da
Per il Sig Meneghin
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
17:47
Grazie della sua risposta che sicuramente arriverà. 😀 😀
da
CHIARIMENTI
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
16:01
x chiarimenti
Messaggio 74687 del 16.08.2015, 17:12
Le strisce bianche identificano i parcheggi liberi eventualmente disciplinati con disco orario; le strisce blu appartengono ai parcheggi a pagamento. Le strisce gialle invece sono per i parcheggi privati e dedicati ad esempio ai residenti o altri aventi titolo come i portatori di handycapp.
Gentile signore/a, tutto bene con il colore bianco, blu e per i posti riservati ai disabili. Per quanto riguarda i parcheggi con strisce gialle, o sono parcheggi onerosi (a pagamento) e di quelli di cui si parla non lo sono, o posti riservati ad associazioni tipo pubblica assistenza, carico e scarico, oppure alle forze dell'ordine es. Vigili Urbani ecc., e ti posso assicurare che in Italia non esistono parcheggi riservati ai residenti senza che questi ultimi (previa richiesta) siano assegnatari di un posto che devono pagare come molti residenti "PAGANO", per gli stessi, che sono ubicati in una zona di proprietà COMUNALE e che non sono a pagamento, sarebbe opportuno che si incominciasse a pensare di cambiare colore, o in alternativa, qualora l'amministrazione lo ritenesse opportuno, classificarli a pagamento, in quel caso il "GIALLO" sarebbe "REGOLARE".
da
x feste-elba, maria l. etc…
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
15:30
da
x chiarimenti
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
15:12
da
ANDAR PER ISOLE
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
14:37
Tutti i giorni la M/N Nautilus propone due/tre escursioni panoramiche con occasione della visione sottomarina
la mattina da Portoferraio alle ore 10:30.
Il pomeriggio da Marciana Marina,
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì
a scelta ore 14:30 oppure ore 17:00
sabato, domenica e lunedì
corsa unica ore 15:30
Il tour della mattina è di ca. due ore, il tour del pomeriggio di ca. due ore ed un quarto
Sempre c’è il collegamento per l’ ISOLA DI PIANOSA, partenza da Marina di Campo alle ore 10:15.
Si sta via tutto il giorno, il rientro è alle ore 17:00 dall'Isola di Pianosa, arrivo a Marina di Campo alle ore 17:45.
La spesa per il servizio marittimo di andata e ritorno è € 20,90 a persona adulta + € 8,00 tassa di accesso sollevata dall’Ente Parco.
I bambini tra i 4 ed i 12 anni inclusi spendono € 10,00. I piccoli fino ai quattro anni non ancora compiuti viaggiano gratuitamente.
Per i passeggeri residenti nelle isole dell'Arcipelago Toscano vale la tariffa agevolata: € 8,00 a persona gli adulti + € 8,00 tassa di accesso sollevata dall’Ente Parco, € 4,00 a persona i bambini.
I passeggeri sono convocati ca. 30/45 minuti prima della partenza in biglietteria, Piazza dei Granatieri, 203 a Marina di Campo.
E’ la piazzetta a fianco del supermercato Conad. Siamo ospiti dell’Ufficio Informazioni.
Qui ampio parcheggio. Il porto dista ca. 12 minuti a piedi.
Mercoledì 19 l’agenzia Il Genio del Bosco organizza l’evento: Cena a Pianosa. Posti limitati.
Mercoledì navighiamo per l’ISOLA DEL GIGLIO partenza da Porto Azzurro ore 9:30.
Venerdì è in programma la gita all’ISOLA DI CAPRAIA, partenza a scelta da Portoferraio ore 9:30, da Marciana Marina ore 10:00.
Domenica c’è la gita in Corsica, meta BASTIA, partenza da Marciana Marina ore 9:30.
Restiamo con piacere a disposizione per informazioni più dettagliate.
Per conferma orari e la prenotazione ci raggiungete tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 23:00 al numero di telefono fisso 0565 976022, cell. 328 7095470.
Un caro saluto, Il Vostro team
A Q U A V I S I O N
Servizi Marittimi Turistici
Piazza V. Emanuele, 4
57033 Marciana Marina (LI)
0565 976022 e 328 7095470
e-mail: [EMAIL]info@aquavision.it[/EMAIL]
[URL]www.aquavision.it[/URL]
da
CHIARIMENTI
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
13:32
da
marco ciclista campese
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
10:12
PS faccio presente che un fiore di agave pesa circa 100 kg ed è lungo 4/5 metri
PS l'agave quando fa il fiore muore quindi si indebolisce
da
FERRAGOSTO INSIEME
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
9:23
Nonostante il meteo incerto e qualche minacciosa nuvola in agguato , per l’Elba è stato un tutto esaurito anche per questo Ferragosto , ed a dispetto della crisi che sottolinea vacanze più brevi sotto l’egida del risparmio, per la giornata di ieri spiagge affollate e locali colmi di vacanzieri . A parte l’evento eccezionale del BACARDÍ Summer Wave 2015 una spettacolare esplosion Young Music il cui eco ha fatto e farà il giro del mondo, , ognuno ha festeggiato tradizionalmente il giorno di ferragosto chi sulla spiaggia con gli immancabili gavettoni, chi al ristorante con gli amici e chi con la famiglia per il rituale pic nic , molti isolani disertando le spiagge affollate hanno scelto di passare l’intera giornata al parco del Monte Perone , intere famiglie con i figlioletti e nonni appresso si sono riversate allegramente nell’ampio piazzale improvvisando tavoli nel segno di “ aggiungi un posto a tavola “ cercando in allegria di riscoprire i valori dello stare insieme a contatto con la natura socializzando con gli altri ospiti, ognuno ha portato qualcosa così che il grande parco si animato di antichi sapori e nuovi profumi , i bambini sotto lo sguardo dei genitori , hanno trovato il loro svago scorrazzando felici in ogni dove.
Un ritorno alla natura insomma un tuffo in quel recente passato quando con armi e bagagli si andava “ fuori porta” con parenti ed amici, forse per qualcuno un ferragosto diverso ma che ha fatto riscoprire i valori dello stare insieme, socializzare e perché no, mangiare e bere un bicchiere in più ed infine… Portorferraio che per salutare l’ultima grande festa di questa estate ha regalato a tutti lo spettacolo tradizionale dei fuochi pirotecnici ..meravigliosi e affascinanti come sempre….
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Grazie Elba …… [/SIZE] [/COLOR]
da
BACARDÍ Summer Wave 2015
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
8:55
L'onda e' passata, ma ha lasciato il segno, sia fra chi ha partecipato attivamente agli eventi di Bacardi Summer Wave 2015 @ Isola d'Elba che fra la gente che popola l'isola piu' grande dell'Arcipelago Toscano in questi giorni piu' caldi dell'estate. Il giorno dopo il gran finale, con la gran festa del Beach Party del Convio di Cavoli, con centinaia di persone a ballare in mare e in spiaggia, e il Closure Party notturno al Club 64, e' il momento dei ringraziamenti.
"L'Elba e' diventata per 15 giorni l'Isola Bacardi – ha dichiarato Andrea Bello, Brand Manager di Bacardi Italia – e siamo orgogliosi di quello che abbiamo dato e di quelo che abbiamo ricevuto da questo territorio. Il nostro grazie va alle Istituzioni che ci hanno creduto, alle Forze dell'Ordine e a tutto l'apparato di assistenza sanitaria, protezione civile e logistica che c'e' stato intorno al grande evento del megaconcerto di Bob Sinclar, agli imprenditori locali che ci hanno affiancato, in particolare Club 64 e Convio di Cavoli, ai media locali che ci hanno supportato con grande attenzione, e non in ultimo alla gente dell'Elba che, dopo qualche iniziale diffidenza, ha capito la portata dell'evento e lo ha seguito ed appoggiato con passione, facendolo proprio.
[COLOR=darkred][SIZE=5] Grazie a tutti ELBA [/SIZE] [/COLOR]
da
CROCE VERDE
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
8:50
– essere residente in italia;
– avere età compresa fra 18 e 29 anni;
– essere registrato al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda;
– essere in possesso del Piano di Attività Individuale garanzia giovani firmato con il centro dell'impiego;
– essere inoccupato o disoccupato;
– non essere inserito in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non sia iscritto ad un regolare corso di studi o di formazione;
– essere in possesso di idoneità fisica;
– non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena di reclusione superiore ad 1 anno
Le domande, che scadono il 04 settembre 2015 devono essere presentare presso la segreteria dell'Associazione in Calata Buccari a Portoferraio dove si può ricevere anche informazioni per tale servizio.
Tale servizio dura 1 anno e il compenso mensile è di cirsca 433,00. euro
Il Presidente
Paolo Magagnini
da
Preoccupato
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
8:03
Ma qui all'Elba speriamo che non avvenga perché altrimenti fine dato che dove sono permessi 400 persone ne infilano , se tutto va' bene 800.
Ma noi dobbiamo fare turismo , poi se qualcuno si sente male o ti riempiono la strada di bottiglie va tutto bene.
Credo che questo andazzo , che riguarda tutti i locali , andrebbe un po' ridimensionato per non finire sui giornali nella cronaca nera.
da
ELBA VELA
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
7:56
Marciana Marina, 16 agosto 2015 – Continua la scalata alla classifica dell’equipaggio portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Europeo della classe L’Equipe in corso di svolgimento a Los Alcazares, Spagna.
Nella quarta e penultima giornata di gare i fratellli marinesi Giulia e Paolo Arnaldi hanno messo a segno un altro primo di manche e un ottavo posto che hanno permesso loro di risalire nella classifica generale, dopo otto prove disputate, dal terzo al secondo posto, a pari puntaggio con un team francese. Le due prove portate a termine nella giornata di ieri un vento da levante ha soffiato con regolarità sul campo di regata a intensità comprese fra 10 e 14 nodi, al vertice della classifica ci sono sempre le ragazze polacche che hanno finora letteralmente dominato la classifica
Più attardati gli altri due equipaggi CVMM soprattutto a causa di avarie che ne hanno limitato le prestazioni: Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno subito un’avaria al piede dell’albero e perciò la loro giornata li ha visti finire al 18° e 20° posto facendoli scivolare di ulteriori posti in classifica e ora si trovano in decima posizione; Matteo Di Pede e Lorenzo Marzocchini a causa di avarie al piede dell’albero che alla drizza del fiocco hanno dovuto rinunciare a partire nella prima prova del giorno e hanno concluso al 26° posto nella seconda posizionandosi ora al 21° posto della classifica generale.
Oggi la giornata conclusiva con ulteriori due manche per arrivare a un totale di 10 prove.
Questi i risulati degli altri equipaggi che compongono la Squadra Italiana: 9° Gazzarri/Gazzarri (9-2); 14° Bellando/Burlando (16-9); 16° Lausdei/Giusti (7-15); 17° Serecchia/Trifaro (15-17); 19° Alampi/Polla (27-22); 28° Di Giovine/Tomaselli (30-25); 29° Montorsi/telese (22-35); 31° Bucaneve/Mattiacci (29-31); 34° Vannini/Lottici (37-UFD); 36° Ribigini/Caloni (39-32); 39° Napoli/Bartolini (32-DNF).
La classifica è visibile sul sito:
[URL]http://eulequipe2015.blogspot.com.es/[/URL]
da
SPENDING REVIEW
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
7:02
da
Elba 16 agosto 2015
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
6:38
LA RIPRESA DEL CULO – MA QUALE “SVOLTA BUONA”: L'ITALIA È FERMA AL PALO. PURE LA GRECIA FA MEGLIO – L'INDUSTRIA NON VA. SPRECATI IL QE DELLA BCE E IL CALO DEL PREZZO DEL GREGGIO –
DI CHE CIANCIA RENZI?
da
x elbano scocciato
pubblicato il 16 Agosto 2015
alle
5:20
da
Cavolo
pubblicato il 15 Agosto 2015
alle
23:18
La discoteca sulla spiaggia voluta dalla Bacardi invece non disturba?
(non voglio polemizzare, lo chiedo solo per curiosità: io a Cavoli non vado mai e a me certo non disturba, mi disturbò molto di più la chiusura del Bahia 😀 )
da
x nolo scocciato
pubblicato il 15 Agosto 2015
alle
22:02
da
V.T.
pubblicato il 15 Agosto 2015
alle
21:53
un abbraccio
da
x elbano scocciato
pubblicato il 15 Agosto 2015
alle
21:11
se non prendessi la postazione andrei ugualmente in spiaggia alle 8 lascerei le mie cose in spiaggia tornerei a casa ecc. ecc.
domanda:la colpa e' dei lettini o come vengono usati da chi li affitta??si punisce il noleggiatore per un uso impropio fatto dal cliente??se si prende una macchina a nolo e si fa un incidente la colpa e' del noleggiatore??meditate gente…
