Scusate la ripetizione ma ora alle 12,20 viale Einaudi macchine parcheggiate in un modo indecente . Non so se passeranno i Vigili Urbani ….faranno le multe ma le auto rimarranno dove sono con una sicurezza alla circolazione ,diciamo , pericolosa.

Scusate la ripetizione ma ora alle 12,20 viale Einaudi macchine parcheggiate in un modo indecente . Non so se passeranno i Vigili Urbani ….faranno le multe ma le auto rimarranno dove sono con una sicurezza alla circolazione ,diciamo , pericolosa.
pubblicato il 12 Agosto 2025
alle
21:55
La ringrazio per la Sua preziosa lezione di etichetta digitale,davvero illuminante.
Mi unisco a Lei per un plauso al sommo e carissimo Fabrizio, il vero traghettatore in questo mare in tempesta e Tam Tam Elbano.
Senza di Lui , saremo state solo anime perdute nel cyberspazio.
Ma ora mi taccio, perchè qui a decidere chi può sbuffare e chi deve applaudire è solo il Direttore del Blog
.Resto in devoto silenzio, sperando che la mia momentanea esasperazione non abbia turbato più di tanto, l'ecosistema di questo preziosissimo angolo del web.
pubblicato il 12 Agosto 2025
alle
21:53
pubblicato il 12 Agosto 2025
alle
13:23
Perché dico questo… anche se cancellato il pedinamento può indurre a stringere in curva nel senso di marcia verso Albereto, qualche distratto conducente, con rischio incidente. Meglio sarebbe stato segnare orizzontalmente i 2 sensi di marcia, con apposita striscia separatrice corsie,ma non so se c'è la larghezza .
Prevenire prima di curare!
da
Portoferraio
pubblicato il 12 Agosto 2025
alle
12:52
Se così fosse lei non ha nessun diritto di stabilire di quale problema e quante volte possa essere postato su questo blog .
Se ciò la infastidisce é solo un suo problema. Fortunatamente su questo blog tutti si possono esprimere liberamente più e più volte senza offendere e questo grazie a un personaggio di altissima qualità e grande amico "Fabrizio".
Se c'é qualcuno che ha il diritto di decidere é il Direttore o Gestore del blog che continua a far Vivere questo Tam Tam Elbano a cui rivolgo un sentito Grazie !
da
Capoliveri
pubblicato il 12 Agosto 2025
alle
8:36
pubblicato il 11 Agosto 2025
alle
13:58
Per il passeggio ci sono alternative a iosa..non siamo in una metropoli.
Ma Soprattutto PARECCHIO TRAFFICO TOLT0 DA VIA CARDUCCI INCROCIO GHIAIE!!
da
Marciana Marina
pubblicato il 11 Agosto 2025
alle
13:41
da
Portoferraio
pubblicato il 10 Agosto 2025
alle
11:50
Ma che si faccia il doppio senso o quello che si vuole fare , ma rimane fondamentale ed essenziale che sia garantito il passaggio dei mezzi di soccorso che siano ambulanze o autopompa dei Vigili del Fuoco ,avendo avuto una esperienza personale che fortunatamente andò bene.
Ripeto non faccio il tifo per nessuna soluzione ma esigo da cittadino che venga garantita la sicurezza delle persone.
SICUREZZA che viene prima delle tifoserie da stadio per questa o quella soluzione , tifoserie del tutto inutili inutili….. 😇 Questo é il vero problema o no ?
pubblicato il 10 Agosto 2025
alle
10:22
Buona doemnica
da
Portoferaio
pubblicato il 10 Agosto 2025
alle
10:11
da
Portoferraio
pubblicato il 10 Agosto 2025
alle
9:57
sono in atto , da ieri, lavori di messa in opera di pali per segnali stradali e soppralluoghi della Polizia Municipale.
Cosa verrà fatto?
Perderemo definitivamente il percorso pedonale utilizzato da moltissime persone ?
Ho la vaga idea che il buonsenso sia andato anche lui in vacanza.
da
Marciana marina
pubblicato il 9 Agosto 2025
alle
13:12
Quel bel viale alberato, grazie alla sua fitta vegetazione, è diventato un punto di riferimento per tutta la popolazione. La gente lo apprezza ogni giorno per le sue lunghe zone d'ombra che rendono piacevoli le passeggiate anche nelle giornate più calde. Con qualche attenzione in piu potrebbe diventare il luogo preferito dalle famiglie per portare a spasso i bambini e un rifugio per gli anziani che cercano un po' di fresco e tranquillità. Questo spazio verde non è solo un elemento decorativo, ma un vero e proprio polmone cittadino.
A completare la bellezza del viale c’è ora un magnifico parcheggio, realizzato dall'attuale amministrazione comunale. Ai tempi in cui l'opposizione era al potere, quello era solo un campo polveroso e caotico, ingombro di macchine e spazzatura. Questo evidente successo ha scatenato nei nostri eroi un "mal di stomaco" tale da far abusare, forse, di Malox per curarlo. E come si sa, gli effetti collaterali di fare le cose di rabbia, portano a scrivere cose insensate .Nel tentativo di arrampicarsi sugli specchi il rischio di fare figure di cioccolata ,quella nera che puzza è alto! L amministrazione in questi anni ha fatto tanto e credo sarebbe opportuno per loro fare un sunto delle opere fatte nelle loro 2 legislature e divulgarlo , il confronto con la precedente giunta sulle cose fatte è impietoso chiaramente a favoredi quella odierna .
da
Portoferraio
pubblicato il 9 Agosto 2025
alle
8:56
organizzato dal Lions Club Isola d’Elba
Break della lunga pausa estiva, confronto e scambio di idee con lions di altri club presenti all’Elba sulla programmazione di eventi da mettere in campo sino al termine dell’anno sociale a giugno 2026, contatti e rapporti con il Distretto Lions 108LA Toscana ed applicabilità delle sue linee guida attraverso gli Officer Distrettuali presenti all’incontro, hanno costituito il filo conduttore del tradizionale incontro annuale di Mezza Estate del Lions Club Isola d’Elba, organizzato quest’anno venerdì 8 agosto nei locali della Caletta di Porto Azzurro.
All’apertura dei lavori il Presidente del Club Leonardo Cervini ha posto in evidenza il valore dei service lionistici con particolare riguardo a quelli con periodicità annuale, quali i due messi in atto dal sodalizio elbano: adozione del portone di Forte Falcone e borsa di studio Giorgio Barsotti.
All’evento hanno partecipato rappresentanti dei Lions Club di Vinci, Lucca, Pescia, Prato Castello dell’Imperatore, Firenze Host, Firenze Cosimo de’ Medici, Firenze Brunelleschi e Firenze Pitti.
Prima del saluto conclusivo del Presidente Cervini è intervenuto il Past Governatore Distrettuale Marco Busini che ha voluto sottolineare come lo spirito internazionale di servizio costituisca la trama che unisce i lions di tutto il mondo e ne renda valida ed apprezzata l’attuazione di service ai vari livelli: dal territorio, al Distretto, alla Nazione fino all’internazionalità.
da
Portoferraio
pubblicato il 8 Agosto 2025
alle
19:25
Dopo i cinghiali, che ogni notte scorrazzano per strada ,nei campi e nei giardini ,ora si sono aggiunti dei bei ratti che non solo cercano di dare l'assalto ai bidoncini dell'ESA ma tentano di entrare anche nelle abitazioni . Non ho idea di come é la situazione nel centro di Portoferraio.
Ma una volta non si facevano delle derattizzazioni ?
Forse in comune dovrebbero chiedere all'Ente Parco in che modo si fanno le operazione di disinfestazioni dai ratti.
Questo per la saluta pubblica che non é ne di centro ne di sinistra e ne di destra ma di tutti noi.
da
Isola d'Elba
pubblicato il 7 Agosto 2025
alle
14:21
Ieri sera devo dire ed essere giusto l'Elba si è superata. Dopo tante serata di musica di "rincorbellimento" per le orecchie, finalmente Capoliveri e Rio hanno messo sul piatto d'argento due serate di intrattenimento d'eccellenza. Capoliveri con il grande Biagio Izzo, un comico e intrattenitore unico nel suo genere. Rio invece a calato il suo asso con una serata di musica d'eccezione con il fantastico artista e cantante Paolo Belli e la sua Band. Complimenti davvero a questi due Comuni Elbani che hanno davvero saputo offrire ai nostri ospiti, che in questo periodo hanno scelto la nostra meravigliosa Isola per le loro vacanze, una serata davvero al TOP. Quando bisogna essere giusti bisogna dirlo apertamente, lasciare al tempo che trovano le varie diatribe sulla scelta della stessa data di programazione degli eventi. Lasciamo che siano i nostri ospiti a scegliere. L'isola d'Elba è grande, è lo spettatore che deve scegliere tra le diverse opzioni che offriamo. Buone vacanze a tutti i nostri ospiti.
da
Portoferraio
pubblicato il 7 Agosto 2025
alle
11:36
qualcuno mi può spiegare questa cosa ?
Se vado al ristorante "B" nella zona ZTL ,di giorno, posso lasciare la macchina nel parcheggio a pagamento in piazza e proseguire a piedi . La sera , invece , parcheggiare all'alto fondale e proseguire a piedi …Tutto nella norma.
Perché se vado al locale "V" ,sempre all'interno della ZTL , entro tranquillamente ,sia di giorno che di sera, con la macchina e comunicando la mia targa alla cassa non mi vedrò ricapitare la multa per essere entrato nella ZTL.
Non riesco a capire tutto ciò fra le altre cose vengono occupati parcheggi per i residenti con serie difficoltà per gli stessi per trovare posto.
Attendo fiducioso una risposta a questa problematica la ZTL se c'è vale per tutti o no ????
Grazie!!!
da
Rio Marina
pubblicato il 5 Agosto 2025
alle
10:12
pubblicato il 4 Agosto 2025
alle
12:50
da
elba
pubblicato il 4 Agosto 2025
alle
12:49