SULL'ONDA DI UNA SINISTRA CACIARONA,LA MELONI VA........
La premier baciava troppo la pantofola di Tramp. Da mesi ormai non la bacia e non perchè a Donald puzzavano i piedi ma piu' semplicemente perchè il Presidente trattava noi e gli europei come sudditi impertinenti.Da qui è emerso il vero carattere della Meloni che ha dichiarato:"Inaccettabili le offese al papa" "no all'uso delle basi di Sigonella" "no all'annessione della Groenlandia da parte dell'America" ecc. ecc.Questa nuova posizione della premier ha mandato su tutte le furie Donaldo il quale ha avuto parole offensive verso di lei e verso l'Italia.La risposta di Giorgia è stata,secca precisa e tempestiva.Prima donna europea e forse mondiale che si rivolge al presidente degli Stati Uniti con quella fermezza.
E' pero' penoso vedere la nostra sinistra sostenere che avrebbe dovuto farlo prima,che forse sono tati compromessi i nostri rapporti con gli USA insomma scusette puerili da educande collegiali.La Meloni fa rima con co...ni e Lei ce li ha e come.
Un'ultima considerazione che ha espresso già il professor Cacciari ed è questa: Tramp ha fatto un enorme regalo alla premier offendendola e la risposta l'ha qualificata come una Giovanna D'arco:una combattente per l'Italia senza timore senza macchia. Al grillino delle ginocchiere suggeriamo di consegnarle a Giuseppi è fuori discussione che a Giorgia non servono proprio.
Adriano Luperini
113781 messaggi.
Mi è vi chiedo quali siano le regole per portare i cani in spiaggia, visto che sono dappertutto a qualsiasi ora e senza museruola. Ci vorrebbe qualche controllo? Oppure possono?
Orologio di valore restituito al proprietario grazie all’onestà di un giovane
Un gesto di grande civiltà e correttezza che merita di essere raccontato. Protagonista della vicenda è Riccardo Cintoi 26 anni, residente a Portoferraio, che nei giorni scorsi ha ritrovato a Sant’Ilario un orologio di grande valore smarrito dal proprietario. Senza esitazione, il giovane ha deciso di consegnare immediatamente l’oggetto ai Carabinieri della stazione di Marina di Campo, consentendo così di avviare le procedure per risalire al legittimo proprietario. Nella giornata di oggi l’orologio è stato restituito al suo titolare, che ha potuto riavere il prezioso bene smarrito. L’incontro tra il proprietario e Riccardo è avvenuto proprio in caserma, dove il giovane è stato ringraziato per il suo comportamento esemplare.
Un gesto non scontato, che rappresenta un bellissimo esempio di onestà e senso civico. Il proprietario dell’orologio ha voluto esprimere la propria gratitudine non solo a Riccardo, ma anche ai suoi genitori, complimentandosi per l’educazione e i solidi principi morali trasmessi al figlio.
Una storia a lieto fine che dimostra come piccoli grandi gesti possano fare la differenza e contribuire a rafforzare il senso di comunità.
I SABOTATORI DELLE FERROVIE E LA SINISTRA FANFARONA.
Gianni e Pinotto ovvero quelli di Somaoro e della Salis,accopagnati dallo stracotto Renzi,sbeffeggiavano la destra sostenendo che era pura fantasia sostenere che gli attentatori delle ferrovie fossero un gruppo di anarchici organizzati che Salvini aveva le traveggole, che il poverino :sapeva quando partivano i treni ma non sapeva quando arrivavano(queste ultime sono parole testuali di Renzi). Bene.I sabotatori anarchici sono stati presi lo ha ufficializzato Piantedosi.
Una considerazione.Ma costoro Gianni e Pinotto con il benemerito Renzi hanno un minimo di qualità politica,di stoffa,di competenza reale per amministrare l'italia? O,di contro sono sempre i soliti pisciaioli di parole che sparano nel mucchio nella speranza che ci sia qualche gondo di elettore che abbocca?
Saluti Adriano Luperini
La rivincita delle piccole isole, la nostra è cominciata nel momento in cui allo spoglio elettorale abbiamo mandato a casa Zini e tutto il pd.
Le basi sono state poggiate in quel preciso istante.
Ero a Procchio per il ponte el 2 giugno. Spiaggia accogliente e pulita con mare cristallino, detto dai locali aiutata dal vento da sud !! Avete una struttura di bagni pubblici "PROCCHIO FOR ALL" CHIUSA. sempre i locali, anche loro ammareggiati e rassegnati, da questa situazione che a loro dire si protrae da anni questo disservizio, oltre a questo tutti provavano, anche con forza ad entrare nelle porte, elargendo colpi a destra e a manca per poterne usufruire. ..MAH colui che gestisce questa struttura affiggere un cartello con la dicitura "CHIUSO, si apre il...." è così complicato ?
Buon pomeriggio,passando per San Giovanni ho notato che il prato della rotonda a fagiolo è completamente secco. Si può fare qualcosa... O va bene così? Così l'erba non si taglia più?......
Ieri sera alle venti, ancora in pieno giorno due cinghiali passeggiavano tranquillamente per la strada alla periferia di Marina di Campo, oggi alle 13,45 sotto il solleone una mamma cinghiale con cuccioli al seguito sempre nella periferia di Marina di Campo a passeggio alla disperata ricerca di cibo ed acqua, l'estate è arrivata, ma degli abbattimenti e del mattatoio nessuna traccia e notizia, chissà forse sperano nella peste suina africana che li estingua ...
Consiglio di leggere su internet le notizie su Friuli Venezia Giulia, cinghiali, mattatoi, vendita di carne, cacciatori ed esercito per l'abbattimento prima che arrivi la peste suina africana e infesti i suini del Prosciutto di San Daniele. Finchè la barca va ... basta che se magna ...
L'opposizione di Portoferraio è di una efficienza mai vista! Ho notato che da quando hanno iniziato il loro nobile ufficio, la principale occupazione è quello di passare ai raggi X tutti gli atti amministrativi che escono dalla Biscotteria. Di recente, la sua efficienza ha raggiunto la vetta più elevata, riscontrando un refuso su un cognome!
Non abbiamo mai avuto un'opposizione più efficiente! La "forma" prima di tutto, sembra lo slogan applicato.
Ma la sostanza?
Qui purtroppo il discorso si fa più difficile...
Da cittadino mi aspetterei che l'opposizione fosse fattiva sui problemi veri, denunciando le buche delle strade, la scarsa pulizia della città, i tanti problemi irrisolti....
Cittadino deluso
Illeggibili. Inguardabili. Vecchi, il puzzo di muffa si sente dallo schermo del telefonino. Arriva un comunicato governativo, lo mettono all' esimo posto. Un' uscita della maestrina con la penna rossa sta prima a hit parade per giorni e giorni. E poi i commenti. Illeggibili. Venti anni fa gli riuscì il giochino grazie agli amici degli amici (capisci a me) oggi non ce la fanno perché non se li inc più nessuno. La seggiolina è piazzata sulla riva
Purtroppo non sappiamo ancora quali siano le dinamiche dell'incidente mortale ed è triste piangere due vittime così giovani, ma vorrei ricordare che su tutta la strada dal Bivio della Pila sino a Campo c'è un limite di velocità di 40 KM/h e che del mancato rispetto più volte i cittadini si sono lamentati sui social.
Ecco il primo incidente della stagione . Due giovani di 23 anni sono volati in cielo. Bisogna moderare la velocità leggo duo sociale che la strada dove è accaduto il fatto è pericolosa . State attento e amministrazioni provvedete
💰oggi è il compleanno di Roberta . Tanti auguri da tutti noi
Una curiosità, chiedo all'opposizione di Portoferraio, se Nocentini non mette le mutande in tinta con la maglia della salute, ci sono gli estremi per chiedere la crocifissione?
Ciao Gino buon viaggio dal Maestro, in ricordo di divertenti serate estive.
Ogni mattina a Portoferraio qualcuno dell'opposizione si alza e sa che dovrà scrivere qualcosa contro il sindaco, purtroppo non sempre trova argomentazioni valide ma lo deve comunque scrivere.
Io passerei ad un post a settimana, magari più credibile, ma se vuole continuare così va bene, a mio parere non fa una bella figura.
Sabato e domenica si svolgerà le festa del cavatore, un ringraziamento va sicuramente alla pro loco che dopo anni di lavoro tiene ancora viva la memoria dei nostri minatori con questa celebrazione.
Ci auguriamo che questa cultura non venga mai persa nel tempo.
Salve a tutti, qualcuno sa cosa stanno costruendo al parcheggio sopra all'acquarilli?
Sarebbe interessante anche sapere cosa erano quelle esplosioni che arrivavano dai campi da tennis verso le 19.30 qualche sera fa. Il Comune potrebbe farcelo sapere!
Il comune dovrebbe vergognarsi, un idea del genere sembra una barzelletta, invece a marciana marina è realta, sembra infatti che per giocare a tennis ,calcetto, al centro comunale bisogna essere dei novelli sinner,con tanto di tessere federazione tennis etc.ma una persona normale che vuole solo passare un ora con il proprio figlio o amico come deve fare? Continuate così che date l ultima mazzata al turismo!!
