Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

Turismo a Porto Azzurro


da
Turismo a Porto Azzurro


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
23:17

Attendi…

Campese


da
Campese


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
22:49

A Campo nella zona del depuratore della Lecciola si è creata una specie di bidonville, diventata zona "franca" dove tutto è permesso, espropri di terreni ,angherie, minaccie di stampo camorristico etc. etc.. perpetrate da personaggi "noti alle Forze dell'Ordine" contornati da immigrati irregolari …ma il bello è che se ti rivolgi appunto alle cosidette "Forze dell'Ordine" loro ti rispondono che anche facendo una denuncia non risolvi niente perdi solo tempo e denaro e quindi in pratica ti devi arrangiare da solo. A questo punto mi domando …. ma in che paese viviamo? ci dobbiamo fare giustizia da soli? o soccombere sempre al prepotente di turno? In ogni caso sto pensando seriamente di svendere tutto ed emigrare in un paese civile, dove il controllo del territorio viene fatto dalle Forze dell'Ordine e non dalle sole denucie di chi è vittima di sopprusi.

Attendi…

Elba,era nostra


da
Elba,era nostra


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
21:42

Penso che un REFERENDUM, PER VEDERE SE GLI ELBANI sono favorevoli al parco o no,essendo credo in democrazia si potrebbe fare,Ma non servirebbe a niente,perchè quelli che noi chiamiamo uomini politici (ELBANI )non saprebbero districarsi in ambienti dove fanno la vera politica.
questi politici elbani,adesso sono in giro per raccogliere le firme per comune unico,hai capito????Non puoi fare da p…a e da c….o.Andava fatto (referendum)nel momento in cui il gobbo gli venne in mente di fare il porco,scusa il parco.
oramai siamo dentro una tagliola che dubito riusciremo a tirarci fuori,con i nostri governanti elbani capito????
SIAMO FINITI CARO LIBERO,COME DICE IL PRETE:La messa è finita andate in pace.Saluti a tutti.

Attendi…

settimo


da
settimo


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
20:54

Unica amministrazione ( tutti Geometri )
gestione territorio da 1 a 10:- 0
promesse fatte e scritte su programma da 1 a 10:=0
investimenti richiesti da giovani promettenti da 1 a 10=0
ripristino di opere fatte da altre amministraz.da 1 a 10=0
Prospettive di lavoro da 1 a 10 =0
Miglioramento dei servizi indispensabili da 1 a 10 =0
Investimenti futuri da 1 a 10 =0
Ma i geometri lavorano ,e come se lavorano!!!!
Finiamola qui altrimenti andrei avanti per chilometri.
COMUNE UNICO LA SOLUZIONE
O COMMISSARIO,TANTO NON CAMBIA NULLA.
Saluto tutti i camminatori. Settimo

Attendi…

bilancio esa 2007


da
bilancio esa 2007


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
20:41

[URL]http://www.esaspa.it/web/bando/scanner/Bilancio%202007.pdf[/URL]

Conto economico
valore della produzione ( ricavi non finanziari ) euro 9.670.520
costi della produzione ( costi non finanziari ) euro 9.170.694
differenza euro 499.826
utile dell'esercizio euro 31.768
compenso esercizio 2006
amministratori 46.879
sindaci 27.305
anno 2007
amministratori 51.358
sindaci 28.515

Attendi…

un campese come tanti


da
un campese come tanti


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
19:50

è triste vedere che il problema attuale dei rifiuti non raccolti sia mutato in un attacco al sig.galli!!
Ci saranno si altri problemi ma credo che la sporcizia in generale sia uno dei più importanti per le conseguenze che ne possono derivare!
Scagliamo una lancia in favore di Esa che è appena subentrata e magari ha bisogno di un paio di giorni per organizzarsi a modo sul territorio campese, anche se cosi nn dovrebbe essere.
Detto questo vorrei fare un paio di riflessioni:
perchè le strade colpite dall'evento alluvionale sono ancora con i margini laterali pieni di terra, canne e qualsiasi altro detrito dopo che già dal 10/11settembre avevano detto che sarebbero passati a pulire??
E poi siamo sicuri che in un amministrazione pubblica sia lecito affidare un incarico da centinaia di mila euro, come quest'ultimo della raccolta e stoccaggio rifiuti, senza un regolare bando anche se per un periodo inferiore ai 12 mesi??

Attendi…

Pescatore


da
Pescatore


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
19:29

Sono meravigliato, sono allibito, non riesco a capire come mai nessuno dei più autorevoli sostenitori del Comune Unico e cioè politici, acculturati, imprenditori presidenti di Associazioni, fondazioni e chi più ne ha più ne metta….. non abbia preso posizione, non abbia contestato democraticamente quanto affermato dal buon Dante.
Possibile che davvero davvero il buon Dante abbia ragione?
No sicuramente non hanno risposto per presunzione!!!!Avranno pensato "ma chi se ne frega di controbattere a Dante" ….chi vuoi che legga quanto affermato da Dante, chi è costui!!!! Noi andiamo avanti per la nostra strada racimoliamo firme a più non posso e via.
Anche perchè se ci mettiamo a discute con Dante sul Comine Unico che si dice …..bohhhh.
GRANDE DANTE HAI DETTO COSE GIUSTE, INTELLIGENTI CHE FANNO RIFLETTERE!!!!

Attendi…

coincidenze " zero"


da
coincidenze " zero"


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
19:29

Ma possibile che i passeggeri del treno che arriva a Piombino Marittima alle 16:00 (che poi sono le 16:05) non riescono quasi mai a prendere l'aliscafo che parte alle 16:05???? E' così difficile posticipare la partenza dell' Aliscafo di 5/10 minuti?????? Si presume che chi arriva con il treno non ha l'auto al seguito…..percui l'aliscafo sarebbe ad Hoc.

Attendi…

Dieci Bel


da
Dieci Bel


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
19:22

La discussione sul rumore a Porto Azzurro potrebbe andare avanti all' infinito, ergo, perché i signori che si lamentano un si fanno un bel girettino su ebay.it e si comprano i tappini per le orecchie? Son leggerissimi, fatti con un morbidissimo silicone e non danno fastidio né agli orecchi né al sonno. Ora sono anche carini a vedersi (foto in basso). Costano poco, qualche centesimo di euro e risolvono il problema.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/585/tappini.jpg/][/URL]

Attendi…

x Ivano di Rio


da
x Ivano di Rio


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
19:08

Caro Ivano,

lo hai detto tu: quando non si fa ciccia col turista "… lo frequento da circa 15 anni…"

La verita' e' che (per il ristoratore come per l'albergatore) la fidelizzazione del cliente "costa caro"; fare pero' ciccia e' una vera miopia imprenditoriale.

Attendi…

per Galli MArco (rifiuti Esa)


da
per Galli MArco (rifiuti Esa)


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
18:43

Sig. Galli sarebbe bene che pensasse ad altro. DI problemi ce ne sono all'Elba. Per i rifiuti ci pensa Esa.
Oppure ha qualche interesse in merito.

Attendi…

Ivanodi Rio


da
Ivanodi Rio


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
18:40

Caro Mirco,
In un locale da quasi 50 E/pasto non accetto giornate no, neanche una. Mi aspetto che prima il/la cuoco/a sappia cosa manda in tavola e deve essere sempre roba fresca. Poi, il titolare verifica, magari prima di mandare in tavola, soprattutto se i clienti sono solamente due coppie.
Chi ha fatto lo scontrino, sapeva bene che il rapporto qualità/prezzo era molto basso, ma pur conoscendomi, ha tirato a far ciccia.
Non mi lamento del prezzo; sapevo all'incirca quanto dovevo pagare. Fa inc….re la scarsa qualita'.
Lo dico ora su Camminando, dopo oltre 7 mesi, in risposta a chi vanta una ristorazione eccezionale per Porto Azzurro. I turisti che arrivano, magari oltre che girare per L'Elba hanno girato anche per altre parti dell'Italia e del mondo, potendo confrontare qualita', cortesia, professionalita', costi, quiete, …
Per finire, il Meglio, che aveva la cantina vicino a quella del mi' nonno, era di Rio e non di Porto Azzurro.

Saluti,
Ivano

Attendi…

portoazzurro


da
portoazzurro


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
18:39

come mai questa corsa x la sistemazione del paese!!!taglio di alberi,pulizia dei marciapiedi, dossi ,recinzioe del capannone della spazzatura e ancora ,ancora…dopo tanto tempo si accorge di tutto ciò!!!!non è che aspettate i voti ???allora avete visto maleeeee!!!!!… 😎 😎

Attendi…

X portazzurrini


da
X portazzurrini


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
18:32

Credo che alla fine sia Porto Azzurro che non vuole cambiare. Forse se c’è una paura è proprio quella: il cambiamento.
Ad oggi è un paese poco adatto ai giovani, retto con autorità quasi di tipo monarchico. E’ così che in fondo l’hanno voluto. E sarà difficile sentire pubblicamente lamentele che vadano oltre un certo limite.
Metteremo in Testa il Papi vince.
L'unico potrebbe essere l'Orsini, a contrastarlo ma non lo volete.

Attendi…

x Educazione e tolleranza


da
x Educazione e tolleranza


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
17:51

Ma è cosi difficile capire che d'estate all'Elba c'è anche gente che si vuole riposare o che la mattina si deve alzare presto per andare a lavoro e secondo che lavoro fa deve essere dimolto sveglio per non rischiare di rimetterci la pelle sotto un mezzo o mettere sotto qualcuno? Mica tutti si possono permettere di lavorare solo tre mesi l'anno e poi stare a palle all'aria per altri nove mesi. La vuoi capire che non è quistione di tolleranza, che ca@@o ti devo tollerare, di stare sveglio tutta la notte e la mattina andarmene a letto come fai te invece di andare a lavoro? Non sarebbe invece molto più semplice che faceste meno casino abbassando il volume? Ma non lo vedete che col casino fate solo danno perchè la gente ammodo se ne va e poi non ci torna più. E poi parli di educazione, ma fammi il favore. Comunque se non la volete capire con la buona educazione e con le buone maniere, non vi dovete lamentare se vi arrivano le denunce alla procura della repubblica.
Luciano

Attendi…

G. Muti


da
G. Muti


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
17:40

Per DANTE

Certo, Dante hai ragione, non c'è dubbio. Ho fatto la Radio per oltre venti anni e quando intervistavo i politici a volte avevo difficoltà a capire le risposte. Quando finiva la trasmissione si rilassavno , cambiavano linguaggio e allora appariva tutto semplice e chiaro.
Anche Fabrizio, che ha fatto radio e televisione più di me sono sicuro che avrà fatto le stesse espeirenze.

Giovanni

Attendi…

utente


da
utente


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
17:22

E' da venerdì che non vedo TeleElba sul satellite,sapete se trasmette ancora? Grazie.

Attendi…

ISOLA MONDO


da
ISOLA MONDO


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
17:11

Mancano 16 giorni alla partenza della nuova Grande Avventura di IsolaMondo, che si preannuncia la più numerosa di sempre!!!
Ad oggi sono 44 gli iscritti e 5 le barche a vela coinvolte.

Giovedì 22 marzo dal porto di Marina di Campo la flottiglia di IsolaMondo con a bordo la fantastica compagnia dei Giovanissimi Esploratori Isolani, salperà per la Corsica.

ultimi giorni per le iscrizioni.
Info 333 2653079 umberto

[COLOR=darkblue]IsolaMondo Club del Mare Marina di Campo A.s.d. [/COLOR]

Attendi…

ELBA VELA


da
ELBA VELA


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
17:07

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CONCLUSO IL CAMPIONATO ELBANO INVERNALE DERIVE [/COLOR] [/SIZE]

Marciana Marina, 6 marzo 2012 – Dopo il freddo dei primi mesi dell’anno che avevano rallentato il regolare svolgimento si è concluso a Rio Marina il Campionato Elbano Invernale Derive 2012.
La regata organizzata dal Centro Velico Elbano ha visto in gara i giovani velisti dell’isola principale dell’arcipelago toscano in una vivace competizione, complice il vento fresco di maestrale che ha permesso di completare regolarmente la prova su percorso a bastone prevista dal programma.
Nella classe Optimist Cadetti Under 12, quella dei più giovani timonieri (nati negli anni compresi fra il 2001 e il 2003) ancora una volta il milgiore in classifica è stato il campese Jonathan Romano (Club del Mare) che si è così aggiudicato il primo posto della classifica finale (stilata sulla base delle prove disputate, oltre che a Rio Marina, anche a Marina di Campo e a Marciana Marina e con lo scarto del peggior risultato). A fine campionato i timonieri portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina hanno conquistato in questa stessa classe la piazza d’onore con Antonio Salvatorelli e il terzo gradino del podio con Lorenzo Marzocchini. Sesto posto per Lorenzo Arnaldi.
Nella classe Optimist Juniores (nati dal 1997al 2000) per il terzo anno consecutivo (la prima volta era ancora Cadetto) il vincitore è risultato un alto giovane velista in gara con i colori del Circolo della Vela Marciana Marina Ruben Spechi (vincitore anche della prova di Rio Marina) che ha preceduto Samuel Spada anch’egli del CVMM, secondo, e il riese Davide Pettorano. Rispettivamente quinto, sesto e ottavo gli altri portacolori del CVMM Matteo Pagnini, Jacopo Peria e Lorenzo Sardi.
Nella classe in doppio L’Equipe Evolution l’equipaggio composto da Riccardo Groppi e Dennis Peria hanno preceduto il team rosa formato da Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi, entrambi in gara con i colori CVMM.
Nella classe L’Equipe Under 12 si sono giocati la prima e la seconda posizione gli equipaggi di Marina di campo Di Pede/Vitiello e Lupi/Segnini.
Infine Nella classe Laser 4.7 primo posto per Marcello Palombo del Club del Mare.
Grazie ai risultati ottenuti in questo Campionato Invernale 2012 Ruben Speci e Samuel Spada del CVMM e Margherita Scaturchio del CDM si sono qualificati partecipazione ai Giochi delle Isole in programma a fine maggio in Sardegna.
Nel prossimo fine settimana 17 e 18 marzo gli equipaggi della classe L’Equipe (entrambe le divisioni U12 ed Evolution) prenderanno parte Al Raduno Nazionale in programma a Passigano sul Trasimeno.
Il prossimo appuntamento agonistico giovanile all’isola d’Elba è previsto per i 15 aprile con il Trofeo Ruffilli organizzato dal Circolo della Vela Marciana Marina, prova valida per il Trofeo Elbano Derive.

Attendi…

COMUNE INFORMA


da
COMUNE INFORMA


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
17:01

Attendi…