Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

Longonese


da
Longonese


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
11:42

[SIZE=2]Ciao Faber perche non vieni a fare 2 riprese a porto azzurro a vedere in che situazione sono i dossi fatti nella provinciale adesso che piove cosi magari loro dei piani alti che hanno progettato queste cose se ne rendono conto?meno male che loro hnno studiato, si sono formate pozzanghere e l acqua non defluisce e allora come sara' risolta questa faccenda? bho staremo a vedere se ci sara' una smantellamento!!! ahahahah che figura dim@@@@[/SIZE]

Attendi…

Gente Comune


da
Gente Comune


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
11:27

Prima mettetevi d’accordo
Considerata la difficoltà di rispondere da parte dell’Amministrazione Comunale alla interpellanza fatta dai Consiglieri del Gruppo “Gente Comune”, circa le fasi di lavorazione e i tempi di completamento dell’immobile denominato “Gattaia”, é intervenuta la Provincia che afferma che i tempi previsti si stanno rispettando, omettendo, però, di specificare quando finirà questo scempio all'ingresso del paese, approfittando della enorme capacità di sopportazione dei nostri Amministratori.
Era previsto anche lo stop di questi mesi ? La Provincia scarica questa responsabilità sul Comune affermando che avrebbe dovuto rilasciare un permesso di occupazione suolo pubblico già richiesto in data 12 dicembre scorso e che ancora, si dice, non l’abbia fatto. E’ inquietante il silenzio dell’Amministrazione a questa affermazione. Non sarà forse vero ? Sarebbe gravissimo. La Provincia, inoltre, nella sua risposta puntualizza chiaramente che chi ha permesso la nascita del cantiere per un'opera non condivisa dalla cittadinanza é il comune di Portoferraio. A tutto questo il Comune non risponde. A noi sembra più un gioco delle parti, fatto ad arte per smarcarsi a vicenda da una gestione, a dir poco, vergognosa di un cantiere di un paese turistico messo su, oltretutto, contro il volere della cittadinanza.
Ma lo sanno in Provincia che questo è un paese con un centro storico che sta morendo?
Non è un caso che il Gruppo “Gente Comune” abbia sollecitato il Sindaco a chiedere un risarcimento danni per tutti i disagi che i ritardi stanno provocando ai commercianti che con grande sforzo e in numero sempre più esiguo resistano.
Ma chi vuole entrare in un centro con un ingresso che pare abbia subito un bombardamento ? Per addolcire la pillola ai cittadini e per riempire quegli spazi vuoti che l’APT non occuperà più, la Provincia afferma che nella nuova struttura si insedierà anche l’ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Chi fa questa affermazione non sa forse che tale ufficio non esiste: fu attivato nel 2004 e dopo pochissimo tempo chiuso e mai più riaperto. E’ rimasta oramai da otto anni solo una pomposa insegna all’ingresso del Comune che segnala qualcosa che non esiste più, anzi che non è mai esistito.
Forse la Provincia si impegna a sostenere i costi del personale che il Comune non è in grado di sostenere ? Allora si potrà aprire, ma lo spazio in Comune c’è già predisposto.
Il Sindaco afferma che ci sarà una piccola sala riunioni, ma questo Comune è già pieno di sale e salette. Ne citiamo qualcuna: Sala Gran Guardia sotto la Porta a Mare, Sala Consiliare, Auditoriunm De Laugier, saletta presso il Museo Archeologico.
Quello che manca davvero è una grande sala convegni, con possibilità di essere modulata, ma che possa ospitare un gran numero di convenuti ed incentivare così il turismo congressuale per cercare di mettere una pezza al nostro inarrestabile declino.
Abbiamo bisogno di scuole, di palestre, di strade e di rotonde come quelle che esistono in Continente , come a Piombino e San Vincenzo , tanto per non andare tanto lontani e in questi casi la Provincia può davvero intervenire e darci una mano.
La soluzione poi di spazi presso la”Gattaia” destinati a servizi per l’approdo non ci sembra proprio il massimo dal punto di vista logistico.
La concessione dei locali della Croce Verde sarebbe stata una collocazione felice, ma si sapeva dall’inizio che non c’erano alternative per sistemare l’Associazione e così lo scambio che era sulla carta non si è potuto fare.
Quando al Sindaco abbiamo chiesto di iniziare i lavori del secondo lotto alla fine di settembre, e di far coprire con pannelli decorativi la buca del cantiere, ci ha risposto che era impossibile e che i lavori una volta ripresi, a giorni a sentire la sua dichiarazione, sarebbero continuati anche nel periodo estivo; noi commentammo che camion che transitano e sostano, il rumore e la polvere proprio all’ingresso della città non erano il miglio modo di salutare i nostri ospiti. La Provincia, invece, nella replica fatta al nostro Gruppo afferma che ci sarà l’interruzione del cantiere durante la stagione estiva.
Ma forse sarebbe stato meglio comunicare fra loro prima di rispondere.

I Consiglieri [COLOR=darkblue]
Roberto Marini, Riccardo Nurra, Carlo Burchielli
[/COLOR]

Attendi…

ALLUVIONATO


da
ALLUVIONATO


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
11:00

Sono passati 5 giorni dall'incarico per la pulizia e la raccolta dei rifiuti a ESA, ma è tutto sudicio come prima.
Ormai non si impegnano nemmeno nei primi giorni per fare bella figura…..

Attendi…

Riflessioni


da
Riflessioni


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
10:57

Dopo le ultime esternazioni di Berlusconi ed il suo appoggio incondizionato a Monti è evidente quanto è assurdo avere nostalgia del passato governo.
Infondo questo non è altro che la continuazione del precedente, con maggiore etica e senso dello stato.
Vedere all'opposizione personaggi che hanno governato negli ultimi anni dimostrando la propria incapacità e le proprie debolezze, fa sorridere.
A noi "sempliciotti" non resta che sperare che la benzina non raggiunga i 2 euro, che l'Imu non sia la stangata che si dice, che la smettano con balzelli che hanno il solo fine di togliere denaro a famiglie ed aziende.
Speriamo che non ci sia recessione, che la gente possa guadagnare da potersi permettere una vacanza sul nostro scoglio.
Già perchè altro non siamo che uno scoglio in mezzo al mare…..
Bacco

Attendi…

galli marco


da
galli marco


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
10:26

vorrei sapere dove è finito quel signore che ieri mi ha risposto stizzito perchè avevo fatto notare che i cassonetti in loc alzi via del lecceto erano e sono pieni(anzi di piu)ancora oggi e mi aveva dato del bugiardo perche' se vuole il mio num di telefono ,così mi chiama e andiamo a vedere insieme,io non ho mai detto che il servizio esa non funziona,io ho solo fatto notare quello che c'e' e basta

Attendi…

x Stefano


da
x Stefano


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
10:22

Caro Stefano, io penso che anche tu hai bisgno di riposarti per poter ricominciare a lavorare, o no? Allora se sio mi metto sotto acasa tua a far casino, per lavoro s'intende e non ti faccio riposare, che faresti? Te ne andresti a dormire da un'altra parte? Rinunci al tuo lavoro e vai a dormire quando io smetto di lavorare o cercheresti di farmi capire di trovare un modo perchè io possa continuare a lavorare e te possa riposare?
M.P.

Attendi…

x Stefano


da
x Stefano


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
10:05

Caro Stefano, proprio te parli e visto che parli di passato io mi ricordo bene il casino che faceva il tuo bar , poi per dirtene un altra, poprio te parli che a momenti nella via dove ti sei preso o ti hanno dato il suolo pubblico non ci si passa con una carrozzina, proprio te parli che da bar sei passato a ristorante e i requisiti dove sono, vuoi che te ne elenco ancora un po di cose si vero abbiamo bisogno del turismo pero' il turismo va saputo anche fare nel pieno rispetto delle norme e regole e io non credo che tu avendo un ristorante devi stordire la gente con la musica !

Attendi…

MALA – SANITA'


da
MALA – SANITA'


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
9:30

[SIZE=4][COLOR=darkred]Blitz sulla sanita' campana, arresti anche in Toscana
Eseguiti 13 provvedimenti cautelari [/COLOR] [/SIZE]

Blitz sulla sanita' campana, con 13 provvedimenti cautelari contro medici e paramedici accusati di concussione, abuso d'ufficio, falso e truffa a danno della pubblica amministrazione. Arresti in Campania, Toscana e Piemonte.
I carabinieri del Nas e i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli stanno eseguendo in Campania, Toscana e Piemonte 13 provvedimenti cautelari, di cui un arresto in carcere, 2 arresti domiciliari, tre divieti di dimora in Napoli e 7 obblighi di presentazione alla Polizia giudiziaria) e 42 decreti di perquisizioni domiciliari.

Attendi…

I successi scoppiettanti di Ceccobao: alla faccia della nave nuova!


da
I successi scoppiettanti di Ceccobao: alla faccia della nave nuova!


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
9:12

da elbareport un pezzo del vicinato:
05 marzo 2012
ELBA. CONTINUITÀ TERRITORIALE: quello che senza se e senza ma, l’Osservatorio per il controllo del servizio avrebbe dovuto già affrontare
La sostituzione del Marmorica con una nave più nuova, però monodirezionale (il garage si apre solo a poppa).

mi sembrate John Wayne Bobbit

Gimmi Ori

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
9:11

Carissimo L'Ultimo,hai perfettamente ragione,la stagione turistica è troppo corta e,Marciana Marina ha puntato sull'edilizia.
D'altra parte sono prime case per i residenti,Non deturpa,ha messo in movimento lavoro e denaro,in poche parole ha creato un indotto utile.( e vissero felici e contenti)
Mentre gli abitanti di Marciana, che confinano con il vostro territorio,vedono costruire a distanza di 3 metri le case dei suddetti Marinesi,mentre i MARCIANESI si grattano i C——i
meglio i Marinesi,o i Marcianesi?????Rispondi!!!
Credimi a Marciana sono più indietro della coda dell'asino,
non sono buoni neanche Ha fare un piano strutturale.
W Ciummei che ha capito il problema delle giovani coppie,e bisognosi della prima casa,consiglio mio!! rivotatelo. e voi marinesi cercate di essere più uniti.Mentre noi marcianesi,scapperemo da Marciana se non fanno un piano
di fabbricazione, se ne sono capaci .Saluto tutti.

Si Ciumei ha capito tutto da vero stratega……infatti basta guardare le case in zona peep….tutte prime case x gente bisognosa…mentre le altre in costruzione sono per coppie giovani poverine che non ne avevano, ma fammi il piacere vai.
Inoltre parlando di Marciana…è l'unico paese penso in italia amministrato da soli geometri..
Prima di aprir bocca informati bello

Attendi…

X Stefano e il Rumore


da
X Stefano e il Rumore


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
8:58

Caro Stefano, anch'io come tanti lavoro e anche parecchio, ma non mi sono mai permesso di rompere i cogli@@ni a nessuno che non li faccio dormire perchè faccio casino di notte fino alla mattina presto. Non vado sotto le finestre della gente a non fargli chiudere occhio quando ha bisogno di riposarsi perchè poi deve andare a lavoro. Prima di tutto, si deve avere rispetto per gli altri altrimenti non si ha mai ragione. Ma dove sta scritto che se uno col casino ci fa i soldi allora ha dirtto di farlo senza che nessuno protesti. Sono più importanti i soldi che fai te o la salute della gente? Solo se fossimo in un paese civile, non te lo sogneresti nemmeno di farlo questo discorso.
Lavora e rispetta la gente, vedrai che nessuno protesta.
Un lavoratore che si deve alzare alle sei di mattina, anche d'estate.

Attendi…

nick mano lesta


da
nick mano lesta


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
8:40

silenzio a porto azzurro, si avvicinano le elezioni e non si sente niente, ne la gente coinvolta ne i capo lista… silenzio assoluto sembra di essere in quei film muti dove si vedevano solamente le immagini senza audio….. e' nato il boom delle associazioni per iniziative turistiche e festeggiamenti ….. mi sa' che la politica e' cambiata…….. 😎

Attendi…

galli marco


da
galli marco


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
8:33

E intanto la spazzatura è sempre li!

Attendi…

Ivano


da
Ivano


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
8:05

Caro Dante,
se parlassero in chiaro, "come mangeno":
1 – si capirebbe al volo che un' c'e' ciccia,
2 – si riconoscerebbe che so' sempre li soliti discorsi (sempre senza ciccia),
3 – sarebbe pericoloso perche' facili da ricordare e confrontare
Ciao,
Ivano

Attendi…

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
6:45

La Lega Nord perchè invece di usare per scòpi politici l'indecenza della reintroduzione dell'ICI sulla prima casa non fa davvero qualcosa di utile promuovendo un ricorso presso la corte costituzionale ?
L'ICI è infatti una imposta che si applica sulla proprietà immobiliare.Si applica anche sul semplice possesso poichè chi ha prima casa con accesso un mutuo per l'acquisto finchè non estingue il mutuo è semplice possessore per l'ipoteca bancaria.
Ma,in quest'ultimo caso, il mutuo rappresenta una forma di risparmio che la famiglia volontariamente si è sottoposta a pagare.
E l'articolo n 47 della costituzione recita :"la repubblica tutela il risparmio in tutte le sue forme".
Non mi pare che tassare la prima casa con acceso un mutuo sia tutelato il risparmio.

Marcello Camici

Attendi…

l'ultimo


da
l'ultimo


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
4:59

concordo pienamente con quello che hai scritto ,ma si puo' fare di piu' , non di solo pane vive l'uomo, purtropo i Marcianesi alti hanno un attaccamento cosi' alto al proprio territorio che non vogliono ,non che non sono capaci , non gradiscono troppe presenze aliene , loro pensano di esserne i padroni della terra e non gli ospiti come tutta la razza umana,o forse le paure le diffidenze che crea la loro mente li chiude in un circolo vizioso egoisico anche tra loro stessi, magari hanno un grande cuore ma in un mondo difficile come questo fatto di incomprensioni ,paradigmi razionali e' difficile fare il male minore.

Attendi…

LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO


da
LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO


pubblicato il 6 Marzo 2012

alle
4:49

Segretari, consiglieri provinciali e comunali e militanti della Lega Nord Provinciale e Arcipelago Toscano, sabato 3 marzo u.s. hanno iniziato tra la gente una serie d’incontri in prossimità delle prossime amministrative di Porto Azzurro, Marciana Marina, per conoscere gli umori dei cittadini sui molti problemi locali e nazionali che rendono così incerti questi ultimi tempi della vita italiana. E’ stata richiamata l’attenzione delle persone sul contesto politico in cui si svolgeranno le consultazioni, dominate dalla scelta di fondo operata dal governo centrale sostenuto da PD-Terzo Polo-PDL a danno delle comunità locali. L’introduzione dell’IMU, (ex Ici) pagata non solo dai possessori di prima casa, pur se con abbattimenti, colpirà in gran parte oltre alle altre proprietà immobiliari possedute, anche imprese, artigiani, commercianti e ben il 50% del gettito finirà nelle tasche dello stato, costringendo i nuovi amministratori locali a ricercare altre imposizioni per far quadrare i bilanci. Un altro notevole aggravio delle finanze locali sarà il trasferimento alla tesoreria centrale della Banca d’Italia, dei depositi presso Banche dei Comuni, alimentati almeno da quelli più virtuosi, per rispettare negli anni i famigerati Patti di Stabilità. Tali fondi dalle Banche locali, dove servivano alla raccolta degli enti creditizi, per erogare credito ad imprese e famiglie, passeranno direttamente allo Stato. Ci vorranno sindaci competenti, esperti, per recuperare e valorizzare le eventuali risorse disponibili dei Comuni. Queste ed altre questioni sono state, anche se pur brevemente, affrontate con i cittadini prossimi protagonisti nel voto amministrativo. La Lega Nord Provinciale e Arcipelago hanno riscosso interesse, nella giornata di sabato 3 marzo, solo per aver fornito spiegazioni e possibili soluzioni, avvicinando e facendo sentire protagoniste le persone, la risposta è stata calorosa e sincera. Altre iniziative del genere sono in programma nelle prossime settimane al fine di riportare il dialogo e la fiducia nella politica e in chi può amministrare un territorio.
[COLOR=green]
Movimento Lega Nord Arcipelago Toscano.
[/COLOR]

Attendi…

rewind76


da
rewind76


pubblicato il 5 Marzo 2012

alle
23:09

Amministratoriii uu dai svegliamoci dal letargo…. dai diamo una pulita a Portoferraio leviamo di giro vecchi motorini scassati vecchie bici e tutto quel che c'e' in giro tra pochi giorni e' Pasqua dai che vengono…. speriamo i primi turisti…. dai una bella pulita giu'…. ha dimenticavo….anche se la spazzatrice stacca i sanpietrini per una volta fatecela passa' almeno per leva' i coriandoli tra i commenti….. :gren:

Attendi…

marco c.


da
marco c.


pubblicato il 5 Marzo 2012

alle
20:32

In effetti magari se il sindaco Mancuso scrivesse al passo dei tempi ne guadagneremmo in chiarezza… ogni volta che scrive qualcosa mi metto le mani nei capelli che mi rimangono. non ci capisco nulla….. è cinese.

Attendi…

Campo lascia la Tekneko, la raccolta passa all’Esa


da
Campo lascia la Tekneko, la raccolta passa all’Esa


pubblicato il 5 Marzo 2012

alle
20:24

MARINA DI CAMPO

Campo saluta Tekneko e passa ad Esa, l’Elbana servizi ambientali.

La società abruzzese, specializzata nei servizi di igiene urbana, dal 29 febbraio ha smesso di occuparsi della raccolta dei rifiuti nell’intero territorio del Comune di Campo nell’Elba.

La decisione è stata presa dopo la terza proroga di prosecuzione del servizio che l’amministrazione Segnini ha concesso a Tekneko, nell’attesa che venisse individuato un gestore unico per lo spazzamento e lo smaltimento dei rifiuti su tutta la fascia costiera toscana. Fino all’arrivo del nuovo gestore il servizio è affidato alla Elbana Servizi Ambientali, la società per azioni partecipata al 99,3% dal Comune di Portoferraio, che così fa “en plein” su tutta l’Elba.

Una scelta che è stata presa in tutta fretta e, per questo motivo, non è stato pubblicato nessun bando di gara dare in concessione il servizio.

L’appalto è stato dato per via diretta ad Esa tramite un’ordinanza firmata dal sindaco di Campo nell’Elba, Vanno Segnini, che ha ritenuto scontato appoggiarsi all’unica società elbana del settore.

Secondo il primo cittadino campese, inoltre, i tempi ristretti per la durata del servizio di spazzamento (fino a fine anno, poi dovrebbe arrivare il nuovo gestore), fanno sì che «la durata molto breve dell’affidamento (dieci mesi), non sarebbe sufficiente all’aggiudicatario per giungere ad un ammortamento degli investimenti richiesti per svolgere questo servizio».

Nelle prossime settimane l’amministrazione campese si siederà al tavolo con i vertici di Esa per stabilire come procedere per ammodernare i cassonetti e ricostruire ex novo le stazioni ecologiche danneggiate dall’alluvione.

Il Comune di Campo nell’Elba intende, inoltre, entrare nel capitale sociale della società, dando in gestione l’impianto del Literno.

Attendi…