Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

per raggio


da
per raggio


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
8:22

che scrive …
Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre.
Preferibilmente che ha giaโ€™ un lavoro e che vuole arrotondare con la pulizia appartamenti
tel.0565968109

domanda:
in quale posizione assicurativa verrร  collocata ?

Attendi…

x Dante


da
x Dante


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
7:47

"Se metteranno l'IVA, aumenterร  il biglietto dei traghetti perchรจ sarebbe solamente un tributo da pagare allo stato"……..ma non la possono scaricare,dico io, attraverso gli acquisti o i costi per la manutenzione delle navi ?
Boh …………รจ lo stesso ragionamento che fanno gli artigiani quando devono rilasciare una fattura.

Dante, se non hai perso la pazienza, dimmi cosa ne pensi.
Bacco

Attendi…

mauro meoni


da
mauro meoni


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
7:47

auguri a tutti gli uomini che a volte impazziscono per amore, fanno i fintamici a vita,si ammazzano di regalini , sopportano anni di sorrisini di circostanza, cene coi suoceri e passeggiatine di merda nei prati e ore e ore di shopping e serate di grande fratello, per poi venire mollati per il primo palestrato che capita, e magari gli tocca pupparsi anche il bimbetto obeso e handy che LEI aveva insistito ad avere perche'diceva che avrebbe rafforzato il rapporto, adesso che ti devo dire cara zolletta di zucchero con il miele? mavvaffanculo te e le mimose !!!!

Attendi…

x "andrea! m.campo


da
x "andrea! m.campo


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
7:07

Sono pienamente d'accordo con te. รจ vero che i campesi sono incivili.
i lavoratori dell'esa sono sempre i soliti che lavoravano fino a febbraio a campo, sono le persone che durante l alluvione hanno prestato il loro servizio senza retribuzione e sono coloro che fanno il loro dovere.
impariamo a fare la differenziata e vedremo che fuori dai bidoni non ci sarร  piu del sudicio.
รจ inutile buttare nei bidoni i cartoni integri o le bottiglie non schiacciate. NON LAMENTATEVI SE I BIDONI SONO PIENI IMPARIAMO A FARE LA DIFFERENZIATA!"! ci vuole un pรฒ di senso civico!!buttare lavatrici, materassi, ferro fuori dai bidoni e poi lamentarsi รจ troppo semplice!รจ vero c'รจ il vallone. andate a buttarla li la roba ingombrante!!PIU SENSO CIVICO!!

Attendi…

L'ITALIA S'E' DESTA


da
L'ITALIA S'E' DESTA


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
5:30

Appuntamento oggi, alle 15, alla Scuola Media G. Giusti di Marina di Campo con la presentazione del volume "L'Elba s'รจ desta", a cura di Gloria Peria e realizzato grazie alla gestione associata degli archivi storici dell'Elba.

Si invita la cittadinanza a partecipare a questo sentito evento culturale che ripercorre le gesta risorgimentali che interessarono l'Elba e i suoi cittadini nel processo di unificazione italiana.

Attendi…

TOREMAR informa


da
TOREMAR informa


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
5:26

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Onorato: โ€œSe si applicherร  lโ€™IVA sul nostro regime fiscale, lโ€™aumento รจ inevitabileโ€
lโ€™A.D. di Toremar precisa: โ€œSarebbe comunque solo una partita di giro, gli armatori non incasserebbero una lira del tributo che verrebbe automaticamente versato allo Statoโ€.
[/COLOR] [/SIZE]

โ€œOggi lโ€™IVA sui biglietti non cโ€™รจ, ma presto ci sarร โ€. La precisazione รจ di Achille Onorato, Amministratore Delegato di Toremar. โ€œI prezzi dei biglietti dei traghetti oggi sono questi โ€“ dice Onorato – perchรฉ non sono gravati dallโ€™IVA, ma se con il decreto Monti cambierร  il regime fiscale delle compagnie, con lโ€™introduzione dellโ€™IVA nella misura del 23%, รจ inevitabile che sul costo del biglietto questa imposta debba essere applicataโ€.

โ€œCome giร  riportato dalla stampa locale e nazionale โ€“ fa notare ancora Onorato โ€“ questa ipotesi ha giร  messo in agitazione molti gruppi armatoriali, ma il timore รจ che tutto ciรฒ debba prima o poi essere messo in preventivo.

Non si tratterebbe comunque di un rincaro, ma di una mera partita di giro, con le compagnie che incasserebbero il tributo per poi versarlo automaticamente allo Stato

Attendi…

Gianfranco Carletti


da
Gianfranco Carletti


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
23:10

Auguri Fabrizio.Buon compleanno!!

Attendi…

Annalisa


da
Annalisa


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
22:39

TROVATA CUCCIOLA DI SETTER INGLESE

MACCHIATA BIANCA E NERA, BELLISSIMA
FEMMINA, ETA' APPARENTE 7 MESI,
PER FAVORE, SE SAPETE CHI PUO' AVERLA PERSA CHIAMATE AL 3382080732
OPPURE SAMMI AL 3395481872GRAZIE!!!![

Attendi…

silver


da
silver


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
22:31

auguri FABER dalla VALLE

Attendi…

Gigi Balla


da
Gigi Balla


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
22:23

Bel lavoro il ripristino della Strada Provinciale Colle Palombaia-Sant'Ilario. Dopo aver fatto ponti ciechi dove a momenti non ci passa nemmeno un Apino hanno rattoppato l'asfalto con scalini degni del Camel Trophy. Inzialmente si pensava ad un rattoppo provvisorio in attesa della bella stagione per poi fare il cosiddetto tappetino di usura, ma oggi l'amara scoperta, la Provincia, o chi per loro ha iniziato a decorare la strada con delle belle strisce bianche. A questo punto una domanda sorge spontanea? Ha cosa pensano i tecnici e gli operai quando passano su questa strada? Forse a niente perchรจ loro viaggiano sull'Hovercraft.

Attendi…

Atlaua


da
Atlaua


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
20:59

Leggevo le ultime di Peria sulla situazione elbana. Ma รจ venuto da Marte ieri o รจ il sindaco di Pf da due mandati? No, perchรจ pare vergine…………

Sai che ti direbbe l'ultimo personaggio interpretato da Panariello??

[COLOR=red][SIZE=4]Ma va-ia, va-ia, va-ia, va-ia….. [/SIZE] [/COLOR]

Attendi…

Gimmi Ori


da
Gimmi Ori


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
20:39

Mi permetto di aggiungere, a quanto scritto dal Sindaco Peria sui prossimi aumenti per tutti, anche residenti, indiscriminati, dei prezzi dei traghetti, che sรฌ, ci sono stati diversi errori:
il primo, la fretta di essere i primi a privatizzare la compagnia regionale di Tirrenia, come non ci ha mai chiesto l'unione europea,
il secondo, un bando con dei vincoli troppo forti sul rinnovo della flotta, quando altri operano sull'Elba con navi molto piรน vecchie, infatti alcune compagnie si sono ritirate o non hanno partecipato per niente, a parte il fatto che c'era un'unica offerta, visto che l'altro partecipante รจ stato escluso, e noi non abbiamo potuto vedere tutte le carte del bando che doveva essere pubblico,
il terzo, l'hai voluta la bicicletta, ora pedali, le navi nuove in bilancio contrastano molto con i prezzi imposti di Rossi-Ceccobao, comunque il contributo pubblico รจ aumentato da 156 milioni a 160 milioni, ci sono gli spiccioli per il gasolio.

Una buona serata!

Gimmi Ori

P.S.
Mi auguro che, il Presidente Rossi quando verrร  al comune di Campo nell'Elba, utilizzi una volta il Bellini e una volta la Giraglia e non l'elicottero come mezzo di trasporto.
( L'Ostfold non l'ho ancora visto in azione )

Attendi…

andrea


da
andrea


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
20:35

รจ vero che in questi primi giorni il servizio dell'esa a marina di campo lascia molto a desiderare, perรฒ anche i cittadini ci mettono del loro! date un'occhiata all'isola ecologica in via degli albarelli: da alcuni giorni accanto ai cassonetti ci sono, oltre a mille troiai, una televisione, un asse da stiro e persino una caldaia murale! ma vi fa cosรฌ tanta fatica portare i rifiuti ingombranti al vallone? non vi fa schifo vedere quei mucchi di spazzatura fuori casa? vi piace vivere nel sudicio? non vi dico in quale cittร  d'italia mi sembra di essere… vergognatevi!

Attendi…

ROKY


da
ROKY


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
20:18

Mi associo a tutti i camminatori…….. Tanti e tanti Auguri Faber ai prossimi traguardi……

Attendi…

raggio


da
raggio


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
19:44

Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre.
Preferibilmente che ha giaโ€™ un lavoro e che vuole arrotondare con la pulizia appartamenti
tel.0565968109

Attendi…

accanto al Teatro


da
accanto al Teatro


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
18:47

….ne approfitto x farti tantissimi auguroni e…. visto che ci sono voglio segnalare una cosa….
come mai la ditta Monni che ha iniziato i lavori nella piazzetta davanti al Teatro non ha fatto presente ai Vigili di quei motorini che sono stati spostati dalla piazzetta e "appoggiati al muro" del vecchio Pronto Soccorso?
Siamo sicuri che qualcuno prima o poi provveda a portare via quelle carcasse abbandonate?
Povera Portoferraio…รจ tanto bella ma….รจ sempre piรน sudicia!!!
Con che muso vogliono far pagare ulteriori tasse ai turisti se il biglietto da visita รจ sempre piรน rattoppato!!!
Mah!!!
๐Ÿ™

Attendi…

G. Muti


da
G. Muti


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
18:37

Tanti auguri Comandante Faber. Avanti tutta cosรฌ, in mare aperto e sopratutto senza inchini
il Monello

Attendi…

ZI' PERIA ZI' PERIA ZI' ZI'


da
ZI' PERIA ZI' PERIA ZI' ZI'


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
18:36

Leggo su Tenews la dichiarazione del sindaco di Portoferraio sulla situazione dei trasporti, rimango esterefatto, incredulo e mi sento ebete.
Ma prima di pubblicare Peria legge cosa scrive????? C'รจ a grandi lettere la denuncia del fallimento della politica elbana, della azione delle amministrazioni e dei sindaci!!!!!!! Vorrei allora ricordare a Peria che tutte quelle cose che lamenta sono passate anche sotto di lui ed oggi รจ troppo comodo alzare la voce……. Ci riassuma invece cosa ha fatto perchรจ non ci trovassimo in questa situazione, dove colui possiede una gelateria ne compra un'altra adiacente ed il caro Peria spera si faccia autoconcorrenza ed abbassi i prezzi!!!!! Ci dovrebbe essere un limite alla sfrontatezza dei nostri sindaci e davanti ai fatti porre onestamente le dimissioni. Perรฒ il sindaco di Portoferraio รจ lungimirante e nella sua visione e strategia di rilancio del turismo vede speranzoso un grande richiamo dato dalla tassa di soggiorno.
Come diceva TOTO'. ma mi faccia il piacerere!!!!!!!!!!!!!!!
PRENOTAZIONI PER L'ELBA, AD OGGI MENO QUINDICI PER CENTO!!!!!!
E sarebbe interessante anche senza il caro gasolio confrontare il costo nella stessa data con stessa auto e persone fra l'anno scorso e quest'anno, sia per Toremar che per Moby, serve monitorare e pubblicare i numeri costantemente ogni giorno, non essere sempre in campagna elettorale……, e poi tirando le somme, caro Peria a chi spetta la colpa???
E la pianti anche di prendere in giro le associazioni, che da decenni manifestano i problemi, mentre trovare soluzioni spetta a chi decide ed ha in mano il potere….

Attendi…

Roberto


da
Roberto


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
18:21

Bella la dichiarazione del Sindaco di Portoferraio su TEnews, ora perรฒ รจ d'obbligo una riflessione:
MA DOV'ERI QUANDO TUTTO QUESTO SUCCEDEVA ???

Attendi…

Calendario Eventi Primavera/Estate 2012


da
Calendario Eventi Primavera/Estate 2012


pubblicato il 7 Marzo 2012

alle
18:08

Gentilmente, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il calendario degli eventi (manifestazioni, concerti, fiere, sagre, spettacoli, rassegne, mostre) per la primavera/estate 2012 di ogni comune elbano.
Ringrazio anticipatamente.

Attendi…