Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

TOREMAR informa


da
TOREMAR informa


pubblicato il 8 Marzo 2012

alle
5:26

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Onorato: โ€œSe si applicherร  lโ€™IVA sul nostro regime fiscale, lโ€™aumento รจ inevitabileโ€
lโ€™A.D. di Toremar precisa: โ€œSarebbe comunque solo una partita di giro, gli armatori non incasserebbero una lira del tributo che verrebbe automaticamente versato allo Statoโ€.
[/COLOR] [/SIZE]

โ€œOggi lโ€™IVA sui biglietti non cโ€™รจ, ma presto ci sarร โ€. La precisazione รจ di Achille Onorato, Amministratore Delegato di Toremar. โ€œI prezzi dei biglietti dei traghetti oggi sono questi โ€“ dice Onorato – perchรฉ non sono gravati dallโ€™IVA, ma se con il decreto Monti cambierร  il regime fiscale delle compagnie, con lโ€™introduzione dellโ€™IVA nella misura del 23%, รจ inevitabile che sul costo del biglietto questa imposta debba essere applicataโ€.

โ€œCome giร  riportato dalla stampa locale e nazionale โ€“ fa notare ancora Onorato โ€“ questa ipotesi ha giร  messo in agitazione molti gruppi armatoriali, ma il timore รจ che tutto ciรฒ debba prima o poi essere messo in preventivo.

Non si tratterebbe comunque di un rincaro, ma di una mera partita di giro, con le compagnie che incasserebbero il tributo per poi versarlo automaticamente allo Stato

Attendi…