da
Fan An De
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
18:06
So che l'idea di far diventare l' Elba l'Amsterdam del Mediterraneo può dare alla testa, però sono due le cose, o io non ho colto la sottile ironia, o lei e il giovane candidato avete preso un abbaglio colossale.
Non mi esprimo sulla scelta sessista della suddivisione dei casini, le dico solo che il Viagra deve essere prescritto da un medico, sennò ci si può lasciare le penne, un bel modo di morire ad ogni modo.
Il problema dell'elba è nel sistema, la gestione associata, che fa solo promozione, sta facendo pena e dico questo perché
– Fa solo promozione, trascurando le altre 4 componenti di marketing
– é perennemente in ritardo con la pubblicazione degli eventi che nei posti turistic veri avviene anche 5/6 mesi prima della stagione
– in due anni, e dopo un milione di euro, ha fatto un sito aperto da poco e ancora in fase beta
-gli eventi dei Vari comuni si sono sovrapposti.
E potremmo continuare ancora ma sarebbe come sparare sull. Croce rossa.
-L' Elba non ha navette notturne per portare la gente ai club o agli eventi di punta dei vari comuni, o si ha il proprio mezzo o si è in balia del cartello dei taxi.
-la raccolta differenziata, che se fatta bene potrebbe abbattere il costo della tassa ha un'efficacia bassissima.
-Le strade sono in stato pietoso
-I nostri porti turistici non hanno servizi o, se li hanno, non sono idonei.
-Le partecipate comunali non hanno amministratori nel CDA eletti per concorso, praticamente sono un parcheggio per trombati alle elezioni.
-molto bella l'idea di ripristinare le viste binocolo, motivo per cui. Non verrà fatta.
-la situazione delle nostre città, vedi centro di Portoferraio fa schifo, non c'è una facciata decente, perché non usare la tassa di sbarco che ci spetta per dare contributi alle ristrutturazioni e all'installazione di finestre con doppia vetri per isolare? forse perché si rilancerebbe un po' l'edilizia, si darebbe o lavoro a ditte elbane e si potrebbe fare musica l'estate senza dare noia?
-un registro dei proprietari di seconde case, che sono i primi turisti e che pagano le tasse per intero, in modo che possano usare le navi non dico come residenti ma almeno come nativi.
In poche righe le ho buttato giù un programma elettorale credibile, economico e fattibile, l' Elba è già andata a puttane E siccome è nel tunnel sarà il caso di cercare l'uscita, non di arredarlo
da
Laura Berti assessore
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
17:33
Il comunicato del gruppo Cosetta Pellegrini Sindaco non riporta un dato fondamentale riguardo l'approvazione del consuntivo, cioè che il governo centrale ha spostato il termine al 20 maggio visto che molti comuni sono nella stessa situazione di Portoferraio che, dal canto suo, è invece uno dei primi in Italia ad aver già pronto il consuntivo dello scorso esercizio.
In effetti l'assenza prolungata per malattia di uno dei dipendenti su cui l'amministrazione aveva fatto più affidamento ci ha messo in difficoltà, ma ci risulta sia l'unico caso e ci risulta che gli uffici stanno lavorando e in molti casi anche in modo efficiente. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare stiamo tentando di riorganizzare la macchina amministrativa e il primo passo è stata la valorizzazione e la responsabilizzazione dei quadri intermedi, decisione tra l'altro accettata senza problemi dalla maggior parte dei soggetti individuati.
Bisognerebbe piuttosto chiedersi come mai al gruppo di Cosetta Pellegrini stiano così a cuore la sorte dei dipendenti comunali visto che il fondo per la produttività è stato ridotto nel corso degli anni al punto da far sì che i dipendenti con i premi più alti arrivano a poche decine di euro. Quali siano state le azioni intraprese nel corso degli ultimi 10 anni per bloccare tale trend negativo non è però dato sapere… Il prossimo bilancio potrebbe già essere la sede per vedere i primi miglioramenti in tal senso, visto che è una delle nostre priorità.
Vorrei tornare infine a ricordare che le vicende interne del comune, l'organizzazione degli uffici, la suddivisione e i ruoli del personale sono elementi fondamentali per la vita amministrativa di un comune, ma non influiscono sul benessere dei cittadini che non ne sono minimamente interessati.
Mi stupisce che l'analisi del gruppo di minoranza, solitamente molto preciso, sollecito e dettagliato nelle sue analisi e addirittura, a loro stesso dire, aperto e disponibile al confronto con la maggioranza, non sia stato lucido e obiettivo fino in fondo parlando anche di ciò che in effetti è stato fatto. Non ritengo giusto parlare di eredità inesistente della precedente amministrazione a ogni piè sospinto, né mi piace l'eccessiva autoreferenzialità. Potrei mettermi a fare un discreto elenco, ma spesso i fatti parlano da soli e credo che l'operato di un amministratore pubblico si misuri in base alle cose fatte. Per questo non parlerò in questa sede di obiettivi raggiunti e risultati ottenuti, ma mi limiterò a dire che dal gruppo di minoranza mi sarei aspettato una migliore onestà intellettuale. Evidentemente, per loro, la politica è altro.
da
Immigrati all'Elba
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
17:21
da
Italiani e ponti
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
17:20
da
Giovanni Muti ( Il Monello)
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
17:10
di G. Muti
Per la prima volta un candidato alle regionali, promette qualcosa che e se realizzato farebbe l’isola una zona privilegiata.
Di che si tratta? . Il giovane candidato di Forza Italia , proporrebbe l’apertura di un casinò, già sognato in passato, e poi la grande novità: l’apertura di due casini, proprio senza accento sulla o, quindi l’apertura di due case chiuse, 2 bordelli, postriboli che di si voglia insomma due luoghi dove è possibile fare sesso( trombare) e legalmente
Naturalmente il moralismo ipocrita diffuso in tutte le fascie sociali ha reagito con battute sprezzanti e gridando alla scandalo .
Allora su questa proposta confesso di essere favorevole all’aperture di un paio di casini: all’Elba non potrebbero fare più danni dei casini che fanno i politici gestendo la cosa pubblica, sanità compresa.
Ma sarei favorevole solo a certe condizioni, Riassumiamole.
Siccome il sesso a pagamento è un mezzo importante per combattere solitudine e depressione, deve essere considerato una vera e propria terapia e come tale rivolto a tutti i membri della comunità, donne comprese .
Quindi, per rispettare la parità di genere, dovranno esserci due casini: uno tradizionale per uomini dove esercitano le prostitute; e uno Rosa per donne. Questo deve rispondere alla nuove esigenze della donna moderna. Le donne sole, e soprattutto quelle in carriera, hanno sempre meno tempo per tenere reazioni tradizionali , ma hanno diritto , per il loro equilibrio psico- fisico, a una giusta razione di sesso. Una donna che svolge un ruolo importante come dirigente di una società, carente di sesso perderebbe il senso di equilibro e controllo delle proprie reazione, e questo influirebbero negativamente sul suo lavoro e quindi nella società.
In questa casa eserciterebbero dei giovani volontari o assunti nel precariato fra i cassintegrati e disoccupati , dopo rigorosa selezione . Sarebbe un sistema che , non solo darebbe loro lavoro e soldi, ma li farebbe anche godere.
In seguito, in omaggio al politicamente corretto dovrà essere previsto anche un casino omosex.
Al fine di sottolineare la natura di servizio delle strutture bisognerà stipulare convenzioni con l’Asl per il Ticket per anziani e non capienti arrapati e con somministrazione di Viagra , rapporti anche con le scuole per corsi partici di pratiche sessuali.
E infine chi gestisce il servizio dovrà impegnarsi, per il suo carattere di missione e in onore alle nostre radici cristiane, di utilizzare e diffondere la posizione detta del Missionario.
Solo a coloro che per ragioni di pratiche politica , come – per fare un esempio – agli aderenti al Partito Democratico sarà autorizzata la Pecorina
Altre indicazioni o elementi per la gestione dovranno essere contenuti in un regolamento che sarà concordato fra i comuni elbani, mentre la gestione dovrebbe essere demandata ad un unico comune come avviene adesso, per fare un esempio, con la gestione associata per il turismo.
da
Italiani sotto i ponti, che soffrano!
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
16:13
Così si fa , magari potrebbe dichiarare la propria disponibilità ad accogliere una quota di italiani e anche stranieri residenti regolarmente in Italia da più di dieci anni, con più di 55 anni, che hanno perso il lavoro e che ora sono disoccupati.
Speriamo che altri Sindaci facciano, se già non l' hanno fatto , come lui. Magari, lo comunichino alla stampa formalmente.
da
ANDAR PER ISOLE
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
15:18
Salve a tutti, queste le gite in programma: la M/N Nautilus salpa tutti i pomeriggi da Marciana Marina, partenza alle ore 15:30.
Al momento queste sono le date in cui ci sarà anche la gita della mattina, partenza da Portoferraio alle ore 10:30:
mercoledì 6, mercoledì 13, sabato 16 maggio
Riceverete presto ulteriori aggiornamenti.
Tutti i giorni c’è il collegamento per l’ Isola di Pianosa, partenza da Marina di Campo alle ore 9:30.
Si sta via tutto il giorno, il rientro è alle ore 16:15 dall'Isola di Pianosa, arrivo a Marina di Campo alle ore 17:00.
La spesa per il servizio marittimo di andata e ritorno è € 20,90 a persona adulta + € 6,00 tassa di accesso sollevata dall’Ente Parco.
I bambini tra i 4 ed i 12 anni inclusi spendono € 10,00. I piccoli fino ai quattro anni non ancora compiuti viaggiano gratuitamente.
Per i passeggeri residenti nelle isole dell'Arcipelago Toscano vale la tariffa agevolata: € 8,00 a persona gli adulti, € 4,00 a persona i bambini.
I passeggeri sono convocati ca. 30/45 minuti prima della partenza nella nostra biglietteria, Piazza dei Granatieri, 203 a Marina di Campo.
E’ la piazzetta a fianco del supermercato Conad. Siamo ospiti dell’Ufficio Informazioni.
Qui ampio parcheggio. Il porto dista ca. 12 minuti a piedi.
mercoledì 6 e venerdì 8 maggio navigheremo per l’isola di Capraia partenza a scelta da Portoferraio ore 9:30, da Marciana Marina ore 10:00.
Martedì 12 maggio è in programma la gita all’Isola del giglio, partenza da Porto Azzurro ore 9:30.
Restiamo con piacere a disposizione per informazioni più dettagliate.
Per conferma orari e la prenotazione ci raggiungete tutte le mattine dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 al numero di telefono fisso 0565 976022, sempre al numero di telefono cellulare 328 7095470.
Ci rallegriamo di una Vostra mail o telefonata.
Grazie. Un caro saluto,
Il Vostro team
A Q U A V I S I O N
Servizi Marittimi Turistici
Piazza V. Emanuele, 4
57033 Marciana Marina (LI)
0565 976022 e 328 7095470
e-mail: [EMAIL]info@aquavision.it[/EMAIL]
[URL]www.aquavision.it[/URL]
da
Il fatto quotidiano: il bacio di De Mita a De Luca e l'orda degli impresentabili
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
14:40
Un evaso di galera
di occupare il posto spera,
ma i delitti ond’è fregiato
sono pochi e vien bocciato.
Un cannibale affamato
di tangenti è ben armato,
ma per troppa civiltà
vien bocciato e se ne va.
Si presenta poi una iena,
con la mafia ingrassa a cena:
la camorra è buona usanza,
ma non fa schifo abbastanza.
NO COMMENT
P.S.
da: La Tradotta, giornale della terza armata nella guerra mondiale 1915-18 (la storia si ripete, ndr)
da
ENPA isola d'Elba
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
13:53
da
PIANETA TERRA
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
12:13
CANDIDATOLAQUALUNQUE circoscrizione di CAPOLIVERI
da
Il marchese del grillo
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
10:20
da
Gli elbani e le poltrone in regione
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
7:48
La ex sindaco di Rio Marina in campo con formazione civica fondata da consiglieri regionali eletti nella scorsa legislatura in partiti diversi e oggi al fianco di Rossi
Ci sarà anche Paola Mancuso fra i candidati della lista "Il popolo toscano". La ex sindaco di Rio Marina torna dunque a misurarsi con le elezioni regionali e lo fa con una formazione civica composta da esponenti di associazioni e istituzioni e da consiglieri regionali eletti nella scorsa legislatura in partiti di varia collocazione, fra cui Giuliano Fedeli, Marco Carraresi e Marta Gazzarri. Il Popolo toscano sostiene la candidatura a governatore di Enrico Rossi.
da
Numerologia dell'assurdo
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
7:29
nell'anno X metto la tassa di sbarco a 1 euro e ottengo un milione. L'anno dopo dopo me ne serve un milione e mezzo come lo trovo? Se ho operato bene l'anno X arriverà più gente e problema risolto, sennò aumento la tassa…a 1,5 euro….sapete con 1 milione quanti discariche abusive si eliminano, strade si sistemano etc etc invece quei soldi sono semplicemente stati sperperati
da
Sindaci approssimativi e altri semplicioni peggio….TREMATE!
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
6:57
Tassa di sbarco: viola la Costituzione perchè i cittadini sono liberi di circolare nel paese senza impedimenti alcuni e preso la Corte copstituzionale interverrà anche qui e i Sindaci ed i Comuni dovranno restituire il maltolto . Io spero, al proposito , che siano chiamati a pagare non solo i Comuni con le loro casse ma anche "quei 4 furboni che si sono visti al bar e hanno deciso la tassa di sbarco " perchè è l'ora di finirla con le tasse inventate ;
Tassa sui fossi :stesso discorso di cui sopra. I consorzi di bonifica sparano cartelle esattoriali a tutti mentre dovrebbero prima dimostrare e oggettivare i benefici del loro intervento sul territorio elevando a valore i vantaggi economici reali e non presunti delle loro manutenzioni .
Cari sindaci e cari responsabili dei consorzi : dovete necessariamente iniziare a tremare e pensare a dove e come trovare i soldi che state prelevando in modo illecito ai cittadini .
La legge e la giustizia in Italia sono lente e farraginose ma spesso , come per le pensioni, credo anche ai controlli UE , arrivano a tutelare i cittadini inermi attaccati dai soliti 4 furboni al bar.
da
METTETEVI COMODI SI (ri)PARTE
pubblicato il 3 Maggio 2015
alle
5:21
da
Per Sanguinetti
pubblicato il 2 Maggio 2015
alle
22:03
D'altronde si nasce ambiziosi o remissivi, vincenti o perdenti.
Storia della Torre Eiffel di Parigi
Fu Costruita per l'esposizione universale e per la commemorazione del centenario della Rivoluzione Francese, la Torre Eiffel fu inaugurata il 31 marzo 1889, avente in cima la bandiera francese. La sua costrizione fu accompagnata dalle critiche e contestazioni dei parigini e degli intellettuali francesi, ma la struttura metallica della famosissima Torre rappresenta oggi il simbolo di Parigi e ed è "la maggiore attrazione turistica", meta di 6 milioni di visitatori ogni anno.
Gli ingegneri che presero parte alla creazione furono Gustave Eiffel assistito dagli ingegneri Maurice Koechlin e Emile Nouguier e anche dall’architetto Stephen Sauvestre.
Gli studi sul progetto cominciarono nel 1884 e nonostante tutti gli ostacoli creati non solo dai parigini, la costruzione della Torre Eiffel comincia nel 1887, durò 26 mesi e fu completata nel 1889. L'idea originale comprendeva la sua distruzione dopo l’Esposizione Universale del 1900 ma esperimenti di radiotrasmissione effettuati dall’arma francese prima della fatidica data, fecero si che sia tuttora in piedi.
da
Che bella foto on-line
pubblicato il 2 Maggio 2015
alle
19:34
Davanti a media nazionali e giornali, Albergatori e Gestione associata del turismo in una conferenza stampa all'Hermitage svelano la strategia della stagione: si punta su continuità territoriale, sull'isola come set di spot e shooting fotografici degli stilisti, e sulle attrazioni per bambini a giugno
da
Delinquenti italiani
pubblicato il 2 Maggio 2015
alle
18:03
Incredibile che nel mio lavoro ogni banalità sulla sicurezza rientri quale reato penale con punizioni severe….. mentre a Milano si possa fare di tutto, distruggere, incendiare, mettere a repentaglio la vita delle forze dell'ordine….. e il nostro presidente del consiglio parla di teppistelli……
Penso solo allo stato d'animo dei poliziotti, costretti a combattere nella civiltà contro delinquenti protetti e tutelati…., io li metterei in galera per anni!!!!!!!!
I soliti mangiapane a tradimento, mantenuti da noi nei centri sociali, con l'ombrello politico sempre aperto.
Parassiti moderni che creano danni ingenti, materiali e di immagine e restano sempre impuniti.
Vergogna!!!!!
da
ELBA COLONIA DI PIOMBINO
pubblicato il 2 Maggio 2015
alle
16:56
