caro amico di Fli... tra poco sarai alleato di Bersani anche in Toscana... vedremo e leggeremo cosa dirai... a Pisa il tuo collega di Fli Malzi stamani ha detto di appoggiare il sindaco pd...
Fini mi sembra una bandiera al vento.... va dalla parte che soffia!! Ma stavolta soffia tempesta. Per tutti nessuno escluso!!!! Evita di essere una bandiera... è un consiglio amichevole
113666 messaggi.
Non sono un volontario di Campo, ma quando sento gente come te presuntuosa mi sale il sangue al cervello.
Se ti rode tanto che i volontari se ne vadano a giro con i mezzi delle associazioni, fattene una ragione.
Alla tua domanda se è normale andare a cena con un mezzo di servizio, ti rispondo molto chiaramente.
Per quanto possa essere un "mezzo di servizio", un ambulanza o qualsiasi altro tipo di mezzo con scritte sociali che vedi in giro all'Elba, E' ED APPARTIENE ALLE ASSOCIAZIONI e se le sono sudate con il LAVORO DI TUTTI I VOLONTARI.
Non a caso le targhe sono targhe civili, vedi scritto forse CC? EI? PS? VF? Paghiamo migliaia di euro anno di assicurazione come qualsiasi altra auto privata. Non ti confondere con la CROCE ROSSA (che ha fatto buchi pubblici di miliardi)
Pensa alle migliaia di auto blu che girano in Italia, e lascia perdere il Volontariato, non è questione per gli Ignoranti come te.
Le nostre associazioni guadagnano e ricevono soldi pubblici solo allo svolgere di ogni singolo servizio.
SFATIAMO QUESTO MITO CHE LE AMBULANZE SIAMO PUBBLICHE E CHE SIANO SOLDI DEI CONTRIBUENTI! NEMMENO IL GASOLIO CI RIMBORSA LO STATO!!!
p.s. Sei proprio un poveraccio, non hai niente di meglio da fare?
Se la coperta è corta lo è sia che la guardi dal capo o che la guardi dai piedi
Il problema dei tagli alla sanità è un problema di tutte le regioni, siano di destra, di centro o di sinistra. Il problema ce l'hanno le regioni come ce l'hanno le famiglie italiane, quindi è inutile che vi nascondiate dietro al dito del 2% perché fino a ieri eravate il partito di governo. E ci avete portati, insieme a tutti gli altri politici, sull'orlo del baratro. Oltre alla sanità ci avete tagliato pure lo stipendio.
E' finito il momento di fare lo scarica barile tra enti e tra partiti, voi politici avete fallito, quindi risparmiateci le lezioncine. Gli elbani come tutti gli italiani non si faranno più dividere tra destra e sinistra ma resteranno compatti contro chi li ha traditi.
Hai perfettamente ragione !!!!!
Anche in giappone stanno cambiando modo di produrre energia. Solo in ITALIA vogliamo prendere quella strada .
Mi chiedevo come mai oggi 14 settembre passeggiando sul lungomare campese notavo che i bagnini dei bagni alcuni c erano e altri no,i bagnini dei punti blu si e quello pagato da noi cittadini e dal comune difronte la coop no!!!!!! come mai?...
Lunedi 17 alle ore 15.15,
presso il ristorante "Puerto Escondido" (ex 3 colonne)
in località Acquaviva,
si svolgerà una sessione di Psico- Teatro,
un metodo divertente e liberatorio ma anche molto efficace per conoscere se stessi, affrontare ansia, depressione e conflitti.
Il gruppo sarà guidato dal dr. Giovanni Gay. Per info e adesioni 338 572 572 9
VI ERAVATE DIMENTICATI DELL OSPEDALE DI COMUNITA'?
CONTO ALLA ROVESCIA PER L APERTURA DEL NUOVO REPARTO : OSPEDALE DI COMUNITA
- 1 GIORNO
AVEVANO DETTO(VISTA LA PRIMA INAUGURAZIONE E IMMEDIATA CHIUSURA DEI PRIMI DI AGOSTO) CHE SAREBBE STATO APERTO E ATTIVO DAL 15 SETTEMBRE...
APRE O NON APRE ??? DOMANI IL VERDETTO....
MA TANTO NON APRE CI PRENDONO SOLO PER I FONDELLI....... :bad:
Tranquilli ragazzi, in effetti Matteo sa bene che molti saranno i colpi di coda del "parassitario avanzato".
E giuste sono le preoccupazioni di costoro, che vedono lesa maestà ed in pericolo il loro status quo...., contrari a tutto quanto destabilizzati il comodo e sano presente... per loro.
E già, la campana suona.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GUARDIA MEDICA...PARADOSSO [/COLOR] [/SIZE]
L’ASL6 vuole minimizzare quanto deciso sulla continuità assistenziale, però conferma che dal primo ottobre sarà soppressa la guardia medica a Portoferraio e contemporaneamente saranno dirottati nel capoluogo le due guardie mediche (ora chiamate continuità assistenziali periferiche) di Rio Marina e di Campo nell’Elba perché le sedi che occupavano non erano accreditate e non presentavano sicurezza sismica.
Il paradosso è che per un certo periodo avremo contemporaneamente 2 medici di guardia presso il nostro nosocomio per assicurare la continuità di assistenza per l’intera isola non assicurando il tempestivo intervento se la chiamata venisse dal Cavo o dalla Zanca.
Dopo aver acquisito in proprietà o in convenzione altre sedi periferiche, le due guardie mediche torneranno a Rio Marina e a Marina di Campo lasciando Portoferraio priva della propria guardia medica e quindi senza continuità assistenziale in loco per appoggiarsi al bisogno a una delle due strutture periferiche. Per evitare lunghe ore di attesa, dannose alla salute, l’abitante di Portoferraio e dintorni si recherà direttamente al pronto soccorso dell’ospedale, intasandolo, anche per quelle patologie dove sarebbe bastato un servizio a domicilio.
Il territorio è parte integrante dell’ospedale ma se sopprimono o limitano le continuità territoriali e assistenziali l’intero apparato ospedaliero collassa.
GIA’, FORSE QUESTO E’ IL VERO DISEGNO DELLE RISTRUTTURAZIONI.
Se nella scuola + si taglia + si raglia, nella sanità + si taglia + si muore, non ve lo permetteremo.
GIU’ LE MANI DALL’OSPEDALE E DAI SERVIZI SUL TERRITORIO.
Francesco Semeraro
[SIZE=4][COLOR=darkred]Un riconoscimento da Confcommercio alla signora Maria Vittoria Troccolo [/COLOR] [/SIZE]
Si è svolta ieri in piazza della Fontana a Marina di Campo una cerimonia in onore della sig.ra Maria Vittoria Troccolo, alla quale il gruppo Donne ConfcommercioElba ha voluto offrire un sentito riconoscimento per il suo affetto e la lunga fiducia dimostrata nei confronti della associazione. Infatti la sig.ra Vittoria è iscritta alla Confcommercio da oltre quarant'anni, e da una cinquantina esercita la sua attività di pescheria nel cuore del paese. Tuttora la sua longeva carriera sta proseguendo con costanza, e lei tutti i giorni è dietro il bancone della sua amata bottega, come sempre gentilissima e a disposizione della clientela.
Ieri dalla nostra Presidente Franca Rosso, alla presenza del Sindaco di Marina di Campo Vanno Segnini e di altre autorità locali, le è stato offerto un attestato di benemerenza, un bouquet di rose ed un piacevole Happy-Hour, allestito in suo onore appositamente davanti alla pescheria ed organizzato dal Bar da Mario.
La signora Vittoria è stata festeggiata con molti omaggi floreali da parenti ed amici, dai dipendenti dell'associazione e dal gruppo Donne ConfcommercioElba, che ha inteso in questo modo valorizzare l'esempio di una imprenditrice che ha dedicato la vita al lavoro con tenacia e sempre con il sorriso sulle labbra. In questo periodo, funestato da mille problemi di carattere economico per le nostre attività, un piacevole momento di socializzazione e di riconoscimento per l'opera svolta da una pioniera sono anche un incoraggiamento per le altre imprenditrici a proseguire con tenacia e fiducia.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Risposta al mess.46753 del 14 settembre 2012 del mio amico,Carlo Burchielli Presidente dei Lions Elba. [/COLOR] [/SIZE]
Ti ringrazio per aver preso in considerazione parte del progetto dedicato all’Ancora del Molo Elba.
Ti invierò in sede Lions,copia del progetto in toto,che prevede una miriade di interventi che ritengo inediti e importanti,al fine di offrire tutto quello che c’è da sapere dell’Ancora.
Altresì,ringrazio le tante persone che si sono interessate a questa vicenda.Grazie ancora
Rispondo solo ora ai Volontari della Pubblica Assistenza di Campo elba in quanto ho avuto un problema tecnico con il pc.
Sono rimasto molto colpito dalla splendida e molto chiara disquisizione sul vostro operato, che tra l'altro nessuno mette in discussione, tantomeno io. Ma comunque un po' di autostima, ogni tanto fa bene. Tuttavia dopo aver decantato le lodi avete comunque omesso l'unica risposta alla quale eravate stati richiamati. Non solo nella vostra prosopopea di laudazioni ci avete fatto sorgere un'altra domanda. Si puo' usare un auto di servizio per andare ai compleanni dei colleghi??
Mah! Buona pesca a tutti!
Per Manola Baldieri
Sono ammirato dalla sua moderazione e passione a difesa della sanità elbana ma come avrà notato in questi giorni di presenza forzata nelle corsie (auguri per suo padre) la situazione è di sicura smobilitazione.
Quest’ospedale, è destinato ad accogliere un ospedale di comunità ampliato ed un unico reparto che congloberà medicina, quel che resta della chirurgia, l’ortopedia e l’oncologia, con annessi dialisi e centro trasfusionale; tutto il resto sarà storia per noi e voi.
Il suo richiamo condivisibile (fino ad un certo punto) al Governatore Rossi, è di grande spessore ma quello che le vuole inviare, il Governatore lo conosce a memoria e la prova è data dalla risposta sintetica e irridente come se si fosse divertito a leggere il suo scritto.
La regione e l’azienda sanitaria, tolgono a noi sottoposti la dignità di lavorare e a voi cittadini l’essenziale per essere curati degnamente. (sembra un disegno di altri tempi quando impartivano ordini a ventaglio per annientare una intera comunità) Lasci perdere questa nobile linea di moderazione e torni a battersi NON per riavere ma per mantenere quello che ancora c’è.
Non è stata felice la scelta di pubblicare il suo moderato articolo subito dopo il richiamo preoccupante ma motivato che Semeraro emetteva per la soppressione di un servizio di continuità d’assistenza.
Dimentichi la moderazione e riprenda a lottare.
Lorenzo Cecchini.
Mi chiedo: come mai con tutte le persone che ci sono fuori da aiutare, concentrate tutto solamente e dico solamente, per i condannati. Non dite che aiutate anche le persone fuori dal carcere perchè altrimenti non specifichereste "volontariato carcere". Date respiro a chi non ha piu alcun futuro ? E le famiglie delle vittime che futuro hanno ? perchè non fate qualcosa anche per loro ? Le ore che passano in cella DEVONO essere insopportabili, come lo sono quelle delle persone che hanno offeso. Non c'è compassione per certi tipi di reato.
Caro Americano,
la politica sanitaria e le conseguenti scelte su tale settore sono di competenza regionale, laddove la Regione è retta, da sempre, dal Centro Sinistra (leggi PD)
Penso sia diritto-dovere dell'opposizione far emergere quelle che sono le incongruenze e le scelte politiche che, a parere dell'opposizione stessa, non siano giuste.
Liquidare un legittimo intervento dell'opposizione LOCALE con il demagogico "state zitti che avete rovinato il paese anche voi", spostando il problema su un complesso discorso di dinamiche storico-politiche nazionali è assolutamente qualunquistico.
Se sull'isola sono state perpetrate scelte politiche scellerate (prima di tutto lo smantellamento della Sanità) è proprio perche è mancata la politica, anche quella di quel centro destra maggioritario all'Elba, che ha subito in silenzio le scelte del PD che, fino a prova contraria, è quello che governa da sempre la Toscana e che ha guidato le suddette scelte sulla Sanità (come ha fatto per altri settori attualmente in difficoltà, ad esempio i trasporti).
Le ricordo che è molto più facile fare politica avendo un partito grande e strutturato alle spalle, rispetto ad un che conta il 2% e che non ha (forse) nemmeno grande credibilità.
Ma i partiti sono fatti anche di chi ha delle idee e soprattutto il coraggio di sostenerle.
Il detenuto è semplicemente un essere umano recluso e noi siamo grati alle associazioni che permettono di dare valore e respiro a chi non ha più alcun futuro.
Il dialogo con i carcerati è l'ultima parvenza di vita che a loro rimane, e le loro attività sono l'unico sostegno possibile per trascorrere le ore che diventano insopportabili.
Non ergiamoci a giudici, ma cerchiamo di essere umani con coloro che hanno disintegrato la loro esistenza assieme ad altre e che stanno affrontando una vita con la consapevolezza
di aver attraversato il punto di non ritorno ed è questa la pena immensa dal quale non possono sottrarsi.
Noi e per quanti altri la parola compassione ha ancora un significato, possiamo solo affiancarli in questo tragico cammino.
Predicare bene e razzolare male
Vorrei chiedere ai signori di FLI, che hanno scritto tante belle parole a difesa della sanità, ma i vostri rappresentanti che erano al governo cosa hanno fatto per evitare che tutto questo accadesse? Hanno forse abbattuto il debito pubblico? Hanno forse tagliato gli sprechi? Abolito le province e ridotto il numero dei parlamentari come avevano promesso in campagna elettorale?
Cari signori, se oggi ci troviamo in questa situazione la responsabilità è anche vostra, quindi abbiate quantomeno il buon senso di non fare prediche agli altri.
In consiglio a Capoliveri deliberazione su i soldi e (si legge) BENI PATRIMONIALI da mettere ancora in Esa.
14. Aumento del Capitale Sociale Elbana Servizi Ambientali SPA mediante passaggio a Capitale di riserve disponibili e conferimento di beni patrimoniali. Rinuncia al diritto di opzione in favore del Comune di Campo nell'Elba. Sottoscrizione di patti parasociali.
In sostanza ancora soldi e patrimonio di Capoliveri dentro a quel carrozzone.
Dobbiamo pagare, ma con che risultati?
Qual'e' il servizio che fanno?
Quanti controlli sono stati fatti dal comune sul rispetto del contratto?
Quanti accertamenti ed eventuali contestazioni sono state fatte ad ESA per eventuali non conformità del servizio?
L'ASL:
- ha provveduto alla riduzione delle sedi di Continuità assistenziale da 3 a 2 (Rio Marina e Marina di Campo)
- Per mancanza di requisiti strutturali riscontrata nelle due sedi, ha spostato questi due siti a Portoferraio.
La logica fa presupporre che Portoferraio avrà due postazioni di Guardia Assistenziale più un ospedale e il resto dell'isola sarà scoperto.
Una distribuzione dei servizi sanitari "lievemente" sbilanciata..
Ma l'ASL si affretta a precisare "che non ci sarà alcune riduzione del territorio coperto dal servizio né tanto meno del servizio stesso".
Ma, ci prendono per il ...?
Caro Giancarlo ,apprezzando molto il tuo interessamento e la tua passione in questo caso per l'ancora e le origini dei sassi,ti comunico che potrei sostenerti economicamente per una eventuale targa da apporre nel molo nella veste di presidente del lions club isola d'elba.
dott. Carlo Burchielli
