Bivacco una pippa ! Il campeggio libero è vietato e basta. E non è questione di perbenismo ma di bar aperti alle 6 del mattino sulle spiagge pubbliche non ne ho mai visti. Fammi l'elenco che quando li vedo glielo dico.
113666 messaggi.
Gentile Redazione,
mi trovo pienamente d’accordo sulle posizioni del Consigliere Lambardi circa il taglio della postazione di Guardia Medica nel versante Occidentale dell’Elba.
E’ inconcepibile veder sguarnito di assistenza medica un terzo del territorio Elbano per motivi discutibili di riorganizzazione e di bilancio.
Già dobbiamo subire le scelte di smantellamento progressivo dell’Ospedale, le difficoltà nella pianificazione dell’anno scolastico e come ricordato degli Uffici Postali.
D’ ora in avanti dovremo raccomandarci al Santo Patrono per avere assistenza durante le ore notturne o sperare che la malattia colpisca solo chi è più facilmente raggiungibile dal medico di guardia ????????
Incredibile che queste cose accadano in un paese civile.
Solo una considerazione in merito: dato che, fino a prova del contrario, il PD regionale è il principale responsabile della situazione in cui si trova la Sanità Elbana, chiedo ed auspico che non si innalzino vessilli di partito al sit-in in programma, ( al quale parteciperò certamente), poiché il diritto alla salute non è proprietà di alcuna parte politica .
Alessandro Dini
Consigliere Comunale Anziano
Comune di Campo nell’Elba
Gimmi Ori ha dimostrato che il comune unico non serve, anzi è una terribile iattura e allora, evviva la repubblica indipendente del Gorillaio. Vogliamo le primarie per l'elezione del suo presidente.
Abbasso il comune unico, tutti gli altri comuni, tutti i sindaci, gli assessori, abasso chi vota e abbasso tutto. Abbasso le tasse, gli scontrini, le fatture, l'onda anomala gialla e abbasso la Toremar, la Moby, la Blu Navy e anche la barca del Chicchero, evviva ...... non me lo ricordo più. Comunque abbasso e basta.
Campese
X DREAMER e le canoe Non so se quelli che fanno il giro dell'isola in Canoa accendono anche il fuoco (non credo) ma in tal caso fanno una cosa vietata. Per quanto riguarda le tende possono farlo, si chiama "bivacco nautico" o qualcosa di simile. Per i bisogni faranno come tutti: pisciano in mare e cacano nei bar dopo aver consumato. O fai anche te parte della schiera di moralisti perbenisti che affollano Camminando e ci vuoi raccontare che te non hai mai pisciato in mare ma te la porti a casa????
X Giulio Cesare
Pregiatissimo Signor Cesare Giulio, sarebbe lei così cortese da spiegarmi per qual motivo avrei dei "grossi problemi personali"?? Sarebbe per me gran sollievo avere il suo illuminato parere così da poter prendere degli opportuni provvedimenti atti a risolvere la mia grave condizione mentale che evidentemente traspare dal mio scritto.
Nell'attesa del suo verbo la saluto con incommensurabile stima.
PS: ma chi te lo dice che il mio nick vada completato con "Cosmi", lo vedi che sei un piccino piccino cresciuto a pane e mediocrità, probabilmente pensi che il calcio sia il punto di riferimento del mondo a cui tutti si ispirano... non è così!
Caro Presidente Rossi
dovrei fare dei test per l'apnea notturna,presso gli ospedali di pisa .
Per fare questi test mi è stato detto devo recarmi presso tali
strutture per circa sei volte in un mese.
Visto che percepisco una paga mensile di circa 900 euro al
mese, sarebbe tanto gentile di mandarmi l'elicottero per
poterli eseguire ?????
OPS IL REPARTO OSPEDALE DI COMUNITA' E' RIMASTO CHIUSO...
CHE NOVITA' L 'ENNESIMA PRESA IN GIRO
DOVEVA APRIRE OGGI INVECE SILENZIO ASSOLUTO DA PARTE DI TUTTI ...
COMINCIAMO A CHIEDERECI IL PERCHE ?? FORSE MANCA IL PERSONALE E NON SI VUOLE ASSUMERE ???
CONTINUIAMO A PRENDERE X I FONDELLI GLI ELBANI ?
L OSPEDALE VA POTENZIATO A PARTIRE DAI SERVIZI E DAL PERSONALE INVECE QUI SI SMANTELLA E SI RIDUCE OGNI SERVIZIO :bad:
X Turista e... turisti che si perdono sul capanne!!
I sentieri sono segnalati e puliti!!! L'importante è seguire una regola preziosa: NON SI LASCIA MAI IL SENTIERO!!!
I trekkers che si perdono sono sempre stati rintracciati fuori dai sentieri !!!! in questo modo risulta anche più difficile la ricerca ....
Ah! un'ultima cosa!! si perdono sia persone straniere che persone italiane...
Amedeo (soccorritore delle persone disperse sul capanne)
Bella cosa il kayak e la canoa, meno bella, molto meno, quando le oramai numerose organizzazioni presenti sull'isola compiacciono i loro clienti con giri dell'isola che prevedono il campeggio sulle spiagge pubbliche della stessa.
Vedere 15 canoe con 30 persone che piantano le tende sulla spiaggia e accendono il loro bravo fuoco facendo con ciò 2 cose entrambe vietate , stimola in me sentimenti di grande incazzamento .
Alla mattina dove faranno i loro bisogni ? Dentro le canoe ?
""""""""Allora partono i soccorsi , elicottero, protezione civile, carabinieri , guardie forestali ertc etc con costi esorbitanti per la comunità. Ma chi fa questo tipo di turismo e chiama la gente sul Capanne non si rende conto che mette a repentaglio la vita dei turisti e anche delle forze dell'ordine chiamata per soccorrerli? Possibile che nessuno capisca che con il costo di un recupero si cambiano tutti i cartelli, si pitturano i sassi per indicare la strada e si sistemano i sentieri? """""""""
Hai ragione da vendere caro amico. Anzi, sai che ti dico? pitturiamo solo i sassi, di bianco e di rosso come si deve.
Più o meno la gente si perde sempre nei soliti posti. I soldi delle frecce di legno belline che durano una settimana e fanno la felicità dei vandali, spendiamoli SOLO per la pittura.
In cu*o ai vandali e ai cinghiali. Così con poco si salverebbe la faccia, di fronte a turisti di nazioni civili (questi erano svizzeri, se ho capito bene).
------- X CAMPESACCIO
Non riesco a capire il modo di ragionare di qualcuno,riguardo agli stanziamenti dello stato per ripulire i sentieri. Qualsiasi stanziamento dello stato è destinato alla comunità campese,il comune li deve solo gestire, sempre in nome dei cittadini e delle loro esigenze.
----A quanto pare per qualcuno sembra che i soldi dello stato sono stanziati per soddisfare le iniziative personali dei vari assessori nonchè del sindaco.
----Purtroppo questo consiglio ha tradito le aspettative di chi li ha eletti, orari degli uffici sempre più ridotti burocrazia paurosa,solo per i normali cittadini, per i baroni è cosa ben diversa, economia del paese completamente dimenticata,i flussi di denaro destinati a beneficio della comunità campese vanno a vantaggio di imprese extra campo.
----Le esternazioni dei nostri amministratori equivalgono a quelli di un bimbo di tre anni,che avendo fatto la cacca,chiama la mamma per fargliela vedere e farsi dire bravo.
----Sarei curioso di sapere cosa fanno i consiglieri di maggioranza,sarà bene farsi cambiare la scheda elettronica per dare voce alla cittadinanza campese, perchè la vostra è progammata solo per alzare la mano.
-------VIVA---IL COMUNE UNICO --TUTTI A CASA--------------
COSI' TUTTA L' ELBA DOVRA' CONTROLLARE UN SOLO SINDACO BUONO O CATTIVO CHE SIA.
Leggendo le vicende degli stranieri sul Capanne mi è venuto a mente il film cast away e volevo far notare come sono sempre e solo gli stranieri a perdersi . Non credo siano degli sprovveduti o degli improvvisatori , semplicemente pensano di essere in un paese civile e invece non sanno che l'Elba è in mano a nessuno , almeno per quanto riguarda il turismo , il parco, i sentieri etc . Senza andare sulla cima del Capanne , basta salire alla Madona del Monte e provare a scendere per i vari sentieri verso il mare: o conosci o ti perdi pure lì, eppure sporgendosi si vede la strada e il mare ; i cartelli sono divelti da scellerati , gli stessi che spesso abbattono l'angelo all'inizio della camminata , scellerati o cacciatori non si sà , si palleggiano le responsabilità. La ragione per cui gli italiani non si perdono mai sul Capanne è semplice: sanno di vivere in un paese incivile , da terzo mondo, ergo non si fidano dei cartelli , loro sanno benissimo che siamo in mano ad una manica di incapaci che sono solo capaci di parlare, parlare , promettere , promettere , senza concludere mai niente di serio a cominciare da biancaneve e i sette nani , chi vuole intendere intenda e si affidano alla funivia !
Plaudo all'iniziativa di Dario Ballini del PD di Rio Marina che sta organizzando un presidio di protesta contro la decisione dell' Asl di accentrare su Portoferraio il servizio di continuità assistenziale. Il Ballini afferma che "l'episodio, grave, è solo l'ultimo di una lunga lista ma si configura come la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso".
Vorrei però ricordare al Segretario del PD di Rio Marina che tutte le scelte dell'ASL sono figlie di una politica sanitaria regionale ben precisa.
Mi spiego meglio.
Tutte le decisioni in termine di politica sanitaria, comprese quelle discutibili che stanno rivoluzionando la Sanità elbana, provengono dalla Giunta Regionale guidata dal PD.
Che piaccia o no, nel bene e nel male, le scelte inerenti la Sanità sono politiche ad hanno un colore preciso.
Il presidio del PD di Rio contro il PD (perché di questo si tratta) è, a mio parere, più un divertissement che altro.
Se davvero i rappresentati del PD dell'isola non condividono (come sembra) questo tipo di politica, devono farsi portavoce di tale disagio all'interno del loro stesso partito, con discussioni e precise prese di posizione in seno a quello stesso partito che rappresentano, in nome di una libertà ed onestà intellettuale che spesso è solo di facciata.
Mazzei, Marchetti, Lambardi, Antonini, Ballini, Solforetti, Pacini, Pellegrini e tutti gli altri dirigenti del PD elbano, vadano dal Governatore Rossi e dagli altri notabili regionali del partito e si oppongano a questa politica che mettono continuamente in discussione.
Se al contrario, condividono le scelte di politica sanitaria del loro partito (ed anche questo è più che legittimo) si astengano dal promuovere demagogiche iniziative che danno solo l'idea di un tristissimo "fumo negli occhi".
Gianluigi
Il turista straniero che sale sul monte Capanne con una moderna cabinovia , che trova un bel bar , un ristorante, molta altra gente, un panorama mozzafiato, pensa di essere in un paese civile , magari immagina di essere nel suo paese e non pensa minimamente che l'Italia è il paese delle banane, dove si improvvisa tutto , turismo compreso. Alla vista del cartello che indica Pomonte, guida tedesca alla mano che recita "due ore di marcia- difficoltà media" alle 16 di un pomeriggio di inizio settembre col sole in alto e una bella giornata non ci pensa due volte a scendere a piedi. Sarà un turista sessantenne , magari un camminatore esperto ma non troppo allenato e non immagina certo che i sentieri sono distrutti dai cinghiali, che sono mascherati e occupati dai rovi, che i cartelli non esistono puiù distrutti dai vandali o dal tempo non può pensare che dalla sommità in poi sarà in balia di se stesso come se fosse sul monte Bianco in un gelido mese di gennaio con la nebbia e si perde. Allora partono i soccorsi , elicottero, protezione civile, carabinieri , guardie forestali ertc etc con costi esorbitanti per la comunità Ma chi fa questo tipo di turismo e chiama la gente sul Capanne non si rende conto che mette a repentaglio la vita dei turisti e anche delle forze dell'ordine chiamata per soccorrerli? Possibile che nessuno capisca che con il costo di un recupero si cambiano tutti i cartelli, si pitturano i sassi per indicare la strada e si sistemano i sentieri? Non è questo il modo di fare turismo, il turismo è una attività che richiede professionalità e questi respèonsabili/irresponsabili sono dei principianti pericolosi, costosi ed inesperti . Forse sarà meglio mettere dei cartelli sul Capanne con scritto: "pericolo non scendere a piedi , usare la cabinovia " .
Ed eccoci qua!! Al nostro nono anno insieme!! I corsi riaprono e ripartiamo alla grande quest'anno con tante novità.
Corsi di
- Chitarra classica ed elettrica con il M° Vincenzo Gasparri
- Pianoforte con la Prof. Marcella Chiesa
- Canto Lirico e Moderno con il M°Marco Ciaponi e la M°Giovanna Fratini
- Violino con il M° Marco Sodano
- Solfeggio individuale e collettivo
- Possibilità di usufruire di sale per musica d'insieme
- Preparazione agli esami di solfeggio per cantanti e musicisti in collaborazione con la Royal Accademy di Londra
- Preparazione a provini e concorsi con la collaborazione del M°Diego Calvetti, M° Lapo Consortini e stage di perfezionamento di tecnica vocale con la Prof° Rebecca Berg del Conservatorio del Santa Cecilia.
NOVITA'
QUEST'ANNO MUSICANTOELBA OFFRE AI PRIMI 2 ALLIEVI MERITEVOLI 2 BORSE DI STUDIO PER LA DURATA COMPLESSIVA DI N.6 MESI DEI CORSI DI CANTO. ISCRIZIONE ENTRO IL 5/10/2012 E AUDIZIONE PRESSO MUSICANTOELBA IL GIORNO 8/10/2012 CON BASE MUSICALE. SI RICHIEDONO 2 PEZZI A SCELTA DEL REPERTORIO ITALIANO E STRANIERO. L'ISCRIZIONE ALL'AUDIZIONE E' COMPLETAMENTE GRATUITA!!!!! AFFRETTATEVI!! PER INFO CHIAMARE 393/9609033 O 0565/919101.
Mi sa' che hai dei grossi problemi a livello personale..
Giulio Cesare
x serse
hai ragione, non è bello sfottere chi si è trovato in difficoltà e magari ha anche rischiato la vita, però è da dire che se uno non conosce i luoghi, non è esperto di montagna e non è neanche in perfetta forma fisica sarà meglio che se ne stia sotto un ombrellone o che si faccia una passeggiata lungo qualche spiaggia invece che fare escursioni su monte capanne o avventurarsi in imprese difficili.
A Marciana Marina prosegue spedito l'iter per la realizzazione del Porto Turistico;
a Campo la pulitura delle erbacce per la realizzazione del "sentiero luminoso" del versante sud del Capanne.
Sticazzi
Quando si dice diversificazione dell'offerta turistica.
Prossimi progetti: "Piazzola per l'avvistamento del Dhauu" e "pista d'atterraggio per il Gabbiano Corso".
Non c'è limite al peggio.
a casa DISUTILI.
Contribuente incazzato.
[COLOR=darkblue]Buongiorno Sig. Fabrizio, mi presento mi chiamo Divo e sono di Piombino faccio parte di una associazione che si chiama Spazio H e sono un disabile in carrozzina ho organizzato una gita all'isola d'Elba assieme ad altri disabili e volontari e le allego quello che è successo, veda lei se non è il caso di farlo sapere a tutti.
La ringrazio e la saluto cordialmente [/COLOR] .
[SIZE=4][COLOR=darkred]Alla cortese attenzione del Sig. Giuliano Canovaro [/COLOR] [/SIZE]
Responsabile della Moby Lines di Portoferraio.
Buongiorno mi presento io sono il Sig. Silvestri e rappresento in questo contesto la mia associazione Spazio H ho organizzato una gita all’isola D’Elba per i nostri disabili prendendo accordi telefonicamente con chi di dovere con la quale abbiamo parlato a lungo spiegando che ci sarebbero state carrozzine a spinta quindi standard e carrozzine elettriche più grandi.
All’imbarco con la nave Moby Lally subito il primo problema l’ascensore ha un gradino piuttosto alto, non vi è spazio a sufficienza per fare le manovre per poterci entrare e inoltre l’ascensore è piccolo comunque con non poca difficoltà sono io riuscito ad entrarci mentre invece lo sbarco è stato molto più semplice perché ci hanno fatto scendere da un servoscala e poi dalle rampe di salita/discesa delle autovetture, qua la cosa per quelle elettriche non ha creato problemi mentre per quelle a spinta a mano dovevano stare bene attenti a tenerle forte perché vi è una discreta pendenza.
Allo sbarco un signore vestito di bianco ci dice di essere li per le 16,00 così ci facevano salire per primi, noi puntuali alle 16,00 eravamo tutti li, ma la nave era un’altra e cioè la Moby Love.
Quelli a piedi che potevano camminare sono saliti dalle scale noi disabili ci hanno condotto dove vi è l’ascensore, qua il grosso problema ci siamo ritrovati due gradini uno anche molto alto con una entrata stretta dove vi sono potuti passare solo una carrozzina a spinta piccola con una persona sopra leggera, un’altra che si poteva alzare e fare qualche passo e altre 4 carrozzine non sono potute salire, ci hanno fatto scendere dicendoci che alle 17,00 sarebbe ritornata la nave Lally, siamo andati alla biglietteria della Moby sul porto e li ci dicono che sino alle 18,30 la nave non sarebbe partita, quindi immagini lei la nostra reazione eravamo tutti quanti infuriati e ci siamo sentiti presi in giro 2 volte la prima la nave non era adeguata la seconda che ci sarebbe stata tra mezz’ora invece non era vero.
Dopo varie discussioni con la biglietteria e telefonate con quelli che erano saliti a bordo e partiti e problemi con il nostro autista che doveva andare via e ci ha dovuto aspettare a Piombino abbiamo chiesto di potere partire con la Toremar che poi ci hanno concesso l’imbarco con la nave delle 18,00.
Questa la nostra brutta avventura; a mio parere dire VERGOGNA è poca cosa le chiedo solo di non prendere più disabili a bordo le vostre navi non sono adeguate e i disabili saranno più contenti di non salirci che poi essere presi in giro.
Silvestri Divo
Tel.0565/45322
Aggiungo ( che me lo so dimenticato... 😀 ) ...che per contributi io intendo quelli degli enti preposti...
Ovvio che spesso banche/aziende private elargiscono denaro che ci permette di continuare......Chi invece ci dovrebbe pensare...nicchia...e poi ti mette pure i bastoni tra le ruote......
