Ma questi di Piazza della Repubblica (sempre i soliti/e) sanno solo lamentarsi? Gli hanno fatto anche un passaggio dedicato di accesso e non sanno neanche tenerlo curato, ora brontolano perchè non ci sono le luci di Natale... ma guarda caso PROPRIO IERI SERA LE LUCI SONO APPARSE... I vecchi dicevano: so' come i cocomeri di Faenza, non ne fallisce uno!!!
113621 messaggi.
Pubblicità ingannevole alla marina.
Ieri siamo scesi complice anche il bel tempo a Marciana Marina.. e a pranzo si sperava di trovare "stand enogastronomici".. c era solo panini co la salsiccia e wustel. Null'altro . Per fortuna al bar c erano due pizzette perche ristoranti erano chiusi tutti (di ciò non sono certo)
Se dovete scrivere stand enogastronomia guardate a Poggio e Marciana o Capoliveri di recente e prendete spunto , non tutti mangiano la carne. Bastava essere chiari nel manifesto
questa me la segno (da Elbapress): "non è che questa polemica dai toni così alti sulle case popolari possa essere utile a Zini e al PD per far dimenticare più in fretta possibile all’opinione pubblica l’approvazione dei debiti fuori bilancio, altro fardello proveniente dalla passata amministrazione, avvenuta nell’ultimo consiglio comunale?
A pensar male si fa peccato, diceva un vecchio presidente del consiglio, ma molto spesso ci si azzecca." BECCATI.......
ESERCITAZIONI CON DEFIBRILLATORE ALLE SCUOLE MEDIE
Partecipazione del Lions Club Isola d’Elba
Dopo le pratiche di addestramento eseguite con gli studenti della Scuola Media di Porto Azzurro, il pomeriggio di giovedì 4 dicembre è stata la volta dei ragazzi delle medie di Capoliveri che, seguendo le istruzioni dell’insegnate di Scienze Motorie Stefania Donda, con incarico di referente di primo soccorso, e di Helen Tallinucci, responsabile per la Protezione Civile di Lacona, si sono alternati nell’uso del defibrillatore DAE e nelle pratiche di RCP (rianimazione cardio-polmonare) applicate su un apposito manichino realizzato con caratteristiche idonee a questo tipo di esercitazioni.
L’esercitazione comprendeva anche informazioni sulla corretta comunicazione telefonica di richiesta di intervento al n. 112 e, al termine, un test con la compilazione di un modulo contenente domande sulle varie pratiche attuate nel corso dell’addestramento.
Presente all’incontro anche una ristretta delegazione del Lions Club Isola d’Elba che ha provveduto alla fornitura del manichino.
Nel programma delle esercitazioni sono previsti a breve interventi anche nelle Scuole dell’Istituto Comprensivo di Rio, mentre da parte degli insegnanti, degli addetti alla Protezione Civile e dei soci del Lions Club, visto l’ottimo risultato e l’entusiasmo dei ragazzi, si è ravvisata l’opportunità di estendere queste pratiche anche agli altri istituti elbani.
Ogni volta che zini apre bocca in consiglio comunale, Nocentini lo ricopre di …
Cafiero ritira la squadra
Chiedo a chi è vicino all'ex sindaco di consigliare un periodo di silenzio
I 5 anni di zini si stanno dimostrando molto peggio di quanto in parte sapevamo, ma ad oggi quello che proprio non mi piace è l'arroganza che si porta dietro in consiglio comunale con le sue interpellanze e domande di cui sa benissimo la risposta.
E’ ; anche una questione di stile. Da notare all’inizio del Consiglio il tono urlato e aggressivo dell’ ex Sindaco e l’ altro, pacato, conciliante, signorile del Sindaco Nocentini. Zini non pagava i fornitori, moltissimi debiti fuori bilancio. Mi sbaglio o i debiti che i portoferraiesi dovranno pagare sono molti di più di 7 milioni?
L'altra sera dopo nove stavo ritornando verso Portoferraio, quando mi ha attraversato la strada un gregge di cinghiali. Niente di allarmante , ho avuto tutto il tempo di frenare, però mentre ammiravo la sfilata degli ungulati mi sono chiesto che fine abbiano fatto tutte le belle promesse estive? Durante l'estate si parlava di eradicazione, o quanto meno di contenimento del loro numero. Il buon Giani ci voleva trasformare in tanti norcini, si parlava di tutti i disastri che questa specie aliena porta al fragile ecosistema dell'isola, si parlava dei milioni di euro di danni annuali per le famiglie elbane, si parlava dei problemi sulla sicurezza. E ora il problema non esiste più , è svanito. Ci sta che sia stato risolto e io non me ne sono accorto. Capisco che sono passate le elezioni e tutti quei buoni propositi rientravano nelle carnevalate pre elettorali, ma il problema esiste e mi chiedo se possiamo permetterci il lusso di riparlarne alla prossima tornata elettorale.
Avrei bisogno di sapere se è vero che i bus elettrici acquistati dal Pnat e donati ai Comuni non funzionano oppure è solo quello di Rio fermo da 2 anni e mezzo. A Porto Azzurro l'ho visto girare più di una volta ma solo quello.
Non c'è più religione. Le cose che dovrebbero essere normali vengono vendute come speciali- Marciana Marina comunica che il 7 farà l'accensione dell'albero? e dov'è la notizia? E' tutto normale. Vorrebbero un premio, ma hanno fatto semplicemente il suo. Il premio andrebbe dato ma a Portoferraio, che nonostante tutti i buchi riesce a mettere l'albero, le luci e anche fare la festa dell'ultimo dell'anno. Sempre che la maestrina non gli metta il bastone fra le ròte... bona quella...
Il consiglio comunale di ieri ha certificato la sepoltura di zini, ha fatto emergere il suo disastro e i debiti fuori bilancio che ha lasciato in eredità, forse sarebbe il caso si dimettesse da consigliere comunale e abbandonare la vita politica.
malfidato fai bene a non fidarti. State attenti voi della maggioranza. In minoranza invece continuano a arrampicarsi sugli specchi. Non ci credono nemmeno loro a quello che dicono
Sto guardando la diretta facebook del consiglio comunale di Portoferraio e mi faccio una domanda. Ma come mai tutte le volte che si votano debiti fuori bilancio manca sempre qualche consigliere? Qui mi sembra che spesso a Portoferaio ci scappa il morto
Come lo vediamo? fa tenerezza, ma che deve fare?
E' quesi Natale, c'è il consiglio comunale... ma l'ex sindaco che ha il coraggio di fare interrogazioni come lo vedete? Sono curioso di sapere il vostro giudizio
Un sentito ringraziamento all'Arma dei Carabinieri per avere arrestato l'autore della selvaggia aggressione alla Gioielleria Gasparri.Grazie.
È vero che dobbiamo risparmiare ma la sera per le vie del paese non ci si vede più.... Una tristezza immane... Altro che mortoferraio.
Gli orari sono indecenti, le coincidenze anche peggio, ma i migliori sono gli elbani che hanno votato giani, quelli sono i veri geni.
I nostri sindaci hanno intenzione di fare qualcosa per protestare contro gli orari osceni delle navi? Non sarebbe il caso di andare da giani a Firenze e ribaltare qualche scrivania?
L'emergenza legata alla pandemia è ormai terminata da anni e così le agevolazioni per le attività commerciali(gazebo,dehors),nati per agevolare il distanziamento.
Vorrei capire allora,perché oltre che non togliere quelli esistenti,continuano a crearne altri?
Perché un fondo commerciale non adatto per somministrazione cibi e bevande(per problemi di spazio),viene autorizzato,con la scappatoia,del gazebo?
Non è pericoloso mettere i gazebo su strade trafficate,mettendo a rischio i pedoni e i clienti?
