Ci voleva un rappresentante della Lega per salvare il nopstro Tribunale!
Imparate PD buoni a nulla! Martina continua pure a criticare, tu coi tuoi compagni incapaci! Questi almeno cercano e fanno qualcosa per noi cittadini.
Anche il caso della atleta nera ferita ad un occhio vi aveva fatto levare bandiera, gridando al clima di razzismo creato dal nuovo governo, poi invece si è scoperto che erano figli imbecilli di esponenti politici della vostra Sinistra.
Certo, siete duri come le zucche! A tutti i costi volete scomparire, non riuscite a capire! Mai abbiamo avuto un presidente del Consiglio così equilibrato, signorile, lontano da proclami e fanfaronate renziane, né ministri che si sono messi al lavoro per risolvere i nostri problemi! Certo è possibile che commettano degli errori, ma noi preferiamo questi che quelli che non fanno nulla o sperperano denaro pubblico per allestire airbus di stato che poi i piloti stessi affermano non essere in grado di decollare dai nostri aeroporti.
State zitti che fate una figura migliore! A cuccia! Non abbaiate più!
113621 messaggi.
Insomma anche per il 2019 non avremo voli per l'Elba, non ci sono tutti quei milioni di euro che servono per la continuità territoriale che tutte le categorie tanto sospirano e vorrebbero ma che di fatto accontenterebbero solo quei proprietari di alberghi superstellati. Continua la barzelletta tipicamente nostra sull'esigenza di avere più turisti e vista la stagione dove in molti si sono accorti che a fine stagione si faranno molto male, continuiamo a SORVOLARE su esigenze più pratiche e meno onerose che porterebbero per davvero più turisti all'Isola intera.
piero in campo noto che anche te sei stato di molto zitto ,esci fuori solo per salvare con latinismi e menate varie i tuoi prodi grullini...ma credimi non fai per niente ridere,anzi rappresenti a meraviglia la politica italiana in questo momento:strillare e parole al vento...IL NIENTE...complimenti
ça ira: udite, udite o cittadini: ieri....il grande grillofago Valdana si è rifatto vivo, dopo mesi di silenzio dedicato a profonde meditazioni, per ricordare, urbi et orbi, che gli odiati grillini SONO COME TUTTI GLI ALTRI.
Sinceramente non so come abbiamo fatto noi poveri ignoranti a sopravvivere per tutto questo tempo senza questo indispensabile memento: sia quindi lode e grandi ringraziamenti al nostro unico e insostituibile Catone il Censore al cui confronto il Grande Inquisitore Torquemada era un dilettante.
[COLOR=darkblue][SIZE=5] MADONNA DELLA NEVE, IL 4 E 5 AGOSTO A LACONA I FESTEGGIAMENTI PER IL SANTO PATRONO. [/SIZE] [/COLOR]
C’è attesa per il tradizionale appuntamento con la Festa del Santo Patrono di Lacona.
Sabato 4 e Domenica 5 agosto, nella ricorrenza della Madonna della Neve, nella suggestiva località balneare laconese tornano i festeggiamenti per il Santo Patrono della Madonna della Neve.
Domenica 5 agosto, nel giorno delle ricorrenza, la spiaggia sarà illuminata dalla luce delle torce e la musica dal vivo, già a partire dalle 21,00,accompagnerà la serata.
Sabato 4 agosto con inizio alle ore 21,00 ci sarà la processione che da Lacona (dalla zona denominata Rustichello) salirà fino al colle ove sorge la Chiesa della Madonna della Neve, dove i fedeli si riuniranno in preghiera.
La mattina del 5 agosto, nella pineta di Lacona, sarà invece celebrata la Santa Messa alle ore 9,30.
Musica e divertimento prenderanno il via la sera sulla spiaggia con tanti complessi che suoneranno dal vivo per concludere nel migliore dei modi la due giorni dedicata al Santo Patrono.
Elba Orientale hai sbagliato bersaglio.
Non ho votato 5s ma mi fa schifo egualmente chi dopo decenni di figliopoli,cuginopoli,ziopoli e nonnopoli, tutti a targa sx chiama cornuto un asino che vuol cercare di dare una sterzata al carrozzone Rai.
Domenica 5 agosto, dalle ore 22, ai Giardini di Procchio Intervista - concerto con Enrico Ruggeri in “Musica e Parole”. Un evento organizzato dal Comune di Marciana e dalla Pro loco di Procchio. Insieme ad Enrico Ruggeri, che si presenta al pubblico dei Giardini di Procchio in acustic trio, sarà sul palco Massimo Iondini, giornalista dell’Avvenire che tra un brano e l’altro intervisterà il cantautore. Ad aprire lo spettacolo di Enrico Ruggeri una performance della cantante elbana Cristina Cioni con la sua band. L’ingresso al concerto è gratuito. L’amministrazione comune di Marciana fa sapere che per la manifestazione sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta dal parcheggio di Campo all’Aia fino ai Giardini di Procchio. Sponsor della serata Acqua dell’Elba e Blu Navy.
Artista poliedrico, Enrico Ruggeri è conosciuto come musicista, scrittore, conduttore televisivo. Due volte vincitore del Festival di San Remo. Nel 1977 fonda il gruppo I Decibel. Intraprende poi la carriera di solista e cantautore. Si è riunito nel 2017 con il gruppo con cui ha partecipato al Festiva di San Remo di quest’anno con la canzone “Lettere dal Duca”. Tra i brani più conosciuti di Ruggeri “Contessa “ e Polvere”, “Il mare d’inverno” portato al successo da Loredana Bertè che lo impone come autore d’eccellenza, “Quello che le donne non dicono”, cantata da Fiorella Mannoia.
[COLOR=darkred][SIZE=5]“LA SEZIONE STACCATA DEL TRIBUNALE DI LIVORNO DI PORTOFERRAIO, ALMENO PER IL MOMENTO, È SALVA”. [/SIZE] [/COLOR]
A dare la notizia, a nome dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio, è il sindaco Mario Ferrari, che la ha ricevuta alle 16 di venerdì 3 agosto dal senatore Roberto Berardi di Forza Italia, il quale ha partecipato alla seduta nella quale il Senato della Repubblica ha ratificato l’emendamento approvato la notte scorsa dalla Commissione Affari Istituzionali.
“Ringrazio il senatore Berardi per la vicinanza dimostrata al nostro territorio – ha dichiarato Ferrari - ma al di là del colore degli emendamenti presentati al Decreto Milleproroghe da tutte le forze politiche che ringrazio a loro volta, il mio grazie particolare, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Portoferraio, va ai colleghi sindaci, alle amministrazioni comunali elbane, a tutte le associazioni con particolare attenzione all’Associazione Forense dell’Isola d’Elba, per aver contribuito a creare quelle condizioni di coinvolgimento totale del territorio che ci hanno permesso di ottenere questo risultato. Con l’auspicio, ovviamente, di aver creato un precedente a livello di unità di intenti che ci consenta di affrontare con maggior forza, d’ora in poi, tutte le problematiche della nostra isola”.
L’emendamento che riguarda il Tribunale di Portoferraio, insieme a quello di Lipari, è stato dunque assorbito dal Governo all’interno del Decreto Milleproroghe, prevedendo per queste due sedi, al pari di quella di Ischia, la proroga alla chiusura al 31.12.2021.
Vede Martufello, di tutti i princìpi o meglio dei vostri slogan "via i partiti dalla Rai", "uno vale uno" " diretta streaming", " con l'avviso di garanzia bisogna dimettersi" "mai al governo con chi ha governato l'Italia in questi anni " ecc. ecc. vi è rimasto solo " E allora il PD?". Mi sembra un po' poco e un po' ipocrita continuare a sbandierare un'onesta e una diversità inesistente. Ma in questo momento l'aria che tira è questa. Speriamo passi presto.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]«UN POSTO AL SOLE PER TUTTI», DA MARCHETTI (FI) MOZIONE SPIAGGE INCLUSIVE
«INCENTIVI AI COMUNI PER RENDERE LE SPIAGGE LIBERE A PORTATA DI TUTTI». [/SIZE] [/COLOR]
«Un posto al sole per tutti»: questo l’oggetto della mozione con cui il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti punta a impegnare la Regione Toscana a stanziare fondi di incentivo rivolti ai Comuni affinché rendano le spiagge libere sui loro territori accessibili a tutti. Spiagge inclusive pubbliche, insomma, dotate «parcheggi riservati in prossimità del punto di accesso alla spiaggia, percorsi pedonali ben individuabili, pedane di accesso o passerelle con larghezza minima di 1,5 metri, cartellonistica dedicata di segnalazione ed esplicativa, servizi igienici e docce adeguati».
«Sfogliando ricerche, statistiche ma anche lo stesso portale turistico della Regione Toscana – spiega Marchetti – ho potuto verificare che mentre gli operatori degli stabilimenti balneari in più casi si sono attrezzati per produrre un’offerta turistica veramente a misura di tutti, non altrettanto diffusa è l’offerta di spiagge libere accessibili e inclusive. Eppure, si tratta di un limite che potenzialmente potrebbe un giorno o l’altro riguardare direttamente chiunque di noi, compreso chi oggi ha la fortuna di godere di piena e ottima salute. Così mi sono proposto di impegnare la giunta toscana in questo senso, anche perché a volte sono sufficienti accorgimenti anche piccoli e nemmeno onerosi soprattutto rispetto al risultato di rendere godibile da tutti il patrimonio ambientale che è di tutti».
Nella premessa del suo atto Marchetti espone dunque i suoi presupposti: «Il sito di promozione turistica della Regione Toscana [URL]www.visittuscany.com[/URL] si è dotato di una sezione Turismo senza barriere che propone schede relative all’accessibilità di vari luoghi. Non risulta vi siano spiagge libere indicate come accessibili e fruibili da tutti, comprese le persone con qualche disabilità. Ad una ricerca più diffusa, le spiagge censite come accessibili ai disabili risultano nella quasi totalità dei casi stabilimenti balneari privati, la cui caratteristica di inclusività si deve dunque alla sensibilità del singolo imprenditore, mentre rarissime risultano le spiagge libere pienamente godibili dei cittadini con disabilità». Il Capogruppo di Forza Italia sottolinea quindi come a suo avviso «il godimento del patrimonio costiero rappresenti un diritto per tutti i cittadini, ai quali va garantita parità di accesso e fruibilità dello stesso soprattutto per quanto riguarda gli arenili pubblici, le cosiddette spiagge libere» e come «l’ente pubblico abbia il dovere di adoperarsi direttamente» in questo senso.
Ecco perché con la sua mozione punta ad impegnare la giunta regionale «ad attivare misure ed incentivi rivolti agli enti locali che intendano adeguare gli arenili pubblici (spiagge libere) sui loro territori così da renderli inclusivi e accessibili a tutti i cittadini, in particolare dotandosi di presidi individuati da una molteplicità di associazioni e tra cui figurano anche semplici accorgimenti quali parcheggi riservati in prossimità del punto di accesso alla spiaggia, percorsi pedonali ben individuabili, pedane di accesso o passerelle con larghezza minima di 1,5 metri, cartellonistica dedicata di segnalazione ed esplicativa, servizi igienici e docce adeguati».
Ottimo cibo, musica e tanta birra, questi gli ingredienti pronti per la “Festa della Birra” in programma domenica 5 agosto a Seccheto. La manifestazione, organizzata dall’Associazione la Ginestra , con il patrocinio del comune di Campo nell’Elba inizierà alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici, che proporranno piatti tipici e varietà di cibo accompagnato dalle diverse marche di birra vere protagoniste dell’evento. Alle ore 21 inizia la musica con dj Fabio. Un’occasione per trascorrere in allegria la serata, gustando buoni piatti accompagnati da fiumi di rinfrescante birra.
ormai i social sono diventati un campo di battaglia, per ogni cosa ci sono i favorevoli o i contrari, per ogni cosa si dice quelli di prima erano peggio o meglio a seconda da che punto di vista lo si veda, io dico la mia, i politici e quelli che gli girano intorno, tutti nessuno escluso pensano agli affari loro e noi cittadini normali ci scanniamo senza considerare che noi contiamo zero, noi ci inc@@@iamo perchè il figlio di tizio lavora in quel posto o in un altro, loro si fanno delle belle grasse risate alla faccia nostra.io non andrò più a votare tanto comunque il mio voto non decide nulla perchè poi si fanno gli accordin che a loro fanno comodo. e noi qui a mandarci a quel paese uno con l'altro mahhhhh
[COLOR=darkred][SIZE=4]LE BANDIERE AMMAINATE ...FORSE ERA MEGLIO LASCIARLE A MEZZ'ASTA [/SIZE] [/COLOR]
Sono trascorsi forse più di una decina di giorni da quando nel grande piazzale del molo 7 sono stati sostituiti i vecchi Jersey bianco-neri con i nuovi manufatti di un anonimo grigio…lavori che hanno consentito agli operai di ammainare le bandiere della soc. Blu Navy che sventolavano ad indicare il punto di approdo e partenza della compagnia elbana.
Strano che nessuno non abbia pensato di issarle nuovamente ma sembra che nessuno ci abbia fatto caso che siano state abbandonate al degrado sulla banchina …. banchina divenuta ormai spoglia, anonima con quel cumulo di ruggine e sporcizia della ex biglietteria abbandonata delle “ cento partenze” che come degna cornice vanta non solo i vecchi Jersey ma anche quella lignea staccionata che tutti i porti ci invidia e che sapientemente occulta un vecchio e rugginoso distributore di carburanti che nessuno e capace di far togliere e bonificare la zona …
Veramente un invitante biglietto da visita per i croceristi che sbarca no a pochi metri ma avrebbe chiosato Pirandello “Così è se vi pare”.
Bello il nuovo pontile ke e' spuntato accanto al molo dei sassi. Bello da vedere in uno dei lungomari più belli del mediterraneo come diceva qualcuno!
Provo a lasciare nuovamente un messaggio, non si sa mai , qualcuno non avesse letto il precedente:
Due o tre giorni fa ho perso un paio di occhiali da vista/sole , credo di averli appoggiati sulla sella della moto per fare il cambio con un paio chiari, e poi sono partito lasciandoli lì.
Sono marca Persol dentro un astuccio blu scuro/nero.
Ricompensa a chi li avesse trovati, specialmente in questi giorni i miei occhi ne avrebbero bisogno.
Vediamo se Camminando fa ancora un altro miracolo
potete lasciare un msg qui o usare il mio cell. 3926909486
Grazie
Sono con te, basta che venga da noi a Procchio, dove la nostra amministrazione ha fatto eseguire i lavori dei nuovi bagni, sopratutto x i portatori di handicap, e la cosa non funziona.
Siamo nel paese dei magna magna e dei approfittatori...
come al solito di Agosto mi ritrovo ad osservare le modifiche avvenute in Marina di Campo. Ha ragione il signor Galli, i portatori di handicap hanno vita durissima, praticamente non possono usare i marciapiedi e non possono accedere al mare attraverso la spiaggia. Sembra che vi sia una sola mezza passarella fatta di assi schiodate e slegate che si ferma a mezza spiaggia e finisce diritta davanti all'area dove sarebbe vietata la balneazione. dopo questa area vi è una corsia per l'uscita barche verso il mare aperto che,per favorire i serfisti, è stata allargata a dismisura, quindi è stato tolto area pubblica per i bagnanti e data a chi fa maestro di serf. E' vero o no ? E i portatori di handicap come fanno a passare?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]A PORTOFERRAIO SUGGESTIONI MEDITERRANEE IN PUNTA DI CHITARRA
DA UN’AMERICA ALL’ALTRA IL CONCERTO DI CLAUDIO SANFILIPPO [/SIZE] [/COLOR]
Venerdì 3 agosto nel cuore del centro storico di Portoferraio, Claudio Sanfilippo presenterà il suo concerto dal titolo “da un’America all’altra”. Uno dei cantautori più significativi della musica italiana, è il protagonista dell’appuntamento. Una serata dedicata a varie suggestioni, che prende il largo dall’album di esordio di Claudio Sanfilippo dal titolo “Stile libero” edito nel 1996 che si è aggiudicato la targa Tenco, arrangiato da Saverio Porcello. Una serata in punta di chitarra, con riferimenti alla musica mediterranea per estendersi alle atmosfere legate alla canzone d’autore anglo - americana tra grandi classici, inediti, e brani scritti dallo stesso Claudio Sanfilippo. Un viaggio musicale emozionante e ricco di sorprese. Ad accompagnare l’artista sul palco saranno, Saverio Porciello alla chitarra elettrica e Alessandro Balestrini alle percussioni. La serata è organizzata dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con la Pro Loco e avrà inizio alle 22.00 con ingresso gratuito.
Claudio Sanfilippo ha pubblicato una decina di album, ha scritto canzoni per Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De Andrè; tra queste ricordiamo La palla è rotonda, cantata da Mina, sigla Rai dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile.
All’attività musicale affianca quella letteraria, a Maggio 2018 è uscito il suo ultimo libro, Fin dove arriva l’acqua (Bolis Edizioni).
“
