Sab. Dic 20th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

Cittadino


da
Cittadino


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
13:29

Oggi sono andato a prendere la bambina a scuola e ancora,come ormai da quando hanno aperto tutti i cantieri, sono dovuto arrivare al plesso scolastico come per fare la caccia al tesoro. Ne un cartello ne un informazione, ho dovuto procedere a tentativi.
Oggi siamo passati da San Rocco, e l'atro giorno ho dovuto fare, per disperazione, in contromano la piazza.
Ora, chi non riesce nemmeno a programmare la viabilità di Capoliveri che ha una via di accesso e una via di uscita , durante dei lavori stradali, mi deve, MA DAVVERO ( Vai, Geri, Carmani, Gelsi) spiegare come può candidarsi a amministrare un paese.
Toggle this metabox.
X la vignetta di Cush


da
X la vignetta di Cush


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
13:26

Mi chiedo: se la vignetta fosse stata intitolata: Elbani razzisti, avrebbe avuto pubblicazione? State esagerando! Gli italiani si potrebbero scocciare! E va bene l'odore di …. ma vederli accumunati al Klu Klu Kan, potrebbe far evitare l'Elba come Terra poco ospitale piena di pregiudizi! Per fortuna site pochi!!!!
Toggle this metabox.
campo


da
campo


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
13:21

Per paolo Calisi:

"Siamo persone libere e non abbiamo bisogno di avere rappresentanti della nostra "specie" come nell'acquario o allo zoo.
Siamo Elbani e basta."

COMPLIMENTI PER QUELLO CHE HAI SCRITTO. hai perfettamente ragione, qui sembra di assistere ad una guerra fra campesi, ponzesi…. non se ne può più.

Toggle this metabox.
sorridiamo un pochetto in questa campagna elettorale di VELENI


da
sorridiamo un pochetto in questa campagna elettorale di VELENI


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
13:20

VECCHIETTA AL VOLANTE SFRECCIA A 130 KM/H
TEL AVIV – Gli agenti di una volante della polizia israeliana sono rimasti esterrefatti quando, dopo aver fermato per eccesso di velocità su una superstrada alla periferia di Tel Aviv una Honda fiammante, hanno constatato che al volante c'era una signora nata nel 1914, ossia di 95 anni di età. La donna, secondo la stampa locale, correva a 132 chilometri all'ora in un tratto di strada dove la velocità massima è di appena 90. Agli agenti ha fatto presente che lei ha una grandissima esperienza di guida, avendo preso in mano il primo volante quando a Tel Aviv c'erano ancora carovane di cammelli e diligenze e nessuno conosceva ancora l'esistenza di semafori. Malgrado la lezione di storia, gli agenti sono stati irremovibili e l'hanno informata che dovrà adesso giustificarsi di fronte a un
giudice. ANSA
Toggle this metabox.
Please, perfavore


da
Please, perfavore


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
13:18

In merito alla riunione del sig. Ragone al bar da mario sul porto, per favore come si fa a credere ad una persona che dice (testuali parole) "se saremo noi a vincere, al primo consiglio comunale partiranno i lavori per il porto!"…
please…
Toggle this metabox.
monica


da
monica


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
13:18

Ciao Anna….ci mancherai!!!
Toggle this metabox.
Luce ( AVVERTENZA)


da
Luce ( AVVERTENZA)


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:53

C'è qualcuno che si è firmato con "luce (quella vera)" vorrei avvertire i lettori del blog che se questa persona fasulla vuole scrivere facendo in modo che le mie idee siano modificate a suo piacimento può mettere un pò di capo….. ho partecipato alla riunione al bar mario… e ripeto il progetto per il porto è realizzabile ed i costi che dice "luce quella vera" sono fandonie….le persone intelligenti possono cambiare idea…e io mi ritengo tale…. e ripeto, non sono ancora sicuro su chi votare poichè trovo interesse su alcuni punti del programma del graziani che non ho ritrovato nelle altre liste e la realizzazione del polo didattico è quantomai utile e urgente…. mi scuso se alcune persone vogliono strumentalizzare la mia previa convinzione
Toggle this metabox.
Paolo Calisi


da
Paolo Calisi


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:43

Cari concittadini Campesi di origine Ponzese,
mi permetto di entrare in merito alla discussione che ultimamente sta fomentando un'attrazione più alta delle elezioni del prossimo mese.
Queste discussioni esistono da prima che io nascessi, e mentre nell'Italia continentale c'era la famosa "questione meridionale", a Campo c'era e c'è la "questione ponzese".
Sono convinto, che oggi, nel 2009, sia chiaramente disgustoso parlare e continuare a sparlare di queste stupidaggini, soprattutto quando i primi ad isolarci siamo proprio noi. Questo continuo vittimismo improprio non fa altro che metterci all'angolo, nel cantone.
Basta! Vi dico basta, vi chiedo basta con tutte queste chiacchiere inutili e deleterie. Stiamo smerdando la nostra razza e le nostre origini.
Nel 2009, dobbiamo essere orgogliosi di essere isolani e non isolati nell'isola. Da un'isola all'altra. Abbiamo dato tanto della nostra cultura e tanto abbiamo ricevuto. Oggi senza scordarci delle nostre origini, possiamo e dobbiamo essere orgogliosi di essere Elbani.
I nostri genitori, i nostri nonni hanno deciso di vivere qui. Qui hanno costruito il loro ed il nostro futuro. Qui hanno investito la loro vita e la nostra.
Questa è la nostra terra e qui vogliamo vivere.
Quindi, quando, come in questo periodo, leggiamo le varie liste elettorali e in alcune di esse non troviamo gli Aprea, i Calisi, i vitiello, Feola, Di Meglio, Mazella e cosi via, chissenefrega!! Il voto è un diritto libero e sacrosanto e di conseguenza possiamo votare chi ci pare e piace.
Siamo persone libere e non abbiamo bisogno di avere rappresentanti della nostra "specie" come nell'acquario o allo zoo.
Siamo Elbani e basta.
Paolo Calisi
Toggle this metabox.
Marciana Marina..LE FESTE


da
Marciana Marina..LE FESTE


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:40

[COLOR=darkred][SIZE=5]Manifestazioni di maggio a Marciana Marina.[/SIZE] [/COLOR]

Nel calendario delle prossime manifestazioni in programma a Marciana Marina per il mese di maggio si segnalano i vari eventi che si svolgeranno a breve, patrocinati dal comune.
Si inizia con la gara di vela in programma dal 21al 23 maggio intitolata “Route Tyrrhénienne” organizzata dal Circolo della Vela in collaborazione con lo Yacht Club Campoloro, una gara di altura che dalla Corsica toccherà l’Elba, la Capraia per concludersi di nuovo in Corsica. Per maggiori informazioni: [URL]www.cvmm.it.[/URL]
Il 23 e 24 maggio si terrà la V edizione della “Cinquecentelba”, un raduno di 156 auto del tipo FIAT 500 d’epoca organizzato da Fiat 500 Club Italia che faranno sosta sul lungomare di Marciana Marina dalle ore 16 di sabato. La sera del 23, in piazza della Vittoria, dalle 21 in poi, verrà effettuato uno spettacolo con coreografie acquatiche e una particolare sfilata di moda dove le modelle indosseranno abiti formati con materiali presi da pezzi della famosa macchina. La domenica, dopo il giro panoramico dell’anello occidentale, il rientro è previsto intorno alle 15 in Piazza della Vittoria dove seguirà la premiazione con una speciale coppa formata anch’essa con pezzi della 500.

Ancora un altro raduno il 27 maggio in occasione del centenario della celebre casa automobilistica Bugatti che, per festeggiare la ricorrenza, organizza il “Bugatti International Meeting” in Toscana dal 23 al 30 maggio. Le 130 Bugatti d’epoca, in rappresentanza di 18 nazioni dei 5 continenti, arriveranno all’Elba la mattina del 27 maggio e, dopo aver percorso l’anello occidentale, faranno sosta a Marciana Marina dalle ore 12 alle 15 circa per l’esposizione e il pranzo offerto dal Comune in collaborazione con la Condotta Slow Food Isola d’Elba.([URL]www.bugatticlubitalia.it[/URL]).
L’ultimo fine settimana di maggio si svolgerà l’VIII edizione della rassegna enogastronomica “Un mare di sapori” gestita dalla Condotta Slow Food Isola d’Elba in collaborazione con il Consorzio per il turismo l’Elba Voglio ([URL]www.unmaredisapori.it[/URL]) in programma sabato 30 dalle 14 alle 23 e domenica 31 dalle 10.30 alle 20. L’accesso a pagamento permetterà di assaggiare e degustare i prodotti delle migliori ditte locali e nazionali ed assistere ai vari laboratori del gusto.
Sempre domenica 31 maggio, nel pomeriggio, si svolgerà la 1° prova del “Palio Remiero Elbano 2009” che vedrà impegnati nelle acque antistanti il paese i vari equipaggi che praticano uno degli sport più seguiti all’Elba: il canottaggio.

Toggle this metabox.
CENTRO GIOVANI


da
CENTRO GIOVANI


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:31

[SIZE=4][COLOR=darkred]“A NUDO – La Capacitá di Mettersi in Gioco”
MOSTRA FOTOGRAFICA alla GRAN GUARDIA, Portoferraio
[/COLOR] [/SIZE]

A conclusione del laboratorio di fotografia organizzato dall’associazione artistica IPOTESI – OFFICINA FOTOGRAFICA ELBANA, in collaborazione con il CENTRO GIOVANI del Comune di Portoferraio, si presenta “ A Nudo – La capacitá di mettersi in gioco”.
Gli allievi, che esporranno per la prima volta al pubblico, sono Federica Allori, Fabiana Canata, Claudia Colnago, Mauro Giribaldi, Elena Niccolai, Nedo Noferi, Gianni Paolini, Flavia Pazzaglia, Walter Specchi e Cristina Spinetti. I temi presentati sono vari e includono il posto di lavoro, l’acqua, il tempo, le barche, i pescatori, la famiglia, la luce: temi intrinseci alla vita quotidiana dell’isola d’Elba.
Il laboratorio é stato condotto dai fotografi Marco Barretta, Alessandro Beneforti, Fiona Buttigieg, Angela Galli e Andrea Lunghi, ognuno dei quali ha offerto la sua specializzazione nell'ambito della fotografia. La finalitá del corso é stata quella di fornire un percorso formativo completo, con particolare riferimento all’aspetto artistico.
La mostra “ A NUDO – La capacitá di mettersi in gioco” avrà luogo presso la Sala della Gran Guardia, alla Porta a Mare di Portoferraio dal 20 al 24 maggio. Ingresso libero.

Toggle this metabox.
Elezioni 2009


da
Elezioni 2009


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:30

In risposta all'assessora Ornella Vai.
Guardati il punto 19. Anche se fai finta di non sapere le cose.

Riporto qui di seguito le opere realizzate dalla amministrazione comunale Barbetti effettuate nel solo periodo (l’ultimo) che va dal 1999 al 2004.
[SIZE=1]1. nuova strada comunale da Piazza del Cavatore alla Trappola
2. sistemazione generale dello Zuccale e di Barabarca
3. nuova costruzione Piazzetta F.lli Bandiera ( anfiteatro)
4. nuova illuminazione pubblica da Bivio San Rocco a Bivio Scuole Medie
5. rifacimento in granito di Via Calamita, Via Gori e Via Mellini ( il tutto architettato per recuperare alcune lastre per la famosa piscina…..)
6. ristrutturazione e ampliamento Scuola Materna
7. nuova costruzione marciapiedi in Via delle Lecce e Viale Australia
8. spostamento fermata bus da Distributore a P.za Cavatore con realizzazione relativo svincolo
9. sistemazione e nuova costruzione marciapiedi da Sant’Antonio al Cimitero
10. impianto semaforo a Mola
11. nuova costruzione passeggiata di Lacona
12. sistemazione area Peep Fonte di Rose con realizzazione di due nuovi parcheggi ( lavori appaltati dalla vecchia giunta nel 2003 e per realizzare i lavori la nuova giunta ci ha messo 3 anni: quei lavori erano stati progettati, appaltati e con mutuo già erogato grazie alla vecchia giunta)
13. centro polivalente via Cavour: progettato già approvato, mutuo già erogato ma la nuova giunta ha fatto un accordo con il proprietario e gli fa costruire una casa. Sarà tutto regolare??
14. allargamento e asfaltatura strada da Bivio Madonnina allo Zuccale/Barabarca.
15. ristrutturazione Pieve S. Michele ( oggi completamente in abbandono e non valorizzata)
16. allargamento strada di accesso a Lido
17. asfaltatura strada da Bivio Zuccale a Lido ( Due vie)
18. nuova illuminazione del centro storico e rifacimento generale di tutto l’impianto
19. sistemazione area cimiteriale con relativo progetto di ampliamento già approvato (hanno impiegato 3 anni per far partire i lavori)
20. allargamento strada comunale da Bivio Mola al Bivio Fontanella ( futuro porto, ma non era facile realizzarlo?? Ma non era Barbetti che non lo voleva fare?? E voi che avevte fatto finora??? Parole, parole, parole!!!)
21. realizzazione nuove condotte a mare di Lido, Naregno, Margidore.
22. parcheggio e bagni pubblici (vicino al comune) in viale Australia
23. acquisto immobile ex enoteca per realizzazione bagni pubblici ( ci hanno realizzato il centro giovani che poteva essere fatto in qualsiasi luogo. I bagni pubblici a servizio delle due piazze potevano essere fatti solo li).
24. acquisto ex Flamingo per realizzazione sala polifunzionale nel cento storico ( che sarebbe anche l’unica sala di Capoliveri: hanno cambiato il progetto)
25. asfaltatura a Lacona di strada della Madonna, di strada di Poggio Marcuccio, di Laconella e di quella di Santa Maria.
26. rifacimento strada e illuminazione di Via del Moletto e di Via dei Golfi
27. ristrutturazione del Circolino di Lacona
28. asfaltatura della strada comunale da Lacona a Colle Reciso (approvata dalla vecchia amministrazione con mutuo erogato e appaltata da quella nuova: CHE SFORZO!)
29. ampliamento e sistemazione generale della scuola media
30. nuova condatta dell’acqua da Capoliveri a Morcone, Pareti, Innamorata
31. nuova condotta dell’acqua dal Pinocchiello al Centro storico (finiti i disagi)
32. nuovo accesso alla scuola MATERNA (non l’hanno ancora terminato perché non gli va giù ammettere che non ci sta male oltre che sarà molto utile)
33. ottenuti 10.000.000 di finanziamenti gratuiti dallo Stato per la sistemazione dei fossi
34. acquisto di un grande terreno vicino al cimitero per uso parcheggio
35. nuova illuminazione di Via dei Caduti, Via Luperini e Via delle Lecce
36. nuovo manto in erba sintetica del campo sportivo (primi all’Elba)
37. asfaltatura strada Cimitero – Mola
38. finanziamento a fondo perduto di 100.000 euro per la rottamazione dei motori marini ( a proposito che fine gli hanno fatto fare?) Bruciati? Buttati? Nascosti? Oppure….
39. NON REALIZZATO PER I NOTI PROBLEMI:
PARCHEGGIO ZACCARI E PALESTRA.[/SIZE]

Toggle this metabox.
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:29

[SIZE=4][COLOR=darkblue]NUOVO PROGETTO PER CAMPO QUESTA SERA A LA PILA [/COLOR] [/SIZE]

NUOVO PROGETTO PER CAMPO invita la cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà questa sera, lunedì 18 maggio , alle ore 21,00 nei locali della ex scuola elementare in loc. La Pila. Sarà presente il candidato a sindaco Vanno Segnini insieme ai componenti della lista per parlare di progetti e prospettive per il comune di Campo Nell’ELba

Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
12:17

Un pò di svago pre-elettorale…..

"Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati" Friedrich Nietzsche
"Il pessimismo è pericoloso solo se induce alla resa; ma altrimenti il male lo fa l’ottimismo e il tranquillismo che inducono a non far niente" Giovanni Sartori
"Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza" Confucio
"Ci sono due modi per far muovere gli uomini: l’interesse e la paura" Napoleone Bonaparte
"Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." Albert Einstein
"Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare un numero enorme di informazioni, in un microsecondo, mettiamo caso a un abboriggeno dalla parte opposta del pianeta… ma il problema è: abboriggeno, ma io e te… che cacchio se dovemo dì?" Corrado Guzzanti
"La responsabilità è individuale, non della comunità" Mark Twain
"Quando perdiamo il diritto ad essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi" Charles Evans Hughes

buone riflessioni!

Toggle this metabox.
Francesco D.P.


da
Francesco D.P.


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
11:45

[SIZE=4]Tra una buca e un torrente…[/SIZE]

Ecco, ci risiamo… penso tra me e me appena giro la curva del bivio Bucine-Lacona, quello dove ci sono i bidoni della spazzatura: ormai ho acquisito una certa abilità nel saper riconoscere del semplice asfalto bagnato da una perdita dovuta alla rottura di un tubo, d'altra parte, sapete com'è… ho anni e anni di esperienza in questo campo. Di perdite in questa strada ne ho viste parecchie, da quelle "silenti" che trasudano dall'asfalto e piano piano scorrono verso San Giovanni, a quelle che "ribollono" proprio come fa l'acqua poco prima di buttare la pasta, a quelle multiple che partono singole per poi ricongiungersi allegramente in un piccolo torrentello. Non fraintendetemi però, anche se nato al mare mi piacciono anche le acque dolci, soprattutto quelle che scorrono e che hanno una musica diversa rispetto a quella delle onde del mare. Suono continuo, fisso, senza variazioni, rilassante, quasi ipnotico. Il problema nasce però quando l'acqua che scorre è acqua sprecata, che dovrebbe circolare in una tubazione verso le case e non sull'asfalto.
Percorsa un'altra ventina di metri il mio presentimento si fa certezza: è l'ennesima perdita.
L'imprecazione ormai scatta automatica, sia che mi trovi da solo, sia in compagnia… per fortuna sono abbastanza soft e mi limito ad un "porca miseria", a volte un "maremma cane" e, in giorni di particolare nervosismo, lo confesso, sfocio in un "porca putt…" con tanto di sbuffo. Se mi trovo insieme a qualcuno poi, parte lo sfogo.
Vabbè dai, per un po' d'acqua… che vuoi che sia… le tubature si sa, ogni tanto si rompono…
Ok ok, soffermiamoci su queste due parole: "ogni tanto". In teoria una cosa dovrebbe rompersi in maniera tanto meno frequente quanto aumenta la difficoltà di ripararla…
Se dovesse rompersi "ogni tanto" la coppa dell'olio della mia macchina, ad esempio, probabilmente opterei per la bicicletta come mezzo di locomozione, bicicletta la cui catena "ogni tanto" si leva, ma che vuoi che sia, con 20 secondi e un pochino di accortezza si rimette.
"Ogni tanto" riferito alla rottura di un tubo qui a Casa del Duca significa invece una media di 15 giorni: va bene, d'accordo… 15 giorni sembrano un'esagerazione, è per questo che l'ho considerata come media, infatti 3 rotture nel giro di 1 mese e mezzo fanno proprio 1 ogni due settimane. E' proprio quello che succede in questi giorni: due rotture vicine una all'altra, passati i bidoni e una più avanti, dopo il curvone.
Dovreste vedere le evoluzioni degne di grandi piloti di rally che gli automobilisti devono fare, indecisi fra passare sull'acqua e sporcare la macchina appena lavata, oppure evitare l'ennesimo camion pieno di materiale della cava di Colle Reciso: per fortuna vince sempre l'istinto di sopravvivenza e l'autista ha salva la pelle.
Uno dei problemi arriva quando l'acqua va a colmare una buca di una riparazione precedente: il primo istinto è, per sicurezza, quello di evitarla e stringere la curva ma… e se dall'altra parte arriva il camion? Nonono… per carità, non ci voglio nemmeno pensare, prendo la pozza… o sarà una buca? [SIZE=4]STUTUTUM!!![/SIZE] Così suona la sospensione quando passa su una piccola voragine profonda 15 cm. Il rumore è secco, deciso, "sa di rotto" e risuona in tutto l'abitacolo: in quei momenti sono poco soft e il "merda!" è assicurato. Eh si, "ogni tanto" mi scappa!

Toggle this metabox.
per l'osservatrice


da
per l'osservatrice


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
11:26

Probabilmente Lei non è italiana, a me sembra, da comune persona parlante la nostra lingua, che i concetti siano ben chiari, che siano scritti in maniera semplice per farli, probabilmente, apprendere a tutti, tranne che a Lei 😀 .
Gli elettori non notano le virgole ma ben altre cose Signora, le idee, i contenuti!!!.

Io non ho ancora deciso chi votare ma il sito di NPC è davvero fatto bene, curato ed aggiornato puntualmente, complimenti al gruppo.
Il sito di Alleanza per Campo lo trovo antiquato e poco "leggibile", poco "popolare" (mi passi l'espressione, non me ne vengono di più appropriate :p ).

Saluti ed in bocca al lupo a tutti!.

Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
11:24

Cit. "Ma io dico, ma lo sa che ad un cittadino non gliene frega nulla se mancano 20 giorni alle elezioni, al cittadino interessa che la strada in questo caso sia senza buche, che io quando vado in bicicletta non rischio il pattone, che con la stagione alle porte il turista trovi una strada decente!! "

Buongiorno a tutti…
nel massimo rispetto delle opinioni altrui, io non credo che i cittadini siano così "cechi"da accontentarsi di un rattoppo del manto stradale.

Personalmente, ma probabilmente a causa DELLA MIA RINOMATA PERMALOSITà, mi sento anche un pò presa per i fondelli, perchè vedete, sono le piccole cose che messe insieme rendono tutto più o meno tollerabile.

Io sono ANNI che all'Albereto:

– rischio i pattoni in bicicletta
– non posso fare una telefonata in una cabina (perchè non c'è)
– non posso portare i miei cani a correre (non esiste luogo adibito)
– non porto i bimbi ai giochi (erbaccia, giochi inagibili o peggio ancora pericolosi)
– inoltre, non si capisce come mai, da quando hanno sostituito i vecchi bidoni dell'immondizia (ferro) con i nuovi (plastica), vicino casa mia è pieno zeppo di topi. Sicuramente si tratta di una coincidenza, anche perchè fortunatamente, mi pare che gli addetti al servizio siano molto presenti. Ad ogni modo, i residenti della zona, hanno provveduto ad un pericolosissimo fai-da-te, che ha portato il mio cane, lo scorso gennaio, a beccarsi un bell'avvelenamento da topicida, che vendono ovviamente a chiunque in ogni consorzio.

Per non far morire il mio cane ho speso circa 300 euro, il tutto per la scelleratezza altrui; ma se a prendere il "sacchettino blu" fosse stata mia figlia? o meglio, dato che a molti interessa solo dei turisti, "se a prendere il "sacchettino blu" fosse stato un bel bambinello, magari tedesco?". La povera creatura si sarebbe trovata un pò nella cacca, nel nostro ospedale ZERO-PLURILINGUE, e sai che bella pubblicità su tutti i giornali nazionali ed internazionali…! Altro che Regine! Altro che divorzi!

Storie di ordinaria follia a parte, non credo che i gli abitanti di Portoferraio cadano nel tranello delle opere di rifacimento effettuate nel periodo pre-elettorale…

Concludo con un Out Topic:
– riguardo al Sig Bertucci, mi viene da sorridere se penso a quanto l'ho "detestato" quando l'Amministrazione della quale faceva parte (Ageno) concorse allo sgretolamento del Centro Giovani, allora gestito dall'Associazione Sesto Senso….e dico che mi viene da sorridere, perchè all'epoca ero poco più che maggiorenne, e non avevo idea delle dinamiche diaboliche che coinvolgono ahimè le Amministrazioni. Ad oggi, ovvero 8 anni dopo, posso dire di aver ampliato e cambiato la mia prospettiva (ma NON bandiera)….e quello che posso dire, in ricordo dei tempi che furono, è che il Sig. Bertucci, nel suo si dava da fare, era sempre reperibile, e disponibile all'incontro. Il Centro Giovani è finito in un disastro ugualmente ( e quì potrei dedicarvi interi post…ma ci saranno altri momenti e, mi auguro, tempi migliori se la sinistra e non votasse compatta la lista Lupi) , lo dico con un pò di dispiacere ma serenamente , come dico che non voterò per la lista di cui fa parte, ma mi sembra un pò assurdo e controproducente continuare con gli attacchi di ordine personale, ogni qualvolta si EVIDENZIA LA VERITà, perchè l'intervento del Sig. Bertucci, altro non era che una semplice constatazione.

Secondo Out Topic: Oggi ci sarà la presentazione della lista di "UNALTRACITTA"…..Il VERO voto UTILE.

Saluti a tutti.

Toggle this metabox.
x turista


da
x turista


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
10:47

turista
Messaggio 7163 del 17.05.2009, 16:25
Provenienza: turista

COMPAGNIA MOBY LINES

01.8 pio – port
15.8 port – pio

4 adulti
1 auto sw

TOT. € 358,20
===================
COMPAGNIA MOBY LINES

01.08 liv -olbia
15.8 olbia liv
4 adulti 1 auto sw

TOT. 877,90
===================

Caro turista o furbetto dei miei c….i perchè quando si fanno i conti sull'elba si prendono le tariffe più care e non si confrontano per la stessa data con le tariffe per le altre destinazioni come la sardegna?…..
Troppo comodo ….. Non è così che si affrontano i problemi….

Toggle this metabox.
LUCE (QUELLA VERA)


da
LUCE (QUELLA VERA)


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
9:33

Poichè un IDIOTA ha scritto assurdità usando il mio stesso pseudonimo questa è l' ultima volta che lo utilizzerò.

Tempesta: non meriti neanche risposta.

per Navarra:
nei COSTI tu scrivi:
7.spese di progettazione ,direzione lavori,controllo e contabilizzazione € 100.000,00

e si che sei geometra, per un lavoro del genere al punto 7 non spendi meno di € 350.000.

Smettetela di dire e scrivere idiozie.

La progettazione e la realizzazione di un' opera del genere (sulla quale io ho enormi perplessità poichè renderebbe la situazione della spiaggia ancora peggio) impiega come minimo 5 anni.

Toggle this metabox.
silvano pancani


da
silvano pancani


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
9:27

CON INFINITO DOLORE MI UNISCO ALLA FAMIGLIA DI ANNA SPINETTI PER AVERCI LASCIATO COSI' PREMATURAMENTE.

SILVANO PANCANI E FAMIGLIA

Toggle this metabox.
X Oloturia


da
X Oloturia


pubblicato il 18 Maggio 2009

alle
9:08

Per la cena con Marco e Chicco vengo anche io.
Mio zio ha lavorato con nonno "La Spippina".
Ciao Oloturia, un saluto a Marco e a Chicco…
il 2 o il 3 giugno faremo una bellissima cena tra veri amici…
"Il Conticino"

P.S. Tu preferisci i pantaloni comodi e quando arrivi la pasta è finita e ti tocca il trancio di pizza della gara dei piccoli.

Toggle this metabox.