[COLOR=blue]La necessità di razionalizzare il sistema amministrativo elbano è ormai evidente a tutti, ma una riduzione del numero dei Comuni, dalle ipotesi di semplici accorpamenti fra municipi contigui fino al tanto discusso Comune Unico, vede ancora contrapposti ampi schieramenti di fautori e oppositori. Fedeli ai nostri principi che identificano nella volontà popolare l’unica autorità in grado di compiere scelte di tale portata, riteniamo indispensabile favorire e stimolare un’ampia e corretta informazione e un serio dibattito costruttivo, che possa nel più breve tempo possibile sfociare in una risolutiva consultazione referendaria. In ogni caso, è indispensabile fin da subito il potenziamento di quelle forme di associazione già esistenti, dalla Conferenza dei Sindaci alle gestioni associate, che rendano possibile l’ottimizzazione di servizi indispensabili in campi di primissima importanza come sanità, scuola, servizi sociali, ciclo dei rifiuti, trasporti, strade, fognature, erogazione dell'acqua, cura dell'ambiente, promozione turistica. La metanizzazione dell’isola, la realizzazione di un’indispensabile stazione per il rifornimento delle auto a GPL, le problematiche relative all’aeroporto e alla continuità territoriale, con in primissimo piano la risoluzione dei problemi inerenti i trasporti marittimi, dalla dismissione di Tirrenia ai rapporti con le compagnie private, da una improrogabile trattativa sul contenimento dei prezzi all’apertura di nuove tratte, sono tutti problemi che devono assolutamente trovare una soluzione unitaria e condivisa. Il nostro Comune dovrà essere sempre in prima linea, facendosi promotore di iniziative innovative come la creazione di un unico Consorzio Acquisti, di gestioni inerenti attività amministrative di contabilità, stipendi, anagrafe, tesoreria e iniziando ad avviare avviare percorsi condivisi su problematiche di maggiori complessità quali la Polizia Urbana.[/COLOR]

da
FABRI
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
9:29
LO SAPPIANO VERO CHE SE FANNO UNA CENTRALE LI' NOI POSSIAMO ANCHE CHIUDERE LA BARACCA?!?!
E QUESTI CANDIDATI NON FANNO VERBO A RIGUARDO?
da
Lampo
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
9:11
"riteniamo che in presenza di scelte più importanti , per intendersi quelle che influiranno sul futuro dei nostri cittadini , che cercheremo il coinvolgimento della popolazione al fine di parteciparne le motivazioni , i pro ed i contro dell'iniziativa "
Ma di cosa si sta parlando ?
Per me questo è POLITICHESE PURO, lo riconosco bene perchè dal dopoguerra tutti programmi sono stati scritti così.
Riporto invece testualmente dal programma di Elba Protagonista.
"Le Cose da Fare:..Due iniziative riguardano l'Elba nel suo insieme , che deve avere una propia identità istituzionale con una voce unica e autorevole:una gestione del Parco che non sia imposta dall'esterno , ma scelta esclusivamente dai cittadini dell'Elba, e la creazione di un Porto Franco. Questi temi dovranno essere oggetto di una formale consultazione .."
Questo invece è parlare chiaro alla gente.
Io Ragone sono andato a sentirlo ed è l'unico che può cambiare le cose.
da
x il che
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
8:59
Vorrei dirti del tuo presupposto capolista "Corrado".Secondo me avrebbe fatto piu' bella figura a presentarsi in lista con Barbetti cosi' gli sarebbero bastati meno voti per stare con lui tanto e' cosi' che fara' come ha fatto con l'ultima amministrazione.
p.s. Come partito siete finiti in italia come nel paese, state attaccati al potere come "lampate alli scogli"siete ridicoli
da
Alice
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
7:26
Abbiamo chi propone la Provincia, chi sbandiera il porto franco, l'altro che dice che il Comune unico è la soluzione a tutti i mali.
Tutti dimenticano però di domandare a noi che cosa vogliamo.
Leggendo il programma di Npc trovo :
“Inoltre riteniamo che, in presenza di scelte più importanti, per intendersi quelle che influiranno sul futuro dei nostri cittadini che cercheremo il coinvolgimento della popolazione al fine di parteciparne le motivazioni , i pro ed i contro dell'iniziativa.”
Credo che l'ipotesi di un riassetto istituzionale rientri tra quelle scelte che potrebbero influire sul nostro futuro e sinceramente mi fido più di una compagine che vuole coinvolgermi nelle sue scelte di una che per pura necessità elettorale, alla ricerca di facili Glorie, vuole ubriacarmi con panacee di tutti i tipi.
Parliamo poi del fatto che volenti o nolenti per adesso su questa isola insistono 8 amministrazioni comunali, e gli altri cosa faranno ?
Caro sig. Mantovani, per adesso credo nella sua buona fede, capisco che anche lei sia entrato nel vortice della campagna elettorale, ma tenti, la prego di mantenere un minimo di lucidità non caschi anche lei nel tranello della facile demagogia.
Le porrei poi una domanda, nella compagine da lei tanto caldamente sponsorizzata risalta la presenza di un politico campese di Lungo, Lunghissimo corso, ha provato a chiedergli che cosa pensa del Comune Unico ?
un ammiratore non disinteressato 😎
da
Cacarillo
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
7:17
Per rimettere a posto i danni che avete fatto occorreranno decenni e forse non basteranno
A casa
da
X campesaccio
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
7:04
da
Omaggio a FRANCO FRANCHINI
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
7:01
da
per Adao
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
6:36
da
626 INFORMA
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
6:21
da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
4:22
da
Alunno
pubblicato il 14 Maggio 2009
alle
1:03
Professore, ma lei la laurea dove l'ha presa? Alla L.U.N*
* Leggasi: Libera Università di N. nota località balneare che non può essere nominata.
da
campesaccio
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
22:45
Si Vanno è stato assessore all'epoca Landi e non ha lasciato dei gran bei ricordi,anzi in Comune diversi vecchi dipendenti,alcuni ora pensionati non lo rimpiangono affatto!!
Inoltre risulta che durante le sue scorrerie in bici elogiava spesso il dott.Graziani esaltandone le doti di uomo ed amministratore!!
Se questa è una bugia attendo una smentita da Vanno.Saluti a tutti. 😎 😎 😎
da
BISCOTTERIA
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
22:26
Ma in questi 5 anni, chi l'ha mai visto??
Mi sembra, comunque, che nessuno si sia strappato i capelli, anzi.
A parte che di assessori, in questa legislatura, ne abbiamo visti davvero pochi in giro per gli uffici.
Anche il sindaco mi sembra di averlo visto il giorno in cui si è insediato.
Poi è sparito dalla circolazione.
Caro sindaco, dai dipendenti comunali non prenderai nemmeno un voto!!
da
Portoferraio
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
21:12
Non sono una persona che vive di soli ricordi, e come te anch'io ho viaggiato, e viaggero' spero ancora di molto.
Con il mio intervento volevo farti riflettere sull'operato del nostro sindaco,pardon, sul il non, operato.
Ti volevo far capire che non ci vogliono poi tanti soldi se hai delle buone idee, la famosa DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA io stupido l'avevo immaginata tutta un'altra storia. Sono anch'io responsabile della vittoria del Peria, ma non ripetero' lo stesso sbaglio, se vincera' di nuovo questa volta non mi sentiro' un coglione.
Ti sembra che questa gente sappia cosa voglia dire TURISMO? Per le manifestazioni a Portoferraio dobbiamo ringraziare l'associazione OLTREMARE, non mi dirai che la musica all'Angolo tutte le sere e' saper fare turismo?Perche' e' solo questo che il paese ha, ma tu dove vivi? esci la sera? Vota pure per chi ti pare ma rimango dell'idea che per amministrare il nostro paese ci voglia tanta ma tanta capacita' che non vedo nei nostri amministratori.
da
LIPPI
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
20:22
PRESENTARSI ALLO STADIO A.LUPI ALLE ORE 20.00. [/COLOR]
SIGNORINI MASSIMO
GALLETTI GABRIELE
TIRITIELLO MASSIMO
CASTI RENZO
ROSONI ANTONIO
MUTI LUIGI
DE CICCO ALFONSO
ADAMI FRANCESCO
PAOLI GIULIO
RICCI ANDREA
ARDUINI EDOARDO
ORRU FABIO
GALEROTTI MARCELLO
TAGLIAFERRO NINO
RICCI PAOLO
GIORDANI MIRKO
MATACERA ALESSANDRO
MATACERA MARCO
MUTI ANTONELLO
CAFFIERI CLAUDIO
COPPOLA SALVATORE
CORBELLI WALTER
GELSI ANDREA
PAOLO CORSI
BARSELLINI ONELIO
TODELLA MARCELLO
MATACERA ENZO
MANZO GREGORIO
PILLERI PINO
PUDDU DAVIDE
COLUCCIA UMBERTO
MARTORELLA DONATELLO
TIRITIELLO MASSIMO
COMMISSARI TECNICI –
MARTORELLA CORRADO
PROSPERI ANDREA
CUNEO LORENZO
OGNI GIOCATORE E' PREGATO DI PORTARE ALMENO UN TIFOSO……
da
Per Lory ed altri
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
19:10
da
Luce
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
18:09
Vuoi cambiare le cose? Vuoi mandare a casa Graziani & C.? allora vota utile, vota Nuovo Progetto Per Campo.
da
boccasbrescia
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
18:01
Perchè hai la lingua lunga e invece sei di vedute … corte. Infatti se tu fossi di lunghe (invece che di larghe) vedute, dovresti scandalizzatti di tutti li troiai che sò stati fatti a capoliveri sotto la lungimirante amministrazione Barbetti. Ti accorgeresti presempio di Zaccarì, del troiaio che hanno fatto nelle piazze e in via P. gori. Di tutti li conchini che misero per buttaci le cicche e la gente riempiva di cartacce e coppette di gelato. Del cacarillo dell'asilo, elegante architettura mediovale di raffinata fattura. Sicchè, un ti sta a accanì con un aiola che oltretutto devesse anco finita. vedrai che quando l'avranno terminata, ti garberà di più.
da
x campese doc
pubblicato il 13 Maggio 2009
alle
17:58
cerchiamo di finirla con i favoritismi che, a mio avviso, di questo passo finiranno per la cattiva gestione del comune. Ne conseguirà una povertà irreversibile poichè il nostro, è un comune che vive e sopravvive di turismo e che dobbiamo far risorgere….magari allontanando certe persone dall'amministrazione tra le quali il tuo caro DOC!!!
L'uomo che, a mio parere, può far risorgere il paese è VANNO SEGNINI!!!onesto, di grande etica morale e sociale ma soprattutto "trasparente"…….FORZA VANNO FORZA NPC!!!!