Mar. Lug 1st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.

Professore


da
Professore


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:55

[COLOR=firebrick]1° lezione del corso per vincere le elezioni.

(Già Sperimentata nelle elezioni comunali precedenti)

Si prende il candidato avversario (Di Destra) e si dice a più persone possibili che se verrà eletto, si farà NOVANTA appartamenti, detto a uno poi a un altro e così via la gente poi ci crede e il voto non glielo da più.

Se questo anno si vuole cambiare un po, si può dire che anche gli amici del candidato si faranno chi QUARANTA chi SESSANTA appartamenti e vedrete che ci abboccheranno lo stesso.

Così non penseranno a tutto quello che, anche se promesso, non è stato fatto.

Alla prossima lezione!!!!!!!!!!!![/COLOR]

Toggle this metabox.
Che


da
Che


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:28

Perchè un comunista dovrebbe votare per Paolo Ballerini? Se non ricordo male la gloriosa sede del PC di P.zza Matteotti ora è in mano a Puccini e Carmani. Due anni fa , Marietto infila le chiavi per aprire la porta e si accorge che era stata cambiata la serratura. Il PD (partito democristiano) oggi si riunisce dove un tempo gli stessi mandavano gli scongiuri, mentre la sinistra è costretta a stare in una catapecchia sotto la Via Gori (e meno male che c'è quella). Forse non servirà a niente, però penso sia giunta l'ora di chiarire le cose, prendere più voti di Ballerini o andarci vicino non è un'utopia e questo potrebbe far comprendere a tutti che senza la sinistra il PD perde e che con noi i conti vanno fatti. Le cose stanno velocemente cambiando, la lista liberi giorno dopo giorno perde consensi e questi scontenti li assorbe tutti Corrado. Non è vero che Ballerini perderà per colpa di Corrado. Perderà perchè ha fatto terra bruciata intorno al suo nome. Barbetti sappia comunque che dall' 8 giugno Corrado e gli altri saranno lì a vigilare su tutti gli atti, lo stesso lo farà anche il Dr Ballerini?Domenico? Di Vita? Carmani?
La lista è composta di 16 candidati:Se ognuno prende solo 20 voti (e ciò è fattibile) sono già 320 (svuotamento dal PD). Un centinaio verranno sicuramente dagli scontenti del centro-destra: il gioco è presto fatto, Corrado può facilmente prendere 420 voti. Le elezioni non le vincerà, ma fra 5 anni sicuramente il PD non farà lo stesso errore. Voi che dite?
Toggle this metabox.
campesinos


da
campesinos


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:17

Mi dispiace, ma Vannuccio ha pochissime possibilità di vittoria. Infatti tutte le persone valide se l'è prese il dottore. Passalacqua, Ricci, Mione, Sandolo…… 😮
Toggle this metabox.
Uomini e Programmi


da
Uomini e Programmi


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:12

Ho letto con attenzione il programma di Nuovo Progetto per Campo e anche l'autobiografia di Segnini , che non è quella del mio sindaco ideale ,ma certamente quella di un ottimo direttore amministrativo.
La contabilità è una materia difficile e importante ma a Campo servono soprattutto decisioni illuminate che non vedo in nessuna parte del programma.
La cosa che mi ha sorpreso però è che il Segnini ha omesso una parte importante del suo Curriculum.
Mi sbaglio o Vanno Segnini è stato per un lungo periodo Assessore e Consigliere Comunale a Campo insieme a Landi ?
Mi piacerebbe avere una risposta da tutti quelli che sostengono Segnini come la vera novità di queste elezioni.
Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:10

[COLOR=darkblue]SABATO 16 ALLE ORE 18.00 [/COLOR] PRESSO LA SALA DEL BAR DA MARIO A MARINA DI CAMPO: SI TERRA’ UN INCONTRO PUBBLICO A CUI E’ GRADITA LA PRESENZA DI TUTTI COLORO CHE OPERANO IN AMBITO PORTUALE.
VERRANNO AFFRONTATE LE PROBLEMATICHE ATTUALI E LE PROPOSTE DI SVILUPPO FUTURE DEL NOSTRO PORTO IL DIBATTITO SARA’ PRESENZIATO DAL CANDIDATO A SINDACO [COLOR=darkblue]GIANSAVERIO RAGONE [/COLOR] CON LA COLLABORAZIONE DEL CANDIDATO A CONSIGLIERE MARCO GRECO, DELEGATO ALLE PROBLEMATICHE PORTUALI.
Toggle this metabox.
celtico


da
celtico


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:09

la politica è una cosa seria, ma finchè la si fiancheggia come una fede calcistica, non ci si può poi lamentare che da oltre venti anni siamo in declino verticale. poi ci si sorprende quando le cose non vanno, elbani reagite, i vostri nonni ed alcuni dei vostri genitori si stanno rivoltando nella tomba mentre vi aspettano, poichè accettate quotidianamente il volere dei vostri presunti politici non appartenenti e residenti sul territorio ai loro ahimè ad oggi magri affari, ma dove è finito il vostro orgoglio, allora ha ragione la lega, che per quanto osteggiata continua imperterrita a volerne la prima isola padana, è sotto gli occhi di tutti ma nessuno reagisce anzi collabora a fare in modo che non si veda futuro. è meglio avere un popolo sottomesso senza speranza di crescita facile da manipolare ed indurre a delle scelte che non sono tali. ora basta se no poi doventa 'na veglia. saluti padani
Toggle this metabox.
SCIOPERO TOREMAR


da
SCIOPERO TOREMAR


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
17:08

[SIZE=4][COLOR=darkblue]VENERDI’ 15 MAGGIO 2009 SCIOPERO DEI LAVORATORI MARITTIMI E AMMNISTRATIVI DELLA SOCIETA’ DI NAVIGAZIONE TOREMAR [/COLOR] [/SIZE]

Le OO.SS. FILT/CGIL FIT/CISL UILTRASPORTI comunicano che il giorno 15 maggio 2009 i Marittimi e Amministrativi dipendenti della Società TOREMAR effettueranno 24 ore di sciopero a sostegno della vertenza Nazionale in atto per la salvaguardia dell’occupazione, contro i “tagli” dei servizi marittimi con le isole maggiori e minori , contro la riduzione delle sovvenzioni dello Stato alla TIRRENIA e alle Società Regionali del gruppo CAREMAR, SAREMAR, SIREMAR e TOREMAR e per impedire che la privatizzazione dell’intero gruppo avvenga con gli stessi criteri scellerati dell’ALITALIA.
Le OO.SS. ribadiscono che il processo di privatizzazione, condiviso, dovrà avvenire con i criteri del piano industriale TIRRENIA e le Società che esercitano i servizi marittimi regionali dovranno essere scorporate dalla privatizzazione.
La privatizzazione delle Società Regionali dovrà essere affidata alle Regioni interessate a garanzia della continuità territoriale e della mobilità dei cittadini . Alle Regioni dovranno essere garantite adeguate sovvenzioni statali per i collegamenti marittimi in quanto dal 1° Gennaio 2010 questi Enti assumeranno i compiti di programmazione e amministrazione del cabotaggio marittimo di servizio pubblico all’interno della stesse.
I silenzi dei Ministeri coinvolti nel processo di privatizzazione del Gruppo TIRRENIA non possono più essere tollerati. Le OO.SS. devono, purtroppo, prendere atto che anche l’ultima lettera delle stesse inviata al Vice presidente del Consiglio dei Ministri Gianni Letta è rimasta senza risposta. I Lavoratori si ribellano a queste prepotenze e con tutte le loro forze sono decisi a impedire che il Governo metta in atto politiche tali da svalutare il GRUPPO TIRRENIA, per poi …. “regalarlo” ad armatori privati
Difatti il Governo , entro la fine del c.a., privatizzerà al 100% il GRUPPO TIRRENIA, senza garanzie dei servizi e dell’occupazione. Il Governo non vuole continuare ad erogare le sovvenzioni, per mantenere almeno gli attuali collegamenti marittimi con le isole. Lo stesso Governo si appresterebbe a redarre nuove convenzioni (Stato/Azienda) fino al 2012, con l’assurda conseguenza che le sovvenzioni verrebbero elargite all’azienda di navigazione privata che acquisterà il GRUPPO TIRRENIA. Oltre al danno anche la beffa. Le sovvenzioni alle aziende pubbliche no, perché lo impedirebbe una non ben definita Commissione U.E ma le sovvenzione ai privati sì perchè lo decide il Governo.
L’agitazione sindacale sarà preceduta da assemblee nei luoghi di lavoro (navi e uffici) e considerata l’importanza degli argomenti da discutere potrebbero causarsi alcuni ritardi delle navi rispetto agli orari di partenza.
Lo sciopero Regionale, si attua a seguito delle decisioni scaturite nell’assemblea nazionale FILT/CGIL FIT/CISL UILTRASPORTI svoltasi a Roma il 22 u.s. ed interesserà, in diverse date, anche gli equipaggi e amministrativi delle altre società del GRUPPO TIRRENIA.
Per Venerdì 15 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 le scriventi hanno indetto una assemblea a Portoferraio su una nave TOREMAR con i Lavoratori, estendendo l’invito a tutte le Autorità, Istituzioni, Partiti dell’arco Costituzionale e Cittadinanza, con l’obiettivo di rafforzare il fronte comune per impedire “manovre” che porteranno ad un danno irreversibile per l’occupazione anche dei Lavoratori delle Agenzie/Biglietterie TOREMAR e di altri dell’indotto.

Livorno 04/05/2009
[COLOR=darkblue] LE SEGRETERIE PROVINCIALI
FILT/CGIL FIT/CISL UILTRASPORTI
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Anacleto


da
Anacleto


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
15:50

Si sono un sognatore ottimista che guarda al futuro però.
Si ricordo la scritta con le piante era veramente bella e anche a me dispiace non avere più un calendario arboreo, mi ricordo che per nave c’erano il Bastia e l’Elba prima..Il problema è che il mondo si è evoluto,la tecnologia ogni giorno va avanti e di conseguenza cambiano le abitudini e le esigenze della gente. Per un’isola che vive di turismo, non bastano dù piantine e via, la concorrenza con le altre località turistiche non è più quella di 20 anni fa dove svolgevamo un ruolo da leader del settore, ora il turista in mezzora prenota la sua vacanza su internet, prende un aereo e con la metà dei soldi che ci vogliono per venire qui va in qualche posto esotico dove è trattato da signore e i servizi sono ottimi. Questo è il mondo reale e attuale,piaccia o non piaccia,il ricordo dei tempi che furono è per i nostalgici, e rimane sempre un ricordo. E parlo di ciò perché ho avuto la fortuna di girare all’estero,di vedere come noi isolani in confronto siamo rimasti veramente 20 anni indietro. Comunque (e qui qualcuno dirà che viene la mia difesa a spada tratta dell’attuale giunta),Portoferraio a me non sembra che sia tenuta così male,certo con qualche sforzo in più di chi ci governa ma soprattutto dei cittadini si può migliorare ancora, le opere per abbellire questo comune, per me sono già state realizzate in parte(ghiaie,fortezze,passeggiata,servizi di banchina ecc) e altre verranno fatte leggendo il programma di Peria (vedi waterfront). È che ogni sforzo di ammodernamento che implica una variazione delle abitudini è visto male dai portoferraiesi (traffico su tutti)..Pensi che a un turista faccia più piacere passeggiare liberamente con i suoi figli per il centro senza che una macchina lo investa o il contrario ? O che giri un’ora con la macchina per cercare un parcheggio invece di trovarlo subito pagando pochi centesimi?(come succede in ogni altra città d’Italia).E questo credo non valga solo per i turisti. Sono sicuro che queste scelte riusciranno a farci uscire dall’immobilismo che ha caratterizzato questo paese per troppi anni,dove chi ci governava non vedeva oltre il suo naso.
Come vedi forse non sono così assente nelle mie valutazioni,penso che chi comanda debba avere il coraggio di osare, di promuovere, doti che riconosco nel Peria e nei suoi collaboratori, e di questo ne sono convinto e fiero sostenitore del loro progetto.
Al giorno d'oggi è meglio avere nuove idee invece che guardare solo al passato..
Saluti
Toggle this metabox.
x campese doc


da
x campese doc


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
15:41

Forse amministrare Campo e tutte le sue frazioni non sarà semplice, probabilmente io non ne sarei in grado infatti non sono certo in lista, un so' neache in grado di fare l'astronauta ed infatti resto con i piedi sulla Terra.
Se uno non è bono a fare una cosa che lasci il posto a persone più valide e questi 10 anni…pardon… 9 anni ed 11 mesi di immobilità parlano da soli sulle capacità del
"baffuto dottore".

Io voto Vannuccio.

Un campese "puro", ma non per questo migliore di altri "importati", ciò che fa la differenza è quanto si ama Campo e tutta l'Elba , il resto so' tutte c.a..te!

Toggle this metabox.
Dantes


da
Dantes


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
14:51

Alessandro,grazie anche da parte dei miei.
Dantes…………..92
Toggle this metabox.
lory


da
lory


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
14:49

anch io spero che la prox amministrazione (barbetti e co.) pensino a eliminare quella specie di aiuola o piscina e di sfruttare la piazza come solo lui faceva bene (concerti).. adesso ballerini cerca di prendere voti con quelle mezze feste che ci saranno a fine mese? forza barbetti e anche forza martorella.
persone validissime lista barbetti:
allori
deiana
luzzetti
gelsi
persone valide lista martorella:
antonello
marisa tesoriere
paola pintore
antonietta
mah'…………chi vivrà vedrà…………….
comunque l'unica valida nella lista ballerini:
roberta gelsi
Toggle this metabox.
x campese doc – post 6953


da
x campese doc – post 6953


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
14:45

Cambiare lampadine ai lampioni, tagliare l'erba, finire i lavori iniziati 10 anni prima, sostituire i pali di legno in pineta e sul lungomare, tenere qualche aiuola fiorita… non mi sembrano cose tanto difficili.
In ogni caso, se amministrare Campo e le frazioni è così difficile, perchè promettere la luna in soli 100 giorni di programma?
Non è credibile.
Auguri.
Toggle this metabox.
campese doc


da
campese doc


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
13:46

x messaggio 6931

Sei proprio un bastian contrario….ma tu pensi che amministrare Campo e tutte le sue frazioni sia semplice?
Se alcuni ex amici del dottore non gli facevano lo scherzetto che tutti sappiamo cosa gli è costasto..e sino adesso ne è uscito pulito,certamente non sarebbe accaduto quello che dici tu.Bravi invece quei Campesi che la notte rubavano i fiori che l'Amministrazione metteva a dimora durante il giorno!!!!Quelli si che ti vanno bene……Forza dottore,non mollare,in barba ai detrattori!!!!!!!!!!!!!!!! :p :p :p

Toggle this metabox.
semola


da
semola


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
13:29

PER CHI HA LA MEMORIA CORTA

Ha proprio ragione il buon Giulio, quelli che si fanno abbindolà dalle toppette dell’ultima ora sono sempre tanti.
Ma vi siete scordati le sceneggiate (fiaccolate incluse) per la soluzione del problema del canile. Venne anche il Gabibbo. La soluzione si pretendeva entro tre mesi. So passati cinque anni e hai voglia a randagi (ndr. Faber non c’entra nulla).
E le altre buffonate sulle antenne al Puntale. Vi ricordate l’intervista alla signora anziana con le lacrime all’occhi. Un’ vedeva l’ora d' esse sindaco per eliminare l’elettromostro. So passati cinqu’anni hai voglia a puppatti quei missili con emissioni elettromagnetiche incorporate. Anzi quelle negli impianti sportivi so anco aumentate.
Agli Orti tutto è rimasto invariato. Un prefabbricato l’hanno spostato davanti alla Villa Romana delle Grotte e un altro nella caserma dei pompieri, ma i poveri inquilini so rimasti li al “freddo e al gelo” d’inverno e a “boccheggia d’estate.”
Fa bella mostrà di sé anche il Coppede’ più stiantato e messo male che mai, nonostante sia abitato da una decina di famiglie. Viva la sicurezza.
Avevano un piano intero vicino alla posta nuova per farci du appartamenti invece hanno “venduto” (si fa per dire) l‘immobile in via di completamento all’Esa.
Il centro giovani è stato chiuso. Il cinema all’aperto è tre anni che è chiuso. L’uniche manifestazioni l’hanno fatte in Duomo.
La spazzatura nel centro storico dà quel tocco di napoletanità che certo non ci mancava. L’arredo urbano è peggiorato. Hanno levato i vituperati “sarcofagi” (o sarcofaghi, un’ lo so’), hanno messo tre panchine senza schienale ed hanno allestito un “orto mediterraneo” che è meglio quello del mi nonno.
Per i commercianti del centro storico c’è stata la corsa all’affossamento. Sensi unici, doppi, tripli, telecamere comprate e mai utilizzate. Tutti i parcheggi so co le righe blu. A proposito ma tutti i soldi persi dai commercianti del Centro Storico a causa dei lavori alla Porta A Mare che un’ finivano più chi glieli ridà ?.
Ve li ricordati i commercianti seduti per protesta a mezza piazza attorniati da giunta e vigili?
Ora si vantano di avè fatto l’eliporto. Una piazzetta di cemento e asfalto con un sacco di pipi ritti intorno. C’hanno messo quattro anni pe finilla e fino all’altro giorni sulla tomba de la mi nonna ci arivaveno certi mazzeri.
L’impegno per l’ospedale è stato particolarmente qualificante. Nonostante che ogni tanto vengano i tromboni da fori a pontificà, un’auguratevi di troncavvi un unghia.
La famosa macchina comunale poi. Tre segretari in cinque anni. Dirigenti che pregavano per fassì trasferì o per andà prima in pensione. Dieci provvedimenti disciplinari ai dipendenti ( ci fa una sega a noi Brunetta – ndr non è la lattaia )
C’hanno appioppato per anni quei troiai di barriere antiterrorismo facendole passare per un obbligo che avrebbe incrementato la crocieristica. O vieni.
Ma non scordiamoci poi le “messe in scena”. Lui che va a spenge la Comel che brucia. Lui che va davanti all’Esaom a difende l’operai e poi fa uscire dalla giunta tutta Rifondazione.
E tutti quei cittadini che si so visti fa l’ingiunzione per debiti tributari minori di 200 euro e che, poi, hanno dovuto pagà l’avvocato.
Il piano del porto. Hanno fatto moli anche a Roccaverdina, ma da noi nulla. Nemmeno un posto barca. Però intanto a Piombino e sulla costa i posti barca hanno nidificato. Il tutto naturalmente a favore del turismo elbano.
Poi, con coerenza, non dice nemmeno “a” se l’Autorità Portuale decide di cementificare tremila metri quadrati di darsena.
I debiti della Giunta Ageno per il 90% erano dovuti alla gestione di Esa. Società voluta dai compagni delle giunte precedenti quelle di Ageno. Ricordate il passaggio da Amnup ad Esa con nuovi affitti da pagare, incrementi di personale etc. Quindi Ageno quei debiti se li è ritrovati sul groppone.

Per ora ummi’ viene in mente altro.

State attenti “cittadini” a un favvi abbindola’.

Toggle this metabox.
campese


da
campese


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
13:12

Leggo con rammarico il comunicato del Coordinatore provinciale Sig. ZINGONI che scredita sostanzialmente l operato della nostra coalizione.
Si ricordi caro Sig. ZINGONI che la nostra coalizione non è artatamente organizzata e distoglie i voti al centrodestra, per favorine la vittoria alla sinistra….. Se non ci crede venga un giorno nella nostra sede ed il simbolo della PDL lo andiamo ad appiccicare insieme su tutti i manifesti….. almeno la gente vedrà chi è veramente del centrodestra e chi invece si nasconde dietro un simbolo che rinnegheranno il giorno dopo la vittoria " che non otterranno mai ".
è vero caro Sig. ZINGONI il Popolo della Libertà fa bene a procedere all epurazione, ma il primo che dovrebbe essere escluso dal partito dovrebbe essere proprio Lei, per incompetenza, scarsa professionalità e dedizione al dialogo con i veri sostenitori della PDL campese

Cordiali Saluti
Un sostenitore di ElbaProtagonista

[COLOR=blue]ma dove siamo arrivati?! addirittura adesso è Zingoni a dover essere espulso!!! io mi domando, ma che coraggio hai a fare certi discorsi?! come puoi dire che voi siete il vero centrodestra quando nel vostro gruppo ci sono due "amici" di baffino!!! che coraggio! nel gruppo di Elba protagonista ci sono personaggi dell'attuale amministrazione, che ha lasciato solo danni: vedi PEEP, vedi il paese alla deriva, strade piene di buche, spiaggia che fa schifo, come il lungomare del resto!! i campesi non sono tonti e sanno bene che volete solo togliere voti alla vera lista di destra, ma questa volta vi andrà male!!! Forza Vanno!!![/COLOR]

Toggle this metabox.
CAPOLIVERI


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
12:46

VORREI CHE LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE (BARBETTI) LA PRIMA COSA CHE FACCIA SIA QUELLA DI DEMOLIRE QUELLA ORRENDA E DICO ORRENDA AIUOLA CHE E' STATA CREATA ALL'ENTRATA DEL PAESE. E' UN OBROBRIO. MA CHI E' L'ARCHITETTO CHE L'HA PROGETTATA. ERA MEGLIO IL DISTRIBUTORE CON TUTTE LE ERBACCE.
DAI RUGGERO FORZA ORA.
Toggle this metabox.
X Marco e il sondaggio


da
X Marco e il sondaggio


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
12:29

Carissimo Marco, non ho nulla da dire sulla politica ma qualcosa sui sondaggi si.
Anche se di queste cose si parla molto poco in TV è comunque cosa nota che i sondaggi e le statistiche sono tutte fasulle e non è così difficile capire il perché. Per avre un esito reale bisognarebbe interrogare le persone una per una e ciò, se non impossibile è quantomeno pratico e realistico. Si usano quindi vari metodi come quello a campione sull'auditel che, in mancanza di meglio, viene accettato da tutti i providers TV ma non è comunque reale.
Un altro metodo è il call center, dove si fanno qualche centinaio di telefonate nord-centro-sud moltiplicando poi il tutto per varie migliaia come per l'auditel.
Un altro metodo, principalmente quello "politico" ma non solo è di sparare a caso delle cifre inventate, tanto nessuno potrà controllare e verrà contestato dalla parte avversa con altrettante sparate contrarie. Ricordiamo anche che prestigiosi istituti di statische, spesso si sono triovati in netta contraddizione l'uno con l'altro a conferma di quanto detto. A noi poveri "umani" non resta che credere a quello che ci fa più comodo e aspettare poi la… reale sprpresa!!
E' relistico credere che "se te mangni du' polli e io nessuno", la statistica dice che ne abbiamo magnato uno a testa!

ECHO

Toggle this metabox.
per bike sharing


da
per bike sharing


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
12:17

Il Comune aveva fornito un ottimo servizio e spero che anche quest'estate funzioni, se poi ci sono degli incivili questo non vuol dire che è stato un fallimento.
A proposito se le trovi te le bici riportale!!!!!!!
Toggle this metabox.
tatiana paolini


da
tatiana paolini


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
12:12

siamo lieti di comunicarVi, che anche
nel Comune di Capoliveri P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009, responsabile volontario Anter, Tatiana Paolini.
nel Comune di PortoAzzurro P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009 responsabile volontario Anter, Marco Galletti.
nel Comune di Marciana Marina P.zza Della Vittoria nei giorni 15/05, 16/05, 17/05, responsabile volontario Anter, Enrico Mazzarri.
nel Comune di Rio Marina in P.zza. Salvo d' Acquisto nei giorni 18/05, 19/05, 20/05/2009, rsponsabile volontario Anter, Antonina Tuveri.
nel Comune di Piombino in P.zza Verdi nei giorni 18/05, 19/05, 20/05/2009, responsabile volontario Anter, Tizina Pellegrini.
nel Comune di Campo Nell' Elba nei giorno 18/05/, 19/05,20/05/2009, responsabile volontario Anter, Martino Razzu.
nel Comune di Rio Nell'Elba nei giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009, responsabile volontario Anter, G. Franco Biancotti.
nel Comune di Portoferraio nei giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009, responsabile socio volontario Anter, Marcella Boggio.
nel Comune di Marciana,il giorno 21/05/2009 in P.zza Umberto I, e nei giorni 22/05, 23/05/2009, in P.zza Mare loc. Procchio, responsabile volontario Antr Roberto Fois.

Sarà presente uno dei nostri 200 "Gazebo Informativi" in oltre 380 Piazze d’Italia organizzato dalla nostra associazione ANTER nell’ambito della seconda edizione della campagna "European Solar Days" dal 15 al 23 maggio 2009.
A supporto dell'importanza di questo evento europeo, Vi consigliamo la lettura dei ringraziamenti del Responsabile per l'Italia "per il fondamentale contributo che ANTER ha dato, sta continuando a dare, e sicuramente darà dal 15 al 23 maggio, alla campagna degli European Solar Days" (consultabile a questo link [URL]http://www.anter.info/files/lettera_ringraziamenti_EuropeanSolarDays_2009.pdf[/URL]), con dichiarazione ufficiale sul web-site [URL]www.europeansolardays.it[/URL]
Nei Gazebo, durante i nove giorni della manifestazione, verranno collocati dei manifesti per la realizzazione del nostro progetto ([URL]http://www.anter-italia.org/content/manifesto-per-realizzare-tetto-speciale-su-una-scuola-in-abruzzo[/URL] ) per donare un impianto fotovoltaico sopra al tetto di una scuola de L'Aquila.
L'associazione ANTER nell'esprimere piena solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, per compiere un atto tangibile per i cittadini abruzzesi colpiti profondamente nei loro affetti, in considerazione della nostra vicinanza al mondo dell'istruzione scolastica riteniamo importante contribuire con un atto di speranza e di rinascita, dedicando anche la raccolta dei tesseramenti durante gli European Solar Days all'installazione di un impianto fotovoltaico su una scuola de L'Aquila indicata dalla Protezione Civile, alla quale abbiamo già fatto pervenire questa nostra volontà.
A supporto della promozione dell'energia solare termica e fotovoltaica durante gli European Solar Days, verranno distribuite oltre 100.000 copie della nostra rivista con alcuni articoli dei Soci Fondatori e un saluto del Presidente del Comitato Scientifico Prof. Alessandro Cecchi Paone; una breve spiegazione degli incentivi del "Conto Energia"; i nostri Professori ed i Professionisti in contatto diretto con i cittadini che desiderano informazioni; il nostro impegno nel mondo universitario per il conferimento di "Borse di Tesi"con particolare riferimento alle concrete opportunità nel mondo del lavoro delle energie rinnovabili. Per maggiori informazioni: [EMAIL]redazione@anter.info[/EMAIL]
I Gazebo saranno allestiti con un "Totem informativo" (180 centimetri d'altezza) e il taglio del Nastro per ogni Gazebo sarà effettuato da persone istituzionali invitate per l'occasione, quali: Sindaco, Presidente di Provincia e Regione, incarichi di prestigio e no-profit; del mondo scolastico, Universitario, Accademico e Ricerca scientifica; dello spettacolo, dell’intrattenimento e dei media in generale.

Con l'occasione, nell’invitare la cittadinanza alla partecipazione, Vi porgiamo i nostri cordiali saluti.
Roberto Fois
Responsabile Gazebo ANTER
Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili
Via Garibaldi, 29 – Montecatini Terme (PT)
Numero Verde: 800.031.900

Web-site: [URL]http://www.anter-italia.org[/URL]

Toggle this metabox.
CAMPESE DOC


da
CAMPESE DOC


pubblicato il 13 Maggio 2009

alle
11:20

Per Benito…

non mi risulta che una campagna elettorale sia una corsa al tempo a fare le cose prima che le facciano gli altri…. Se il NPC ha organizzato prima l'incontro con i giovani vuol dire che la scaletta degli incontri è diversa da quella della lista di Ragone.

Saluti e Baci 😎

Toggle this metabox.