da
lettore attento
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
8:09
o koala-lampur
E' evidente che dietro la tua maschera c'è colui che ha da sempre alimentato ad arte queste "diversità".
Ma stavolta non è così, la sconfitta sarà bella pesante e dura da digerire.
e poi smettetela di dire che scrive quello per quell'altro, conosco Paolo Calisi da sempre e so benissimo che ha capacità e intelligenza per capire e scrivere, quindi, caro Koala smetti di offendere, capisco dall'acredine che metti in ciò che scrivi che stai già assaporando l'amaro "cora" della sconfitta. 😎
Un Amico.
Ps Paolo sei stato grande!! la tua comunicazione deve essere portata all'attenzione delle TV e quotidiani locali.
Grazie Prianti dell'ospitalità.
da
bruno paternò
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
7:59
Ma la colpa più grave mi pare quella dell'ottimo Mazzantini che, dicendo una assoluta verità ( che il costo dei nostri traghetti è il più alto del mondo o d' Europa ) non abbia avuto il guizzo di dire :
" sono certamente i più cari del mondo, ma SOLO in certe date, sabato e domenica ad esempio , evitando le quali il costo è assolutamente sostenibile "
da
nessuno
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
7:55
da
PER LUCIANO GERI
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
7:31
“La lista Liberi sta già cambiando il vecchio sistema affaristico, per questo gli elettori devono darle fiducia con un altro mandato, saranno portati a termine tutti quei progetti legati soprattutto alle infrastrutture e ai numerosi piccoli servizi sociali che faranno grande Capoliveri. Ricordo all’amico Corrado la mia libertà, sono libero anche perché ho la fortuna di lavorare a scuola e non in un albergo, di insegnare ai bambini e non dipendere da Naregno, sono libero perché penso libero e chi pensa libero non vota Barbetti, né lo aiuta in alcun modo.”
Egregio maestro Geri, leggo con stupore la frase sopra riportata a Sua firma e pubblicata su Tenews.
Vorrei farLe notare che essere liberi non ha nulla a che vedere con l’essere dipendenti pubblici, esserlo molte volte non denota libertà di azione e pensiero, dipende dal luogo e momento politico che si vive; ancora meno è sinonimo di libertà insegnare ai bambini, particolarmente quando un genitore non può scegliere l’insegnante per i propri figli, quindi come vede è esclusivamente una “Sua” libertà.
In quanto al pensare libero ed alla libertà di voto, il suo concetto di libertà è alquanto limitato, non penso che chi voterà gli altri candidati si sentirà meno libero di Lei, a meno che Lei sia convinto che gran parte dei Capoliveresi siano dei servi della gleba, e che solo pochi eletti come Lei abbiano il dono della libertà di scelta.
Quanto al nuovo sistema affaristico della uscente lista “Liberi” è meglio stendere un pietoso velo, perché se non ricordo male anche questa uscente amministrazione ha qualche indagato, sempre se non ricordo male, nel Consiglio Comunale in cui venivano approvate le osservazione al Piano Strutturale, alcuni Consiglieri di maggioranza uscirono durante la votazione perché direttamente interessati, e per il momento mi fermo qui.
Per quanto riguarda i progetti dell’uscente amministrazione, Le ricordo che i più “importanti” sono in corso d’opera, per modo di dire in quanto i lavori sono fermi e alcune ditte appaltatrici sono sparite. Non parlo della pista di bob di Naregno (lavori in corso da anni che dovevano essere finiti in pochi mesi) in quanto questa località durante l’amministrazione Ballerini non veniva considerata parte del Comune di Capoliveri.
Il mio caro amico Corrado (candidato a Sindaco), non ha la fortuna di essere un dipendente pubblico, ma non per questo è una persona meno libera di Lei, anzi, come ha dimostrato con fatti e non parole, ha sempre agito in modo onesto e libero nei confronti di tutti, compresa l’amministrazione Ballerini, pagandone di persona il prezzo. Da vera persona di sinistra non è mai sceso a compromessi con la sua coscienza.
Cordiali saluti
Sergio Modafferi
da
Residente a Capoliveri
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
7:00
vi segnalo che nel tratto di strada di Via Luperini e via Calamita la visibilità è veramente scarsa a causa dell'Erba Alta! Se qualcuno andasse a vedere forse sarebbe meglio………..
un saluto a tutti e Grazie
da
Procchio
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
6:59
Comunque anche a Campo niente di che: macchine e moto e addirittura furgoni parcheggiati nella piazzetta (quella del munumento per capirsi) e nemmeno l'agguerrita vigilessa nei paraggi (o che sia in ferie?).
da
campesaccio
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
6:53
NON CONOSCO L'ART.21,ANZI GRADIREI UNA TUA DELUCIDAZIONE IN MERITO.
RESTA PERO' IL FATTO CHE TENERE DUE MOTOVEDETTE
A BANCHINA MI SEMBRA UNO SPRECO DI DENARO PUBBLICO IN RELAZIONE ALLA NECESSITA' DI PIANOSA.
NELLA TUA EVENTUALE DESCRIZIONE DELL'ART.21 FAMMI QUINDI SAPERE IL COSTO MENSILE COMPLETO DELLE DUE MOTOVEDETTE.
LE COSE SONO DUE:O L'ART'21 E' UNA STR…TA O NON E' ADEGUATO ALL'ATTUALE MOMENTO DI PIANOSA!!
SALUTI E…BUON LAVORO A TUTTI …….
da
Foresi
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
5:47
Puttana eva ,avrei voluto scriverlo io e non solo pensarlo.
da
koala
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
5:34
Riferendoci alla questione dell'etnia, ogni volta che te e i tuoi amici ritornate sull'argomento invece di migliorare la situazione la peggiorate ulteriormente in quanto siete stati solo voi a pensare e coniare questo termine che per forza di cose stabilisce una "intollerante differenza".
Calate sulla questione un velo pietoso invece di strumentalizzare Paolo fornendogli testi da ufficio politico.
😀 :gren: 😀 :gren: 😀
da
RELAIS LE PICCHIAIE
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
3:56
Una serie di nidi che si inanellano come una filastrocca visiva.
Nidi di rondine, tessuti a nido d’ape, sentieri di nidi di ragno, asili nido e nidi d’amore.
O piuttosto, questi di Castelli, sono nidi d’umore, di umori da dove sciamano nidiate di pensieri visivi. (Dalla presentazione di Elisabetta Longari per la mostra Nidi di Gianluigi Castelli).
Da alcuni anni L’artista Gianluigi Castelli indaga il rapporto fra uomo e natura, in particolare in relazione alle dinamiche di interscambio culturale tra uomo e mondo animale.
Da un lato l’artista si è dedicato alla creazione e all’installazione permanente di installazioni per soli animali (stendipensieri a Pan) come quelle per il Parco delle Groane e per il Mapp di Milano; dall’altro si è dedicato alla ricerca visiva più strettamente pittorica, elaborando da forme
pre-esistenti in natura, come i nidi. Va da sé che il nido racchiuda una serie molteplice di significati che rimandano sia al rapporto interspecifico uomo – ambiente naturale che a quello più intraspecifico dell’uomo alle prese con il suo io.
La mostra presso il Relais delle Picchiaie presenta una serie di opere a muro realizzate con tecnica mista e alcune sculture-nido per un percorso di riflessione, senza tralasciare poesia e ironia, sugli archetipi del nido:
C’è un’imprescindibilità del nido. Figura archetipica, richiama una serie di azioni altrettanto primarie quali la nascita,“la cova”, la presa in cura, l’iniziazione all’autonomia sotto forma di “lezione di volo”. (Dalla presentazione di Elisabetta Longari per la mostra Nidi di Gianluigi Castelli).
[COLOR=darkblue]info
Charme & relax Relais delle Picchiaie
Via Picchiaie – Portoferraio
Isola d'Elba (LI)
Phone +390565933110
[URL]www.relaisdellepicchiaie.it[/URL] [/COLOR]
da
626 INFORMA
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
3:46
da
ma quale pd?
pubblicato il 19 Maggio 2009
alle
0:23
sarebbe il caso di finirla con questa storia della lista sostenuta dal Pd. In realtà mi pare proprio di poter dire che il Pd a Marciana non c'è (e non a caso non c'era neanche un circolo – unico Comune elbano). Prbabilmente i dirigenti si sono resi conto che non sarebbero riusciti a fare una lista, preferendo far passare questa storia dell'appoggio a una lista civica
da
LISTA LIBERI
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
22:45
[URL]WWW.LISTACIVICALIBERICAPOLIVERI.COM[/URL]
da
Un programma nel programma
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
22:39
Veramente allucinante.
Non ho capito dove sia il "programma".
Si parla di cose ovvie, e per loro sono cose che "vengono date in modo straordinario".
Si dice :" si lavora per i cittadini"
Questa sarà una grande e vera novità.
Ma signori, ma prima per chi lavoravate?
Non per i cittadini?
Mi sembra normale lavorare per TUTTI I CITTADINI.
Dove sarebbe la cosa "meravigliosa".
"La promessa" dell'uovo di Colombo?
Un programma che invito tutti, di destra, di sinistra, di centro, dell'alto e del basso dell l'isola d'Elba a leggere.
Ma!!!
Se la giornata si vede dal mattino……:
"In bocca al lupo Capoliveri"
Il contenuto di ogni programma, penso sia direttamente proporzionale" al livello socio-culturale di chi lo imposta.
da
Redazione
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
22:19
[URL=http://www.italynews.it/notizie-regionali/toscana/isola-delba/2009/05/18/gente-di-mare-vibo-valentia-qui-e-non-allelba-la-serie-6138.html]Gente di mare, Vibo Valentia la serie va ambienatta qui e non all'Elba[/URL]
da
Redazione Camminando.org
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
22:14
La redazione di Camminando.org comunica che è partito il il referendum elettorale elbano[/color][color=red]" ma chi lo farà il Sindaco?".[/color][color=green]
Con la lista messa a disposizione si possono votare i Candidati prescelti nei cinque comuni elbani. Camminando garantisce l'assoluto anonimato dei partecipanti e l'aggiornamento pubblicato sul blog ogni 30 ore.[/color]
da
Chico
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
21:45
Altro che cena…qui viene fuori un'orgia gastronomica se continuano ad aumentare le presenze… Dai!, che se continua cosi` costituiamo una nuova lista Campese…il nome? Lo lascio a voi.
x Paolo Calisi
Ciao Paolo, sono orgoglioso di essere tuo amico…quello che hai scritto e` pienamente corrisposto dal sottoscritto che ha vissuto gran parte della sua vita in suolo straniero… non esiste diversita` di razza, solo diversita` di opinione. I buoni ed i cattivi li troviamo anche in casa nostra. Il voto si da per il bene comune non per favorire questa o quella etnia.
da
GENTE COMUNE
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
20:58
[COLOR=BLUE]
L’Ufficio Stampa del candidato sindaco Roberto Marini comunica che è attivo il sito internet della lista Gente Comune al seguente indirizzo: [/COLOR]
[URL]http://www.gentecomuneportoferraio.com/[/URL]
da
Francesco
pubblicato il 18 Maggio 2009
alle
20:41
Probabilmente già altre persone avranno esposto il problema, ma non riesco a capacitarmi di come l'ASA possa permettere un tale spreco d'acqua. Sono ormai 2 settimane di perdita ininterrotta, e poi dobbiamo leggere sui giornali che siamo a rischio siccità o pagare delle bollette assurde. Possibile che nessuna autorità possa intervenire?
Sempre in zona c'è stata una perdita per oltre un mese che mi allagava il viale di casa, l'unico modo per farli intervenire è stato l'aver consegnato una raccomandata dove minacciavo di ricorrere al legale per gli eventuali danni.
A questo punto sono intervenuti, ma per riparare del tutto il danno sono dovuti tornare altre 2 volte per un totale di tre interventi; a distanza di due mesi la perdita è magicamente riapparsa. Ma mi domando, che senso ha lavorare in questo modo? Sono incapaci o lo fanno apposta?
