Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

7 Agosto


da
7 Agosto


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
8:14

Attendi…

Geometri


da
Geometri


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
8:07

Ma come? Sono 10 anni che i geometri marcianesi hanno costruito i loro "studi" sul fatto di essere amministratori e in campagna elettorale si sono fatti "aprire" studi fittizzi e non solo , sapendo come funziona nelle piccole realtà, hanno approfittato della situazione. Non penso che Marciana col sorriso abbia scoperto molto.
grazie

Attendi…

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
7:16

Attendi…

così va il mondo


da
così va il mondo


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
6:18

Un caso di pratica commerciale scorretta da parte della compagnia di navigazione marittima Forship
Una sentenza del Tar del Lazio sulla trasparenza delle tariffe dei servizi di trasporto

Assoutenti si è interessata più volte del carattere ingannevole della pubblicità di alcune compagnie aeree e marittime, segnalando all’Antitrust casi di pratiche scorrette e realizzando un controspot al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di tenere sempre gli occhi bene aperti su certe offerte solo apparentemente convenienti (se vuoi saperne di più clicca qui ).

Una recentissima sentenza del Tar del Lazio, che ha esaminato il ricorso della società Forship nei confronti di una pronuncia dell’Antitrust, ci consente di affrontare di nuovo il tema della trasparenza delle tariffe dei servizi di trasporto.

Nel gennaio del 2009 l’Autorità garante della concorrenza e del mercato [1] aveva sanzionato la Forship con una multa complessiva di 265.000 euro, di cui

– 175.000 euro per i messaggi pubblicitari riguardanti le tariffe per il trasporto di auto e passeggeri per la Sardegna e la Corsica e per mini crociere in Corsica (ad esempio “Super jackpot auto a un euro e supersconti su tutto il resto”), che enfatizzavano solo un aspetto dell’offerta, mettendo in secondo piano altre voci di costo che facevano lievitare in modo consistente il prezzo finale del biglietto;

– 90.000euro per la procedura di acquisto on line dei biglietti,che prevedeva una formula di silenzio–assenso per i servizi supplementari (assicurazione e ristorazione): tali voci erano infatti già impostate e l’utente – nel caso in cui non fosse interessato – doveva “deselezionarle” espressamente.

Nel luglio del 2010 il Tar del Lazio [2] ha confermato il giudizio dell’Agcm sull’ingannevolezza dei messaggi pubblicitari, che contenevano informazioni incomplete o fuorvianti. La possibilità di ulteriori notizie presso le agenzie di viaggio o sul sito internet non sana l’illeceità del comportamento, in quanto il codice del consumo dispone che il messaggio pubblicitario deve contenere da subito tutti gli elementi utili per consentire una scelta consapevole da parte dell’utente.

Con riferimento alla procedura di acquisto dei biglietti via internet, il Tar ha ribadito la necessità di rispettare il regolamento n. 1008 del 2008 del Parlamento e del Consiglio europeo, che prevede un consenso espresso per i supplementi di prezzo opzionali (c.d. opt in) e che tale previsione si deve applicare anche per le voci di spesa accessorie; nel caso in esame, peraltro, la pratica contestata è precedente all’entrata in vigore della normativa comunitaria ed il Tar ha perciò annullato la sanzione di 90.000 euro comminata alla Forship.

27 luglio 2010 [URL]http://www.assoutenti.it/articolo.asp?sez=100&art=436[/URL]

Attendi…

x"la tu sorella"


da
x"la tu sorella"


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
5:37

Digli che la blunavy fa il prezzo da residente ANCHE A CHI E' NATO ALL'EBA!!!!
perchè non v'informate????
VEDRAI CHE POI LA TU SORELLA OGNI VOLTA PRENDE SEMPRE LA BLUNAVY!!!!

informatevi

Attendi…

Adalberto Bertucci


da
Adalberto Bertucci


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
5:16

Volevo fare gli auguri ai neo genitori Cristina e Michele per l'arrivo di Francesco, naturalmente gli auguri vanno anche ai nonni materni e paterni…..Auguri….

Attendi…

DICO = RISPARMIO


da
DICO = RISPARMIO


pubblicato il 30 Luglio 2010

alle
4:00

[COLOR=darkblue][SIZE=3]APPROFITTA DELLE NOSTRE OFFERTE SUL CATALOGO [/SIZE] [/COLOR] [URL=http://www.dico.it]www.dico.it[/URL]

Attendi…

per quelli che… "i mi' clienti pagano meno"


da
per quelli che… "i mi' clienti pagano meno"


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
22:35

La mi sorella non sta più all'Elba perché s'è sposata co uno di fori e lì è andata a sta, ma qui li so rimasti nonni, babbo e mamma, 'na sorella el cognato, du nipoti e n'altri po' di parenti.
La mi sorella, quando pole, cerca di venì a trovà LA FAMIGLIA circa una volta al mese.
Siccome non è più residente paga il biglietto come un turista qualsiasi.
Siccome non viene in un vostro albergo NON POTRA' MAI usufruire dei fantastici sconti che la nuova compagni fa.
Se foste stata gente un minimo altruista avreste pensato che la terza compagnia avrebbe potuto fare concorrenza ma nei confronti di TUTTI, ma giustamente voi pensate al vostro portafoglio, e a chi vi dice qualcosa pretendete pure di fallo passà da c…….e.
BRAVI!!! SIETE GRANDI E FURBI SOLO VOI
Guardate che l'Elba però è per tutti la stessa.
Saluti

Attendi…

poverino


da
poverino


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
22:16

poverino te che ti (sappiamo bene chi sei) che ti accanisci contro la Blu Navi,certo deve roderti tanto non poter offrire gli stessi prezzi anche ai tuoi clienti.!
Ma non ho capito una cosa,se cè l'hai tanto con l'associazione Albergatori perchè dato che sei sempre al pc non alzi il culo e vai da De Ferrari e Papi a farti sentire?perchè invece di inveire qui e falsificare la realta con noiosi e ripetitivi interventi le stesse banali cose non le vai a dire a chi è a capo dell'associazione??
vediamo se invece di farti grande davanti a una tastiera vai a battere i pugni su una scrivania???aspetta e spera!!

p.s. se tutti si associano vedrai che moby e toremar se vogliono viaggiare devono fare gli stessi prezzi,questa è concorrenza,portare gli altri al ribasso.
gia quest'anno dalle casse di moby e toremar mancheranno diversi mila euro,ma tanti,tanti credimi

Attendi…

roba da chiodi


da
roba da chiodi


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
21:48

Ma l'assessore agli Eventi……..chi e'????
Stasera l'associazione Oltremare ha nel suo programma un bel gruppo i "Radiodervish" bene direte voi, ma da Nando in piazza suonano!!!!!!!!!!!!!!
Ora la domanda nasce spontanea" ma non si poteva programmare in una maniera INTELLIGENTE????????
FORSE E' CHIEDERE TROPPO.

Attendi…

DU' RISATE…….PE UN PIANGE!!!!


da
DU' RISATE…….PE UN PIANGE!!!!


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
20:47

OLé Ruggé ce l'avemo fatta. Aora simo davvero su Monopoli e tutto grazie a te, dopo quell'appello a votà o chi è che un l'ha fatto? Fegureti che io svegliavo il mi marito anco di notte per mandallo a vede se , visto che dormiveno tutti, si poteva votà du'volte!!Un cè stato un giorno che ci simo dimenticati del tu'appello…tantè, a tata , che mi so dimenticata anco di pagà la luce e du' multe che ho preso pe avè messo la macchina inculata in un fosso….ma un'importa almeno co la mora faccio entrà nelle casse del comune du' soldini in più! Caro come si sveglio, un cè barba d'omo, quando t'impunti a fa 'na cosa ci riesci sempre…in un modo …o nell'altro!!! Quello prima di me ha chiesto se potemo pagà anco la spazzatura co li soldi di Monopoli…oh certooo, da domani tutto pagamo con quelli e anco li turisti dal prossim'anno ci mandeno la capara co li soldi del monopoli tanto anco loro fra un po' so finti…o chi i vede più quelli veri?
Aora però Ruggè mi devi fa un favore, a tatina, da agosto devi pagà co li soldi di monopoli anco tutti quelli che lavoreno in comune, alla caput e li vigili (tanto per quello che fanno so troppi anco li soldi finti) e anco a quelli del tu staffe e all'assessori interni e sterni almeno forse una volta per tutte, stì duri, capischeno che ce li hai messi per giocà….quando devi fa le cose serie fegureti se ti rivolgi a loro!!! Tu si troppo inteligente…vederai con tutti stì soldi come fai presto a tappà tutti li buchi che t'hanno lasciato quelli che ci so stati prima di te….o loro un ci'aveveno pensato no a utillizzà tutti li soldi di Monopoli……gèèè un sapeveno proprio giocà quelli, in queste cose ci vole esperienza un cè nulla da fà!!! Ti saluto Ruggè e speriamo che stì du' turisti che so in piazza s'improfumino bene bene perchè col puzzo che esce da li cassonetti in questi giorni c'è da morì…ma che ce n'importa a noi…l'importante è che avemo avuto accesso a Monopoli anco se noi AL CESSO c'eremo già da un po'..
Ah Ruggè mi dimenticavo, mi chiedevo perchè de la Toscana simo entrati noi e Viareggio…ma forse ho capito a questi gni piaceno le località in dove si fa il carnevale e d'altronde a Viareggio lo fanno a febbraio ma da noi cè tutto l'anno!!!!!!

Attendi…

Giuseppe


da
Giuseppe


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
20:44

Caro Prianti te che di ambiente ne sai più di tutti, ti prego a nome di tutti coloro che usufruiscono della "pseudo" spiaggia libera di Lido di Capoliveri, di andare a vedere in che condizioni è diventata. Il motivo è il seguente: la concessione del bagno baia del sole è aumentata di svariati metri rispetto allo scorso anno e quindi impedisce il passaggio verso il mare poichè i lettini sono appiccicati con l'altro affitta ombrelli.
Risultato è che da qualche giorno non c'è più un corridoio di accesso al mare per coloro che hanno l'asciugamano all'altezza del ristorante e quindi sono costretti a fare lo slalom tra i lettini. Vi prego di spargere la voce su questa situazione indecente, le spiagge devono essere fruibili a tutti e l'accesso deve essere garantito. Rendiamoci conto che pian piano a forza di concessioni ci stanno portando via il bene più prezioso che abbiamo e non ce ne rendiamo conto. Anche questo è vivere l'ambiente.

Attendi…

DEMO


da
DEMO


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
19:23

Visto che non ci sono piu soldi per i Parchi, vogliamo fare un referendum all'elba se gli elbani vogliono il parco o no? Proviamo

Attendi…

Navigante


da
Navigante


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
19:01

Mi riallaccio al messaggio 16919.
Gli Albergatori è una vita che hanno la convenzione con moby, infatti nei periodo di "vacche grasse" facevano viaggiare i propri clienti con la balena ottenendo in cambio la tessera VIP, oggi che le vacche so magre hanno tirato fuori qualla bagnarola.

Comunque è una polemica vecchia non sanno più dove aggrappassi si portano dietro fallimenti su fallimenti e se li senti parlà loro so bravi gli altri so poverini.
Io preferisco essere poverino e non essere preso per il culo da nessuno.

Attendi…

Chissà come sarà contento il " sintaco di Capuliveri "


da
Chissà come sarà contento il " sintaco di Capuliveri "


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
18:21

Nel nuovo Monopoly le caselle Isola d'Elba e Viareggio
Due località toscane vedranno il loro nome nella nuova edizione, dedicata all'Italia, del gioco da tavolo più famoso del mondo: Monopoly. Al concorso telematico indetto dalla Hasbro, l'Isola d'Elba è arrivata sesta .

" Chissà se si pole pagà l'aumenti della spazzatura e anco l'aumenti che ci saranno della nave co li soldi del Monopoly ? "
Quelli veri oramai scarseggiano

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
18:09

un abbraccio infinito al grande Sergio Rossi ed al mitico
Mitile Ignoto.

Leggiadri, divertenti, feroci eppure gentili. Vi amo !
bruno paternò , ammirato.

Attendi…

marciana con il sorriso


da
marciana con il sorriso


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
17:59

giovedì 29 luglio 2010

"Assessori-Geometri incompatibili" secondo la minoranza marcianese

La minoranza marcianese solleva il problema di compatibilità del mandato amministrativo degli assessori che esercitano anche la libera professione di geometra.
Di seguito il testo della interpellanza in argomento che è stata presentata

Il gruppo consiliare “Marciana col Sorriso” con la seguente interpellanza chiede di conoscere, con risposta scritta e discussione nel prossimo consiglio comunale, quali siano le decisioni che l'amministrazione da lei presieduta intende adottare in merito a quanto pubblicato su “IL SOLE24ORE” ( fascicolo l'esperto risponde -enti locali- N. 57 del 26/07/2010) che integralmente riportiamo:
“Ai sensi dell’art. 78 comma 3 D.Lgs 267/2000 “i componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall’esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato”. Poiché secondo l’art. 47 D.Lgs. 267/2000 l’Assessore è un componente della Giunta Comunale, la disposizione normativa sopra citata è senz’altro anche a lui applicabile. Ne consegue pertanto l’incompatibilità dell’esercizio della professione di geometra – in quanto competente in materia di urbanistica e di edilizia nonché di lavori pubblici – con la funzione di assessore (qualunque assessore, anche alla cultura), ove tale attività venga svolta nell’ambito del territorio da esso amministrato”.

Marciana col Sorriso

🙂

Attendi…

Il guardiano dello zoo


da
Il guardiano dello zoo


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
17:29

C’era una volta un piccolo zoo in un’ isoletta dove gli animali vivevano tranquilli sotto la guida del grande leone ai piedi di una torre in riva al mare.
Vi era si qualche “battibuglio” fra le tante specie che vivevano in quel piccolo posto ma quando il Leone alzava la voce tutti ritornavano ai loro posti.
Ma un brutto giorno il Leone si ammalò e perse la sua poderosa voce. Venne il caos, fino a quando i saccenti anziani non trovarono il sostituto a loro parere più adatto per far tornare la tranquillità e il giusto lustro che necessitava.
Il prescelto a questo ruolo fu il pavone, bella e nuova figura che con la sua arte incantava e tranquillizzava quasi tutti.
Quasi tutti perché come in tutte le belle famiglie ci sono sempre i “bastia in contrario” che nel nostro caso erano i pappagalli. Uccelli vari e belli ma con una chiacchiera esagerata, alcuni amavano definirli anche uccelli del malaugurio.
Il fatto era che erano i pochi di quel piccolo zoo che avevano il coraggio o la forza di parlare e quindi facili da identificare e etichettare.
Si narra che avessero addirittura il vizio di mangiarsi i piccoli.
Ma vi erano tante e tante altre specie di animali, tutti tranquilli paciocconi ma solo fino a quando non toccavi il loro piccolo orticello. I più erano dei veri moralisti ma sulla pelle o piume altrui, sempre pronti a giudicare gli altri e a nascondere i loro piccoli peccati.
E il pavone incantava tutti, con i suoi colori e il suo savoir faire imparato nella scuola di teatro del grande zoo, in città, in cui per breve periodo aveva vissuto.
Non importava se vi erano alcuni problemi legati alla maldestra amministrazione del pavone l’importante era apparire belli e buoni.
Ma in un’estate di gran caldo successe qualcosa……. Le gazzelle erano le addette alla vigilanza ma con le loro piume nere come la notte e folte come i rovi soffrivano veramente troppo il caldo afoso, causa certa questa di forti incomprensioni con il pavone e i suoi fedeli aiutanti.
Il pavone provava e riprovava a distogliere l’attenzione attraverso la sua magia ma niente da fare, era come se l’incantesimo si fosse rotto.
Si arrivò al punto che il capo delle gazzelle comunicò le proprie dimissione da tutti gli incarichi fin lì concessegli, un atto coraggioso e certo non calcolato forse un istinto impulsivo sempre dovuto all’aria sciroccosa. Certo che il capo delle gazzelle aveva il suo seguito e questa azione venne sostenuta dai suoi collaboratori ed amici. Addio tranquillità, addio fine della serenità….. scoppio nel piccolo zoo una piccola baruffa con tanto d’intervento dei gatti addetti al servizio sanitario.
Per fortuna niente di grave solo un po’ di scena perché come insegnava il pavone quello era il sistema giusto per attirare l’attenzione e non cambiare mai niente.
"ogni riferimento a luoghi e persone e puramente causuale – sic 😀 "

Attendi…

X i signori che scrivete sempre della terza compagnia di una sola nave


da
X i signori che scrivete sempre della terza compagnia di una sola nave


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
16:58

belli , ma se si associa tutta l'isola d'elba all'associazione albergatori elbani , ce la fate a portare tutti i turisti con la vostra unica vecchia nave con 3-4 corse al giorno ?

fate solo disinformazione , comunque la stagione si accorcera' anche a voi , anche se pagheranno solo i vs. dipendenti .

e poi non siamo mica tonti l'associazione albergatori c'ha la convenzione anche con moby , c'era scritto anche su tenews , chi pensate di prendere in giro ?

Attendi…

Clik


da
Clik


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
16:35

:bad: :bad: :bad: PER SIGNORA PROCCHIO
Ha perfettamente ragione, anche io spesso vado al mare a Procchio passando per la passeggiata che dalla Piazza a Mare porta a Campo all'Aia. Regna la sporcizia, le tavole del camminamento sono rotte e pericolose, all'imbocco del pezzo sterrato che va dal piazzale a mare verso Campo all'aia ci sono prima i fumi della cucina di un ristorante (si vede sul tetto un povero aspiratore oberato dal grasso e dall'unto), a seguire motorini e attrazzature parcheggiate ovunque, ed infine ancora un ristorante con fumi ed odori (mica tanto)… di cucina, che si riversano su chi transita.
Come al solito è giusto sollecitare l'Amministrazione affinchè provveda…. ma anche il privato potrebbe fare sicuramente meglio !!!
…. a proposito…. la famosa Curva di Procchio è il solito CAOS, … è il BRONX dove TUTTI fanno quello che gli pare !!!

Attendi…