da
DIVIETI E CONSENSI
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
14:41
ORDINANZA DEL SINDACO PER SANZIONARE GLI INSEDIAMENTI ABUSIVI [/COLOR] [/SIZE]
Troppe tende, roulotte e autocaravan in zone non autorizzate, anche fornite di cucinette, servizi e letti. Veri e propri campeggi abusivi nel territorio comunale, che sorgono in modo spontaneo e incontrollato, con i connessi problemi di ordine igienico-sanitario e sociale, senza alcuna possibilità di vigilanza. E con rischi veri e propri. Il primo – legato al campeggio abusivo – è quello di incendi della vegetazione circostante, ma c'è anche da considerare l’impatto estetico e paesaggistico che questi insediamenti determinano, fuori dai campeggi regolari.
Per questo il sindaco di Portoferraio, con decorrenza immediata e fino al 15 ottobre, ha vietato nell’intero territorio comunale, a eccezione ovviamente di luoghi e strutture autorizzate, l’installazione di tende di ogni tipo, roulotte, camper e auto-caravan
Ed a questi residuati , da anni residenti stabili in una zona delicata dal lato di vista igienico sanitario come quella commerciale delle antiche saline , chi gli ha permesso e permette di vivere in queste condizioni? – Ci risponda Sindaco – Addirittura una di queste ha anche il riscontro della nuova toponomastica ( nome, cognome , via e numero civico )
da
x PROCCHIO
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
14:03
da
GM
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
13:56
da
Libero Pensiero
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
13:43
Libero Pensiero
da
marco
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
12:56
da
Fan di Tatina
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
12:53
sei così lontana eppure ……. così vicina al mio modo di pensare.
Perchè mai si lamentano se nel comune gli amministratori son tutti geometri, architetti,agenti immobiliari o girano intorno al mondo dell'edilizia?
Così è sempre stato ed è sempre andato bene a tutti.
Quando si doveva costruire qualcosa si andava dal geometra e,se non era possibile farlo, ci si rivolgeva all'amministratore.
Adesso si può andare dal geometra che fa anche l'amministratore………. non è una comodità? 🙂
da
X LIBERI
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
12:50
da
SEL contro Liberi come sempre
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
12:15
Forse gli strenui difensori di "Milena" hanno dimenticato l'andamentio delle ultime elezioni a Capoliveri. SEL schierato contro Ballerini e a "favore" della lista Barbetti anche se in modo in diretto.
Per la storia del Canile bisognerebbe conoscere bene i fatti. Solo dopo si potrebbe parlare.
Sarebbe utile sapere chi è il tecnico, progettista della mega villa, del privato che deve cedere i terreni del canile. Sarebbe utile sapere se tale privato ha ottenuto qualcosa dal comune di Capoliveri in cambio della donazione. Sarebbe opportuno conoscere il personaggio, se esiste, che ha tirato, le file fin dall'inizio, affinché fosse costruito il canile, o forse, costruita la mega villa in barba a regolamenti urbanistici e con una variante ad hoc. Sarebbe interessante sapere chi è questo tecnico di questi privati e la persona che ha portato avanti tutta la storia del canile.
Speriamo solo che il tutto sia stato fatto per amore "del cane". Ne dubito.
da
Cosa diranno i Sindaci e i politici Elbani
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
11:58
Non avevamo capito bene ?
Ma c'e Blunavy ? Ma quante navi ha , quante corse fa , quanta gente porta , che prezzi fa e fara' ?
da
X messaggio 16927 poverino
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
11:36
Non vi preoccupate l'anno prossimo vi verranno a cercare parecchia gente , ma non per associarsi all' " associazione navigatori improvvisati " .
Se piove di quel che tona …………….
da
Yuri
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
11:33
Alcuni amici, sia fra gli "ambientalisti talebani" che fra i "gorilla antiparco", mi hanno criticato: "con "certa gente" è inutile discutere.
Pur continuando a voler credere che non sia vero, oggi ho ricevuto una mazzata che ha fatto davvero vacillare i miei convincimenti.
Credo che alcuni di voi abbiano letto sull'Altroparco il botta e risposta fra me e il Sig. Felicetti, Presidente della LAV. In buona sostanza, lui sosteneva che un bimbo che leva da una spiaggia una medusa avrebbe dovuto essere come minimo incarcerato, lui e i suoi genitori assassini di inermi celenterati.
Io sostenevo la priorità della difesa degli esseri umani, pur in un'ottica di rispetto verso tutte le creature viventi.
Ora: scopro che esiste un forum, [URL]http://www.centopercentoanimalisti.com[/URL]
nel quale viene ripresa la discussione, ovviamente dandomi della merdaccia assassina.
Vabbé: come d'abitudine, mi iscrivo, e ribadisco la mia posizione.
Questa mattina, per caso, sbaglio ad entrare nel forum,
e finisco su di un'altra pagina.
La notizia riportata è questa: un ragazzo di 30 anni si uccide con una fucilata per pene d'amore.
Profonda tristezza, direte voi?
No. I commenti di questi "animalisti 100%" sono di festa e giubilo, con tanto di bottiglie di champagne e faccine ridenti.
Il motivo? Questo ragazzo era un cacciatore.
"Cacciatore"… neanche fosse stato un pedofilo torturatore pluriomicida…
Mi spiace solo di essere stato così coglione da scrivere su quel forum. Mi spiace solo di appartenere alla stessa specie di gente che piange per la povera medusa e festeggia la drammatica morte di un ragazzo.
No, con queste "persone" (?) non si deve dialogare.
L'unico dialogo dovrebbero averlo con un bravo psichiatra, meglio se rinchiusi in luogo sicuro.
Non so a voi, ma a me fanno solo schifo e pietà.
E spero che i genitori o gli amici di quello sfortunato ragazzo non debbano mai leggere quei post.
Il link lo metto solo per la mia consueta abitudine a provare sempre quel che dico, ma se lo cliccate, meglio se poi disinfettate il computer. 🙁 🙁 🙁 🙁
[URL]http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/-vp569257.html#569257[/URL]
da
X Così va il mondo assoutenti
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
11:26
da
BOCELLI E LA PIETRI
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
11:19
Serata speciale per i musicanti della filarmonica “Pietri” che si esibiva ieri sera per la Calata a Portoferraio davanti al “libraio”.
Serata speciale anche per il numeroso pubblico che assisteva all’esibizione della banda elbana.
In mezzo alla gente, ad assistere al concerto è stato scorto Andrea Bocelli con signora, interessato e divertito.
Ha continuato ad applaudire ad ogni termine di pezzo ed ad assistere per lungo tempo all’esibizione dei musicanti entusiasmati tale presenza.
Quando poi è stato avvicinato da alcuni componenti del Direttivo della filarmonica, ha semplicemente espresso soddisfazione nell’ascoltare buona musica.
E’ stato invitato a passare dalla parte dei musicanti per le foto ricordo ed il famoso tenore si è messo di buon grado a disposizione fra l’entusiasmo generale.
Il massimo però è stato quando il tenore si è fatto recapitare il proprio flauto e si è messo a suonare alcuni pezzi con la banda.
L’incontro casuale con il tenore e l’apprezzamento e la stima da lui dimostrato nei confronti dei suonatori e del maestro sono per tutti i componenti della “Pietri” motivo di grande soddisfazione e il coronamento di una stagione estiva risultato di un inverno di sacrifici.
Bocelli, oltre che essere un personaggio di fama internazionale ed un grande artista, con il suo atteggiamento disponibile e semplice ha dimostrato di essere un gran’uomo , ricco di umanità nonostante la fama che spesso fa perdere il senso della realtà.
Chi ha potuto essere presente all’evento lo ringrazia di cuore.
da
Oliver Yates
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
10:55
E' ben raccontata,e a qualcuno dovrebbe servire come ausilio educativo.
Secondo me però non erano le gazzelle gli animali addetti alla vigilanza.Secondo me ,erano struzzi,le cui piume,sempre nere e abbondanti,potrebbero avergli fatto soffrire il caldo.
Direi che erano struzzi,perchè come gli struzzi,quando non volevano vedere le cose infilavano la testa sotto la sabbia(del capitanino)mentre strillavano ad alta voce quando dovevano fare finta di far rispettare la legge,solo ai soliti noti.
Se qualcuno conosce altre versioni o altri finali ,è pregato di farsi avanti.
da
X GIUSEPPE
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
10:38
da
Miamy85
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
10:29
Scusatemi tanto,ma vorrei farvi una domanda………..
E' vero che la tekneko ha sul contratto che deve anche tagliare l'erba nelle strade dei paesi del comune???
come mai che invece di tagliarla loro la tagliano gli operai del comune???
Abbiamo tanti sentieri che scendono sulle scogliere,perchè invece di far tagliare l'erba di chi l'ha sul contratto ai dipendenti comunali, non li fate pulire i sentieri che scendono al mare e i paesi li fate tenere puliti dalla tekneko, invece di pagarli come da contratto ma i lavori non li fanno loro???
SIAMO PROPRIO NELLE MANI DI NESSUNO…………
da
Tatina
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
9:43
un n'avemo mai fatto no. Un c'e n'avemo miga mai avuto giometri coli studi nell'amministrazioni ne tantomeno agenti immobigliari e architetti nele giunte del ccomune, di queste cose un ne famo sa', m'infotto potete di tutto ma questo no. Il comune di capoliveri e' sempre stato un palazzo
di vetro, altro che l'ONU !
Capoliveresi un po' ingnoranti ma gente retta e onesta, perdie!
Tatina.
da
Polipo della piripà
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
9:03
Ma, dico io, non basterebbe evitare di lasciare in giro la spazzatura? È un concetto troppo difficile da comprendere per gli abitanti di codesta città? 😮
da
x Marciana col sorriso
pubblicato il 30 Luglio 2010
alle
8:19
1) Secondo Lei chi dovrebbe verificare che non esista un conflitto d'interessi tra liberi professionisti e assessori comunali?
2) Cosa rischia la figura comunale che non fa i dovuti controlli?
3) Cosa rischiano i professionisti trasgressori?
Grazie
