Se si incastra sotto il pontino, poi si allaga mezza Campo.
Ma queste cose le vedono solo i cittadini?
[size=1]P.S. Tanto per far vedere che ci sono ancora![/size]
ECHO
P.S. a me molti clienti quando telefonano per chiedere informazioni mi chiedono se abbiamo convenzioni con le navi….a te non lo chiede nessuno??? o dici che non esistono convenzioni????
BONA….
vado a lavora che non ho tempo da perde con te
[COLOR=darkblue]
ALESSANDRO BENEFORTI [/COLOR]
Into the (Wild) Elba
"Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi." (Marcel Proust)
Al centro della mostra sta ancora l'isola d'Elba che, a distanza di 5 anni dalla pubblicazione del libro “L'Elba tra il Granito e il Cielo”, diventa ancora più estrema, come parafrasato nel titolo che cita il bellissimo film di Sean Penn.
Le atmosfere sono più rarefatte e silenziose e le persone quasi scompaiono lasciando il posto agli elementi naturali che nel periodo invernale si riappropriano dell'isola.
A chi la esplora camminando nei boschi o sulla montagna che sovrasta il Mare non è consentito commentare o disquisire, ma solo ascoltare e guardare.
Pietre ed acqua, ferro e granito, stelle e luna, sabbia e colori, e l'uomo relegato in uno spazio ristretto circondato ed inoffensivo come non lo è nella realtà…
Il formato delle foto (60×40) montate su legno senza cornice induce il visitatore ad “entrare” nell'isola attraverso i particolari evidenziati (la porta di un vecchio mulino, il centro di un agave, una casa abbandonata..).
Lo spunto per questo lavoro sono state le escursioni invernali “Le domeniche del Granito” organizzate dal Viottolo in collaborazione con i consorzi dell'Elba occidentale e con il circolo culturale “Le Macinelle”.
Di questo lavoro è stato anche realizzato un video ([URL]www.youtube.com/alebwp[/URL] ) ed una piccola pubblicazione.
[COLOR=darkblue]
FRANCESCA BONTEMPI[/COLOR]
Time Tables
Poco dopo la morte di mio nonno, sono tornata nella sua casa di campagna ed ho trovato questi oggetti nelle cantine del vigneto.
In un’atmosfera congelata nel tempo ma riscaldata dall’aura del passato, ho sentito la presenza ed importanza di questi utensili artigianali, perfetti nella loro essenzialità e semplice bellezza, che ci narrano delle vita quotidiana e del lavoro nei campi nel 1900.
Nelle loro forme pure e la loro struttura meccanica, e nei loro evidenti segni del tempo e dell’usura, mi sono apparsi come i testimoni dell’integrità, dell’autenticità e della poesia di una vita vissuta in armonia con la terra e con i valori essenziali della vita.
Mi rimandano ad un passato irripetibile e mi ricollegano alle origini della mia famiglia, ricordandomi da dove provengo e quali sono i principi che guidano la mia vita.
Le “Tavole del Tempo” sono uno sguardo rivolto al secolo scorso e costituiscono la memoria storica che ci ricorda da dove veniamo e la centralità della storia e del passato nel ciclo evolutivo dell’essere umano.
Esordienti – nati 1998/1999 – allenatore Amerigo DINI;
Pulcini – nati nel 2000 allenatore Alessandro SPINETTI;
Pulcini – nati nel 2001 allenatore Andrea MIBELLI;
Pulcini – nati nel 2002 allenatore Vincenzo BASILE;
Piccoli Amici nati nel 2003 allenatore Marco BOGGIO;
Piccoli Amici nati nel 2004/2005 allenatore Nicola PITANIELLO.
Per informazioni telefonare al n° 338 42 75 902.
Si raccomanda, in particolare, la preiscrizione degli Esordienti, in quanto la partecipazione al Campionato è vincolata al numero degli iscritti.
Saluti a tutti.
Ciao, siamo 5 gattini in cerca di casa. Siamo due mici neri, uno bianco e nero e due tigrati. Ognuno di noi ha il suo carattere, c'è chi è coccolone e chi un gran giocherellone, ma tutti abbiamo bisogno di una famiglia!
Per informazioni: 329 7495856 329 7495856
PS c'e' anche una cassetta di plastica che bella mostra di se lungo la strada dietro le scuole medie facciamo qualcosa perche' stiamo soffocando nell'immondizia
Secondo me c'e' parecchia gente che non e' tanto tranquilla , e non sono certo io , chi vivra' vedra' .
Quelli che hanno preso la nave battente bandiera cipriota non sono per niente contenti per tanti motivi gia' detti e ridetti .
Sono una assidua frequenatrice di Marina di Campo
e lo sarò anche in futuro,ma una rimostranza la volio fare:
Per chi come me per andare al mare o alla ciclabile deve imboccare la Via Chiuso Torto dalla Provinciale è un tormento continuo ed un grosso rischio!!!
Arrivano,in particolare dalla Rotonda,auto,moto,furgoni,ad una velocità elevatissima,in barba al carello di velocità max 40 all'ora e alle striscie pedonali,tanto à che occorrono 5/6 minuti prima di avventurarsi all'attraversamento.
Le striscie poi sono ubicate proprio sul cuglio di un fosso,tat'è che famigli con bambini e biciclette non sanno dove metere i piedi……
Sig.Sindaco prenda provvedimenti prima che ci scappi quello che non oso dire !!
Segnale luminoso,altre strisce pedonali prima,modificare quelle della fossa,vigilanza ogni tanto(non si vede mai nessuno !!)
Un cordiale saluto da una affezionata al Vs.paese !!!
DA NSO: LEGGO SU CAMMINANDO QUESTO MESSAGGIO:
"Nuovo ospedale, il progetto decolla , per Piombino Val di Cornia e Portoferraio ?
Messaggio 16893 del 29.07.2010, 10:06
Provenienza: da il tirreno"
IN RIFERIMENTO A QUESTO MESSAGGIO, DOMANI VENERDI' 30 LUGLIO PRESSO IL COMUNE DI PORTOFERRAIO, LA DIRIGENTE USL PROVINCIALE E IL DIRETTORE ZONA ELBA IN COMMISSIONE CONSILIARE TRATTERANNO IL TEMA SANITA' ELBA, VEDREMO A QUANTI INTERESSERA' QUESTO ARGOMENTO.
SE NOI ELBANI NON FACCIAMO PRESSIONE sui NOSTRI SINDACI, (non dovrebbe essere necessario se chi va ad amministrare pensasse ai servizi dei cittadini), e ai politici in genere, AFFINCHE' si occupino seriamente della sanità dell'Elba, non otterremo mai ciò che ci spetta in termini di DIRITTO alla salute. Viviamo in una zona DISAGIATA e se ne deve tener conto!
TUTTI LO RICONOSCONO A PAROLE MA NON CON I FATTI.
A Sciambere della Cozza-Lines
La Cozza di Navigazione snc, vista la sua lunghissima esperienza sia marina che sottomarina presenta formale istanza alla regione toscana per avere in concessione gli slots (ormeggi) ex toremar dei quali la la stessa regione vuole disfarsi, conditi con 16 milioncini che non fanno mai male.
A tale scopo La Cozza di Navigazione snc è già in fase di avanzata trattativa per farsi regalare un bel bagnarolone del quale alcuni amici ciprioti ritengono troppo costosa la messa in disarmo.
Non solo, ma la Cozza di Navigazione snc si rende disponibile a promettere tutto quanto le verrà chiesto e anche di più, garantendo alla regione toscana e all’ apppr (autorità portuale piombino portoferraio rio marina), che per brevità e sciccheria chiameremo in inglese mpa (moby port authority) che, non appena avuta la concessione, come da prassi provvederà a vendere sia la concessione che il bagnarolone al miglior offerente a condizione però (non come i grossetani traditori) che abbia gli uffici a portoferraio e che non li sposti per almeno 6 (sei) mesi onde garantire il lavoro agli elbani. (Notare il valore sociale della clausola)
Nel ringraziare tutti, dalla regione a conti a ceccobao passando per gli elbani e i turisti, per l’insperata possibilità di arricchimento occasionale, offre quale corrispettivo della concessione il 50%, (detratte spese e bolli) di quanto riuscirà a lucrare.
insomma fifty-fifty. (e scusate se è poco!)
Per l'ufficio stampa Cozza di Navigazione snc (Cozza-Lines)Il Mitile Ignoto
Magistrale Mollusco
Esterniamo tutto il nostro plauso per l'iniziativa illustrata, ed in rapporto con le politiche governative a sostegno dei trasporti locali ci dichiariamo disponibili a promuovere le analoghe intraprese terricole della "Millepiedi&Barocci trasporti" della "Portantine Ilva" e della "Tornasulciuco" (laddove "torna" deve intendersi oltre che esortativo anche nella accezione arcaico-ilvate di "di nuovo").
Un Buon Ceccobao Matteolato a tutti
non si è mai fatto sentire per argomenti importanti come tralicci, sentieri, ecc..
…e ora… perchè gli levano la POLTRONA… fà il comunicato stampa…
Ma mi faccia il favore….
:bad: