Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

x Galli Marco


da
x Galli Marco


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
16:18

e nel fosso del posteggio del Vapelo hanno buttato un carrello di supermercato nuovo fiammante.
Se si incastra sotto il pontino, poi si allaga mezza Campo.
Ma queste cose le vedono solo i cittadini?

Attendi…

Terza Compagnia


da
Terza Compagnia


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
15:41

Ho provato anche io a dire le stesse cose.
Il risultato è un continuo copia-incollare messaggi sempre dello stesso tenore sul costo dei traghetti.
Sarebbe bastato associarsi all'unione albergatori per aiutare i clienti a traghettare a prezzi,diciamo, normali.
Invece no!!
Saluti portoferraiesi

Attendi…

AL SIGNORE CHE HA "COMPRATO" CASA ALL'ELBA & agli inguaribili ottimisti.


da
AL SIGNORE CHE HA "COMPRATO" CASA ALL'ELBA & agli inguaribili ottimisti.


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
15:24

Anche se con un po' di ritardo, vorrei rispondere al signore che si sente… TRUFFATO o "fregato", come si dice noi, per aver comprato una casa all'Elba e non gli do tutti i torti. Caro signore, oggi a noi è dato solo scegliere da chi essere… "sodomizzati", il resto è sempre cosa sicura e a quasi sempre "dolorosa".
Nessuno mai osa guardare la realtà perché paurosa e se ne prendesse atto forse qualcosa cambierebbe, ma purtroppo non è così e le conseguenze si fanno sentire ogni giorno di più. Nel mondo siamo ormai circa 7.000.000.000 di persone e si presuppone che nei prossimi 30/40 anni si potrebbe arrivare a circa 10.000.000.000. Necessiteranno enormi quantità di energia non producibile, saturazione dell'economia e dei prodotti industriali, disoccupazione, ribellioni di massa, terrorismo, scioperi e guerriglie e quant'altro non facilmente prevedibile, l'epilogo finale è facilmente ipotizzabile. CATASTROFISMO??? no di certo, realtà facilmente ipotizzabili anche se imprecise nei numeri.
COSA C'ENTRA TUTTO QUESTO CON L'ARGOMENTO INIZIALE? Cerco di spigarlo: Noi no, non ci vogliamo pensare, ma chi gestisce i poteri sa benissimo che presto arriveremo al dunque e per spuntarla ci vorranno enormi risorse e enorme potere per assicurasi la sopravvivenza e la gestione dei nuovi inizi.
Anche se in un modo "meno sfacciato" del nostro, i potenti del mondo si stanno organizzando da tempo, nel nostro paese è già banca rotta da prima, siamo in mano a dei "cani sciolti" che operano per proprio conto e cercano di arraffare più che possono in tutti i modi, anche attraverso quella che purtroppo chiamiamo legge o legalità (che non esite di fatto), quindi è tutto inutile "divincolarsi", questo blog è pieno di gente che si "divincola" tutti i giorni facendo eco ai problemi nazionali… ma solo poeti… sopraffini… saccenti… profeti… forse qualcuno vorrebbe saltare in groppa a qualche "somarello", ma ormai le groppe sono diventate alte e diffici da raggiungere per cui si continua ad abbaiare alla luna.
La nostra bella isola (era un tempo) non fa eccezione al suddetto caso ed è attualmente terreno dove operano TUTTI i poteri esistenti "in natura nel nostro paese", quello che sta succedendo è normale, fisiologico, e poi…. quanti veri elbani esistono ormai all'Elba? tre?? cinque?? o una decina!!! mah… godiamoci questri tre giorni d'estate rimasti e preghiamo che alla fine i conti tornino!!! sarebbe già un grande successo.

[size=1]P.S. Tanto per far vedere che ci sono ancora![/size]

ECHO

Attendi…

terza compagnia


da
terza compagnia


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
14:33

Quelli che hanno preso la nave con la balena blu e hanno speso 25.20 a persona solo andata cioè 50.40 in due …!!!! per un totale di 100.80 andata e ritorno A PIEDI ! non sono per niente contenti!!!!!
Quelli che hanno preso la nave con la bandiera cipriota, sono molto contenti per aver speso praticamente quanto un residente….ne ho visti diverse decine e sono TUTTI MOLTO CONTENTI…..mi dici te dove li hai sentiti questi scontenti??? MA LI VEDI SOLO TE????
Guarda che non devono fare una crociera….e non ti preoccupare per i conti a fine stagione, perché i biglietti prima li facciamo e poi li paghiamo…..cerca di ancontentare di piu i tuoi clienti con biglietti a basso costo!

P.S. a me molti clienti quando telefonano per chiedere informazioni mi chiedono se abbiamo convenzioni con le navi….a te non lo chiede nessuno??? o dici che non esistono convenzioni????
BONA….
vado a lavora che non ho tempo da perde con te

Attendi…

SPAZIO IPOTESI


da
SPAZIO IPOTESI


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
14:28

[COLOR=darkred]Terzo appuntamento espositivo allo “Spazio Ipotesi” di Capoliveri, lunedì 2 agosto dalle ore 21.00 con l'inaugurazione delle mostre di Alessandro Beneforti e Francesca Bontempi. [/COLOR]

[COLOR=darkblue]
ALESSANDRO BENEFORTI [/COLOR]
Into the (Wild) Elba

"Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi." (Marcel Proust)
Al centro della mostra sta ancora l'isola d'Elba che, a distanza di 5 anni dalla pubblicazione del libro “L'Elba tra il Granito e il Cielo”, diventa ancora più estrema, come parafrasato nel titolo che cita il bellissimo film di Sean Penn.
Le atmosfere sono più rarefatte e silenziose e le persone quasi scompaiono lasciando il posto agli elementi naturali che nel periodo invernale si riappropriano dell'isola.
A chi la esplora camminando nei boschi o sulla montagna che sovrasta il Mare non è consentito commentare o disquisire, ma solo ascoltare e guardare.
Pietre ed acqua, ferro e granito, stelle e luna, sabbia e colori, e l'uomo relegato in uno spazio ristretto circondato ed inoffensivo come non lo è nella realtà…
Il formato delle foto (60×40) montate su legno senza cornice induce il visitatore ad “entrare” nell'isola attraverso i particolari evidenziati (la porta di un vecchio mulino, il centro di un agave, una casa abbandonata..).
Lo spunto per questo lavoro sono state le escursioni invernali “Le domeniche del Granito” organizzate dal Viottolo in collaborazione con i consorzi dell'Elba occidentale e con il circolo culturale “Le Macinelle”.
Di questo lavoro è stato anche realizzato un video ([URL]www.youtube.com/alebwp[/URL] ) ed una piccola pubblicazione.

[COLOR=darkblue]
FRANCESCA BONTEMPI[/COLOR]

Time Tables
Poco dopo la morte di mio nonno, sono tornata nella sua casa di campagna ed ho trovato questi oggetti nelle cantine del vigneto.
In un’atmosfera congelata nel tempo ma riscaldata dall’aura del passato, ho sentito la presenza ed importanza di questi utensili artigianali, perfetti nella loro essenzialità e semplice bellezza, che ci narrano delle vita quotidiana e del lavoro nei campi nel 1900.
Nelle loro forme pure e la loro struttura meccanica, e nei loro evidenti segni del tempo e dell’usura, mi sono apparsi come i testimoni dell’integrità, dell’autenticità e della poesia di una vita vissuta in armonia con la terra e con i valori essenziali della vita.
Mi rimandano ad un passato irripetibile e mi ricollegano alle origini della mia famiglia, ricordandomi da dove provengo e quali sono i principi che guidano la mia vita.
Le “Tavole del Tempo” sono uno sguardo rivolto al secolo scorso e costituiscono la memoria storica che ci ricorda da dove veniamo e la centralità della storia e del passato nel ciclo evolutivo dell’essere umano.

Attendi…

ASD.CAMPESE 1969


da
ASD.CAMPESE 1969


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
14:20

Sono aperte le iscrizioni dei giovani calciatori per la stagione agonistica 2010 – 2011.
La ns. Società parteciperà ai seguenti campionati:

Esordienti – nati 1998/1999 – allenatore Amerigo DINI;
Pulcini – nati nel 2000 allenatore Alessandro SPINETTI;
Pulcini – nati nel 2001 allenatore Andrea MIBELLI;
Pulcini – nati nel 2002 allenatore Vincenzo BASILE;
Piccoli Amici nati nel 2003 allenatore Marco BOGGIO;
Piccoli Amici nati nel 2004/2005 allenatore Nicola PITANIELLO.
Per informazioni telefonare al n° 338 42 75 902.
Si raccomanda, in particolare, la preiscrizione degli Esordienti, in quanto la partecipazione al Campionato è vincolata al numero degli iscritti.
Saluti a tutti.

Attendi…

GATTINI


da
GATTINI


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
14:09

Ciao, siamo 5 gattini in cerca di casa. Siamo due mici neri, uno bianco e nero e due tigrati. Ognuno di noi ha il suo carattere, c'è chi è coccolone e chi un gran giocherellone, ma tutti abbiamo bisogno di una famiglia!

Per informazioni: 329 7495856 329 7495856

Attendi…

galli marco


da
galli marco


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
13:45

questa mattina sono andato a fare un giro in bici ,lo faccio ogni tre giorni e faccio sempre il solito ,passando lungo l'aereoporto lato nord ho notato una borsina di immondizia che avevo notato anche tre giorni fa', per fortuna era ancora sana ,l'ho presa e l'ho messa in un cassonetto, a parte il fatto che come me c'e' passata tanta gente ,ma quello stronzo che l'ha lasciata e come lui ce ne sono tanti non poteva metterla nel cassonetto,

PS c'e' anche una cassetta di plastica che bella mostra di se lungo la strada dietro le scuole medie facciamo qualcosa perche' stiamo soffocando nell'immondizia

Attendi…

Domandina tecnica sulla privatizzazione Toremar


da
Domandina tecnica sulla privatizzazione Toremar


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
13:38

All'Assessore Ceccobao
Al Presidente Rossi
All'Autorita' Portuale di Piombino
All'Autorita' Garante per la Concorrenza e il Mercato
Alla Commissione Europea DG Concorrenza
Alla Direzione Nazionale Antimafia
addi' 29.07.2010
Toremar 25 accosti Portoferraio Rio Marina
MobyLines 21 accosti Portoferraio Cavo
Blunavy 3-4 accosti Portoferraio
Puo' la MobyLines partecipare al bando di privatizzazione per Toremar , in quanto la terza compagnia di una sola nave ha circa il 10 % degli accosti e non il 20 % ?
Quali sarebbero le altre 10 , dieci , compagnie interessate con 450.000 miglia marine percorse e bilanci da 50 a 150 milioni di euro ?
Gimmi Ori
Gruppo Facebook :
Vogliamo Prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

X Messaggio 16896 del 29.07.2010, 12:13


da
X Messaggio 16896 del 29.07.2010, 12:13


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
13:27

Esistono le tessere Vip-Class e ce le hanno determinate persone ( e non certamente io ) con determinate compagnie , vedremo se per i prossimi sette anni ci sara' ancora la terza compagnia di una nave e se vincera' il bando per l'assegnazione degli slots ?

Secondo me c'e' parecchia gente che non e' tanto tranquilla , e non sono certo io , chi vivra' vedra' .

Quelli che hanno preso la nave battente bandiera cipriota non sono per niente contenti per tanti motivi gia' detti e ridetti .

Attendi…

SEL MARCIANA MARINA


da
SEL MARCIANA MARINA


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
13:26

L’Agenzia del Demanio, nell'ambito delle attività propedeutiche all'attuazione del "Federalismo Demaniale", al fine di garantire la massima trasparenza circa la reale consistenza del patrimonio pubblico gestito, ha ritenuto opportuno procedere alla pubblicazione di un elenco contenente i beni del Patrimonio dello Stato in attuazione delle previsioni introdotte dal D.Lgs. 28 maggio 2010, n. 85, recante – Attribuzione a Comuni, Province, Città Metropolitane e Regioni di un proprio patrimonio ai sensi dell’art. 19 della Legge 5maggio 2009 n. 42 .
E’ sufficiente entrare nel sito, cliccare su “Beni patrimoniali dello Stato”, individuare la regione ed il Comune, per rendersi conto che nel comune di Marciana Marina risulta in vendita un lotto:“CASE ERP-LEGGE 640/54 – Viale Principe Amedeo, Valore inventariale E. 768,75 , Foglio 4 , particella 890.
Al lotto è allegata la mappa per l’individuazione del palazzo.
Sembrerebbe proprio che ci stia riferendo all’unico complesso di edilizia economica e popolare del nostro paese.
Se n’è accorto il nostro Sindaco? Ha riflettuto sulla portata dell’avvenimento e sulle logiche conseguenze? Chiediamo all’Amministrazione comunale di attivarsi immediatamente per chiederne l’esclusione dall’elenco in base al Decreto Legislativo sopracitato in primo luogo al fine di tutelare le famiglie coinvolte, ma anche per evitare emergenze abitative e ulteriori speculazioni sul nostro territorio.
[COLOR=darkred]

Sinistra Marinese
SEL Marciana Marina
[/COLOR]

Attendi…

Per "Gente Comune"


da
Per "Gente Comune"


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
13:23

Vorrei suggerire ai consiglieri comunali del Gruppo Gente Comune di fare anche una mozione sul proliferarsi di zanzare nella zona di Via Carducci , San Rocco e zona Ospedale, basterebbe una passata di prodotto mirato, che non darebbe fastidio a quel signore che può nell'ambito cittadino fare un allevamento di Api….. e per questo che il comune non fà la disinfestazione?????

Attendi…

maurizio


da
maurizio


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
12:18

Spettacolo indecoroso quello visto ieri al bivio dello zuccale con una montagna di spazzatura che ostruiva quasi il passaggio delle macchine.
Non un bel vedere per quei pochi turisti che hanno deciso di passare la serata a Capoliveri, se poi ci mettiamo la multa che è stata rifilata loro lungo la strada della vignola, be allora quando sono ritornati indietro avranno maledetto il nostro paese.
Io non ho il coraggio di maledire Capoliveri, anzi vi dico che provo pena per gli amministratori locali che stanno perdendo la faccia davanti al paese intero, tra l'altro sono anche brave e volenterose persone ma per amministrare un paese non basta la volontà, ci vogliono le capacità e li ci sono lacune, e la cosa tragica che in questo momento non ci sono neanche alternative.
Il futuro? Viviamo la giornata e speriamo………………..

Attendi…

turista campese


da
turista campese


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
11:23

rischio strade

Sono una assidua frequenatrice di Marina di Campo
e lo sarò anche in futuro,ma una rimostranza la volio fare:
Per chi come me per andare al mare o alla ciclabile deve imboccare la Via Chiuso Torto dalla Provinciale è un tormento continuo ed un grosso rischio!!!
Arrivano,in particolare dalla Rotonda,auto,moto,furgoni,ad una velocità elevatissima,in barba al carello di velocità max 40 all'ora e alle striscie pedonali,tanto à che occorrono 5/6 minuti prima di avventurarsi all'attraversamento.
Le striscie poi sono ubicate proprio sul cuglio di un fosso,tat'è che famigli con bambini e biciclette non sanno dove metere i piedi……
Sig.Sindaco prenda provvedimenti prima che ci scappi quello che non oso dire !!
Segnale luminoso,altre strisce pedonali prima,modificare quelle della fossa,vigilanza ogni tanto(non si vede mai nessuno !!)
Un cordiale saluto da una affezionata al Vs.paese !!!

Attendi…

Procchio


da
Procchio


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
10:59

Ogni sera vado a procchio a fare un bagno nella splendida baia… ma nel passare lungo la passeggiata che porta a campo all'Aia ho riscontrato un degrado, una sporcizia. Quella che dovrebbe essere un biglietto da visita per procchio è un vero e proprio schifo. Spero che nei prossimi giorni l'amministrazione Comunale di Marciana provveda a far sistemare la passeggiata, almeno per il mese di Agosto visto che più di metà estate è già passata…. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

Attendi…

nso


da
nso


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
10:44

[COLOR=red]VOGLIAMO SAPERE COSA PENSANO DELLA SANITA'-ELBA I SINDACI DEGLI 8 COMUNI![/COLOR]

DA NSO: LEGGO SU CAMMINANDO QUESTO MESSAGGIO:

"Nuovo ospedale, il progetto decolla , per Piombino Val di Cornia e Portoferraio ?
Messaggio 16893 del 29.07.2010, 10:06
Provenienza: da il tirreno"

IN RIFERIMENTO A QUESTO MESSAGGIO, DOMANI VENERDI' 30 LUGLIO PRESSO IL COMUNE DI PORTOFERRAIO, LA DIRIGENTE USL PROVINCIALE E IL DIRETTORE ZONA ELBA IN COMMISSIONE CONSILIARE TRATTERANNO IL TEMA SANITA' ELBA, VEDREMO A QUANTI INTERESSERA' QUESTO ARGOMENTO.

SE NOI ELBANI NON FACCIAMO PRESSIONE sui NOSTRI SINDACI, (non dovrebbe essere necessario se chi va ad amministrare pensasse ai servizi dei cittadini), e ai politici in genere, AFFINCHE' si occupino seriamente della sanità dell'Elba, non otterremo mai ciò che ci spetta in termini di DIRITTO alla salute. Viviamo in una zona DISAGIATA e se ne deve tener conto!

TUTTI LO RICONOSCONO A PAROLE MA NON CON I FATTI.

Attendi…

Grande A Sciambere di Sergio Rossi


da
Grande A Sciambere di Sergio Rossi


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
10:34

giovedì 29 luglio 2010

A Sciambere della Cozza-Lines

La Cozza di Navigazione snc, vista la sua lunghissima esperienza sia marina che sottomarina presenta formale istanza alla regione toscana per avere in concessione gli slots (ormeggi) ex toremar dei quali la la stessa regione vuole disfarsi, conditi con 16 milioncini che non fanno mai male.
A tale scopo La Cozza di Navigazione snc è già in fase di avanzata trattativa per farsi regalare un bel bagnarolone del quale alcuni amici ciprioti ritengono troppo costosa la messa in disarmo.
Non solo, ma la Cozza di Navigazione snc si rende disponibile a promettere tutto quanto le verrà chiesto e anche di più, garantendo alla regione toscana e all’ apppr (autorità portuale piombino portoferraio rio marina), che per brevità e sciccheria chiameremo in inglese mpa (moby port authority) che, non appena avuta la concessione, come da prassi provvederà a vendere sia la concessione che il bagnarolone al miglior offerente a condizione però (non come i grossetani traditori) che abbia gli uffici a portoferraio e che non li sposti per almeno 6 (sei) mesi onde garantire il lavoro agli elbani. (Notare il valore sociale della clausola)
Nel ringraziare tutti, dalla regione a conti a ceccobao passando per gli elbani e i turisti, per l’insperata possibilità di arricchimento occasionale, offre quale corrispettivo della concessione il 50%, (detratte spese e bolli) di quanto riuscirà a lucrare.
insomma fifty-fifty. (e scusate se è poco!)
Per l'ufficio stampa Cozza di Navigazione snc (Cozza-Lines)Il Mitile Ignoto

Magistrale Mollusco
Esterniamo tutto il nostro plauso per l'iniziativa illustrata, ed in rapporto con le politiche governative a sostegno dei trasporti locali ci dichiariamo disponibili a promuovere le analoghe intraprese terricole della "Millepiedi&Barocci trasporti" della "Portantine Ilva" e della "Tornasulciuco" (laddove "torna" deve intendersi oltre che esortativo anche nella accezione arcaico-ilvate di "di nuovo").
Un Buon Ceccobao Matteolato a tutti

Attendi…

x pessima figura


da
x pessima figura


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
10:13

nessuna tessera vip clas, i passaggi gratis magari li danno altre compagnie con cui fate i biglietti a scapit dei clienti!!!
Prima di scrivere cavolate informati,la tua è una lotta continua contro i traghetti,contro gli albergatori, rilassati e offri anche te ai tuoi clienti la nave a 70 euro,vedrai che fai bella figura e meno il sangue amaro!!
e basta con questi discorsi che a ottobre si tirano i conti,la terza compagnia ci sarà sicuramente per i prossimi 7 anni,Toremar non so……

Attendi…

CONTINENTE


da
CONTINENTE


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
10:01

Violento nubifragi, grandine fulmini e saette….spengere il PC….viene giù il mondo verso Pisa e zone limitrofe….

Attendi…

Sè svegliato il TOZZI!!!


da
Sè svegliato il TOZZI!!!


pubblicato il 29 Luglio 2010

alle
9:31

Sè svegliato il TOZZI!!!

non si è mai fatto sentire per argomenti importanti come tralicci, sentieri, ecc..
…e ora… perchè gli levano la POLTRONA… fà il comunicato stampa…
Ma mi faccia il favore….
:bad:

Attendi…