Talvolta si fanno delle affermazioni che se uno ci riflettesse per lo meno un attimo se le potrebbe anche risparmiare. Posso capire che nel periodo elettorale ognuno tiri l’acqua al suo mulino ma dire che questa Amministrazione, questo Sindaco, non possano vantare la legalità e la trasparenza, mi sembra un po’ troppo pesante come affermazione. Sono tutte buffonate? Si hai ragione, mi sembra di abbaiare alla luna. 😮
113588 messaggi.
e ora anche arigalardo?
è delle giunta precedete?
ma fatela finita di vende fumo e poco arrosto.
il parrcheggio è di ballerini se poi vi volete approprià fatelo ora siete diventati bravi anche a fa opere pubblche.
ma un v'è bastato quello che avete combinato?
tanti soldi poche opere BRAVI BRAVI BRAVI, in questo siete stati bravi
veramente incredibile. Stupendo intervento. La vecchia amministrazione aveva tanti progetti. Tutti rimasti nel cervello. Dal cervello all'esecuzione non c'è un "mare" ma una galassia.
Viene da ridere per quanto siete patetici. Ma non vi è bastato Zaccari e la palestra?
Volevate fare un altro botto?
Il pudore prima di tutto.
Ma nel vostro vocabolario "il pudore" non esiste,
X POLLAI E VILLE ACAPOLIVERI
Il problema è che pollai, magazzini, baracche, etc...etc...esistono già, e se non esistono si fabbricano di notte, e poi si condonano...e avanti Savoia.
Ma non lo sai che da noi in vista dei condoni, le case che erano ad 1 piano, improvvisamene sono diventate di 2 piani ??? Sono in molti ad avere fatto simili "GIOCHETTI"...qualunque sia stata l'amministrazione, sia di destra che di sinistra...
Ma dico...crediamo ancora alla Befana ???
Ma lo sai che al Capoliverese (non a tutti),tanto suonargli un corno che un violino è la solita solfa ???? 😀 :gren:
PISCINA (O MEGLIO) TINOZZA COMUNALE
La sterile polemica tra le tante parti che SI rimpallano le responsabilità non risolve assolutamente niente!
Non scarichiamo sul CDA della COSIMO colpe che non ha, il vero colpevole è il COMUNE, che dopo tanti anni non ha ancora capito il PROBLEMA VERO, cioè quello di DOTARE AI CITTADINI DI UNA PISCINA COMUNALE DEGNA DI TALE NOME, CON UN IMPIANTO A NORMA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, da quello della sicurezza a quello della idoneità sportiva.
Questo è il vero problema!
MI AUGURO CHE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE CHE VERRA' POSSA FINALMENTE PENSARE AD UN PROGETTO MODERNO, DOTANDO (FINALMENTE!) LA CITTADINANZA DI UNA VERA E MODERNA PISCINA COMUNALE, ricostruendola daccapo se occorre o facendola da qualche altra parte!
Mentre sul Continente di fronte a noi anche i più piccoli comuni si dotano d'impianti moderni e funzionanti, qui all'Elba ed a Portoferraio in particolare c'azzuffiamo ancora per un'impanto non più presentabile perché ormai vetusto, inidoneo ad ospitare l'ordinaria attività agonista, che chiude 5 mesi l'anno e che (quando va bene) apre un mese si ed uno no!
Sportivo amareggiato
P.S.
CARI POLITICI E GOVERNANTI: MA QUESTE COSE VE LE DEVONO SUGGERIRE I CITTADINI?
"""Qualcuno ha qualche informazione sui 100 (?!) box interrati (?!) che il comune di Capoliveri intenderebbe realizzare in località Arigalardo (dove già esiste un parcheggio pubblico ...), finanziando quest'opera con la vendita degli stessi box a privati ? Grazie"""
RISPOSTA.........
E' un vecchio progetto della vecchia Amministrazione al quale si cerca di dare operatività....... 🙂
Gia' e' vero.......e allora:
[SIZE=4]GRANDE MAGO-O-O-O-O-O!!!!!!!!!!![/SIZE]
Ciao Fra!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Risposta a Bertucci ! [/COLOR] [/SIZE]
Leggiamo le dichiarazioni, diffuse a mezzo stampa il 19.01.2009 , dal Sig. Bertucci circa la chiusura della piscina comunale disposta, con ordinanza, dal Sindaco di Portoferraio onde ripristinare l'agibilità statica dell'impianto in oggetto. Le copiose precipitazioni degli ultimi mesi avevano, infatti, evidenziato pericolose infiltrazioni d'acqua che hanno consigliato di
eseguire un'opportuna verifica tecnica. Il Sig. Bertucci addita questo consiglio d'amministrazione come responsabile unico della chiusura dell'impianto. Seguono una serie di apprezzamenti non proprio lusinghieri sulle capacità professionali degli amministratori. Nel caso specifico ci permettiamo, tuttavia, di far sommessamente notare che la nostra società è incaricata di svolgere esclusivamente l'ordinaria manutenzione degli impianti affidati. Sicuramente i lavori di manutenzione del tetto della piscina sono da intendersi di manutenzione straordinaria a carico, quindi, del Comune di Portoferraio. Tanto considerato, ci limitiamo ad osservare che l'incarico di amministratori della Cosimo de' Medici, ricevuto dal Sindaco di Portoferraio, ci impedisce di polemizzare con chicchessia e tanto più con il Signor Bertucci considerata anche la sua carica di Consigliere che riveste in seno al Consiglio Comunale del Comune di Portoferraio; carica che dovrebbe indurlo a privilegiare, nell'espletamento del suo incarico, un modus operandi più rispondente alle rilevanti e connesse prerogative
istituzionali.
[COLOR=blue]
IL CDA [/COLOR]
x Tonacone sostenitore di Progetto per Campo.
Ancora una volta in assemblea , ma ancora una volta non c'è chiarezza ,nonostante si evidenzi la voglia di fare di alcuni giovani Campesi non si capiscono alcuni concetti, uno fra tutti : si vuole fare una lista ,che si contrapponga sia ,all'attuale amministazione ,che a quella che nascerà con il sostegno di tutte le forze politiche di Centro Destra , oppure si pensa ad una allenza con uno dei due schieramenti?
E' solo un mio pensiero,ma credo che a queste domande si debba dare una risposta ,altrimenti i cittadini elettori non capiranno mai.
Certo è, che al momento , si ha l'impressione ,che si vogliono creare, ancora ,delle divisioni ,per interesse di qualcuno, che altro non servono se non per far perdere
chi veramente lavora per uscire dal tunnel dove siamo finiti .Riguardo , invece al minestrone , la sensazione è che siate voi a volerlo preparare e poi farlo digerire anche a chi preferisce un menù più concreto.Quindi, credo, che va bene l'impegno,la voglia di fare, ma dovete far capire dove volete andare ,qual'è l'obbiettivo finale,perchè ogni progetto deve avere un fine.
Saluti
In questi giorni ho letto più volte degli interventi che parlano di sistemazione delle spiagge. Ora, capisco che alcune cose debbano essere fatte ma non vi sembra bizzarro che s'ignori bellamente la ragione per cui i problemi ci sono? Se il mare si porta via le spiagge è perchè si è rotto il precedente equilibrio e se ne sta formando un altro, i ripascimenti in questo senso non servono a nulla, alla prima mareggiata ritornerà tutto com'era. A meno che non si vogliano fare delle belle spiagge di breccione (Cavo beach like) occorre pensare un po' più in grande, magari (con calma) cominciando a progettare di buttare giù qualcosa che si trova troppo vicino alla costa. Il mare sale, è già salito di vari centimetri e continuerà a farlo nei prossimi decenni, i muri e i ripascimenti non lo fermeranno.
Elbano da7 Generazioni
OGGI E' UN ANNO CHE C'HAI LASCIATO,INSIEME ALLA TUA ANNA,PERO' VOGLIO DIRTI,CHE NON TI SCORDERO' MAI,CIAO FRANCESCO GRANDEMAGOOOOO 🙁 :angry:
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Epicuroooooooooooooooooooooo.....[/SIZE] [/COLOR] 😮
Qualcuno ha qualche informazione sui 100 (?!) box interrati (?!) che il comune di Capoliveri intenderebbe realizzare in località Arigalardo (dove già esiste un parcheggio pubblico ...), finanziando quest'opera con la vendita degli stessi box a privati ? Grazie
Nuovo Progetto per Campo
Messaggio 3171 del 23.01.2009, 00:59
Provenienza: Comitato
Gli aderenti a Nuovo Progetto per Campo, dopo una serie di riunioni ristrette al comitato direttivo, nelle quali si sono dibattute e portate avanti con successo numerose questioni inerenti un possibile (ed auspicabile..) futuro assetto politico del nostro malmesso Comune, hanno il piacere di invitare i simpatizzanti, o chiunque pensi sia venuta l'ora di mettersi in gioco in prima persona, alla riunione pubblica organizzata per questa sera, venerdi 23 gennaio, alle ore 21.30 presso la sala convegni dell'Hotel Barcarola di Marina di Campo.
Se credete sia finita l'epoca delle deleghe in bianco o dei programmi disattesi, l'unico modo per modificare il sistema è semplicemente... esserci.
NUOVO PROGETTO PER CAMPO
[COLOR=blue]"Finalmente, era ora che mettessero le telecamere per verificare gli abusi all'Elba.
Almeno finiranno di trasformare POLLAI in VILLE !!!" [/COLOR]
Perchè usare le tecamere costose e soggette a fucilate o martellate? Basta fare una "legge del comune" che proibisce di fare pollai no? poi un bel cartello all'ingresso del paese:
Vietato costruire pollai
Interdit de construire les poulaillers
Verboten, um Huhn Genossenschaften
Forbidden to build chicken coops
Perchè complicare le cose semplici? Non siamo nel paese delle leggi facili? Abbiamo fatto una legge dove i calcinacci da noi e solo da noi sono rifiuti speciali....!!!
dove sta il problema? Facciamo anche quella sui pollai!!!!!!!!!!!!!! (sempre che.... non si tratti poi di pollai speciali!) 🙁
Se gli dovesse mai passare per la testa di buttare giu quello schifo di baracche sopra l'Atl gli daranno pure casa... Mentre decine di Portoferraiesi la aspettano da anni!... vergogna...mamma mia...
Caro Zenone,
ti ringrazio per la tua risposta ma evidentemente non hai capito nulla del mio intervento. Io non dico NO a tutto. Io dico NO all'unione di Comuni e al Comune Unico, se il vero motivo è quello di prendere i finanziamenti comunitari!! Questo ho detto e questo sostengo. Non mi sembra un buon motivo per giustificare tale sostegno.
E allacciandomi al tuo post, aggiungo anche....attenzione a sostenere l'Unione di Comuni o il Comune Unico semplicemente per togliere di mezzo la vecchia politica campese, perchè con le nuove Istituzioni che sostieni il risultato sarebbe l'inverso. E cioè consentirebbe a coloro che di politica hanno sempre vissuto a Campo di riciclarsi ad un livello politico dando loro la possibilità di andare oltre e magari trovarceli un giorno consiglieri in Regione o altro.
Non condivido il tuo ragionamento. Spero invece nel rafforzamento di Nuovo Progetto per Campo con un Sindaco forte e intellettualmente onesto e capace di aiutare a far rinascere il COmune anche e soprattutto dando uno sguardo a ciò che succede fuori dallo scoglio in altre piccole realtà. Dove i soldi comunitari arrivano, non tanto perchè sono più belli, ma semplicemente perchè c'è voglia di fare le cose seriamente e dunque investire soldi pubblici e tempo per la realizzazione di grandi progetti.
A Campo da quando sono nato non ho mai visto arrivare denaro europeo....o mi sbaglio?
Romagnoli in visita ufficiale nel Sahara per sostenere la causa del popolo Saharawi
Martedì 27 gennaio Luca Romagnoli, eurodeputato e segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, unico parlamentare italiano, andrà in visita ufficiale nel Sahara occidentale per sostenere la causa del popolo Saharawi. Il leader di Fiamma Tricolore ha anche incontrato a Roma il rappresentante del Polisario. Il Fronte rappresenta il popolo sahrawi, al fine di ottenere la realizzazione del diritto all'autodeterminazione.
Circa 200000 Saharawi, dei campi profughi di Tindourf (Algeria), ricorda la Fiamma Tricolore, hanno realizzato una delle esperienze politiche e sociali più interessanti del nostro secolo: la costruzione di uno ‘Stato in esilio’. Il popolo saharawi é un popolo che soffre, che lotta sul piano politico e militare per ottenere l’indipendenza e ha bisogno del riconoscimento. Ma finora ha trovato considerazione nell’Organizzazione per l'Unità Africana e in alcuni paesi del terzo mondo in Europa solo la ex Jugoslavia aveva riconosciuto la RASD.
Ora più che mai il Fronte ha bisogno dell’appoggio dell’opinione pubblica internazionale, dato che da vario tempo ha cessato le azioni militari e si è dichiarato pronto ad accettare un’amministrazione internazionale composta dall'ONU e dall’OUA, chiedendo in cambio il ritiro delle truppe di Hassan II dal territorio dei Sahara Occidentale. Tutto questo per poter fare il tanto sospirato referendum per 1'autodeterminazione del popolo saharawi.
Bruxelles, 22 gennaio 2009
[SIZE=4][COLOR=darkblue]EMERGENZA COLONIE FELINE [/COLOR] [/SIZE]
L’ Ente Nazionale Protezione Animali porta nuovamente alla vostra attenzione la gravissima situazione riguardante le colonie feline presenti sul territorio .
Proprio in questi giorni abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dagli organi competenti USL, riguardante la sospensione degli interventi di sterilizzazione in quanto i Comuni non avevano mai fatto pervenire il censimento delle colonie feline presenti sul territorio Elbano .(Come previsto da legge Regionale Toscana n° 43 /1945 articolo 12 bis e 13 ).
Rendiamo noto che l’associazione ha sollecitato piu’ volte gli Enti Istituzionali per l’applicazione di tale legge e per stipulare con l’Enpa un protocollo d’intesa atto a sopperire questo disservizio , purtroppo mai presa in considerazione .
Nonostante ciò per seguire le direttive nazionali dell’Associazione ,con lo scopo di ottemperare alle normative vigenti sulla Tutela e Diritti degli animali , i volontari si sono adoperati in prima persona per censire le colonie su quasi tutto il territorio Elbano , instaurando dei rapporti con i referenti delle colonie stesse in modo tale da avere una situazione il più possibile aggiornata .
Chiediamo con forza che sia risolta quanto prima questa gravissima situazione ,poiché il disservizio causerà un aumento demografico felino assolutamente fuori controllo ricreando delle problematiche igieniche sanitarie come gia avvenute nel passato, vanificando tutto il lavoro svolto in questi anni da parte della nostra Associazione .
Chiediamo un’ apertura ad incontri comuni finalizzati a definire un quadro operativo serio che prospetti termini e modi certi di un impegno degli Enti Locali per portare una risoluzione tempestiva al problema .
La nostra totale disponibilita’ e’ fuori discussione .Un segno , per favore
Presid[COLOR=darkblue]ente Sezione Enpa Isola d’ Elba
Nicoletta Affini [/COLOR]
