Per te il Comune Unico non va bene, l'Unione neanche... il piccolo comune di Campo finisce in mano a persone con secondi fini o inaffidabili... ma secondo te non va bene niente!
Fai il Sindaco tu se ne hai voglia... oppure fai come Lucignolo, Echo o Epicuro... esprimi un'alternativa o un'idea attuabile per migliorare le cose.
Troppo facile dire no a tutto.
Poi che succede a storcere il naso su tutto?
Le istituzioni dell'Unione dei Comuni o del Comune Unico non sono fuorilegge, le elezioni comunali neanche! Anche la Provincia di Livorno non è fuorilegge (ahimè) e abbiamo un plotone di consiglieri che potrebbero più proficuamente dedicare il loro tempo libero al volontariato.
Il Comune Unico toglierebbe dai coglioni un po' di dubbia manovalanza politica campese... e per me sarebbe un buon motivo per averlo subito.
Siamo in tanti a nutrire dubbi e a fare critiche... però qualche proposta o idea vengono espresse.
Te ce l'hai con tanta gente e basta.
A proposito... non oso chiederti cosa pensi del "Festival del Camminare"... un'iniziativa del Parco per fare "turismo" in bassa stagione.
In ogni caso è giusto criticare le cose che non vanno bene, gli sprechi di denaro pubblico, le meschinità di tanti consiglieri di maggioranza che sembrano più interessati ai cavoli propri, le incompetenze degli assessori... siamo un paese turistico e abbiamo avuto sindaci che hanno forse girato l'Italia in gita scolastica!
Talvolta bisogna scegliere il male minore. Anche io non sarò a mio agio nell'urna elettorale.
Alle Provinciali sicuramente non voterò, annullerò la scheda per protesta!
Saluti
Zenone
113588 messaggi.
errato alla grande, Informati meglio.
Il soffito attuale è stato ricostruito sotto l'egida maestranza della vecchia amministrazione Direttore dei lavori Geometra Paoli. Chiedere ufficio del Geometra Romano responsabile dei lavori pubblici.
. Fatti non discorsi!!!!!
Poi basta andare dentro la palestra e si vedono delle colonne rosse ( atto dovuto e fatto di recente altrimenti sarebbe crollata per la seconda volta)a sostegno delle travi messe su muri senza cemento. Ripeto il soffitto è stato messo con finanziamento, progetto e direzione dei lavori decisi dalla vecchia amministrazione. Basta andare a chiedere. Comunque andiamo tutti a sentire "la verita in diretta '" quando il sindaco organizzerà la serata.
Non penso più: mi affogo nell'alcool pensando a una vita migliore fatta di tranquillità e sorrisi amorosi, niente stanchezze e svarioni e mi rilasso...alle prime avvisaglie di un risveglio ci sarà una grande pesantezza, in cui pensi se non sarebbe meglio spegnersi e dormire per sempre; poi ti siedi ai piedi del letto chiedendoti prima se sei in un letto ...gira tutto e ti rendi conto che la sera prima è stata "un'altra sconfitta"
Da un mex di stanotte.
C'è gente che fà anche questo a Capoliveri. Forse sarebbe meglio pensare a loro...maggioranza e opposizione
Ciao!
Non capisco perchè molte persone non hanno stima nella volontà dei giovani.A me sinceramente vecchi o nuovi non interessa ,basta che abbiano voglia di fare vista la situazione nella quale siamo ora a Campo.Mi domando ma tutta questa gente super informata perchè non si rimbocca le maniche e si dà da fare l'unione fà la forza.Non guardiamo il colore politico diamoci da fare e diamo la possibilità a chi ne ha voglia,visto che Campo ora come ora è un troiaio.
E' elementare che dietro al messaggio 3.152 si nasconda (?) il/la portavoce del sindaco come è altrettanto elementare che la sua difesa sia costantemente piena di balle.
Come fa a formarsi condensa sul soffitto fatto dalla amministrazione Barbetti se il soffitto stesso era crollato?
La condensa si forma sul soffitto nuovo - elementare!
TRASPARENZA E MILLANTATO CREDITO:
Fino a quando l'attuale amministrazione non avrà chiarito una volta per tutte come mai i tre lavori di progettazione più importanti di tutta la legislatura, PALESTRA - CENTRO POLIFUNZIONALE - ZACCARI', siano stati attribuiti alle stesse persone (appare sempre la stessa società di Perugia-Marina di Campo) è meglio che i suoi lacchè stano zitti una volta per tutte per non diventare troppo rossi dalla vergogna.
Spero che quanto prima la Magistratura indaghi su queste strane (?) coincidenze
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Erosione costiera all’Isola d’Elba [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
«Tutelare gemme paesaggistiche come la Cala delle Alghe
Provincia e Regione si attivino nell’immediatezza per il ripascimento» [/COLOR]
Sul problema dell’erosione delle coste dell’Isola d’Elba il Consigliere regionale di Alleanza Nazionale verso il Pdl Marcella Amadio era già intervenuta la settimana scorsa con una interrogazione in Regione Toscana in cui chiedeva alla giunta «l’attivazione urgente di un fondo» che consentisse «di realizzare entro Pasqua le opere di ripascimento delle coste elbane devastate dal maltempo». Oggi però, mentre da parte della Regione tutto ancora tace, Amadio torna alla carica anche con segnalazioni precise e circostanziate: «Io sono seriamente preoccupata – afferma – per come l’erosione colpisce l’intero fascia costiera elbana. In particolare, il problema si fa più cogente in corrispondenza di luoghi di particolare pregio paesaggistico. Nello specifico – sottolinea Amadio – mi sono giunte più segnalazioni sulla disastrosa situazione in cui versa una delle spiagge più pittoresche di Cavo, a Rio Marina. Si tratta della Cala delle Alghe, unanimemente definita come una delle spiagge più belle del versante orientale dell’isola ma messa in pericolo dalla forza del mare che la sta letteralmente mangiando, tanto da provocare il crollo anche di alcune opere di contenimento».
Per questo Amadio torna a sensibilizzare Provincia di Livorno e Regione Toscana: «Io ritengo che per la Regione e per la Provincia, ente competente sulla difesa costiera, preservare questi tesori di alto valore ambientale debba rappresentare una priorità. Si tratta infatti – osserva Amadio – di tutelare perle di paesaggio che sono un patrimonio collettivo, oltre che un potente attrattore turistico. E non sto a ricordare come per noi le coste significhino turismo e dunque economia territoriale più solida».
«Per altro – conclude Amadio – gli interventi a Cala delle Alghe dovrebbero comportare spese piuttosto irrisorie. Proprio per questo, ribadisco che le opere vanno fatte e con celerità».
[SIZE=4]LA POLISPORTIVA ORGANIZZA PER SABATO 24 DALLE ORE 21.30 A RIO ELBA NELLA SALETTA ESTERNA DEL BAR CIPOLLA UN TORNEO DI BRISCOLA CON DEI BELLISSIMI PREMI E PER STARE UN PO INSIEME IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO, VI ASPETTIAMO!![/SIZE]
Hai lanciato un messaggio forte. Accetta quello che passi, raccogli le poche energie che hai e fatti coraggio!
Sicuramente hai un potenziale che se lo "affoghi" nell'alcol non ti porterà da nessuna parte. Da quello che hai scritto penso che sei una persona sensibile altra bella qualità. Coraggio! la vita non finisce "hai piedi di un letto"...ci sono passato anch'io.
Sveglia capoliveri!
Caro Zenone,
per prendere i finanziamenti noin occorre creare strutture o sovrastrutture! E' necessario avere idee innovative e conoscenza dei meccanismi di finanziamento! Quello che dici tu è vero ma non certo per giustificare l'adesione o la nascita del Comune unico!!!
Dimmi all'Elba quanto soldi comunitari arrivano all'anno?
Qui in Africa, con pochi soldi e poco personale qualificato, riusciamo ad avere più finanziamenti!!
E' una questione di lungimiranza anche politica....ma finchè continuate a parlare di "senior", Belcreeam, Belcreemmino, Fari, Porti, Moderni o Vecchi... e non capire queste cose.....sarà sempre così!!
Vedi a Campo si critica molto il vecchio....ma ricordati che i giovani che si sono affacciati alla politica locale sono peggio!!
Con cordialità
caro Davide ti piacerebbe che tutto quello che dici su palestra e polifunzionale fosse vero.
Purtroppo per te, bene per la comunità, non è così. Ho visto proprio ieri delle persone che lavoravano sull'esterno, con in testa addirittura l'elmetto giallo. So anche che presto partiranno i lavori x l'impianto elettrico e idraulico e saranno ditte locali ( meno male) ad eseguirli..
Sul cartellone c'è scritto che i lavori dovrannno finire entro giugno. Ma anche se finiranno fine anno non pare che ci siano dei problemi. Almeno, questa amministrazione, i lavori li fa finire. PRIMA CROLLAVANO.Per la palestra ti devo dare un'altro dispiacere. Non ci piove, le gocce che cadono sono della condenza che si forma nel soffitto ( fatto con il caz..o dall'altra amministrazione) . Comunque non è stata fatta l'inaugurazione per un semplice motivo: la sales che deve fare l'esterno ha la necessità che ci sia il tempo bello, o almeno che non piova.
Sarebbe interessante e conveniente che tutta la popolazione capoliverese fosse informata sull'andamento dei lavori pubblici. PERCHE' NON CHIEDIAMO AL SINDACO DI FARE UN INCONTRO PUBBLICO PER SAPERE LA VERITà SU TUTTI I LAVORI ATTUALEI E PASSATI?
PERCHE' E' CROLLATA LA PALESTRA ED HA PAGATO IL SOLITO FESSO CAPOLIVERESE?
SI DICE ANCHE SU ZACCARI' CHE LA STORIA DEL FALLIMENTO DELLA DITTA E' UNA GROSSA CAZZA.A. SI DICE CHE NE SONO STATE FATTE COSI' TANTE CHE IL CROLLO DELLA PALESTRA DIVENTA IRRILEVANTE. SI DICE CHE POTREBBE ESSERE SCRITTO UN LIBRO CON IL TITOLO:"L'APOLOGIA DELL'INCAPACITA'E DELL'INTRALLAZZO". SI DICE ANCHE CHE PRESTO USCIRA' TUTTO QUESTO IN UN ALLEGATO AL GIORNALINO DEL COMUNE. ALLEGATO DOVE SARANNO SCRITTE NON LE SOLITE CONSIDERAZIONI POLITICHE DI BALLERINI O BARBETTI MA DELLE SEMPLICI "RELAZIONI DI TECNICI NEL SETTORE." SAI CHE SPUTTANAMENTO E CHE PAURE"""""COMUNQUE INTANTO IL COMUNE HA PAGATO ZACCARI OLTRE 1 MILIONE DI EURO E NE NECESSITANO ALTRETTANTI PER BUTTARLO GIU.
HO SAPUTO CON PIACERE E CON CERTEZZA CHE LA LISTA DI CENTRO DESTRA COSI' CHIAMATA ATTUALMENTE SARA' CAPITANATA DALL' "EX" SINDACO RUGGERO BARBETTI. SAPETE GLI ALTRI NOMI DELLA LISTA?
MA ALLORA CHE FINE HANNO FATTO PAESE MIO, IL SIGNORE CON IL CAMICE BIANCO,E IL GRANDE INGEGNERE?
ATTENDO RISPOSTA
E' inutile che andiamo con tanti discorsi....oltre che avere una brava e onesta amministrazione ,ci vuole gente che faccia lavorare i dipendenti ,ma lo vedete che il paese è in abbandono?Lo sapete che al capannone del comune hanno l'aria condizionata?e chi glielo fa fare di uscì...! pensate che per levare l'albero di Natale da Piazza Garibaldi erano in 6!!I vigili li vedete a giro voi? ma anche li chi glielo fa fare,hanno 7 o 8 computer la macchinetta dell'acqua,quella del caffè,internet...a proposito mi piacerebbe sentire qualche "non capoliverese" se al loro paese funziona così!!!e meno male che c'è quella ragazza di Rio che spazza a tutta randa,altrimenti la merda ci coprirebbe il capo!!!!e per finire (ma non perchè non ci sia altro)come mai negli altri paesi i negozi specialmente nel periodo delle festività sono aperti quasi a tutte le ore e da noi tutto chiuso...Rispondete...e non dite che non è così perchè è sotto gli occhi di tutti..
Quindi chi va al comune,si prenda quest'impegno,visto che sono pagati con i nostri soldi,è l'ora di far finire questa VERGOGNA!!!!
PS=Dei dipendenti nel Comune,è inutile parlarne.....ci vorrebbe le telecamere come al GRANDE FRATELLO
A PAESE MIO:
Fate i volantini e non manca mai l'attacco al Sindaco ...la prossima volta fate una commedia su quanto ho detto,sai come verrebbe bene?
[SIZE=1]IN UN MESSAGGGIO DA CAPOLIVERI HANNO ACCENNATO AI LAVORI DEL CENTRO POLIVALENTE.
A QUANTO SEMBRA I LAVORI SONO FERMI DA TEMPO,,,
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA DEI LAVORI DELLA PALESTRA?
NEL GIORNALINO DEL COMUNE PARLAVANO DELL'INAUGURAZIONE PER I PRIMI DI DICEMBRE..... MA DI QUALE ANNO?
SEMBRA CHE NELLA PALESTRA CI PIOVA (FIGURATEVI IL PARQUET)..
E POI SEMBRA CHE NON CI SIA IL RISCALDAMENTO...
MA CHI L'HA PROGETTATA?
SE QUALCUNO NE SA QUALCOSA---
E NOI PAGHIAMOOOOO.........[/SIZE]
condivido pienamente quello che hai scritto. Dimostri capacità di riflessione, moderazione e sensibilità.
Spero che tutti quelli che lo leggeranno, ne comprendino il significato ed il valore. Oggi l' "etica", purtroppo, bistrattata e sconosciuta alla maggior parte, ha perso quel valore di "collante" per una società ormai diventata individualista e qualunquista.
Alla base di ogni convivenza è necessaria un'opportuna attenzione a principi e valori condivisi. L'accettazione di un semplice principio sarebbe già un passo avanti: stessi diritti e stessi doveri per TUTTI.
Sono molti i concittadini nel dubbio, nella indecisione.
Ci avviciniamo al ricambio amministrativo e quindi ad una scelta, oggi prematura non avendo i soggetti da scegliere. Comunque abbiamo il passato ed il presente.
Per me, senza voler eccessivamente giudicare, apprezzo maggiormente il presente, non perchè sia perfetto o perchè abbia creato grande sviluppo.
Per i principi ispiratori ed i valori, la trasparenza, l'equità.
Non si può misurare tutto in termine assoluto di convenienza e di ritorno economico, bensì anche il perseguirli con correttezza, rispetto delle regole, rispetto dei diritti di tutti. Si sono create situazioni difficili perchè l'impianto amministrativo era a mio parere sbagliato, falsato da convenienze personali che sì lasciano spazio anche agli altriu interessi, ma spazio fisiologico non voluto o progettato. Assieme ad una caratterialità qualche volta troppo egocentrica si deve riconocere a Paolo la costante ricerca della uguaglianza, dell'anteporre il diritto comune a quello del singolo, del valutare e porre attenzione a problematiche generali. Lo sviluppo passa dal rispetto ambientale, dalla coniugazione di questo con le esigenze degli operatori turistici, dal creare coscienza e sensibilizzazione verso ricchezze da tutelare e valorizzare.
Certo non è un percorso nè breve nè facile, che comunque porterà ad avere certezza delle spettanze in ogni campo. Trovare maggior collaborazione e condivisione significa iniziare un percorso comune nel comune interesse, per chi naturalmente vuol crederci.
Dall'altra parte, per adesso, salvo un cambiamento auspiabile, resta chi della politica ha fatto una professione, tanto da ritenere indispensabile perseguirla per anche realizzarsi personalmente e crescere magari economicamente. Speriamo i fatti mi diano torto e ci si trovi a dover scegliere fra due compagini valide, il cui confronto avvenga su programmi, progetti, visioni future e non su nomi e cognomi portatori di voti magari clientelari. E' una sfida ad un modo nuovo di vedere e pensare la cosa pubblica a cui forse non siamo abituati.
O solo illusi per abitudine si viva di intrallazzi e di aggiramenti delle regole, ragion per cui forse ancor oggi ci sentiamo debitori. Infatti se si osserva, la diatriba si svolge più sul singolo od il personale che sul valutarne le vere potenzialità come amministratori, solo per tenere incollati ad un pregiudizio i cittadini. Serve il coraggio di non temere un futuro senza neppure un "amico" in Comune sapendo egualmente di non per questo subire ingiustizie o non veder rispettati e tutelati i propri diritti, questo avviene proprio solo se si lavora per il bene comune e non per quello dell'amico o del singolo individuo, certo può apparire demagogia eppure è la fondamenta su cui si basa una buona amministrazione.
[COLOR=red][SIZE=3] Con Delibera dell' Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni del 12 dicembre scorso e' stato autorizzato, a decorrere dal 1 Febbraio 2009, l'aumento del canone residenziale delle linee fisse nazionali di 1,51€ (IVA inclusa) che passa da 14,57 a 16,08€ al [/SIZE][/COLOR]
ai prossimi aumenti :angry: :angry: :angry: :angry:
Da 3 settimane non c'è Wind
Da circa 3 settimane, nonostante le segnalazioni fatte, nelle vieV. Vantini, S. Pertini e limitrofe, in loc Albereto, non c'è copertura di rete Wind.
Pare che una simpatica azienda di Navacchio abbia cominciato a coprire la toscana con il WI-MAX (adsl wireless ad alta velocita' )
Il contratto base per internet senza limiti costa 18,89 euro al mese senza istallazioni ne canoni, e volendo servono pure il telefono.
Li ho chiamati e mi hanno detto di non avere piani immediati di copertura all'Elba; tuttavia stanno modificando i piani e se ci fosse sufficente interesse valuterebbero la cosa.
Io allego il Link, magari se li contattiamo in parecchi (meglio se enti ed associazioni) potremmo avere un servizio migliore.
[URL]http://www.freemax.net/freemax/index.php[/URL]
P.S. Io non ci guadagno nulla ma a casa mia l'adsl fa schifo, ritengo che questa possa andare meglio.
