[SIZE=1]AMICI CAMPESI,PONZESI,SICILIANI,SARDI,ETC ETC AMICI DELLE PICCOLE FRAZIONI,DOBBIAMO ESSERE UNA SOLA COSA PER IL BENE NOSTRO E PER I NOSTRI FIGLI,NON SIAMO DIVERSI SIAMO TUTTI UGUALI.CON L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE NON ABBIAMO FUTURO RIPETO NE PER NOI CHE PER I NOSTRI FIGLI,DOBBIAMO CAMBIARE PER UN COMUNE MIGLIORE,CON DEI SERVIZI MIGLIORI,CON PERSONE DIVERSE.ABBIAMO TANTI PROBLEMI NEL NOSTRO COMUNE MA SONO SICURO CHE SE CAMBIEREMO SE AVREMO LE VOGLIA DI CAMBIARE RITORNEREMO TUTTI CITTADINI DI SERIE A ,CAMPESI,PONZESI,SICILIANI E SARDI AVREMO TUTTI IL NOSTRO SACROSANTO DIRITTO DI DIRE DI FARE ....MA SOPRATUTTO DI CHIEDERE.IO SONO PER IL CAMBIAMENTO GENERALE ,CERCHIAMO I MIGLIORI, IL 6 E IL 7 GIUGNO ANDIAMO A VOTARE PER VANNO SEGNINI E IL SUO GRUPPO,GENTE PER BENE GENTE DAVVERO IN GAMBA CHE CI FARANNO RITORNARE AD ESSERE TUTTI UNITI,DAI PICCOLI PAESI A CAMPO TUTTI CITTADINI DI SERIE A .[/SIZE]
113669 messaggi.
Ho sempre creduto, da vecchio socialista nella sinistra moderata, ma questa volta è necessario votare Partito Comunista per annullare entrambi i centri.
Sono una persona che conosce molto bene la politica, non me ne sono mai voluta occupare attivamente, ma i miei capelli bianchi mi portano a dire, essendo anche una donna appartenente convinta di Berlusconi, non capisco perchè la Casa delle Libertà debba aver imposto Provenzali.
Quindi non andrò a votare.
Sono un abitante del Ponticello e ho avuto l' onore, dopo 5 anni, di rivedere il Sindaco Peria per le strade di Portoferraio. Fino a pochi giorni fa mi chiedevo se Portoferraio avesse sempre un sindaco...
Caro Peria, hai promesso e non mantenuto e oggi cosa chiedi? cosa prometti? Portoferraio vuole voltare pagina e cancellare 5 anni di immobilismo.
Non sono un politico ma rifletto e mi chiedo perchè dovrei rivotare Peria??
Caro A.B di Carpani, ti sei dimenticato che la campagna elettorale si fa con i soldi di tutta la gente che crede in "gente comune" dando 1 euro, 5 euro, e quello che puo'. Ricordati che questi soldi spesi restano nel paese, alle tipografie, ai giornali, alla televisione locale ecc.
Quindi queste persone hanno pensato, sostenendo in questo momento con le proprie forze i terremotati dell' Abruzzo, senza aver mai trascurato chi era in difficoltà.
Ho assistito alla presentazione della riqualificazione del porto di Marina di Campo.
Bellissimo progetto, tavola bella colorata, si vede che Alessandro DINI ci ha messo anima e corpo.
Peccato che si sono dimenticati di dire che l’ipotesi prospettata alla cittadinanza altro non è che l’ennesima presa per i fondelli…. ( e si che eravate coadiuvati da due esperti ingegneri )
Il progetto illustrato, anche se qualcuno si maschera dicendo che è una ipotesi , ( VERO Yuri ? ), è improponibile, perché in palese contrasto con le direttive impartite dalla Regione Toscana, che per il porto di Marina di Campo ( nel Piano di coordinamento dei porti approvato dalla Regione Toscana ) è possibile la sola messa in sicurezza per 150 posti barca.
( All’Isola d’Elba non sono previsti nuovi porti, grazie alle politiche del governo della Regione che intende sempre più relegarci all’angolo ) e grazie soprattutto a qualche ministro importante del governo centrale che magari sponsorizza la realizzazione del porto di Marina di Cecina, ( se non vado errando 1050 posti barca ) invece di incentivare lo sviluppo della portualità all’Elba.
Per proporre un simile progetto occorre prima che il Comune si doti di Piano Regolatore Portuale ed i tempi per l’approvazione sono lunghissimi, se si pensa che il Comune di Campo nell’Elba non ha ne il Piano Strutturale, ne il Regolamento Urbanistico, ne il Piano di Utilizzo Arenili e Specchi Acquei, che sono strumenti propedeutici e preliminari a tutti i successivi atti della Pianificazione Territoriale di competenza dell’Amministrazione Locale.
Quello che voglio far capire che nella situazione attuale forse sarebbe meglio procedere a mettere in sicurezza gli attuali specchi acquei, magari con tecniche che non vadano ad incidere il delicato sistema ambientale porto – spiaggia.
Il vostro progetto e lo sapete bene ( vero Giangregorio, vero Yuri, vero Lorenzo, vero Roberto ? ) non sarà mai approvato, perché di rilevante impatto ambientale, non rispettoso dell’ambiente e dei canoni previsti. (( gli standard a terra ed i servizi per il funzionamento del porto per 400 posti barca ( Parcheggi, Cantieri,gru di alaggio e varo, scivolo di alaggio, bagni pubblici, bagni per disabili, uffici portuali in genere ) dove erano rappresentati ? ))
Forse sarebbe stato meglio raccontare alla gente comune cosa è possibile e cosa non è possibile fare nel porticciolo di Marina di Campo allo stato attuale.
Illustrare mega progetti di cattedrali nel deserto irrealizzabili non fa bene a nessuno, soprattutto illudere tutta quella gente che sta sveglia intere nottate sperando di non vedere persa la sua barca.
Infine ho apprezzato molto l’intervento di Alessandro Gentini, unico che ha centrato in pieno i veri e reali problemi dell’Isola d’Elba.
Navarra Rosario
[SIZE=1]Mi chiamo Katiuscia e sto all’Orti
ultimamente tutti parlano di crisi
Se prima un c’avevamo una lira
figuramoci co’ l’euri…
Io sono ottimista
perché ora ci sono le elezioni
e tutti dicono che ti fanno fà la casa
il mi babbo però non c’ha nemmeno il tereno
speriamo ci facciano fa l’ampliamento della baracca
che si sta ma di molto stetti….
A noi bastano le cose semplici,
preferiamo andare in bici,
che la benzina è cara appestata,
e i soldi pe l’assicurazione
un si sa dove piglialli…
Le vacanze, ci garba vedelle fa all’altri,
e la mi nonna sen’è andata da quel dì,
da quando pe costruì i negozi,
li diedero foco all’orto….
Dal 20 in poi
Si mangia altro che pasta
e pe mangià la ciccia
me ne devo andà a scuola
i muggini li pesca il mi babbo alle terme
e la mi mamma dice che uno di sti giorni lo arestano
ma deh, il pesce di babbo è troppo bono…[/SIZE]
Ciao Giulio… mi diverte il tuo messaggio…. Secondo te sono tre in uno… no purtroppo non e’ cosi (uno basta ed avanza..). come ho gia’ scritto nel mio precedente messaggio non voglio convincere nessuno a votare questo o quel candidato (pur mantenendo una mia decisa convinzione politica preferisco non entrare in discussioni di questo tipo-non mi piace innervosirmi per niente). A “senza casa”ho solamente consigliato di non farsi convincere da ridicole promesse pre-elettorali specialmente se fatte “giocando” su un diritto sacrosanto che ogni cittadino ha come quello della prima casa! Poi se crede opportuno votare Marini che faccia pure… gia’ me lo immagino,nel cestino vecchio regolamento urbanistico,nuovo iter di approvazione del nuovissimo regolamento (che se non sbaglio,da voci che si sentono in giro,verrà steso proprio dalla sig.ra architetto Maltinti) perdita di tempo e poi…. Sul piu’ bello… quando tutto e’ pronto.. nuove elezioni politiche ,nuovo candidato nuova giunta e nuovo regolamento…. Evviva…
Siamo seri Giulio,Tu stesso hai ammesso che il cambio del regolamento urbanistico della giunta Ageno effettuato dalla allora nuova giunta Peria ha : -parole tue- “ bloccato l'edilizia mettendo in crisi l'economia ferrajese e creando danni incalcolabili alle aziende facendone chiudere parecchie con perdita di posti di lavoro e mandando nello sconforto famiglie intere...
Edilizia, infatti, non vuol dire solo mattone e cemento...vuol dire anche idraulico, elettricista, falegname, giardiniere, ecc ecc” e adesso proponi un’ulteriore cambio di giunta per di piu’ proponendo CHI VOTO’ CONTRO IL VECCHIO REGOLAMENTO AGENO!!.
Ma come ti ho detto poco sopra non ho la minima intenzione di convincere te o altri; rispetto una delle ultime liberta’ rimaste in questo paese “liberta’ di voto”.ma scusami.. a certi argomenti non riesco proprio a non rispondere.
Saluto Giasone e Scarabeo ed anche te Giulio.
Ps: condivido la domanda posta da “pipino” nel mess 7896 sulle spese pubblicitarie della lista Marini e le osservazioni ironiche fatte nel mess 7901 in cui si descrive la VERA GENTE COMUNE;tali spese pre-elettorali infatti anche a me,ad occhio e croce sembrano decisamente piu’ alte rispetto alla somma delle spese delle altre liste insieme. E che non mi si venga a parlare di grande e necessario impegno per fronteggiare la parte avversa perché non mettendo in dubbio la passione politica l’impegno dimostrato sino ad ora e’, a mio avviso” solo ed esclusivamente economico”.
SALUTI
Questa storia, montata da arte, della contrapposizione tra campesi e ponzesi giova solo al dott. Calcestruzzo , che a sua volta ha preso lezioni dal Maestro ... ora lui è li a fregarsi le mani........dividi et imperat.......nulla di nuovo. Voi qui a litigare inutilmente e lui, con la sua mente che è un vulcano in eruzione, a progettare chissà cosa...... La partita è già persa prima di cominciare date retta a me .......Fatevi un giro per le campagne e guardate invece di stare sempre sul porto.......capirete perche rivincerà la sua lista.....
L'altra mattina all'entrata del paese ho visto piantare due enormi ulivi. Mi domando, ma gli ulivi non sono il simbolo della pace????????
E ancora mi domando, ma la pace a Capoliveri dov'e'?????
Vorrei fare i complimenti a Fausto Martorella che ha regalato a Capoliveri due splendide serate.
Non è vero che i bus ATM da Piombino a Campiglia non ci sono più.
E' solo che le ferrovie gli orari estivi di ATM non li hanno ancora caricati sul loro sistema internet.
Ma vedrete che fra qualche giorno riappariranno.
Per ora li potete vedere sul sito ATM [URL]http://www.atm.li.it/trweb/[/URL]
Lo so che per chi viene da fuori è una enorme gigantesca caxxata, però fra noi elbani diciamoci le cose come stanno.
I Bus ci sono ancora: caso mai, qualche candidato si sta per caso lamentando delle ferrovie o di ATM o di ATL? non mi risulta.
Parlano tutti di come farsi l'ennesima prima casa. Nessuno mai che parli di primo treno o primo bus o primo traghetto.
E allora? allora contentatevi e/o contentiamoci. E quando tutte 'ste case resteranno vuote, allora i più vispi capiranno che il turismo si faceva in un'altra maniera.
la triste mera realta' e' che l' elba sta affondando I turisti so' sempre meno e quei pochi un c' hanno manco l' occhi per piange PER spende 1,50 per un gelato smoccolano per ore Se si mettono a sedere al bar prendono un caffe' e poi tirano fori dalle loro bolgette brioches ,panini, thermos con il latte Figlioli che girano con i pigiami e hanno le caccole al naso Ma che fine abbiamo fatto? Intanto gli elbani se ne vanno a lavorare via, sopratutto gli edili ,perche' qui il lavoro manca E i nostri politici ,sia quellli presenti sia quelli che sperano di prende il posto il 6 giugno se ne vanno in giro : I problemi all' elba ci sono e grossi per tutti e nessuno e' in grado sia intellettulmente sia politicamente di far si che le cose possano cambiare al meglio Risulta chiaro che chi ha fatto , sta facendo o fara' il politico lo fa solo per assicurarsi la pagnotta per cinque anni Io il 6 giugno me ne vdo al mare perche' come la giro la giro faccio danno Qui le cose che servono sono ben altri!
Foto N. 79 I Massimo Manzi
Q Dino Paolini
S Maurizio Corsi
confermo H Maurizio Burelli
confermo U Mario Falciani
a presto con altre foto. Mario Gentini
[color=red]
Ciao Mario, fatto!
[/color]
Nessuno avrebbe dovuto tirare in ballo questa inutile quanto mai RAZZISTA polemica sull'io "campese" o io "ponzese". è bene che tutti i frequentatori del blog sappiano che NON ESISTE UNA "RAZZA CAMPESE"!!!!! Esiste il concetto però, nato nelle stanza chiuse di quei pochi (ma letali) fannulloni-tuttologhi-viziati che pensano di essere migliori basandosi sui loro cognomi.
Queste persone hanno un nome preciso, le testimonianze ci sono, le prove anche e credo che la sede giusta per affrontare questa discussione non sia la piazza ma l'aula giudiziaria dove potremmo discutere, insieme ai "campesi DOCG" cosa ne pensano dei principi costituzionali, dell'odio raziale e dei diritti universali dell'uomo.
La cosa ancor più grave è che questo tema irrompe durante la campagna elettorale, ennesima riprova della BASSISSIMA LEVATURA CULTURARE di alcune forze scese in campo.
Elbani sveglia! Non avete sentito? Questa estate il mediterraneo brulicherà di navi da crociera cariche di terremotati abruzzesi che unti dalla proverbiale magnanimità del Papi Nostro si riverseranno a decine di migliaia sui nostri moli. Da li poi invaderanno bar, ristoranti e negozi dando provvidenziali quanto opportune e decisive boccate d’ossigeno all’ economia locale. La soluzione è stata trovata ed i guai sono finiti. Basta allora con i piagnistei per il turismo in calo, per il folle caro biglietto dei traghetti, per il parco causa di tutti i mali elbani e per la crisi economica. Grazie Silvio ed in modo particolare a tutti gli aspiranti amministratori PDL in corsa che con lodevole modestia e vero spessore politico non stanno utilizzano la “genialata” a scopi propagandistici elettorali. Bravi! Questa si che è serietà altro che le becere argomentazioni di tutti gli altri schieramenti ovviamente comunisti.
[COLOR=blue][SIZE=2]POSSIBILE PROSSIMO FUTURO DELL'ELBA[/SIZE] [/COLOR]
Sul tirreno di oggi c’è scritto che le gite non vengono più all’Elba a causa dei costi. Qualche giorno fa c’era scritto che, al contrario di altre destinazioni turistiche, come la Sardegna, dove ci sono aumenti del 2%, i prezzi degli affitti sull’Isola sono calati del 15%. Per la Sardegna il trasporto costa molto meno, grazie alla presenza di almeno 6 compagnie di navigazione: Moby, Snav, Tirrenia, Sardinia Ferries, Grimaldi Ferry, Grandi Navi Veloci.
ECCO COSA ACCADREBBE SE AVESSI IL MONOPOLIO DEI TRASPORTI DA E PER L'ELBA:
Aumenterei ancora il prezzo dei biglietti, sempre meno persone verrebbero all’Elba.
Le strutture turistiche, alberghiere, campeggi ecc., avendo meno presenze, andrebbero in rovina.
In un paio di anni il valore delle strutture dimezzerebbe. Sarebbe il momento di dare la scalata a queste Aziende. Con quello che costano due supertraghetti nuovi, comprerei almeno 20 strutture alberghiere svalutate. L’anno dopo farei prezzi giusti per traghettare. Chi prenotasse nelle mie strutture, lo porterei gratis. Ecco che il valore delle strutture comprate a prezzi di realizzo riacquisterebbero il loro valore reale. Un guadagno del 100% nel giro di tre anni.
Buon per Voi che io non ho ne i soldi e ne le navi. Qualcuno però potrebbe averli. La terza quaquaraquà compagnia non si vede e fra un po’ sparirà anche la Toremar . Anche venire in treno all’Elba è sempre più difficile. Se guardate gli orari di Trenitalia vi accorgerete che non ci sono più gli autobus da Piombino a Campiglia e viceversa. Ci sono buchi di diversi ore. L’ultimo treno che parte da Campiglia per Piombino è alle 18.04, dopodiché ci sono solo i taxi. Siamo sempre di più isolati, ma tutti stanno zitti, a cominciare dai candidati a sindaco. Dato che le cose non si possono cambiare, sto pensando seriamente a lasciare questa isola di ……
Alla cortese attenzione del Dott. Enrico Graziani
Alleanza per Campo
Alla cortese attenzione del Dott. Vanno Segnini.
Nuovo Progetto per Campo
Carissimi Enrico e Vanno,
ho pensato che potremmo rendere un servizio migliore agli elettori di Campo partecipando insieme ad un dibattito in piazza a diretto contatto con il pubblico.
Ritengo infatti che lo scontro politico stia assumendo toni troppo accesi e non consoni ad una piccola comunità come Campo nell’Elba.
Potersi mostrare in pubblico tutti e tre, in un clima di amichevole confronto, sia quantomai importante ed anche di esempio per tutta la cittadinanza.
Vogliamo tutti il bene di questo paese e, comunque andrà, sarà opportuno collaborare civilmente per i prossimi cinque anni.
E quindi possiamo cominciare da subito.
Propongo dunque di effettuare questo incontro pubblico nella serata di venerdì 5 giugno, proprio in chiusura della campagna elettorale, sperando sia di buon auspicio per una nuova amministrazione più aperta , trasparente e conciliante.
Rimango in attesa di un cortese vostro cenno di riscontro anche per valutare insieme, in caso di vostra adesione, l’opportunità di effettuare o meno anche il dibattito televisivo programmato per lunedì 1 giugno alle ore 13:00 presso la sede di TeleElba.
Cordialmente
la 'gente comune' non ha tutti questi soldi, la 'gente comune' non si veste solo con abiti firmati,la 'gente comune' non guarda tutti dall'alto in basso, 'la gente comune' è GENTE COMUNE e non siete voi. Voi non ne sapete niente della gente comune
