mio carissimo professore si informi bene ... nel programma della lista barbetti si parla di 150 e nn 120 e anche prima il 22ter prevedeva 150+40, inoltre nn è che il sindaco scendendo dal letto una mattina ha detto : basta nn si fa più niente... c'è la Regione che da le direttive infatti il piano strutturale è stato fatto in base ai parametri dati proprio dalla regione non infamiamo il sindaco per cose che magari lui può aer proposto... ma le direttivespetta a enti superiori... se Barbetti prima ha reso possibile ciò era forse perche era ammanigliato bene, vedi Matteoli al tempo.....quindi non tiriamo frecciate sulle persone così per sport....
113596 messaggi.
conosce qualcuno dei candidati a sindaco perchè a piombino sono state messe le barriere all'ingresso del porto?. si perdono delle mezze ore quando va bene, la domanda viene posta anche all'autorità portuale o ai normali cittadini che sappiano le ragioni di questo cambiamento, grazie
Caro SENZA CASA mi dispiace veramente per la tua situazione e capisco questo tuo stato d’animo ma non posso fare altro che condividere quanto ti ha consigliato SCARABEO. Cambiare l’indice di fabbricabilità( tra le altre cose ti ricordo che tale indice fu introdotto dalla giunta Ageno e non da quella Peria!) comporterebbe, senza ombra di dubbio,un nuovo e lungo iter formativo e l’ennesima perdita di tempo; No! questo il nostro Comune non se lo può permettere …, pensa da quanti anni non si costruisce a Portoferraio ...
Anche sulla questione della “continuita’” della giunta Peria non posso che pensarla diversamente da te,da cittadino ho visto che molte cose sono state fatte o migliorate,molte sono in progetto ed altre sono ancora da attuare,solo tra altri cinque anni potremmo valutare a pieno l’operato di questa amministrazione e valutarlo.
Sia chiaro,non ho nessun interesse nel sapere per chi hai intenzione di votare,e lontano da me la voglia di pubblicizzarti questo o quel candidato ma ti invito a non "buttare",come purtroppo accade spesso, il tuo voto invaghito da piu’ o meno realizzabili promesse pre-elettorali.
P.S. se credi che nessuno dei candidati possa risponderti soddisfacentemente in merito alla questione prima casa …fai bene… vai al mare.
Caro Scarabeo, Peria ha avuto 5 anni per provare a modificare l'indice dello 0,03, e non lo ha fatto. L'indice è fondamentale per far costruire la prima casa, nessuno lo ha fatto e nessuno lo ha chiesto, non è che la cosa ti fà pensare?
Io con altri amici che abbiamo un piccolo appezzamento di terreno e abbiamo voglia di costruirci la prima casa cercheremo di capire se uno dei candidati a Sindaco proporrà alla Regione di modificare l'indice, se ci proviamo tutti probabilmente ci riusciamo.
Non avendo ancora deciso chi votare aspetto e sono speransoso di sentire cosa ne pensa la lista Provenzali che è l'unica avendo il Governo centrale dalla sua, visto la sua posizione in Regione può provare a parlare con la stessa avendo lui amicizie anche lì a differenza degli altri. Grazie dello spazio e un saluto e un buon voto a tutti.
[SIZE=3][COLOR=darkblue] “Gran Finale a Campo” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Giovedì 4 Giugno alle ore 21,30 [/COLOR] presso l’ Hotel Barcarola di Marina di Campo, Il Candidato a Sindaco Giansaverio Ragone avrà il piacere di illustrare a tutta la cittadinanza i progetti di Elba Protagonista nel territorio del Comune di Campo nell’Elba ed in particolare in relazione alla pianificazione urbanistica, agli impianti sportivi, alle esigenze e problematiche del settore scolastico, alla riorganizzazione degli uffici comunali ed allo sviluppo dell’aeroporto e dell’area portuale .
[SIZE=1]COMUNQE VADA VINCA IL MIGLIORE.
COMUNQUE DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PROVENZALI.
CAMPAGNA ELETTORALE ASTREMAMENTE CORRETTA MAI SOPRA LE RIGHE,
CAMPAGNA FATTA SUI CONTENUTI E SULLE ASPETTATIVE DEI CITTADINI. BRAVO!!!
IO CONTINUO A DIRE CHE E' UN OTTIMO POLITICO!!!!![/SIZE]
Da alcuni giorni, un "SIGNORE" vestito di blu, con dei fogli sotto braccio, va dicendo, per tutta l'area portuale di Marina di Campo che, Campo di qua, Ponza di là, Campo di sopra, Ponza di sotto.
Ebbene, credo che questo giovanotto, di quasi settant'anni si debba vergognare di raccontare ai poveri e sbigottiti interlocutori tutte queste cazzate( mi scuso per il termine, ma risulta quantomai appropriato).
Qualcuno crede che in campagna elettorale si possa raccontare di tutto, (vedi alcuni candidati) e può passare.
Ma offendere la gente e metterla l'una contro l'altra è semplicemente penoso, specialmente da parte di chi pur non essendo nato qui, ci vive, accolto benevolmente da tutti, da una vita.
Sperto che questa persona si scusi velocemente per la "bassura" del suo comportamento.
Cordialmente a tutti gli abitanti del Comune di Campo nell'Elba
Alessandro Dini
Per SENZA CASA (in affitto), provo a riscrivere la mia replica sperando che non venga censurata come la prima.
Forse sei stato male informato, ma lo 0,03 a cui ti riferisci, quello inserito nel piano strutturale, non é opera del Peria, bensì dell'amministrazione Ageno.
Poi volevo dirti che io 5 anni fa Peria non lo votai perchè in campagna elettorale aveva dichiarato di voler annullare il Regolamento Urbanistico Ageno/Maltinti, invece Te adesso vuoi votare Marini, uno di quelli che ha votato a favore dell'annullamento del R.U. che ti permetteva di fare casa. Contento te.
Comunque non confondere la gente comune con la gente capace.
Il voto é libero, ma secondo me sbagli di grosso e la dimostrazione te la potrà dare il tuo tecnico di fiducia. Vedrai ti confermerà che tutto quello che ti dico é vero.
p.s. Spero che il contenuto di questa risposta, non leda gli ideali del moderatore del blog.
Ma cosa sta accadendo a Piombino, continuo a sentire di persone rimaste bloccate per ore in auto in attesa dell'imbarco.
I nuovi accessi all'area portuale hanno crato un ulteriore problema a chi aveva deciso di trascorrere una breve vacanza all'Elba.
Quest'estate rischiamo di rimanere in ginocchio finanziariamente.
Alla crisi aggiungiamo sempre ulteriori ingredienti per peggiorare il già drammatico quadro generale!!!
AIUTO!!! :bad: :bad: :bad:
[FONT=verdana][COLOR=red][SIZE=2]I Nodi di Piazza Matteotti:[/SIZE] [/COLOR] [/FONT]
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=366&sid=5654f85f1eb5b095c8815d9bc26d635e&start=270[/URL]
Con Barbetti le case si potevano ampliare a 120 mq più 40, è stato Ballerini che vantandosene, per scelta e con giusta convinzione, ha ritenuto giusto togliere questa possibilità ai Capoliveresi.
Ora stà ai cittadini esprimersi su questa decisione, è inutile che ora prometta di risolvere il problema abitativo della gente, lo strumento c'era è lui che lo ha deliberatamente depennato.
X senza casa in affitto
Capisco il tuo stato d’animo, sono un fermo sostenitore del diritto alla prima casa per tutti, però quello che dice l’interlocutore nel messaggio 7832 è vero.
Cambiare un indice di fabbricabilità (lo 0,03) richiede un nuovo piano strutturale e poi un nuovo regolamento urbanistico, dato il tuo astio nei confronti di Peria ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico che ti spiegherà il lunghissimo iter formativo di entrambi i piani (5 anni forse sono pochi) e poi vai dal Marini che invece ti dirà che ti farà costruire un castello in due settimane pur di prendere il tuo voto, poi sta a te chi credere, se ad un tecnico che vive di queste cose oppure un candidato sindaco durante una campagna elettorale in cerca esasperata di consensi .
Vedi io spero che questo indice venga modificato, ma l’unica persona che può far ciò è il Peria, che piaccia o non piaccia. Comunque veramente faresti bene a chiedere informazioni ad un professionista , perché forse non hai ben presente la materia urbanistica, tu pensi che basti una gomma per modificare uno strumento urbanistico ma non è assolutamente così e diffida da chi te lo vuol far credere di qualunque parte politica sia.
saluti
Spett/Redazione, mi scuso se disturbo e Vi sarei grato se vorreste pubblicare il mio pensiero che credo sia anche il pensiero di molti Elbani, con questo mio scritto volevo rispondere al coordinatore provinciale del pdl sig. Maurizio Zingoni che dalle vostre pagine, minaccia di buttar fuori dal partito chi non è nelle nostre liste, Lui dice....che gli Elbani hanno ben chiaro chi siano i manovratori, per far vincere la sinistra..... io da vecchio Repubblicano, dopo il repulisti fatto da certa magistratura a tutta la classe politica Italiana (tranne una?) sono rimasto, come si suol dire alla finestra e in tutti questi anni ho visto passare, tanta gente a fare tanti discorsi, a promettere le cose più insulse, ma poi passato il temporale, per fortuna il sole è ritornato a risplendere.... ma una cosa salta agli occhi di tutti che l'Elba viene vista un po' come terra di conquista e gli elbani indigeni da civilizzare e da tenere sotto controllo, così come Lei, sig. coordinatore che viene non so da dove ad imporre,..... a Marciana Marina è riuscito dando un contentino a chi da un po' era già stato designato a fare il sindaco a favore di un'altra persona, anche negli altri paesi c'è stata un po' di buriana e anche a Portoferraio, un sindaco imposto dall'alto... io non discuto l'onorabilità l'onestà e la capacità delle persone imposte, ma a me quello che non va giù è l'imposizione, perchè si continua a venire all'Elba ad imporre agli Elbani una qualsiasi cosa, come se noi fossimo degli imbecilli che non siamo nemmeno in grado di sceglierci il sindaco del nostro paese o di governare il nostro territorio visto che da Roma ci è stato imposto quel carrozzone mangiasoldi (ne avevamo già tanti di carrozzoni all'Elba) che si chiama Parco (la più grande pattumiera dell'Europa) con la scusa di posti di lavoro, si una ventina di impiegati venuti da tutte le parti (ma mi levate una curiosità? ma cosa servono 20 e più impiegati in un parco, devono catalogare le foglie??) vorrei sapere quanto ci costano questi signori... tutti seduti sulle poltrone!!! mentre il parco è sporco e abbandonato che fa schifo... con quello schifo di piazzole ridotte da fare pena ...(bel biglietto da visita per i turisti) meno male che poi si inventano le domeniche ecologiche così mandano i bimbi delle scuole a pulire ......... scusate ma erano anni che l'avevo nel gozzo....ed è uscito da solo.....
Cmq finisco con l'invito, al sig. Zingoni cordinatore del PDL, dove L sta per libertà, (ma che bella libertà) che non è ne bello e ne giusto che Lei ci venga ad imporre la sua volontà, gli Elbani sono stufi di stare piegati a 90 gradi e spero che si decidano finalmente ad alzare la testa, di qualunque colore essi siano bianchi, rossi, neri a strisce e dobbiamo essere noi Elbani ad imporre ai vari coordinatori di partito, da chi vogliamo essere governati in casa nostra, tanto con gli intrighi di partito o di potere ci abbiamo sempre rimesso noi del popolo.......
[COLOR=darkblue]distinti saluti dal Popolo degli Elbani [/COLOR]
Non mi posso dare pace rispetto al fatto che la sinistra si sia di fatto divisa e stia per offrire su un vassoio d'argento, il paese a Ruggero. A prescindere infatti da quali possano essere state le ragioni che hanno potuto determinare simili scelte, sono assolutamente convinto che il MALE PEGGIORE sia stato quello di aver voluto operare una scelta insensata di simile portata. Una scelta che, chi non ama la lista di Barbetti, farà veramente molta, ma molta fatica, a digerire. Ripicche politiche, dissapori, forti divergenze di opinioni, od altre sconosciute motivazioni, non costituiscono comunque giustificazioni tali da consentire l'adozione di determinati comportamenti, specie se doverosamente rapportate alle INEVITABILI conseguenze politiche cui daranno origine. Se forse, su una qualche possibilità di successo, la sinistra capoliverese, poteva infatti allora contare, oggi quella possibilità è andata perduta del tutto. Si tratterà solo di stabilire quali persone dovranno andare a rappresentare l'opposizione in Consiglio. Detto ciò, per quanto mi riguarda, il mio consenso andrà sicuramente alla lista Ballerini, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE per due specifiche ragioni. 1) perchè non vada a Ruggero. 2) perchè non vada a Corrado (che oltertutto stimo come persona). Bella favata!!
Dice Barbetti: "vorrei proprio che il dibattito si tenesse in Piazza Matteotti perché così potrebbero ascoltarlo tutti i cittadini di Capoliveri interessati e non solo quelli che ricevono il segnale di Tele Elba".
Sarà mica che solo coloro che parteggiano per Ballerini ricevono il segnale di TTE, mentre i simpatizzanti di Barbetti, di Corrado e gli indecisi, non ricevono il segnale..........??
Mah, misteri della fede.....
E se qualcuno non volesse andare in piazza, o non ne avesse il tempo ?
E come mai tutti gli altri candidati a sindaco dell'Elba non hanno pensato a chi riceve e non il segnale di TTE, ma hanno semplicemente accettato il confronto senza riserve ?
Comunque una scusa andava trovata, e per chi sa ragionare ed usare bene la dialettica la scappatoia c'è sempre e ....zac, trovata la scusa.
Peccato che non convinca.
P.S. il 5 giugno, non il 5 maggio 😎 😎 😎
Scusa Francesco ma non capisco in cosa consista il "cattivo gusto". Oggiù, mica ti scandalizzerai per due parolacce o per la battuta del gelato...
Piuttosto, dovresti scandalizzarti per il contenuto delle foto, tutte originali e non ritoccate, e per la ben triste realtà che mostrano. Se hai dei dubbi, posso anche farti vedere qualche documento più dettagliato, tipo sugli espropri...
Poi, per par condicio, potevate lasciare la jungla amazzonica anche per i vostri incontri...
Quanto alla Signora Schezzini, niente di personale: sono solo terrorizzato dal rischio che possa esportare a Campo il "modello Rio". E se mi sbaglio, ed è stata un ottimo Sindaco, non capisco perché non se ne sia andata tranquillamente in lista con Alessi.. avrebbe avuto la certezza di essere eletta (cosa assai più difficile, mi auguro, a Campo..) e di mantenere la carica Ancim, foriera di soldi e gloria per la nostra maltrattata isoletta....
Insomma: perdonami, ma non vedo scorrettezze verso nessuno. 🙂
[COLOR=GREEN] -------------------------------------------------------[SIZE=5]
ELBA SONDAGGI[/SIZE]
PUBBLICATO REFERENDUM "chi lo fa il Sindaco?" 30-MAGGIO ore 19:00
-------------------------------------------------------
[/COLOR]
Nota: Preghiamo tutti coloro che ripetano (anche in giorni diversi) la stessa preferenza con lo stesso computer di astenersi.
L'operazione complica l'aggiornamento senza portare vantaggi a nessun candidato.
fortunatamente c'è ancora qcn che apre bocca e sa quello che dice...Capoliveri non è lo Stato,deve stare alle leggi della Regione e dell'ente Parco... quindi quella grande mossa di tirare fuori in un secondo tempo la "1° casa di 150 +40m" è solo un esca secondo me per raccattare gli ultimi voti...nonostante io faccia il tifo per l'attuale sindaco, che conosco bene e stimo molto, spero che vinca" uniti per cambiare"...da una parte... per poi vedere cosa faranno quando tutte quelle persone che hanno creduto in loro e alle loro menzogne si presenteranno a chiedere ciò che era stato promesso loro;spero di sbagliarmi....ma una cosa è certa:NON SI ILLUDE LA GENTE, è COME CONSIDERARLA IDIOTA.... DELLA SERIE: DICO QUELLO CHE VOGLIONO SENTIRSI DIRE E POI...FACCIO IL C......CHE MI PARE...Complimenti a "ben informato"...lo è davvero ed è un piacere leggere cose che hanno un senso e la verità alla base... Di false speranze nn ne ha bisogno nessuno...
LILLA
Sul Corriere della Sera di alcuni giorni or sono, campeggiava, a colori, una splendida pubblicità della Moby che illustrava il costo del traghetto, per una vettura ed una persona, al costo di € 23,00 ( sei ore di traversata, Piombino/ Olbia.
Mi sono detto che, se esistesse anche una tratta Olbia/Portoferraio, allo stesso costo, potremmo consigliare ai futuri rari Ospiti di fare questo piccola diversione. Partire da Piombino per Olbia e poi da Olbia tornare a Portoferraio. Il costo sarebbe di € 46,00, il tempo perso forse superiore all'ora ( 12 ore di navigazione ) ma il costo sarebbe veramente contenuto e si potrebbe sempre raccontare agli amici di aver fatto una bella crociera nel Tirreno.
Chissà se la Moby vorrà favorirci in codesta marittima maniera.
In alto i cuori che la navigazione è lunga.
b.p.
Sono felicemente tornato nella " mia " isola, Verde & Blu dopo ben 5 anni di assenza. E' stata una grande emozione, sbarcare a Portoferrraio, naturalmente con una nnave Toremar. Era il 19 di maggio, alle ore 19.30. Sulla nave 6 vetture, 5 delle quali elbane ed un camion.
Mi sono spaventato.
Il giorno 20 di maggio ho fatto il giro dell'isola visitando tutti gli alberghi che conosco e che amo. Solo pochi erano aperti e funzionanti. Turisti : quasi nessuno.
Avrò tempo per cercare di capire perchè siamo caduti così in basso: Purtroppo i motivi li conosco già, si sono solo aggravati.
Per ora ho quindi deciso di stare a guardare e di fondare una nuova associazione, la CialtronElba s.s.a ( società senza azioni, azioni nel senso di agire ) alla quale iscrivere, dopo il sottoscritto, tutti coloro che meritano l'iscrizione onoraria ed un certo numero di azioni senza azione.
Se qualche brava persona volesse suggerirmi i primi nominativi troverebbe la mia sincera gratitudine, avendo vissuto altrove per troppo tempo ho perso il conto delle Cialtronate fatte a danno dell' Elba.
Ma in alto i cuori, che al peggio non c'è mai fine.
bruno paternò
p.s. fra pochi giorni dovrei ricevere dal Tribunale di Milano la sentenza della causa che mi vede opposto al Dr. Vincenzo Onorato, padrone delle ferriere elbane, della Moby e delle nostre vite. Forse ricorderete che sono stato querelato per alcune mie frasi scherzose e veritiere pubblicate proprio su questo simpatico Blog.
Però questa volta la Moby mi ha portato in Tribunale a Milano, nonostante io avessi commesso il reato in Portoferraio. Dato che a Portoferraio, nel tribunale locale, io avevo sempre vinto e la Moby sempre perso.
Spero di trovare ancora la vostra amicizia, sempre generosamente riservatami. In cambio cercherò di farvi sorridere. In alto i cuori, una volta ancora.
