III puntata
[COLOR=darkblue]
"C'ERA UNA VOLTA UN' ISOLA, [/COLOR] con un paese chiamato Portotroiaio.
Al tempo dal Castello del Biscotto governava il borgomastro Periberto, asceso al potere in circostanze tutt'oggi ancora da chiarire,"….
Si agitava insonne, nel suo castello e le poche volte che riusciva ad addormentarsi sognava il vecchio Borgomastro che continuava a guardarlo in viso e chiedere: “Perché? Perché mi hai fatto questo?“ La sua coscienza, che per tanto tempo aveva messo a tacere, si risvegliava e non lo lasciava in pace.
E ne aveva motivo: siccome per far fuori il vecchio borgomastro i suoi “bravi” non erano stati abbastanza svegli, aveva cercato appoggi dai signori potenti del continente, che gli avevano mandato all’uopo, il Griso, un losco figuro, che avrebbe fatto giustizia, una giustizia assoluta, senza indulgenze né tremori.
Il Griso aveva già decimato altri famosi Borgomastri in terre straniere. Gli era costato una cifra, utilizzando una pletora di azzeccagarbugli locali sempre pronti a tramar “cantando”, ma ne era valsa la pena, perché era riuscito in poco tempo a uccidere tutti gli avversari.
Portotroiaio era sempre stata divisa tra due fazioni litigiose, ma lo erano così tanto che a volte sfuggiva il motivo di cotanta acredine. Tutti contro tutti.
Come già disse un altro poeta, su queste pagine:
“Qualcuno che si reputa “migliore”, si convince che il proprio “avversario” sia colpevole di gravi azioni non vere, e lo condanna , prima col pensiero, poi con parole, e a volte con lettere o denunce, magari (sicuramente) anonime…. La “poltronite” annebbia la ragione.”
A Periberto non restava che continuare a spargere sale sulle ferite e offrirsi come cavaliere, senza macchia e senza paura per difendere quella “giustizia assoluta” che il Griso gli aveva permesso di sbandierare e, il gioco era fatto, o almeno fino ad ora aveva funzionato.
Ma a dire il vero, non tutto il merito era stato suo: dietro le quinte, ben nascosto “l’Innominato” aveva orchestrato tutto. E non per conquistare una giovane pulzella, come pensereste voi, ma, come succede sovente, per motivi tutti suoi, legati ai suoi vasti possedimenti.
Da dove veniva lui, l’Innominato, (una regione lontana chiamata Provenza), erano maestri a tramare nell’ombra e lui lo aveva fatto a più riprese, da lontano, nei vari Castelli dell’Isola, per sgominare tutti, anche quelli che si reputavano suoi accoliti, che, ignari erano caduti nelle sue reti. Agiva con cattiveria e determinazione anche quando non aveva un interesse diretto, solo per il gusto di tramare nell’ombra.
Ma a Portotroiaio era diverso, lì c’erano i suoi possedimenti e non gli era andato giù che il vecchio Borgomastro non gli avesse concesso certi ampliamenti, alle spalle di quegli scemi che lottavano per la prima casa, e aveva gridato dal suo scranno, dove Lui lo aveva messo, contro i poteri forti…
- Come osava mettersi contro di lui, gli avrebbe fatto pagare tale affronto spudorato!.
Gli aveva messo allora alle costole tre scagnozzi, che non possedevano molto acume, ma erano fidati, ed ai quali aveva promesso denaro e potere.
Con astuzia ed abilità aveva fatto fuori il vecchio Borgomastro e dato temporaneamente il potere a Periberto, sapendo benissimo che quell’incapace non avrebbe fatto danni, anzi non avrebbe fatto niente.
L’Innominato nel suo castello, vicino al Biscotto, sorrideva tra sé: era stato facile mettere a tacere il vecchio Borgomastro: il Griso aveva fatto proprio un bel lavoro, al momento giusto e senza testimoni.
Si sentiva onnipotente e cominciava a convincersi di poter prendere lui le redini del Castello di Portotroiaio, tanto che era riuscito a farsi designare dai Signori del Continente a cotanto onore.
Aveva sfidato senza indugi Periberto sentendosi le spalle coperte e non si era reso conto che i furbi Signori del Continente tramavano anch’essi contro di lui per metterlo in cattiva luce con i sudditi di Portotroiaio, per non averlo più tra i piedi. L’Innominato aveva fatto le cose per bene. Aveva preso accordi con i Potenti e sguinzagliato i suoi scagnozzi a convincere con tutti i mezzi gli abitanti del castello. Doveva guardarsi però da suo fratello, lo scemo, che ogni tanto combinava qualche casino, ma in questa occasione lo aveva rinchiuso nelle segrete, per non rischiare altre inopportune alzate di “ingegno”.
Non si esponeva mai, questo no, faceva parlare questo o quell’altro scemo del villaggio, stando a guardare e pavoneggiandosi della sua potenza. Del resto era bello, di una bellezza che i suoi avversari non possedevano, e la sua faccia perbene, avrebbe nascosto i suoi veri intenti.
Lui, l’Innominato, non faceva nessun sogno, la sua notte era sì agitata, ma non aveva motivo di pietà alcuna, e poi, quelli che aveva eliminato erano molto più numerosi di quelli che il povero Periberto poteva immaginare, e si sa, dopo un po’, le cattive azioni diventano routine e ci si fa il callo…….
Intanto Periberto, nel castello lì accanto, sapeva che si stava preparando la battaglia e che sarebbe dovuto scendere in campo prima o poi (meglio poi) e contava che sarebbe stato lui il vincitore, anche se ogni tanto gli veniva qualche dubbio, su quali fossero realmente le sue truppe, ma soprattutto per la defezione di un branco di Lupi che avevano preferito cacciare da soli.
Si sa, Periberto un’aquila non lo era mai stato, e mentre si agitava nei suoi innumerevoli dubbi, il nostro Innominato era tranquillo, o quasi, della sua vittoria finale.
113596 messaggi.
Ultimamente mi è arrivato un libro in omaggio nella cassetta della posta, un artificio ad arte per muovere l'opinione pubblica nel corso della campagna elettorale e per far capire che a Portoferraio si è vissuto un clima di giustizialismo 5 anni che ha danneggiato persone oneste e stimate; in giro mi è capitato di vedere la gigantografia di un candidato x portoferraio, negli stessi mezzi pubblicitari utilizzati dal conad; andando a fare la spesa mi sono imbattuto in stand elettorali, libri, volantini, che indicano la stessa lista. A me sinceramene sembra che lo sforzo di propaganda elettorale sia un tantino sopra le righe, considerato che la differenza la deve il programma elettorale e la capacità di mantenere gli impegni presi. Comunque ben venga un simile impegno se poi si dimostra tale anche nel governare Portoferraio, anche perchè nella lista ci sono persone stimate e professionisti di vario genere. Escludendo il candidato della sinistra "estrema" (io la definirei sinistra vera perchè il Pd non è altro che una debole espressione più di centro che sinistra) che non ha un forte gradimento elettorale; il Peria in quesi ultimi anni ha "non amministrato" nel senso che non ha praticamente fatto niente per Portoferraio, tranne mettere due-tre simpatici autovelox, telecamere x fare le multe nel centro e pure al semaforo, manco fossimo a Milano; ...però le strade sono state asfaltate in periodo elettorale, sarà un caso? E' una gestione fallimentare, a mio punto di vista, la teoria del "non fare". Denota un impegno pari a zero, nessuna valorizzazione del territorio, non sono mai state chieste nemmeno le "bandiere blu" che hanno in quasi tutta Italia... che vergogna! Sull'altra sponda abbiamo due candidati che dividono la destra, uno "spalleggiato" dal pdl di Berlusconi e l'altro "tecnico" dagli imprenditori di Portoferraio. Tra i 4 (ma non saranno troppe liste?) Vinca il migliore, ...cioè non il Peria!!!!
Ps: è davvero triste vedere che, essendo rimasti senza argomenti, vi siete ridotti a sputare veleno nell'anonimato pur di tentare di strapparci quattro voti...
Io alle 5 e mezzo sono al porto, a parlare di politica. E 'sta polemica genealogica, per ora, la butto sul ridere, perché siete davvero patetici.
Ma se poi qualcuno vuole solo provare a darmi del razzista di persona.... o è Donato, ( 🙂 ) o prima mediti bene: l'acqua del mare è ancora freddina...
Ho diversi amici che comprarono dei terreni di circa 2000-2500 mq,che con il piano regolatore di Ageno,avrebbero potuto costruire circa 100mq di prima casa.
Per ottenere il voto,la nuova amministrazione andava dicendo in giro che il piano era illegale ,vedi vicende legali,e loro lo avrebbero rifatto (dopo anni)regolare, e i portoferraiesi avrebbero potuto costruire altrettanto.
Morale :dopo 5 anni le costruzioni sono pochissime,per costruire adesso devi avere 4500mq per poter ottenere poco più di un bungalow.
Questo è pensare ai cittadini?
I miei amici ,hanno speso diversi milioni di lire e oggi ci fanno un bell'orto......
E quanto li costano 'ste verdure......?
E questa volta Peria non lo votano manco a pagarli.
E' vero non è stata una grande figura quella fatta da NPC...ma è altrettanto vero che la lista in questione, anche se non è il TOP, risulta la lista più credibile e la meno peggio fra le tre....quindi vorrei farti notare che, anche se il ministro non è arrivato(per impegni di lavoro tra l'altro), non vuole assolutamente dire che la lista non sia credibile...la figura peggiore è stata quella di Elba Protagonista che vuole,o almeno dice, realizzare un porto "in meno di un anno"(testuali parole)...ci siamo accorti che ultimamente fanno comizi solo con i diportisti perchè sanno bene che i loro voti saranno solo quelli???stanno cercando di "prendere" il porto....
Per "Continuità ..."
Come te, anch'io mi sono arrabbiato molto ogni volta che leggevo di un aumento della TIA, dei parcheggi o delle cavolate varie che commetteva l'amm.ne uscente, ma parlando con chi é rimasto per formare la nuova lista Peria, ho capito, che la situazione comunale é tale che sarebbe molto peggio affidarsi a chi non conosce la situazione dall'interno, a chi ha poca esperienza di governo dei cittadini. Io HO FIDUCIA. Poi se non faranno bene tra 5 anni, non gli darò più il voto neanche se mi pagassero.
Ciao
Per "Diabolik"
Senza analizzare se fosse giusto o sbagliato annullare il R.U. Ageno, la priorità era rifare un nuovo R.U. per provare a far ripartire il sistema. Se la Lista Peria otterrà la fiducia dei Portoferraiesi, come mi auguro, sono sicuro che farà di tutto per modificare il famigerato 0,03 del piano strutturale.
Precisazione:
siccome lo 0,03 é un imposizione della Provincia di Livorno (ente storicamente di sinistra) é più facile che possa riuscire Peria nella modifica dello stesso, che non gli altri candidati a sindaco, visto che quell'imposizione fu fatta verso un'amministrazione di centro destra.
Anch' io sono per un confronto in piazza, da tenersi però no fra i due soci contro ballerini, poi farebbero le vittime perche ballerini dice la verità e i soci sarebbero costretti a mentire.
Facciamolo fra tutte le liste, tutte sul palco almeno capoliveri vedrebbe a confronto tutte le qualità dei candidati.
Senza offendere nessuno, la lista Ballerini ha qualità superiore rispetto alle altre e sicuramente non accetterebbero neanchè questo confronto.
Perchè lo verrebbero fare esclusivamente due soci d'accordo contro uno e poi l'ultima sera disponibile, in modo da non far dire le verità a Ballerini e torglierli lo spazio a disposizione. Ma non è che vi telefonate prima di fare gli aticoli sui giornali contro ballerini?
Non ho capito una cosa, perche la sinistra radicale invece di combattere la destra (cosa dovuta) combatte ballerini........ma c'è qualcosa sotto, forse perche paolo è troppo serio ed onesto, oltre che capace.
Voglio proprio vedere se corrado rimane delle idee di cinque anni fa o ha cambiato modo di pensare. Sono proprio curioso. Si ricordi che almeno ballerini gli ha dato il cimitero.
Caro Ruggero, caro Corrado, la paura fa 90.
Ma carissimo, sono lieto che anche lei confermi che l'impegno personale di Barbetti, ha dato la possibilità a tutti i cittadini di Capoliveri di sistemare la casa in base alle proprie esigenze familiari.
Inoltre prendo atto che invece Ballerini si è piegato ai voleri superiori di partito che vedono l'Elba come riserva indiana e puntano allo sviluppo della costa tirrenica.
Dopo queste sue conferme del mio pensiero, consiglio a tutti, visto che ci sono le possibilità di avere una amministrazione dello stato ancora favorevole a Barbetti, Un voto poderoso nei suoi confronti.
Cortesi saluti anche ai sostenitori della lista Liberi
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Caro amico MARE [/COLOR] [/SIZE]
La prossima tornata elettorale sta traboccando di tensioni e regolamenti di conti al di là del comprensibile immaginario , un vecchio politico mi ha detto che questo è sempre successo, che è routine, ma debbo dire di non avere mai assistito ad uno sbranarsi di questa portata tra candidati, cavallini rampanti, vecchi convitati epuloni in cerca di briciole, amici e compagni che fino a ieri camminavano sottobraccio, parlavano, discutevano , cenavano insieme e oggi dai loro scranni improvvisati montati su travicelli di boria e arroganza, si massacrano e si tolgono il saluto e forse si querelano . . Cosa sta veramente succedendo all’isola? C’è proprio da domandarselo, questa escalation contagiosa da sindrome poltronara , questo attaccamento morboso a quelle poltrone che dovrebbero essere solo degne di persone al vero e gratuito servizio dei cittadini e che invece si stanno rivelando lo specchio della vanità dei soliti lanzichenecchi prezzolati e asserviti ad altri poteri e guarda caso sempre a favore di pochi…..
Tra una settimana toccherà a noi, gli elettori, perché in fondo nonostante le discordie saremo noi a giudicare, anche se all’Elba le file del “ci siamo rotti i coglioni” la faranno da padrone , il popolo bue di fatto si è scocciato di subire, nelle scelte delle alleanze e delle candidature, le bizze dei candidati e le alchimie dei piccoli “ras” della Regione e della provincia che spingono, oggi domani e sempre, le solite ghigne che ci propinano le solite promesse che come al solito non manterranno favorendo i loro “clientes” che verranno ancora pasciuti e foraggiati.
Insomma per farla breve è sempre il solito casino…sempre la solita solfa…oggi più di ieri e meno di domani , sotto l’egida del “ cosa s’ha da fa per magnà”.
Eppure come più volte hai scritto tu amico MARE - avevamo una grande opportunità e l’abbiamo gettata alle ortiche - quindi non ci resterà che ripetere ciò che dicevano i nostri vecchi “ Chi cagion di suo mal ..pianga se stesso” 🙁
[COLOR=darkblue]Ciao Mare ci vediamo presto a cena e sia chiaro sei mio gradito ospite! [/COLOR]
Erano anni che ci guardavamo intorno per capire a chi dovevamo "PUR NON ESSENDO NATI QUI LA BENEVOLA ACCOGLIENZA DELLA COMUNITA' CAMPESE" e per fortuna sono arrivate le elezioni comunali che ci hanno aperto gli occhi caro Sommo Benefattore AD della corte di NPC.
Caro Calisi le tue parole grondano saggezza ma un saggio sa riconoscere certamente gli amici dai nemici esci dall'acquario o dallo zoo dove tuo malgrado ti sei rinchiuso e abbi il coraggio di aprire gli occhi.
I candiati da te sostenti non perdono occasione per dimostrare la loro vera natura di razzisti intolleranti e presuntuosi.
Sempre a riguardo della terza lista, e poi concludo rassegnato, non deve sfuggire ai capoliveresi, la superficialità con cui coloro, tutti coloro, che direttamente o indirettamente contribuiranno al passaggio del testimone, dalla sinistra alla destra, (perchè così sarà, garantito al 100%), se ne siano fregati di questo piccolo dettaglio e abbiano invece fatto prevalere orgogli e ripicche personali, a discapito della possibile continuità amministrativa della sinistra che, a mio modesto parere, non solo lascerà il palazzo ma non ci entrerà neanche più. Almeno nell'immediato*. Un altro triste episodio di classico disinteresse per il cittadino a favore del proprio egocentrismo. 10 E LODE!
*immediato=prossimi 30 anni
Se c'è gente comune che spende così tanto per la campagna elettorale monopolizzando tv e blog (scusa Faber, ma è evidente), mandando a giro camion con patetiche gigantografie (un migliaio di euro al giorno bastano?) e inviando.. (qui ti risparmio la fatica e mi autocensuro) mi domando se questa è veramente gente comune come vorrebbe far credere o gente ricca e ambiziosa che per il potere farebbe qualunque cosa. Se parte di quei soldi fosse stata data in beneficenza ci avrebbero guadagnato tutti. I beneficiari, magari i terremotati dell'Abruzzo, che avrebbero avuto un aiuto per le loro sofferenze; gli autori perchè avrebbero guadagnato in immagine e perso in spocchiosità risultando più graditi agli occhi dei portoferraiesi. Non credi grande Faber ?:bad:
C'è un impressione che è piu'tangibile delle altre in questa tornata elettorale , quella che tanti candidati si siano gettati nella mischia con motivazioni che tutto sono fuorche'politiche. Su facebook si vede gente che invita a gruppi per votare se stesso, sui blog si legge a favore di qualche candidato con messaggi autoinviati, in giro è un continuo fiorire di volantini e bigliettini da visita personalizzati, e ogni tre parole con qualcuno dei candidati scatta la fatidica richiesta: "ma te me lo dai il voto vero?"Gente che da anni non ti considera nemmeno di striscio te la vedi arrivare da un km gia'con le braccia aperte per salutarti, come entri in un bar hai gia'il caffe'pagato con subito dopo la battutina : "poi te ne ricordi di me vero?" " E certo , a sape'chi sei lo potrei anche fa!"
Sarebbe bello, davvero bello, che tutto questo fosse un sano , vero interesse per la politica, per farsi intestatari di tante cose che servirebbero a Portoferraio..ma invece resta il sottile, e neanche tanto, dubbio che tutto questo fervore sia male indirizzato, che si aspettino le elezioni per vedere solo quanti voti si prende in piu'o meno di quell'altro, quanta gente si è convinta a votarci per vedere quanti sono gli "amici"....Sembra quasi un altro Facebook rapportato alle urne, io ho 1000 amici , io ho 500 contatti ecc....Ma poi si sa davvero cosa si sta chiedendo? Si chiede di delegarci a prendere decisioni che per i cittadini saranno fondamentali per non dire vitali, decisioni su case, sanita', strade, gestione pubblica, organizzazioni di ogni tipo ecc....siamo certi che tutti questi neo candidati riusciranno a districarsi, una volta eletti, tra le matasse della burocrazia , dell'urbanistica? Quanti di loro sanno cosa sia un piano strutturale unico, sanno cosa sia il coefficente per la costruzione della prima casa, sanno decidere se sia utile o no costruire un polo scolastico e un porto turistico? E se dietro a tutta questa forza giovane ci fossero sempre i soliti vecchi volponi, che pubblicamente si fanno stoicamente da parte , mentre in segreto "tramano" nell'ombra spingendo i loro nuovi "alter ego" politici? In entrambe le possibilita', inesperienza o strumentalizzazione, ci si va di mezzo noi, che oltre a subire lo stress della richiesta di voti da ogni parte, bisogna anche subire i danni che questi voti regalati , magari a un ex compagno di calcetto, potrebbero comportarci, oppure la beffa di aver ridato potere a qualcuno nell'ombra che mai ci saremmo sognati di votare.
Con questo non intendo generalizzare, e anzi in alcuni casi le giovani leve sono meglio delle vecchie...c'è ad esempio chi , come una mia ex compagna di scuola e una mia ex collega in tv, a ogni conferenza o incontro prendono appunti, si interessano, dialogano con la gente interessandosi e cercando di capire il percorso da fare ...in altri casi purtroppo ho assistito alla commedia di vecchi assessori che chiedevano il num di cellulare a giovani virgulti elettorali, naturalmente femminili, con la scusa di aggiornarli sul programma per poi naturalmente usarli per inviti a cena o oltre proposte.Sperino questi personaggi di non sbagliare numero e chiamare per sbaglio a me......
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SE SON ROSE FIORIRANNO ! [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Se la Brambilla ieri nella sede della lista PDl avesse visto ed ascoltato il servizio televisivo dei candidati in lista sarebbe certamente fuggita con le mani nei capelli sconsolata . [/COLOR]
Per la prima volta ieri sera ho ascoltato in TV i candidati della lista Pdl a Portoferraio e se avevo qualche ragionevole dubbio , dopo aver ascoltato le esternazioni confuse sgrammaticate e inconcludenti dei papabili consiglieri sono rimasto sconvolto, nonostante che tutti avessero preso i loro appunti , è stato massacrato l’italiano con giri di parole e contorsioni linguistiche che nemmeno Houdini avrebbe potuto fare di meglio, imbarazzo ( chiamiamolo così) alle stelle anche da parte delle giovani promesse e un allucinante vecchio politico in preda ad una vera e propria crisi di identità, salvato solo in parte dai tagli sapienti del tecnico video.
Almeno fossero rimasti in silenzio avremmo potuto ancora sperare che il vecchio Poldino da buon stratega qual è sempre stato avesse trovato una vera squadra di esperti pronti a dare quel cambiamento auspicato dalla città.
Addirittura una giovane signora dopo un intricata elucubrazione incomprensibile ha avuto l’ardire di farfugliare - metteremo il nostro SAPERE a disposizione dei cittadini! – cara gentil donzella non ce ne voglia ma, prima ci dimostri che sa, dopodichè saremo noi a decidere se attingere alla sua sapienza.
Ci auguriamo si tratti solo dell'emozione dei debuttanti e quindi .... [SIZE=4][COLOR=darkblue]auguri a tutti e che vinca il migliore [/COLOR] [/SIZE]
PS
Stasera ne guarderò un'altra ... Il medico di famiglia mi ha detto - Queste presentazioni sono come le medicine vanno prese a piccole dosi e leggendo attentamente le controindicazioni ..... 😮
Ma come fate a dire : per la continuità voto Peria!
La continuità di cosa?
Continuare ad aumentare i parcheggi a Pagamento?Continuare a mettere telecamere ovunque?Continuare a far costruire case della LEGO?Continuare a cambiare il traffico? Continuare a prendere una decisione e poi cambiarla (vedi autovelox,t red,reti antiterrorismo,gattaia ecc.)?
Continuare a far si che Portoferraio non conti nulla?
Continuare a spostare le fioriere?Continuare ad aumentare la TIA? Continuare a restare immobili
Ho CAPITO!!!! Voto per la continuità di prenderlo in quel posto........!
Complimenti
🙁 🙁 🙁 Peccato ero già in prima fila ad aspettarla,vedevo una serie di uomini incravattati (già sofferenti per il caldo) annaspare per inventare qualcosa,quel bel mazzo di fiori rosa che avevate fatto fare di corsa dalla fioraia appassire dalla vergogna ma non è venuta..........
Loro (NPC) avevono pubblicizzato l'arrivo del ministro Brambilla al bar "La Ruota" (non so a che titolo) ma lei volava via con il suo elicottero mentre quei pinguini vestiti a festa l'aspettavano sooto il sole
Mi sa che l'unica che ci ha guadagnato è stata la Bulgaresi (lei si che è PDL) che si è portata via i fiori del ministro
BELLA FIGURA:::::::::::::::::::::::: 🙁 🙁 🙁 🙁
Caro signore vestito di blu con tanto di cravatta, non ti scordare mai che non sei nato a Campo, ma che comunque sei stato accolto benevolmente......guardati allo specchio non sei aitante, non sei biondo, non hai gli occhi azzurri e il tuo cognome testimonia la tua provenienza. Poi non importa se hai lavorato in America, in Giappone ecc, se parli e scrivi correttamente 3 o 4 lingue, a Campo non servono, devi parlare Campese. Non serve se ti adoperi per i pensionati, se metti su carta i tuoi ricordi di gioventù, delle giornate spensierate al Campello con tanti ragazzi a giocare al pallone, se cerchi in qualsiasi occasione di parlare bene del tuo paese e di essere sempre disponibile in ogni occasione....non sarai mai un Campese DOC, allora ritorna nel ghetto!!!! Quel ghetto in cui quelli come AD vorrebbero relegare i meridionali in genere, ma probabilmete anche tutti quelli che non corrispondano ai canoni che si sono imposti questi Campesi Doc di ultima generazione. E ce ne sarebbero tante altre da raccontare. Di una cosa però siamo contenti noi del ghetto, finalmente sono usciti allo scoperto.Siccome hanno la certezza di vincere questa tornata elettorale, hanno avuto la presunzione di poter calare la maschera e di rivelare la loro vera natura di razzisti. Continuate così che vi fate del bene....e a nulla serviranno le lettere strappalacrime di qualcuno che dice di non essersi mai sentito discriminato (Fatti un pò venirie in mente l'asilo, le scuole ecc, e dicci che succedeva?) Anche i Ponzesi, i Siciliani, i Sardi, I Pugliesi.....votano
[color=red]pubblicità a pagamento[/color]
dettagli : [URL]http://gentecomuneportoferraio.com[/URL]
Venerdì 5 giugno a Marina di Campo in occasione del gran finale elettorale, assisteremo al lancio di uno Shuttle che, aperta la stiva, una volta in orbita, lascerà cadere su tutto il Nostro territorio comunale una quantità incredibile di pacchi dono per i residenti, ed eventualmente qualcuno anche per quelli dei comuni limitrofi.
Potrete trovare di tutto in queste regalie; dal Porto Franco a quello per ormeggio in 48 ore, dalla Spiaggia liofilizzata, alla fogna genuina.
Saranno proiettati filmati della prima missione dell'uomo sul Sole e dei veri residenti nelle case Peep.
A condire tutta la manifestazione salscicciata finale e spettacolo pirotecnico direttamente dalla Cina.
Campesi, vedete di non mancare, non Vi deluderemo
Un sondaggio ha un significato se viene svolto in situazioni di correttezza. Cosa ci vuole a far salire un candidato? Basta che io esprima il mio voto dal mio computer, poi da quello di un parente, di un amico, di un collega, da un conoscente che risiede fuori dall'elba e che non conosce nessuno, ecco che il mio voto si moltiplica minimo per 5, ma la correttezza e la veridicità del risultato vanno a farsi benedire. Cos'è terrorismo politico? Dimostrare che votare Ballerini è una dispersione di voti? Il buco nel tubo della sinistra siete voi, ci fate ridere dietro da tutta l'Elba.
