Gio. Giu 25th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
io da io pubblicato il 7 Ottobre 2012 alle 10:23
Per LELLA prova ad andare sù [URL]http://www.mucchioselvaggio.org/[/URL]
Attendi...
X. Guardiano del faro da X. Guardiano del faro pubblicato il 7 Ottobre 2012 alle 8:13
Guardiano del faro hai preso troppo sole allo scoglietto! Il fatto che il Marmorica sia venuto immediatamente ci fa solo capire che poteva veni' anche, oltre che come tappabuchi, in forza alla situazione vergognosa che si é creata in questi giorni. Tutta questa situazione non é colpa delle regole dell'antitrast, come qualcuno vuol far credere, ma del contratto di servizio previsto per Toremar : da vergogna!
Attendi...
NAVI..... CHE SCHIFO!!! da NAVI..... CHE SCHIFO!!! pubblicato il 7 Ottobre 2012 alle 8:11
Per partire sabato 6 con la nave delle 8:00 abbiamo dovuto prenotare mercoledì mattina perchè avevamo già sentito dire che ci sarebbero stati grossi problemi! Ieri ci siamo recate a Livorno e dopo aver sbrigato le nostre faccende, ci siamo affrettate per rientrare all'Elba nel primo pomeriggio. Siamo arrivate sul porto dopo le tre, alla biglietteria non ci hanno fatto il biglietto per la Toremar delle 15:40,ma per la nave successiva. Ci siamo presentate comunque all'imbarco e infatti ci è stato detto che non ci avrebbero fatto salire.I FAMOSI POSTI PER I RESIDENTI NON ESISTONO PIU', O MEGLIO ESISTONO SOLO PER CHI LI PARE. :bad: Abbiamo aspettato la nave successiva (cioè la Toremar delle 16:40) che durante l'attracco ha urtato contro il molo, quindi non ha potuto effettuare la corsa. Dopo l'accaduto, ci è stato detto che saremmo partiti con la Moby delle 18:10 e che avremmo dovuto dare la precedenza a coloro che avevano già prenotato. Nell'eventualità ci sarebbe stata una Toremar alle 19:00. TUTTO CIO' NON CONSIDERANDO CHE SIAMO RESIDENTI!!!!!! Durante la lunga attesa, ci siamo rese conto che alle 17:30 sarebbe partita una Toremar per Rio Marina dal molo accanto.Dopo esserci assicurate che ci fossero posti disponibili sulla nave diretta a Rio Marina, abbiamo chiesto a chi di dovere se potevano "liberarci" dalla fila per provare a prenderla(avevamo solo due macchine dietro di noi!!!)... la nostra richiesta è stata rifiutata!!! A questo punto ci siamo INCAZZATE e a forza di urla siamo riuscite ad essere liberate dalla fila! (preciso che le uniche a lamentarsi non eravamo noi!!!).... MA NON E' FINITA QUI!!! :bad: la toremar delle 17:30 per Rio Marina è partita alle ore 17:52. Siamo arrivate a Rio Marina verso le 18:40 e siamo rimaste nel garage fino alle 19:05 perchè ci sono state grosse difficoltà durante lo sbarco delle macchine. Insomma.. dalle 15:20 che eravamo sul porto di Piombino siamo riuscite ad arrivare a casa alle 19:45. Abbiamo fatto anche una bella figura nei confronti dei MOLTI turisti che erano sul porto!!!! Invece di "buttare" via un sacco di soldi per concerti inutili.... pensate a garantirci i SERVIZI INDISPENSABILI! non mi sembra di chiedere troppo.... ELBANI SVEGLIAMOCI PERCHE' QUEST'INVERNO SARA' DURA!!!!! :bad: :bad: :bad:
Attendi...
Le navi "nuove" di Peria-Ceccobao da Le navi "nuove" di Peria-Ceccobao pubblicato il 7 Ottobre 2012 alle 7:54
Marmorica [URL]http://www.lanazione.it/cronaca/2012/05/11/710811-avaria-marmorica-piombino-banchina.shtml[/URL] Intanto l’Udc ha presentato un’interrogazione al sindaco, per chiarire la vicenda “al più presto, anche a fronte delle novità che sono avvenute nell’ambito dei trasporti marittimi locali, e anche perché, tutta la flotta Toremar, che se pur oramai privatizzata, continua a ricevere una cospicua assistenza pubblica attraverso le erogazioni della Regione Toscana. Oglasa [URL]http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/2012/10/06/782910-traghetto_finisce_contro_molo.shtml[/URL] Oglasa-Marmorica e l'obsoleto El Planasia Un'ottima pubblicità, promozione a costo zero, per il turismo elbano, con la Regione Toscana garante della qualità del servizio e del rinnovamento della flotta. G.Ori
Attendi...
Guardiano del faro da Guardiano del faro pubblicato il 7 Ottobre 2012 alle 6:59
La sostituzione dell'Oglasa con il Marmorica, praticamente in tempo reale, dimostra con i fatti e non i discorsi l'efficienza della Nuova Toremar. Mentre i denigratori si affannavano a scrivere qualcuno lavorava per risolvere un grave imprevisto. Forse prima di scrivere str.....te dettate dall'ignoranza (nel senso del non sapere) e creare allarmismi sarebbe meglio conoscere le cose. Ma si sa in Italia tutti allenatori alll'Elba tutti armatori.
Attendi...
OttavoNano da OttavoNano pubblicato il 7 Ottobre 2012 alle 3:09
Per tutti quelli che........ Sono comodamente seduto sulla nave che parte da Portoferraio alle 5 di mattina, non certo per evadere ma perché devo andare a lavoro. Tutti gli allarmismi circa la mancata partenza della prima nave cessati? Mi spiace per chi ha dovuto consumare carburante e/o telefonate per sapere il non sapere. Alle volte le prigioni le creiamo noi stessi con delle carceri senza muri. Detto questo e, constatato che la nave va, vi auguro a tutti davvero una buona domenica ed a chi, lavora come me, buon lavoro....
Attendi...
tanto pè cambià da tanto pè cambià pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 20:39
Il Simoni dice che le risorse ci sono.Si, nelle tasche dei Portazzurrini, come al solito.Ma se la piazza alla fine la dovevamo pagare noi insieme a chi ha la seconda casa qui e a chi deciderà di venire in vacanza qui, non era più giusto chiederci almeno se ci piaceva cosi'?o magari se preferivamo una scuola nuova,un palazzetto per lo sport,un parco giochi attrezzato,acqua potabile,depuratori funzionanti ecc... L' avete voluta la piazza nuova? Ora pagatevela!
Attendi...
lella da lella pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 19:56
qualcuno per caso ha foto della festa dell'uva ?? su internet e sui giornali ne ho trovate pochissime.. grazie mille
Attendi...
no al comune unico da no al comune unico pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 18:50
Disservizi rendiamoci conto che tra la fantasia e la realtà tra parole ed i fatti c'è di mezzo il mare..troppe sono le bocche che cantano ..una musica stonata ...i mille problemi che affliggono l'elba resteranno irrisolti per sempre, è una condanna , i profili sono ben definiti e non concedono margini di discussione c'è stato imposto un passo di marcia insostenibile e non è finita qui siamo solo all'inizio ..il comune unico terminerà l'opera
Attendi...
NEWS TRAGHETTI da NEWS TRAGHETTI pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 17:48
[SIZE=4][COLOR=darkred]OGLASA URTA CONTRO IL MOLO [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkblue] solo uno squarcio sulla fiancata, nessun ferito [/COLOR] L'imbarcazione ha urtato violentemente su una banchina del porto di Piombino durante la manovra di attracco. A bordo 236 passeggeri Un traghetto Toremar nel pomeriggio ha sbattuto violentemente su una banchina del porto di Piombino (Livorno) durante la manovra di attracco. L'urto ha provocato uno squarcio di mezzo metro sulla fiancata. A bordo si trovavano 236 passeggeri, ma nessuno è rimasto ferito. E' stato un parabordo della banchina ad essere urtato dalla nave: nell'urto la parte metallica del supporto del parabordo ha tranciato la fiancata della nave per circa un metro. Tra i passeggeri a bordo, secondo quanto si è appreso, nessuno si sarebbe accorto di alcunchè e le operazioni di sbarco si sono concluse normalmente. L'incidente, verificatosi a metà del pomeriggio di oggi, ha interessato la nave Oglasa della Toremar che proveniva da Porto Ferraio all'Isola d'Elba. Foto di repertorio
Attendi...
navigante da navigante pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 17:36
Per triste inverno ci aspetta se ti puo' far stare un po piu' tranquilli sta arrivando il marmorica da livorno almeno stai piu' tranquillo............... 🙂
Attendi...
DETENUTO ELBANO da DETENUTO ELBANO pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 16:57
Domani Domenica pensavo di partire con la prima nave.... Telefono ai due numeri toremar per assicurarmi che ci sia posto.....non mi rispondono.... Pazienza prendo la macchina e vado a Portoferraio.... Biglietteria, la nave delle cinque ha urtato , mi consigliano velocemente di andare da Moby per quella delle 6 e 30.... Moby dice che la prima, domani, domenica, è alle 12e45.....DODICI E QUARANTACINQUE... Rio Marina, un altro mondo, risponde dopo due squilli, 6e55 sembra gia' piena, PERSONE CON IL CUORE..... ci conosciamo, ricontano le auto, ci stò anche io...Incredibile, che fortuna , sorriso da ebete, mi sento un uomo fortunato, posso evadere..... e forse nel tardo pomeriggio anche tornare a ELBATRAZ.... VEDI LUCIANO IO TI CHIUDEREI A PIOMBINO E TI FAREI MUOVERE TE E IL TUO POPOLO CON UN CANCELLO RUGGINOSO SPESSO GUASTO, A ORARI RIDOTTI E NUMERO CHIUSO...... VEDI PAOLA, ORA SIAMO DAVVERO A REGIME, ABBIAMO ASPETTATO COME DICEVI DI RACCOGLIERE I FRUTTI DEL VOSTRO LAVORO, ECCOLO..... BRAVA VEDI ROBERTO... SARAI ANCHE LUNGO, MA SE TI DIMETTESSI NEPPURE UN ELBANO SENTIREBBE LA TUA MANCANZA VEDI ORSINI, IL COMUNE UNICO E' UNA FAVATA, QUANDO TUTTO E' BEN CONCERTATO E OSEREI QUASI DIRE DI PEGGIO, ma arriveremo presto alla conta e capirai finalmente.. BRAVO VINCENZO, FAI BENE A PURGARCI, COSI' L'ANNO PROSSIMO NON SERVE PIU' L'ONDA ANOMALA, PROMETTIAMO CHE FACCIAMO I BRAVI E LE NAVI GIALLE LE AFFONDIAMO..... ed in coro cantiamo "solo tu!!solo tu!! CHE SIA TUTTA UNA CASUALITA'????? PERCHE' A METTERE INSIEME TUTTE LE CASELLE, IL PUZZLE SI CHIUDE.... PARDON NE MANCA UNA ....... DAI GOVERNATORE ....ENTRA CHE INCORNICIAMO!
Attendi...
la beffa dei risarcimenti da la beffa dei risarcimenti pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 15:51
scrivo a titolo personale e non a nome del Comitato 7 novembre 2012, siamo alla vigilia di un importante incontro con i consiglieri provinciali al fine di dare un nuovo impulso alla ricerca di ulteriori aiuti alle famiglie colpite dall'alluvione, quindi voglio apparire come semplice cittadino. Oggi la stampa locale titolava a caratteri cubitali l'arrivo dei risarcimenti. Una prima precisazione, dei 3 milioni di aiuti iniziali siamo già scesi a 2.931.000 (pari a meno 2,3%) In questa somma si trovano i soldi per le imprese (2,5 milioni) e per le famiglie e auto private, a cui andranno complessivamente solo 500.000 euro. Le prime case colpite sono state 431, di queste oltre 100 sono state inabitabili per settimane e mesi, periodo in cui sono intervenute pesanti opere di ristrutturazione. Ci sono poi 431 veicoli da rimborsare parzialmente. Dividendo 500.000 tra 860 denunce di perdita o danneggiamento (430 prime case + 430 veicoli) si ottiene, teoricamente, la fantasmagorica cifra media di 581 euro! La Regione, sta - forse - intervenendo per risarcire parte dei veicoli, quelli più vecchi fuori quotazione Quattroruote. Ma la cifra media che i campesi riscuoteranno per un'auto di soli 2 o 3 anni perduta nell'alluvione o di tutto il mobilio di casa andato perso e tutti i lavori di ristrutturazione sarà forse intorno ai 1.000 euro! In realtà il protocollo dei risarcimenti non prevede alcun rimborso per i mobili e per i lavori svolti in economia. Chi ha intonacato o imbiancato una casa svuotata di tutto dall'alluvione e ha dovuto ricomprarsi letti, armadi, scarpe, vestiti ecc... non riceverà un solo centesimo di rimborso! Il Comune di Campo nell'Elba - pare - interverrà con un mini risarcimento per tutti (poche centinaia di euro). Un cittadino italiano colpito da calamità naturale, oltre a dover pagare tutte le tasse, rischia di non ricevere nulla a titolo risarcitorio o almeno consolatorio... un paese di "M...a" come direbbe Lavitola, il latitante a cui stavano per dare 2,5 milioni di finanziamenti pubbici al giornale Avanti. saluti Paolo Franceschetti
Attendi...
Un triste inverno ci aspetta da Un triste inverno ci aspetta pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 15:20
Sono sulla "Rio Marina Bella", voci dicono che l'Oglasa non ha visto il molo a Piombino che si avvicinava, risultato? fuori uso, quindi Toremar per adesso ha a disposizione solo una nave. La prima nave chi la garantisce adesso?
Attendi...
Giancarlo Amore da Giancarlo Amore pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 15:10
Spett.le Capitaneria di Porto di Portoferraio buongiorno, Con la presente lettera “aperta”,per denunciare i continui sversamenti da parte di ignoti,di materiali galleggianti tossici e in particolare per il momento,di plastiche in mare. Questo quarantennale malcostume,che indifferentemente e a spregio della Comunità,continua nonostante i miei ripetuti avvisi bonari,si rinnova tutti i giorni dell’anno,contribuendo così ad attribuire all’Elba questo “primato”.Infatti dalle ricerche effettuate dall’Isituto Francese Ifremer e l’Università di Liegi,è emerso che,nel Mar Tirreno in particolare al largo delle coste Elbane,c’è una concentrazione di 892 mila di frammenti plastici per km quadrato,rispetto alla media Mediterranea di 115 mila frammenti per km quadrato.Le cifre sono spaventose,otto volte superiore alla media che certo non è un buon biglietto da visita. Gli scienziati hanno decretato che questi ammassi di plastiche, provengono gran parte dai corsi d’acqua e si miniaturizzano disgregandosi sotto gli effetti dei marosi e del sole.Però ad oggi,gli scienziati,non sanno che sono stato il primo a determinare che, in particolare l’Isola d’Elba,”artigianalmente e con tanta sapienza” produce in proprio e getta in mare quotidianamente queste sostanze,che le danno il triste primato.Come da centinaia di fotografie, filmati e relative testimonianze,è certo che l’immissione in mare di queste micro sostanze avviene senza alcuna vergogna,tramite le fogne a cielo aperto, dalle condotte di scarico liquami e da i cosiddetti troppo pieni delle stazioni di sollevamento.In sintesi gran parte di questi frammenti vengono triturati e frammentati finemente dai continui passaggi attraverso le pompe adibite a scarico liquami e assieme ad altri prodotti tossici vengono “volutamente”gettati in mare. Pertanto,visto che i dati che fornisco da anni,da semplice Cittadino non fanno testo,mi affido a Voi se di Vs. pertinenza, per un indagine,la quale in maniera Ufficiale,chiarisca esattamente la dinamica di questi sversamenti e denunciare i responsabili, con scopo di porre fine a queste ingiustizie di vera sopraffazione e mancanza totale di rispetto verso i Cittadini. Conoscendo di persona il Vs. zelo,sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare. A proposito di zelo,volevo descrivere un abbinamento decisamente anacronistico,che ne scaturisce da questa vicenda: Anche se i responsabili saranno individuati edenunciati, comunque non subiranno alcuna condanna, giacchè non ci sono Normative specifiche in merito e soprattutto manca la volontà di punire certe categorie,vedi i vari Lusi,Fiorito etcc.Ricordo che i colpevoli danneggiano l’immagine turistica dell’Elba,inquinano le coste e i fondali,questi rifiuti tossici galleggianti determinano malattie etcc.e non ultimo lo stipendio viene comunque e sempre da Loro percepito.(questa è la realtà che conosco) Altra realtà,è che Voi della Capitaneria di Portoferraio,essendo ligi e appunto zelanti nel far rispettare “le Leggi”,obbligate la mia persona a lavorare sotto l’egida di Leggi e attrezzature dell’anno 1940 e dintorni.Attrezzature che non esistono piu’se non nei Musei o da appassionati di antiquariato.Anche le industrie che realizzavano quelle vere stupende attrezzature subacquee,non esistono piu’.Quindi per il rispetto della Legge,secondo Voi Io non devo piu’ lavorare,ricordo che nel mio lavoro,anche se non adopero le attrezzature che la “Legge” ferrea mi impone,Io non provoco del male a nessuno a differenza di questi popò di furbacchioni.Però la legge và giustamente rispettata, altrimenti che Italia è.Tutto ciò è veramente straordinario!!. Le foto che Vi invio,sono state scattate il giorno 5 ottobre alle ore 13,30, in presenza di testimoni,presso Calata Buccari a circa 18 ml.dalla Vs.Sede. Naturalmente,resto a Vs.diposizione per ogni chiarimento,Distinti saluti [COLOR=darkblue]Giancarlo Amore [/COLOR]
Attendi...
il polpo paul e l'elba da il polpo paul e l'elba pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 15:04
Con tutti i problemi vitali e importanti che ha l'elba , qualcuno si diverte col polpo paul. mi viene una barzelletta che calza molto con questi atteggiamenti: il condannato a morte per fucilazione davanti al plotone di esecuzione rifiuta l'ultima sigaretta perchè il fumo fa male alla salute, ovvero come pensare alle menate e dimenticarsi delle faccende serie.
Attendi...
OCCASIONI , AFFARI e SICUREZZA IN MARE da OCCASIONI , AFFARI e SICUREZZA IN MARE pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 14:47
[URL=http://www.alamar.it/] [/URL]
Attendi...
elbalibera.it da elbalibera.it pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 13:47
C' è qualche problema costituzionale con l' indizione del referendum CU per quanto riguarda i tempi oppure no? Comitato per il NO dice niente oppure sono già d' accordo pure loro per la poltroncina? Occhio perchè avete tutti rotto i c......i che da una parte chi dall' altra. Questa è la resa dei conti e tutti a casa, ma dico TUTTI!!
Attendi...
Janca da Janca pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 13:34
MONOPOLI NEL CANALE Il dado è tratto, siamo arrivati al dunque, in un paese normale i responsabili a vari livelli che hanno permesso tutto ciò in modo spudorato e vergognoso con l'appoggio di tutta la politica nazionale, regionale e locale, a parte IDV e SEL, nel silenzio degli elbani (non proprio tutti), verrebbero presi metaforicamente a calci in c__o. Lamentatevi ora dell'onda anomala, affidatevi a Ceccobao, alla soddisfatta Autorità Portuale oppure all'Osservatorio, o ai tavoli di concertazione ... e alla fine della storia ognuno ha quello che si merita... Adios
Attendi...
No comune unico da No comune unico pubblicato il 6 Ottobre 2012 alle 12:50
Orsini dice: "Comune unico, la sede puó non essere Portoferraio"... Che scemenza!!!! Basti vedere che fine hanno fatto le guardie mediche: hanno la sede a Portoferraio. Non poteva essere altrimenti....
Attendi...