Chiusura Equitalia: da gennaio 2013 comuni nel caos. Che conseguenze avrà sui contribuenti? A chi spetterà la riscossione delle multe?Sui media non se n'è parlato molto ma si tratta di una notizia che potrebbe interessare a molti: da gennaio 2013 una legge del 2011 stabilisce che Equitalia cessi l'attività nei comuni. Come riportato nell'articolo di Blitz Quotidiano che ho linkato la decisione di abbandonare Equitalia risale al governo Berlusconi e la legge dice che essa sospende l'attività coi Comuni restituendo quindi alle amministrazioni locali anche le cartelle che non sono ancora arrivate alla riscossione.
E' già stata trovata un ente che si sostituirà ad Equitalia? E che conseguenze avrà sui cittadini?
[URL]http://genio.virgilio.it/domanda/492141/chiusura-equitalia-comuni-caos-pagamenti-multe[/URL]
113591 messaggi.
Purtroppo la sua padrona non può' più' tenerla ,
perché' ha dei gravissimi problemi di salute , Stella , cosi' si chiama questa dolcissima cagnolina , di circa 3 anni , già' sterilizzata che purtroppo non e' cosi' fortunata perché' ha già' vissuto in passato esperienze negative con gli umani .
Chi la volesse adottare ,garantendo di poterle
offrire cure , affetto ed amore per tutta la sua vita ,
può' contattare i volontari dell' Enpa al 347/ 9515534, grazie
Te che mi rispondi dimostri di non aver capito un granché di quello che ho scritto, sulla carta ho vinto le elezioni nel senso che ho votato l'attuale amministrazione ma visto l'immobilismo con cui quest'ultima affronta i problemi mi chiedo se, chi come me abbia fatto quella scelta allora vincente oggi non si debba ricredere e magari da vincitore si senta un vinto. Credo che in paese ci siano molti che la pensano come me.
Con questo non voglio assolutamente polemizzare, aspettiamo le prossime elezioni, tireremo le somme e decideremo a chi dare il voto, e magari stavolta sarò vinto nella speranza di sentirmi nel tempo smentito e vincitore.
Capisco che per te che rispondi queste sottigliezze filosofiche siano di difficile comprendonio.
Saluti dall'est tutto un altro mondo
Quindi perché l’Europa trema davanti al terremoto politico che è Beppe Grillo?”.
il Post spiega che il Movimento 5 Stelle è tutt’altro che un gruppo di “estremisti che amano il Duce”. Al contrario, prosegue l’articolo, “è nato a metà degli anni Duemila come un gruppo di cittadini collegati dai social media e uniti dal disgusto condiviso nei confronti delle èlite”, dei politici indagati e dei super stipendi degli amministratori delegati.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/01/washington-post-grillo-lontano-dal-duce-riempie-vuoto-della-politica-italiana/368997/[/URL]
Cara Daniela,
ma non c'hai nulla da fa?!! mi sa che ce l'hai con i Vigili!!!
S e ti guardi in giro ti accorgerai di ambulanze , di macchine della Polizia , dei Carabinieri , della Forestale , ecc, ecc che passano con il rosso, che non rispettano i divieti delle soste , che parlano al cellulare o al radiotelefono, che sostano sui marciapiedi, ecc. . Tutte cose che puoi vedere anche in televione , nei servizi di Tg o in qualche film.....ma non ti è mai balenato per la testa che forse lo possono fare??! Che forse la macchina lì dove la vedi è stata parcheggiata di proposito per interrompere un flusso veicolare o per un incidente o per qualsiasi altra cosa legata al servizio di Polizia??!!
Forse è meglio se ti diletti a fotografare bei tramonti, o a farti un esame di coscienza su dove tu lasci la macchina.....magari obbbligando una macchina di servizio della Polizia Municipale ad intervenire e .......non credere che l'Agente va a cercare un parcheggio prima di intervenire, interviene possibilmente più vicino possibile alla tua macchina , così è !!!!
Dei disagi di quest'oggi con i trasporti marittimi.nessuno.parla?? so di gente che ha potuto prendere la nave con 4ore di ritardo rispetto all'orario scelto...ceccobaooooooooooooo
ESATTO!! Le casse da morto che vanno sotto terra devono essere di legno!!!!! Zinco vietato!!!
in risp al mess 47305.
Anche Lei fa polemica fine a se stessa! Che mi risulti e mi corregga se sbaglio, quanti posti sa essere riservati ai Vigili Urbani nel Comune di Portoferraio? Io so che spesso prendono il pulmino per recarsi a lavoro...quindi scindiamo le cose e nn siamo troppo invidiosi dei benefici di qualcuno (carabinieri e altri corpi) ogniuno il suo!!!
Ripeto fossero questi i problemi del Bel Paese!!
Spero che quello che ho letto non sia vero, sarebbe un gesto di scarsa civiltà. Alessandro abitava a seccheto da tanto tempo ormai, anche se non è nato e cresciuto in paese era giusto che le campane venissero suonate.siamo sempre al solito discorso siamo tutti uguali ma qualcuno è piu uguale degli altri.... :angry:
Stamani mentre facevo la mia solita passeggiata con mia moglie nella zona di Viale Einaudi mi sono imbattuto in una scena vergognosa, un signore (se così si può definire) che aveva un cane al guinzaglio (rosso) lo lasciava scorrazzare nel parco giochi di Albereto infischiandosene di una nonna con un passeggino con un bambino molto piccolo, il cane più volte si è avvicinato al passeggino facendo arrabbiare la nonna che chiamava il padrone del cane, ma lui indifferente continuava la sua lunga telefonata, alla fine si è rivolto molto volgarmente alla donna, a quel punto mia moglie è intervenuta in difesa della signora e lui offendendo tutte e due se ne andato con il suo bel cane nero con guinzaglio rosso.
Cara signora se si protesta bisogna comunque farlo sapendo di cosa si parla e non parlando per partito preso!!Io lavoro in centro storico e di pomeriggio,dall'anno scorso,parcheggio sempre nei posti riservati alla capitaneria in quanto mi è stato detto da loro che dopo le 16'30 quando il loro orario di lavoro è terminato i loro parcheggi sono per tutti noi disponibili e li ringrazio pure! 🙂
Non mi permetterei mai di dirle che Lei parla a vanvera come fà lei nei miei confronti.
Io ho scritto "tutti i mezzi consentiti dalla legge"
Quindi se qualcuno, per accedere al mare ,attraversa la mia piazza e il mio giardino lo querelo per violazione di domicilio ; poi vedremo come andrà a finire....
Come e' possibile che il comune di Portoferraio abbia lasciato chiudere il 30/09 l'hotel Massimo senza intevenire?
Ma se le navi non partono i pendolari, turisti, rappresentanti ecc. ecc. dove potranno dormire in caso di emergenza quest'inverno se c'e' una mareggiata???
BOOOOO, sempre peggio
Non le è piaciuta la mia barzelletta ma guardi che non aveva sfondi e contenuti politici e neppure derisori verso un regime passato, semplicemente voleva essere educativa e far capire che spesso siamo grandi e magnanimi quando la cosa è di altri ma guai a toccare la nostra . Tutto è riferito allo stradello della discordia dove chi non possiede niente rivendica il passo , chi possiede qualcosa rivendica il divieto di passo ma di una cosa sono certo , le sentenze dei tribunali vanno rispettate e se non corrette , portate in giudizio ad un organo superiore, ergo mani di forbice ha toppato visto che il far west ormai è roba passata .
Saluti
x spartaco
Messaggio 47299 del 01.10.2012, 17:13
Provenienza: portoferraio
grande Spartaco... ottima risposta alla Sig. ra Daniela... evidentemente nn ha proprio di meglio da fare... possiamo comunque consigliarle (visto l'occhio vigile che si ritrova) di provare a partecipare alle selezioni bandite da tutti i comuni x diventare Vigile Urbano... sia mai che ci spiazza tutte e arriva solo lei...
Invece é l'ora di finirla con queste prepotenze, vogliamo parlare dei posti che si sono riservati carabinieri e capitaneria a Portoferraio che usano esclusivamente con le loro auto private? Abitanti e negozianti dovrebbero fare una bella protesta...
[SIZE=4][COLOR=green]Grande vittoria. 50 bambini in trasferta a Follonica [/COLOR] [/SIZE]
Questa mattina il “Rugby Golfo”, in occasione dell' inaugurazione del loro nuovo campo da rugby, ha organizzato un torneo riservato alle categorie under 8, 10 e 12.
L'Elba Rugby ha partecipato in tutte le categorie mettendo in campo nientemeno che cinquanta giovani rugbysti, con perfino due formazioni nella categoria under 10.
Pur avendo ottenuto ottimi risultati dal punto di vista agonistico, i tecnici preferiscono mettere l'accento sui numeri in termini di partecipazione.
-Raramente capita di vedere società, anche provenienti da luoghi con un bacino di bambini molto più ampio del nostro, presentarsi ad un torneo con questi numeri-. Afferma il tecnico Enzo Dannoli. -Sono convinto che se all'Elba riusciamo a sviluppare questi numeri è sicuramente grazie al fatto che i genitori non vedono più con pregiudizio “è uno sport dove ci si picchia” il nostro ambiente, ma anche alla politica sportiva della nostra società , mettendo al centro dalla propria attività il bambino in ogni sua specificità e unicità considerandolo come persona unica e in quanto tale raro e da coltivare; creando i presupposti perché il bambino trovi un ambiente sereno dove poter crescere e svilupparsi sia dal punto di vista sportivo che da quello emotivo, dando importanza alla prestazione e non al risultato e sforzandosi in ogni modo affinché l'insegnamento delle tecniche di gioco non sia mai secondo all'insegnamento dei valori morali imprescindibili del gioco del rugby come l'amicizia, la lealtà, il rispetto, la disciplina, lo spirito di sacrificio ecc. Mi viene in mente una frase detta dal fisico Albert Einstein “La scelta più importante che un bambino deve fare è decidere se l'ambiente in cui si trova è un ambiente a lui amico o nemico”- .
in risposta al mess. 47290.
Suppongo che Lei abbia davvero poco da fare per trovare il tempo e la voglia di fare una foto alla macchina della P.M. e cercare anche di pubblicarla....polemica fine a se stessa!
io Le consiglio di fare delle foto a tutti i veicolo parcheggiati non a norma nel Comune di Portoferraio....vedrà che non è poi cosi grave quello che Lei lamenta!
Buona sera, al cimitero di Porto Azzurro stanno spostando i loculi per precisione li stanno mettendo sotto terra, ma....udite udite, come e' che queste casse contengono ZINCO? ma per legge non e' vietato mettere sotto terra questi loculi che contengono loZINCO ? Nessuno ne sa niente ? Chi e' stato a dare l'OK per questa operazione? Indaghero e ci andro' bene a fondo e se ci sara' qualcuno che ha sbagliato e' giusto che paghi !
"Se qualcuno viola la mia proprietà non blatero ma protesto con tutti mezzi consentiti dalla legge!!!!"
Vedi che oltre a blaterare parli a vanvera e non sai leggere
CANCELLI, sbarramenti, paletti, recinzioni. Esistono molte maniere per impedire l'accesso al mare. In comune hanno un unico elemento: SONO ILLEGALI. Lo ha stabilito il 16 febbraio 2001 la terza sezione penale della Corte di Cassazione: "Nessuna proprietà privata e per nessun motivo può impedire l'accesso al mare alla collettività se la proprietà stessa è l'unica via per raggiungere una determinata spiaggia".
Hai capito cosa c'è scritto ?
Hai capito che sei tu che vìoli la legge ?Che voi protestà..... !Vuoi protestare perchè non ti lasciano violare la legge in pace ?
Ma già che ci sei spiegami cosa ti dà così noia da pensare di poter impedire il passaggio?voi prende il sole nudo ?o ti voi sentì come Brigitte Bardot alla Madrague ?perchè non recinti la proprietà lasciando lo stradello esterno alla recinzione ?
ma cosa ti dà così fastidio ?voresti ma un poi ?
Comunque se ti aprono il cancello ..sappi che hanno ragione!!
