Gio. Giu 25th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
PER MARIO A: da PER MARIO A: pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 18:49
Porta pazienza e lascia stare, tanto per er trota del tevere il tempo sta per finire, le province stanno per abolire e non si può più ricandidare, dalle altre parti a destra non lo vogliono più vedere, non mi sorprenderebbe che nel PD voglia entrare. :p
Attendi...
UNICEF Comunica da UNICEF Comunica pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 18:03
[SIZE=4][COLOR=darkred]FOSSI, MIBELLI E SCUOLA CON L'UNICEF [/COLOR] [/SIZE] PORTOFERRAIO. Circa 800 euro in un giorno, offerte dagli elbani al Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, noto con la sua sigla Unicef. Lo comunica Giuliana Fossi, delegata sull'isola dell'associazione internazionale, che sabato ha organizzato, in pazza Cavour, un tavolo per la raccolta di fondi destinati a prevenire la mortalità infantile nel sud del mondo. "Un impegno che facciamo periodicamente- segnala la volontaria- e siamo stati sorretti dalla scuola media Pascoli, con la quale facciamo spesso impegni formativi del genere, grazie alla sensibilità della dirigente Paola Berti e ai ragazzi sollecitati da insegnanti come Rita Rossi e Adonella Anselmi. Un momento di solidarietà come sempre condiviso con lo Spi Cgil dell'isola guidato da Maria Mibelli". Per contribuire all'azione Unicef inviare bonifici con il [COLOR=darkred]codice IBAN: IT21 T076 0103 2000 0000 0745 000 [/COLOR] Intestato a: Comitato Italiano per l'UNICEF Via Palestro, 68 - 00185, Roma .
Attendi...
Si chiudono gli ospedali e il lusso dei palazzi della politica da Si chiudono gli ospedali e il lusso dei palazzi della politica pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 17:31
Il lusso dei palazzi della politica Caro direttore, in merito all’articolo sulle spese per i consiglieri regionali, vorrei anche far notare le spese per la gestione dei palazzi che ospitano gli uffici di rappresentanza. Io penso sia inutile avere palazzi di cotanta rappresentanza quando poi i cittadini si devono veder privati ormai della quasi totalità delle loro risorse. Domenica 17 marzo sono andata alla visita guidata con il «Fai» al Palazzo della Regione Toscana situato a Firenze in piazza Duomo: 3600 mq da mantenere in funzione con tutti i comfort. Questo palazzo è stato acquistato dalla Regione Toscana, suppongo da un’amministrazione di sinistra, che ovviamente ama il lusso, nel 1988, era all’asta perché l’ultimo dei discendenti della famiglia era morto e gli eredi vendettero all’asta; dopo l’alluvione era in condizioni pietose e i restauri sono durati 20 anni perché la Regione ha preso la sede dal 2008-2009; mi domando se sia stato acquistato coi soldi delle nostre tasse, e quanto ci sarà costato rimetterlo a norma? E quanto ci costerà tenerlo attivo con gli uffici il riscaldamento e la luce? Poi dicono che evadiamo le tasse, ma nuotassero meno nel lusso! Invio un particolare della stanza del governatore della Toscana, Enrico Rossi. In un angolo c’è anche la foto del Che Guevara, tanto per non dimenticare le origini di tanto lusso. Forse si possono scusare che vogliono mantenere il patrimonio storico-artistico, ma è anche vero che con queste tasse stanno dilapidando il patrimonio privato. Io vorrei un programma di governo che riducesse queste spese, anche perché si mantengono i palazzi e si chiudono gli ospedali perché non ci sono soldi! [URL]http://www.toscanaoggi.it/notizia_3.php?IDNotizia=15461[/URL]
Attendi...
Concolta Nazionale Elbana da Concolta Nazionale Elbana pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 17:10
Invece del Comune Unico sarebbe piu' logico chiedere la PROVINCIA AUTONOMA DELL'ELBA! I tempi sono maturi.
Attendi...
x longone da x longone pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 16:19
Ormai si sa che pagare tocca sempre al cittadino ma...tutto questo è il frutto di tutto il lavoro che è stato fatto negli ultimi anni se non sbaglio ,risparmia strani discorsi non ne vale la pena
Attendi...
DOC Pasquino da DOC Pasquino pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 15:59
Reputo molto grave il fatto che un paziente abbia necessità di un monitoraggio del ritmo cardiaco (mediante l'ECG Holter delle 24 ore) e venga dato l'appuntamento dopo più di tre mesi. E' grave ed allo stesso tempo è una presa in giro, in quanto l'esame Holter viene richiesto a fronte di un sospetto di UN'ARITMIA CARDIACA. Nessun medico al mondo (ed io sono medico) si sognerebbe di richiedere un esame Holter pensando di poterlo fare dopo quasi quattro mesi! L'Holter delle 24 ore si chiede ad esempio quando un paziente può avere degli svenimenti (le cosiddette sincopi) di natura da determinare, che possono nascondere aritmie anche importanti. Oppure nei casi in cui qualcuno possa avere battiti cardiaci irregolari, oppure regolari ma troppo veloci e cosi via. Inutile dire quanto sia delicata tale materia: le aritmie cardiache oltre ad essere di per sé MOLTO pericolose, predispongono a patologie gravi come l'ictus e richiedono ASSOLUTAMENTE UNA DIAGNOSI PRECOCE! In questo caso non si ha nemmeno la scelta di poter andare in privato (non credo che all'Elba sia presente un servizio di tale genere). E la cosa più incredibile è che tale esame è SEMPLICISSIMO, in quanto consta di una SEMPLICE macchinetta che registra il ritmo nelle 24 ore e viene poi letta, grazie anche all'ausilio di software dedicato, da un cardiologo. Quello che s richiede ai dirigenti della Azienda è SERIETA'. Questa vicenda è grottesca e necessita subito un intervento correttivo soprattutto da chi è responsabile di Zona dell'ASL, che prima di tutto è un medico. E dovrebbe ben conoscere l'importanza di alcuni esami. Qui non si parla più di questione politiche o demagogiche ma di reale tutela della salute degli elbani. Che, a questo punto, è veramente a rischio...
Attendi...
NO AL COMUNE UNICO da NO AL COMUNE UNICO pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 14:21
NELLA NOSTRA ARRETRATEZZA ABBIAMO CAPITO BENISSSIMO, L'ELBA E' ALLO SFASCIO CON IL GESTORE UNICO DELL'ACQUA, DEI RIFIUTI, DEI TRAGHETTI, DEL TURISMO, DELL'OSPEDALE, CI MANCA PURE LA IATTURA E I TAGLI FINALI DEL COMUNE UNICO, PUSSA VIA BRUTTA BERTUCCIA DEL SINDACONE UNICO I GORILLA NON CREDONO PIU' ALLE FAVOLE ADDIO
Attendi...
X Caronte da X Caronte pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 14:09
i "miei" dati sono presi pari pari dai siti internet delle due compagnie. Non e' ottimismo..solo realta'! 😉
Attendi...
CHE CORAGGIO da CHE CORAGGIO pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 14:05
Ci vuole muso. Questo è il detto elbano che fotografa il bue che chiama cornuto l'asino. Ma anche chi (il Signore ci perdoni per l'accostamento evangelico) vede la pagliuzza e non la trave. Ecco il link da leggere: [URL]http://www.elbareport.it/scienza-ambiente/item/2184-rio-elba-cemento-sotto-il-centro-storico-una-mega-antenna-nella-zona-cimiteriale[/URL] Bene, avete letto? probabilmente hanno ragione, i cigni. Ma allora, dov'erano neglio ultimi DIECI ANNI , invece di fermare lo sviluppo di RIO ELBA DUE? Ho detto Rio Elba due, no Milano due ...DOV'E' la DOMANDA ABITATIVA che giustifica certe previsioni urbanistiche? e perchè nessuno ha parlato di ecomostro per tutte quelle case dove non c'è una luce accesa d'inverno? BRAVI! SETTEPIU'!
Attendi...
"Le pulci a Rossi" da "Le pulci a Rossi" pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 14:01
le pulci a Rossi : “Altro che gettoni, qui si devono tagliare milioni” Vedi allegato per gli altri numeri dell’indagine “Da mesi il Presidente Rossi ci assilla con annunci di forte appeal mediatico tra dimagrimento dei costi della politica e tagli degli sprechi – commenta il Consigliere regionale del PdL Paolo Marcheschi – E’ la legge che impone a Rossi i tagli, non è un atto volontario. Se veramente ha coraggio di attuarli, noi siamo disponibili, ma cominci dalla sua elefantiaca macchina burocratica. ... In attesa che il piccato Rossi mi faccia avere i numeri come mi ha risposto ieri in Consiglio Regionale, e che dimostri nei fatti i suoi 300.000 euro di risparmio dal dimagrimento delle direzioni generali, io mi fido dei miei dati che reperiti con grande sforzo nel labirintico sito della Giunta, mettono in evidenza una macchina burocratica che costa addirittura 17 MILIONI euro solo di super dirigenti, dirigentini e responsabili di settore. Dalla ricerca è emerso che le direzioni regionali sono scese da 8 a 5 (+ l’Avvocatura), come ha gridato soddisfatto il Governatore, ma le aree di coordinamento a me risultano aumentate da 14 a 18 – continua Marcheschi – e così invece di risparmiare questa ‘dieta alla Rossi’ ci costa 160.000 euro all’anno. I settori sono ben 110 e della serie una p.o. non si nega a nessuno – ironizza Marcheschi (PdL) – le P.O. (posizioni organizzative) sono oltre 350. Oltre il 50% - ovvero quasi 1400 persone - dei funzionari che lavorano nella macchina regionale rientrano nella categoria alta professionalità (vedi tabella), e allora c’è da chiedersi perché si continui a delegare ad enti e agenzie, con funzioni anche doppione rispetto alla Giunta, che costano ai cittadini più di 155 MILIONI. Ma non basta. A cosa serve programmare l’ulteriore spesa di 1 milione e mezzo di euro per CO.CO.CO, e 2 milioni e 700.000 euro per incarichi e consulenze esterni. Sarebbe molto più efficiente e ragionevole valorizzare il personale qualificato che già abbiamo. [URL]http://www.marcheschi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=173&Itemid=1Visualizza[/URL] altro
Attendi...
Uno per il Comune Unico da Uno per il Comune Unico pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 13:03
PER ELBALIBERA.IT e per quei quattro fanatici autonomisti, disfattisti, reazionari e trogloditi che purtroppo ci dobbiamo puppare anche qui all'Elba. Meno male che non ce ne sono tanti così. Siamo nel 2012 e ragionano ancora d'impeto e con ottusità, invece che con la testa fina. Se fossi un Pasquino vi dedicherei una bella pasquinata, ve la meritate. Ma andatevene . Siete troppo arretrati per capire il Comune Unico.
Attendi...
PER MARCO da PER MARCO pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 13:00
oggi per me è un giorno tristissimo ho saputo in questo momento della tua scomparsa e questo mi addolora moltissimo purtroppo non sapendo niente non ho potuto accompagnarti nel tuo ultimo viaggio spero tu troverai la pace eri e rimarrai di una bonta' unica !!! Ciao Marco sicuramente ci rivedremo 🙂
Attendi...
PER DAMIANO DAMIANI da PER DAMIANO DAMIANI pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 12:47
E' il nuovo corso preso con il nuovo responsabile di zona Dr.Donigaglia,il quale ha benedetto l'ospedale di comunità e così ha praticamente quasi portato a termine lo smantellamnto inziato col predecessore
Attendi...
Damiano Damiani da Damiano Damiani pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 12:36
Oggi 08 ottobre 2012 mi sono recato al CUP del nostro ospedale per prenotare un esame “ELETTROCARDIOGRAMMA HOLTER” CA030. La prenotazione mi è stata data,con mia grande sorpresa per il. [COLOR=darkred]25 gennaio 2013 [/COLOR] Questo è il risultato dei tagli al nostro presidio ospedaliero. Un grazie di “cuore” hai responsabili di questa situazione, un augurio però voglio farlo a questi intelligentoni, spero che presto abbiano bisogno e ricevano la stessa risposta. Per questo esame devo essere in ambulatorio alle 08:00 per due mattine di seguito. Sto valutando se cambiare la prenotazione e recarmi presso il presidio di Piombino. Lì farei l’esame entro il mese di ottobre. CHE SERVIZIO!!!! GRAZIE GOVERNATORE ROSSI [COLOR=darkred]Damiano Damiani [/COLOR]
Attendi...
Caronte da Caronte pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 10:27
Cavaliere di Malta i tuoi dati sono un pò ottimistici, se parliamo di sole auto, la Giraglia arriva a stento a 50 veicoli, la Moby Lally con la 3a rampa 250 ma scendi dopo mezz'ora, la Rio Marina Bella ne porta quanto Oglasa, Marmorica e Aethalia, circa 95.
Attendi...
OCCASIONI..AFFARI..SICUREZZA IN MARE da OCCASIONI..AFFARI..SICUREZZA IN MARE pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 9:37
[URL=http://www.alamar.it/] [/URL]
Attendi...
Valeria Scalabrini da Valeria Scalabrini pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 9:28
a chi può interessare: [URL]http://www.youtube.com/watch?v=wvrOtmhEPu4&feature=BFa&list=UUelxMuwIVjUP16aPYC-qdVA[/URL] potete vedere il video dei campionati italiani di canottaggio... :gren:
Attendi...
x tanto x cambià da x tanto x cambià pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 8:08
Rispondimi a una semplic e domanda.... se invece di votare Simoni avessimo votato un altro candidato, avrebbe pagato il conto di tasca sua?????????
Attendi...
Che giornalismo!!!! da Che giornalismo!!!! pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 8:08
Terrore a bordo dell oglasa..!! Squarcio di mezzo metro!!!! Paura a Piombino.?!?! Mamma mia... Se queste sono le notizie che danno i telegiornali.... siamo a posto !!!! I passeggeri non si erano nemmeno accorti di essere arrivati... Figuriamoci di essersi appoggiata alla banchina.... Montanelli
Attendi...
Juventus Club Isola d'Elba da Juventus Club Isola d'Elba pubblicato il 8 Ottobre 2012 alle 8:05
MARTEDI’ 20 NOVEMBRE PARTITA JUVENTUS – CHELSEA IL CLUB ORGANIZZA GITA A TORINO CON PULLMAN QUOTA €. 175,00 COMPRENDE: - PULLMAN G.T. ANDATA E RITORNO - BIGLIETTO STADIO (TRIBUNA NORD) - NAVE ANDATA E RITORNO PER PRENOTAZIONI E VERSAMENTO QUOTA RIVOLGERSI ALLA SEDE DEL CLUB ENTRO IL GIORNO 24 OTTOBRE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 18,00 ALLE 19,30 (cell. 328 8472782 - e.mail: [EMAIL]juventuselbaclub@libero.it[/EMAIL])
Attendi...