Moggi: "Chiederò a Moratti un mega risarcimento"
Linea dura di Luciano Moggi nei confronti di Massimo Moratti e dell'affaire Telecom, con annessi pedinamenti ai suoi danni: "Chiederò un risarcimento milionario"
Luciano Moggi reagisce in maniera molto dura agli sviluppi dell'affaire Telecom, dal quale sarebbero emersi pedinamenti commissionati ai danni dell'ex Direttore Generale della Juventus e di altri personaggi del mondo del calcio. "Chiederò all'Inter e a Moratti un mega risarcimento. Non un milione di euro ma molto di più. Piano piano la verità sta venendo a galla - commenta a Radio2 Rai - io avevo parlato di uno spionaggio industriale,che seguiva i nostri percorsi commerciali e anche sportivi".
Moggi ricorda come siano stati gli stessi che pedinavano e intercettavano a confermare queste notizie: "Hanno detto che era Moratti a decidere ed è emersa un'altra cosa importante, che seguivano addirittura i nostri osservatori. Il caso delle intercettazioni su Brambati - secondo Moggi - ne è la testimonianza".
L'ex dg della Juventus parla, poi, dell'attualità calcistica, prendendo le difese dei due allenatori in questo momento nel mirino di stampa e tifosi. "Se Allegri si trova una mezza squadra non è colpa sua - attacca Moggi - il posto dovrebbero rischiarlo quelli che hanno venduto i giocatori del Milan e non li hanno rimpiazzati adeguatamente".
Su Zeman invita ad essere cauti: "Bisogna conoscere le sue caratteristiche, la Roma può aver sbagliato nel mettergli a disposizione dei giocatori non confacenti alle caratteristiche del gioco che lui pratica". In chiusura l'assoluzione per Antonio Conte: "Ci mancherebbe che non tornasse dopo che non ha fatto nulla".
113665 messaggi.
PER E.N.P.A
Sono anni che sentiamo dire dall'e.n.p.a che denunciano le istituzioni....Ma lo facessero!
ciao dillo ti conoscevo poco ,ma sapevo che eri una brava persona r.i.p.condoglianze alla famiglia
Una società che curava il prelievo di tasse varie dai cittadini invece che versare gli importi ai comuni, ben 400 comuni, si intascava i soldi e li portava all'estero.
Il dubbio é :
A) ma i 400 comuni non si sono accorti che mancavano delle entrate , entrate che di solito sono costanti o quasi ? ;
B) ma i comuni hanno il personale qualificato per capire se una somma è entrata o uscita dalle casse comunali , oppure i preposti fanno solo presenza scaldando le sedie?;
c) ma i nostri governanti , la GdF e altre iastituzioni , non si sono accorte che è troppo facile rubare, che ci sono troppi er batman in giro che vivono da ricchi alle nostre spalle ? ;
D) ma i politici non si vergognano in questi momenti di profonda crisi di sperperare i soldi pubblici in viaggi , mangiate e altre nefandezze ? .
E) perchè l'italia è un paese così corrotto , cosi poco serio su tutto ? ..questo è il dubbio amletico maggiore e credo senza risposta ..forse il DNA, forse la forma a stivale, forse siamo solo dei miserabili ladri e arruffoni che amano chi li prende a calci in culo ,a cicli storici ....che squallore e che pecato non essere nati in altro paese civile.
QUESTA FARSA DELLE PRIMARIE MI RICORDA LA BARZELLETTA DEL COMUNISTA E DELLE DUE BICICLETTE-
IL COMUNISTA ERA DISPOSTO A DIVIDERE OGNI BENE CHE NON POSSEDEVA, MA QUANDO GLI PROSPETTARONO SE AVREBBE DIVISO ANCHE LE BICICLETTE, POSSEDENDOLE VERAMENTE...... SI RIFIUTO!!!!
LA CASTA DEL PD, BINBI BERSANI D'ALEMA HA DAVVERO TIMORE DI PERDERE IL POSTO ED IL POTERE, E STAVOLTA NON ESSENDO IL NEMICO DI TURNO BERLUSCONI, NON PUO' CONTARE SUI VARI BALLARO' E STAMPA AMICA........, QUINDI ESERCITA LA PIU' BIECA E VERGOGNOSA STRATEGIA DEL POTERE..........
Renzi: "Regole assurde, così le primarie sono finte"
L'intervista all'Unità: "Quello del Pd è un clamoroso autogol. Spero che Bersani intervenga: non aveva detto che voleva delle primarie vere?"
Pungente, arrabbiato, sempre all'attacco. Ora al contrattacco. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si ribella alle regole bolsceviche imposte dal Partito Democratico per le primarie di coalizione: il sistema messo a punto da Bersani & Co è tagliato per escludere dai giochi il rottamatore, in netta ascesa, che potrebbe rubare lo scettro di segretario all'uomo che viene da Bettola. Renzi si sfoga col quotidiano L'Unità. E, al solito, ci va giù durissimo: "In tutto il mondo la sinistra si apre e qui invece si fa di tutto per diminuire i votanti". Già, perché il Pd, per difendere Pierluigi Bersani, mira a snellire la platea di votanti: chi vuole esprimere la sua preferenza - ecco la manovra dal sapore prettamente politico - dovrà munirsi di un certificato, dichiararsi "sostenitore del centrosinistra" e il suo nome verrà reso pubblico (proprio in veste di "sostenitore del centrosinistra").
"E' inaccettabile" - "E' inaccettabile - tuona Renzi -. Credo che Bersani interverrà. Ma stiamo scherazando? E' una procedura che non si è mai vista. Una cosa è firmare l'ablo degli elettori, dichiarare l'appartenenze, sottoscrivere la carta di intenti. Ma arrivare a dover ritirare una tessera non è accettabile. Sono curioso di capire se andranno avanti o avranno il buon senso di fermarsi prima". E ancora: "Non capisco. E' stato Bersani a dire che voleva fare primarie libere e aperte. Ma davvero pensano che questo sia il modo giusto di presentarsi davanti agli elettori? Non si rendono conto del rischio boomerang che c'è per il Pd", chiosa il rottamatore.
"Sistema allucinante" - Renzi entra poi ulteriormente nel merito delle scelte dell'assemblea nazionale del Pd: "E' allucinante un doppio turno in cui può votare solo chi ha votato al primo. Se uno quella domenica stava male che fai? Non lo fai votare? E' un clamoroso autogol per il Pd e il centrosinistra". Il rottamatore rincara: "Non capisco la logica. S'è detto fino a oggi che si facevano delle regole, poi improvvisamente si cambiano. Non capisco a chi giovi. Se è una mossa dettata dalla paura allora è meglio che non facciano le primarie. Ma che senso ha fare le primarie oggi in questo modo?". Quindi un appello, destinato - c'è da scommetterci - a cadere nel vuoto: "Spero davvero che intervenga Bersani e che faccia prevalere la ragione. Insomma Bersani dovrà scegliere se le primarie le vuole fare oppure no. E io credo che le voglia fare per davvero". Se Renzi ne è convinto...
La sequenza dei dubbi sarebbe lunghissima ma , temo, che la pazienza del nostro Prianti potrebbe essere messa a dura prova anche se, i dubbi, sono tutti su cose interessanti , utili e di interesse sociale.
5) dubbio : è normale che in estaste manchi l'acqua e questa ci debba essere fornita dalle autobotti a prezzi da 3 a 5 volte superiori senza neppure sapere se è potabile ?
6) quando ci arriva l'acqua in modo "normale" e sappiamo che è contaminata da boro, arsenico e vecchi merletti , perchè dobbiamo pagarla come se fosse potabile ?
7) perchè si consente ancora di bruciare le sfalci e le potature , inquinando l'aria ,quando queste potrebbero diventare compost ed essere riutilizzate?:
8) perchè si continuano a tollerare , nonostante le ordinanze emesse, gabbie di galline e conigli vicini alle abitazioni? certo la mentalità è rimasta contadina ma quelle gabbie oltre a puzzare richiamano topi e altri animali non proprio amici dell'uomo ;
9) perchè i proprietari di pini e altri alberi infestanti non potano e non curano queste piante , intasando tombini, rendendo le strade scivolose e quindi pericolose e infestando i prati ed i giardini altrui?;
10)..omissis..per rispetti di Prianti che saluto e ringrazio per l'ospitalità e la pazienza.
ERA L' ORA!
Finalmente Porto Azzurro ha un'opposizione che PARLA e non si limita a scrivere sul proprio blog riservato a pochi intimi.
Finalmente emerge qualche pezzetto di verità della storia amministrativa recente del nostro paese.
Chico, Massimo, continuate così. La gente ha bisogno di sapere, e non solo quello che c'è nel cassetto ma anche tutto il resto.
Ditele le cose, parlate, anzi scrivete che è meglio. Diversamente ha ragione chi pensa male, e a buon intenditor poche parole.
Però quando parlate dell'ex sindaco chiamatelo per nome e cognome e non solo per nome. Di personaggi mitologici nel ventunesimo secolo non ne abbiamo bisogno. Che scenda dal piedistallo pure lui e si prenda le sue responsabilità.
[SIZE=4][COLOR=darkred]NOTTETEMPO E' TORNATO PASQUINO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
"Babbo, perché non c'hanno chiamato
e il giro alle Fortezze non hanno organizzato?"
"Dé figlio mio, non han capito
questi so' più duri del granito!" [/COLOR]
Ringrazio chi ci ha spiegato come funziona l'usocapione che però con lo stradello di Campo all'Aia c'entra poco perché la questione é sul fatto che quel sentiero sia o no un sentiero di pubblico accesso segnato sulla mappa dei sentieri e precisamente il n. 45.
In pratica quello che l'ha chiuso sostiene che quel sentiero sia privato e che il sentiero 45 passi da un'altra parte mentre il vicino e ora anche il comune sostengono che il sentiero 45 sia quello
non so se questo è il tuo vero nome vorrei rispondere al messaggio che hai mandato al camminatore"se così si può dire"a volte è meglio nascondersi dietro ad un pc sai perchè ?non conviene esporsi più di tanto perchè certe persone da noi non vengono accettate e...fidati x quello che dico ma sicuramente lo saprai anche te che è così x questo a volte siamo costretti a nasconderci e...forse questo è l'unico sistema di sfogo .saresti capace ad andare a chiedere spiegazioni?pensaci
"Chi non ha dubbi è un coglione" diceva il profeta al suo giovane allievo , cosa ne pensi? ; risposta dell'allievo al profeta:" non ho dubbi su quello che dice maestro"!.
Ecco ora gradirei che qualche esperto, giurista , studiosoi di queste materie etico finanziarie mi spiegasse :
1) perchè devo pagare l'iva , che senso ha questa tassa che sembra un pizzo tipo mafia praticata dallo Stato ' Se devo comprare un auto che costa 20.000 Euro sono già soggetto a questo esborso , poi pagherò bollo , assicurazione e altro, cosa ci azzecca l'iva allo stato ?. Peggio ancora l'iva su riparazioni dal carrozziere, o altre cose che sono già economicamente dolorose per il cittadino;
2) le tasse, è giusto pagarle , ma siccome non le pagano tutti , ora il prelievo di circa il 50 % su paghe e pensioni è un autentico furto;
3) Tarsu: perchè un cittadino deve pagare la Tarsu sui rifiuti se non li produce , ovvero se può dimopstrare che abita un mese o al massimo due una abitazione? . Non sarebbe più corretto fare come le aziende enel , acqua e gas che fanno pagare una quota per l'impegno e l'organizzazione eppoi il resto tariffato solo a consumo? non è anche questa una ruberia?
4) tassa sui fossi o tassa sul macinato, altra ruberia inventata, se uno abita una zona dove non ci sono fossi perchè deve comunque pagare? . Perchè i fossi non sono tenuti puliti dai proprietari degli stessi o puliti a cirea della provincia, della regione etc? .
5)Perchè non si studia un sistema per pagare i professionisti, medici, notai, avvocati , artigiani etc direttamente alle loro associazioni e non sull'unghia agli stessi? E' chiaro che quando un medico ti dice sono 200Euro con fattura e 160 senza , il cittadino non ha dubbi e casca nel punto segnalato in apertura , ovvero sul profeta e l'allievo.
Mi scuso per i giorni di ritardo per questo mio intervento, ma il lavoro incessante ed enorme dei giorni precedenti e post-gara mi hanno fatto trovare il tempo per intervenire solo ora.
A mio avvisto la manifestazione, ormai alla 8a edizione, sia ormai perfettamente radicata nel territorio. La collaborazione con la realtà locale è sempre migliore e sempre minori sono eventuali critiche o malumori per il “trambusto” che portiamo nell’ultimo weekend di settembre.
La gara, nonostante il piccolo nubifragio di metà pomeriggio, è andata molto bene. Abbiamo “tenuto botta” su tutte le postazioni e gli atleti sono risultati ancora una volta entusiasti dell’evento che, ormai è convinzione di tutti in Italia, è il maggiore evento di Triathlon che si tiene nella penisola. Sia come visibilità a livello internazionale, che come livello organizzativo.
Ringraziare tutti è davvero impossibile, sia i tanti volontari del mio gruppo che ogni anno vengono entusiasti all’Elba a lavorare da varie parti di Italia, sia tutte le straordinarie persone locali che hanno contribuito con il loro tempo ed entusiasmo alla riuscita del tutto.
So benissimo che saro’ tacciato di propaganda elettorale, ma non essendo Elbano (anche se mi sento ormai quasi uno di Voi se mi voleste accettare) mi sento ancora lontano da tutte le vicende politiche del luogo. In ogni caso vorrei ringraziare una sola persona su tutte perche’ non solo, per l’ennesima volta, si e’ rivelato innanzitutto un Amico, di quelli con la A maiuscola, di quelli che fanno ogni cosa senza alcun interesse. Perche’ non si e’ mai lesinato nell’aiutare a risolvere qualsiasi tipo di problema solo per poter dare il meglio del suo e vostro paese a tutti gli atleti arrivati all’elba da 20 nazioni di tutto il mondo senza, ripeto, alcun interesse personale, ve lo assicuro.
Questa persona si chiama Andrea Giusti, detto il Giustino.
Grazie Andrea e grazie a tutti.
Arrivederci al 29 Settembre 2013 per la nona edizione.
Il mio obiettivo è che questa manifestazione diventi la piu’ bella del mondo, non solo d’Italia. Io ce la metto tutta, per tutti voi e per il vostro fantastico posto.
Segnalo infine che VENERDI 5 OTTOBRE una ampia sintesi di 30' andra' in onda su RAI SPORT 1 alle ore 18.15.
Inoltre nelle prossime settimane moltissimi canali regionali su tutta la penisola manderanno un ampio reportage sulla gara, oltre al canale nazionale francese SPORT+ con un servizio di 25' a fine mese.
Per intanto svariate testate internet internazionali hanno riportato articoli sulla gara. Riporto alcuni esempi sui siti di maggiore risonanza:
[URL=http://www.xtri.com/features/detail/284-itemId.511714776.html]XTRI.COM (USA)
[/URL]
[URL=http://www.k226.com/news/newsitem.aspx?id=304]K226.COM (USA)[/URL]
[URL=http://www.triathlonbusiness.com/2012/industry-news/elbaman-going-long-in-italy/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter]TRIATHLON BUSINESS (UK)[/URL]
Un abbraccio a tutti e grazie ancora, davvero.
Marco Scotti
Presidente ELBAMAN Triathlon
[SIZE=4][COLOR=darkred]Che l'oriente eterno ti sia dolce amico mio. [/COLOR] [/SIZE]
In questo mondo di disonesti , farabutti, ladri e mercenari, quando muore una persona perbene ti viene da chiederti....[COLOR=darkred]PERCHE' PROPRIO LUI!.... [/COLOR]
CIAO STEFANO...... GRANDE E BUONO DILLO....... CI MANCHI GIA TANTO!!!
E'vero che dallo stradello incriminato di campo all'aia ci si può passare solo con bici alla mano ovvero spingendola e non pedalando ?? (fintanto che rimane aperto il cancello'')
Esiste una delibera comunale che ne parla oppure è solo una leggenda??
PS :Io passo spesso di là per lavoro ed è un sentiero bellissimo , tra i più belli della parte nord dell'isola, e sono felice che almeno su questo se ne parli!! Forza elbani se non vi arrabbiate le cose saranno sempre uguali!!!!!
POLISPORTIVA ELBA '97
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI MINIBASKET PER BAMBINI E BAMBINE DI ETA' COMPRESA TRA 7 E 12 ANNI TENUTE DAGLI ISTRUTTORI MASSIMO MANSANI E DIMITRI CUNICO . I CORSI SI TERRANNO A PORTOFERRAIO PRESSO GLI IMPIANTI DI SAN GIOVANNI . PER INFORMAZIONI SU ORARI E ISCRIZIONI TELEFONATE AI SEGUENTI NUMERI :
MASSIMO 3355326136 , DIMITRI 3388956725.
LE PRIME 4/5 LEZIONI , DURANTE LE QUALI I RAGAZZI POTRANNO PROVARE SE QUESTA NUOVA ATTIVITA' LI PUO' INTERESSARE , SONO [FONT=courier][SIZE=3] 🙂 SIZE] [/FONT]
Salve sig. ECHO,
Se una persona muore i suoi beni passano agli erede e nel caso questi non ci fossero i beni immobili passano allo stato, non esistono infatti beni immobili che non abbiano proprietari.
Riguardo all'istituto dell'usucapione, proprio come hai ricordato, ha radici molto antiche.
L'esistenza di questo istituto ha la sua ratio (la stessa di molti altri istituti) ossia quella di scoraggiare l'inerzia delle persone e tutelare le situazioni di fatto, due aspetti base per un sistema che si prefissa una circolazione veloce e sicura del credito e la sicurezza delle situazioni giuridiche.
Per chi non l'avesse capito, usando il sentiero per lungo tempo (in genere 20 anni ma si può parlare di usucapione breve per alcune situazioni particolari) non se ne acquista la proprietà ma il diritto di servitù.
Per usucapione non si acquistano i beni indisponibili e demaniali quindi l'esempio del signore che va per strada per 40 anni non è coerente con quello del sentiero
DAVVERO RENZI PENSAVA DI POTER CACCIARE I POLTRONAI A VITA?????
BERSANI VELTRONI BINDI D'ALEMA... NON LI CACCIA NESSUNO, INFATTI PRIMA SBANDIERAVANO CHE ERA IL CITTADINO A DECIDERE DA CHI FOSSE GOVERNATO, OGGI CHE QUESTO RISCHIO ESISTE........
DOPPIO TURNO, 17000 FIRME, ANAGRAFE DEI VOTANTI... E MOLTO ALTRO PER PARTECIPARE ALLE PRIMARIE........... E BALLOTTAGIO OBBLIGATORIO, COSì SE PER DISGRAZIA RENZI PASSA AL PRIMO VOTO PER CACCIARLO SI FA QUADRATO....... ECCHEC...O LA POLTRONA E' POLTRONA!!!!!!!!
BELLA FIGURA DI COERENZA POLITICA........
Primarie, Renzi protesta per il cambio delle regole
Sabato l’assemblea nazionale del Pd deciderà le regole delle primarie. Il rottamatore: "Non capisco perché non vadano bene le regole del passato, quelle che andavano bene quando hanno vinto Prodi, Veltroni, Bersani..."
Matteo Renzi non gradisce il paventato cambio di regole sulle primarie del centrosinistra.
In particolare si tratta dell'inserimento del ballottaggio tra i due candidati più votati. Una norma che qualcuno ha definito "salva Bersani": potrebbe servire a far convergere su di lui i suffragi ottenuti da Nichi Vendola e dagli altri candidati minori. Nella sua newsletter settimanale Renzi si sfoga così: ""Sabato prossimo ci sarà un’assemblea nazionale del Pd per decidere le regole delle primarie. Non capisco perché non vadano bene le regole del passato, quelle che andavano bene quando hanno vinto Prodi, Veltroni, Bersani. Sono le stesse identiche regole che hanno visto la vittoria di Pisapia e di Vendola a livello locale, per dire. Pare che desiderino cambiarle".
"Mi pare un errore inserire il ballottaggio (alle primarie chi arriva primo vince. Non è che dopo aver vinto, poi, c’è la gara di ritorno) - obietta Renzi -. Mi pare un errore grave immaginare un ballottaggio in cui possa votare solo chi ha votato al primo turno (e se la prima domenica ti ammali?). Mi pare un errore cercare di restringere la partecipazione: in tutto il mondo la sinistra allarga il campo della partecipazione e la destra restringe (si pensi alle controversie americane tra i sostenitori di Obama e quelli di Romney). Però io non faccio parte dell’assemblea nazionale del Pd e non voglio dare motivi di ulteriore divisione".
Il "rottamatore" approfitta dell'occasione per ricordare una cosa al suo sfidante: Bersani ha detto che farà di tutto per fare primarie aperte, libere e democratiche. Non so se il segretario ha ancora la maggioranza degli elettori del centrosinistra: questo lo diranno le primarie. Ma il segretario ha sicuramente la maggioranza dei membri dell’assemblea: tocca a lui dimostrarsi di parola, come io mi auguro - conclude Renzi -. Da parte mia rinuncio alle polemiche e aspetto di capire cosa verrà fuori. Continuando a coltivare la speranza che prevalga la saggezza e non si cambino le regole in corsa".
L'usucapione è una legge che ha radici in tempi lontani, la si trova nel diritto romano. Ci sono vari tipi di usucapione e non tutti prevedono "l'acquisizione a gratis" di una proprietà. Nel caso citato da un camminatore riguardante l'uso di una strada privata per molti anni, in questo caso non se ne acquisisce la proprietà ma solo il diritto di servitù e a quel punto il proprietario non la può più chudere.
Per i casi in cui una proprità (un terreno) può diventare altrui per averla occupata o usata per 10 o 20 anni, per me è comunque un furto autorizzato, che a me interessi usarlo o no oppure decida di ignorarlo per molto tempo, sono affari miei ed è comunque sempre di mia proprietà.
Ammetterei l'usucapione solo nel caso in cui una persona muoia e non abbia nessun parente prossimo che ne rivendichi la proprietà, ma dovrebbe comunque essere lo STATO ad usucapirlo e venderlo a chi interessa, in questo caso nessuno lo avrebbe "a gratis" e i soldi rimarrebbero allo stato, cioè all'intera comunità.
Purtroppo molte leggi sono discutibili, ma chi le fa o chi le ha fatte ha avuto sempre un fine ben preciso, AD ESEMPIO ANCHE NOI ADESSO ATTENDIAMO UNA LEGGE SULLA CORRUZIONE... LA FARANNO? Un fine ben preciso ci sarebbe, ma su questo argomento forse dibatteranno i saggi delle future generazioni.
ECHO
