buonasera..avrei bisogno di una informazione..io lavoro in una struttura alberghiera e confrontando le buste paga con i miei colleghi ci siamo accorti che alcuni di noi hanno il "premio elba" ed altri no.
possibile che spetti solo ad alcuni manzioni..spetta soltanto per un mese..si puo' quantificare o va a discrezione del datore di lavoro??vi porgo tante domande perche' sono varie le risposte che abbiamo ricevuto ma nessuno sa con certezza cosa e' e come funziona questo "premio elba"
scusate se non mi firmo ma non vorrei compromettere il posto di lavoro....di questi tempi...grazie per l'attenzione
113591 messaggi.
"Dal monopolio pubblico a quello privato"
Tirrenia venduta o svenduta? Il giorno dopo il passaggio a Cin 2 (Onorato-Morace) è riesplosa la guerra. La giunta Cappellacci ha confermato che si opporrà «in tutte le sedi competenti», il deputato del Pdl Mauro Pili ha parlato di «imbroglio di Stato» sulla pelle dei sardi, ma l’ex ministro Altero Matteoli, dello stesso partito di Cappellacci e di Pili,ha esultato per l’operazione dicendo che «il merito è tutto del governo Berlusconi».
TRANQUILLO CARO MATTEOLI, ABBIAMO VISTO COSA SEI RIUSCITO A FARE, PER SARDEGNA E PER ELBA....... CHE DIRE...... SEMBRA QUASI SIA TU L'ARMATORE...... SPERIAMO GLI ELBANI SI RICORDINO QUANDO VERRAI A CHIEDERE VOTI O MANDAREI I TUO ASCARI LOCALI, IO HO GIA' PRONTI I POMODORI MARCI......, MA PER CASO ERI IN POLITICA CON FINI??? ALLORA SI SPIEGA TUTTO.
amnistia e Indulto... tutti uniti per svuotare le carceri
Il Presidente della Repubblica ha detto che vuole le carceri vuote, ma non ha parlato della sicurezza dei cittadini.
La stampa ha continuato un pianto, una lagna sulle condizioni ... disumane dei carcerati, ma si scorda delle condizioni disperate delle persone normali, oneste e fragili per età o per sesso.
I ladri e i delinquenti spesso sono fuori a commettere gli stessi reati: non si capisce perché non si possono rimandare a casa loro quando sono stranieri.
Si parla di direttive comunitarie, che normalmente non interessano quando riguarda le categorie protette, come giornalisti e politici, ma per i delinquenti vengono rispettate sino all'ultima virgola.
I deliquenti delle strade spaventano i cittadini ed è un'arma della casta per distrarci e per intimorirci.
Il 6 e il 7 ottobre scendi in piazza con le orchidee dell'Unicef, cogli l'occasione per salvare la vita ai bambini.
Piazza Matteotti - Capoliveri
info [EMAIL]roby@vsmaria.it[/EMAIL]
Grazie di cuore..
Ma come mai hanno fatto chiudere il blog di Rio Elba e chi poi???
[SIZE=4][COLOR=darkred]ISOLA D’ELBA, PROTESTA DEGLI ALLUVIONATI: “MANIFESTAZIONE NON ANDREMO PIU’ A VOTARE” PERFETTAMENTE RIUSCITA [/COLOR] [/SIZE]
Questa mattina alle ore 11.00 durante il Sit-in degli alluvionati sono state raccolte oltre un centinaio di fotocopie di certificati elettorali delle vittime dell’alluvione di Marina di Campo. Chi aveva perduto il certificato elettorale ha firmato una petizione in cui denunciava di averlo perso e di non volere più votare, qualcuno si è presentato addirittura con un facsimile pur di restituirlo.
Le prime case colpite da alluvione sono state 450, a queste case non è stato riconosciuto uno sconto sull’Imu, neanche a quelle sgomberate per mesi a causa di lunghi lavori di ristrutturazione.
Il Governo “avrebbe” stanziato 500 mila euro per risarcire i danni subiti alle case e alle autovetture. Il Comune ha stanziato circa 100.000 euro per le prime abitazioni, a cui aggiungere 124.000 euro di donazioni raccolte dalla Banca dell’Elba. Il totale è di circa 700 mila euro da dividere tra 450 abitazioni e centinaia di veicoli – “ Ci preoccupano i tempi e lo stanziamento degli aiuti, in pratica, mediamente le vittime dell’alluvione potranno ambire a circa 1.000 euro pur avendo subito la perdita di un automobile e di tutti gli arredi di casa, francamente un po’ poco e a quasi un anno dall’veneto è anche tardi!” - afferma il Coordinatore Alessandro Gentini – “sollecitiamo il nostro comune a fare pressione presso tutti gli enti e livelli istituzionali per risolvere con maggiore celerità e generosità il problema dei risarcimenti alle famiglie”.
Decine e decine i pensionati over 70 partecipanti, che con la pensione e la perdita di tutti i propri averi hanno problemi anche di stress psicologico, avendo vissuto quei drammatici momenti in balia del fango e del freddo.
La raccolta di firme e fotocopie dei certificati prosegue nei prossimi giorni presso il negozio Canadian e l’agenzia La Torre con l’obbiettivo di creare il più forte “partito” dell’antipolitica nel nostro comune!
La nostra manifestazione di minaccia di non voto deve preoccupare tutte le pubbliche amministrazioni. Ma l’obbiettivo finale è davvero contare su tutti gli alluvionati d’Italia per far muovere il Governo, Regioni e amministrazioni provinciali a fare di tutto per sostenere le vittime di alluvione, perché ci siamo stufati di vedere - i politici nuotare nell’oro e gli alluvionati nuotare nel fango della burocrazia e delle promesse non mantenute.
I soldi ci sono, lo dimostrano gli sprechi della politica di cui ormai abbiamo quotidiana e puntuale informazione. Dateci aiuti economici ed esenzioni dalle imposte!
– Alluvione di Marina di Campo
Non è la prima volta che succede che rimangono i riflettori accesi. E' una delle conseguenze di una gestione che a tanti non piace ed a noi vengono a chiedere fior di quattrini per i nostri bambini. Se sapessero gestire meglio le entrate penso che potrebbero fare a meno di far pagare i bambini.
"Dal monopolio pubblico a quello privato"
Tirrenia venduta o svenduta? Il giorno dopo il passaggio a Cin 2 (Onorato-Morace) è riesplosa la guerra. La giunta Cappellacci ha confermato che si opporrà «in tutte le sedi competenti», il deputato del Pdl Mauro Pili ha parlato di «imbroglio di Stato» sulla pelle dei sardi, ma l’ex ministro Altero Matteoli, dello stesso partito di Cappellacci e di Pili,ha esultato per l’operazione dicendo che «il merito è tutto del governo Berlusconi». Nel Pd il capogruppo della commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, ha criticato l’operato del governo Berlusconi e le affermazioni «propagandistiche» di Matteoli e ha affermato che, rispetto ai rilievi mossi nei mesi scorsi, è stato per il momento risolto solo il problema dell’occupazione dei dipendenti di Tirrenia, mentre per quanto riguarda la Sardegna ha spiegato che è rimasto aperto il problema della continuità territoriale; e su questo punto, chiedendo che il governo Monti illustri l’operazione a Montecitorio, è critico anche il deputato Giulio Calvisi, secondo il quale «al monopolista pubblico si sta sostituendo un monopolista privato senza che siano stati minimamente contrattati il livello e la qualità dei servizi di trasporto.
A non convincere chi si oppone a questa privatizzazione è stato soprattutto l’aver messo insieme la vendita della società Tirrenia e la vendita delle tratte marittime. Cosa che, è stato detto più volte, rischia di affidare l’intero sistema dei collegamenti marittimi a un unico operatore privato, che ottiene anche 72 milioni di euro l’anno di sovvenzione pubblica. Per difendere il principio della continuità territoriale, la giunta regionale ha confermato ieri di voler puntare anche sulla “flotta sarda”. Cappellacci ieri pomeriggio ha presieduto un vertice della maggioranza regionale e ha concordato con gli alleati di inserire subito all’ordine del giorno dei lavori del consiglio regionale la legge sulla continuità territoriale. La legge regionale sulla coninuità territoriale, secondo il testo esitato dalla commissione, darebbe all’esecutivo sardo la facoltà di insistere sulla linea della flotta sarda inaugurata l’estate dell’anno scorso.
[URL]http://www.giuliocalvisi.it/articolo.php?num=649[/URL]
Libero scrive quanto incassa Fini e lui ci querela
di Franco Bechis
Gianfranco Fini ci ha citato in tribunale per avere rivelato l’entità del suo stipendio da presidente della Camera. Il 12 agosto scorso abbiamo pubblicato il suo netto mensile - ridotto in conseguenza dei tagli degli ultimi anni - che ammonta a 15.114 euro netti, superando di poco nella classifica della politica quelli di Roberto Formigoni, governatore della Lombardia e quello di Nichi Vendola, governatore della Puglia. Ripubblicandolo per dovere di cronaca ci prenderemo naturalmente un’altra causa dal presidente di Montecitorio. Non cambia molto: ha appena fatto arrivare a Libero una citazione danni che parte da una base minima di 500 mila euro rivolta a 11 giornalisti, in testa il direttore Maurizio Belpietro (gli vengono contestati sette commenti, siccome a me ne vengono contestati cinque con questo che sto scrivendo quasi quasi lo raggiungo). Quella cifra sui conti di Libero sarebbe una mazzata, per Fini si capisce è poca cosa: meno di tre anni di stipendio netto. Manco l’intera prossima legislatura, che rischia di non fare perché il suo partitino nei sondaggi rischia - e di molto - di non raggiungere il quorum necessario. Nella sua supercausa che materialmente è scritta dal legale di fiducia di Fini e della sua compagna Elisabetta Tulliani, l’avvocato Giuseppe Consolo, c’è un po’ di tutto. Reagisce così a Libero che quest’estate l’ha pizzicato con la scorta che - per soli 80 mila euro spesi dal contribuente - aveva requisito un resort da luglio a settembre per proteggerlo caso mai facesse una scampagnata da quelle parti.
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, ho letto che il prof. Monti sarebbe intenzionato a candidarsi alle elezioni....... visto i proclami di come si era presentato, blocco del prezzo dei carburanti, trasparenza e minori costi delle banche ecc. ecc. parole solo parole e i fatti? lo spread è ai "soliti" livelli, ha aumentato l'età pensionabile...mentre il primo ministro francese Hollande appena insediato ha riportato l'età pensionabile da 62 anni a 60 ha convocato i petrolieri e ha abbassato le accise sui carburanti..... mentre il Monti? un uomo sbagliato al posto giusto...... alternative? Montezemolo? Renzi? certamente non voterò una persona della "vecchia" politica se mai andrò a votare....... altri tempi e altri ideali Almirante.... Berlinguer, che almeno questi pseudo tecnici sfornino una legge elettorale valida, approvino la legge anti corruzione ma sopratutto certezza della pena per chi sgarra....... adesso forse un'altro indulto decreto-svuota carceri...... i delinquenti fuori e i cittadini sempre meno tutelati....... bah dove andremo a finire?..... meditate saluti
ah desidero inviare le più sentite condoglianze alla famiglia del procuratore P.L. Vigna
La ASD Marciana Marina sez Tennis in collaborazione con il maestro Giovanni , p/o gli impianti sportivi di via Aldo Moro all ' interno della tensostruttura , organizza corsi Autunnali Invernali di Tennis per tutti i livelli.
Inizio prima lezione Lunedi 01/10/2012 ore 15:00 .
Gli appuntamenti saranno cosi distribuiti :
Lunedi ore15:00 - 20:00
Mercoledi ore 15:00 - 20:00
Venerdi ore 15:00 - 20:00
per info 3299690629 - 3404132303.
------------------------------------------------------------------------------
La ASD Marciana Marina sez Tennis in collaborazione con il maestro Gianluca , p/o gli impianti sportivi di via Aldo Moro all ' interno della tensostruttura , organizza corsi Autunnali Invernali di Tennis .
Gli appuntamenti saranno cosi distribuiti :
Tutti i fine settimana dalle 08:00 - 21:00
per info dettagliate : 349 5336521 - 3299692629.[COLOR=tomato]ASD Marciana Marina sez Tennis[/COLOR]
Per mess.47194
In qualsiasi sport i record sono record....dove sta scritto che devono essere stabiliti sullo stesso percorso o sulla stessa pista?
Perchè non ti armi un po di intelligenza????
perchè sprechi watt ( x l'uso del pc) per scrivere queste corbellerie?????
Se non ti va di far parte dell'associazione non iscriverti! se poi ne sei uscito perche non riuscivi a pagare la quota...peggio x te!!!
nessuno è obbligato a iscriversi ad una associazione! come a NESSUNO è consentito di far chiudere un'asscociazione libera CHE NON HA CONTRIBUTI PUBBLICI!!!!!!
Una domanda per le amministrazioni Moby/Toremar
Come mai dal sito internet è possibile acquistare i biglietti con agevolazione residente solo per la navi Toremar e non per quelle Moby ? Visto che i biglietti devono poi essere cambiati in biglietteria il controllo del libretto e dei documenti viene effettuato in ogni caso e quindi perchè questa differenza?
E' gradita la risposta da parte di Moby
Dopo il fallimento di blunavy (compagnia fortemente voluta dall'associazione albergatori) perchè adesso non chiudere anche quella specie di associazione, che ormai non rappresenta e non ha mai rappresentato nessuno, prima che faccia altri danni?
Saluti
‘Conosco la determinazione del ministro Severino nel dare all’Italia norme anticorruzione. Se questa cosa non avverra’, sara’ una precisa e grave responsabilita’ del Parlamento, perche’ il governo le cose le ha fatte’. Lo sostiene il ministro Elsa Fornero, che ne ha parlato ad un incontro al festival Francescano di Rimini. (Ansa)
Caro Elbano dovresti dire alla Fornero che sarebbe bastato mettere la fiducia al decreto come hanno fatto per massacrarci le pensioni ed era fatto....
La raccolta firme di repubblica serve a molto poco.
Ma gli italiani non si incazzano mai? 😎
Saluti
Anche Ivano dice che il RIo è in rovina. in tre anni non si ê stati capaci di fare niente.IL sindaco sembra che pensi più che altro a P.ferraio con quella storia del comune unico, gli assessori sono fantasmi che anche se non ci fossero sarebbe la stessa cosa. La gente non ne puó più di questo andazzo.Una volta c'era il blog di Rio per sfogarsi, ma l'hanno fatto chiudere. Ogni tanto esce l'Infomatore il giornale costoso che serve a lustrare gli amministratori e a cercare di nascondere la loro pochezza. E Rio va avanti così e purtroppo c'è poco da sperare per il futuro perchè già si vedono in movimento gli stessi inutili personaggi di sempre pronti a farsi sotto per prossima mandata.
qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare cosa ci facevano tutti e 4 i riflettori del campo sportivo accesi alle 23 e 50???
visto i problemi economici in cui riversa (o riversava) la società
sportiva non sarebbe il caso che dopo gli allenamenti i riflettori vengano spenti?!grazie
prima di tutto,vorrei dire al signore/a del messaggio 41475, che anche i record su pista risentono delle condizioni climatiche, prime fra tutte la direzione e la velocità del vento. detto questo mi chiedo ancora perchè vi rosica tanto che queste ragazze e questi ragazzi abbiano vinto. Nelle vostre parole vedo una cattiveria senza limiti, volta a sminuire PER FORZA la prestazione di questi ragazzi e ragazze. Le cose sono 2: 1) o siete degli ignoranti in materia di canottaggio, e allora vi consiglio di leggervi il messaggio di Giacomo Bigio che senza dubbio conosce questa disciplina molto bene. Oppure state schiattando d'invidia. In ogni caso vi dovete solo vergognare a dare addosso a questi ragazzi e ragazze che, come già ricordato da qualcuno, sul podio hanno portato la bandiera dell'elba e non quella di porto azzurro, perchè si sentivano i rappresentanti di TUTTA L'ISOLA e non solo del loro comune. E'una cosa rivoltante sapere che fra i tuoi conterranei ci siano persone cattive e maligne come voi che molto probabilmente godono solo delle disgrazie altrui e sono invidiosi delle loro gioe. E pensare che un amico del Giglio (anche lui vogatore) ha detto che queste ragazze sono l'orgoglio dell'Arcipelago toscano . Bisogna andare in "terra straniera"per venire apprezzati!
VOLEVO SCRIVERE QUALCOSA DI POSITIVO MA INVECE SICCOME LE COSE NON SONO CAMBIATE FACCIO SOLO UN COPIA INCOLLA DI UN MIO PRECEDENTE MESSAGGIO ;STRADA DI VALLE DI LAZZARO sempre peggio buche, perdite d'acqua, voragini nel bel mezzo delle curve.
I lavori per la nuova canalizzazione dell'acquedotto sono stati abbandonati e non si capisce sè finiranno mai, e poi all'incrocio si rischia tutti i giorni per quelli stronzi che provengono da CARPANI che non rispettano mai lo STOP. Basterebbero dei rallentatori, non bisogna essere scenziati per capirlo, oppure si deve aspettare il prossimo incidente. Caro Sig Sindaco ogni tanto si faccia un giro anche in periferia o non tene frega proprio niente? :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
