Non me lo fate dire più... ve ne dovete andà dall'Elba, come ho fatto io. Chi ha la possibilità si trasferisca, non c'è futuro, non c'è più nulla, guai a sentirsi male di notte...
Che brutta fine...
113665 messaggi.
Se in Grecia evacuano le isole con meno di 150 residenti, anche qui da noi, per risparmiare, potrebbero evacuare Capraia che di residenti veri non ne ha più di 100 e ha una nave che fa viaggi d'aria tutti i giorni, mentre da noi non si trova posto sulle navi. Se lo Stato avesse comprato anni fà una casa a Livorno ad ogni singola famiglia Capraiese, avrebbe risparmiato centinaia di miliardi delle vecchie lire.
I fallimenti di Luca e Vincenzo per l'Elba e gli Elbani:
rispetto allo scorso ottobre sono sei le corse in meno dei traghetti in regime di libero monopolio convenzionato con la Regione Toscana garante della qualità del servizio e del rinnovamento della flotta, con le navi nuove, non riverniciate e con nuove poltrone e moquettes e bars, una nava semi-nuova come la Lora d'Abundo che non avrà problemi di navigazione con lo scirocco in autunno-inverno-primavera su Rio Marina e Portoferraio, o forse no?
Ovviamente l'uomo del monte e l'uomo delle regate ringraziano per le loro casse piene di soldi. Adios
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/10/13/news/sembra-agosto-traghetti-pieni-e-residenti-furiosi-1.5849268[/URL]
:bad: Sono un'elbana di nascita e sono vissuta qui fino a che non sono andata all'università. Da circa dieci anni vivo a Pisa per lavoro ma ho tutta la mia famiglia (madre e sorella, il padre è deceduto) qui all'Elba. Periodicamente torno a trovare la mia famiglia ogni 20 giorni,un mese. Da quando le due compagnie Moby e Toremar sono diventate proprietà dello stessa azienda, è un massacro. Ogni tratta viene a costare in media 45-50 € se si deve passare con l'auto. Nel periodo in cui mio padre stava male sono venuta anche tre volte in una settimana. E' tollerabile questo trattamento? Durante l'estate la Corsica express ai nativi faceva il prezzo come residenti, la Blu Navy durante i giorni feriali, nei sabato e festivi il prezzo tornava pieno. Quindi è solo a discrezione della compagnia. Non parliamo poi di quando ero residente e non ho MAI potuto usufruire dei supposti (inventati secondo me) posti riservati ai residenti.... mai avuti. Sempre a fare la fila con i turisti che porteranno anche ricchezza all'Elba, ma vengono una sola volta l'anno , mentre chi deve andare a casa propria forse avrebbe qualche diritto in più! Perchè i politici locali non fanno niente per gli elbani ancge se se residenti fuori? Avranno delle famiglie qui all'Elba (che votano) o no? Perchè si deve sentire che il sindaco di Piombino(originario di Marciana Marina) ha ottenuto che TUTTI i residenti nella Val di Cornia possano pagare il biglietto come residenti ed io che ci sono nata a Portoferraio e vengo a trovare mia madre devo pagare 25€? Forse chi abita in Val di Cornia ci viene a fare il bagno qualche giorno d'estate all'Elba, io ci vengo tutto l'anno a trovare la mia famiglia. Possibile che si debba subire sempre come caproni?
Graziana Giannoni
Mentre il berlusconiano Orzini promette investimenti, forse dalla Cina e dalla Russia per la sua prossima creatura del comune UNICO, addirittura un'industria non impattante per l'Elba, sì quella dei fiori e magari quella dell'erba in pieno stile hippye 1968, i nosti amati sindaci senza problemi per loro, ma non per noi, certificano il santuario della balena blu al parco nazionale e l'autorità portuale di piombino non trova la soluzione alla diminuzione delle corse ora sovraffolate dei traghetti per l'Elba, forse aumentare le corse e le compagnie di navigazione?
Un no fav e no bischer
[SIZE=4][COLOR=darkred]DOBBIAMO PRENOTARE ANCHE I NOSTRI DIRITTI! [/COLOR] [/SIZE]
Per una persona anziana o con problemi fisici o motori andare all'ospedale privo di ascensore e ' una fatica enorme ore per prenotarsi deve tornare piu' volte affrontando piu' volte la fatica delle scale, inoltre le prenotazioni non si possono fare per telefono e neanche on-line.
[COLOR=darkred]QUINDI L'ASCENSORE SERVE DOPPIAMENTE? [/COLOR]
Visto che l'ASL ci obbliga a salire piu' volte, pretendiamo una immediata messa in opera del mezzo di risalita e se non venisse rimesso in funzione rapidamente i primi giirni della prossima settimana saremo a manifestare davanti all'ascensore e a raccogliere le firme per un esposto alla Procura per mancato servizio.
[COLOR=darkred][SIZE=4]
INCAZZIAMOCI E BUTTIAMO A MARE CHI E' DI OSTACOLO ALLE NOSTRE CURE E AI NOSTRI DIRITTI? [/SIZE] [/COLOR]
Pallavolo serie D Regionale
Comincia oggi alle 17 a San Giovanni il campionato regionale di serie D femminile della squadra di volley dell’Elba ’97, avversario di turno la squadra pisana del Gatto Verde, un campionato che si preannuncia molto combattuto ma che vede le elbane pronte a farsi valere dopo le due brillanti ultime stagioni.Definiti all’ultimo gli ingaggi del libero Mastropaolo e della palleggiatrice Vitaliano, alle quali si aggiunge il grande colpo di Elvira Savostianova, opposta russa di 190 cm, dal '97 in Italia, ha partecipato sempre in competizioni della massima serie (A1 e A2), ma vanta una lunga esperienza, quasi decennale, nel campionato italiano, avendo indossato maglie come quella di Reggio Emilia (A1), Firenze (A1), Ravenna (A1) e Roma (A2). L'atleta proviene dalla scuola di uno tra gli allenatori più importanti a livello internazionale, Nikolay Karpol, ex allenatore della nazionale russa nonche' coach dal palmares d'oro: olimpiadi, campionato mondiale, gran prix, campionato europeo sono solo alcuni dei titoli conquistati dall'allenatore che ha piu' dato, in termini di formazione atlete, alla pallavolo su scala mondiale. Grande colpo commenta il responsabile Puccini, realizzato grazie alla bravura del direttore sportivo Sparapani, una giocatrice di grande livello che ha scelto di trasferirsi sull'isola e di mettere a disposizione delle nostre atlete le sue grandi conoscenze, un occasione davvero unica per chi vuole imparare a giocare a pallavolo. Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni ai nostri corsi di pallavolo, e che la società partecipa anche ai campionati under 12 e under 16 e sono già partiti i corsi di minivolley e superminivolley.
Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni sui corsi può contattare il numero 338 6575496.
BENE..BENE..BENE..INCOMINCIANO LE PIOGGE...QUELLE PERBENE E IL FOSSO DEL BOVALICO E'RIMASTO CON L'ALVEO BELLO PIENO E GLI ARGINI PRECARI..SI DA LA COLPA ALL'ITER BUROCRATICO,AI CAVILLI ,ALLO SCARICABARILE ..CI DEVE PENSARE LA PROVINCIA..NO LA REGIONE...MACCHE' IL COMUNE...CREDO CHE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI ESISTA UN MODO PER VALICARE I COSIDDETTI CAVILLI O NO????CE NE SAPREMO RIPARLARE ...INTANTO METTETE LE SPONDE!!
Il 5 maggio 1821 Napoleone muore. Centonovanta anni dopo, il 5 maggio 2011 Moby acquista Toremar.
"Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, a noi elbani ci basterebbe arriva’ a Piombino e prende’ in tempo il treno!!!"
Caro Benito,
mio malgrado devo darti ragione, non volevo essere violento con nessuno ma volevo solo esprimermi un pochino sopra le righe con coloro che si ostinano a prendere ogni giorno e con ogni mezzo a disposizione, per il "culo" (scusate il francesismo ma rende bene), l'intera popolazione elbana. Però non concordo con te che QUELLI non recepiscono i miei messaggi perchè SONO CONVINTISSIMO DEL CONTRARIO
Sono loro che devono convincere l'intera popolazione con un PROGETTO VALIDO E CON DATI CERTI ED INCONTROVERIBILI e NON CERTO I SINDACI, ESCLUSI QUELLI CHE SONO IN "CAMPAGNA ELETTORALE".
IL COMUNE UNICO E' UN GRAN SALTO NEL BUIO E PROPRIO IN UN MOMENTO COME QUESTO (VI ASSICURO CHE L'ECONOMIA NON RIPARTIRA' SE NON TRA 3/4 ANNI FORSE) E' COME GETTARSI DAL PONTE DI CALIGNAIA (PER CHI CONOSCE LIVORNO) DI CERTO FINISCI A PEZZI E NEL CASO PIU COMUNE, MUORI!
VI ESORTO A LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTI I COMUNICATI DEL COMITATO PRO, NON DICONO MAI NIENTE DI CONCRETO SONO SOLO PAROLE, PAROLE, PAROLE SENZA FONDAMENTA!
PS PER QUELLI DEL NO BASTA ORGANIZZARE UN CONVEGNUCCIO CON ALCUNI DOCENTI, ANZICHE' DI PISA, DELL'UNIVERSITA' DI TOR VERGATA (PAGANDOLI COME FANNO QUELLI DEL SI) ED IL RISULTATO E' ESATTAMENTE LO STESSO, QUINDI NULLO!
DIMENTICAVO, SONO UN POCHINO PRESUNTUOSO, POI FARO' "LEZIONE" DI ECONOMIA CON ALCUNI DATI DI FATTURATO ELBA E PROVINCIA E CHI MANTIENE CHI...
fa piacere leggere che MEMBRI di partito contrari all'idea vengono derisi e presi anche loro letteralmente per il CULO, questa si che e' VERA DEMOCRAZIA!
Tra i punti all’ ordine del giorno figura l’istituzione dell’area marina protetta nelle isole dell'Arcipelago alla Riunione della Comunità del Parco?
Ma allora non avete capito proprio nulla!!! 5 anni fa ci fu un sollevamento dal Cavo a Pomonte contro l' AMP e ora la vorreste riproporre per far favore a chi? Chi ha mire UNICHE sta impostando male la campagna elettorale....
Il Dottor Orsini continua il suo compitino UNICO per distruggere l'Elba definitivamente e ridurla a un unico comune di poco più di diecimila abitanti, ricchi vecchi pensionati, ma non ci sarà nessun federalismo ma bensì un nuovo devastante centralismo bancario europeo, e vedo su Tenews che si è pure accorto del monopolio dei traghetti ma ahimè il governo ha pure preparato la legge con cui lo stato si riprenderà le competenze regionali anche sui trasporti e sugli aeroporti e ahimè nessun futuro se non la chiusura per l'aeroporto internazionale "Luca Ceccobao" della Pila.
La regione e la provincia sfruttano l'Elba fino all'osso
e non daranno più nemmeno un euro di finanziamenti al comune unico dell'elba.
Il popolo elbano unito non sarà mai sconfitto
Un'associazione seria e NON COMMISSARIATA non si coprirebbe sempre dietro parole come "diffamazione" o simili se non avesse niente di cui vergognarsi o nascondere.
Tengo a precisare che non è stata fatta alcun tipo di diffamazione riportando su di un blog i provvedimenti di pagamento di alcuni comuni a vostro favore, per altro reperibili da chiunque visitando i siti dei comuni stessi.
Questa è trasparenza.
Peccato però che nessuno di voi dell'associazione, fino ad oggi, abbia mai messo a conoscenza i vostri soci su come siano stati spesi questi soldi o se sono stati spesi o se giacciono su un conto corrente, visto che sulla questione avete sempre tenuto il massimo silenzio pur avendo molti soci che hanno sollevato la questione.
Non è neanche diffamazione affermare che il cibo che voi chiedete alle persone spesso non raggiunga le colonie che hanno maggiormente bisogno e che voi avete DELIBERATAMENTE ignorato causando l'isolamento dei volontari che se ne occupano e quindi un danno effettivo alla custodia e stima delle colonie sull'isola che sono autogestite con mille sacrifici.
Le persone di cui parliamo sono inoltre molto conosciute sull'isola e ci risulta che siano state addirittura aiutate da un'altra associazione che ha avuto la correttezza di far firmare le consegne del cibo, per cui esistono dei documenti scritti.
Di tutte le raccolte da voi svolte nei supermercati non avete mai avuto l'ACCORTEZZA? di pubblicare i dati sulle quantità effettivamente reperite e dati sulla loro effettiva distribuzione.
Come mai?
Abbiamo seguito in molti molto attentamente le vicende a voi legate apprese qualche mese fa dai giornali questioni appunto che sollevavano dei dubbi sull'effettiva entità del vostro conto corrente, e dopo mesi di distanza non avete mai avuto il coraggio di fare CHIAREZZA smentendo tali accuse, ma anzi appellandovi a frasi senza riferimenti precisi e piuttosto fuorvianti.
Ad oggi la vostra sezione è commissariata…ed anche questo commissariamento appare ridicolo e paradossale se si pensa che il commissario è lo stesso presidente accusato dai soci.
Per cui ad oggi NOI parliamo di riferimenti ben precisi con testimonianze di persone effettivamente coinvolte mentre voi lanciate frasi ad "effetto" continuando a custodire in modo alquanto cameratesco SOLDI E RENDICONTO SULLA DISTRIBUZIONE DEL CIBO.
Per supportare quello che affermiamo basta solo fare 2 semplici cose che chiunque è in grado di fare:
- andare a vedere le delibere online dei comuni con i provvedimenti di pagamento all'ENPA ( si ricorda che i comuni sono 8!!!!)
- farsi socio ENPA e quindi in qualità di socio e come previsto dallo statuto RICHIEDERE la visibilità del SALDO del vostro conto corrente con tutti i movimenti effettuati….e stare a vedere che cosa risponde l'associazione a questa richiesta!!!
NIENT'ALTRO……questa per noi non è diffamazione….
moby lally parte 30 min di ritardo per caricare la gente lasciata a terra dal rio marina bella come la chiamano loro conclusione ho perso un appuntamento di lavoro ...grazie motoremar e grazie a chi ha fatto scappare la concorrenza se cosi' si poteva chiamare....ora dico una volta ho preso la nave per ischia da pozzuoli parti 25 min di ritardo ,il comandante face l'annuncio che avrebbero recuperato il ritardo in navigazione e cosi' fecero ...meditate gente ...
[SIZE=4][COLOR=darkred]PER MORIRE BISOGNA PRENOTARSI OPPURE ANDARE A PIOMBINO [/COLOR] [/SIZE]
ECCOCI SERVITI CARI AMICI, da lunedì per i prelievi necessita la prenotazione come per dire che si comincerà a fare le code anche per le analisi del sangue. Fra non molto per fare un prelievo bisognerà prenotarsi molti mesi prima. Badate bene e mi rivolgo anche agli amici moderati dei COMITATI che credevano che con l'avvento del Dott. Donigaglia l'Elba sanitaria resuscitasse, che ben presto per fare le analisi del sangue bisogna recarsi a Piombino oppure rivolgersi a qualche centro privato sull'Isola che guarda caso, sarà convenzionato.
BASTA con l'attendismo e la speranza, ci stanno togliendo tutto dalla sanità all’istruzione con il bene placido di chi non andrà mai a manifestare su un tetto perché è complice del complotto di rendere l'elbano un piccione viaggiatore, sempre che abbia i mezzi, altrimenti si curerà con le erbe o affidandosi a medicone.
QUESTO E' IL NOSTRO FUTURO SANITARIO, COSA STIAMO ASPETTANDO? GLI STUDENTI HANNO DIMOSTRATO CHE SENZA DIREZIONE SI POSSONO AUTOGESTIRE NOI ADULTI DIMOSTRIAMO LORO CHE ABBIAMO LE PALLE DI PREOCCUPARCI DELLA LORO SALUTE DANDO VITA A PRESIDI PACIFICI AD OLTRANZA DAVANTI ALLA PALAZZINA DIREZIONALE ASL E AL COMUNE DI PORTOFERRAIO SEDE DEL PRESIDENTE DEI SINDACI ELBANI.
Bisogna convincersi (molte cose si leggono anche su un post di Elba 2000 apparso su Camminando) che esiste un piano di colonizzazione per un controllo completo dell’Isola a iniziare dall’economia passando dall'istruzione, al turismo, ai trasporti e alla vita intera della popolazione Elbana i cui centri direzionali sono sotto il controllo diretto dei Livornesi e Fiorentini i quali si avvalgono sul territorio Elbano, di ascari ben addestrati e fedeli ai conquistatori.
Francesco Semeraro
Tutto quello che ho detto forse può passare per cinismo e non vuole nemmeno essere una giustificazione, ma è la sola e pura verità che le piaccia o no.
O vuol farmi credere che lei ogni volta (e dico ogni volta!) che va a fare la spesa lascia l'euro del carrello ai marocchini e anche l'elemosina ai soliti noti che sostano davanti ai supermercati?
Mi dispiace per tutti quelli che soffrono ogni giorno, non posso far niente per sfamare i bimbi africani e posso far niente per i popoli perseguitati, ancor meno per i soldati che muoiono in missione.
Posso far molto invece per le persone più vicine a me, per i luoghi più vicini a me, pertanto non mi venga a dire quali debbano essere le mie priorità o per cosa io debba o non debba indignarmi! Preferisco il buonismo al falso moralismo!
da Il Tirreno di oggi 12/10/2012
«C’è anche Piombino? Allora sto a casa»
Barbetti polemico diserta la consegna delle bandiere: «Doveva essere un momento di unità per i comuni elbani»
AMBIENTE»LA CERIMONIA PER IL SANTUARIO DEI CETACEI
PORTOFERRAIO «Ma che c’azzecca Piombino? Se le cose stanno così, allora non vengo». Si svolgerà senza il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti la cerimonia per la consegna delle bandiere del Santuario Pelagos e per la sottoscrizione della carta di partenariato da parte di tutti i Comuni dell’isola. È stato l’invito girato via e-mail dal Ministero dell’Ambiente alle amministrazioni comunali, nel quale si annunciava la partecipazione del Comune di Piombino, a far andare su tutte le furie Barbetti. Il risultato? Niente cerimonia per il sindaco elbano, nonché presidente della Comunità del Parco. E la bandiera del Santuario dei cetacei non sventolerà, almeno per ora, su Capoliveri. «Mi sono impegnato in prima battuta per estendere a tutti i Comuni elbani la partecipazione alla cerimonia, che in un primo momento avrebbe riguardato solo Capoliveri, Marciana Marina, Marciana e Campo – commenta il sindaco di Capoliveri – ho chiesto anche agli altri sindaci di approvare quanto prima la delibera, premessa per l’adesione alla carta di partenariato del Santuario Pelagos. Doveva essere un momento di unità di tutti i Comuni elbani. E invece è spuntato Piombino che non c’entra niente e ha effettuato un percorso completamente diverso da quello elbano per aderire al Santuario». Una questione di campanile, insomma? Niente di tutto questo, per Barbetti,che piuttosto parla di un incidente diplomatico, legato all’organizzazione dell’evento che mette insieme i Comuni elbani, Il Parco, Regione, Provincia e Ministero dell’Ambiente. Un incidente diplomatico che il sindaco ricostruisce, partendo dalla fitta corrispondenza via e-mail che, da inizio settembre, ha coinvolto Comuni, Ministero e Parco e che ha portato Barbetti ad annunciare il suo forfait al Ministro, dovuto all’inclusione, senza preavviso, anche di Piombino «Non è una questione di campanile e non è il caso di fare dietrologie – spiega Barbetti – Piombino è un competitor per l’Elba per diversi aspetti, ma questo non c’entra niente. Piuttosto la questione è formale». Il programma. L’assenza di Barbetti è la sorpresa di una cerimonia che, oggi, scatta alle 11 nella sede del Parco all’Enfola. Il direttore del Parco Franca Zanichelli coordinerà la consegna della bandiera del Santuario ai Comuni, alla presenza del presidente del Parco, Giampiero Sammuri, Paolo Galoppini del Ministero all’Ambiente, dell’assessore provinciale al Turismo, Paolo Pacini. L’adesione dei Comuni alla carta di partnership del Santuario dei cetacei Pelagos impegna le amministrazioni locali ad azioni di salvaguardia nei confronti dei mammiferi marini. In cambio ciascun Comune potrà esporre la bandiera del Santuario, nonché ogni strumento di valorizzazione della carta realizzato da Pelagos. La carta vale tre anni e potrà essere rinnovata su richiesta esplicita del Comune. L’assemblea. Al termine della cerimonia si terrà nella sala consiglio del Parco nazionale l’assemblea della Comunità del Parco, con prima convocazione alle 14,30 e seconda alle 15. Tra i punti all’ordine del giorno figura l’istituzione dell’area marina protetta nelle isole dell'Arcipelago bilancio consuntivo dell'esercizio finanziario 2011 del Parco. Parere di competenza.(lu.ce.)
PER TALELBANO
SA SIG. TALELBANO CHE STA DIVENTANDO SENSIBILMENTE VIOLENTO, NON SARANNO MICA LE SUE FREQUENTAZIONI ( ndr ho paura che quei sig.ri a cui lei si riferisce non abbiano capito un c@zz@ deli suoi post questi ultimi tempi )
Benito
Il bello dei blog è che ognuno può dire la sua, spesso anche cose che non direbbe mai senza anonimato perchè palesemente non vere come chi non è riuscito a parlare con una biglietteria oppure non è stato risposto alla domanda sull'orario. Perchè sarebbe variato addirittura alle 5:20. Scusate ma non ci credo. Ah dimenticavo... Chicco se non sbaglio eri sulla Moby delle 12:45 o no? E quindi tutto il racconto dell'attesa?
