Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
Giovanni Muti da Giovanni Muti pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 10:51
PIU CHE CARUGGINE VECCHIA RUGGINE Caro caruggine, Non capisco di cosa stai parlando. Il pezzo a cui alludi non l’ho scrtto io. Lo ha scritto un giovane e io mi sono limitato a qualche ritocco. Te però ogni tanto ti fai vivo per offendere. Se veramente sei di Rio o di Rio Marina , non è che il Monello da giovane ti ha ho combinato qualcosa? A te o a qualcuno della tua famiglia? Da giovane non ero nulla di buono. Dovrei sapere quanti anni hai, se hai sorelle o ai avuto fidanzate ecc . Insomma secondo me tu più che “caruggine” sei “ruggine” anzi VECCHIA RUGGINE Comunque se, per ragione tue, mi vuoi attaccare non devi dire che io sono rincoglionito perché la gente è malfidata non si fida e va a finire che non ci crede . Capisci ? E’ come se io dicessi che sei un cornuto, la gente mica ci crederebbe. Dovrei portare delle prove. Allora, se per ragione tue mi vuoi romper i coglioni, ecco cosa devi fare. Primo aspettare che io scriva. Non puoi rompere le palle a me quando scrive un altro altrimenti la figura del coglione ce la fai tu .. Giusto? . Poi leggere attentamente e analizzare punto per punto quello che scrivo. Dopodiché individuare le argomentazione sbagliate, le contraddizioni, le illogicità, le forzature e , al limite, la capziosità la faziosità le scorrettezze ecc .. poi mettere tutto in evidenza, con pignoleria, in modo che tutti possano capire che io mi credo un ganzo, come dici te, ma che non so argomentare, facendomi fare una figura di merda, e cosi il torto sarà vendicato… ma soprattutto io smetterei di scrivere e mi darei all’alcol. Ma se devo giudicare da come ti esprimi la vedo dura. Un consiglio: togli la ruggine dai tuoi ricordi. Il Monello
Attendi...
Ivano da Ivano pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 7:24
Comune unico. Riprendo il commento all'intervento di P. Di Pirro da Elbareport. "Sono chiare, ovvie e condivisibili le ragioni dei si, ma il sig. Di Pirro non può ad es. limitarsi a liquidare come risibili (poco serie) le preoccupazioni di chi teme il maggior potere decisionale di Portoferraio che sicuramente verrebbe a crearsi. L'affidamento alle moderne tecnologie di comunicazione ed al network che potrebbe permettere di supplire alle eventuali distanze da alcuni servizi è certo una cosa possibile. Però, ... c'è un però. Il sig. Di Pirro forse dimentica che stiamo parlando dell'Isola D'Elba la cui classe politica, a mio personale parere, non sembra brillare per capacità operativa e lungimiranza politica; i vari fallimenti di ipotesi sinergiche indicate dallo stesso Di Pirro ne sono una prova. Il rischio concreto è che la fase, certa ed inevitabile di debugging, non finisca mai. Comunque,mi auspico che prima del voto dal comitato promotore del C.U. sia data evidenza di vantaggi, svantaggi, costi, investimenti, risparmi, tempi, modalità attuative, che certamente potrebbero non essere precise, ma ... almeno un preventivo lo volete fare o no? Altrimenti viene proprio da pensare che come spesso succede all'Elba dietro gli annunci ci sia il niente e quindi, per carità ... no." Aggiungerei ancora, ... un preventivo serio! Ivano
Attendi...
x Monello da x Monello pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 7:18
Caro mi' Monello, ho l'impressione che dai e ridai sei finito nel buscione! Un consiglio, vedi di capire che quando si arriva ad una certa età per un verso e per l'altro non si è abituati ad ARGOMENTARE, ma si va giù a intorbidire le argomentazioni altrui interpretandole a modo proprio, convinti di essere ganzi, si rischia di dover lasciare una propria immagine tutt'altro che invidiabile. Perchè 'sto popò di svarione con Pirro? Non prendertela per il tono che uso, che non conta niente, ma capisci il significato che da buon Riese deve arrivarti senza togliere manco una virgola. Ciao Caruggine
Attendi...
COLOMBO WALTER da COLOMBO WALTER pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 7:14
Per: Messaggio 47673 del 16.10.2012, 10:57 Non c'è bisogno di leggere i decreti, ma se lunedì pomeriggio faceva un giro all'Hotel Riva, forse capiva il senso del mio messaggio. Purtroppo continuo a non riuscire ad inviare foto, ma se si collega su TE NEWS la vede. Saluti. Colombo Walter
Attendi...
AGENZIA DELLE ENTRATE da AGENZIA DELLE ENTRATE pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 6:57
[SIZE=4][COLOR=darkred]Check online per le partite Iva . Verifica con un click sul sito delle Entrate [/COLOR] [/SIZE] Da oggi è possibile verificare, in modo facile e immediato, lo stato di attività di una partita Iva e conoscere i dati identificativi del soggetto titolare direttamente nella sezione “servizi online” del sito internet dell’Agenzia - [URL]www.agenziaentrate.it.[/URL] Il nuovo servizio, a libero accesso per tutti i contribuenti, si va ad aggiungere a quelli già disponibili per il controllo delle partite Iva comunitarie Vies (Vat Information exchange system) e per la verifica del codice fiscale. Per controllare la partita Iva basta un click.– Ciascun contribuente può verificare l’esistenza e la correttezza di tutte le partite Iva nazionali attraverso una semplice operazione. L’intento è quello di ridurre le frodi e facilitare le operazioni in ambito commerciale. Sulla pagina "Verifica della Partita Iva", occorre inserire il numero identificativo della partita Iva che si intende verificare e premere il pulsante "Invia". Nel caso in cui questa sia correttamente registrata nell’Anagrafe Tributaria apparirà un messaggio di risposta che riporta: • lo stato della partita Iva – attiva, sospesa o cessata • la denominazione o il cognome e nome del soggetto titolare • la data di inizio attività • le eventuali date di sospensione e cessazione La trasparenza si fa in tre – Il nuovo servizio si va ad aggiungere a quello già attivo di controllo delle partite Iva comunitarie (Vies) - per riscontrare se la partita Iva appartiene a un soggetto autorizzato a effettuare operazioni intracomunitarie - e a quello che consente di verificare i codici fiscali. Su FiscoOggi.it sarà pubblicato un articolo sul tema.
Attendi...
nella chiesa di Rio Elba concerto-tributo a De André da nella chiesa di Rio Elba concerto-tributo a De André pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 6:39
Da non perdere stasera nella chiesa di Rio Elba concerto-tributo a De André dal titolo: "Non al denaro, non all'amore né al cielo". "Non al denaro, non all'amore, né al cielo", dall'album di Fabrizio De Andrè tratto da "Spoon River" di Edgar Lee Masters, è il titolo dello spettacolo tributo dedicato al cantautore genovese che la parrocchia dei santi Giacomo e Quirico e il gruppo Oltre le Nuvole presentano stasera alle ore 21.30, presso la chiesa di Rio nell'Elba. L’idea di fare questo spettacolo in omaggio al cantautore genovese è nata a Capoliveri, da un gruppo di persone appassionate alla musica e alla poesia di De André. Gian Carlo Ridi, Alessandra Puccini e Tiberio Pangia sono stati gli ideatori del progetto che è già andato in scena allo Sugar Reef nel mese di settembre, riscuotendo un grande successo. Al progetto, promosso dal gruppo musicale elbano "Oltre le nuvole", si sono aggiunti anche altri musicisti come il violoncellista Iacopo Baroni e la chitarrista Alessandra Emprin. Sono coinvolti nello spettacolo una sezione dei clarinetti della Banda G. Verdi di Capoliveri e la Corale della Parrocchia Santa Maria Assunta di Capoliveri. Questo spettacolo prende le mosse dai testi dell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Spoon River raccoglie brevi testi che furono immaginati dall'autore come delle vere e proprie memorie delle persone, apposte sulle loro lapidi. Ciò che colpisce e affascina dell'Antologia di Spoon River, oltre al lato oscuro di immaginare un cimitero con lapidi su cui sta scritta l'essenza della vita o del carattere delle persone là sepolte, è l'essenzialità e l'efficacia di queste brevi poesie. Nel 1971 Fabrizio De André pubblicò l'album "Non al denaro, non all'amore né al cielo": scelse nove delle 244 poesie e le trasformò in altrettante canzoni, fra le quali Un matto, Un giudice, Un blasfemo, Un malato di cuore e Un medico, Un chimico, Un ottico. "Si possono notare delle simmetrie fra i due temi: il giudice perseguitato da tutti trasforma la sua invidia in sete di potere e in vendetta, il chimico così è tanto preso dalla scienza e dalla ricerca di un ordine perfetto da essere però incapace di amare. Il malato di cuore rappresenta l'alternativa all'invidia, pur essendo in una situazione tale da poter invidiare tutti gli altri, riesce a vincere l'invidia grazie all'amore invece di lasciarsi trasportare dall'egoismo. I buoni propositi del medico vengono schiacciati dal sistema che lo obbliga a essere disonesto, mentre l'ottico vuole trasformare la realtà e mostrarci un'"altra" realtà più vera". Lo spettacolo è ad ingresso libero ad offerta. Il ricavato sarà destinato ai lavori delle campane parrocchiali.
Attendi...
CCRSSI da CCRSSI pubblicato il 17 Ottobre 2012 alle 6:03
2 ° SAGA DEL FUNGO DI S.ILARIO DOMENICA 21 OTTOBRE Ore 10:00 Passeggiata con i somari della "Somareria dell'Elba"di Luca Giusti offerta dal Centro Culturale Ricreativo Sportivo S.Ilario ORE 10.30 Apertura mostra di oggetti antichi "C'era una volta..." ORE 12:00 Apertura stand gastronomici ANTIPASTI Frittelle di funghi Tortino di patate e funghi Crostoni con funghi e uova PRIMI Tagliatelle al sugo di cinghiale e funghi Penne alla boscaiola Lasagne ai porcini in bianco SECONDI Rosticciana in umido con patate e funghi Bocconcini di pollo ai porcini CONTORNI Patate e funghi Fagioli all'uccelletto Patatine fritte DOLCI Crepes alla nutella Castagnaccio IL TUTTO SARA' ACCOMPAGNATO DALLA MUSICA DI MAX LUCINI E GAETANO CAVICCHIOLI
Attendi...
cittadino campese da cittadino campese pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 22:05
Vorrei ricordare che parte dell'esondazione del fosso BOVALICO e'arrivata fino in via ROMA da una parte e alla SERRA e tutto CHIUSO TORTO dall'altra,fosso di notevole importanza centrale al paese che convoglia le acque provenienti da Castagnone ,via giu Grotta d'oggi ecc,una bella fetta di montagna, la sua messa in sicurezza riguarda non solo l'incolumita'di chi purtroppo abita a distanza consentita o non consentita dagli argini ma che comunque a suo tempo avra'avuto da qualcuno un regolare progetto ma riguarda l'incolumita'di mezzo paese..per cui si potrebbe almeno provvedere a togliere quel metro di sabbia che c'e'nel suo letto per ripristinare una condizione prealluvione 7 novembre...questo nell'attesa che i signori di competenza attuino i progetti per le modifiche adeguate(e'gia'passato un anno).. siamo in una codizione di emergenza e rischio idraulico e il problema non si risolve facendo comunicati di allerta meteo,bisognerebbe che i signori sopracitati provassero cosa provano coloro che hanno vissuto sulla propria pelle il 7 novembre ogni volta che tuona e lampa ...non si chiede la luna ma di vivere sonni tranquilli.
Attendi...
G-B da G-B pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 21:11
Regalo CUCCIOLO DI BRETON bianco e nero molto bello. età 90 giorni ( Maschio ). chi interessato può chiamare il n° 347-6610482.
Attendi...
X GORILLA UNICO da X GORILLA UNICO pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 18:56
Amico, mi sa che non hai capito bene il concetto: si parla di fare il Comune Unico, e non l'Unione dei Comuni. Con il Comune Unico ci sarebbe un solo sindaco, e allora come farebbe a litigare con gli altri che non ci sono ? Poi tu parli delle varie questioni che affliggono l'Elba, ma non sta al Comitato per il Comune Unico entrare nel merito, perché lo scopo del comitato è appunto quello di cambiare l'assetto amministrativo dell'isola. Tutti gli altri problemi sono cosa diversa, di cui se ne occuperà il futuro sindaco con i suoi amministratori, che dovranno preferibilmente rappresentare tutti i vari paesi e località elbane. Cerchiamo di non confondere le cose !
Attendi...
x Gorilla uno da x Gorilla uno pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 17:57
Ma che tristezza Giovà, perchè così in basso? Ho letto l'articolo di Pirro, può non essere condivisibile, ma è distante anni luce dalle tue "originali" traduzioni. Non ti capisco proprio dal momento che chi sa leggere va a verificare le cose che tu metti in bocca agli altri, poi, cosa ottieni, cosa ti resta? Scusami, ma il troppo è troppo anche per un gorilla. Savio
Attendi...
x Bacco da x Bacco pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 15:50
Grazie Bacco, però, ................. se tu avessi potuto scrivere: anch'io ho firmato, fatelo anche voi! Perchè no? Cos'è che blocca ad uscire allo scoperto? Dimenticanza? Ciao G.R.
Attendi...
COPIA E INCOLLA da COPIA E INCOLLA pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 15:07
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Pericolo esavalente: vaccino ritirato [/COLOR] [/SIZE] di Roberto Gava Messaggio urgente per tutti i genitori che in questi giorni pensano di vaccinare i loro figli con l’esavalente Ha la data del 6 ottobre 2012, è una comunicazione dall’Istituto di Stato per Controllo dei Farmaci della Slovacchia e reca l’urgenza di classe 1: ritiro immediato del vaccino esavalente Infanrix Hexa per rischio contaminazione batterica pericolosa (1). I fatti Pochi giorni fa, il 6 ottobre scorso, l’Istituto di Stato per Controllo dei Farmaci della Slovacchia diffonde un documento urgente (riferimento n° 12/5541 - 389/2012/900) in cui impone il ritiro immediato dal commercio del farmaco Infanrix Hexa (Codice 34905) della ditta belga GlaxoSmithKline Biologicals s.a., lotto A21CB191B con data di scadenza 01-2014. La motivazione ufficiale è che durante il controllo di qualità è stata riscontrata una contaminazione microbica dell’ambiente di produzione. È riportato che i prodotti finali della lavorazione (cioè il vaccino in oggetto) non sono microbicamente contaminati, ma, allo scopo di assicurare il mantenimento dello standard di qualità, l’ente di registrazione accetta il ritiro del farmaco Infanrix Hexa dalle farmacie e dai fornitori sanitari. Il documento ufficiale dice che: “I pazienti che sono stati vaccinati con questo vaccino non sono a rischio a causa del vaccino stesso che soddisfa tutti i requisiti di qualità”. Cioè, il vaccino va benissimo e soddisfa tutti i requisiti di ottima qualità … eppure l’hanno fatto ritirare immediatamente! È difficile comprenderne il motivo, almeno per noi comuni mortali. Il ritiro è stato disposto con urgenza massima: classe 1
Attendi...
x G.R. da x G.R. pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 15:03
Caro G.R., ho la fortuna di poter discutere di argomenti seri, come quello da te citato, con degli amici che vengono a trascorrere qui le vacanze. Con loro riesco a parlare di corruzione, difesa dell'ambiente e malaffare. Sull'Isola non è facile perchè c'è sempre pronto qualcuno che dice : "a me di questi discorsi non me ne frega nulla, io penso a me stesso !". E poi ci lamentiamo se ci trattano da pecoroni..... Bacco
Attendi...
X Per l'ispettrice. da X Per l'ispettrice. pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 14:54
A parte i modi..l'ispettrice quando ha detto quella frase,si riferiva al fatto che la zia non aveva poteri istituzionali per impedire ai carabinieri di portare via il bambino! Dove varie peripezie e "fortini" sotto il letto, la madre, vista la sentenza del tribunale doveva dare il bambino al padre! Le cose vanno sempre approfondite. Personalmente la madre e la zia mi sembrano peggio del padre! 🙂
Attendi...
CAMPIONATO INVERNALE DI CALCETTO da CAMPIONATO INVERNALE DI CALCETTO pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 14:44
Attendi...
DOTT Marcello Camici da DOTT Marcello Camici pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 14:40
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il dr. Marcello Camici invita amici e conoscenti a cliccare sul sito web [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
Attendi...
Stefanie da Stefanie pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 14:13
Cerco piccolo appartamento per tutto l'anno con preferenza zona Portoferraio, Porto Azzurro o Marina di Campo per una persona.
Attendi...
Massimo da Massimo pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 14:13
STIAMO CERCANDO UN CANE BRACCO FRANCESE....PREVALENTEMENTE BIANCO MA CON CHIAZZE MARRONI RISPONDE AL NOME DI HERZO...........E' SCAPPATO DALLA ZONA DI CARPANI , E' UN CANE DOLCISSIMO E SICURAMENTE SPAVENTATO..........CONTATTARE 320/2646187 !!
Attendi...
GORILLA UNICO da GORILLA UNICO pubblicato il 16 Ottobre 2012 alle 13:54
Secondo i sostenitori del Comune Unico la litigiosità delle 8 amministrazioni sarebbe un buon motivo per unirle. Paolo Pirro, in un recente intervento, lo spiega così: omissis Questo, in sostanza, il loro ragionamento: siccome i comuni non vanno d’accordo allora uniamoli a forza. Sarebbe come se si facessero sposare a forza due fidanzati che non si sopportano. Il buon senso ci dice che probabilmente quel matrimonio sarebbe un fallimento e la loro vita sun inferno. I matrimoni andrebbero celebrati fra persone che si vogliono bene. E a volte non basta. Se non si è sicuri bisogna spettare. E dar tempo al tempo . Insomma, ci vuole prudenza. Questi promotori del Comune Unico dovrebbero avere più bon senso: se veramente vogliono il bene di questa comunità, come spesso dicono, dovrebbero prima essere sicuri che esistano le condizioni perché la cosa funzioni. Perché dopo sarebbe troppo tardi e non si potrebbe neanche rimediare con un divorzio. Ma queste persone, diciamocelo francamente, perché dovrebbero preoccuparsi delle bene delle popolazioni locali ? Non si sono mai occupati dei problemi , anche gravissimi che affliggono gli elbani. Avete mai sentito quelli del comitato spendere una mezza parola sulla Sanità?. Attenzione: stiamo parlando della vita di un’intera popolazione messa a rischio, con lo smantellamento dell’ospedale; non stiamo parlando degli orari degli ambulatori. E potremmo parlare dei trasporti, dell’acqua avvelenata inviata nelle case e fatta pagare come potabile , della scandalosa gestione dei rifiuti fatta pagare ai contribuenti, dello smantellamento della scuola, dell’impossibilità di farsi la prima casa a fronte dell’imperversare della speculazione edilizia “continental - fiorentina – tangentizia “ che distrugge le nostre colline, della sbarra sul porto Piombino che allude a quest’isola come una riserva , agli insulti di essere dei Gorilla ecc. Se i promotori del Comune Unico non sono mai intervenuti su questi temi è semplicemente perché non gliene frega nulla. Le ragioni che li spingono a volere il Comune Unico vanno, cercate altrove . Gorilla uno
Attendi...