Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
x Api di Mare e SoftAir da x Api di Mare e SoftAir pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 18:25
Scusate l'intromissione, ma visto che ci avete bombardato da questo blog per giornate intere con quanto diete bravi, intelligenti, furbi, forti, ma soprattutto leali e altruisti, perchè non vi fate sentire anche voi, come gli altri cittadini, per dare una mano a chi dimostra per migliorare il servizio dell'ospedale? Penso che non fareste niente di male. Mirko
Attendi...
UNICO IDEALE da UNICO IDEALE pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 18:23
Gli Elbani per essere uniti non hanno bisogno del "Comune Unico", ma di un unico ideale. Guardate cosa succede all'ospedale, sette Sindaci che puntano i piedi per impedire lo scempio dello smantellamento della nostra sanità, provate ad immaginare se su quel tetto ci fosse andato un "Sindaco Unico". Un solo sparuto pseudo rappresentante e (probabilmente) politicamente sottomesso "Sindaco Unico" sarebbe riuscito a smuovere tutto questo polverone per destare l'attenzione dei media e delle forze politiche di Regione e Provincia? Io dico proprio di no!!
Attendi...
Mauro Quercioli da Mauro Quercioli pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 18:20
Indiscutibile atto di generosità quello del sindaco di Portoferraio Roberto Peria. Il suo gesto al di sopra della politica, in difesa degli interessi elbani ci convince, per questo siamo con lui e con tutti gli altri sindaci che si adoperano per il raggiungimento di un diritto sancito dalla costituzione "Il diritto alla salute" La regione deve assolutamente rivalutare le decisioni in merito alla sanità e di conseguenza anche tutti gli altri servizi di cui la nostra comunità ha bisogno. I tagli trasversali se pur dolorosi per altre realtà, non possono essere applicabili all'Elba. La regione deve capire una volta per tutte i problemi legati alla nostra insularità. Non è più tollerabile questa situazione non vogliamo più calpestati i nostri diritti, non vogliamo più essere cittadini di serie "B". Questo nostro appello nasce da un profondo senso di ingiustizia che stiamo subendo, ci auguriamo che il presidente Rossi prenda provvedimenti rivedendo il progetto sanità. Un'altra piccola nota la vogliamo fare ai Media che ringraziamo per aver diffuso il messaggio a livello nazionale, ma vogliamo anche ricordare che l'ospedale è situato si a Portoferraio, ma è al servizio sanitario di tutta l'Isola d'Elba che conta 32.000 abitanti durante il periodo invernale e raggiunge nel periodo estivo circa 200.000 presenze, sostentamento unico della nostra economia. Il presidente M. Quercioli
Attendi...
Toh, guarda chi si rivede, uno dei "salvatori" dell'Elba! da Toh, guarda chi si rivede, uno dei "salvatori" dell'Elba! pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 18:16
L'ex assessore regionale Conti accusato di finanziamento illecito L’ex assessore ai trasporti della Regione Toscana, Riccardo Conti (Pd), è indagato dalla procura di Firenze per violazione della legge sui finanziamenti ai partiti. L’inchiesta è nata come filone di quella su un’opera finanziata ma mai costruita, la Bretella Lastra a Signa-Prato, che vede Conti accusato di corruzione. La nuova accusa riguarda finanziamenti che sarebbero stati utilizzati per l’attività di Conti e che sarebbero stati ’mascheratì da versamenti a un’associazione politico culturale, la "Romano VivianI", di cui l’ex assessore è vicepresidente. Ieri c’è stata una serie di perquisizioni, anche nella sede della Viviani e in quella del Pd toscano, in particolare nell’ufficio di un altro esponete del Pd (non indagato) che è anche tesoriere dell’associazione Viviani. Gli investigatori spiegano che gli accertamenti sono in fase iniziale e che le cifre su cui si sta concentrando l’attenzione non sono di particolare rilievo. Le due inchieste - quella sulla Bretella (per la quale mesi fa è stata chiesta l’archiviazione della posizione di Vito Gamberale) e quella sul finanziamento illecito corrono su binari separati. «Siamo stupiti dell’accusa - spiega il difensore dell’ex assessore, l’avvocato Massimiliano Annetta - ci contestano un reato che riguarda le cariche elettive e che sarebbe stato commesso fino al 2011, ma Conti non ha cariche dal 2005. Non ha mai preso un euro da nessuno. L’associazione Viviani non ha niente a che vedere con il partito e ha bilanci poverissimi. Viene da sorridere, in questi tempi di casi Fiorito». [URL]http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2012/11/09/news/l-ex-assessore-regionale-conti-accusato-di-finanziamento-illecito-1.5998710[/URL]
Attendi...
Siamo pronti da Siamo pronti pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 18:05
SE C'E' DA BLOCCARE IL PORTO SAREMO PRESENTI E DISPOSTI A TUTTO
Attendi...
IO da IO pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 17:44
Stamattina come è giusto mi sono presentato davanti all'OSPEDALE per dare il mio modesto contributo partecipativo alla protesta dei Sindaci per il problema SANITA' . C'erano PERIA con la fascia , RENZO MAZZEI con la fascia , ANDREA CIUMMEI con la fascia , DANILO ALESSI senza fascia e molti rappresentanti della politica locale tra cui MARINI, ANTONINI, BERTUCCI ecc. ecc. Sono entrano nell'ingresso dell'OSPEDALE dove c'erano i gonfaloni dei COMUNI e quando ho visto che mancava il mio ( QUELLO DI CAPOLIVERI) mi è preso un groppo in gola che ho dovuto gioco forza abbandonare la manifestazione scusandomi con i presenti. Non voglio aggiungere altro se non che il nostro SIndaco poteva: 1) incaricare qualche apostolo per la rappresentanza 2) magari presentarsi e dichiarare le sue opinioni MA PRESENTARSI... 3)Inviare il gonfalone . Niente di tutte queste 3 cose.
Attendi...
elba79 da elba79 pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 17:37
nei prossimi giorni va organizzato un blocco generale del porto !!! tutti gli elbani sulle banchine agli imbarchi per protestare contro questa ingiustizia ! :bad:
Attendi...
PD Circolo di Capoliveri da PD Circolo di Capoliveri pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 17:20
PARTITO DEMOCRATICO Circolo di Capoliveri Il 25 Novembre prossimo I DEMOCRATICI ed I PROGRESSISTI sono chiamati a votare per scegliere il CANDIDATO A PREMIER del CENTROSINISTRA nelle elezioni politiche della primavera del2013 Per questo motivo le ISCRIZIONI ALL'ALBO DEGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA SI PUO' FARE NEI GIORNI: DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 18,30 IL SABATO E LA DOMENICA DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,30 PRESSO LA SEDE DEL PARTITO DEMOCRATICO IN PIAZZA MATTEOTTI 7 fino al 24/11/2012 Il Segretario del Circolo Benini Camilla
Attendi...
Come banderuole al vento da Come banderuole al vento pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 17:11
Leggo piuttosto perplesso sul sindaco di Portoferraio giudizi che lo definiscono "appassionato e competente" oppure qualcuno che afferma: "...Peria, di cui è noto l’impegno e la dedizione per il presente e il futuro dell’Elba”. Ma non era ritenuto la causa principale del degrado di Portoferraio per la sua inoperosità e il suo disimpegno? Con questa presa di posizione sull' ospedale si è creato una inaspettata verginità politica? Il furbacchione non sta giocando la sua carta per la carica di sindaco del possibile Comune Unico dell' Elba? Ben accetto un chiarimento e un contraddittorio.
Attendi...
LA PROTESTA SI PLACA da LA PROTESTA SI PLACA pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 17:04
[SIZE=5][COLOR=darkblue]SI SPEGNE IL FUOCO DELLA PROTESTA ? [/COLOR] [/SIZE] Dopo le eclatanti notizie dei media, che riportavano foto, interviste e notizie dei Sindaci sul tetto dell’ospedale di Portoferraio , dopo che magari davanti alla TV qualcuno si era illuso che le lacrime del Presidente Obama a Chicago fossero state un gemellaggio solidale con quelle del Sindaco Peria, se qualcuno avesse deciso di rinunciare alla pausa pranzo per andare ad unirsi ai sindaci nella “presa” dell’ospedale civile Elbano, probabilmente avrà creduto di essere arrivato in ritardo in quanto sul clamore della notizia già scorrevano implacabili i titoli di coda, infatti dalle 13.45 alle 16. 30 solo un gruppo sparuto di cittadini ( 5 o 6) un paio di sindaci arrivati freschi freschi , un amministratore facente veci , un rappresentate dell’ UDC seguito da un paio di iscritti in attesa di una conferenza stampa, poi il nulla, solo silenzio, niente manifestazioni rumorose, niente cittadini che intonavano slogan , niente amministratori incatenati , insomma niente di niente….verranno più tardi - sussurrava qualcuno dei presenti – come se si trattasse non di difendere un diritto dei cittadini ma solo un atto di presenza dovuto, rubato al lavoro quotidiano . Anche di quei cinquemila manifestanti nessuna traccia forse a dimostrazione della poca credibilità della politica e dei suoi rappresentanti. E tutto questo avete il coraggio di chiamarla “vertenza elba” ? Noi credevamo dopo le Periane lacrime seguite dalla solidarietà dei colleghi sindaci non che si arrivasse ad un comportamento come quello degli operai sardi dello stabilimento Alcoa e del Sulcis che hanno manifestato ad oltranza alla profondità di 80 metri tra esplosivi e detonatori. Gridando in coro "Vergogna, ci avete deluso!" Ma almeno volevamo che si presidiasse l’ospedale notte e giorni tutti insieme appassionatamente ! Chiedo scusa, ma forse nelle tre ore che ho trascorso fuori l’ingresso dell’ospedale nella mia ignoranza non ho pensato agli impegni improrogabili che hanno i primi cittadini e che magari mentre me ne andavo loro erano in arrivo riposati e satolli pronti a nuove interviste . Domani è un altro giorno ci dicono di politici in arrivo, si diranno tante parole, si rinnovelleranno promesse……. noi dei comitati ci saremo e saremo come sempre incazzati! 🙁
Attendi...
SR da SR pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 16:58
FACCIAMO VEDERE CHE NOI ABBIAMO LE PALLE. TUTTI, BLOCCHIAMO I TRAGHETTI
Attendi...
Cheti Soldani da Cheti Soldani pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 16:56
Vorrei lanciare un messaggio a tutti i camminatori, capisco che in questo blog ci siano gli scontri ideologici, le bagarre campanilistiche, i beceri e i vigliacchi, i sinceri e gli onesti, quelli che si nascondono dietro l'anonimato per convenienza , per codardia, e quelli che non hanno peli sulla lingua, ecco, questo fantastico mondo del virtuale in un delicato momento della storia dell'isola cercate di usarlo al meglio, ora più che mai abbiamo la necessità di ESSERE UNITI aldilà delle scelte più o meno condivisibili, pensiamo al presente, ma anche al futuro, per noi e per i nostri figli, i nostri nipoti, evitate se vi è possibile di lanciare messaggi provocatori e di imbastire polemiche sterili, questo non porta a grandi risultati, dimostriamo di essere un popolo civile e sopratutto che ama la sua terra, specialmente a chi ci legge da oltre canale, per far sì che non venga detto...."i soliti Elbani".....evitiamo offese dirette e personali a chiunque, non siamo i giudici di nessuno, ora non ha importanza elogiare o inquisire PENSIAMO SOLO A DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI. 🙂
Attendi...
Bella figura da Bella figura pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 16:43
Va be x Rugge. Si sa che lui c'ha da fa. Ma poteva manda qualcuno dei suoi consiglieri, e il segno del nostro comune, visto che manca solo il nostro, se è vero che è solidale con loro faccia sto sforzo. Ma mi viene da chiede i consiglieri del suo grippo, che se ne so fregati, hanno le stesse regioni di Rugge o no, anche loro erano a Firenze in provincia, bo un lo so.
Attendi...
cerco badante da cerco badante pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 15:55
cercasi badante x donna anziana, zona Via Mentana, Portoferraio, offresi vitto, alloggio + €400. info 3387496225
Attendi...
ALLERTA METEO da ALLERTA METEO pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 15:42
[SIZE=4][COLOR=darkblue]AVVISO ALLA POPOLAZIONE ALLERTA METEO [/COLOR] [/SIZE] VISTO l'avviso di criticità – ALLERTA 2 Arancione - pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno il Venerdì, 09 Novembre 2012, ore 12.31 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 00.00 di Domenica, 11 Novembre 2012 alle ore 12.00 di Lunedì, 12 Novembre 2012; e per VENTO FORTE e MARE AGITATO dalle ore 18.00 di Sabato, 10 Novembre 2012 alle ore 12.00 di Lunedì, 12 Novembre 2012 CONSIDERATO che si prevede in particolare PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 12.00 di Sabato, 10 Novembre 2012 alle ore 12.00 di Lunedì, 12 Novembre 2012: Precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco e di forte intensità in estensione dalle zone di nord ovest al resto della regione. Nell'arco dell'evento si attendono cumulati abbondanti o molto abbondanti su gran parte della regione. In dettaglio: Sabato cumulati abbondanti sulle zone nord della regione, generalmente poco abbondanti altrove; Domenica e Lunedì cumulati in prevalenza abbondanti su tutte le aree con valori puntualmente superiori ai 100 mm in 24 ore in concomitanza dei temporali più intensi e persistenti. VENTO FORTE e MARE AGITATO dalle ore 18.00 di Sabato, 10 Novembre 2012 alle ore 12.00 di Lunedì, 12 Novembre 2012: Dal pomeriggio di domani, Sabato e fino alla prima parte di Lunedì venti di Scirocco forti o di burrasca sull'Arcipelago, sulle coste esposte e sui crinali appenninici con mari localmente agitati, in particolare a sud dell'Elba. CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi; RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici; RILEVATO altresì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica; INVITANO tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali/mareggiate/vento di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione: 1) MAREGGIATE - Interruzione di viabilità a ridosso della battigia. Danneggiamenti agli stabilimenti balneari. Interruzione dei collegamenti marittimi. Interruzione delle attività marittime. Estremo pericolo per la navigazione di diporto.; Particolare attenzione a parcheggiare i veicoli nella viabilità a ridosso dei litorali. 2) VENTO - Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime; Particolare attenzione ai cantieri edili con presenza di ponteggi. 3) PER PIOGGIA: possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130 Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 09/112012 [COLOR=darkblue]f.to Dr. Vanno Segnini Sindaco f.to Dr. Anna Bulgaresi Sindaco f.to Dr. Andrea Ciumei Sindaco [/COLOR]
Attendi...
SOLIDARIETA' da SOLIDARIETA' pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 15:39
[SIZE=4][COLOR=darkred]SOLIDARIETA’ – UN COMPUTER DONATO ALLA SCUOLA ELEMENTARE TESEO TESEI DI MARINA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE] Un dono, un gesto di solidarietà che vede protagonista un’attività commerciale di Marina di Campo e l’istituto comprensivo campese. Questa mattina nella sede della scuola elementare Teseo Tesei di Marina di Campo, i titolari del negozio di fiori e piante Flores che esercita l’attività anche in altre comuni dell’isola, ha consegnato nelle mani del dirigente dell’Istituto Comprensivo campese Lorella Di Biagio e del sindaco Vanno Segnini, accompagnato dal delegato all’istruzione Grazia Ulivieri, un innovativo computer destinato all’utilizzo da parte di studenti con particolari disabilità. Lo strumento di alta tecnologia è corredato di una speciale tastiera che consente l’uso anche a ragazzi con deficit specifici. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Segnini e dalla dirigente della scuola campese “Ora - hanno detto - a tutti i nostrri studenti indistintamente sarà possibile imparare l’uso del computer e accedere ai sistemi informatici con facilità per una offerta formativa pià completa e al passo con i tempi. Un gesto, quello di oggi, che ci fa esprimere il grazie più sincero a chi reso possibile tutto questo”.
Attendi...
TOSCANA E SANITA' da TOSCANA E SANITA' pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 15:35
[SIZE=4][COLOR=darkblue]WELFARE TOSCANO IN CRISI: SINDACI SUL TETTO DELL’OSPEDALE DI PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Sui tagli ai posti letto si profila una guerra di cifre fra il Governo dei politici (Regione: costretti a diminuire le degenze) ed il Governo dei tecnici (Ministro Balduzzi: la Toscana potrebbe avere più posti letto) [/COLOR] [/FONT] Tetti affollati all’Isola d’Elba, almeno da quando sei sindaci dell'Isola d'Elba sono saliti sul tetto dell'ospedale di Portoferraio per protestare contro la chiusura di alcuni reparti e servizi. L'ospedale isolano è nel mirino dei tagli disposti dalla Regione Toscana che giustifica la scelta con la necessità di rispettare i parametri della spending review. I sindaci elbani denunciano: “L'ospedale di Portoferraio sta subendo un forte depauperamento dei servizi e rischia di ridursi a solo centro di emergenza e urgenza, l'ennesimo rendez vous al 118, mentre invece e' possibile curare degnamente i nostri concittadini sull'isola senza dover andare nel continente, rispettando la continuita' assistenziale e territoriale, come dice l’Unione Europea, tutto l'anno”. Mentre il tetto dell’ospedale di Portoferraio si affolla di “primi cittadini” irrompe la notizia che secondo i calcoli del Ministero della Sanità la Toscana, con la spending review, potrebbe addirittura aumentare i numeri complessivi della degenza ospedaliera.
Attendi...
Per sindaco Peria da Per sindaco Peria pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 15:21
Caro Sindaco, mi dispiace molto per le tue dimissiooni, sei un uomo onesto, hai governato con grande lealta e grazia. Ma credo che l'ultima legislazione sia stata gestita male, non da te ma da chi ti ha seduto a fianco in questi ultimi anni. Pellegrini, Rizzoli, Lupi assessori che hanno parlato tanto ma non hanno combinato niente, ed ora poverini perdono la loro poltrona, segretario del Pd Presidente di una Coop Sociale e Presidente di San Giovanni " letto più volte su camminando". Giardini delle Ghiaie abbandonati, alle loro erbacce, potature non fatte, Portoferraio sporca,Scuole abbandonate alle loro erbacce, senza manutenzione alcuna hai giochi,le maestre dovevano pregare per un taglio d'erba, io posso dirlo perchè mio figlio a ferguentato la scuola materna di Carpani, fino all'anno scorso. Spero di incontrarti qualche volta a Bagnaia , così ti offro un bel caffè visto che personalmente non ho avuto modo di incontrarti.
Attendi...
lontano anni luce da lontano anni luce pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 15:17
QUALCUNO MI SPIEGA PERCHE' GLI ASSISTENTI SOCIALI ALL'ELBA NON INTERVENGONO MAI ? GRAZIE :bad:
Attendi...
per l' Ospedale da per l' Ospedale pubblicato il 9 Novembre 2012 alle 13:53
E' il caso di ricordare al Governatore Rossi e a chi giustifica la Regione " a prescindere", che, mentre lui parla di situazione di grandi difficoltà economiche, dei tagli imposti dal Governo Monti etc, ebbene, a Livorno, fra un pò dovrebbero essere appaltati i lavori per la costruzione di un nuovo ospedale , totalmente inutile se non forse per alcuni reparti. E qualche reparto, si poteva benissimo, se ce n' era realmente la necessità , realizzarlo dove è attualmente l'ospedale di Livorno. Dobbiamo ricordare- situazione analoga a quello che ho esposto- che il Ponte sulla Stretto di Messina, per via di una opposizione abbastanza diffusa nel paese, va un pò avanti ed un pò indietro( sistema definito " stop ed go"). I relativi lavori non sono cioè appaltati, e chi sa quando lo saranno. Non c' è nessun motivo per l' appalto- che sarà ENORMEMENTE COSTOSO- del nuovo ospedale di Livorno( tanto più inutile, se si pensa che è vicino l' ospedale di Cisanello). Da questo punto di vista era molto meglio ampliare l'ospedale di Cecina, molto più " baricentrico". Verrebbe , anzi, da consigliare al Governatore Rossi che sia, da subito, bloccata l'attività della Commissione per l' appalto dei lavori del nuovo ospedale di Livorno, così non nasceranno diritti della Ditta appaltatrice. Si ricordi questo il Governatore Rossi, e ci faccia , per cortesia, anche l'elenco delle consulenze, incarichi, etc affidati dalla Regione, che certamente, almeno per il 10 /20 %, saranno molto costosi , ma forse molto meno prioritari di 5/6 assunzioni necessarie per l' Ospedale di Portoferraio). Chissà, forse ho indicato dove "pescare" qualche soldo per venire incontro agli esseri viventi che stanno all' Elba( durante l'estate , c' è più gente all' Elba che a Livorno...). Intanto, confermo l'elogio a tutti i Sindaci elbani(meno uno).
Attendi...