Tanto per fare chiarezza su una parola che tutti o quasi usano in modo improprio, voglio far notare che tutto è biodegradabile , ovvero tutto si decompone e ritoprna da solo allo stato di agggregazione iniziale fatto di atomi e molecole. Quello che non si sa e che non si dice è in quanto tempo un prodotto si biodegrada . La plastica da sola richiede migliaia di anni per degradarsi e così anche il vetro . Se Kibit fosse certo di quello che scrive direbbe "pallini biodegradabili al 90 o 100% in tot anni " e non biodegradabili e basta. Capito mi avete?
113588 messaggi.
Saranno pure biodegradabili ma in quanti decenni ? Io li ho visti dopo mesi che siete passati a giocare, non è un bel vedere e non erano per niente biodegradati...amare la natura vuol dire ben altro...
I pallini che usiamo sono biodegradabili quindi Kibit ama davvero la natura!
Ognuno si diverte come vuole e come può . La presenza dei pallini di plastica nel suolo non fa certo bene all'ambiente , così come non fanno bene i pallini di piombo dei cacciatori, oppure le lenze e gli ami abbandonati in mare dai pescatori . L'uomo ha sempre avuto una ricaduta antropica sul territorio , semmai è da chiedersi ma stè api di mare con tutti i guai che affliggopno il mondo perchè non vanno a fare volontariato, a pulire i fossi e i canali e altre cose utili? ma si sà, de gustibus non est disputandum , una cosa però è certa : gli elbani , come sport nazionale, si interessano alle cazzate e non ai lori problemi veri e seri.
Ieri mattina nel centro storico di Portoferraio ho smarrito il mio cane il suo nome e alex ha 7 mesi è bianco e nero spero di ricevere qualche aiuto chiunque lo vedesse mi potrebbe contattare a questi numeri:
3201592538
3492333386
0565918464
ogni anno periodicamente le stesse battaglie tra : Albergatori e camperisti, bagnini e bagnanti, disoccupati e lavoratori fissi, amanti del soft air e pacifisti, cacciatori contro animalisti, volontari contro associazioni private ecc ecc...e intanto dall'alto ridono di noi e ci fanno fare i burattini...e poi decidono lo stesso come gli pare ..divide et impera....
Se a voi genitori serve la denuncia di questo ragazzo per scoprire che vengono venduti alcolici e superalcolici ai vostri figli siete messi proprio male.
Non penso servano nè conferme nè smentite per un fatto evidente che succede in ogni stagione e sotto gli occhi di tutti.
Per evitare di fare di tutta un'erba un fascio, riguardo ai posti che mi capita di frequentare o che ho più sott'occhio, vi posso dire che la creperia con i disegni dei Simpson è un modello, pieno di giovani ma ai piccoli non stappano una birra nemmeno se cade il cielo, mi tocca sempre entrare e farmela dare direttamente perchè a mio figlio non la lasciano.
L'unico posto all'Elba dove, al momento, ho visto chiedere il documento, è stato in un bar vicino all'ospedale.
Rispetto per la natura ? I pallini di plastica che vi sparate che rimangono sul terreno a migliaia ad inquinare non mi pare siano il miglior modo per rispettare la natura...
Comportarsi da persone civili senza gettare me@da a giro no èh?
Se all'Elba c'è una marea di maiali che non sa distinguere un cesso da un piatto da portata, che colpa hanno Mazzantini o Goletta Verde o anche le giunte comunali? Che mentalità di me@da! Si gettano materassi, divani, lavatrici, bombole del gas, plastiche di ogni tipo in mezzo alla strada, senza contare quello che finisce in mare e poi ce la prendiamo con chi non corre subito a pulire tutto e mai con chi si comporta da maiale.
Giuliano
Salve a tutti, non sono un Elbano ma sono stato nel weekend da voi per partecipare alla manifestazione Domino e quindi mi sentivo di rispondere alla signora antiguerra di portoferraio di cosa sia il softair per noi,e per noi parlo del mio club (non voglio fare di erba un fascio, ma credo sia per molti lo stesso)
lealtà, spirito di squadra, fratellanza, onestà , contatto con la natura e rispetto per essa questi sono alcuni aspetti del softair, che ci permettono di vivere assieme momenti splendidi da portarsi nel cuore...certo ci sono gli esaltati ma dove non ci sono? io ho una madre che da quando son nato non mi ha mai comperato nemmeno la postolina ad acqua perchè assolutamente pacifista e antiguerra...ma da quando ha visto con quale impegno affronto il softair, da quando sente la felicità dal rientro dopo alcune giocate e via disccorrendo ha iniziato a capire che una replica in mano (e non armi...armi sono quelle che uccidono, le repliche no....iniziamo ad usare i termini corretti) non fa di noi dei guerrafondai esaltati fascisti. Ha iniziato a capire che dietro al softair esistono migliaia di persone che siedono avanti a noi negli ambulatori medici, nei pullman per Medjugorje o sono i nostri commercialisti o avvocati.
Dire che il softair è un inno alla violenza ed alla guerra è purtroppo ignoranza, perchè non ci si può fermare alla mimetica o alla replica, bisogna vedere più in là....altrimenti signora di portoferraio, se lei crede in questo, ai suoi figli credo dovrà spiegare come mai vive in italia e paga le tasse ad uno stato militare, come mai guardate la televisione con tutta la violenza che ci porta, come mai esistono i videogiochi i libri e i fumetti che sono dei reclutatori di militari ancora troppo giovani per farli.
Le do un consiglio, provi ad uscire dal suo mondo limitato fatto di pregiudizi e primi aspetti, vada un pò più in là del suo naso e veda cosa c'è dietro al softair, veda che persone ci sono, veda lo spirito che ci lega, veda le motivazioni che portano persone a camminare per 2 giorni a stare al freddo senza dormire...veda se lo fanno perchè devono uccidere qualcuno o per mettersi alla prova e vedere se si raggiungono obiettivi........apra le sue vedute
kibit
iena korps bologna
Cercasi ragazza autonoma e automunita, per pulizie domestiche giornaliere in cambio di vitto e alloggio a portoferraio.
per info 338-7496225
Toscana
Addizionale Irpef più alta per tutti
di Carlo Bartoli
La Regione inasprisce le aliquote: non si salvano neppure i redditi bassi. Ma per loro ci sarà un fondo di 20 milioni
I DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA
Buongiorno Toscana. Aumentano anche le aliquote commenta [URL]http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/11/05/news/addizionale-irpef-piu-alta-per-tutti-1.5977217[/URL]
Vedo che in rada a Portoferraio c'è un bel pò di bottino, chissà se la prossima estate "Goletta Verde" si degnerà di prelevare campioni di acqua anche in altri porti oltre il solito di Marciana Marina.
Tutti gli anni fanno il "dossier" dove dicono che all'elba c'è la solita nota negativa a Marciana Marina senza nemmeno degnarsi di girare gli altri porti elbani. Ora voglio proprio vedè che fanno l'ambientalisti capitanati da Mazzantini, se saranno equi ed imparziali come ci si aspetta o se saranno prevenuti ed inaciditi come sempre nei confronti di Marciana Marina.
SIG.MARCO MA E' VERO CHE NELLA CARICA DEI GIOVANI 101 C' E' ANCHE PASQUALE DI MARCIANA?
SE SI, QUANTI ANNI HA? E' UN ROTTAMATORE O, UN GIA' ROTTAMATO ..... O FORSE SERVIVA PE FA NUMERO!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]NO DIMISSIONI, RIBELLIONE. [/COLOR] [/SIZE]
La lettera nella quale sarà riconoscibile il destino sanitario dell’Isola scritta dall’Assessore Regionale alla Sanità, sta dividendo l’Elba tra pro e non pro dimissioni del sindaco Peria senza pensare che tra le righe di quel foglio potrebbe nascondersi un disastro senza precedenti per la nostra sanità.
Personalmente non credo che quella lettera porti buone nuove e ci conceda una sanità secondo le nostre reali esigenze perché solo chi vive su un’isola può comprendere la necessità di avere un ospedale efficiente e funzionale e dei validi servizi territoriali mentre chi sta sulla terra ferma, non ha la consapevolezza dell’emergenza urgenza sulla quale un’isola deve poter contare.
Non basta certo un servizio di elisoccorso sopra l’ospedale per dirsi soddisfatti perché se nel giro di un’ora accadessero più casi urgenti da trasferire qualcuno dovrebbe rinunciare alla propria vita. Questo potrebbe capitare, anche se il maltempo complicasse le operazioni di atterraggio e decollo, oppure se qualcuno si dimenticasse in tasca le chiavi dell’ascensore trasporto pazienti dalle corsie all’elicottero poiché devono ancora inventare gli ascensori di emergenza comandati da pulsanti.
Le ventilate dimissioni del Sindaco Peria di per sé potrebbero scuotere l’opinione pubblica e la Regione ritardando, forse, la riorganizzazione della sanità isolana e i decreti attuativi della delibera 754 ma non apporterebbero a quei risultati sperati perché gli altri sindaci del nostro “scoglio” restano arroccati nel proprio municipio e con la fascia tricolore incollata a tracollo.
Io, come altre persone, sono propenso per una protesta istituzionale diversa dalle dimissioni che si risolverebbero con un commissariamento del Comune reo di essere l’unico in protesta dando mandato al commissario preposto di accelerare le operazioni di smantellamento dell’attuale sistema sanitario poiché nessun amministratore locale eletto lo ostacolerebbe neanche in minima parte.
Se fossi il sindaco Peria occuperei giorno e notte il Comune mangiando e dormendo nella sala consigliare sbandierando la fascia tricolore dal balcone della “Biscotteria” aspettando l’arrivo del governatore Rossi e del Suo seguito qui all’Elba a confrontarsi con Lui e con i cittadini e insieme verificare lo stato della sanità isolana. Questo gesto ben programmato darebbe una valenza politica nazionale oltre che regionale e la risonanza del gesto si moltiplicherebbe in maniera esponenziale se tutti i sindaci Elbani si unissero nella protesta al sindaco Peria.
Se ciò avvenisse, la protesta del Sindaco (o dei Sindaci) sarebbe supportata da tutti gli Elbani i quali darebbero luogo a una grande manifestazione e mobilitazione di solidarietà bloccando tutte le attività produttive e sociali dell’isola.
Le dimissioni possono rivelarsi dannose per noi isolani, mentre il presidio del primo cittadino nelle sale istituzionali porterebbe il caso sanità Elba nelle case degli Italiani e nei palazzi di Roma.
Francesco Semeraro
MA suo figlio non le ha mai chiesto perchè delle persone adulte vanno con un fucile vero in mezzo alle ceppe?
Perchè la mattina si sentono dei colpi?
SUo figlio non ha la playstation?Il pc?o che altro?A cosa gioca?Lei che è cosi attenta all istruzione di suo figlio immagino che non gli abbia mai comprato una pistola ad acqua!
E con il monopoli cosa gli insegna?CHe il denaro è tutto?
E quando va al tabacchino ed è pieno di persone che giocano a suo figlio come glielo spiega?
NOn sono un praticante ma per quel poco che ne posso sapere io lo giudico uno sport,se viene condannato questo per l uso delle armi allora aboliamo anche il tiro con l arco,tiro al piattello ecc(sport olimpici).
Posso pensare "bada un po sti tonti che a 40 anni...."ma allo stesso modo posso pensarlo per quelli che vanno a caccia,per quelli che la sera si riuniscono a giocare al bar a carte ...
POsso pensare,ma non condannare!!!
Ho seguito il suggerimento e ho letto l'articolo riguardante il processo ai capoliveresi...allucinante!!!! Ma ci rendiamo conto che questi personaggi per un decennio hanno compiuto i peggiori reati? Ed oggi cosa fanno? Dove sono? Al solito posto...questa è Capoliveri ...ma guarda caso c'è la prescrizione...sarà un caso anche quella? A me il processo l'avrebbero fatto in quattro e quattr'otto....che schifo!!!!!
Caro signore di 22 anni, tu dici testualmente: "Per chi si sciacqua la bocca con termini tipo "sanità mentale" vi consiglio di andare nei bar il venerdì sera e durante il fine settimana, visto che siete mamme di Portoferraio, e vedrete l'alcool che viene venduto ai vostri figli di 14 anni e la droga che gli viene venduta fuori, senza parlare di come si conciano per andare a ballare.". Adesso però io penso che tu hai il dovere di prendere in seria considerazione due alternative, o ti sbrighi a smentire quanto hai detto, magari dicendo che la tua era solo una ipotesi e non ti sei saputo esprimere come avresti vouto, o ti sbrighi a fare una denunucia ai carabinieri perchè questa tua dichiarazione non credo possa passare senza destare serie preoccupazioni. Credo che tanti genitori, che delle Api di Mare e delle finte guerre non gliene può fregare di meno, delle tue affermazioni invece, se non smentite, non possono far finta di niente e non pretendere di sapere quali sono i locali che tu conosci dove avvengono le cose che dici.
Genitore
[SIZE=4][COLOR=darkred]UN PICCOLO AIUTO PER L'ALLUVIONE: UN SIMBOLICO GESTO DI SOLIDARIETA’ A UN ANNO ESATTO DAL 7 NOVEMBRE 2011. [/COLOR] [/SIZE]
Desideriamo ringraziare come CCN “Il Golfo” i titolari di bar e ristoranti, i commercianti di Marina di Campo e la nostra clientela per averci sostenuto nell’iniziativa che ha permesso di raccogliere oltre 1.000 euro di fondi destinati al recupero di materiale didattico delle scuole medie andato perso nell'alluvione del 7 novembre 2011.
La nostra simbolica iniziativa è stata resa possibile in particolare dall'impegno profuso da alcuni esercenti, bar e ristoratori della zona porto, che hanno saputo animare un angolo di paese per le due sere della manifestazione interpretando al meglio lo spirito dell'iniziativa solidale ispirata all’anglosassone “Cash Mob”.
Un ringraziamento all'Amministrazione comunale di Campo nell'Elba che ha rilasciato i relativi permessi gratuiti di occupazione di suolo pubblico per svolgere le varie attività nelle 2 giornate della solidarietà.
Un ulteriore ringraziamento a tutti i cittadini elbani e agli affezionati frequentatori dell'Elba che sin dai primi momenti dell’emergenza si sono prodigati per aiutarci moralmente, fisicamente ed economicamente. Ricordiamo ancora che è sempre attivo il conto “Pro alluvionati isola d'Elba” sul quale è possibile fare una propria donazione Iban IT 91 U 07048 70740 0000 0000 4013 presso la Banca dell'Elba.
Come CCN stiamo ancora raccogliendo le offerte dei nostri associati presso l'Erboristeria Alchemilla di via Roma. Nei prossimi giorni, appena terminato il lavoro di raccolta fondi presso i nostri associati, delibereremo la destinazione dei soldi raccolti incontrandoci con una rappresentanza dei genitori delle scuole medie di Marina di Campo per consegnare ufficialmente la piccola cifra raccolta dal grande sapore simbolico. Il tutto avverrà entro la fine del corrente mese e saranno date ulteriori informazioni a mezzo stampa per garantire la necessaria trasparenza dovuta in tali azioni solidali.
Desideriamo segnalare in questa occasione alle varie autorità amministrative, a enti e associazioni di categoria che il mondo delle imprese campesi è ancora in difficoltà, come del resto molti comuni concittadini, a seguito degli eventi alluvionali dell’anno scorso.
Grazie
Centro Naturale Commerciale “Il Golfo”
Oggi e' stata smarrita questa cucciola di nome Lana ha 6 mesi, è stata smarrita in zona Biodola, ha il microcip ma non il collare.
Chi l' avesse trovata si metta subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [SIZE=3][COLOR=darkred]347/0745529 [/COLOR] [/SIZE]
