Riscontro nota "Alzo zero" n. 77546 del 05.02.2016, 10:02 .
Concordo pienamente. Gli impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare si fanno solo dove non c'è acqua, ma quando in un territorio di oltre 200 chilometri quadrati come l'Elba piovono almeno 800 mm d'acqua all'anno la soluzione è lampante e non occorre ripeterla.
Alla mia età non mi meraviglia più nulla ma all'Isola d'Elba accadono delle cose così strane che non riesco a tacerle. Io non capisco come coloro che hanno molta competenza e sanno fare veramente bene il loro mestiere in un territorio molto vasto, possano invece in una parte così piccola di esso come l'Isola ma così complessa e difficile da meritare e richiedere la cura più accurata, non capisco come essi possano commettere errori madornali. Questo è naturalmente soltanto il mio parere personale suscettibile di tutte le critiche e le correzioni del caso, correzioni e critiche che gradisco ricevere come pure le dichiarazioni di consenso come la sua di cui la ringrazio.
113518 messaggi.
Dopo la riunione di mercoledì a Pomonte è finita come previsto a tarallucci e vino .Molte chiacchere nelle piazze ma poi passa tutto.
Ci rendiamo conto che siamo in mano a chi ha preso 744 voti ? deve rappresentarne più di 31.000 per quanto riguarda la sanità e ci fa pure i regali... ma se li chiudessero questi baracconi inutili, comuni e sindaci all'Elba, che ridere!
c'è più castagni che abitanti
Ma con tanti problemi che ci sono all'Elba ed in particolare a Pianosa , vedi condizione dei sentieri,l'ente parco decide di spendere i nostri soldi per eradicare la lepre europea da Pianosa.
Hanno speso 196000 €. per un radar che hanno smontato per far posto a delle telecamere ,spendendo alte migliaia di euro senza nessun risultato dato che , infatti , continua il bracconaggio a mare .
Corte dei conti se ci sei batti un colpo...
P.S. meraviglioso il bando per Guide parco poveri noi.
X Meneghin
Tutti i popoli del mondo antico , che alcuni millenni fà hanno lasciato tracce importanti in tutti i campi ,medicina ,cultura,alimentazione,conservazione ,edilizia, giustizia e non ultima l'idraulica, come i Greci ,Egiziani,Etruschi,aztechi,Romani,ci hanno lasciato opere idrauliche per garantire la vita dei propri popoli con acquedotti e grandi depositi sotterranei idonei a superare lunghi periodi di siccità o assedi. opere che ancora oggi dopo millenni sono funzionanti.
E' evidente che la perdita di valori che hanno fatto grande il genere umano, ci ha portato con la speculazione la corruzione, l'avidità e l'arroganza ad un progressivo imbarbarimento tanto da non saper discernere il bene dal male , il fatto bene dal fatto male,tacere o parlare,è giusto o non è giusto .
Fare un buco nella montagna con le tecniche odierne non è un grande problema,avere acqua potabile a basso costo, buona e costante tutto l'anno per secoli sì che è auspicabile .
un dissalatore costo impianto,prodotti ,gestione, durata dell'impianto ,garanzia di funzionamento per quanti anni ??? Ho qualche dubbio!
caro lei, io sono anziano ma , nonostante gli anni bui del passato quando si viveva e ci si accontentava di poche cose, ho avuto la fortuna da bambino di avere una colf svizzera molto anziana e molto saggia che mi ripeteva spezzo " quando la me@@ supera lo scalino.....trabocca "., i tempi cambiano, a governare ci vanno ora gli incapaci ma la mer@@da segue sempre le stesse regole.... 😎
Confermo da alcuni giorni 1 - 2 - 3 -rai non si vedono sul digitale terrestre.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA’ POLITICA ; ANCHE I SINDACI FANNO GLI SCHERZI DI CARNEVALE. [/SIZE] [/COLOR]
“Entro la fine del mese il nuovo ascensore sarà aperto al pubblico, volevo dare la notizia a Natale come regalo ma lo faccio ora che è carnevale” ih ih ih ih ih (per riderci sopra?) Questo ha affermato sorridente il Sindaco ai giornali di stamattina.
E’ di norma che quando un alto personaggio della sanità viene all’Elba, mandato appositamente dal Gran Duca che furbescamente li alterna spesso per non dar modo di compromettersi per le promesse di cui sono latori, i nostri sindaci vengono a contatto olfattivo con il gas saporifico inebriante che rende allegri e creduloni.
Sindaco, forse era assente o a passeggio nei suoi boschi di castagno, la messa in funzione del nuovo ascensore ha fatto storia e le promesse di personale dedicato che lei sta cercando è una bufala. La promessa di rivedersi una volta al mese è per prendere altre razioni di gas e vagonate di promesse o stabilire insieme dove trasportare le macerie del continuo smantellamento?
Sindaco, LA PROSSIMA VOLTA A PARLARE DI SCHERZETTI DI CARNEVALE VADA IN UN'ALTRA ZONE DELL’OSPEDALE PERCHE’ VINO E TARALLUCCI NON SI FANNO IN UNA CORSIA DOVE C’ERA GENTE CHE ASPETTAVA DI SOTTOPORSI A CURE ONCOLOGICHE DEVASTANTI. Oggiù è carnevale.
Pippo.
Ho letto su Tenews le affermazioni della Signora Bulgaresi che precisa, riguardo l'ascensore: “Doveva essere il mio regalo di Natale, lo rimando a Carnevale”.
Qualcosa mi sfugge, ma lo ha pagato lei?
Un diritto dei cittadini, tra l'altro pagato dai cittadini con tasse anche estremamente elevate, deve diventare un "regalo" di un Sindaco ?
Forse qualcuno ha perso il contatto con la realtà.
Se il Sindaco si prende i meriti dell'ascensore dell'ospedale, allo stesso tempo si dovrebbe prendere le responsabilità di tutta l'intera vicenda che ha lasciato per anni gli utenti senza tale servizio indispensabile.
Dopo aver ascoltato l'intervista sulla sanita Elbana , fatta al sindaco Ferrari, nel tg di teleelba del 4.02.16 , vedo che ancora unavolta vengono messe in campo idee del mio programma elettorale per le amministrative del 2014.
Nell articolo di settembre 2013 da me pubblicato sui media locali , proponevo di utilizzare l'immobile di via Carducci, ex uffici acquedotti ,di proprieta' dell unione dei comuni , come possibile foresteria da destinare al personale medico, trasferitosi sull isola, al fine di concedere a prezzi accessibili un tetto a queste persone.
Il veder fatte proprie delle proposte altrui senza l'onesta' intellettuale di riconoscere il merito di chi le ha partorite lo ritengo particolarmente sgradevole a maggior ragione se si tratta di un sindaco che ha ''corso'' con un suo programma elettorale .Fino ad oggi le uniche cose , realizzate da questa amministrazione in due anni di governo ,sono del mio programma elettorale e cioe': l'apertura delle fortezze ai matrimoni ed eventi, le luci alle Ghiaie e ora la foresteria per i medici in via Carducci.
A questo punto sindaco Ferrari ti chiedo di coinvolgermi ufficialmente nella tua squadra cosi' in futuro potrai attingere altre idee dal mio programma senza problemi di rivendicazioni .
Luigi Lanera
lista Lanera Sindaco segr prov Fdi An
Quando ero piccolo sentivo i grandi che parlavano dei problemi dell'Elba che al tempo erano questi tre: l'ospedale, l'acqua e i traghetti. Bene, sono passati più di 30 anni e i problemi di oggi sono gli stessi. Complimenti perciò a tutti i politici elbani per l'ottimo lavoro ………..(non fatto)!!!!
io da tre giorni non vedo piu' rai 1,2,3 succede anche a voi?
L'automobile Club di Livorno in collaborazione con "Asd Ufficiali di Gara Isola d'Elba " organizza dal 26 febbraio al 10 marzo prossimi un corso per ufficiali di Gara con la qualifica di Commissari di Percorso.
Il corso si articolerà nei giorni 26 febbraio, 1, 3 e 10 marzo.
Requisiti minimi richiesti il possesso della maggiore età e la patente (in alternativa il certificato di idoneità alla patente ) e la licenza media.
Per info rivolgersi a :
[EMAIL]ufficialigaraelba@gmail.com[/EMAIL]
Cell: 3279869614
Macchina del fango è una locuzione della lingua italiana diffusasi nel linguaggio giornalistico e politico per la sua potenza evocativa nell'indicare l'azione coordinata di un gruppo di pressione, soprattutto attraverso i mass media, volta a delegittimare o ledere l'onore e la credibilità di una persona giudicata avversaria (di un gruppo politico o di una qualsiasi altra lobby) ovvero infamarne l'immagine allo scopo di intimidirla, punirla o condizionarla.
Giuseppe D'Avanzo, le cui inchieste giornalistiche hanno ipotizzato l'operatività di un'organizzazione di delegittimazione politica
Per quanto, all'epoca, l'espressione non fosse ancora stata coniata, un caso simile riguardò un Presidente della Repubblica Italiana, Giovanni Leone, oggetto di una veemente campagna scandalistica condotta da Camilla Cederna sulle colonne del'l'Espresso, sulla base di accuse che portarono alle dimissioni del presidente, sebbene poi rivelatesi completamente false.
L'emergere del fenomeno viene fatto risalire alle vicende degli inquinamenti effettuati in una sede ai massimi livelli istituzionali, come il Parlamento della Repubblica Italiana, nelle devianze verificatesi nell'attività di una commissione appositamente insediata per indagare sulla vicenda politica del cosiddetto affare Telekom Serbia.
La macchina del fango opererebbe attraverso la raccolta, a volte illegale, di notizie o informazioni delicate e riservate, allusioni, variamente estrapolate, manipolate, o anche completamente false, riguardanti la vita privata e professionale del soggetto da colpire, e la loro successiva diffusione, effettiva o semplicemente ventilata, al fine di esercitare un'indiretta ma forte pressione sull'attività pubblica e sulla libertà personale e di espressione del soggetto colpito.
I metodi utilizzati, estrapolazioni, manipolazione, falsificazione, e i suoi fini ricattatori o diffamatori, distinguono nettamente questa attività di dossieraggio da quella del genuino giornalismo d'inchiesta, il cui scopo è invece l'approfondimento del lettore. Una simile attività, per il modo in cui è concepita, e per i metodi con cui è condotta, è peraltro virtualmente in grado di colpire, indistintamente, qualsiasi personaggio.
Il destinatario delle attenzioni della macchina delegittimante può appartenere a un'ampia varietà di categorie: di volta in volta, potrà essere un politico, un giornalista, un funzionario statale, un personaggio dello spettacolo, un capitano d'industria, ecc. Il meccanismo di delegittimazione si servirebbe della cassa di risonanza offerta dai mezzi di informazione.
Roberto Saviano, nel monologo della 2a puntata di Vieni via con me, ha esplorato l'effetto intimidatorio della macchina del fango
Il meccanismo di delegittimazione messo in atto alla macchina del fango porta con sé un enorme pontenziale limitazione nella libera espressione delle persone colpite. Essa infatti, per i suoi stessi meccanismi, che possono far leva perfino su banali azioni compiute nell'intimità quotidiana[4], si presta bene a colpire chiunque, condizionandone e ledendone la libertà di espressione e di azione garantite dalle leggi vigenti.
L'effetto intimidatorio dispiega i suoi effetti anche in assenza di una reale divulgazione di notizie imbarazzanti o infamanti, dal momento che la stessa ventilata esistenza di dossier, di notizie lasciate serpeggiare, è in grado di influenzare il soggetto.
Ma la pericolosità del potere intimidatorio sotteso al funzionamento della macchina del fango si rivela ancor più devastante se si riflette sul modo sottile in cui essa può raggiungere il suo scopo, anche senza un'effettiva attività, ma semplicemente allungando la sua minacciosa ombra virtuale sui potenziali obiettivi: paradossalmente, infatti, la semplice percezione della sua esistenza, la conseguente incombente possibilità di diventare obiettivo della sua azione infamante, può indurre un soggetto (ad esempio, un politico o un protagonista del sistema dell'informazione) a modificare o annacquare il proprio atteggiamento critico, ovvero ad autocensurarsi.
Questo è il significato estrapolato da Wikipedia.
Purtroppo anche nel nostro piccolo c'è qualche vigliacco che usa questi metodi subdoli per screditare il prossimo!!! Per antipatia per non so che cosa ma accade. Come reagire??' Ripagandolo con la stessa moneta??? No o per lo meno la persona per bene non può abbassarsi a tanto!!! Allora come difendersi??? Difficile perché il vigliacco non si espone essendo troppo vigliacco per farlo!!! La soluzione è semplice ed è quella del rispetto, della stima di coloro che ti conoscono e di te caro mio che infanghi gli altri nessuno ha rispetto!!!
[COLOR=darkred][SIZE=4] “LE AQUILE DEL CAPANNE”
3^ prova SABATO 6 FEBBRAIO a PORTOFERRAIO 5000mt in Pista .
[/SIZE] [/COLOR]
RITROVO ORE 13,15 presso la Pista di Atletica Leggera di San Giovanni
Partenza Batteria Unica Categoria Femminile ore 14,15
Partenza 1^ Batteria Maschile 0re 14,45
Partenza 2^Batteria Maschile Ore 15,15
Le batterie maschili saranno formate a secondo la classifica delle due precedenti prove