Ma come!?!? Il sindaco di campo mesi fa è stato il primo a suscitare dubbi sulla gestione associata, disse che voleva vederci più chiaro e ora che il soldi c'è da pigliarli, li vuole tutti e subito!! Siete tutti uguali...
113273 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]PUBBLICITA' INGANNEVOLE [/SIZE] [/COLOR]
Relativamente alla campagna pubblicitaria che utilizza le foto delll'Elba per promuovere la Maremma, una volta individuato i responsabili, sarebbe opportuno farli premiare da ''striscia la notizia''con un bel tapiro.
La storia, maestra di vita , ci insegna o meglio dovrebbe insegnarci molte cose per non farci ricascare nei soliti sbagli. La storia dice che le guerre non risolvono niente e l'uomo cocciuto e poco lungimirante e poco rispettoso degli insegnamenti della storia continua va belligerare a 360 gradi ; la storia ci insegna che i veri politici , quelli amati dal popolo e che amano il popolo , evitano tasse sul macinato, contributi di sbarco e altre gabelle , sono liberisti e semmai concedono riforme e benefit alla gente. Gli attuali politici , la attuale classe governante , piccola , arruffona , insignificante spesso ladrona , ci sommerge di tasse , gabelle, oneri , capace solo di succhiare senza dare , o meglio incapace di prendere i soldi da chi non paga per niente le tasse , da chi fa finta di non sapere che gli hanno comprato un appartamento " a sua insaputa" tanto per fare un esempio. Un governo che fa leggi eppoi non le fa rispettare: la legge Merli sugli scarichi è vetusta , forse obsoleta ma gli impianti di depurazione non ci sono e nessuno controlla sennò addio turismo, ora 300 euro di multa a chi butta le cicche in terra..ma chi controllerà ? i vigili urbani ?? no già troppo impegnati a multare per divieto di sosta solo i turisti , oppure sanzioni a chi telefona mente guida ....ma il 90% degli autisti, specialmente donne , telefono alla guida . Governo incapace e quindi inevitabilmente amministratori sullo stesso livello se non peggio ma la storia maestra di vita ci ricorda la rivoluzione francese e la ghigliottina , non si può esagerare con tasse e gabelle , non possono prenderci 6 mesi di lavoro in tasse eppoi non dare niente in cambio perchè i medici ce li dobbiamo pagare, le medicine pure, le autostrade pure ancora, per non dimenticare la benzina che potrebbe costare pochi centesimi e invece caricata di tasse le più stupide . Ora il contributo di sbarco , l'ha detto il governo , certo un governo di sole tasse , un governo che ha rubato ai pensionati e che continua con una politica demenziale seguito ed applaudito da un esercito di cortigiani lecca culo e incapaci .......my opinion!
La posizione del Sindaco Ferrari è apprezzabile e condivisibile (ed anche coraggiosa dato che è solitaria). Prima di incassare quel "bottino", frutto di un ulteriore tassazione imposta dall'alto, deve esserne stabilita la ripartizione fra i commensali. Non solo, la correttezza verso i cittadini imporrebbe anche di dichiarare precedentemente gli scopi a cui saranno destinate le cospicue somme incassate, chi le gestisce e chi controlla i risultati finali. E' una questione di serietà, caratteristica rara negli amministratori pubblici.
Alberto Nannoni
Senza parole...
[URL]http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/cronaca/2016/01/23/foto/carnevale_polemiche_per_costume_da_piccolo_profugo_amazon_ritira_annuncio-131886452[/URL]
A dicembre scorso, in visita all'Elba, l'assessore regionale alla salute entusiasmò la platea degli astanti, con in testa la Sindaca Bulgaresi, promettendo nientepopodimeno che una scuola infermieristica all'Elba, nonostante qualcuno fece notare il sapore demagogico di un progetto che non era certamente di competenza della regione. Ma tale roboante proposta ebbe lo scopo di distrarre gli stessi convenuti, sindaca compresa, dalle non risposte dell'Assessore alle ben più impellenti necessità di una sanità elbana ridotta alla canna del gas.
Ieri sera, nel salotto buono radical chic dell'isola (conferenza dei Lions a Porto Azzurro), la stessa Saccardi, con Anselmi e la mitica sindaca Bulgaresi, prometteva di "elargire incentivi a studenti elbani per corsi di infermieristica professionale". Nessuno dei presenti, Sindaca compresa che, quando la Saccardi è lontana dall'Elba, non perdono occasione per attaccare ferocemente la Regione matrigna, ha avuto ieri sera l'ardire di ricordare alla stessa che la scuola infermieri è cosa "leggermente" diversa dall'elargire qualche lira d'elemosina ai ragazzi elbani che vogliono seguire il corso di laurea infermieristica. Anzi, dalle cronache di tenews, si evince un notevole entusiasmo nei confronti dell'Assessore, anche da parte degli stessi amministratori locali. Bene così, avanti tutta.
[COLOR=darkblue][SIZE=5] NOI NO ? [/SIZE] [/COLOR]
Al TG3 delle ore 14 oggi il Governatore della Regione Toscana Rossi, chiamato a commentare l'accorpamento delle Autorità Portuali in Italia, ha detto :
"Se si pensa all'accorpamento PIOMBINO- LIVORNO per noi è un successo."
E noi ? Niente ?
La Colonia d'oltre mare non vale neanche la pena nominarla.
Grazie Rossi. Grazie rossi.
Riccardo Nurra
GIA' CHE ORA SI VEDE ANCHE MEGLIO
L'illuminazione della spiaggia delle Ghiaie ci serva anche per ricordarci che i fabbricati così ben illuminati poggiano su terreno di proprietà comunale.
Ma quella vecchia diatriba sull'affitto o sul suolo pubblico come è andata a finire?
Ma il comune ci prende qualcosa? Anche 10 euro al mese ci farebbero diminuì la spesa pe la corente.
Oh Mario, dacci un po un occhiatina. Un si sa mai
Caro Portoferraiese deluso (di Gapoliveri) io sono di Portoferraio e non sono deluso dal mio Sindaco. Te si capisce che scrivi da Capoliveri. Non è che sei arrabbiato perché il nostro Sindaco vi ha rotto le uova nel paniere?
Au revoir
Se davvero nel 2015 il sindaco aveva in cassa un mucchio di soldi viene da chiedersi alcune cose semplici e banali : a spendere soldi pubblici sono buoni tutti semmai è a non spendere che occorre una certa padronanza e serietà sulla materia, visto che sono soldi pubblici; occorre poi ricordare che i sindaci sono vincolati da un patto di stabilità governativo che impedisce loro di spendere e qui confesso la mia ignoranza ovvero non so quanto possono spendere e quanto invece devono tenere in cassa come obbligo. Qui il sindaco potrebbe dire la sua verità fugando così ogni dubbio ai cittadini. Non credo che ci sia stata una incapacità a fare appalti , oggi usa dare in appalto lavori senza ST ma solo dicendo "voglio.... " nel rispetto di norme e altro . Ferrari ci illumini e si candidi a sindaco unico dell'Elba .
Caro portoferraiese deluso sei un po’ bugiardo: prima di tutto non hai non hai votato Mario Ferrari perché dalla tua lettera e dalle dovizie di particolari sei facilmente individuabile come facente parte della cerchia PD portoferraiese; sei un po’ bugiardo perché ti inventi un AVANZO DI AMMINISTRAZIONE pari a 5.000.000 di euro (notizia che arriva da voci di corridoio!!!!!!!!!!!!!!) ed evidenzia che come i tuoi colleghi di Rio non sai fare di conto. Ma sei anche un po’ un illuso perché pensi che la gestione associata abbia risolto i problemi del turismo elbano mentre è servita a qualcuno per fare cassa e ad altri per fare il gradasso con gli amici e gli amici degli amici, mentre con il tuo amico Peria avete reso succube Portoferraio degli insignificanti comuni elbani. Ti è venuta in mente la piscina comunale?? Se ci pensavi durante i 10 anni in cui ha governato il PD era meglio, magari potevate non abbandonarla e distruggerla come avete fatto. Se Mario Ferrari pretende più soldi dalla tassa di sbarco li utilizzerà nell’interesse dei portoferraiesi e non li regalerà, come avete fatto voi.
[COLOR=darkred][SIZE=4] CHE L'AMMINISTRAZIONE CI DICA LA SUA LINEA DI PENSIERO [/SIZE] [/COLOR]
• Ho sentito e letto interventi sul porto di Rio Marina nei quali, quasi in un'opera di rimozione del passato (chi ha avuto ha avuto... chi ha dato ha dato...), nessuno si è preoccupato di dire che, nell'ipotesi compatibile con i futuri sviluppi del PRP ipotizzata qualche anno fa, l'adeguamento tecnico funzionale non pregiudica ma anticipa interventi oggi di difficile attuazione, non tanto per gli impegni presi nei piani triennali delle opere pubbliche, ma perché quelle opere - ''realizzando contestualmente un porto turistico" - devono essere cofinanziate con gli investimenti del soggetto privato che gestirà il porto all'esito di una gara ad evidenza pubblica. Fin da quando personalmente optai da Sindaco e Segretario per questa ipotesi lo feci per poter dare al paese una boccata di ossigeno irrimandabile tanto da dover ringraziare oggi tutti coloro che - dando fiato alle massime teorie - dovrebbero sentirsi corresponsabili (me compresa) di quattro anni di ulteriori ritardi. Se ciò non bastasse l'amministrazione comunale si accinge oggi a fare la fusione tra la resuscitata SVAMAR e la sopravvissuta società Parco Minerario. Niente da obiettare in proposito ma una domanda mi assilla.... chi e come farà il porto se nessuno ha pensato a fare l'aumento di capitale? Si perché se nessuno c'avete pensato... con i soldi pubblici si fanno le dighe di protezione ma non i porti turistici. Peraltro una soluzione forse c'è. Forse la posizione assunta dalla Svamar non è come si potrebbe pensare un'operazione di crescita ma un arretramento nei confronti di iniziative private alle quali peraltro occorre dare ufficialmente il via libera.
Qualcuno ci faccia capire la vera linea di pensiero di questa amministrazione.
la sua analisi non è convincente per niente, la gestione del turismo ha riportato successi legati solamente alle crisi politiche e terroristiche di paesi meglio organizzati turisticamente , più economici e più tolleranti verso il turista considerato una risorsa e non un pollo da spennare . Ora la crisi e i pericoli hanno dirottato i turisti All'Elba, che essendo mediamente più cara tra traghetto e annessi e connessi , adottano il mordi e fuggi, pochi giorni in alberghi accoglienti e solo mezza pensione . Quindi attento a lodare quello che è il "caso " , il Ferrari sta seguendo un suo ragionamento e se ammucchia denaro segno di poca capacità manageriale, , forse meglio che spenderlo male o fraudolentemente, segno allora di delinquenza. I turisti vanno incentivati e coccolati e non rapinati come volete fare voi con una mentalità medioevale , basta vedere come vi accanite contro i proprietari di seconde case , da voi considerati a torto potenziali concorrenti nell'amati affitti in nero. Ci giriamo intorno ma il contributo di sbarco o tassa di sbarco sono furti e contro la costituzione italiane e in ogni caso non andrebbero usati per ripianare i bilanci comunali come fatto con trucchi vari sin'ora , affermazione questa di qualche sindaco semplicione che già piange e afferma " come faremo ora? " . L'Elba è rimasta indietro di almeno 50 anni rispetto all'Italia basti ricordare l'assenza di impianti moderni di depurazione , ovvero bagni estivi tra la cacca e le plastiche sminuzzate , acqua pubblica cara, scarsa e poco potabile , continuità territoriale precaria e legata al tempo, un ospedale insicuro , una edilizia disordinata , strade e sentieri distrutti dai cinghiali, spiagge gestite in modo da richiamare interventi della capitaneria per mettere ordine ....insomma avete un sacco di problemi e qualcuno se scuote l'oblio e l'apatia ben venga
Avete visto due giorni di lamentele per spazzatura e lumini da oggi è già tutto calmo grandi è cosi che si risolvono i problemi.
Ieri il sindaco Ferrari ne ha combinata un'altra delle sue e di questo sono veramente dispiaciuto.
Caro Mario, ti ho votato, ti abbiamo votato!Però volevamo che tu amministrassi veramente Portoferraio e invece in questi due anni hai compiuto solo errori.
Non puoi giustificare il tutto dicendo ..non avevo il Responsabile dell' Area Tecnica ed ero in conflitto con il Segretario Comunale perchè prima di scegliere il segretario dovevi informarti..bastava che tu andassi su google e avresti conosciuto chi era veramente l'ex segretario.
Da più tempo si mormora e sono voci di corridoio che la tua Amministrazione ha chiuso l'anno 2015 con un AVANZO DI AMMINISTRAZIONE pari a 5.000.000 di euro. Ma come?Perchè non li hai spesi, perchè non hai fatto tutto ciò che Portoferraio aveva bisogno per potersi risollevare e diventare veramente un capoluogo degno di questa bellissima Isola: i soldi li avevi e non li hai saputi spendere.
Potevi fare tante cose...mi viene in mente la piscina comunale che con quei soldi avresti potuto ristrutturare e rendere un gioiello al servizio di noi abitanti di Portoferraio e di tutta l'Isola. Perchè non l'hai fatto?Non sei stato capace?Ieri, da quanto si legge, hai bloccato e distrutto la Gestione Associata del Turismo che in questi anni ha risollevato piano piano l'economia dell'Elba. E lo dico con assoluta convinzione, basti pensare che dopo anni in cui l'Elba non veniva pubblicizzata, da due anni a questa parte abbiamo avuto la possibilità di vederla alla televisione, su i vari giornali italiani e stranieri. Un risultato evidente, a cui cui tutte le associazioni elbane di categorie ne sono grate e sperano veramente che il sindaco di Portoferraio rifletta sulla decisione sfascista di ieri.
Il sindaco di Portoferraio, città abbandonata a se stessa( perchè non è stato in grado di spendere 5.000.000 di avanzo di amministrazione), può bloccare anche l'economia e la vita di tutti gli elbani perchè, come sembra, non accetta la vera ripartizione dell'imposta di sbarco e pretende molti soldi, molti più soldi da parte della gestione associata del turismo. Che ci deve fare? Li va a sommare all'avanzo di 5.000.000 di euro del comune di Portoferraio?Forse è meglio che faccia un passo indietro..capire che la vita degli elbani non può essere messa in pericolo da un suo capriccio e prendere atto che forse dovrà imparare ad amministrare meglio la città di Portoferraio e associarsi alla volontà degli altri sindaci elbani che unitamente pensano al bene di tutta l'Isola d'Elba e alla sua popolazione.
Ripensaci:l'economia elbana te lo chiede!
Voglio complimentarmi con il Sindaco di Portoferraio per la brusca frenata fatta dare agli altri sindaci in merito alla tassa di sbarco.
È l'ora di finirla con queste gabelle che servono solo a far mangiare gli amici degli amici.
I milioni di euro che entrano nelle casse comunali servono a riempire le tasche di qualcuno o a far divertire nelle serate estive con spettacoli e spettacolini i Cetto La Qualunche elbani con le loro signore e con le loro compagnie.
Mi deludono e mi sorprendono certi sindaci paladini della legalità e della trasparenza, ma molto probabilmente i lilleri che entrano cosi facilmente nelle casse comunali fanno cambiare in fretta ideali e coscienze.
[COLOR=darkred][SIZE=5] PROGRAMMA PROIEZIONI STRAORDINARIE .. [/SIZE] [/COLOR]
QUO VADO? - con Checco Zalone
IL PICCOLO PRINCIPE - ispirato al libro di Saint Exupéry
QUO VADO
Venerdì 22 ore 21.00-Sabato 23 ore 22.00-Domenica 24 ore 18.00
IL PICCOLO PRINCIPE
Sabato 23 ore 18.00-Domenica 24 ore 15.30 e 21.00
PREZZI
Intero 8,00€-Ridotto fino a 18 anni 5,00€-Categorie Agevolate 5,00€- Abbonamento 3 ingressi a 15,00€ - mercoledì 5,00€
INFO
[URL]www.flamingo.it[/URL]
0565 939147 - 393 8353820
E' consigliata la prenotazione
Info e prenotazioni
Nonostante Barbetti affermi, in maniera assolutamente arbitraria, che Ferrari sia inadeguato ed incompente (affermazione istituzionalmente scorretta, trattandosi di collega Sindaco), gli elbani ed i turisti sono tutti con il Sindaco di Portoferraio.
Come proprietario di seconda casa, plaudo all'atteggiamento del Sindaco di Portoferraio, che ha ben compreso che il cittadino, turista o no, non può essere una mucca da mungere, senza se e senza ma.
Quella di Ferrari è una visione alta della politica, laddove il gesto compiuto dal Sindaco di Portoferraio ha un enorme valore simbolico, oltre che pratico.
Già la politica aziendale dell'unico armatore è assai discutibile, laddove il trasbordo della nave raggiunge, soprattutto d'estate, prezzi altissimi, anche in un periodo storico in cui il notevole abbassamento del prezzo del carburante poteva prevedere un ridimensionamento del prezzo dei biglietti. Tutto questo agli amministratori locali non ha interessato molto. Ed in effetti, davanti ad un turismo mordi e fuggi forse aumentato (anche per la fuga da altre mete turistiche minacciate dal terrorismo internazionale), c'è stata la fuga dei turisti abituali, compresi quei proprietari di seconde case che, sbranati da tasse inique (leggi tassa sui rifiuti), hanno messo in vendita le loro case ed hanno diradato la presenza sull'isola.
Caro Sindaco Ferrari, siamo tutti con Lei.
L'italia si sa è il paese delle banane , il paese dove le leggi sono fatte da incompetenti o peggio da potenziali ladri , un paese dove se il prezzo del petrolio scende , la benzina aumenta e se aumenta il petrolio riaumenta la benzina, insomma un paese davvero strano , un paese dove il peggio arriva in politica, dove i più incapaci arrivano col populismo a governare .Ora arriva il contributo di sbarco, catena di sant'antonio che dovrebbe servire, visto che lo pagano i turisti, a finanziare cose a loro utili , invece no, il contributo di sbarco viene utilizzato dai comuni per ripianare i bilanci con trucchetti vari; il contributo di bonifica , altra catena di sant'antonio , cosa serve ? ma serve solo a pagare dirigenti e operai che svolgono una attività tanto per fare , perchè fossi e canali sono sempre di qualcuno ma si sono inventati questo contributo per creare posti di lavoro fasulli, mai infatti presentano ai contribuenti , come sarebbe obbligatorio per statuto e per le innumerevoli sentenze della Cassazione, un preventivo programma di vantaggi economici oggetti, reali e non presunti derivanti dalle loro attività.Vogliamo parlare poi delle leggi fatte col culo tipo la TARI ? i proprietari seconde case, che sono moltissimi all'elba, la pagano come se facessero rifiuti per 365 giorni all'anno, cosa che invece sarebbe facile dimostrare falsa ovvero con le bollette di luce , acqua e gas dimostrare una reale presenza di uno o due mesi al massimo . La legge è idiota ma i sindaci ci guadagnano non ne fanno un discorso di giustizia , di equità o etico , argomenti che tirano fuori quando gli fa comodo, incassano e basta , insomma a governare in questo modo sarebbe capace anche mia nonna che aveva fatto la prima elementare ma aveva molto più buon senso di loro, sono così approssimativi , cosi semplicioni , così banali , amanti degli autovelox ma mica per la sicurezza...d'altronde siamo il paese delle banane.
I MAGNIFICI SETTE CONTRO FERRARI
Si erano già messi d’accordo su come spartirsi la torta e Ferrari gli ha rotto le uova nel paniere. Brutto giorno per la politica! Si soprattutto per la vostra non quella fatta nell’interesse di Portoferraio perchè, come diceva il marchese del grillo “noi siamo noi e voi non contate un ca@@o!”