senza voler fare propaganda politica ma solo attenendosi ai fatti, Berlinguer o meglio il vecchio PCI almeno difendeva i lavoratori e i pensionati , Renzi è tutto pro immigrati, pro zingari e le studia tutti per tassare e vessare pensionati e lavoratori .
113273 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Polisportiva Elba Rekord sezione basket Aquilotti vincenti a Rosignano
Rosignano 6 – Elba Rekord 18 [/SIZE] [/COLOR]
Nella giornata di sabato si è svolta a Rosignano l’unica gara delle cinque in programma nel fine settimana . I nostri ragazzi hanno fatto “cappotto “ vincendo nettamente la partita aggiudicandosi tutte e sei le frazioni con un gioco rapido e canestri a ripetizione . I protagonisti dell’impresa , su un campo notoriamente difficile da espugnare , sono stati : Carducci Andrea , Silvino Pablo , Di Giorgi Francesco , Zallo Michele, Giannini Daniele, Fizzotti Andrea, Vaghi Lorenzo, Battaglini Lorenzo, De Pinto Kristian , Reina Francesco , Colombo Davide, Marinari Lorenzo. Il punteggio finale , in base al regolamento di queste partite , assegna alla formazione vincente della frazione 3 punti e alla perdente 1 punto .
La prossima settimana , impegno ancora in trasferta , contro una formazione di Livorno .
UNDER 14 FEMMINILE :
La formazione femminile doveva recarsi a Fucecchio per l’ultima gara della prima fase. Il prossimo appuntamento, primo della seconda fase , è previsto per sabato prossimo a Livorno contro la formazione della BF Livorno ... mare permettendo.
UNDER 14 MASCHILE :
Fermi anche i ragazzi della under 14 che dovevano ricevere la visita dell’Arcidosso .
In attesa del recupero , domenica prossima giocheranno ancora al Palazzetto alle ore 15 contro il Rosignano primo in classifica.
PRIMA DIVISIONE :
E’ saltato anche l’atteso confronto contro il Pisa primo in classifica , peccato perché i ragazzi si sono preparati bene durante la settimana, determinati a riscattare la sconfitta di un punto patita nella gara di andata . Domenica prossima impegno in trasferta contro il Pomarance con l’imperativo di vincere per scalare la classifica che al momento ci vede in quarta posizione .
ESORDIENTI :
Anche la giovanissima squadra esordienti non è potuta scendere in campo contro i coetanei del Don Bosco Livorno , in attesa del recupero della gara , sabato prossimo si recheranno a Cecina per la prima partita del girone di ritorno .
Nella foto una formazione aquilotti
[COLOR=darkred][SIZE=4] QUANTE PROMESSE DEVIANTI E FUORVIANTI IN QUESTI LUNGHI ANNI DI LOTTE PER IL NOSTRO OSPEDALE. [/SIZE] [/COLOR]
Non che ci aspettassimo un reparto di rianimazione o un pronto soccorso adeguato a persone civili con servizi igienici in sala di aspetto o una Astanteria con impianto di aerazione. Non che ci aspettassimo una attenta valutazione per quei medici del pronto soccorso che in turno da soli devono visitare contemporaneamente 8/10 persone, ma almeno un po’ di considerazione per la Comunità Elbana che dal 2008 non riesce più a curarsi nel proprio distretto sanitario perché svuotato di servizi e di reparti di eccellenza.
L’incontro di giovedì 4 febbraio con il nuovo Direttore Generale dell’area vasta Nord Ovest Toscana dottoressa De Lauretis, ci ha lasciato perplessi perché se si riassume quanto ci ha detto, il tutto si riduce a promesse, TANTE, (siamo stufi è 8 anni che puntualmente le ripetono) e alla notizia che arriveranno, non si sa quando, due anestesisti. Noi di Elba Salute crediamo che la priorità andrebbe per un ortopedico (nel 2015 l’ortopedia Elbana non si è avvalsa neanche del suo Primario a Scavalco che all’Elba ha operato solo 3 volte) o per un medico al 118 e un altro in medicina anche perché non abbiamo un reparto di rianimazione o di terapia intensiva. Crediamo che sia riduttivo per un anestesista limitarsi a qualche piccolo intervento o ad anestetizzare per una piccola incisione.
La vera notizia comunicata dal Direttore Generale ai Sindaci della conferenza comprensoriale e ai Comitati cittadini è che il 29 febbraio il nuovo ascensore aprirà al pubblico. Questa notizia in primis è stata data dal Presidente della Conferenza dei Sindaci dando per certo, pericolosamente dal lato politico, tale data. Che l’ascensore sia importante è nella storia del nostro Comitato Elba Salute che ne ha fatto un principio sociale, però sono ingiustificate tali ESALTAZIONI che se rapportate alle attuali condizioni di precarietà in cui versa il nostro ospedale sia come personale medico e paramedico, sia come struttura architettonica fanno capire il perché di questa passività.
Abbiamo cercato di spiegare al nuovo Direttore Generale cosa patiscono gli utenti delle zone servite sanitariamente da solo ambulanze, abbiamo cercato di far capire, con testimonianze tragiche, che chi vive a pochi km da Portoferraio rischia la vita per la mancanza di un medico a bordo delle ambulanze periferiche che nei casi di emergenza/urgenza si affidano a randez vous. Solo che molte volte l’appuntamento non riesce perché l’unico medico di servizio sul territorio è impegnato altrove. Abbiamo cercato di spiegare quali tormenti fisici e psicologici subisce un anziano preparato con liquidi lassativi che deve affrontare il mare, a volte mosso, per recarsi il mattino buon ora a Piombino per un esame endoscopico. Nulla da fare è stato più importante imbottirci di promesse e presunti progetti che poco interessano la nostra Isola e al nostro sistema sanitario. Ci ha parlato anche del futuro sblocco di un investimento Regionale, (chissà quando) una parte del quale destinato all’Elba, però non ha saputo rispondere quando le abbiamo chiesto precise spiegazioni inerenti alla spartizione della somma che sarà oggetto di riunione, nel mese di aprile, con i Sindacati di Piombino e che l’Elba non risulta invitata a quel tavolo.
Il Presidente della Conferenza dei Sindaci, dopo l’incontro con il Direttore Generale, ha detto di essere soddisfatta per come si era svolto l’incontro e di aver percepito che il Direttore dimostrasse di avere a cuore le criticità sanitarie dell’Elba. La storia di questi ultimi 10 anni di quanto grave è accaduto sulla nostra sanità, dovrebbe indurre ad essere più prudenti, guardinghi se non anche sospettosi visto il ruolo che si ricopre.
Comitato Elba Salute.
siamo alle solite,uno scirocco forte ma non una tempesta e l'elba rimane isolata
x la caccia ai voti:
dimmi la verità, amico caro, il tuo renzi chi ce lo ha messo sul seggiolone del potere?
un certo Napolitano che se non ricordo male era molto intimo di Berlinguerre.
Per cui il problema non è chi guida la sinistra ma il modo in cui vuole gestire il potere.
Che cavolo vuoi che interessi a renzi dei poveri, dei disoccupati, dei diseredati e di tutti quelli che boccheggiano o che hanno perso tutto in banca Etruria col babbino della boschi.
Ha solo cura di se stesso e di chi lo sostiene sul seggiolone.
Ma dategli un bel calcio, voi di sinistra, a una zampa di quel seggiolone, che i primi a essere presi per il cul@ siete voi.
Un consiglio ai naviganti andate sul seguente sito [URL]http://www.butac.it[/URL] troverete diverse cose interessanti sulle false notizie che girano in rete.
A Milano votano i cinesi e questo scandalizza molti e allora cosa dire dei voti comprati con i soldi regalati ai diciottenni, oppure con tutte le regalie e favori fatti ai rom e agli immigrati offrendo cittadinanze a chi non parla italiano e non conosce le nostre leggi , regole civili per non parlare della costituzione con lo ius soli . Quando un partito non difende i suoi cittadini e regala soldi rubati ai pensionati, ai lavoratori che aspettano il rinnovo dei contratti, che da le case popolari agli immigrati e non agli italiani applicando regole figli/reddito senza pensare che gli immigrati, lavorando in nero e facendo figli per sport sono privilegiati in modo abusivo e stolto ......se tornasse in vita Berlinguer farebbe stragi di questi incantatori e li manderebbe tutti a casa
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RIMANE AL BUIO LA TORRE DI PASSANANTE [/SIZE] [/COLOR]
Celata ai Turisti perché nascosta nel buio oramai da anni e chi è pratico la può intravedere dal mare ma non può fotografarla nel pieno della Sua bellezza, parlo ancora della “ Torre di Passanante “. Torre che dovrebbe essere il Simbolo e la rappresentazione di Portoferraio e il benvenuto ai Naviganti. Ma invece ad oggi, questa orrenda coreografia notturna che ci propinano, rappresenta esattamente in che mani siamo, piaccia o meno, non può essere altrimenti. Tutti i miei articoli inerenti a questo degrado in maniera offensiva e pacchiana, sono stati sminuiti dalla solita quanto malinconica risposta: c’è già un progetto in corso, non sanno dire altro.
A suo tempo furono posizionate delle luci, ma alla prima ondata le basi infisse in malo modo nel fondale marino assieme ai fari vennero asportate. Pertanto, visto anche l’urgenza l’anno scorso ho suggerito al responsabile di impiantare idraulicamente dei pali con garanzia ventennale, ovviando alle solite paline piantate in maniera posticcia con il martello. Con delle basi solide e garantite, diverrebbe un gioco da ragazzi posizionare dei fari e riconsegnare con orgoglio ciò che merita Portoferraio. Tutto questo senza aspettare progetti o progettini, delibere nulla osta e altre stupidaggini del genere etcc. Solo quando il Comune sarebbe disponibile e con comodo accrediterebbe i relativi importi dei lavori.
Quanto sopra, per far capire in maniera decisa e senza mezzi termini, che la priorità, è l’illuminazione della Torre di Passanante, il resto sono solo discorsi. Visto l’importanza chi può essere di aiuto, deve contribuire. Io lo sto facendo.
Giancarlo Amore
E' veramente meraviglioso :
Alle primarie della sinistra a Milano votano anche tutti i Cinesi !!
E' una cosa meravigliosa !! Una bella iniezione di comunismo ci voleva proprio.....
Se non sono comunisti i Cinesi...meglio di loro...chi vuoi che ci sia !!
Sarebbe interessante conoscere i commenti a proposito dei Cinesi, quando (forse) tra poche settimane una cordata di imprese vicino al governo (COMUNISTA) Cinese, diventeranno proprietari di un famoso club di calcio, e a proposito della Cina, pare che le aziende di quel paese incominciano a de localizzare in paesi (africani?) dove la mano d'opera è meno costosa, e qui si sta a discute del festival, dei mozziconi di sigarette.., (come se il grave inquinamento ambientale fosse questo....) o delle unioni civili, diritti che tutti gli Europei hanno già da molti anni ad eccezione dell'Italia. OH di questi li C...I.
PER ARMA DEI CARABINIERI
Un forte plauso al lavoro dei nostri Carabinieri,con la speranza che proseguano nella loro opera di lotta alla droga !! Tuteliamo i nostri figli e nipoti da questi disonesti,grazie,grazie !!
IL GRANDE ALBERTO HA DECISO DI LASCIARCI.
Il Comitato Elba Salute si associa al dolore dell'intera Isola ed esprime la propria vicinanza alla famiglia di Alberto Coradazzi.
Sentite Condoglianze.
Comitato Elba Salute.
scusate ma alla marina so anni che piove nel pallone e non si può giocà a calcetto! consiglio alla brutta gestione di spendere meglio tutti i soldi (tanti) comunali anziché comprà sabbia e orribili casine di legno chissà per farci cosa
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PODIO TUTTOELBANO PER LE JUNIOR DI SPAZIO GYM [/SIZE] [/COLOR]
Un inizio di stagione strepitoso per le ginnaste dell'associazione di Portoferraio Spazio Gym. Domenica 31 Gennaio si è svolta la prima gara del campionato "gradi" UISP ed il nostro 2° grado categoria junior ha sbaragliato le avversarie che hanno applaudito un podio tutto elbano con Matilde Miliani, Samantha Fontana e Maria Turchet. Molto buone anche le prove di Giulia Soldani e Alessia Mancusi che hanno gareggiato nella stessa categoria.
Nella 2° categoria senior un ottimo 5° posto della ginnasta Irina Crudu. Buona anche la prova di Asia Orzati nel 1° grado. Nel 3° grado categoria senior, Gioia Mazzarri è salita sul gradino più alto del podio e ha aggiunto la sua coppa a quelle di una squadra sempre più forte grazie all'impegno ed al lavoro svolto in palestra ed ai controlli effettuati nel centro tecnico di Tirrenia.
Sabato 6 Febbraio è stata la prima gara di un altro bel gruppo di giovani ginnaste che gareggiavano in squadra. Molte le squadre partecipanti al 1° grado UISP di Barberino, due quelle di Spazio Gym: una squadra nella categoria allieve e una in quella junior. Un ottimo terzo posto è stato conquistato da Zoe Rosselli, Giulia Alberti e Marta Bianchi. Molto buoni anche i punteggi ottenuti da Sofia Cecchini, Alessia Filippini, Gaia Massa, Martina Orzati e Rebecca Parrini.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VOLERE E POTERE [/SIZE] [/COLOR]
Qualche mese con un articolo portai in evidenza le condizioni di dissesto di una porzione di territorio che da anni non ha mai avuto la giusta manutenzione. I danni li possiamo riscontrare in particolar modo in occasione di abbondanti piogge ai lati dei mt. 250 di strada Provinciale, che collega Porto Azzurro a Rio Marina, appena 500 mt. dopo San Felo, nella zona di “Casa Cignoni.
Di questo fatto, assieme alle persone interessate del posto, ne è abbiamo discusso con i responsabili della “ Provincia “ e il Sindaco di Rio nell’ Elba Sig. Claudio de Santis. I risultati sono stati entusiasmanti, infatti in breve tempo in maniera sinergica e ognuno con il Suo compito, si sono mossi per la messa in sicurezza della zona, rimozione dei numerosi relitti buttati a sfregio dentro i fossi e la pulizia dell’area di ristoro la quale era impenetrabile. Il Sindaco Claudio de Santis è venuto di persona per un sopralluogo per accertarsi dei danni e ci ha tenuto costantemente informati sull’andamento dei lavori. Se Tutti i Sindaci dell’elba prendessero esempio di questo comportamento esemplare dell’ architetto de Santis, sarebbe un gran bel passo avanti.
Perciò, ringrazio i responsabili della “ Provincia “che si sono prodigati per offrire un servizio impeccabile e il Sindaco di Rio nell’Elba che dimostra sempre interesse fattivo ai problemi dei Cittadini.
A completamento dei lavori eseguiti,per quanto riguarda l’area di sosta gestita dall’ Ente Parco Arcipelago Toscano, sarebbe opportuno e decoroso eseguire dei lavori di manutenzione alle fatiscenti strutture di ristoro e altri lavori di recinzione. Questo per suscitare ai passanti il desiderio di potersi fermare tranquillamente, cosa fino ad adesso impensabile. Voi del Parco, dovete gestire nella maniera migliore queste “ AREE “, le avete volute Voi e quindi dovete pedalare.
Giancarlo Amore
Buon giorno Faber un plauso alle forze dell'ordine per l'intervento con i cani antidroga nelle scuole, mi auguro che ne seguiranno altri.
Meditate saluti.
Consuntivo dei tg, tgnews, flash di aggiornamento. In Italia si discute su democrazia libertà, diritti civili, ottimo , tutto ottimo. Poi quasi tutte le sere, si vedono cose da regime nazista, gente che dorme in autentici tuguri, gente che dorme in auto, gente che dorme sulle panchine.
Uno spettacolo feroce, da Colosseo, una cosa da regime nazista( purtroppo, non solo in Italia, ma in tanti paesi civili o cosiddetti tali).
Non cambierà molto né oggi né domani. Ma continuerà- ci siamo abituati da tanti anni- la proclamazione , da parte di chi governa, di ottimi principi di vita.
"Cinesi alle primarie del Pd.
Povera Milano, povera sinistra"
"File di cinesi, molti dei quali intervistati dalle tivù non parlano neanche italiano, votano il renziano Sala alle primarie Pd per Milano. Che pena, povera Milano e povera sinistra!".
I Compagni sono fantastici; sprizzano democrazia da tutti pori tanto che per far vedere che sono aperti ad ogni soluzione portano a votare per le loro "primarie" ( mi vien da ridere)anche gente che non sa una parola della nostra lingua. E' la sete di potere bellezza!!!!!!