URGENTE!  
Smarrito questo gattone in località Scaglieri / Biodola. È un gatto a pelo lungo rosso e bianco come da foto, è un maschio ed è castrato.
È abituato a vivere in appartamento da più di 15 anni e siamo preoccupati che sia fuori.
Sarà elargita una cospicua ricompensa in denaro contante a chiunque lo ritrovi.
Per qualsiasi segnalazione telefonare a Rosanna 
   0565 969013
3356804298
					
					
					
				113583 messaggi.
				[COLOR=darkblue][SIZE=5]PATTO ITALIA-FRANCIA,CEDUTO MARE TOSCANA [/SIZE] [/COLOR] 
  Regione mai messa a conoscenza, chiesto incontro con ministro
Nell'accordo Italia-Francia sulle acque territoriali "sono state cedute porzioni di superficie marina" che riguardano anche la Toscana. Lo ha detto l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi, rispondendo in Consiglio regionale ad un'interrogazione di Claudio Borghi (Lega Nord) sull'accordo Italia-Francia per la cessione alla Francia, da parte del Governo, di acque territoriali italiane, a largo delle isole dell'arcipelago toscano. 
L'accordo, ha spiegato Remaschi, "è stato stipulato il 21 marzo 2015 ed è di totale competenza statale. Il governo italiano non ha ancora ratificato questo accordo che per le nostre marinerie può essere un problema, specialmente quelle dell'Elba di Viareggio".
 Per questo, ha detto, "abbiamo chiesto un incontro urgente con il ministro Gentiloni per approfondire i contenuti di questa intesa della quale non eravamo a conoscenza, é siamo stati coinvolti".
 Per la Toscana, con l'accordo "sono state cedute porzioni per 339,9 kmq e acquisite per 23,85 con una diminuzione di 316,05 kmq".
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=4] ELBAMYLOVE LANCIA UN NUOVO CANALE TEMATICO DEDICATO ALLA BUONA CUCINA  ELBANA E MEDITERRANEA [/SIZE] [/COLOR]
Ristoranti, Chef, Ricette, Sommelier e collaborazioni di qualità sono  tra le novità di ElbaMyChef
La cucina è uno dei temi più trendy degli ultimi anni, ed Elbamylove.com, il nuovo portale di promozione delle attività dell’Isola d’Elba, non poteva non tenerne conto.
“Sono moltissime e di qualità le strutture che all’Elba si occupano a vario titolo di food – commenta Federica Berselli Responsabile Marketing e Comunicazione – e per noi è un piacere presentarle al pubblico del 
web, sia italiano che straniero. “
Si chiama Elbamychef il nuovo canale tematico di Elbamylove che parla di curiosità legate alla cucina, ricette degli Chef dell’Isola d’Elba ma anche degli utenti, e poi presenta ristoranti e hotel, e interviste per 
raccontare quanto di buono – oltre che bello – ci sia in questo angolo di paradiso.
“Entrando su Elbamychef.com – racconta Andrea Fustaino Responsabile Web Development di Elbamylove.com – ed accedendo anche direttamente da Facebook anche tu puoi far pubblicare la tua ricetta diventando CHEF PER 
UN GIORNO. Basta una foto del piatto, l’elenco degli ingredienti e come realizzarla. Il nostro staff la pubblicherà entro breve tempo e la ricetta più cliccata sarà postata sui nostri canali social con tutti i vostri riferimenti.”
E proprio grazie al massiccio impegno sui canali social, Elbamychef sarà il modo per “esportare” l’immagine dell’Elba e così far “approdare” sull’isola e nelle sue strutture tante persone che sul web seguono con attenzione le tematiche legate alla buona cucina.
Per fare ciò Elbamylove ha stretto collaborazioni con figure di tutto rilievo che potessero raccontarci punti di vista diversi sulla cucina-    
MASSIMO POLI: affermato Chef da oltre dieci anni al timone della cucina del Ristorante la Taverna dei Poeti di Capoliveri. Massimo, che è stato anche ospite alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici in rappresentanza dell’Isola d’Elba, è passione e fantasia e ci presenterà la cucina sotto nuovi punti di vista, fornendoci sempre nuovi stimoli
-    LAURA CHECCHI: sommelier e cuoca a domicilio, è una emiliana doc trapiantata all’Isola d’Elba, nel mondo del food and beverage da oltre 15 anni. Lalla, così le piace farsi chiamare, ci porterà attraverso il meraviglioso mondo dei vini e del cibo.
-    ERBORISTERIA ALCHEMILLA: tradizionale erboristeria di Marina di Campo, selezionata anche da Amazon, da sempre attenta alle tematiche della cucina vegana e delle intolleranze alimentari.
Elbamylove, che già la scorsa estate aveva intervistato Giovanni Rana e Alberto Auricchio in vacanza sull’isola, con l’annuncio del nuovo canale tematico ufficializza l’ingresso dell’Elba nel mondo internet e social dedicato al food….[COLOR=darkred][SIZE=4]  E BUON APPETITO A TUTTI! [/SIZE] [/COLOR]
					
					
					
				Le buche con strada che tra poco saranno invase dall'erba, la mancanza di parcheggi (troppi a pagamento e scarsi quelli liberi) sia nei paesi che a ridosso delle spiagge, poche spiagge libere e quelle poche non degne di questo nome, le file "K"ilometriche sulle strade quando piove, il costo del traghetto, i trasporti inadeguati per una isola che vive prevalentemente di turismo, il decoro urbano e non urbano che lascia molto a desiderare,  e molto molto altro ancora, e invece è da giorni che "INTASATE I FILI" dei media con questa tassa di imbarco-sbarco come se questa "LA TASSA" che NON E' UN OBBLIGO ISTITUIRLA e che farà lievitare ancora di più la spesa (non gira il soldo"deflazione") di chi vuole passare le vacanze sull'isola, fosse  il grande problema dell Elba a poche settimane dall'apertura della stagione turistica. "SIGNORI MIEI.." forse è arrivato il momento di darvi una regolata..
					
					
					
				Complimenti sei democratico!
Besitos
					
					
					
				Magari si potesse fà il comune unico con  Rio Elba....
almeno qualcosa di  fatto si vedrebbe !!!
Qui so tre anni che sto sindaco un ha fatto nulla....nulla di nulla, non lo senti mai per nessun problema del paese, per la tassa di sbarco, c'è tanto da fa in paese, non ha fatto un pezzetto di strada, non fà potare più gli alberi...(guardare il lungomare per credere )
Povero Rio...indietro di anni ci ha riportato
Avesse un pò di dignità dovrebbe  dimettersi e chiedere scusa ai paesani
					
					
					
				Ieri a Marciana molte utenze sono rimaste senza acqua perché c'erano dei lavori in corso, notizia diffusa tramite avvisi e anche tramite internet. Ebbene, le scuole non hanno ricevuto la comunicazione probabilmente perché i bamboli sono stati mandati a casa prima, il personale caduto dalle nuvole "Oh, non c'è acqua". 
Sarà mai possibile che un sindaco (e insegnante) non abbia comunicato per tempo l'interruzione del servizio? Acqua interrotta dalle 9, alunni usciti intorno alle 12 o 13...meglio non farsi troppe domande forse.
Poco tempo fa invece era stata la volta dell'interruzione dell'energia elettrica, scuole chiuse giustamente, ma gli impiegati comunali erano lo stesso nei loro uffici, non si sa bene a fare cosa (non che di solito facciano molto, si sa), stipendiati con i nostri soldi, mentre gli impiegati privati sono stati costretti a prendersi mezza giornata o una giornata di ferie. E poi non si dovrebbero ridurre i comuni? Avanti così Marciana che vai sempre meglio.
					
					
					
				Allora siete duri.
E' inutile che cerchiate vie traverse  e sondaggi tirati come elastici per portarli al volere unico. La maggioranza degli Elbani è conscia del disastro che accadrebbe con una guida unica, certamente campanilistica o peggio ancora esterna .Saremmo allo sbando in quattro balletti. Meglio la Peste.
Se poi le due Rio si vogliono mettere insieme perchè hanno lo stesso nome, niente contro.
Ma provate a chiedere ai Marinesi se si vogliono imbarcare le rogne dei cugini di Marciana.
Besitos
					
					
					
				.... il mio povero nonno quando entrava in vigore l'ora legale non metteva mai le lancette dell'orologio in avanti, tanto, come diceva lui, poi le dovrò rimettere indietro.... 
ed a mio modesto parere la stessa cosa sta accadendo a Portoferraio: siamo a -25 giorni a Pasqua ed abbiamo ancora in bella evidenza, a pro dei palpabili turisti che saranno presenti in quel periodo, gli addobbi di Natale .... sarà certamente ricordato come una Pasqua alternativa oppure visto che tutto a un costo ed il mondo gira .... li lasciamo li belli e pronti per le prossime Festività Natalizie, tanto quando saremo a Pasqua mancheranno solamente 9 mesi.
la giunta precedente era stata duramente criticata, aveva fatto poco e forse male, non so.... ma la presente nemmeno questo!!!! Non ho mai visto Portoferraio in uno stato di abbandono, menefreghismo ed incuria come è attualmente: la Calata è stata "manipolata" offrendo posti auto a favore di chi!!!! Forse il Sig. Sindaco e tutta la Giunta non si è reso conto che da Novembre fino ad oggi gli unici esercizi pubblici sempre aperti sono stati il Tabacchino ed il Bar Roma (inizio e fine Calata) e non credo che entrambi abbiano tratto immensi vantaggi economici da tale cambiamento (che doveva essere momentaneo e solo per le Festività Natalizie ... e qui si torna al punta di prima).... 
La religione prima e la politica poi sono state le invenzioni più importanti da parte dell' essere umano a pro suo ed allo stesso tempo contro i suoi simili; nel campo "religioso" non voglio entrare perché non è la giusta occasione, per quanto riguarda la politica ritengo che fare ed essere "politici" la cosa deve essere sentita, si deve essere in grado di farla (stesso discorso vale anche per coloro che ci comandano dalle alte sfere politiche), ma più che altro si deve fare "politica" per il bene del paese, della collettività e non per scaldare una poltrona perché diversamente diventa solo e soltanto una presa in giro dei cittadini....
					
					
					
				  Questa sera MARTEDI’ 2 MARZO 2016 ORE 21,00  al Cinema Teatro Flamingo l’ultima di…
[COLOR=darkred][SIZE=4] ”Perfetti Sconosciuti” [/SIZE] [/COLOR]
 
Ingresso unico 5,00 euro.
 
 
 
  Info Cinema Teatro Flamingo 393.8353820
					
					
					
				Ho letto anch’io la prima del nuovo C. E., ed ho approfondito sulle provenienze del Direttore del giornalino, un ragazzino intraprendente che voleva fare il signorino buonasera in tv. Insomma una specie di Nicoletta Orsomando degli anni 2000 che ha trovato lavoro e che si pone al suo datore come GIUSTAMENTE un dipendente si pone al padrone….
Ma quando si vuol fare del giornalismo d’inchiesta bisogna essere imparziali!!!
 Leggo il duro attacco al Presidente della Fondazione Elba a cui gli si attribuisce il conflitto di interessi per detenere il 3% di BN navigazione, roba da torta direbbero a Livorno. Un interesse agli utili che certamente non lo ha arricchito, basta saper LEGGERE i bilanci d BN!!! 
 Brutta cosa. Da elbano sono indignato del comportamento dell’ amm.re della concorrenza che, visto il regime di monopolio in cui lavora, poteva tranquillamente glissare e restare sopra le parti senza invece stizzirsi ; eehh se fosse ancora vivo il nonno!!!... Spero non si offenda e se lo fa me ne scuso pubblicamente ma non me ne voglia sono attaccato alla scoglio perché ci sono nato e conosco le origini della Sua compagnia di Navigazione dai primi finanziamenti dell’IMI di Roma e so' quanto Suo Nonno teneva all’Elba, a volte lo rimpiango…
Non capisco poi come mai il neo direttore del giornalino non si interessi ad approfondire de il perché e di come le società del suo datore di lavoro abbiano ricevuto l’assegnazione di Toremar??? Perché non ci spiega come, dopo una sentenza del Consiglio di Stato, la Toremar è ancora nelle mani del suo datore di Lavoro???
 Provi a spiegare sempre nel Suo giornale i passaggi e come è avvenuto tutto questo, ci ricordi pure che un certo Sig. Rossi era ed è tuttora presidente della regione e che il Ministro dei trasporti era un certo MattIoli. Noi elbani siamo qui ad aspettare, spiegateci se le regole o le leggi sono uguali per tutti e se le stesse vengono applicate e/o interpretate… 
Siamo pronti alla discussione. 
 Aggiungo, se non mi sbaglio, che a seguito della Sentenza del CdS, la Regione ha mantenuto l’assegnazione di Toremar all’Armatore Onorato violando, probabilmente e dico probabilmente, un “Ordine del Giudice o forse NO???!!! 
 Dateci spiegazioni perché è giusto che la gente conosca la VERITA’
Saluti
 Ps ben venga la concorrenza, A MENO DI Cartelli tra concorrenti così per lo meno i prezzi CALANO!!!
Il tutto sempre attuale, ma risposte ??? ovvia su ill.mo dir. de il giornalino mobylino saccentino, se riesce (ho i m.d.) ci spieghi, oltre agli scopi della fondazione, anche quanto sopra .... è facile non crede????
					
					
					
				Buongiorno, per quanto riguarda il discorso del comune unico, trino ecc ...
E' vero che ''solo'' il 20% vuole l' unico comune, vero. Ma se lo sommate al 37% di chi ne vuole tre fa il 57% ---
Da questo SI EVINCE CHE otto comuni come adesso solo una minoranza li vuole e che la maggioranza NON LI VUOLE
Buona giornata a tutti, Luca
					
					
					
				[COLOR=green][SIZE=5] IL MALTEMPO BLOCCA I CAMPIONATI DI RUGBY [/SIZE] [/COLOR] 
Una sosta forzata per il rugby elbano, causa allerta meteo, sono state rinviate tutte le partite in programma per il week-end. L’unica eccezione è stata quella della squadra senior che, seppur in sosta per il campionato, ha disputato sabato, in casa, un incontro amichevole con la squadra Svizzera del Lugano. Una partita organizzata da tempo dalla Società elbana supportata da D.S. Jean Luc Sans. Partita internazionale, quindi, con tanto di inni iniziali, cantati dai giocatori e dal pubblico sulle gradinate. Presente anche una tv locale a corollario di un evento molto sentito. Purtroppo la pioggia battente a reso difficile il match, che è stato giocato su un campo quasi allagato. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e gli elbani hanno retto bene l’impatto fisico con gli avversari ed anzi si sono imposti nelle fasi statiche di mischia, purtroppo due episodi (placcaggi mancati) hanno consentito agli svizzeri di portarsi in vantaggio 14 a zero. Grande è stata la reazione dei padroni di casa, che hanno pressato gli avversari nella loro 22 e sono riusciti a segnare due mete. Purtroppo è mancata la precisione nelle trasformazioni per cui il punteggio finale è stato 14 a 10 per gli ospiti. Un grande Terzo Tempo, finale fiore all’occhiello dell’Elbarugby, che ha riscosso grande successo tra gli ospiti.
Nella domenica da sottolineare la partecipazione di una nostra atleta Aurora Valeo ad un Torneo disputato a Bologna tra rappresentative regionali femminili. Tale competizione è stata organizzata in vista della partita dell’Italia Femminile contro la Scozia nell’ambito del Sei Nazioni Femminile. Grande l’orgoglio della nostra Società per la partecipazione di una nostra atleta in una selezione regionale. Presenti al torneo rappresentative della Toscana, Lombardia,Veneto,Friuli e Piemonte.  Aurora, che ha saputo inserirsi nel gruppo e mettersi in luce con le proprie doti tecniche, ha vissuto una bella esperienza e parole sue - “spero che ci sia modo di riviverla”- noi glielo auguriamo.
					
					
					
				Hai parlato solo tu di comune unico.
Dalla prima volta ho scritto che la somma delle persone che vuole un comune diverso dallo stato attuale, è piu alta di quelli che vogliono 8 comuni.
Per la democrazia che decantavi.
Rileggi
					
					
					
				I parcheggi a pagamento per intenderci quelli con le strisce BLU, per essere regolari devono avere nelle immediate vicinanze parcheggi liberi (strisce bianche), e devono essere ubicati in modo da non invadere la carreggiata per non recare rallentamenti o blocchi del traffico al momento della manovra sia in entrata che in uscita dallo stesso parcheggio. Così recita la normativa, basta leggerla.
					
					
					
				Gli elbani, per interesse di bottega, insistono con le otto parrocchie , i motivi sono più che chiari e quindi anche un po disgustosi  in un momento di grande crisi dove tutti o quasi, provano a fare economie. Io credo che una isoletta come l'Elba che vive di solo turismo e che non ha quindi grandi problemi legati all'industria e all'economia in genere non merita neppure un sindaco, così come Pianosa è sotto il comune di Campo, l'Elba può essere governata da Piombino . Certo Piombino farebbe tabula rasa di assessori, consiglieri comunali , consulenti vari  per i problemi  già richiamati e quasi tutti di bottega . I veri problemi dell'isola sono l'acqua potabile, l'ospedale , la continuità territoriale, gli impianti di depurazione dei reflui e non sono certamente biancaneve e i sette nani in grado di affrontarli e risolverli, semmai solo capaci di parlarne all'infinito senza mai arrivare ad un risultato . Cari sindaci "cavali si nasce " e anche se gli asini da cuccioli sembrano cavalli così non è nella vita reale  prendetene atto e finitela di arroccarvi in questo modo pietoso con l'appoggio dei votanti locali che ovviamente , per interesse, sposano gli otto comuni
PS
chiedo venia , ma mi sono dimenticato il contenuto di "altro " che altro non è che lo scandalo del contributo di sbarco che sembra lo sbarco  in Francia dei marines della seconda guerra mondiale per la complessità e difficoltà nell'arrivare a "riva " , piombino avrebbe risolto in un attimo questo problema mentre i bisticci e le discussioni hanno fatto capire che ci sono pochi o niente cavalli in giro .... 😎
					
					
					
				E' proprio vero che la matematica è un "pignone". 
Comune Unico:20,03. il resto 79,97.
Se tu fossi un pugile bisognerebbe che i tuoi secondi gettassero la spugna e invece continui/ate a prenderle di santa ragione.
ALLORA NON HAI ANCORA CAPITO.
GLI ELBANO NON VOGLIONO L'IMPERATORE DA FIRENZE.
Elbano
					
					
					
				allora anche il piazzale della finanza sarà trasformato in parcheggio a pagamento? se fosse vero chissà quanto i cittadini di pf e i turisti saranno contenti   :bad:  :bad:  :bad:  :bad:  :bad:  :angry:  :angry:  :angry:
					
					
					
				Caro Elbano manipolatore
Noleggia una calcolatrice, da solo con la matita non riesci
Fai la somma dei risultati e i tuoi 8 comuni geniali sono la minoranza delle preferenze.
Ciao democratico  buonanotte
					
					
					
				