Barbetti decet.
Il lupo alle pecore ha mostrato i denti, e le pecore sono rientrate nel recinto.
Colpi di incompetenti e calci nel culo, TRA SACRO E PROFANO.
Se non siete capaci di idee o vi mancano le pa@@e non stuzzicatelo la storia insegna.
					
					
					
				113582 messaggi.
				Barbetti é uno Dei pochi sindaci elbani che merita
					
					
					
				Il nostro sindaco (fieri di averlo nel bene e nel male) usa questo linguaggio perché così tutti riescono a capirlo!!!
Capoliveri riceve il 30% delle presenze e gli altri vogliono spartirai la torta, mi chiedo perché non avete votato sì al comune unico, allora non ci sarebbe stato bisogno di dividere niente. 
Vi ricordo che il sig. Barbetti era favorevole e non dite anch'io perché 7 su 10 hanno votato no!
È ora puppatevi polli, Piemonte e lamborghini (x non fare nomi)...
					
					
					
				I nostri sindaci elbani non riescono a mettersi d'accordo su nulla , sul comune unico , sulla tassa di sbarco e chissà su quante altre mille cose ..... ma se non riescono a mettersi d'accordo in otto cosa mai succederà in parlamento e al senato dove sono in centinaia a darsi contro ? Ma per favore !!! intanto nelle strade le buche si allargano e le tubazione perdono sempre acqua come il sottoscritto la fiducia nella politichina italiana .....
					
					
					
				Ma come mai tutto questo baccano per istituire questa singolare tassa di sbarco-soggiorno-contributo di sbarco ?
La Costituzione Italiana prevede il libero accesso a tutto il territorio Italiano tranne che per motivi politici ,sanitari o militari.
Visto che all'Elba non è in atto, al momento ,nessun divieto per almeno uno dei tre motivi sopracitati, si vuol capire il perchè di questo balzello che serve solo a far cassa.
Qualcuno ci magna sopra ????????????
					
					
					
				[COLOR=darkblue][SIZE=4]Il FLAMINGO RADDOPPIA IL DIVERTIMENTO  [/SIZE] [/COLOR] 
…..2 Titoli che accontentano tutti, da 0 a 147 anni 
  " ZOOTROPOLIS " - la Walt Disney torna a far ridere e riflettere
 " DEADPOOL "  - Il supereroe maleducato, sfrontato, hot
- Zootropolis - 
Date e Orari:
Sabato 5 ore 18.00
Domenica 6 ore 15.30 e 18.00
Venerdì 11 ore 21.00
Sabato 12 ore 18.00
Domenica 13 ore 15.30
- DeadPool -
Date e Orari:
Venerdì 4 ore 21.00
Sabato 5 ore 22.00
Domenica 6 ore 21.00
Mercoledì 9 ore 21.00
					
					
					
				Non voglio credere che un sindaco si esprima con questo linguaggio da pecoraio.....in che mani siamo!!!
					
					
					
				Ma a Portoferraio si sono dimenticati di togliere gli addobbi di Natale.........o già che ci sono li lasciano per la Pasqua????
Ma dai!!!!! C'è da esse la vergogna a marzo ci sono sempre le lucine a forma di pupazzo di neve.........oooooh!!!
					
					
					
				Pil, Istat dopo le polemiche ammette: “Nel 2015 salito dello 0,6%”. 
“Gioco di arrotondamenti per arrivare a +0,8″ 
L'economista Daveri: "Il vero dato è che la crescita si sta fermando" 
Anche all'Elba si stanno accapigliando per gli ultimi spiccioli nella divisione della torta "Banda Bassotti", è sempre meglio che ci sia uno solo sul ponte di comando, così il contributo d'imbarco, il supplemento carburante, se li pappa tutti lui .... 
Finchè la barca va, finchè la gente non vi darà un bel contributo di sbarco, nel deretano ....
					
					
					
				Che dire.................
Barbetti in perfetto stile capoliverese........"o come dico io o carte all'aria".
Ed ha anche il coraggio, Lui, di dire agli altri campanilisti !!
Mi ricordo benissimo che quando gli è stato chiesto come aveva speso i soldi pubblici con la gestione associata ha fatto un pandemonio minacciando dimissioni.
Se questo per lui è essere uno che ha a cuore il bene dell'Elba.
Mah.............  😮
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=5]NO.... IO NON CI STO ! [/SIZE] [/COLOR] 
Non posso esimermi dal commentare la proposta pervenuta da parte dei comuni di Campo Elba, Rio Marina e Portoferraio e riguardante il Contributo di Sbarco e tutto quanto ad esso collegato.
In questi lunghi 20 anni che ho ricoperto e ricopro ancora la carica di Sindaco ho sempre cercato di mettere da parte le mie idee politiche e soprattutto partitiche per lavorare nell’interesse dei miei concittadini per quanto attiene le decisioni che riguardano il Comune di Capoliveri senza dimenticare che il bene dell’Elba è anche il bene del mio paese. Il mio obiettivo è sempre stato quello di migliorare la qualità della vita di chi vive su questa isola. E proprio in questa ottica che ben 5 anni fa, come Capoliveri, abbiamo accettato di fare il Comune capofila della Gestione Associata del Turismo: un grande onore ma contemporaneamente un grande onere dato che ci era stato assegnato il compito di risollevare, di concerto con gli altri comuni, il turismo della nostra isola che in 10 anni aveva perso oltre 500.000 presenze. E siccome la GAT iniziava a funzionare, sta per essere uccisa nella culla da una visione miope e meschina di chi male amministra la cosa pubblica e che ha messo davanti al Bene Comune le ambizioni di visibilità personale. 
La proposta presentata è irricevibile per i seguenti motivi:
1)	E’ una proposta politica, suggerita e appoggiata da un preciso partito politico e non è frutto di un tavolo istituzionale. Sorprende che Portoferraio si faccia sfruttare politicamente per obiettivi che niente hanno a che fare con gli interessi dell’Elba. L’epilogo che vedo oggi è l’istituzione della Tassa di Soggiorno, un’idea da sempre sponsorizzata dalla politica di sinistra della costa livornese.
2)	La proposta presenta, per usare un eufemismo, un mix di profili di schizofrenia, di paranoia ma anche di manie di grandezza. Ricordo che nel passato chi è venuto all’Elba per imporre il proprio potere ha poi fatto una brutta fine. Napoleone docet.  Non sono a conoscenza  della mente o delle menti che hanno scritto questa follia, ma ritengo che chi ha partecipato alla sua stesura debba andare a scuola di Pubblica Amministrazione, dato che ha tanto, ma tanto da imparare.
3)	Non è accettabile, anzi è una vergogna subire minacce dai firmatari della proposta i quali  hanno manifestato l’intenzione che, in caso di mancato accoglimento della loro proposta,  istituiranno  il contributo esclusivamente a favore dei loro comuni. Minacciano gli altri sindaci, speriamo che non lo facciano anche con coloro che amministrano. Comunque non vedo l’ora di vedere gli atti relativi deliberati dai loro consigli…..  
4)	La cosa più grave è però che la proposta è illegittima e non rispettosa della Legge sotto molteplici profili. Al riguardo faccio presente di aver inviato a diversi organismi istituzionali e governativi ben 9 quesiti che contemplano tutte le sfaccettature legate alle problematiche relative all’Imposta di Sbarco, al Contributo di Sbarco e all’Imposta di Soggiorno.
5)	Una riflessione politica: Campo Elba, Rio Marina e Portoferraio sono in questo momento i comuni peggio amministrati dell’Elba, in crisi sia con gli eletti, sia con i cittadini che sono completamente scontenti del loro operato. Comuni guidati da Sindaci al primo mandato e inesperti. Lor signori non possono far pagare a tutta l’Elba le  difficoltà politico amministrative  che incontrano a governare i loro comuni alzando la bandiera della visibilità e del campanilismo. Mi permetto di ricordare che non c’è cosa peggiore di propagandare l’effimero e che, se continuano su questa strada,  gli elbani tutti li rincorreranno per prenderli a calci nel culo. Oppure aspetteranno la prossima tornata elettorale, magari sperando che sia anticipata.
Concludo dicendo che anche alla luce di quanto sopra  non parteciperò alla riunione indetta sull’argomento per oggi pomeriggio.  Non mi sento all’altezza di cotanto sapere.
					
					
					
				Spazzini non pervenuti.
					
					
					
				volevo fare una domanda a tele elba perché non si vede a marciana marina? grazie.
					
					
					
				Siamo nuovamente nella discussione sul comune unico si o no.
Comune unico vuol dire unica amministrazione del territorio Elbano un solo sindaco , segretario comunale , comandante della polizia municipale unico gruppodii tecnici ecc. ecc..
Questo non vuol dire perdere l'identità di dove vivo o la festa patronale o i confini è solo un accorpamento dell'amministrazione del territorio lasciando intatte le tradizioni a cui ognuno di noi è legato.
Ma forse il dire no è generato , forse probabilmente chi sà , al fatto che poter eleggere un amico , un conoscente a cui sono molto legato possa darmi qualche vantaggio in più nella gestione del Mio.
Forse mi sbaglierò , ma questa mi sembra la chiave di lettura più probabile al fatto di dire no e sempre no.
La faccenda della tassa di sbarco e tutto quello che ne consegue riguardo l'ospedale, i trasporti ,,la scuola le strade ci dovrebbe far riflettere anche per dare un futuro migliore ai nostri figli.
Buona giornata a tutti.
					
					
					
				Ho notato nel transitare nel comune di Porto Azzurro che i cassonetti sono tutti dello stesso colore ,azzurri.
Ora si sorge spontanea una domanda :
Ma in quel comune la raccolta differenziata non viene fatta?
Spero di sbagliarmi, ma se cosi fosse non comprendo il perché in altri comuni si e a Porto Azzurro no.
Ma i turisti cosa penseranno?
					
					
					
				[COLOR=darkblue][SIZE=5]PRENDI TRE E PAGHI…LE TASSE  [/SIZE] [/COLOR] 
Un grosso ramo di Pino stroncato dal vento giace da alcuni giorni   in mezzo ai giardini , gli altri mostrano pietosamente le loro amputazioni fatte  alla bene e meglio,  una palma  che senza pudore  pubblicizza il “Punteruolo rosso” ed infine  l’ondeggiante  luminara di Natale che resiste stoicamente alle intemperie, al mandato di rimozione  ed alle critiche.
Proprio un  bel vedere per chi  transita per Via Carducci , Piazza Pietri e Via Manganaro…. - è un segno dei tempi - si sente sussurrare  dai cittadini e dai commercianti locali ormai rassegnati .
 Ci sia consentito  , sine ira ne studio,  di cambiare la verbalità popolare con un  pensiero  , che prendiamo a prestito  dal saggio  Lucio Anneo  Seneca "
[COLOR=darkred][SIZE=3] NON È CHE LE COSE NON SI FANNO PERCHÉ SONO DIFFICILI: LE COSE SONO DIFFICILI PERCHÉ NON SI FANNO. [/SIZE] [/COLOR]".
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=4] LA GENTE CHE NON FA NIENTE E' SEMPRE LA PRIMA A CRITICARE TUTTO...... [/SIZE] [/COLOR] 
Per chi pensa che gli altri debbano fare anche per TE.....Parliamo di Rio Marina
Siamo sempre pronti a piangersi addosso....ma mai a fare autocritica quando è necessario !!
Anzichè aspettare che gli altri pensino -facciano e organizzino per noi....perché non  ci proponiamo qualche volta anche noi ???
Abbiamo un porto ? E allora possiamo darci da fare e organizzare"NOI " qualcosa !!
Avevamo delle belle feste che portavano tanti turisti visitatori all'inizio stagione ( festa dei fiori della terra....esempio ); che fine hanno fatto ? 
Ma la realtà è un'altra !! Abbiamo un porto che fà schifo dove anche in piena stagione il troppo pieno delle fogne  ci scarica direttamente.....la nostra scortesia verso i turisti  sia di terra che di mare è più che nota , il pretendere i loro soldi altrettanto (vedi quanti  discorsi si sono fatti e si fanno sulla tassa di sbarco ).
La realtà è che Noi Riesi ci stiamo isolando da soli e se la pensi bene ce lo stiamo meritando !!
Non parliamo poi dei Nostri amministratori  comunali !! Raramente si è visto di peggio....( sono stati eletti dai Riesi ...) e allora ??
Non hanno la minima idea di che cosa fare per questo povero paese, tanté che nulla fanno !!
A chi fà piacere, può continuare a piangersi addosso e lamentarsi  perché gli altri non fanno nulla per Noi !!
					
					
					
				In questi giorni si sente ancora parlare del ponte sullo stretto di Messina, e a proposito di questo, uno studio attendibile aveva quantificato nel 2002 che il ponte, qualora costruito e  terminato nel 2012, sarebbe venuto a costare circa sei miliardi di euro, cifra che oggi sicuramente sarebbe raddoppiata. Ora io mi domando, ma come possono accettare questo gli esodati,  i molti anziani che con la loro pensione non arrivano più alla fine del mese, i cittadini che a causa del ticket sanitario sempre più oneroso non possono più curarsi adeguatamente, le lunghe attese per una visita specialistica a meno che non si metta mano al proprio portafogli, le accise (tasse) sulla benzina che non diminuiscono, l’impossibilità di mandare i propri figli all’università a causa anche delle tasse che solo i benestanti possono affrontare, la disoccupazione giovanile che non scende, le rette degli asili nido sempre più alte, i trasporti su ferro e su gomma che in alcune zone sono da terzo mondo, la paura delle giovani coppie a mettere al mondo un figlio che è diventata una roba da ricchi, la burocrazia che fa perdere tempo e giorni di lavoro, ogni mese una nuova tassa sia essa nazionale, regionale che locale, e per concludere (mi fermo qui..) l’età della pensione che ogni anno si allontana sempre di più, pensione che in futuro nella maggior parte dei casi, dopo 43 anni e più di lavoro, non sarà sufficiente per vivere gli ultimi anni della vita in modo tranquillo e dignitoso. Un buon “genitore” per prima cosa dovrebbe preoccuparsi del benessere della propria famiglia, semmai dopo affrontare delle spese non strettamente necessarie e talvolta superflue.
					
					
					
				Ho saputo che faranno una regata da san vincenzo a montecristo e ritorno a san vincenzo senza ulteriori tappe sponsorizzata dalla regione ,dal parco e qualche fesso isolano.
Questo a maggio ,mese della madonna che dovrebbe aprire le menti  che si prestano a sponsorizzare manifestazioni della costa e non dell'arcipelago.
Mi auguro che aziende elbane non diano nulla,che i comuni non diano patrocinio e che nessuna associzione sportiva o sociale si presti al solito mercimonio.
io tonto ,loro FFFURBI
					
					
					
				