Anche oggi, ho seguito il telegiornale regionale delle ore 14. C' era la signora prefetto di Arezzo che ha spiegato come fare per accogliere i clandestini irregolari che arrivano ogni giorno sempre di più( è una invasione ciclopica ma queste parole non vengono mai usate). Sembra che qui in Toscana non attendiamo altro. Faccio qualche considerazione.
Ci fosse mai un giornalista che dice quanti sono i toscani( e in genere chi vive in Toscana) che dormono all' aperto.
Ci fosse mai un giornalista che si domanda : i soldi per mantenere ogni migrante che arriva in Toscana, perchè non li diamo ai toscani che vivono con pensioni di fame?
Ci fosse mai un giornalista che si domanda : i soldi per mantenere ogni migrante che arriva in Toscana, perchè non li utilizziamo per sistemare qualche scuola che ha problemi edilizi o all' impianto elettrico o a altre cose?
Ci fosse mai...
113273 messaggi.
A giudicare per come scrivi, e per quello che scrivi, non credo che ci sei andato lontano dal nascere tonto come ti auguri nel tuo post. Ti dirò di più, magari se fai domanda te la accolgono pure e potrai usufruire di tutti questi bei vantaggi che vorresti.
Per l'ignoranza non c'è medicina!!!
Credevamo di dovere stare in guardia nel consumare i prodotti provenienti dalla Terra dei Fuochi ed invece
Toscana, sei arresti per smaltimento rifiuti: ecco dove li buttavano
Nella campagna Toscana, a Palaia (Pisa), a Montaione (Firenze) e nelle aziende agricole di Peccioli (Pisa): ecco le immagini distribuite dalla Guardia di Finanza di Firenze che mostrano i luoghi in cui venivano illegalmente sversati i rifiuti. Nell'inchiesta 6 arrestati fra imprenditori e professionisti.
Palaia, Montaione, Peccioli, luoghi rinomati per la produzione di ortofrutticoli "BIO"!
Li pagavamo il doppio per avvelenarci due volte di più!
Come mai tanti tumori?
Semplice!
Il territorio di Capoliveri, paese che ospita un terzo del turismo elbano, è ancora pieno di turisti, ma la "navetta parcheggi" da diversi giorni a quanto pare non fa più servizio, per cui molti turisti evitano di venire in centro per la lontananza dei parcheggi peraltro tutti a valle del centro abitato. Ma è così che si vuole allungare la stagione? E' così costoso lasciare il servizio almeno fino al venti di settembre?
Questo ms. è per le persone super intelligenti che pur non potendo sono entrati nell'area sgambamento cani, cantiere chiuso a causa di lavori da ultimare e non conclusi in attesa dell'arrivo dei nuovi cancelli.
Tali persone hanno pensato bene e non è la prima volta di entrare in aria non accessibile, toccare i pali murati da poco, staccionate in legno ancora da fissare perché vanno in conseguenza con l'installazione dei cancelli, oltre a toccare e questo implica di rifare la buca e la successiva nuova muratura, di staccare la staccionata e di buttarla oltre la scarpata.
Queste brave persone oltre fare danno si permettono anche di giudicare affermando che noi dell'arca non siamo in grado di fare questi lavori e che abbiamo fatto un porcaio.
Prima di parlare siete pregati di mettervi le mani in tasca, i lavori tra breve verranno ultimati poi dopo aprite bocca e giudicate, di solito noi non si scrive mai e stiamo sempre zitti, ma con cosi tanta ignoranza non si può tacere.
Ripeto di non entrare in area cantiere.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA'. NON SI PUO' RISCHIARE DI MORIRE PERCHE' SI HA UN NOTEVOLE PESO CORPOREO. [/SIZE] [/COLOR]
Mentre nel nostro ospedale si stava per consumare un dramma, l'Assessore Regionale alla Salute comunicava che per la sanità Toscana ci saranno 74 milioni di investimento. All'Assessore Saccardi chiediamo, prima di distribuire quei soldi, di analizzare nel suo insieme il dramma che ha vissuto la Signora, che chiameremo Amalia, che per il suo peso, 180 kg che ha quasi collassato un sistema pensato forse da chi non sa che in Italia, in Europa e in America le persone di peso superiore ai 150 se ne contano a migliaia.
Sabato 10 settembre, ci dicono amici e parenti, Amalia è ricoverata per problemi di respirazione mettendo già in crisi il reparto non preparato a un paziente di notevole peso, subito dopo viene trasferita in Medicina Intensiva dove è monitorata quasi a vista. Tra domenica e lunedì 12 la situazione clinica di Amalia precipita in maniera preoccupante. Verso le ore 13 circa di lunedì 12 le condizioni della Signora si aggravano al punto di temere per la sua vita. Da quel momento, mentre lo staff di anestesisti teneva in vita Amalia, l'ospedale richiedeva un elicottero per il trasferimento urgente in un ospedale della costa ma, sentito il peso della paziente, la base dell'elisoccorso scartava il trasporto. Amalia era gravissima. Pare che siano state allertare anche delle motovedette (ricordiamo che un paio di anni fa abbiamo speso tanti denari per attrezzarne una, chissà che fine ha fatto, speriamo che il nuovo comandante della Capitaneria di Porto ci relazioni) e altri trasporti alternativi ma il rifiuto per l'eccessivo peso da trasportare è stato il comun denominatore. La pubblica Assistenza di Campo nell'Elba non ha rifiutato la chiamata quando l'ha portata in ospedale. La Prefettura, vista la situazione, allertava i Vigili del Fuoco che in casi eccezionali possono aprire l'aeroporto poiché 3 anni fa L'ASL oltre a revocare il contratto di reperibilità del personale aeroportuale benché costavano pochi euro l'ora da corrispondere ogni qual volta si verifica l'apertura per qualche urgenza, ha smantellato anche la consol di manovra necessaria nelle ore serali e notturne dell'elicottero Pegaso del 118.. Subito dopo la Prefettura chiedeva l'intervento del nucleo elicotteri dei carabinieri il quale alle 21,30 circa ha fatto atterrare all'aeroporto di La Pila un suo velivolo per trasferire Amalia in un ospedale attrezzato della terra ferma. Il viaggio è stato drammatico perchè l'elicottero non era attrezzato per quel tipo d'intervento e Amalia sistemata, pare, su un materasso, è stata tenuta in vita con respirazione manuale da due medici del nostro ospedale fino all'ospedale di riferimento che disponeva di attrezzature idonee per ospitare un paziente non certo longilineo ma con il sacrosanto diritto di essere assistito e curato degnamente.
Assessore Saccardi spenda qualche soldino per l'ospedale di Portoferraio che Lei ama definirlo "Distretto" e metta al suo interno non solo progetti e promesse ma attrezzature, strumenti, arredi e apparecchi diagnostici come la TAC che abbia carrello idoneo che sopporti anche chi è in sovrappeso. Inoltre per preservare la salute di molte persone, riveda le procedure con il 118 per i trasporti anche eccezionali perché la vita deve essere tutelata a tutti indistintamente perché non sempre si riesce a far aprire l'Aeroporto che VOI incautamente avete revocato per pochi spiccioli la reperibilità del personale.
Assessore gli Elbani pretendono il diritto alla salute come gli altri Toscani.
Comitato Elba Salute
[COLOR=darkblue][SIZE=5]SOLIDARIETA' DE "IL CALELLO" PER AMATRICE [/SIZE] [/COLOR]
Durante la manifestazione del 4 settembre, che si è svolta a Pomonte , dove tutto il ricavato veniva donato ai nostri amici terremotati , l’associazione il CALELLO comunica che la somma devoluta è stata di € 4800,00. L’associazione ringrazia per la collaborazione l’hotel l’ogliera , hotel Sardi , hotel Corallo , ristorante da Sophie e le consorelle di Santa lucia.
Grazie
Il Calello
[URL]www.corriereetrusco.it/[/URL]
Nel 2003 ASA viene privatizzata con l’azienda in grossa crisi economica. Dal ’98 al 2003 il gruppo che era a capo dell’azienda l’ha messa in ginocchio fra assunzioni clientelari, parco macchine rinnovato e divisione in rami d’azienda fallimentari. Asa Ozono, nella quale venne preso anche il figlio del sindaco Lamberti, nella quale vennero fatti investimenti per testare l’ozono come sostituto del cloro per la disinfestazione delle acque. In Italia era una via già praticata e abbandonata da molti ma qui si volle investire ugualmente in una causa persa. Poi ASA investì in società a Cuba e Santo Domingo anch’esse fallimentari con tanti viaggi e rimborsi spese. Lamberti (ex sindaco di Livorno) dette ad ASA anche la gestione delle Farmacie comunali che è superfluo dire che finirono in deficit. (alcuni dei motivi per cui si e' creato il buco di bilancio!)
Che ASA spa, ricontratti il mutuo a interessi piu' bassi, e applichi una spending review all'interno di una societa' che per troppi anni si e' ingrassata generando il debito che ha dovuto coprire con tale mutuo.
I cittadini sono stanchi! Il 20 settembre io votero' CONTRO ogni aumento e chiedero' l'invarianza delle TARIFFE, altre soluzione non le prendo in considerazione,perche' l'acqua ha un costo e non deve avere un prezzo!
Giuliano Parodi
sindaco di Suvereto
e quale sarebbe stata la prima perturbazione atlantica?
oggi pomeriggio furgoncino con " funghi porcini toscani " a Rio sul porto
sosta abbastanza breve.
nessun controllo
[COLOR=darkred][SIZE=4]CHE BRUTTA PROPAGANDA POLITICA [/SIZE] [/COLOR]
Leggo i continui interventi della minoranza in consiglio comunale che critica ogni passo o azione dell’attuale amministrazione in carica, mai ripeto e sottolineo mai , abbiamo letto o sentito un piccolo encomio verso i volontari e con essi il consigliere incaricato che si stanno dannando l’anima laddove la vostra precedente amministrazione ha latitato nonostante aveste investito di carica un assessore dedicandolo al decoro urbano, figura che mai abbiamo visto impegnata in qualsivoglia attività manuale o collaborativa , ma per controparte attivissimo nella sua logorrea politica …..
Va bene dunque la critica la facciamo tutti , ma per chi merita un encomio mai una parola d’incoraggiamento ?
Ma forse questa non è la linea di una opposizione con i paraocchi come i cavalli che li obbliga a guardare solo nella direzione della poltrona da riconquistare..
[COLOR=darkred][SIZE=4]RISPOSTA ALLO STRUMENTALE AL LUPO..AL LUPO DELLA CONSIGLIERA DI MINORANZA PELLEGRINI &co [/SIZE] [/COLOR]
In merito allo strumentale, come sempre, articolo, anzi, grido di allarme della consigliera PD Pellegrini, preme fornire i chiarimenti necessari.
Martedì 13 si è svolto un incontro con il nuovo Dirigente Didattico Maccanti e con questi alla presenza di una rappresentanza degli insegnati nella quale si è convenuto di aprire la scuola di S.Giovanni. S.Giovanni apre e, forse, nelle settimane a seguire saranno necessarie integrazioni di arredi e qualche altro piccolo lavoretto di completamento, ma la scuola è sicura ed agibile (come non ce l’aveva consegnata la giunta PD dato atto di quanto accaduto all’inizio del 2015). Si coglie l'occasione di ringraziare sentitamente il gruppo dei volontari capitanato dal nostro consigliere Fornino che, senza indugio, ieri si sono uniti alla task force messa su dall'amministrazione per garantire l'apertura dell'asilo.
Nella stessa riunione sono stati consegnati al nuovo Dirigente Didattico Maccanti anche i certificati di collaudo della materna San Giovanni e San Giuseppe vecchio redatti da professionisti esterni.
Tenuto conto che i lavori di San Giuseppe vecchio, come già detto, interesseranno solo l'impermeabilizzazione del tetto e in attesa dell'inizio degli stessi, su richiesta delle maestre ed in accordo con il Dirigente scolastico ed il responsabile della sicurezza dell'Istituto è stato concordato di posticipare il trasloco ed iniziare l'inserimento alla materna presso l'edificio di San Giuseppe vecchio. I genitori sono stati serenamente informati di questo nella riunione con le insegnanti che si è tenuta nel pomeriggio.
Se diversamente fosse stato richiesto il trasloco sarebbe avvenuto questo pomeriggio.
Si comunica, inoltre, che proseguirà l'azione di costante controllo e monitoraggio di tutti gli edifici scolastici e che si avvieranno verifiche di idoneità sismica, partendo dagli edifici meno recenti.
Si conclude consigliando alla Pellegrini che ogni qualvolta che vuole far polemica sulle scuole deve BEN tenere a mente che il PD ha governato 10 anni e ha lasciato scuole stremate, non ha lasciato indagini e verifiche sismiche né una schedatura analitica degli edifici e che, quindi, prima pensi bene a quello che non ha fatto.... Dopo scriva.
Non sfugge, infatti, l’evidenza dello stato confusionale del PD che assegna gravi responsabilità per ritardi, gare fatte ed annullate, perdite di tempo ingiustificate ed ingiustificabili, mancato incarico ad una ditta idonea di eseguire i lavori necessari e poi predisporre perizia dei lavori eseguiti, cioè laddove fa un gran polverone, ricco anche di “sfondoni” perché paventa una somma urgenza che non esiste e non consente un intervento immediato di una ditta, per nascondere la propria responsabilità decennale, mentre gli impegni sono stati rispettati.
L'Amministrazione comunale
Per Funghi Porcini....
basterebbe che i vigili, tanto solerti nel far rispettare spazi e misure a chi ha tutte le autorizzazioni, chiedessero anche a questi le licenze, i bollettini e soprattutto la provenienza della merce...ma non lo fanno ...perché ?
Perché siamo in italia, dove i controllori sono forti con i deboli e deboli con i "forti" o anche detti , abusivi, forse violenti, forse delinquenti che anche se verbalizzati si fanno una risata....povera italia, povero paese....poveri Boletus edulis.....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Settembre alla Villa romana delle Grotte [/SIZE] [/COLOR]
Da lunedì 12 settembre, e fino al 30 settembre, cambio di orario alla Villa romana delle Grotte che resterà aperta solo il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.
Vi ricordiamo però che potrete visitarla sempre, previa prenotazione, telefonando al 327 8369680 o scrivendo a [EMAIL]villadellegrotte@gmail.com[/EMAIL].
Giovedì 15 settembre, alle ore 18.30, la villa sarà eccezionalmente aperta per salutare la stagione estiva con una visita guidata al tramonto, condotta dall’archeologa Laura Pagliantini.
In occasione della prossima riapertura degli scavi archeologici a San Giovanni sarà possibile effettuare visite guidate alla Villa delle Grotte collegate alle visite agli scavi in corso, previa prenotazione obbligatoria ai nostri indirizzi sopra indicati (NB. L’accesso agli scavi è regolamentato e non libero). Grazie al Comune di Portoferraio con l’Assessorato alla Cultura nasce infatti un nuovo percorso innovativo che permetterà, soprattutto alle scolaresche, di avere un quadro completo sul funzionamento delle ville romane e sulla distinzione tra parte abitativa e produttiva.
Gli appuntamenti con la Villa proseguiranno “in trasferta” con il convegno la Rocca del Volterraio. Ambiente, Storia, Restauro organizzato il 24 settembre alle ore 9,30 a Portoferraio presso l’Auditorium De Laugier, in collaborazione con il Comune di Portoferraio, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e la sezione locale di Italia Nostra. Laura Pagliantini, Direttrice della Villa romana delle Grotte, e Giorgia di Paola, Vice-presidente dell’Associazione “Archeologia Diffusa”, saranno presenti al convegno con una relazione dal titolo “Il Volterraio e il dispositivo difensivo elbano-populoniese di epoca etrusco-romana”.
Seguite le nostre pagine facebook (villa romana delle grotte), twitter (@villalegrotte) e il nostro sito [URL]www.villaromanalegrotte.it[/URL] per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative!
Volevo segnalare che oggi(come succede ormai da anni)i venditori di funghi erano a vendere i porcini all'interno del mercatino settimanale di campo armati di cartellone "funghi porcini toscani", due cassette di ""porcini DOC" e il mezzo su cui trasportava il tutto comprese credo tutte le autorizzazioni del caso un"super accessoriato carrello del conad".tutto questo in barba a chi paga regolarmente tasse e posto al mercato!
Temporali in arrivo, sarà vero? Qualche volta le previsioni non si sono avverate ma comunque “meglio aver paura che toccarne”.
Viene spontaneo pensare che non si possono solo diffondere con il telefonino le previsioni, bisogna infatti anche prendere qualche provvedimento conseguente. Ad esempio, la foce del fosso del Bovalico sulla spiaggia di Marina di Campo, non sarebbe il caso che fosse liberata dalla sabbia ed aperto un varco?Potrebbe servire in caso di fosso pieno di acqua che scende a valle con intensità...
Qualche altra volta, si è dovuto intervenire dopo, con tanti problemi derivanti dalla fretta.
[COLOR=orangered][SIZE=5]AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE ARANCIONE [/SIZE] [/COLOR]
Valido dalle ore 07.00 di Giovedì, 15 Settembre 2016 alle ore 00.00 di Venerdì, 16 Settembre 2016
Una forte perturbazione in arrivo dalla Francia interesserà la regione a partire dalla giornata di domani, giovedì, con forti temporali. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione interesserà la regione nella giornata di venerdì con ulteriori forti temporali sparsi.
FORTI TEMPORALI: giovedì, in un contesto molto perturbato saranno possibili forti temporali inizialmente lungo la fascia costiera e poi su gran parte della regione. I temporali, associati anche a forti colpi di vento e grandinate, potranno portare cumulati abbondanti su tutta la fascia costiera e entroterra e cumulati puntuali sino a molto elevati anche in breve tempo.
.DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI PER TEMPORALI FORTI
Criticità Arancione: In uno scenario caratterizzato da incertezza previsionale, sono previsti fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.
Saranno possibili gli effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore, che potrebbero verificarsi in maniera repentina ed improvvisa.
A causa delle violente raffiche di vento, saranno possibili ulteriori effetti tra cui ad esempio, rottura di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole, danni alle strutture provvisorie e/o agli edifici, abbattimento di pali, segnaletica e impalcature, trasporto di materiale, disagi e/o interruzione della viabilità e danneggiamenti alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con conseguenti interruzioni.
Nel caso in cui si verifichino grandinate saranno inoltre possibili danni alle colture agricole, alle coperture degli edifici e agli automezzi.
Infine a causa delle fulminazioni saranno possibili danneggiamenti agli edifici, alberi e alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) e eventualmente l'innesco di incendi in aree boschive.
INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ELBA OCCIDENTALE
E il "lungo" ha fatto ancora bingo.
Che sara' mai, abbiamo solo tagliato un po' di rovi e nel taglio c'e' finito qualche alberello che ripianteremo, l' importante e' che sia finita la stagione.
Dobbiamo rivedere il regolamento tanti punti non sono chiari, andava bene quando governava la sinistra.
Ave cittadini Mortoferraio sempre piu' mortificata vi saluta.
Al prossimo schiaffo.
Arroganza.
Grazie x la risposta "almeno so che qualcuno ha letto" e quindi,se uno è un po fuori di testa come la tonta dei cani si può fare un canile nel bosco,torturare gli animali ed avere pure un lavoro statale...eccola lì.. Lo sapevo che dovevo nascere tonto! Andrea.