[COLOR=darkred][SIZE=4] Polisportiva Elba Rekord sezione minibasket [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Sono aperte le iscrizioni per la stagione 2016/2017 [/SIZE] [/COLOR]
Scoiattoli- libellule bambini e bambine 2008/2009/2010
Il Lunedì dalle ore 16:15 alle ore 17:15 presso il Palazzetto di Portoferraio (vicino alla coop )
Il Giovedì dalle ore 16:17 alle ore 17:15 presso il Tendone in loc. San Giovanni
Aquilotti –Gazzelle bambini e bambine 2006/2007
Il Lunedì dalle ore 16:15 alle ore 18:15 (due gruppi)presso il Tendone di San Giovanni
Il Mercoledì dalle ore 16:15 alle ore 18:15 (due gruppi)presso il Palazzetto di Portoferraio (vicino alla coop)
Dal mese di ottobre inizia un corso a Capoliveri con orari da definire
Per informazioni ed iscrizioni contattare Massimo Mansani Cell.3355326136
email : [EMAIL]m.mansani@elbaimpianti.it[/EMAIL]
Pallacanestroelbarekord.it
Augusto Marinari cell: 3911429760
113399 messaggi.
quando verrà fatta un indagine sulle modalita di assunzione del personale nelle strutture ricettive anni 70?? ( ore lavorate, giorni di riposo e quant'altro)
grazie per la disponibilita' concessa
[COLOR=darkblue][SIZE=4]L’eredità e i progetti di Italia Nostra per la riconciliazione degli elbani con il proprio passato, verso il futuro [/SIZE] [/COLOR]
Cari soci e simpatizzanti,
l’appuntamento di sabato 24 settembre “La Fortezza del Volterraio - Ambiente, Storia, Restauro” dell’Ente Parco completa la serie di eventi a cui Italia Nostra ha collaborato in maniera propositiva, dedicati quest’anno all’operato e stimolo ereditati dal nostro fondatore, prof. Alfonso Preziosi, in occasione del cinquantesimo anniversario della nostra Sezione.
Scindere il suo ruolo tra la figura di educatore, uomo di cultura e uomo dell’impegno con Italia Nostra non è sempre facile.
Alla scuola e ai ragazzi è principalmente dedicato questo ultimo convegno. Alfonso Preziosi ha vissuto in un momento in cui esistevano all’Elba professori di grande spessore. Come non ricordare le lezioni su Leopardi del prof. Lupi, l’insegnamento pacato ma vasto e rigoroso della prof.ssa Baldi, l’approfondimento sul Beato Angelico del prof. Battaglini, la disciplina e costanza della prof.ssa Consani. Docenti e ragazzi erano sempre sotto il severissimo ma competente controllo di Alfonso Preziosi, che chiamava tutti, studenti e genitori, per nome.
A Italia Nostra è dedicato anche il ricordo di un uomo pioniere che tra i primi in Italia ha adottato i principi dell’Associazione, da cui negli anni sono nate tante altre: quale invito affinché Italia Nostra Onlus, ancora così piena di soci attivi e generosi, trovi la forza di un atteso ammodernamento.
È dedicato anche alla stampa, non solo locale, perché lavori nel rispetto e nella dignità delle persone di cui commenta e per i servizi che offre alla comunità.
Parafrasando Antonio Cederna, indimenticato consigliere nazionale e Presidente della sezione romana di Italia Nostra, si può concludere che l’apertura al pubblico della Fortezza del Volterraio, grazie al Parco, assumerà un grande significato urbanistico, culturale, sociale, se vista in concomitanza con la riapertura della “Villa romana delle Grotte” grazie al Comune di Portoferraio, e con la nascita del “Cammino della Rada” grazie alla collaborazione tra le associazioni Italia Nostra, Legambiente, Elba2020 e il Gruppo Aithale.
Al meraviglioso contesto naturalistico si aggiunge cioè il valore storico archeologico. Si presenta, oggi, un’occasione che possiamo definire storica: se si agirà con la dovuta competenza e maturità culturale, può cominciare da qui la riconciliazione degli elbani con la natura, con ricadute sulla situazione generale e sulla gestione del turismo a favore dell'ambiente e della cultura, della popolazione locale, delle imprese e dei visitatori.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]UNA GITA A PIANOSA ...DA RICORDARE [/SIZE] [/COLOR]
Per chiarire ai Miei Amici, che io non effettuo immersioni di gruppo a Pianosa, ( di giorno ).
Se desiderate fare una bella immersione e fotografare le decine di cernie che Vi aspettano, specie in questa settimana che il tempo è buono, rivolgetevi al Diving TALAS Center a Lido di Capoliveri cel. 3204664579.
Certo è severamente vietato portare il fucile, dare un morso in capo ai polpi e catturare qualsiasi creatura marina. Ma nonostante questi sacrifici, passerete una giornata a Pianosa da ricordare. Ciao
[URL]https://www.facebook.com/hashtag/pianosainlove?source=feed_text&story_id=10207474763610009[/URL]
Dopo gli alberghi anni 70, a quando un'inchiesta del corriere elbano sulle navi anni 60? I bus sono degli anni 2000 ...
[COLOR=darkblue][SIZE=4]L'ULTIMO SORRISO PER I TRE FIGLI. [/SIZE] [/COLOR]
La Signora di Campo, che continueremo a chiamarla "Amalia", che per il suo sovrappeso ha scompaginato le varie procedure dell'emergenza e del trasporto in elicottero, ci ha lasciato, lasciando nella disperazione i tre giovani figli.
Il Comitato Elba Salute si stringe a loro e alla famiglia tutta con la speranza che possano presto dimenticare le sofferenza che loro e la giovane Mamma hanno sopportato.
"Amalia", riposa in pace.
Comitato Elba Salute.
Per Massimo
Messaggio 81321 del 20.09.2016
Sarebbe la soluzione ottimale quella che tu proponi, però vorrei fare due riflessioni:
I materiali anche voluminosi recuperati per l'ennesima volta nel parcheggio vicino alla ex Banca Toscana, potevano essere depositati al cantiere ESA a 100 metri di distanza anziché gettarli lì.
Un caso ancora più inquietante l'ho rilevato giorni fa a Marina di Campo mentre andavo a gettare alcuni rifiuti all'Eco-centro, imboccando la strada per il punto di raccolta (circa 300 metri di distanza) vicino ai cassonetti della raccolta differenziata c'era un cumulo di rifiuti voluminosi che certamente no ci erano stati trasportati a piedi ma con qualche mezzo di locomozione.
Ora dico, ben vengano i servizi a richiesta e gratuiti, ma in questi casi si tratta di incuria e inciviltà di noi cittadini.
Oggi mi trovavo in attesa dell'autobus avevo tempo e quindi mi sono seduto e mi sono guardati intorno,che tristezza vedere il degrado che c'era cartacce mozziconi e altro ancora,vorrei sapere ma ai commercianti della zona non frega niente? una spazzatina no!!!!
Al referendum il Movimento 5Stelle si esprimerà con il NO.
LA CONFUSIONE DI CERTI PSEUDO ATTIVISTI continua a lasciare perplessi e continua a generare confusione tra simpatizzanti ed elettori.
Non contento della incolore figura che tale personaggio ha fatto fare al Movimento ElBa e nonostante avesse più volte dichiarato di ritirarsi dalla politica eccolo a parlare di tutto e di più ma senza contenuti e in modi stralunati.
Non seguite la persona, seguite i punti del Movimento e andremo lontano.
[COLOR=darkred][SIZE=4]PER LE RICERCHE APPUNTAMENTO VENERDI ALLE 8 [/SIZE] [/COLOR]
Riguardo al precedente appello da noi fatto per le ricerche di Italia l'appuntamento, in accordo con le autorità che coordinano il tutto, è per venerdi mattina alle otto. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Taglio spese? Non si farà mai
I tagli, quando si fanno, sono omeopatici, irrisori
Nulla cambierà. Le vere, grandi riforme, che consentano di abbattere il debito pubblico, calare le tasse e ridurre le spese, non si faranno. Mai. La lezione emerge, nitida, nelle pagine che Roberto Perotti ha ottimamente intitolato Status quo, edito da Feltrinelli
Perotti, economista, accademico con ampio curriculum internazionale, dal settembre 2014 al dicembre '15 è stato consigliere economico a palazzo Chigi. Si è occupato, invano, di riduzione della spesa pubblica. Questo libro è la testimonianza di «perché in Italia è così difficile cambiare le cose». A essere pessimisti, però realisti, bisognerebbe dire: «È impossibile cambiare le cose».
Perotti, con piglio didattico ma attento sempre a presentare una solida documentazione, si sofferma su molte voci di spesa pubblica che potrebbero essere ridotte. Attenzione: non analizza riduzioni una tantum, buone per abbindolare la gente, bensì riduzioni che producano effetti permanenti. Una vera riforma, dunque. Inoltre cerca di essere preciso sugli importi, l'esatto contrario dei generici impegni di solito assunti al riguardo dal mondo politico: insomma, quantifica i risparmi. Ci sono le spese che agli elettori risulterebbe graditissimo diminuire, i cosiddetti costi della politica, delle istituzioni, della casta: parlamentari, giudici costituzionali, consiglieri regionali, dirigenti pubblici. Ci sono altresì spese che potrebbero apparire intangibili, dalla cultura alla sanità, che invece Perotti mostra scalfibili.
Non c'è da illudersi su riduzioni permanenti per decine e decine di miliardi; ma Perotti indica più strade che potrebbero seguirsi per intaccare la spesa. Documenta altresì le reazioni ostili, provenienti in egual misura dal governo, dalla classe politica, dagli alti burocratici, uniti dal comune interesse di non intaccare privilegi e vantaggi e remunerazioni e introiti, sia propri e personali, sia di gruppi di elettori, interessati per zone o per categorie. Elenca cifre sballate, numeri inesatti, dati perfino inventati, buchi nella documentazione, forzature nei raffronti con l'estero, promesse mirabolanti ovviamente inattuabili.
La realtà italiana si concreta in direzione opposta a quella verso la quale Perotti era stato chiamato a consigliare Matteo Renzi. I tagli, quando ci sono, sono irrisori. La spesa non soltanto non scende, bensì sale. Il debito si dilata, invece di comprimersi. Quando si annunciano riduzioni di uscite, contemporaneamente vengono decisi incrementi in altri settori. Se il governo (intendendo vertici politici e amministrativi) si trova di fronte, come nel caso delle proposte di Perotti, a decisioni chiare e rigorose, preferisce lasciar correre e attuare la consolidata e plurisecolare tecnica (risale alla curia pontificia) del rinvio. Il discorso, beninteso, vale pure per politici, parlamentari, amministratori locali. Così, nulla cambia.
Sabato 24 alle ore 15 inizia il campionato di calcio a 5 Serie C1.
L'Elba 97, guidata dal Mister Linaldeddu Andrea, partirà alla volta di Fucecchio dove giocherà contro la Verag Prato.
Dopo la vittoria del campionato scorso, il D.S. Mauro Del Bono ha effettuato pochi ma mirati acquisti come ANSELMI RICCARDO e SOMMA ALESSANDRO (ex Audace Portoferraio), PICCIRILLO PASQUALE (già in rosa due anni fa e che torna dopo una stagione di inattività per motivi di lavoro), ANTONELLO ANDREA (portiere dal Porto Azzurro) e, ciliegina sulla torta, ARMANDO D'ALESSIO , già capocannoniere della Serie C 2 due anni fa e lo scorso anno in forza al Pistoia Calcio a 5 in Serie B.
E' chiaro che sarà un campionato alquanto duro - dice il D.S. Mauro Del Bono - andremo ad affrontare squadre toste, abituate alla categoria e attrezzate di tutto punto. Purtroppo noi partiremo con un notevole handicap (-3 in classifica e campo squalificato per la prima giornata) a causa dei residui della finale play off dello scorso anno, ma questo ci serve solo a motivarci ancora di più (qualora ce ne fosse bisogno).
Sono molto contento della rosa messa a disposizione del Mister, essendo riuscito a confermare tutta la rosa ad eccezione di Giuseppe Di Nola che per motivi di lavoro ha lasciato l'Elba e a fare acquisti mirati, almeno spero, che faranno salire ancora di più il nostro tasso tecnico.
Anselmi Riccardo, unico grande pivot all'Elba; Somma Alessandro, genio del calcio elbano; Piccirillo Pasquale; Antonello Andrea e il gran ritorno di Armando D'Alessio, che nonostante la corte serrata di squadre fiorentine di categoria e di squadre di categoria superiore, ha deciso di sposare nuovamente la nostra causa.
La rosa sarà implementata anche da alcuni giovani della "cantera" Elba 97 a disposizione del mister.
Quest'anno stiamo raccogliendo i frutti di quanto abbiamo seminato nel corso degli anni. I tesserati sono in continuo aumento tantochè oltre alla squadra in Serie C1 abbiamo anche una squadra in Serie D, guidata da Ridi Davide; una squadra Allievi guidata da Criscuolo Paolo e Salvatore Candrian; una squadra Giovanissimi guidata da Linaldeddu e una decina di pulcini.
A tutti i tesserati va il mio più sincero ringraziamento per aver creduto in noi e do appuntamento a tuti gli sportivi a sabato 8 ottobre quando alle ore 15 ci farà visita la Lastrigiana. Mi auguro, anzi ne sono convinto, di vedere il palazzetto sempre pieno come lo scorso anno a darci una mano concreta.
Questa la rosa della Squadra di Seire C1:
CRISCUOLO PAOLO, ZAMBONI NICOLA ANTONELLO ANDREA DEMI ANDRE MICELI FRANCESCO BOZZINI SIMONE BRUNDU FRANCESCO
IAVITA NICOLAE D'ALESSIO ARMANDO SCARFATO ROSARIO CANDRIAN SALVATORE VINCI LUCA ANSELMI RICCARDO SOMMA ALESSANDRO PICCIRILLO PASQUALE CARLESI SIMONE COLOMBI LORENZO TERRACCIANO ANIELLO COSTA LORENZO
ALLENATORE: LINALDEDDU ANDREA
PREP. ATLETICO: PAGLIA ERALDO
DIR. RESP. :DEL BONO MAURO
DIR. ACC: AMATRUDO ORAZIO, AMMIRATI FRANCESCO, FRAU DORIANO
[COLOR=darkred][SIZE=5]ATTENZIONE [/SIZE] [/COLOR]
La famiglia di Nelli Italia scomparsa presumibilmente sabato dopo le 15,30 in località Sant'ilario via del luciccolo chede la preziosa collaborazione di tutti coloro che possono partecipare alle ricerche e in particolar modo si rivolge ai cacciatori e i loro cani, ai cercatori di funghi che conoscono la zona. Vi saremo infinitamente grati per il vostro aiuto e vi preghiamo di fare riferimento alle autorità presenti sul luogo in particolare al camion dei vigili del fuoco in modo da potervi assegnare un apparecchio gps. Grazie a tutti per la collaborazione e vi chiediamo di divulgare questo messaggio.
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha notizie sulla riapertura della piscina, perché se dovesse ritardare anche quest'anno e riaprire a gennaio sono costretta mio malgrado a dover scegliere x mia figlia un altro sport. Grazie.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]MA QUANDO IMPARERETE A RISPETTARE IL VOSTRO PAESE [/SIZE] [/COLOR]
Il comportamento scorretto di certi giovinastri abbastanza cresciuti che si sono impossessati fisicamente dei giochi dei bambini nel parco delle Ghiaie ha sollevato le ire del nostro buon Enzo Fornino che in rete ha postato una serie di fotografie ed una nota di biasimo per questi giovanotti che non permettono ai piccoli di accedere ai giochi... ecco le parole del consigliere e responsabile del decoro:
_ Ivito tutti i genitori che frequentano i giardini delle Ghiaie che, quando portano i bambini piccoli a giocare e si trovano in situazioni come documentato nelle foto, di chiamare i Vigili Urbani sul cellulare di servizio. Purtroppo questa e' una situazione che si ripete quasi TUTTI i giorni.
Non si puo' impedire di giocare ai bambini piccoli per il solo motivo che i giochi sono occupati dai grandiglioni che oltretutto arrecano danni e imbrattano le strutture con scritte !!
Ci vuole educazione e soprattutto coscienza civica.
Grazie Vincenzo Enzo Fornino
[COLOR=orangered][SIZE=4]RIFIUTI: M5S, ECOMAFIE SI OCCUPERA' DEL 'CASO TOSCANA'
Accolta la richiesta del Movimento 5 Stelle: la Commissione Ecomafie sta provvedendo all'acquisizione materiale documentale [/SIZE] [/COLOR]
" Scandalo sversamenti illegali, se ne occuperà la Commissione Ecomafie. Nei giorni scorsi, i membri del M5S in Commissione Ecomafie avevano raccolto l'appello dei consiglieri regionali pentastellati della Toscana affinchè il caso dell'inchiesta sui recenti sversamenti illegali che coinvolge anche imprenditori legati alla camorra se ne occupassero la Commissione d'inchiesta sui rifiuti e quella antimafia. Oggi è arrivato il primo segnale" lo dichiara Paola Nugnes, capogruppo M5S in Ecomafie. "L'ufficio di presidenza aveva già deliberato lo svolgimento di un approfondimento sulla Regione - ricorda la Nugnes- che avrà inizio non appena saranno state concluse le attività istruttorie su Campania e Lazio". "Presumibilmente potremo occuparcene a partire da novembre - informa la capogruppo Nugnes -Nel frattempo la presidenza della Commissione sta provvedendo all'acquisizione del materiale documentale".
"Quanto accaduto non riguarda solo la Toscana ma anche altre regioni come Lombardia e Umbria e nasconde un sistema sul quale bisogna indagare a fondo, non sono certo fenomeni isolati" conclude la Nugnes.
Che tristezza questa politica Elbana!IL PD fa tre domande al Marini "SINDACO"... Mahaah''''Sindaco...
Marini risponde con ben sette risposte al Circolo PD....
Tra domande e risposte si sara' perso minimo un paio di ore!!
Mi viene spontaneo da pensare, ma non era meglio che vi aggregavate al buon consigliere Fornino a dare una mano in giro per il paese almeno qualcosa di utile e buono avevate provato a fare??? Le parole le porta via il vento.... ma le buone azioni e i risultati restano e si vedano.
Propongo Fornino Assessore subito per meriti!.
A te la crusca non ti vede nemmeno... almeno l'italiano "sallo"...
Questo licenziamento speriamo sia solo l'inizio di una pulizia che smuoverà la paralisi che sindacati e sinistroidi hanno portato da secoli nell'amministrazione pubblica portoferraiese.
Spianiamoli! avanti così!
E' da venerdì che a Capoliveri non vediamo la RAi in digitale, Chiediamo al Sindaco di Capoliveri volersi interessare a riguardo per il bene dei suoi concittadini. Il ripetitore di calamita è a pezzi. A capoliveri vediamo solo Rai 1- 2 e 3: Sig. Sindaco speriamo che Lei possa risolvere la questione, sopratutto per quelli anziani che non possono muoversi di casa. La ringrazio anticipatamente