Premetto che da cittadino statunitense non lo avrei mai votato, e come si dice in queste occasioni, turandomi le narici.. avrei scelto l'altra candidata. Condivido poco o niente di quello che dice, ad eccezione di una sua frase degli ultimi giorni nella quale ha affermato che non avere un buon rapporto con la Russia è da stupidi. Devo dire che molte volte le frasi dei politici spesso non sono seguite dai fatti, per cui non comprendo il rifiuto di importanti stilisti anche italiani che si sono rifiutati di vestire la sua bella signora, o il rifiuto di artisti del canto anche nostrani che non hanno accettato l'invito per un loro concerto in occasione del suo prossimo insediamento. Vorrei fare presente che il presidente U.S.A è stato eletto democraticamente dal suo popolo, e non più tardi di ieri il presidente uscente nel suo ultimo saluto agli americani, citando il suo successore ha bloccato sul nascere un inizio di fischi, dimostrando stile, grande serietà e senso civico. Detto questo, credo sia giusto attendere il suo insediamento, e in futuro non mancheranno certo occasioni per valutare le scelte che si accingerà a fare.
Paolino l'arrotino-
113395 messaggi.
Vattene a letto e tappati....
[URL=http://movieplayer.it/news/i-delitti-del-barlume-nuovo-record-di-ascolti-per-azione-e-reazione_40399/]http://movieplayer.it/news/i-delitti-del-barlume-nuovo-record-di-ascolti-per-azione-e-reazione_40399/[/URL]
Nuovo record
La casta inventa l’immunità retroattiva
Albertini (Ncd) non sarà processato per calunnia:
in Senato mezzo Pd lo salva
Albertini “graziato” dal Senato: “Le parole su Robledo insindacabili”. Il Pd si spacca e in 17 votano contro, il M5S: “Come Ruby”
L'Aula di Palazzo Madama salva il senatore di Ap-Ncd da una querela del pm. Ma l'accusa risale a quando l'ex sindaco di Milano era eurodeputato, non senatore. E l'Europarlamento aveva già respinto la richiesta
L’ex sindaco di Milano, allora eurodeputato, si rivolse al Parlamento europeo per ottenere l’immunità, ma gli fu negata.
La maggioranza, ma soprattutto il Pd, si divide. Dei 94 Dem presenti, più di un terzo non “salva” Albertini: 17 votano contro e uno si astiene, mentre 18 non partecipano alla votazione.
Piastra Expo, ancora indagini su Sala.
Prorogata di 6 mesi l'inchiesta Expo. La decisione riguarda l'attuale sindaco di Milano Beppe Sala, ex ad di Expo, e altri 6 indagati, tra cui due ex manager
Il gip di Milano ha disposto la proroga per altri 6 mesi delle indagini sulla Piastra di Expo.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]INIZIATI I LAVORI PER PARCO GIOCHI IN ALBERETO [/SIZE] [/COLOR]
L’Amministrazione comunale informa che il giardino sito in località Albereto dedicato ai bambini, resterà chiuso per circa una settimana per poter permettere alla ditta esecutrice dei lavori di porre in opera nuovi giochi.
Si tratta di un’altalena, una torre con scivolo, un gioco con molle e un “arrampicatoio”.
Non appena questo lavoro sarà completato, si provvederà a mettere in opera altri giochi nei giardini della Sghinghetta, di Carpani e di San Giovanni.
Si ricorda inoltre che alla riapertura dei giardini di Albereto l’Ordinanza del Sindaco n° 1873 del 4/11/2016, facendo riferimento alla Legge Regionale 59/2009 art.19 comma 2 in tale spazio sarà assolutamente fatto divieto accedervi con i cani.
Sono previste sanzioni per i trasgressori.
Se hai seguito negli ultimi tempi il blog, puntuale ed importante mezzo di comunicazione oltre che contenitore di scambio di idee e opinioni, io da elbano oltre che Capoliverese, è da mesi che sono stufo di incontri, tavoli, tavolini e tavolozze, e ho proposto a suo tempo uno sciopero della fame a proposito della sanità elbana, ma non è detto che in occasione di questo pacifico modo di protestare, possiamo mettere in evidenza tutto ciò che a nostro avviso in questa isola non funziona. Mi pare di capire che a questo punto non esistono più modi alternativi, in quanto le chiacchiere (troppe) se le è portate via il vento già da troppo tempo.. mentre con uno sciopero di questo tipo, in un attimo la notizia arriva a Firenze (governo regionale) e a Roma sede del governo centrale, e forse, dico forse, si incomincerà ad intravedere l'alba di un nuovo modo di vivere l'Elba in particolar modo per la nostra sanità, che per una isola che vive prevalentemente di turismo, a mio avviso dovrebbe essere una priorità assoluta, oltre che per i residenti che la abitano per tutto l'arco dell'anno.
Paolino l'arrotino-
C'è da dire che sia una delle più scadenti fiction passate in tv e continuano pure a produrla
Ancora una bella gelata, stamattina undici gennaio 2017, alle 07,40 agli Alzi di Marina di Campo, - 4°C .
All'amico pisano Il Grande Capo della tribù pentastelle è stato ribattezzato dal popolo silenzioso della rete, quello che ascolta e non proferisce quasi mai parola,"Cimabue,Cimabue fai una cosa ne sbagli due! Auguri
Anzichè farsi le seghe mentali su province....5 stelle si 5 stelle no, chi ha vinto chi ha perso il referendum e altre cazzate....perche non facciamo una discussione seria su cosa vogliamo fare in quest'isola anche e sopratutto per l'avvenire dei nostri nipoti e figli ?
Intanto a quanto si apprende, il costo dei biglietti del traghetto (esclusa la Toremar) salira' ulteriormente di tutte le compagnie...ultimo regalino spuntato dalla Finanziaria (iva al 5% sul piccolo cabotaggio )
Noi continuiamo a discutere del nulla e loro ( i politici ) fanno i fatti loro.
Un saluto e un augurio agli Elbani
Piero
Ma nessuno ha notato la performance di A. Galli nei "Delitti del
Barlume?"
In che mani siamo stati....
D' altrove i risultati li vediamo ancora oggi...
:angry:
X Elbano:
Le province sono previste dalla costituzione e per abolirle non basta una legge (Del Rio) ma serve modificare la costituzione. Hai votato No e ora ce le cicciamo.
Io non ho giustificato (sono stato contrario..) ed è la prima volta che parlo da incazzato, e certamente un motivo ci sarà. Se poi parliamo di altri paesi, ti posso assicurare che la notizia del mancato accordo tra un partito che non è al governo della nazione, e di uno che in Europa conta come il due di briscola, qualora la notizia fosse stata presente (dubito) nella scaletta TV, sicuramente non sarebbe stata la prima.
Paolino l'arrotino-
caro non amico,la ringrazio per essersi preoccupato per la mia salute,ma vede ultimamente le cazzate che il suo guru tira fuori sono talmente tante e di spessore che sinceramente non riesco a stargli dietro...apprezzo la sua autocritica,noi ci siamo abituati ,ma sempre di piu mi state oscurando il mio idolo Corrado,come viene bene a voi Dilettanti allo sbaraglio a lui non è mai riuscito.
buon inverno
Per un certo arrotino ... la figura da brodi fatta dai 5 stelle è cosa da poco a fronte delle altre notizie. Sara pure vero ma come si fa a giustificare un tale fatto di coloro che mirano a governare , occhio alla penna . Se parliamo della neve mi sembra che in Europa non siamo soli ad avere questo problema. Quando fa comodo sono tutte bufale 😀
Che ridere. Ricapitolando: l’apprendista strillone Giuseppe Grillo entra nel nuovo anno con un’idea meravigliosa. Allearsi in Europa col partito dei banchieri, l’Alde, roba da Monti. Come se un vegano invitasse a cena una batteria di cheeseburger. Il vegano si affaccia dal balcone del Web e sottopone il cambio di dieta alle tastiere cloroformizzate, che entusiasticamente approvano. Ma che cosa c’entrerà mai il movimento delle scie chimiche e dei gomblotti pluto-massonici con gli alfieri internazionali del capitalismo allo stato brado? Se fosse una scelta politica sarebbe una fesseria, ma trattandosi di scelta tattica va ritenuta una furbata, spiega ai perplessi l’astutissimo Di Maio. Dopo il colpo di scena, arriva il contraccolpo: l’infallibile profeta del grillismo Piero Fassino non fa in tempo a condannare pubblicamente l’abbraccio innaturale tra finanza e rivoluzionari del piffero che l’Alde ci ripensa. Il capo Verhofstadt e i suoi soci francesi devono avere finalmente visto su Internet un comizio del Dibba e, ripresisi dallo spavento, si sono ammutinati. Ma è qui che il Grillo banfante dà il meglio di sé. Accusa del mancato accordo il famigerato «establishment» con cui voleva accordarsi. Un gomblotto dei cattivi ha impedito ai Cinquestelle di allearsi con i cattivi.
Chiaro, chiarissimo. McDonald’s che toglie il doppio cheeseburger dal piatto del vegano. E dove sarebbero la logica e la coerenza? Di sicuro sappiamo soltanto dov’è finita l’intelligenza politica del movimento. Con Casaleggio padre, nell’aldilà. Qui è rimasto il re dei quaquaraquà.
x Elba No bufale:
Le province erano già out con la legge Delrio.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Incontro con la cittadinanza a Marciana sabato 14 gennaio 2017 c/o Collegiata S. Sebastiano, ore 15-18. [/SIZE] [/COLOR]
Il Progetto “Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino” è stato elaborato dalla Commissione Sanità della Fondazione Onlus Isola d’Elba con l’obiettivo di tutelare il bambino dal fumo passivo di seconda e terza mano. E’ triennale (2016-2019).
Si tratta di un progetto innovativo poiché è incentrato sul bambino.
E’ il secondo incontro sull’isola, dopo quello di Portoferraio.
Abbiamo accettato molto volentieri l’invito del Sindaco Anna Bulgaresi poiché la bellissima sede è dotata di pianoforte e Matteo Bussi potrà regalarci un brano musicale.
Cordiali saluti
La Commissione Sanità della Fondazione onlus Isola d'Elba
Amministratori non ci si improvvisa......complimenti a chi gestisce la nostra piscina ancora chiusa per...............INCOMPETENZA!!!! Grazie e continuate cosi