Ho seguito le critiche a proposito di teleleba che seguira' il
festival e sono d'accordo per quanto riguarda la manifestazione canora , lo spreco dei nostri soldi e soprattutto la presenza dell'onniipresente Maria che mi sta moltissimo antipatica come a tutti quelli che conosco, come faccia ad avere tanto audience e' un mistero comunque per ovviare a quanto sopra, boicottiamo in massa Sanremo e guardiamo solo TeleElba, il nostro amatissimo telegiornale elbano, a proposito faccio sempre i miei complimentai a tutto lo staff dell' Almanacco Aethaliano.
Paola da Portoferraio
113664 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]I CAMPIONI CHE NON TRAMONTANO MAI [/SIZE] [/COLOR]
....sulla Cover dei telefonini
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA FIBRA OTTICA TI PROIETTA NEL FUTURO...CHI HA FATTO I LAVORI TI RIPORTA NEL PASSATO ! [/SIZE] [/COLOR]
Ma dell'amministrazione nessuno controlla? 🙁
Mentre nel teatrino della politica elbana i sindaci si piglieno a "stiaffi" sulla stampina locale, tanto pe' fa qualcosa, pe' fa vede' che esisteno ma un conteno una beata minchia, tanto so' ricchi co' stipendi e penzioni, pange piene, da Roma giunge la notizia che vonno fa' lo stadio novo, famo sto stadio de la Roma e mejo ancora famoli pe' tutte le squadre d'Itaglia, certo belli uno bello zappone a testa vi ci cole e zappate gli stadi pe' mette' le patate pe' mangà questo vi ci vorebbe, deh o che avranno penzato i terremotati per esempio quando è arivato quel pelato in tv calcio a pagamento, s'e' bevuto e fumato robba bona è arrivato fino allo sky, in amerigano cielo, gli avranno forse detto: ma te lo vai a pija in der c... str....
E' un peccato che li manicomi so' chiusi in Itaglia, Voltera sempre tutto esaurito.
Ciao Faber, grazie
Per Arecaceae messaggio 82935, hai ragione e ora che il punteruolo è arrivato a Campo, vedrai che strage... ne ho vista una infestata anche a Procchio. Il futuro dell'elba è senza palme purtroppo.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL CALENDARIO AGONISTICO 2017 DELLA SQUADRA CVMM [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 7 febbraio 2017 – A dispetto delle fredde giornate i queste ultime settimane continuano gli allenamenti invernali dei ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina.
Nel frattempo è stato confermato il calendario agonistico a livello nazionale, un calendario importante che vedrà impegnati i giovani velisti marinesi a partire già dall’inizio del prossimo mese di marzo.
La squadra sarà composta da 11 equipaggi impegnati nelle classi Optimist, la più piccola classe in singolo e nelle classi in doppio L’Equipe (categorie Evo e Under 12), 420 e l’acrobatico 29er.
Qui di seguito la lista degli equipaggi e le date delle gare cui prenderanno parte quest’anno a partire dall’inizio di marzo.
L’EQUIPE
U12: Alice Palmieri-Eva Paolini, Zion Mazzei-Riccardo Coppo
EVO: Alessio Caldarera-Matteo Peria, Edoardo Gargano-Bianca Pettorano (CVE), Giulia Costanzo-Federico Arnaldi, Niccolò Palmieri-Marco Turchi
Regata Nazionale, Circolo Nautico Loano, 1-2 aprile
Trofeo Città di Livorno, Circolo Nautico Livorno, 29 aprile-1 maggio
Regata Nazionale, Formia, 2-4 giugno
Campionati Nazionali in doppio, Dervio, 8-10 settembre
420: Samuel Spada-Lorenzo Marzocchini; Giulia e Paolo Arnaldi
Regata Nazionale, Malcesine, 17-19 marzo
Regata Nazionale, Yacht Club Cagliari, 14-17 aprile
Regata Nazionale, Formia, 2-4 giugno
Campionati Nazionali in doppio, Dervio, 8-10 settembre
29er: Antonio Salvatorelli, Dennis Peria
Regata Nazionale, LNI Civitavecchia, 11-12 marzo
Regata Nazionale, Campione, 23-25 aprile
Regata Nazionale, Circolo Nautico Migliori Giulianova, 13-14 maggio
Regata Nazionale, Bari, 2-3 giugno
Campionati Nazionali in doppio, Dervio, 8-10 settembre
OPTIMIST: Giacomo Matta, Lorenzo Paolini
Trofeo Città di Livorno, Circolo Nautico Livorno, 29 aprile-1 maggio
[COLOR=darkblue][SIZE=4]In arrivo al Cinema Teatro Flamingo…
Info e prenotazioni – [URL]www.flamingo.it,[/URL] [URL]www.facebook.com/CinemaTeatroFlamingo/[/URL]
Tel. 393.8353820 – 0565.939147 [/SIZE] [/COLOR]
Sono fiero della nostra televisione locale , dei suoi giornalisti che conosco personalmente , dei suoi operatori , del suo direttore, ma mi lascia perplesso l'apprendere che Tele Elba avrà un suo inviato per seguire sanremo... mi sembra che l'opinione pubblica sia già sufficientemente disgustata da questa e altre manifestazioni , luci , colori , soldi a tutto spiano , aria di un'epoca passata e , forse felice , che ormai ritengo finita e sepolta. Saremo già subissati da servizio di televisioni e radio di ogni tipo che ci faranno un testone cosi' con sanremo... non era sufficiente ? dovremo sorbirci sanremo anche su Tele Elba ? forse sarebbe stato più interessante investire sugli interessi e sui problemi dell' isola ..... non capisco la scelta ma la rispetto.
grazie comunque a Tele Elba . buon lavoro
Emilia Romagna, ai domiciliari sindaco Pd di Morciano: “Ha messo a bilancio proventi di una falsa sponsorizzazione”
Secondo gli inquirenti Claudio Battazza ha finto di aver firmato quel contratto da 396mila euro per "ottenere la benevolenza della popolazione che vedeva la costruzione di un nuovo centro commerciale come un colpo all’economia locale". Inoltre il Comune ha potuto così "aggirare il vincolo di spesa" e lui e il suo vice hanno "percepito le indennità per intero e non ridotte del 30%", oltre a "poter spendere tali successi con il corpo elettorale"
Un falso contratto di sponsorizzazione da 396mila euro, “utile solo ad ottenere la benevolenza di quella parte della popolazione che vedeva la costruzione di un nuovo centro commerciale come un duro colpo all’economia locale, fatta di piccoli artigiani e commercianti“. Con questa accusa la Guardia di Finanza ha notificato gli arresti domiciliari a Claudio Battazza, sindaco Pd di Morciano, in provincia di Rimini. Le indagini sono nate dall’esposto presentato da un comitato di commercianti, che lamentava “poca trasparenza nei rapporti tra esponenti di vertice dell’amministrazione e una società che aveva ottenuto le autorizzazioni per la riqualificazione dell’area Ex pastificio Ghigi”. Con il sindaco sono indagate per il reato di falso altre 9 persone tra cui il vice sindaco, assessori e il segretario dell’ufficio contabilità e ragioneria del Comune.
Il sindaco e altri due pubblici ufficiali dovranno rispondere anche dei reati di indebita induzione a dare e promettere utilità. Dagli accertamenti, fanno sapere i finanzieri, è emerso che il Comune “aveva, per gli anni 2011, 2012 e 2013, stipulato con la società un contratto di sponsorizzazione che prevedeva la pubblicizzazione del logo della società sulle brochure delle edizioni di quegli anni della Fiera di San Gregorio, per un ammontare complessivo di 396.000 euro”. Il contratto si è però rivelato falso. Infatti “l’entratura, come è stata definita dagli indagati nelle conversazioni intercettate, non è stata mai pagata, ma è stata appostata nei bilanci del Comune sotto forma di ‘residuo attivo'”. Così facendo lo stesso Comune “ha potuto aggirare il vincolo di spesa in proporzione alle entrate”, eludendo il Patto di stabilità “in violazione dei principi contabili di veridicità e di pareggio finanziario prescritti dal Testo unico degli Enti locali”.
“Le utilità per gli indagati – scrive il gip nella sua ordinanza – sono consistite nel percepire le indennità connesse all’espletamento del mandato per intero e non ridotta del 30% come previsto dalla legge, operare liberamente e poter spendere tali successi con il corpo elettorale”. Sindaco e vice sindaco sono stati riconfermati con le elezioni del maggio del 2014 cavalcando il successo – scrive sempre il giudice – “della sponsorizzazione simulata”. “Giuridicamente – spiega la nota della Gdf – tali condotte sono state qualificate come indebitamente persuasive ed induttive a sottoscrivere il falso contratto di sponsorizzazione posta in essere dagli amministratori locali nei confronti del privato che ha aderito perseguendo il ‘miraggio’ di sconti e vantaggi nelle pratiche edilizie in corso, confidando nel fatto che nulla sarebbe stato preteso dal Comune o che il debito sarebbe stato compensato con riduzioni nel calcolo degli oneri di costruzione per l’approvato progetto edilizio”.
Battazza nel marzo scorso era già stato rinviato a giudizio insieme ad altre 12 persone tra cui il vicesindaco Dradi per abuso d’ufficio nell’ambito dei lavori per l’ampliamento della nuova Fiera. L’inchiesta era partita nel 2014, dopo un esposto presentato dai consiglieri di minoranza perché l’ampliamento della fiera – che doveva inizialmente essere a costo zero per il Comune – aveva comportato una spesa di 725mila euro in più a carico delle casse comunali rispetto all’appalto iniziale. Secondo le Fiamme Gialle, l’ampliamento aveva procurato “un indebito vantaggio patrimoniale al Consorzio stabile modenese, ditta aggiudicataria dell’appalto, aumentando l’importo totale delle opere a 4milioni e 366mila euro”.
Raggi, l’ex fidanzata di Salvatore Romeo: “Lui è sempre stato una persona corretta. Crede molto nel M5S. Prima era del Pd”
“Salvatore Romeo? Negli anni passati era del Pd, poi si è avvicinato al M5S, in cui credeva fortemente, con un attaccamento anche un po’ esagerato“. Sono le parole pronunciate ai microfoni di Ecg Regione (Radio Cusano Campus) da Alessandra Bonaccorsi, l’ex attivista del M5S ed ex compagna di Salvatore Romeo.
Con me sfondi una porta aperta, tanto è vero che non ho nessun abbonamento per vedere il calcio, per cui non vedo pubblicità....o sponsor....relativa agli eventi, ma capisco perfettamente che questa è una battaglia persa in partenza, tanto è vero che una frase celebre di Winston Churchill così recita:
Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre, e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.
Paolino l'arrotino-
Per Carnevale amaro di Anna e Elvira..
Il post inviato con accuse e denunce pesanti è anonimo e quindi impubblicabile però....Ho provveduto , per correttezza, ad inoltrarlo al Presidente del comitato che saprà come rispondere e comportarsi in merito.
Grazie dell'attenzione
F. Prianti
Si parla tanto dei compensi per il festival di San Remo , giustissimo. Ma come mai non si parla dei calciatori ? Milioni milioni milioni , qualcuno obietterà che sono società private si ma l'ordine pubblico pesa sul bilancio dello stato o no.
Indiscreto campese, cerca di essere più indiscreto perche non si capisce quello che dici. Sei troppo criptico e se le cose le dovete capire in due è inutile che tu le scriva su un Blog
Se la matematica non è una opinione, 650.000€ diviso 5 giorni fa 130.000€ a serata, che diviso 10 ore di lavoro al giorno fanno 13.000€ l'ora. Io credo che un pensionato che percepisce circa 700€ al mese dopo 42 anni di lavoro, o magari diversi disoccupati riuniti, con una cifra simile farebbero cantare non solo animali più o meno di compagnia, ma anche polpi, sardine, zeri e ghiozzi, e perché no, anche i ricci di mare, e visto che siamo vicini al mare, in tono con le serate..
Paolino l'arrotino-
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL CENTRO GIOVANI INCONTRA E SCUOLE MEDIE [/SIZE] [/COLOR]
Il Centro Giovani esce dai suoi confini e incontra direttamente i ragazzi. Si sono infatti svolte due giornate di promozione, un vero e proprio open day, delle attività disponibili nella struttura di Calata Mazzini presso la scuola media Pascoli di Portoferraio e presso il centro stesso.
La prima occasione di incontro è stata dedicata ai più piccoli: le operatrici della Cooperativa Arca e Coop 21 Claudia Lanzoni e Fabiana Galeotti e l'Assessore alle Politiche Giovanili in rappresentanza del Comune di Portoferraio hanno incontrato in quattro diversi gruppi gli studenti delle classi prime e seconde nell'aula magna della scuola. Video, immagini e l'illustrazione delle attività dalla voce delle referenti hanno coinvolto i ragazzi che hanno risposto in maniera positiva mostrando interesse e partecipazione. Il giorno successivo è stata la volta degli alunni delle terze medie che, accompagnati dai loro docenti, hanno avuto l'opportunità di visitare i locali del Centro Giovani e di essere i protagonisti di vere e proprie simulazioni dei corsi e laboratori che la struttura offre.
Un momento importante dunque per far conoscere ai ragazzi la proposta educativa e il risultato di una collaborazione efficace, fortemente voluta dai docenti oltre che dall'Amministrazione Comunale di Portoferraio, che dimostra e conferma l'importanza della sinergia tra istituzioni locali, soprattutto quando il tema è così significativo per un territorio come i progetti e bisogni educativi dei ragazzi.
"Un'esperienza sicuramente positiva" afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili, "che merita di essere ripetuta ed estesa, con una formula confezionata ad hoc, anche con gli studenti che frequentano gli istituti superiori elbani perché possano toccare con mano tutte le possibilità che il Centro Giovani offre e perché sappiano che hanno uno spazio pubblico a loro completa disposizione".
Laura Berti
Assessore alle Politiche Giovanili
ma sarà vero? ho sentito parlare di 8 dico otto liste a campo, e che ogni lista si vota per se 😀
[COLOR=orangered][SIZE=4] "CONGELAMENTO SLOT PER 4 ANNI E' ATTO STRAORDINARIO. PERCHE' COMMISSARIO LO HA DECISO? ROSSI INTERVENGA" [/SIZE] [/COLOR]
“Il commissario straordinario ha deciso di congelare gli slot per 4 anni fuori dalla sua competenza: una circolare del Ministero dei Trasporti impone infatti alle Autorità portuali in attesa di accorpamento, come Piombino, solo l’ordinaria amministrazione. A questo punto qualcuno deve spiegare perché, prima del rompete le righe, si sia scelto di bloccare a 44 gli slot, congelando fino al 2020 un sistema di quasi monopolio che di certo non fa il bene dell’Isola d’Elba” commentano Giacomo Giannarelli e Enrico Cantone, consiglieri regionali M5S firmatari di un’interrogazione alla giunta sul tema.
“Ricordiamo infatti che a causa dell’attuale situazione, già attenzionata dall’Autorità per la Concorrenza e il Mercato, il cittadino o turista che domani volesse andare all’Elba da Piombino spenderebbe per un’ora di navigazione quasi la metà di quanto dovuto per arrivare in Sardegna, con un viaggio nove volte più lungo. Effetti indesiderati di un quasi monopolio decretato tramite una gara della Regione Toscana, finita con una sentenza del Consiglio di Stato disattesa dalla giunta PD” concludono i Cinque Stelle.
[COLOR=darkred][SIZE=5]ATTACCHI E CONTRATTACCHI CON SCHIAFFI SOTTINTESI [/SIZE] [/COLOR]
Caro Sindaco Bulgaresi il suo attacco scomposto e pieno di acredine al sottoscritto non è sufficiente a distogliere l'attenzione da quella che è lo stato della sanità elbana oggi. Come hai ben sottolineato nel tuo articolo sono ben DUE anni che prendi schiaffi da parte dell'azienda ASL e che, purtroppo, non si ottengono i risultati sperati. Personalmente ritengo che siano molti di più gli anni in cui sei stata presa a schiaffi! Il tuo programma che prevedeva tutta una serie di servizi esclusivamente dedicati all’Elba (neonatologia rianimazione neonatale, U.O. ortopedia, cardiologia H24, solo per fare degli esempi) che fine ha fatto? che cosa è stato accettato di quel programma da parte dell’azienda, cosa è stato realizzato, cosa è in fase di realizzazione? La sanità elbana è al collasso perché non si riesce neanche a garantire ai nostri cittadini servizi essenziali e "normali" quali le colonscopie, garantite fino a un anno fa, la cataratta che prima veniva regolarmente effettuata all'Elba o i trattamenti in camera iperbarica per i pazienti cronici, solo per citarne alcuni. Sono anni che si chiedono questi servizi in attesa di risoluzione di problemi ancora più complessi, e sono anni che alla fine degli incontri con la direzione, c'è la stessa dichiarazione sulla stampa: "soddisfatti, abbiamo ottenuto delle rassicurazioni" ...e risultati ancora niente. La sua impennata di dicembre, dopo due anni di "collaborazione" con l'azienda non può certo servire a riscattarla. Tre cose aveva chiesto: una ovvia quale la conferma del Dr. Graziano a referente del presidio ospedaliero; pur riconoscendo le dosi umane e professionali del dr. Bruno questi è, e rimane, un dirigente aziendale teso alla realizzazione di progetti e direttive imposte dall’azienda, e vista la gestione del nostro ospedale ed i risultati ottenuti fino ad oggi ci sarebbe stato molto da discutere; la seconda cosa richiesta è la deroga del punto nascita; ebbene nessuno lo ha mai messo in discussione e del resto se non si concede a un'isola a chi si concede? Il terzo punto che ti interessava era la rassicurazione della non unificazione dei reparti medico e chirurgico; questo non è un progetto realizzativo a breve o medio termine ed allo stato attuale dell’arte il problema è inesistente, anche se non mi sembra non sia stato definitivamente scongiurato. Insomma ce ne sarebbero state cose da chiedere minacciando quelle dimissioni che avrebbe dovuto barattare per esempio con la ripresa immediata dei servizi di cui sopra, con un impegno preciso ad una ristrutturazione del sistema emergenza urgenza, con un impegno di risorse umane provenienti dalla rete per servizi ambulatoriali e chirurgici, per un tavolo di concertazione sul quale analizzare le criticità e necessità segnalate dai cittadini, da te molto distanti, e che vengono a noi segnalate quotidianamente, spesso risolvibili solo con una programmazione diversa ed a costo zero o quasi. Relativamente alla rete, sono sempre stato un sostenitore della necessità che i medici provengano dal continente per avere specialisti preparati sull'isola così ne possano usufruire gli elbani come gli altri cittadini del continente; inutile negare che personale medico completamente stanziale perda col tempo, ovviamente e naturalmente, professionalità; solo e soltanto per questo rimango un sostenitore dell’utilizzazione delle risorse di rete; per il resto sono sempre le solite illazioni. Ma veniamo al problema del Pronto Soccorso; nel 2013 Maroni disse che erano stati stanziati 700.000 euro per la sua ristrutturazione; siamo nel 2017 e siamo ancora in fase programmatica-progettuale e tutt’oggi il pronto soccorso è indecente e si dichiarano cronoprogrammi ed interventi. La minaccia di chiuderlo se non ha i requisiti strutturali richiesti dalla normativa deve rappresentare la nostra determinazione nel portare avanti un progetto con maggiore sollecitudine e stimolare l’Azienda nella speranza che inizi i lavori prima possibile. Preciso anche ai miei cittadini che sono uscito dalla riunione solo dieci minuti prima dalla fine, scusandomi per altro impegno, riunione che è iniziata con un'ora di ritardo, senza rispetto dei convenuti. Ribadisco, come detto in Conferenza, che sono contento che si sia ravveduta, che abbia capito che occorre programmare una sanità diversa e che si sia accorta che da anni prende schiaffi; schiaffi che, al contrario di lei, per onestà e proprio perché riconosco i ruoli, non sono tutti suoi, ma sono da condividere tra tutti i Sindaci, in primis con il sottoscritto, proprio perché sono consapevole del ruolo che riveste il comune di Portoferraio nei servizi comprensoriali. Rivolga le sue energie ad ottenere risultati e non a screditare il sottoscritto, magari su incarico di altri; non è questo il ruolo del Presidente della Conferenza dei Sindaci così come non è nel suo ruolo parlare e minacciare sull'appartenenza o meno al centro destra: considerazione del tutto fuori luogo in primis perché la Conferenza opera a tutela di tutti i cittadini, secondo perché sull'appartenenza e soprattutto sull'operato da amministratore di centro destra ci sarebbe moltissimo da discutere....... ma non su di me!!
Mario Ferrari
