Gio. Set 18th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113526 messaggi.
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 19:33
Dice che la Moby Niki è in avaria ! Mah... secondo me con queste tecnologie ipermoderne delle nuovissime navi Moby , anche i migliori meccanici un ci capiscono nulla. Achille ridacci il Calimero !!!
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 19:27
IL PARCO TUTELA LA BIODIVERSITA' CON I PROGETTI LIFE Dopo aver speso una marea di soldi per fare stragi di Pernici , Fagiani, Ricci , Ratti , Gatti , Lepri , Cornacchie , Cinghiali e Mufloni , è finalmente iniziato il periodo di ripopolamento di specie endemiche e di grande valore ambientale . Grazie al grande impegno profuso in questi anni dai dirigenti possiamo dire che ormai la battaglia di valorizzazione e tutela della LYMANTRIA è stata portata avanti con successo.La cara farfalla è la vera protagonista della Natura Elbana . Allegria !!!!
... Toggle this metabox.
Patrice da Patrice pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 15:40
Si dice che il distributore per la nautica situato al Molo Gallo, riaprirà a breve , grazie all’intervento delle varie autorità con in primis il Sindaco di Portoferraio. Benissimo. Chissa perchè il Dott. Ferrari si è svegliato (dopo 3 anni) a seguito della pubblicazione della lettera aperta al Sindaco scritta dalla ns. società. Leggo nell'articolo pubblicato in data odierna, che l'accordo per la riapertura del distributore, sempre secondo il sindaco, "consentirà agli ospiti della Darsena Medicea di usufruire di un servizio indispensabile"........Ma non esistono solamente gli ospiti della Darsena Medicea! Il Dott. Ferrari, una volta in più, si dimentica di tutti i disagi che hanno dovuto sopportare in questi anni, gli operatori del settore di Portoferraio, senza omettere anche i diportisti residenti. Rimango senza parole.
... Toggle this metabox.
Mario Ferrari Sindaco da Mario Ferrari Sindaco pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 15:16
[COLOR=darkred][SIZE=5]Autorizzazione temporanea per la riapertura del distributore al molo gallo [/SIZE] [/COLOR] Riaprirà grazie ad una autorizzazione temporanea il distributore di benzina per natanti ubicato sul Molo Gallo a Portoferraio. Questo è quanto è scaturito da una riunione che si è tenuta venerdì 25 maggio presso la sede della Prefettura di Livorno, ufficio staccato per gli affari dell'Elba. Alla riunione erano stati convocati dal vice Prefetto, dr. Daveti, il Comandante della Capitaneria di Porto, il dirigente dell'agenzia delle Dogane, oltre al sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari. Assenti alla riunione, pur convocati, i rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. La novità che ha risolto l’ormai annosa questione, comunicata nell’occasione, è rappresentata dal fatto che nei giorni scorsi è stato sottoscritto un contratto di comodato d’uso fra la Termobit Oil srl, concessionaria dell’impianto in questione, e la Barontini Petroli, concessionaria dell’impianto di distribuzione di gasolio commerciale. In virtù di questo contratto, la società Barontini Petroli ha la possibilità di gestire anche l’impianto di distribuzione per la nautica da diporto. Preso atto dell’avvenuto accordo, i rappresentanti delle autorità convenute hanno espresso, per la parte di rispettiva competenza, parere favorevole affinchè alla Barontini Petroli vengano volturate le autorizzazioni necessarie per la funzionalità dell’impianto. Ora per la riapertura sarà sufficiente che l’Autorità di Sistema Portuale rilasci l’autorizzazione di sua competenza. Le autorizzazioni, ovviamente, avranno carattere temporaneo, senza influire in alcun modo nelle procedure in atto per il rilascio della concessione demaniale marittima da parte dell’Autorità di Sistema Portuale di Livorno. “Ringrazio le autorità per aver ascoltato i nostri appelli – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – e per aver contribuito a chiudere definitivamente la questione, consentendo agli ospiti della darsena medicea di Portoferraio di usufruire di un servizio indispensabile per soddisfare alle esigenze di un settore turistico così importante come quello della nautica da diporto”.
... Toggle this metabox.
Davide da Davide pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 13:07
Cercasi gruppo di amici per organizzare partite di calcetto durante pausa pranzo (13.00-15.00) dal lunedì al venerdì su Portoferraio. Inviare sms o messaggi whatsapp al 328-81.51.017 Ciao,Davide
... Toggle this metabox.
Osservatore longonese da Osservatore longonese pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 12:57
Scusate cari amici riesi, ma questo Marco Corsini è una contraddizione vivente. Ministro o non ministro, avvocato o non avvocato, come si fa a chiamare una lista IMPEGNO PRIORITARIO? Prioritario un paio di c..... , diceva il mi' nonno: già così sarebbe venuto all'Elba ogni 15 giorni. Se poi farà il ministro, quando viene? A Natale e a Pasqua? Fate voi, ma a me un mi quadra...
... Toggle this metabox.
Alessio da Alessio pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 11:25
Il calendario del rally non è deciso dal comune, dopo aver lottato anni per riportare un rally a Portoferraio avrebbero dovuto rinunciare per la concomitanza del mercato? Ma godiamoci questo weekend pieno di eventi e pieno di gente senza fare polemiche inutili che di weekend mosci durante l'anno ce ne sono anche troppi!!
... Toggle this metabox.
Operazione strade sicure da Operazione strade sicure pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 10:55
Ennesimo incidente sulle strade elbane nei pressi di San Martino dove una Renault Clio si è scontrata con un Peugeot Partner finendo fuori carreggiata. Per fortuna pare che siano feriti in modo non grave entrambi gli autisti. Rimane però la domanda sullo stato delle strade elbane, sui posti di controlli sempre meno numerosi delle forze dell'ordine, e sull'inciviltà dei molti automobilisti sempre pronti ad azzardare sorpassi o peggio ancora a chattare con lo smartphone. Serve assolutamente un giro di vite, altrimenti i giornali saranno sempre più pieni di queste notizie.
... Toggle this metabox.
Fornino Vincenzo da Fornino Vincenzo pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 8:15
Dedicato agli equipaggi elbani impegnati nel 51° Rallye Elba. Buongiorno a tutti!! Comunque andrà sarà un bellissimo rally per tutti gli equipaggi elbani!! Un abbraccio grande grande a tutti ci vediamo sulle prove! Non vi nego che da vecchio veterano di questo sport mi manca tantissimo non essere presente nella mischia però sono soddisfatto di aver dato il mio piccolo contributo nell'organizzazione della manifestazione. Una manifestazione organizzata con molto sacrificio ,ma ritornare ai vertici del campionato italiano e' veramente meraviglioso! Il clima della gara si sente nell'aria e le sensazioni sono veramente stratosferiche si respira l'odore della benzina e dell'olio come ai vecchi tempi di quando eravamo banbini!! Concludo augurandovi buon rally e soprattutto buon divertimento ragazzi! Portate in alto i colori dell' Elba! Un abbraccio Vincenzo Fornino.
... Toggle this metabox.
Moby Niki da Moby Niki pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 7:23
“Questa nave è un vero gioiello, e sono certo lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti che la verranno a visitare nei loro viaggi – dichiara l’AD di Moby Achille Onorato, giusto giusto un anno fa (25 maggio 2017) durante l'inaugurazione di quella che alcuni giornali definirono la nuova Moby Niki ma che invece lo ricordiamo è stata varata il 25 maggio (ancora!!!) del 1974... Beh direi che di passeggeri a bocca aperta ne ha lasciati parecchi...
... Toggle this metabox.
x Alessio da x Alessio pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 7:19
Aggiungerei che anche se non sono organizzati dal Comune, il Comune deve autorizzare ogni evento con tanto di pubblicazione sull'Albo Pretorio...inutile difendere l'indifendibile e invece di fare l'Avvocato del diavolo si informi meglio!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
Mauro Castaldi da Mauro Castaldi pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 6:29
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE - 01/10/2018-20/12/2018: [/SIZE] [/COLOR] Si avvisa che sul sito del Comune di Portoferraio e all'Albo Pretorio sono presenti questi avvisi: AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO DI COORDINATORE PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2018. è indetta una selezione per titoli e colloquio al fine di stilare una graduatoria per il conferimento di n. 2 incarichi di coordinatore per il censimento permanente della popolazione. La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata utilizzando l' allegato all'avviso che deve giungere nel termine perentorio del giorno 30 maggio 2018. Il colloquio individuale, al fine di valutare le conoscenze dei candidati, la preparazione per svolgere l’incarico, nonché la conoscenza dei più diffusi strumenti informatici, si terrà in data 07 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il palazzo comunale posto in Via Garibaldi, 17 in Portoferraio. AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO A N.09 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE ANNO 2018. è indetta una selezione per titoli e colloquio al fine di stilare una graduatoria per il conferimento di incarichi a n. 09 rilevatori per il Censimento permanente della popolazione anno 2018. La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata utilizzando l' allegato all'avviso che deve giungere nel termine perentorio del giorno 30 maggio 2018. Il colloquio individuale, al fine di valutare le conoscenze personali e la preparazione a svolgere l’incarico, oltre che la capacità di uso dei più diffusi strumenti informatici, si terrà in data 14 giugno 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso il palazzo comunale posto in Via Garibaldi, 17 in Portoferraio. per ogni ulteriore informazione chiamare lo 0565/937255 o scrivere una email a: [EMAIL]m.castaldi@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL] Mauro Castaldi Responsabile Servizi Demografici Comune di Portoferraio (LI)
... Toggle this metabox.
Grazia da Grazia pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 6:16
FIRENZE Oltrarno- Via dei Serragli :Affitto a studenti spaziosa camera singola con letto matrimoniale in appartamento situato nel centro storico. L'appartamento è ampio,luminoso, dotato di tutti i confort(tv, aria condizionata,collegamento internet, lavatrice, riscaldamento autonomo etc).Classe energetica G.Solo referenziati .Per informazioni contattare Grazia 3334931618
... Toggle this metabox.
Navigante da Navigante pubblicato il 25 Maggio 2018 alle 5:35
Quindi finalmente si ha la conferma ufficiale che la Moby Niki ha urtato la secca fuori Palmaiola nel dicembre scorso. Ha chiarire la vicenda passata quasi nel dimenticatoio e' la direzione marittima nel post qua sotto. Bene bravi. Nessuno si era spinto fin qua. Abbiamo la conferma che a dicembre abbiamo sfiorato la tragedia in stile Schettino.
... Toggle this metabox.
Corsini possibile Ministro da Corsini possibile Ministro pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 20:45
E meno male che Corsini era uno su cui non puntare. Vero Bosi? Questo signore potrebbe essere Ministro già domani e spero lo sia. Poi voglio vedere come non riuscirà ad essere influente. Per Canovaro si presentano gioni bui.. [URL]http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13342681/marco-corsini-ministro-infrastrutture-quota-lega-ultima-indiscrezione-governo.html[/URL]
... Toggle this metabox.
Alessio da Alessio pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 19:08
Semplicemente non sono eventi organizzati dal comune
... Toggle this metabox.
Ivano da Ivano pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 17:07
Impazza il toto-ministri e, per il ministero delle Infrastruttre, apprende Libero, spunta il nome dell'ultima ora. [B]In quota Lega, infatti, al dicastero-chiave potrebbe arrivare Marco Corsini. [B] Avvocato dello Stato, ex assessore all'Urbanistica nella Giunta di Gianni Alemanno e commissario per la Pedemontana, nato a Milano, stando ai rumors che arrivano dai palazzi romani, potrebbe dunque avere la meglio su Giuseppe Bonomi, leghista, uno dei nomi più accreditati per lo stesso ministero. Link: [URL]http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13342681/marco-corsini-ministro-infrastrutture-quota-lega-ultima-indiscrezione-governo.html[/URL] Ma quelli di LeU, SI, Coluccia, Alessi, chiassoni, Simoni, pensavano che fosse un compagno o un Leghista?
... Toggle this metabox.
Ivano da Ivano pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 16:56
Per post 90313 Smentisco categoricamente ogni mio coinvolgimento su Rio. Se anche fosse ti fa paura che possa far risparmiare qualche decina di migliaio di € (per Etruria stiamo parlando di 940.000) e magari mettere a nudo altre inefficienze?
... Toggle this metabox.
ANCORA UN INCIDENTE SULLA MOBY da ANCORA UN INCIDENTE SULLA MOBY pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 16:40
da : Direzione Marittima/Capitaneria di porto Livorno [COLOR=darkred][SIZE=4]GUASTO AL MOBY NIKI Il traghetto costretto a rientrare in porto a Piombino. Sono in corso le indagini della Capitaneria, il guasto ha interessato un pannello elettrico [/SIZE] [/COLOR] PIOMBINO. Un incidente si è verificato al traghetto Moby Niki mentre era appena partito dal porto di Piombino in direzione Portoferraio. A bordo 300 passeggeri, tutti illesi, che sono stati riprotetti in altre navi messe a disposizione dalla compagnia Moby-Toremar. Due membri dell'equipaggio, invece, sono stati soccorsi dal personale del 118 e portati al pronto soccorso di Piombino per delle lievi ferite (in codice verde). L'incidente in mare si è verificato intorno alle 15, quando la Niki aveva lasciato da pochi minuti la banchina di Piombino. La nave è rientrata intorno alle 15,45 in porto, dopo aver invertito la rotta ed essere stata aiutata, solo in fase di attracco, da un rimorchiatore. E' stato l'equipaggio della nave Moby ad aver contattato la Capitaneria di porto, comunicando in un primo momento di aver subito un guasto alle macchine. Sono in corso accertamenti a bordo da parte del personale della guardia costiera piombinese, con l’ausilio dei tecnici del Rina (Registro Italiano Navale), mirati alla raccolta degli elementi necessari a definire quanto accaduto. Dalle prime indagini svolte sembrerebbe essersi verificato un guasto a un pannello elettrico in sala macchine. Quello accaduto giovedì 24 non è l'unico incidente accaduto alla Moby Niki in questi ultimi mesi. Nel dicembre scorso il traghetto urtò un tratto di basso fondale, a poca distanza da Palmaiola, riportando danni importanti all'opera viva. Anche in quell'occasione, per fortuna, i passeggeri non subirono alcun danno. Il traghetto fu riportato in cantiere a Napoli, dove rimase diversi giorni per le riparzioni.
... Toggle this metabox.
INSIEME PER PINO da INSIEME PER PINO pubblicato il 24 Maggio 2018 alle 15:36
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“INSIEME PER PINO”, IL 1 GIUGNO A CAPOLIVERI IL CONCERTO TRIBUTO A PINO DANIELE CON LELLO DANIELE, TONY CERCOLA E GLI AUDIO 2. [/SIZE] [/COLOR] Una grande spettacolo di musica, un evento unico, un’anteprima nazionale che si terrà a Capoliveri in attesa del super concerto del 7 giugno in programma allo Stadio San Paolo di Napoli per ricordare il grande Pino Daniele. E’ l’evento “Insieme per Pino” che si terrà nella suggestiva piazza di Capoliveri la sera del 1 giugno in occasione della Festa del Cavatore che ogni anno porta grandi nomi della musica all’Isola d’Elba. In occasione di questo attesissimo momento di spettacolo saliranno sul palco il fratello del grande Pino, il musicista Lello Daniele, il mitico gruppo degli Audio 2 ed il percussionista e autore di grandi musiche Tony Cercola. Una serata unica, imperdibile, per ricordare il grande cantautore italiano, Pino Daniele, prematuramente scomparso il 4 gennaio del 2015. Dopo Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Gigi De Rienzo ed Ernesto Vitolo, salgono, dunque, sul palco di piazza Matteotti altri importanti nomi della musica italiana nel mondo che hanno collaborato a lungo con Pino Daniele e che a lui dedicheranno questa serata, tributo alla musica senza tempo del grande Pino. L’evento organizzato da Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri è ad ingresso gratuito. Inizio dello spettacolo ore 21,30.
... Toggle this metabox.