[COLOR=darkred][SIZE=5] PORTA A PORTA MA….“MANCANO I CESTINI PER RIFIUTI E DEIEZIONI CANINE” [/SIZE] [/COLOR]
”Premesso che stiamo ricevendo numerose segnalazioni e da parte dei nostri lettori e di altri cittadini residenti nelle zone in cui è attivo il servizio di raccolta porta a porta, che lamentano in alcune strade di Portoferraio ( es. Via Manganaro) la totale assenza di cestini che raccolgono i rifiuti prodotti in strada. Allo stesso tempo, altri cittadini denunciano l’assenza di contenitori in cui riporre le deiezioni canine. Alcuni di essi riferiscono di aver già esternato tale richiesta agli organi preposti perché questa carenza crea disagio ai cittadini virtuosi, costretti a portare con sé (magari in tasca oppure nella borsa) i rifiuti che producono per strada e le deiezioni dei propri amici a quattro zampe fino alla propria abitazione. Solo a titolo di esempio, si immagini di mangiare per strada una banana oppure di doversi tenere in mano per molto tempo il contenitore le deiezioni canine o almeno fino, come ultima spes, a casa propria.
L’altro lato della medaglia favorisce, i cittadini meno virtuosi, incentivando l’abbandono dei rifiuti od altri comportamenti scorretti che risultano indecorosi nei giardini o per strada gettati in qualche angolo.
Ci auguriamo che chi di dovere prenda urgentemente i necessari provvedimenti, non solo come noi abitudinari ma in previsione della stagione turistica che è agli inizi…… facciamoci trovare pronti!
113259 messaggi.
ammesso e non concesso che quello che lei dice su eventuali sversamenti del 7 maggio sia vero, e quindi? sarà mica la prima volta? forse era meglio non prenderla? gesù, la coerenza. La Marina ha gli stessi requisiti di sempre, non prendere le bandiere sarebbe stato grave errore politico e dunque l'amministrazione non è confusa come dice lei ma lucidissima. Anche perché lei sbaglia quando dice che il PrP serva a qualificare la bandiera blu, non c'entra nulla. Solo una cosa serve ed è obiettivo di questa amministrazione e non di quella prima: il depuratore.
Salve Fabrizio desidero inviare le più sentite condoglianze a Luciana Giovani per la scomparsa della mamma R.I.P..
[COLOR=darkblue][SIZE=5]IERI A PISA...1530
Portoferraio 1729 [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=4]CRISI DI GOVERNO [/SIZE] [/COLOR]
Ho ascoltato il discorso del presidente della repubblica sulla crisi di governo alla televisione.
Nella parte finale mi hanno colpito le parole “sarebbe la prima volta che il voto popolare non viene utilizzato e non produce effetto”.
Per cercare di capire meglio le parole di cui sopra ho ascoltato più volte l’intero discorso registrato.
Questo ho capito: il presidente ha pronunciato tali parole perché vi sarebbe il rischio che la legislatura si
concluda senza che neppure sia iniziata.
Sarebbe la prima volta.
Ma quale effetto deve produrre il voto popolare ?
E’ la domanda che mi sono posto
Nella storia della repubblica finora è accaduto che la sovranità popolare espressa col voto ha dato maggioranze parlamentari dove la sovranità popolare espressa col voto non ha trovato effetto.
Marcello Camici
PUZZA TREMENDA SULLA BANDIERA BLU(FF) ENNESIMO SVERSAMENTO MARINESE.
Nella tarda serata del 7 maggio, nello specchio acqueo all’interno del porto di Marciana Marina, davanti alla spiaggia del “Capitanino, è stato visto e fotografato abbondante materiale puzzolente tanto da destare molta preoccupazione.
L'ennesima tegola che si abbatte sulla già confusa amministrazione dal momento che nell’area portuale fresca di “bandiera Blu” per un cosiddetto approdo turistico, di fronte alla spiaggia detta del “Capitanino”, dove esisterebbe un divieto di balneazione che viene tranquillamente ignorato, a pochi metri da troppi pieni fognari, si è verificata fuoriuscita di materiale fognario.
La polemica riguarda il fatto che la Foundation for Environmental Education (Fee) conceda da diversi anni la Bandiera Blu ad un approdo che non esiste, visto che il Comune non è ancora dotato di Piano regolatore portuale, e nel quale le carenze ambientali e strutturali rispetto ai requisiti richiesti per ottenere il riconoscimento sono evidenti.
San Giovanni
Dammi retta nel piano di San Giovanni in entrambi i sensi di marcia ,per tutta la lunghezza del rettilineo, le radici hanno dissestato l'asfalto, costringendo pedoni biciclette e moto o fare lo slalom o a marciare in mezzo la propria corsiA...il codice della strada impone di marciare il più vicino al margine destro della carreggiata...a San Giovanni siamo in deroga al codice della strada....senza parlare di alberi ormai pericolosi che sfiorano i veicoli....
Unisco il mio malcontento alla "Comprensione"!!! del personale Esa.
Alle 1630 con l'auto "Privata" carica di sfalci, dopo aver atteso pazientemente il mio turno, mi è stato negato il conferimento nell'apposito contenitore. Gentilmente l'addetta alla sbarra mi ha indicato il cartello con i nuovi orari: non ha saputo dirmi da quando sono entrati in vigore!!!
Ma un avviso anche tramite i mezzi del porta a porta sarebbe costato tanto?? E questo "determinato "comportamento nel rifiutare l'accesso è tanto logico ?? Penso che una prima volta un pò di comprensione agli ignari utenti non avrebbe certo messo k.o il servizio di raccolta.....
Caro Soria in questo momento i pericoli maggior sono causati da lavori mal terminati da Asa
Non capisco se sbaglio qualcosa......
Certo sbagli a citare le persone per nome e cognome producendo gratuitamente personali illazioni e non firmandoti.
"Male non fare...paura non avere"
San Giovanni asfalto pericoloso.
Oggi,mentre conduceva la mia auto sul piano di San Giovanni, uno scooter ,che mi precedeva, ha perso il controllo a causa dello smottamento del manto stradale a causa delle radici di pino, ha sbandato verso il centro della strada dove si è fermato, per la fortuna di entrambi la nostra velocità era moderata e abbiamo evitato ulteriori conseguenze...a quando una sistemazione della strada...a quando la dovuta messa in sicurezza?...
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera in visita alla Capitaneria
di porto di Marina di Carrara.
[/SIZE] [/COLOR]
Nella mattinata di oggi, 7 maggio, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP), Giovanni Pettorino, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Marina di Carrara dove, accompagnato dal Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio (CP) Giuseppe Tarzia, ha incontrato tutto il personale militare esprimendo parole di vivo ringraziamento e sincero compiacimento per le importanti e concrete attività svolte dal personale.
Il Comandante Generale, dopo aver visitato il porto di Marina di Carrara ha incontrato, nei locali della Capitaneria, il Sig. Prefetto della Provincia di Massa Carrara, Dott. Enrico Ricci, il Signor Procuratore di Massa Carrara, Dottor Aldo Giubilaro, il Presidente della provincia di Massa Carrara e Sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti, il Sindaco di Carrara, Dott. Francesco De Pasquale ed il Vicesindaco di Massa, Uilian Berti.
Unanimi consensi e parole di vivo apprezzamento sono state, nella circostanza, rivolte al personale della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara per il quotidiano lavoro svolto a favore della comunità ed, in particolare, è stata evidenziata la professionalità e la competenza nelle attività di Polizia Giudiziaria, svolte sul territorio apuano, con particolare riferimento a quelle di tutela ambientale, con specifico richiamo al recente “Protocollo Cave”, e demaniale ed alla sicurezza in mare e sulle spiagge. Stessi temi sono stati poi sviluppati alle ore 12 durante l’incontro che l’Ammiraglio Pettorino ha voluto dedicare ai giornalisti della stampa locale.
Potevate fare un COMUNICATO STAMPA con qualche giorno di anticipo che sono cambiati gli orari pomeridiani per i privati, per conferire i materiali....
D'ora in avanti si allungherà ulteriormente la fila d'attesa per l'ingresso..ma non è che potete trovare un altro sito per l'utenza privata ? capisco le ragioni di sicurezza e quant'altro...ma anche aspettare a lungo non è che sia accettabile.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA STAMPA SULL’ISOLA ALLA SCOPERTA DELL’ELBA SMART EXPLORING, IL NUOVO PROGETTO DEDICATO AL TURISMO OUTDOOR [/SIZE] [/COLOR]
Presentato in anteprima ad un selezionato numero di giornalisti il progetto che sfrutta l’applicazione Google Maps per un’esplorazione del territorio in totale libertà e indipendenza
Un gruppo selezionato di testate italiane ed estere, tra cui il Tg5, l’Ansa, le Monde, Euronews e Deutsche Welle, sono state in questi giorni sull’isola per testare in anteprima l’Elba Smart Exploring un progetto dedicato al turismo outdoor. Si tratta della prima mappatura sistematica di un intero territorio con tecnologia Google, voluta da Visit Elba - Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba, per consentire a chiunque abbia uno smartphone di esplorare i percorsi outdoor dell’isola in libertà ed indipendenza. I sentieri dell’Elba - oltre 400Km di tracciati – verranno inseriti su Google Maps e ripresi attraverso l’innovativa telecamera certificata da Google Ista360, e questo permetterà dall’autunno di “navigare” con uno smarthphone e Google Maps tutti i percorsi e soprattutto esplorare virtualmente gli itinerai con immagini spettacolari in 3D con le applicazioni e Street View, anche da casa per scegliere e preparare una vacanza. La realizzazione delle immagini è di Federico Debetto, Google Street View Trusted Photographer. A ciò si aggiunge anche che, attraverso i droni, verranno filmate tutte le spiagge dell’Isola e i video saranno visibili sempre attraverso Google Maps e Street View, per un’esperienza sempre più immersiva.
L’offerta outdoor dell’Elba è sempre al centro delle attività di promozione. “Uno dei nostri principali obiettivi, condiviso con gli operatori del territorio, è quello di incrementare interesse per l’Elba e di conseguenza i flussi turistici nelle stagioni “spalla”, al di fuori dei classici tre mesi del turismo puramente balneare – spiega Claudio Della Lucia, Gestione Associata Turismo dei comuni Elbani. Questo progetto di comunicazione ha lo scopo di accendere un ulteriore riflettore sulla nostra offerta outdoor, permettendoci di incrementare ancora la richiesta per i periodi di media stagione a cui puntiamo, e che sono gli unici che possono nel tempo garantire una crescita nei numeri degli arrivi turistici, in periodi in cui la ricettività è operativa ma non saturata”.
Il progetto è in linea con una “strategia”, quella dell’Elba Active, avviata dallo scorso anno, che vede l’Isola sempre più proiettata verso un’idea integrata di attività outdoor, cibo sano e natura incontaminata per ri-trovare il proprio benessere psicofisico.
Tra le prime uscite media sul progetto il TG5 delle ore 20 del 29 aprile (minuto 23.27) ed Euronews del 1° maggio, visibili a questi link:
[URL]http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/edizione-ore-20-00-del-29-aprile_836747.html[/URL]
[URL]http://it.euronews.com/2018/05/01/l-isola-d-elba-nello-smartphone[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=5]Capoliveri Legend Cup SOLD OUT: superata quota 2.000 [/SIZE] [/COLOR]
Pochi giorni fa erano stati annunciati gli ultimi pettorali disponibili e sono stati presi immediatamente d’assalto.
A una settimana dalla nona edizione della Capoliveri Legend Cup, con grande soddisfazione, la Capoliveri Bike Park annuncia il raggiungimento della quota prefissata di 2.000 partecipanti, quota stabilita per garantire gli elevatissimi standard qualitativi che da sempre contraddistinguono la gara elbana.
Per richieste particolari d’iscrizione, contattare direttamente l’organizzazione alla e-mail: [EMAIL]info@capoliveribikepark.it[/EMAIL]
Numerosissime le presenze confermate dai più importanti team nazionali ed internazionali, che il 13 maggio saranno schierati al gran completo per contendersi la vittoria nella prestigiosa prova UCI Marathon World Series.
La Capoliveri Bike Park prosegue i preparativi per regalare a tutti un indimenticabile week end immersi nella natura dell’Isola d’Elba, nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Ricordiamo che sono disponibili vantaggiosissime convenzioni, sul sito [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL] potete trovare tutte le informazioni, ricordandovi che solo chi è già iscritto alla gara può accedere in, fase di prenotazione, alle agevolazioni per il traghetto con la compagnia Moby Lines.
Oltre a questa grande agevolazione, sono disponibili pacchetti ricettivi a condizioni particolarmente vantaggiose, che soddisferanno sia i concorrenti che i loro accompagnatori.
Capoliveri Bike Park
[URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL]
Io non sono di parte, politicamente sono dalla parte del sindaco, l'unica cosa che so è che possedendo una barca a benzina devo fare rifornimento con le taniche nei distributori stradali.
La figuraccia è agli occhi di tutti, e il problema persiste da anni.
Se la colpa è figlia della vecchia amministrazione, quella nuova non ha ancora trovato soluzione.
La società D'Alarcon ricerca per la stagione estiva, periodo 01.06-30.09, autista per bus navetta con patente CQC + patente D.
Eventuali interessati possono contattare il numero verde 800131730
Distrubutore di Benzina del porto :
Non so dire di chi sia la responsabilita' di questa chiusura, ma so che la chiusura fa un danno di immagine al paese di Portoferraio,non avete idea di quanti yacht non si fermano nella darsena per questa mancanza.
Il Sindaco dovrebbe fare le barricate e far riaprire immediatatmente anche in forma provvisoria la stazione.
La Port Autority se ne frega sono dei burocrati,non sanno neanche cosa sia una barca e lo stipendio lo prendono ugualmente.
A Piombino non sarebbe successo, prima perche' sono piu' svegli e secondo la Port Autority avrebbe mosso il culo velocemente..
Piombino porto di serie A Portoferraio serie B, ma i quadrini non hanno categoria.!!!!!!
SVEGLIAMOCI !!!!!!!!!!!!!!!!!