113621 messaggi.
CAPOLIVERI
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 4 Dicembre 2019
alle
5:19
... Toggle this metabox.
RACCONTI DI TERRA E DI MARE
da
RACCONTI DI TERRA E DI MARE
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
15:29
[COLOR=darkblue][SIZE=5]
TEMPO DI SPIGOLE E CEFALI [/SIZE] [/COLOR]
Carlo Gasparri non si accontenta di mostrarci come al solito orate, cernie, dentici ,o al massimo un rombo.
Ma ci presenta pesci che proprio durante le mareggiate quando le onde battono gli scogli che le spigole ed alcuni cefali si avvicinano in cerca di mangianza….e da buon sub Carlo ha immortalato quei momenti e per rendere onore al meno nobile si sofferma ha parlarci dei cefali – da noi chiamati genericamente muggini – pesce a volte disprezzato dai più perché vittima di una serie di luoghi comuni. Come l’accusa di essere particolarmente inquinato perché vive nei porti e per questo di avere un sapore spesso «fangoso». Attenzione – avverte Carlo Gasparri - non ha niente da invidiare al signor branzino e costa tra 5 e 10 volte meno… Basterà eviscerarlo e lavarlo molto bene, togliergli la pelle prima di cuocerlo, per eliminare il cosiddetto sentore fangoso. Non ultimo, le sue uova sono deliziose fresche, rosolate con scalogno e burro, spalmate su un crostino di pane o usate per condire una pasta e una volta essiccate si trasformano nella preziosa bottarga.
Ma lasciamo la parola alle immagini ….
BUONA VISIONE
http://sr6VKpVMCT8
... Toggle this metabox.
CORSI D'ITALIANO PER STRANIERI
da
CORSI D'ITALIANO PER STRANIERI
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
15:06
CHIUDONO LE ISCRIZIONI PER L’ISTRUZIONE ADULTA
Il “centro provinciale per l'istruzione adulta” (Cpia) di Livorno con sede a Portoferraio si occupa dei corsi di italiano per stranieri e di recupero anni scolastici. In questi giorni sta chiudendo le iscrizioni per i corsi base di tedesco, di inglese, di informatica ed arte di 30 ore ciascuno che inizieranno appena raggiunto il numero minimo di iscrizioni.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del Cpia presso la scuola media Pascoli di Portoferraio.
... Toggle this metabox.
GINA TRUGLIO
da
GINA TRUGLIO
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
15:02
[COLOR=darkred][SIZE=5]L'ELBANA GINA TRUGLIO SCRIVE AL GOVERNATORE:" MIA MADRE VIA DALLA RSA. LA REGIONE NON HA SOLDI". [/SIZE] [/COLOR]
Caro Presidente Enrico Rossi,
sono Gina Truglio e sono la riprova che purtroppo gli incubi non finiscono mai...
Dopo la morte del mio babbo per una brutta malattia non riconosciuta se non alla fine dei suoi giorni, dopo esserci venduti la casa perchè all'Isola d'Elba non c'era e non c'è ancora niente di niente, sono alle solite con la mia mamma.
Le scrivo perchè in questo momento sono molto, molto amareggiata, perchè la mia mamma che si trova in una struttura a Maggiano (LU) dove è seguita finalmente per le sue necessità in maniera splendida, amorevole e corretta per la sua patologia, sarà costretta in brevissimo tempo a venire via perchè non abbiamo i soldi sufficienti per pagare la sua degenza pur essendole stata riconosciuta la quota sanitaria e poi perchè le voglio raccontare le mie peripezie, che stavolta si svolgono tra l’Elba e la Provincia di Lucca, dove adesso vivo.
Come ho scritto nella mail alle assistenti sociali che mi hanno liquidato in maniera assolutamente non esauriente - forse perchè faccio domande stupide, ma legittime e sacrosante - la famiglia e il malato come al solito sono nella disperazione più completa e le risposte sono sempre le stesse, fredde asettiche e distaccate: “mancano soldi quando sarà vi faremo sapere” nel frattempo tanti saluti!!!
La mia famiglia, caro Presidente, i soldi l'ha già finiti con il mio babbo e anche a livello di stress e di dolore abbiamo dato tantissimo!!!!!
Ci era stato detto dopo le visite mediche di quest'estate - detto badi bene, non scritto in maniera chiara e corretta - che le era stato riconosciuto il ricovero in RSA in maniera definitiva. Purtroppo la sua situazione si è aggravata per una serie di ischemie per cui siamo stati costretti a ricoverarla in uno degli ospedali della Provincia di Lucca visto che per gestirla meglio nell'ultimo anno l'avevo portata a casa mia - e da li purtroppo c'è stata restituita diciamo in situazione non proprio ottimale; il fatto è che durante la sua degenza, qualche medico coscienzioso e toccata con mano la situazione reale, aveva attivato l'ACOT - che mi scusi se lo dico, porta a ben poco dato che c'è già l'ADI e torna a delegare molto alle famiglie, allunga di poco la continuità assistenziale ma non risolve i casi cronici - ma nel frattempo un altro ce l'aveva buttata fuori perchè servivano letti in barba all'attivazione ACOT, e così inducendoci a trovare in fretta e furia nell'angoscia più totale un posto in RSA dato che noi non sapevamo come fare perchè era ingestibile a casa nostra!!!
Purtroppo sulla base di informazioni poco chiare (ma sicuramente siamo noi che non abbiamo capito niente) riferitemi dalle assistenti sociali, credevamo che fosse sufficiente trovare un posto in RSA cosa già difficilissima, ma quando abbiamo comunicato sollevati che finalmente il posto c'era, c'è stato risposto che non era così che funzionava il giochino, ma che quando ci sarebbero stati i soldi per la quota sanitaria modulo base, allora mia mamma sarebbe potuta entrare in RSA. Ho scritto subito puntualizzando aspetti importanti e soprattutto chiedendo delucidazioni, ma da allora le comunicazioni si sono interrotte. L’urgenza degli uffici di rispondere “picche” è stata immediata il resto…muro di gomma…..
E allora scrivo pubblicamente a lei, ho pensato che forse riesce a capire e mi da le risposte necessarie.
Perché questa mancanza d’informazioni sulla quota sanitaria? E cosa vuol dire modulo base? E nel frattempo chi pensa a leI? E a noi? Affari di famiglia vero?
Noi lo sappiamo bene caro Presidente come funziona, io però se mi permette lo so molto meglio di lei…a lei la storia del mio babbo è interessata il giusto, ma deve sapere che per continuare a curarlo fuori dall'Elba, come dicevo prima, abbiamo venduto la nostra casa, peccato che mio babbo le sue belle tasse se le era pagate tutte e poi alla fine è morto per una malattia molto dolorosa riconosciuta solo all'ultimo.... tanto come mi hanno detto di qualcosa doveva morire.
Ma mi sto perdendo invece ho da chiederle ancora diverse cose.
Le chiedo se è normale che un'anziana in carrozzina invalida al 100% non possa avere la continuità delle cure e sia abbandonata dal sistema perché servono letti e si scarichi tutto sulle spalle della famigli Ma ci si guarda intorno???!!!! . La mia, caro Presidente è già provata da grossi problemi economici e oltre a fare i salti mortali per tenere in piedi la mia attività – e qui potrei aprire un altro tremendo capitolo – soprattutto devo cercare di dare una dignità alla mia mamma sotto il punto di vista sanitario e umano cosa che non interessa a nessuno; per questo le chiedo se è normale che non ci sia stata una risposta scritta fin dall'inizio dopo la sua idoneità al ricovero,
Voglio sapere se è lecito che non mi sia comunicata ufficialmente la sua posizione in graduatoria e soprattutto su che base le è stata assegnata;
Chiedo a lei di spiegarmi che cosa vuol dire modulo base ripeto, per un'anziana in carrozzina invalida al 100%;
Le chiedo se è giusto che persone preposte all’aiuto dei malati e delle famiglie non diano informazioni corrette, che siamo lasciati in questa situazione di non chiarezza dove da una parte ci dicono che dobbiamo trovare il posto in RSA e poi dopo quando il posto c'è ti dicono che non c'è la quota!!! Ma che gioco perverso è??? e quando c'è la quota e ho perso il posto?? Che rabbia Presidente e che tristezza!!!! Chi lavora in questi settori deve avere particolari sensibilità, essere chiaro al 1000 per 1000 e pensare che dall'altra parte non solo c'è un completo ignorare di leggi e conoscenze, ma anche che ci sono persone rattristate e logorate dalla malattia del proprio caro....ecco tutto questo non va bene. Questi soldi sono nostri e abbiamo diritto di sapere. Dovremmo parlare un po' di piu di quotidianità e non solo di eccellenze, che io purtroppo nella mia lunga storia famigliare devo ancora vedere, ma soprattutto devo ancora vedere una sanità che mi aiuta, che mi comprende e che mi facilita il lavoro e che non mi lascia volutamente nell'ignoranza opportunistica, che permette così di gestire le situazioni come meglio crede.
Addetti e responsabili che rasserenano il paziente e i familiari e non storie normali che diventano tragedie e che alla resa dei conti leggiamo sui giornali.
Gina Truglio
Isola d'Elba
Lucca
... Toggle this metabox.
a proposito di
da
a proposito di
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
13:42
riguardo il tentato scassinamento della porta della chiesa del cimitero della Misercordia stanotte, sicuramente è un caso ma stamattina sono stati avvistati 2 individui (una coppia) di nomadi aggirarsi nei dintorni di Forte Inglese e la Consumella.
Occhi aperti ragazzi e controllate le serrature...
... Toggle this metabox.
Il tonno
da
Il tonno
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
11:18
Il sindaco di Portoferraio si attivi. Subito a trovare una sistemazione al centro per l'impiego ho dobbiamo sentire al grande SALVINI.... Amministrazione esci dal palazzo dei biscotti e fatti un giro per il paese....
... Toggle this metabox.
IL MES- FONDO SALVA STATI...
da
IL MES- FONDO SALVA STATI...
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
11:04
NOI di un Fondo Salva Stati, NOI di un’Unione bancaria, NOI di un bilancio comune, abbiamo bisogno, perché il pericolo più grande che abbiamo è che si diffonda la percezione che il nostro Paese, per propria ignavia, incapacità e propri vizi, voglia uscire dall’Euro e rendere il proprio debito non sostenibile. Chapeau!!
--------------------------------------------------------------------------
Questo è una parte del discorso di un economista e parlamentare dell'oppsizione che ha ben capito l'importanza di questo fondo, senzaltro migliorabile, di cui molti paesi non ne avranno mai bisogno, in primis la Germania, a differenza del nostro paese che con un debito pubblico elevatissimo potrebbe essere in futuro a rischio default (FALLIMENTO).
Paolino l'arrotino-
... Toggle this metabox.
CURRICULUM
da
CURRICULUM
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
11:01
VISTO CHE DOPO SALVINI PARE ARRIVI LA MELONI.. POI MAGARI ZINGARETTI (MONTALBANO) E RENZI
FACCIAMO CHE I PROSSIMI CANDIDATI ALLA REGIONE TOSCANA SIA DEL PD, LEGA, FDI e VIVALITALIA SI PRESENTINO E CI FACCIANO CONOSCERE IL PROPRIO CURRICULUM LAVORATIVO E POLITICO COSI' VEDIANO SE VOTIAMO SALTIMBANCHI, SOGGETTI POCO CREDIBILI DAL VESTITO PER TUTTE LE STAGIONI UOMINI SUBDOLI E SENZA SCRUPOLI O PERSONE SERIE CON ALLA SPALLE UNA STORIA DI VITA INDISCUTIBILE???
QUESTO E' UN INVITO VEDIAMO DI CHE PASTA SIETE FATTI...
VI SEMBRA TROPPO PRESTO ? NO, E' MEGLIO PARTIRE IN ANTICIPO... UN SI SA MAI...
... Toggle this metabox.
CAI sottosezione Isola d'Elba
da
CAI sottosezione Isola d'Elba
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
10:55
DOMENICA 8 DICEMBRE
il Club Alpino Italiano - sottosezione Isola d'Elba
organizza l'escursione
LE VIE DEL GRANITO
Capogita: Marta Soria e Vincenzo Anselmi
Tipologia escursione: Percorso ad anello con partenza e arrivo a San Piero
Luogo ritrovo: San Piero, Piazza della Chiesa
Orario ritrovo: ore 9:00
Ascesa totale: 200 m
Lunghezza: 8 km
Tempo di percorrenza: 4 ore
Difficoltà: E (escursionistico)
Ritrovo e partenza a San Piero presso Piazza della Chiesa per salire ai Sassi Ritti, il Grottino, Moncione e ritorno a San Piero in piazza.
Qualche approfondimento sulle Vie del granito: [URL]http://www.mucchioselvaggio.org/FOTO_C7/NUMERI/82/82-44.pdf[/URL]
Iscrizione obbligatoria via email a info @ caielba.it oppure comunicare la propria partecipazione agli accompagnatori dell’escursione: Marta Soria 346 4002743; Vincenzo Anselmi 335 1803359
Termine iscrizione: venerdì 06/12/2019
I non soci devono inviare i propri dati (nome, cognome, data di nascita) via email a info @ caielba.it e consegnare € 7 ai consiglieri o al segretario Gabriele Rotellini entro le 18:30 di venerdì 06/12/2019.
In alternativa entro gli stessi termini, possono effettuare un bonifico sul conto bancario intestato a:
CAI sottosezione Isola d’Elba, IBAN: IT45 I 063 7070 7400 0001 0002 214
CAUSALE: Quota non socio escursione “ Vie Del Granito” dell'8/12/2019
ed inviarne attestazione via email a info @ caielba.it
Cogliamo l'occasione per ricordare che siamo alla scadenza dei primi tre anni della sottosezione elbana del CAI, e quindi al termine del mandato del primo direttivo. Sabato 7 dicembre alle 16:30 si terrà l'assemblea della sottosezione a Lacona presso il camping Villa Santa Maria, con il bilancio dei primi tre anni e l'elezione del nuovo direttivo.
... Toggle this metabox.
EURONICS PORTOFERRAIO
da
EURONICS PORTOFERRAIO
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
10:31
[COLOR=darkblue][SIZE=4]COMPRI OGGI E INIZIA A PAGARE A MARZO 2020. ECCO LE NUOVE OFFERTE EURONICS [/SIZE] [/COLOR]
E’ arrivato il mese di dicembre e con esso si avvicina a grandi passi il periodo natalizio. Euronics, la catena di negozi specializzata nella vendita di articoli di elettronica presente a Portoferraio in località Antiche Saline di Portoferraio, presenta il nuovo volantino con offerte valide fino al 12 settembre. Si chiama “Anticipa i tuoi regali” e oltre alle imperdibili offerte da la possibilità di acquistare oggi e iniziare a pagare da marzo del prossimo anno a tasso zero. All’interno, del volantino tutti i marchi leader nel settore a prezzi assolutamente confrontabili anche con quelli applicati sui siti internet. Tv, notebook, smartphone, macchine fotografiche grandi e piccoli elettrodomestici accessorie idee regalo innovative. La politica del volantino con le promozioni rende il cliente contento e il punto vendita trasparente, insomma si può andare a comprare sapendo già cosa prendere e quanto spendere. Il volantino è consultabile anche on line.
[URL]https://www.nocentinigroup.com/compra-oggi-e-inizia-a-pagare-a-marzo-2020-ecco-le-nuove-offerte-euronics/[/URL]
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
9:01
Ma oggi ci saranno i fuochi di artificio a CAPOLIVERI??
... Toggle this metabox.
LEGGETE!
da
LEGGETE!
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
8:38
Ma perchè piuttosto di sparare dietrologie e domande a caso non usate il PC/smartphone per leggere?
Le sardine sono contro un certo modo di fare politica, che trova sì tra i suoi maggiori esponenti Lega e FdI, ma che non viene certamente sdegnato nemmeno dal PD nè tantomeno dai 5S.
Vi dico di più, se non l'avete ancora capita questa cosa, le sardine sono anche contro di voi.
... Toggle this metabox.
Saluto a Salvini
da
Saluto a Salvini
pubblicato il 3 Dicembre 2019
alle
7:55
Caro amico mica era un ministro o vice presidente del consiglio in visita? Il capitano verde é venuto a inaugurare la campagna elettorale della lega in Toscana da senatore semplice come altri 300. Dove si è mai visto ? Gravissimo secondo me tutto commissariato di PS chiuso servizio di Matteo. Niente ritiro passaporti. E se avessi dovuto partire domenica?
... Toggle this metabox.
Io
da
Io
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
21:58
... Ora... Non uscirà mica il partito delle sardine?? Sarebbe la ciliegina sulla torta.. Già che con gli ultimi politici da 20 anni a questa parte ci ha preso per il c.. Mezzo mondo.. Ci manca solo il partito delle sardine.. Fieri e trionfi di chiamarsi come un pesce che finisce in scatola... Povera Italia.
... Toggle this metabox.
Il tonno
da
Il tonno
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
19:55
Certo il sindaco di Portoferraio una stretta di mano a Salvini gliela poteva fare, ora quando viene la Meloni Giorgia essendo una donna sarà galantuomo e un saluto glielo farà... Il PD è alla frutta..
... Toggle this metabox.
uno di campo
da
uno di campo
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
17:21
BRAVO FLORIO,
Hai fatto una disamina eccezionale,i selfie saranno dei validi testimoni per il futuro.....già in questi si vedono comunisti dichiarati faccia a faccia con la Saccardi,ex dc ed ex di tutto negli anni,che hanno partecipato alle spese dell'elicottero(dicono 7.000 Euro),qualche patatone con il saluto fascista dal podio,qualche DC già trombato in cerca di gloria che non perde occasione di accostarsi sempre di più al faccione di Salvini,sia a Siena che a Portoferraio,sperando che lo stesso Salvini si ricordi del Suo nome almeno per un giorno....................
E poi ci sono i Sardinai........ma dico:non era più simpatico sfilare con una triglia,un sarago,una orata...no la sardina che il giorno dopo puzza e non la vuole manco il Gatto !!
Chi vivrà vedrà,ad majora!!!
... Toggle this metabox.
Florio Pacini
da
Florio Pacini
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
11:47
Riflessione storico politica:
Alla prime elezioni della repubblica italiana, del 60/70% dei sostenitori del ventennio, resto il 6% e Mussolini fini male. I Socialisti secondo partito ottennero il 21%.
Alle elezioni del 1994 del Partito Socialista Italiano rimase solo il 2% Bettino Craxi fini in esilio ad Hammamet. Forza Italia di Berlusconi ottenne il 21% il Popolo delle Libertà ottenne il 43%. Seguirono 20 anni di alternanza fra centro destra e centro sinistra.
Alle elezioni Europee del 2014 Il PD di Matteo Renzi ottenne il 41% il Movimento 5 Stelle ottenne il 21%
Alle Politiche del 2018 il Movimento 5 Stelle ottenne il 33% il PD (non di Matteo Renzi) ottenne il 19% la lega ottenne il 17% .
Alle Europee del 2019 la Lega ha ottenuto il 34% il PD ha ottenuto il 23% il Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 17%.
Gli ultimi sondaggi danno: Lega 33% - PD 19% - M5S 17% - Fratelli d’Italia 11% - Forza Italia 5% - Italia Viva 4%.
Dopo Benito Mussolini e Bettino Craxi anche Silvio Berlusconi, Matteo Renzi e Beppe Grillo/Luigi Di Maio non stanno vivendo un grande momento politico è il destino degli uomini che vogliono essere Partito. Prima ho poi vengono traditi e lasciati soli.
Tutto questo per dire che è evidente, che in Italia c’è un 20% di voti ondivaghi, che segue sempre populisticamente l’urlatore di turno. Vincere e vinceremo, Ottimismo del fare, Meno tasse per tutti. Rottamiamo i politici, Vaffa Day, Prima l’Italiani etc. Quasi sempre questi ex elettori dimenticano di essere stati sostenitori di: Mussolini, Craxi, Berlusconi, Renzi, Grillo. Tutti esaltati e poi abbandonati, comunque i periodi di potere sempre più brevi. Mussolini 20 anni, Craxi 15 Berlusconi 10 Renzi 5 Grillo/Di Maio 2. Se ha questo 20% ricordi loro passato con i vari leader negano, mai stato pro io sempre: Anti fascista, anti Craxista, anti Berlusconiano etc. Oggi sono tutti con Matteo Salvini e i suoi Selfie. Già i selfie di Salvini? Almeno la prossima volta non potranno dire che erano anti Salvini, le foto sui social li smentiranno. E già al’orizzonte si intravede il nuovo urlatore al potere: Giorgia Meloni la passionaria del patrio suolo. Urlatrice dell’ultima ora, che cresce nel consenso e potrebbe spodesterà Matteo Salvini (che sta prendendo le contro misure). Dopo quasi 30 anni dalla morte della 1° Repubblica e degli ideali politici e l’avvento dei partiti personali, riavremo le tessere pubbliche di appartenenza al partito di riferimento. I Selfie di Matteo Salvini, Giorgia Meloni etc. Florio Pacini
... Toggle this metabox.
Nessuno tocchi il ladro evasore
da
Nessuno tocchi il ladro evasore
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
9:13
Evasori non abbiate paura, dormite sonni tranquilli che la triplice alleanza 'Centro+Lega-Destra, Grillini, Renziani ' sta proponendo di sostituire l'art. 1 della Costituzione «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.» con
Leo
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA
da
PALLACANESTRO ELBA
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
6:31
[COLOR=darkred][SIZE=4]Turno di riposo forzato per i nostri bambini , aquilotti 2009-10 e aquilotti 2010-11. [/SIZE] [/COLOR]
Erano previste 2 partite con Cecina e Invictus Livorno ma le rispettive società hanno preferito non affrontare il viaggio in nave a fronte di previsioni meteo incerte ma certamente non critiche.
Purtroppo non è una novità, i nostri bambini e genitori si fanno in 4 per onorare le trasferte per dar modo ai bimbi di giocare mentre le altre società se possibile colgono qualsiasi appiglio x non venire da noi.
La Fip dovrebbe entrare nel merito e fare qualcosa di concreto a tal proposito.
Pallacanestro Elba vs Pall Piombino 29-69
Finisce con un risultato nettamente a favore di Piombino il ritorno del sentito Derby del Canale. I gialloblù, che vinceranno il girone a scapito proprio degli isolani, disputano una partita perfetta, caratterizzata da grande intensità, fisicità e precisione al tiro. Tutto l’opposto per gli elbani, timidi e timorosi al cospetto dei giganti piombinesi.
Il secondo quarto, dopo aver chiuso il primo in svantaggio di 10 lunghezze, si apre con, in serie, il terzo fallo di Giulianetti, Silvino e Saponaro. Questa serie di eventi chiude sostanzialmente la partita, nonostante il grande sforzo di Tavolario, Dinelli e Maroni, gli ultimi a gettare le armi.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è stata la possibilità per coach Iacopini di sperimentare nuovi quintetti dove i vari Varolotti, Frediani, Ballarini e Puddu hanno saputo farsi valere rendendosi protagonisti di importanti minuti sul campo. Questo tornerà molto utile nella seconda fase che inizierà fra due settimane, dove i nostri ragazzi si vedranno opposti, in un girone da 6 squadre, ad altre formazioni piazzatesi al secondo posto nei differenti gironi toscani.
Nota lieta la piccola festa finale, con la merenda organizzata dalle nostre splendide mamme, che ha visto tutti i ragazzi, oramai amici da anni, ridere e scherzare insieme. E questo è stato sicuramente lo spettacolo più bello.
TABELLINO
Pall Elba
Ballarini, Giulianetti 2, Maroni, Silvino 4, Iacopini 4, Puddu 2, Varolotti 2, Rossi 2, Dinelli 2, Tavolario 8, Frediani, Saponaro 3
Pall Piombino
Giustarini 2, Mezzani 6, Barlettani 2, Biagioni 2, Gragnani 10, Cenerini 10, Lachi 10, Cannone 2, Romiti, Mataloni, Tagliaferri 6, Cerri 16.
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA
da
PALLACANESTRO ELBA
pubblicato il 2 Dicembre 2019
alle
6:25
UNDER 14
[COLOR=darkred][SIZE=4]PALLACANESTRO ELBA - PIELLE LIVORNO 67-45 13 -7 [/SIZE] [/COLOR]
Quinto successo su cinque partite giocate per la nostra under 14 che oggi vince una gara importantissima vista la posizione in classifica delle due squadre, si può già parlare di un vero e proprio scontro diretto per la conquista dei primi posti nel girone.
Inizio di gara molto equilibrato con le due formazioni che si affrontavano a viso aperto e ribattevano canestro su canestro....a metà del primo quarto gli elbani, grazie ad una difesa intelligente, piazzavano un break di nove punti.
Prestazione eccezionale nel secondo quarto con Carducci e Baccetti in grande spolvero che con una serie importante di canestri non permettevano ai ragazzi livornesi nessun tentativo di rientro in partita
Marinari e Battaglini in regia dettavano il ritmo e distribuivano palloni importanti ai compagni.
L’ottima prestazione di Colombo e Giannini in difesa permetteva agli elbani di prendere un cospicuo vantaggio già all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambiava e Di Giorgi e compagni continuavano a macinare canestri dilatando il risultato e vincendo la gara con 22 punti di scarto.
Un applauso a questo gruppo che ormai da due anni grazie al duro lavoro e alla grande applicazione durante la settimana ci fa emozionare partita dopo partita..
FORMAZIONE: Davide Colombo,Andrea Carducci,Daniele Giannini,Alessio Baccetti,Lorenzo Marinari, Samuel Randazzo, Lorenzo Battaglini, Leonard Melis, Francesco Di Giorgi, Andrea Fizzotti, Francesco Reina, Matteo Piacentini
All. Marinari
... Toggle this metabox.