Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

omicron


da
omicron


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
18:22

Vedi Foresi, il fatto che il nostro ministro è stato ricevuto dopo la musica, è perchè Silviuccio ha fatto troppa "franella" con Bush e quindi oggi in qualche modo glielo devono ricordare.
Poi per gli Americani, anche se hanno cambiato venti nomi, l' Italia è ancora piena di comunisti fra i quali ci sono ancora quelli che bruciano le bandiere americane ecc.. ecc..ecc..ecc…………………………………….
Anche Walterino la sua bella tesserina con la falce e martello in tasca l'ha avuta e quelli hanno tutto segnato puoi starne ben tranquillo.
A tutto quanto sopra bisogna aggiungere che che noi Italiani (nonostante gli sforzi di Silviuccio) in campo internazionale non siamo mai stati molto affidabili, o no!
Praticamente nonostante ci autoreferenziamo " UN SIMO CONSIDERATI UN C….O "
Toggle this metabox.
extraelbanomilano


da
extraelbanomilano


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
18:22

Vorrei segnalare ai cari amici elbani che (sembrerebbe) si stia per sbloccare la possibilità di ampliare il numero dei casinò (notare l' accento) in italia.
Se mai qualche "politico" pensasse che potrebbe essere un' opportunità, proponga (velocemente e con fermezza) anche la candidatura dell' Elba.
Chi dorme (e passa il tempo a tafazzare)…non piglia pesci.

Un cordiale saluto a tutti !

Toggle this metabox.
Campese


da
Campese


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
17:21

[SIZE=4]L'INCONTRO!![/SIZE]
[SIZE=4]Contro la vecchia politica campese, largo ai giovani!![/SIZE]
Pasqualino Lupi, Giovanni Muti, Piero Landi, Mario Dini…
FINALMENTE UNA POLITICA NUOVA, FRESCA, GIOVANE, FUORI DAI VECCHI SCHEMI POLITICI E LE ANTICHE OLIGARCHIE…
Complimenti, il centro destra è sulla strada della vittoria sicura…
Toggle this metabox.
L'APPELLO


da
L'APPELLO


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
16:24

[SIZE=1][COLOR=darkred]Non sono un politico , non lo sono mai stato né vorrò mai esserlo, ma il bisogno di tenere sempre verde la pianta della speranza per la mia isola mi induce ad esprimere il mio libero pensiero sugli ultimi accadimenti della nostra politica isolana . [/COLOR] [/SIZE]

Non si può concepire e non è credibile una campagna elettorale che mostra un crescendo di litigiosità, dove sgomita gente che pensa solo a soddisfare la propria ambizione personale senza un bagaglio adeguato di competenze a supporto , in questo panorama assai squallido fatto di raccomandazioni e cambiali da estinguere ad elezioni vinte , stanno nascendo insanabili fratture ( sia nel centro- destra che nel centro- sinistra ) ma soprattutto cresce a dismisura l’incomprensione di un elettorato che stenta e non poco a rinnovare aperture di credito.
Non basta denunciare, litigare, rispondere , smentire, asserire, cercare alleanze sottobanco , raccomandazioni o sponsor , oppure sventolare un accordo incomprensibile ai cittadini, occorre anzitutto rinnovarsi completamente, proporre qualcosa di veramente nuovo ai cittadini , essere persuasivi sul piano dell’interpretazione dei bisogni reali della gente.
La grande esigenza che si sta manifestando all’Elba è l’individuazione di nuove persone che vogliano veramente impegnarsi per il paese, persone che sappiano farsi “amare” dall’elettorato, che sappiano essere persuasivi per i valori che interpretano, per la storia che rappresentano, e per la voglia di lavorare che li anima riuscendo a cancellare la brutta esperienza che il paese da tempo sta vivendo.
Queste esigenze, possono divenire credibili solo creando un gruppo omogeneo di persone non riconducibili ad un partito, ma che i partiti operino da utile supporto al potenziale valore aggiunto che questo gruppo potrà e dovrà esprimere , rinunciando a volere imporre candidature di schieramento, senza che i partiti, per questo, si sentano relegati a ruolo marginale. Un nuovo modo di far politica lontano anni luce da possibili riciclati e vecchi tromboni continentali nascosti nelle segreterie dei partiti , pronti a soddisfare ancora la loro sete di potere favorendo il clientelismo locale.
Bisogna avere la consapevolezza ( il passato insegna ) che divisi si perde e uniti si vince, uniti si possono far valere le idee, divisi tutti siamo nulla, sia a destra che a sinistra……Uniti bisogna andare, e poi che vinca il migliore! .Ma come recitava Teillard de Chardin “[COLOR=blue]È più facile che la Terra smetta di girare che gli uomini , presi nel loro insieme, di organizzarsi e di unificarsi [/COLOR] ”.

[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁

Toggle this metabox.
Albereto


da
Albereto


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
14:30

Un se ne pole più con questo cinema all'aperto. Seggioline da una parte seggioline dall'altra…
Quando c'era il cinema all'aperto ci andavano si e no trenta persone a sera…
Oddio una volta qualche anno fa c'era un'associazione che lo gestiva poi che fine ha fatto? non me lo ricordo….
Toggle this metabox.
ALESSANDRO DINI


da
ALESSANDRO DINI


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
13:22

X CAMPESE IPERALLIBITO:
E CHI HA DETTO CHE LA COSA ANDRA' NEL DIMENTICATOIO?
SE QUALCUNO PENSA CHE FINIRA' A TARALLUCCI E VINO SI SBAGLIA DI GROSSO.
DARE DEL DISONESTO AD ALTRI COMPORTA DEI RISCHI CHE QUALCUNO E SOPRATTUTTO QUALCUNA NON HA VALUTATO ATTENTAMENTE.
SALUTI
ALESSANDRO DINI
Toggle this metabox.
COMITATO CITTADINO PROCCHIO


da
COMITATO CITTADINO PROCCHIO


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
13:06

[COLOR=darkblue]CARNEVALE WESTERN [/COLOR] NEL SALOTTO DI PROCCHIO [COLOR=darkred] DOMENICA 1 MARZO DALLE 14.00 [/COLOR] TRA INDIANI E COWBOY TANTI GIOCHI DIVERTENTI, MUSICA E SFIDE IN RODEO COL TORO MECCANICO ….SENZA PRECEDENTI… PER GRANDI E PER PICCINI FRITTELLE, BIBITE, PANINI E… CACCIA AL TESORO ACCORRETE NUMEROSI
Toggle this metabox.
Elba protagonista


da
Elba protagonista


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
12:12

[COLOR=darkblue][SIZE=5]L'INCONTRO [/SIZE] [/COLOR]

Venerdi 26 c.m. alle ore 21 si è svolto il programmato incontro nella sede PDL di Marina di Campo fra i responsabili dei partiti PDL e non riunitisi nel Comitato “Elba Protagonista” ed i responsabili dei Comitati Civici campesi. Per “Elba Protagonista” erano presenti Muti, Lupi e Mario Dini per il PDL, Bensa per la Lega , Piero Landi per l’UDC oltre ai rappresentanti degli altri partiti; per la lista civica “Progetto per Campo” era presente il responsabile Stefano Martinenghi, mentre era assente giustificato il rappresentante del comitato civico “Nuovo Progetto per Campo”, Andrea Battista, a causa della redazione in corso del programma elettorale. La riunione aveva lo scopo di esplorare le possibili convergenze delle parti nel tentativo di giungere ad un’unica lista elettorale da contrapporre a quella dell’amministrazione uscente. Dopo una introduzione di Bensa che ha illustrato come il Governo si stia attivamente interessando ai problemi dell’Elba, le parti sono entrate nel vivo del dibattito. “Elba Protagonista”, con Muti e Bensa, ha sostenuto che la PDL deve presentare in ogni Comune liste ufficiali di partito, pur aperte al contributo di tutti i comitati civici, da contrapporre alla sinistra in forza di un consenso locale PDL + Lega – che alle nazionali varia dal 50% al 70% e quest’ultimo proprio a Campo – che renderebbe la scelta del candidato questione secondaria al programma. “Progetto per Campo” con Martinenghi ha invece sostenuto che una realtà particolare come quella campese – che da tre mandati amministrativi sovverte tali previsioni di voto – necessita di un forte segnale di discontinuità col passato, con un Sindaco capace di realizzare un radicale progetto di rilancio dell’economia del territorio e di riunire la comunità; ha pertanto proposto una lista civica sponsorizzata PDL che possa accogliere anche esponenti che non si riconoscono nella PDL nella stessa proporzione del voto nazionale – 70% e 30% – purchè funzionali alla realizzazione del programma e si è messo a disposizione quale garante “super partes” per tutti; senza preclusioni verso alcuno nella formazione della “squadra” elettorale e con incarichi predeterminati. La riunione è stata franca e cordiale e si è conclusa alle 22,30 con l’intendimento di successivi incontri esplorativi, anche con i rappresentanti di “Nuovo Progetto per Campo”.
S.M

Toggle this metabox.
campese iperallibito


da
campese iperallibito


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
11:09

Riassunto:

qualche settimana fa due consiglieri di opposizione dichiararono che il responsabile locale di un partito di centro destra, in pieno fermento di campagna elettorale era rappresentate di Lista per il partito nelle precedenti elezioni, e questo avvalorava la tesi della vicinanza di detto personaggio al potente ex vicesindaco e pregresso pluriassessore. Il tutto comprovato da un documento rilasciato dal Comune.
Niente di male, voi direte, uno può cambiare idea, l'ho ha fatto anche Bondi! Ok.
Ma a sorpresa l'interessato nega tale affermazione e accusa i consiglieri di aver prodotto un falso. E qui arriva il problema.
Delle due, una
1) o l'interessato ha ragione e i due consiglieri di opposizione devono vergognarsi, dimettersi e soprattutto essere indagati per aver prodotto un falso di un documento pubblico.
2) o l'interessato ha torto e si deve dimettere in quanto dice cose non vere e non è garanzia di trasparenza. Dovrebbe inoltre chiedere scusa ai consiglieri campesi il consigliere regionale che ha difeso il suddetto e che ha definito l'attacco al suo delfino, falso e vergognoso. E forse potrebbero esserci gli estremi per una denuncia di diffamazione nei confronti dei consiglieri di opposizione (che dovrebbere essere pubblici ufficiali nell'eserczio della loro funzione), come fatto rilevare da un bell'intervento dello Zio Mauro nei giorni scorsi.
La terza opzione, quella più probabile è fare decadere la cosa, perché tanto all'Elba regna la menzogna e l'assoluta anarchia. Ed evidentemente noi elbani abbiamo la memoria corta…

Vedremo

Toggle this metabox.
Foresi


da
Foresi


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
10:53

Frattini ricevuto a Washington. Dopo Grecia, Timor Est e Haiti
Nulla succede a caso, almeno non nella pragmatica diplomazia americana. E così i primi ad esser ricevuti al Dipartimento di Stato americano sono stati i ministri degli esteri di Gran Bretagna, Germania e Francia: visita e conferenza stampa con domande da parte dei giornalisti. Poi è stata la volta del presidente di Haiti, dei ministri degli esteri di Filippine, Repubblica Ceca, Egitto, Pakistan, Grecia, Spagna, Timor Est, Canada, Polonia, Brasile, Colombia, Afghanistan.

Ricordate la faccia di tolla che li definiva "gli amici americani".Ma non si vergignano a fare i leccapiedi?

Toggle this metabox.
diamo a Moby quel che è di Moby


da
diamo a Moby quel che è di Moby


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
10:34

Saranno 10 anni e più che la Moby d'inverno parte da Piombino alle 18.15 (poi c'è la Toremar alle 19.00).
Ma dico, invece di strillare ora contro la Moby, non potevate dire a quelli dell'autobus da Firenze (a dicembre scorso, quando vi siete battuti per manenerlo) di partire 10 minuti prima, o mezz'ora dopo, in modo da prendere comodamente la Toremar alle 19.00 e via? E' chiaro che così vi basta un semaforo rosso e voi arrivate tardi. Siamo pratici.
Toggle this metabox.
F.


da
F.


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
10:32

per "il sangiovannino"..
Non sai quanto ti capisco..pensa che per ben tre anni mi succedeva di rimanere a Piombino con la nave moby ancora li..che chiudeva il portellone..davvero una vergogna..per non parlare poi della "cordialità" dei dipendenti Moby..
una sera si misero ad urlare dal portellone..urlando alle perosone che scendevano dal pulman con un "ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"
..eh..ma che siamo capre??
che qualcuno intervenga!
Toggle this metabox.
Foresi


da
Foresi


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
9:37

Leggiamo da agenzia Quotidiano Net ;
"Il presidente Obama ha previsto per le guerre in Iraq e in Afghanistan, dove intende rafforzare la presenza militare americana, spese pari a 130 miliardi di dollari nel 2010.Quest’anno le spese militari per le due guerre prevedono stanziamenti eccezionali per 75,5 miliardi, con richieste complessive del Pentagono pari a 141 miliardi. Complessivamente, le spese militari previste per l’esercizio 2010, che scatta il primo ottobre, sono pari a quasi 664 miliardi di dollari, in aumento dell’1,5%."

E si ,cari sinistri italici ,ancora pensate al dualismo destra- sinistra negli USA ,poveri brodi .Gli statunitensi sono solo americani,vince chi raccatta più soldi,continua a dare grande spazio decisionale agli ebrei e gli alleati di Israele ,continuerà a fare le guerre anche contro i loro alleati di ieri.La loro è una economia di guerra e non vorrei che frà 18 mesi ,come ha auspicato l'ambasciatore israeliano in Australia ,inizierà la guerra contro l'Iran.A me degli americani non me ne frega niente e se sono amici lo saranno di qualche cameriere governativo in Italia o del P.overi D.iavoli di veltroniana memoria.

Toggle this metabox.
Stefano Martinenghi


da
Stefano Martinenghi


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
8:59

A camminando.org
Con gentile preghiera di pubblicazione

Egregio Direttore, ho diretto ed editato per anni “[COLOR=darkred]Tendence [/COLOR] ”, un magazine diffuso nelle edicole e conosco la mole di lavoro che quotidianamente un Direttore si sobbarca, dunque mi spiace per l’accaduto. Se avessi anche colpe da farmi perdonare, non esiterei a chiederLe scusa, ma non in questo caso: Le ho inviato “il pezzo” e poi una versione riveduta con una nota per sollecitare un Suo “cenno” che, diversamente da volte precedenti, non è pervenuto. Tra gente del mestiere certi silenzi valgono più di mille discorsi e dopo ben tre giorni – il “timing” (tempistica) in queste faccende è tutto – ho pubblicato altrove. Anche perchè consapevole che, trattandosi di un pezzo satirico, Lei era esonerato da “diritti di replica” e poteva legittimamente sottrarre dall’imbarazzo il Suo “candido” non pubblicandomi. Ciò che invece faccio assai volentieri, dopo la sua spiegazione di natura tecnica, è ritirare le mie considerazioni sull’ “ammainabandiera” della Sua indipendenza. Pur consapevole che ciò non mi salverà dalla preannunciata censura-purga nei miei confronti, che i compagni del KGB “nostrale” da tempo invocano. Quanto alla “pietosa lamiera” da Lei stesa sulle mie “cronache” a mò di lapide, segua i loro consigli ed attenda il culmine della campagna elettorale per scoperchiarla. Farà la gioia loro, dei lettori e mia. E’ anche un consiglio da editore: in fin dei conti siamo colleghi.

[COLOR=darkblue]Cordialmente Suo,
Stefano Martinenghi
[/COLOR]

Toggle this metabox.
rhino


da
rhino


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
8:54

Rhino a Pasqualino

Hai frainteso pasqualino, io non volevo nè evidenziare la tua parzialità nè proclamare la mia obiettività, anche perchè sarebbe da idioti pensare che nella testa di ognuno di noi non ci sia un'idea prevalente, un filo conduttore principale…la mia era semplicemente una reazione alla faciloneria con la quale lanci epiteti verso gli appartenenti ad una sinistra o meglio ancora verso coloro che hanno ancora la convinzione della validità di un comunismo inteso nel vero senso della parola, dove i servizi sono pubblici ma non per questo senza delle regole, dove la ricchezza sia maggiormente ripartita ma non senza considerare i meriti effettivi e l'impegno dei singoli verso il benessere comune, dove il senso di una condivisione della felicità e della serenità sia reale ed effettivo…
…poi, chiaramente, era anche un intervento per seminare un po' di zizzania…
Ho infatti notato che gli interventi che vengono fatti in genere restano senza risposta e cadono nel vuoto a meno che non abbiano dei connotati ben precisi, dove si evidenzi un qualche attacco personale…come del resto succede in tutti i luoghi, reali o virtuali, che in questa infeconda epoca andiamo a visitare…
Non so se riesco a spiegarmi, ma qualsiasi esternazione non trova riscontro se non può essere vista anche come un attacco alla persona, e tutto questo è un po' una prova del nove del qualunquismo dilagante.
Fra le varie cose che ho scritto penso tu ti sia accorto che sono realmente infastidito da tutto ciò che appare scontato, da ogni botta e risposta prevedibili, da coloro che seguono sempre la via principale senza chiedersi dove portano tutte quelle viuzze sterrate che si dipartono scomparendo nella macchia…

Ho apprezzato alcuni interventi, come l'ultimo di giobbe ad esempio, proprio per la caratteristica di navigare controcorrente, e non facendosi alternativi per seguire una tendenza o moda del momento ma per la capacità di chi scrive di non dare niente per scontato, di salire su un tavolo o su un albero e guardare il mondo da una diversa prospettiva…è grazie a questo tipo di capacità che l'umanità può evolversi nella storia, abbattendo le barriere costruite su preconcetti e sulla solita frase "è sempre stato così"…

Se non leggi quotidiani fai bene, perchè ormai è diventata una lettura interessante quanto quella della gazzetta dello sport a luglio, dove gli articoli di spicco raccontano delle vacanze dei calciatori e dei loro amori estivi…

Non ti offendere, sono di spigolosa natura e spesso provocatorio, ma se è vero che non ho mosso critiche alla sinistra ( anche se ne potrei criticare l'immobilità quando ha avuto l'occasione di governare o la capacità di non vedere i problemi quando nascono da nicchie che rientrano nelle loro simpatie) non mi sembra di aver criticato neanche la destra nel suo operato…di solito parlo di ideali e di concetti lasciando ad altri l'occuparsi di piccole persone che, non si sa come, occupano posizioni di potere…considerare quest'ultimi, anche con delle critiche, ne aumenta la popolarità e ne consacra la posizione occupata…forse potrei occuparmi di loro in altro modo, insieme ad altri, quando e se verrà il momento…forse…
perchè, pasualino, anche questo momento verrà…

Toggle this metabox.
LA MEMORIA


da
LA MEMORIA


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
8:52

Ti ringraziamo sindaco Peria della precisazione…. ne prenderemo atto e diremo a Bondi dello stato dei musei Napoleonici ….ma in quanto alle memorie sul governo Prodi forse hai dimenticato le parole recitate dal suo vice "cicciobello " Rutelli in occasione di una sua visita all’Elba dove,non solo annunciò che avrebbe invitato il presidente della Repubblica Sarkozy all’Elba, ma parlò anche a lungo delle residenze napoleoniche, e pomposamente promise risorse per l’Elba e le altre isole minori.
E aggiunse per le ville napoleoniche, con voi intorno deferenti ed a bocca aperta :
“[COLOR=darkred]Abbiamo già preso degli impegni positivi – disse con enfasi l’allora premier – grazie al sottosegretario Marcucci si è ampliato il patrimonio di mobilio napoleonico d’epoca qui a Portoferraio, con un acquisto che è stato fatto sul mercato privato nei mesi scorsi e che già fa parte del museo. Poi abbiamo fatto un investimento importante, un milione e 300mila euro circa, che permetterà di fare in vista del bicentenario della venuta di napoleone all'Elba, restauri radicali e importanti[/COLOR] .

Alessandro Morandotti storico dell'arte degli anni 50 diceva "[COLOR=darkblue]C'è differenza tra l'aver dimenticato e non ricordare [/COLOR] " 🙁

Toggle this metabox.
Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
8:07

[SIZE=5][COLOR=darkblue]I falsi dell’Opposizione [/COLOR] [/SIZE]

I Consiglieri di Opposizione non dicono falsità come dice il Sindaco
I Consiglieri di Opposizione si limitano a rendere pubbliche dichiarazioni,
come è nel loro ruolo,mettendo in evidenza le carenze di questa Amministrazione, che però risultano particolarmente sgradite al Sindaco, il quale per replicare eccede e accusa l’Opposizione di non dire il vero.
E’ una falsità la storia del tendone preso in affitto per quattro mesi alla cifra di 26.000 € più altri mille di spese accessorie e dove a periodo di affitto finito, nessuno ci è entrato mai entrato per allenarsi ?
E’ vero invece che per giustificare questa spesa inutile l’Amministrazione si appresta ad acquistare il tendone preso in affitto, dove già molti teli sono strappati dal vento
E’ una falsità lo smantellamento del cinema all’aperto e l’incapacità dopo tre anni di rimontarlo? E’ invece è vero che si sono comprate 520 poltroncine di ferro usate, ( molte di più di quelle necessarie) che ora sono alle Linguella tutte arrugginite ed aspettiamo di vedere lo stato di conservazione dell’altro materiale cinematografico, acquistato di seconda mano, da un cinema che si smantellava a Pietrasanta.
Non è una falsità dire che per mettere a disposizione della cittadinanza e dei turisti 20 biciclette si sono spesi € 16.752 (Del. di Giunta 275 del 20/11/2008) e non 13.960 € come dice il Sindaco.
E se davvero le bici sono costate 220 € l’una allora ci appare esagerato che i restanti 12.300 €
siano destinati alle chiavi e alle rastrelliere.
Il Sindaco non dice la verità quando parla di una unica bici danneggiata, basta andare dietro il Residence (prima che le levino) per vederne molte con parafanghi strappati e fanalini scomparsi.
Ci pare anche strano che dopo cinque mesi dalla fine della stagione turistica non si sappia ancora il numero definitivo dei turisti che hanno usato la bici.
E cosa si aspetta per chiederlo all’APT?
E anche se come dice il Sindaco, pur senza avere tutti i numeri a disposizione, l’esperimento ha avuto successo, questo non giustifica che per tutto l’inverno si lascino dei mezzi acquistati con i soldi dei cittadini alle intemperie a riempirsi di ruggine e alla mercè di piccoli vandali.
Noi pensiamo che quanto esposto non siano falsità e che le bici si sarebbero dovute mettere al riparo anche se ce le avessero regalate.

[COLOR=darkblue]
per i Consiglieri di Opposizione
Riccardo Nurra
[/COLOR]

Toggle this metabox.
PRIMARIE DELLE IDEE


da
PRIMARIE DELLE IDEE


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
5:16

Toggle this metabox.
RIFONDAZIONE Informa


da
RIFONDAZIONE Informa


pubblicato il 28 Febbraio 2009

alle
5:13

[COLOR=darkred][SIZE=4]Primarie delle idee:ma senza il PRC. [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkred]In merito all'iniziativa promossa da alcuni esponenti del partito Sinistra Democratica sulle prossime elezioni comunali di Portoferraio prevista per la sera di venerdì 27 febbraio,la segreteria del circolo elbano del PRC comunica quanto segue. [/COLOR]

“ Il Partito ha dato incarico al segretario Marzolla di partecipare all'iniziativa denominata Primarie delle idee e promossa da Danilo Alessi insieme ad alcuni esponenti del partito Sinistra Democratica.
Nel suo intervento il segretario ricorderà che ad una iniziativa che viene presentata come la nascita dellAssociazione per la sinistra di Portoferraio non è stato invitato il più grande partito della sinistra stessa, ovvero il Partito della Rifondazione comunista. Ci si è subdolamente limitati, da parte degli organizzatori, a telefonare ad alcuni nostri compagni presentando la riunione di S.D. in modo assai ambiguo. Guardacaso proprio il giorno prima dell'incontro pubblico del PRC col compagno Rocchi, membro della direzione nazionale ed esponente delle mozione congressuale 2 (mozione Vendola). Sembra si abbia paura di dover riconoscere che la presunta scissione del PRC è stata in realtà la fuoriscita di alcuni dirigenti nazionali non seguiti dai loro stessi collaboratori.
Il segretario Marzolla ricorderà che nella nostra città il Partito è disponibile a partecipare alle elezioni amministrative sulla base della condivisione di programmi concordati, contro la destra ma anche in alternativa all'attuale maggioranza e a Peria; un sindaco che ogni giorno non finisce di stupirci per le sue gravi decisioni, condivise e appoggiate da Sinistra Democratica e Verdi. Ricordiamo la recente decisione, confermata in consiglio comunale, di non restituire le multe fatte grazie ai Tred sotto inchiesta della Magistratura e, anzi, di ricorrere in appello contro le sentenze che hanno dato ragione ai cittadini. Oppure la recente decisione di concedere in uso ad uno dei soliti imprenditori privati un'area vicino alle Ghiaie destinata a parcheggio pubblico. Un atto di chiara continuità con le scellerate decisioni e alleanze politico-imprenditoriali della precedente giunta di centro destra. Cambiano i suonatori ma non le sinfonie musicali per i soliti imprenditori.
Ad Alessi e a Sinistra Democratica il segretario Marzolla ricorderà che anche a Rio nell'Elba hanno raccontato che il PRC non è disponibile ad accordi a sinistra. Al contrario, il nostro partito è disponibile ad intese che abbiano alla base il chiaro superamento della politica cementificatoria del PD. Il segretario del PD Mazzei, con il suo “cattivo maestro” Lorenzo Marchetti, hanno invece recentemente rivendicato la necessità di continuare su quella sciagurata strada. Alessi dirà Signorsì in cambio della candidatura a Sindaco?.
Qualcuno a sinistra pensa di isolare il PRC per avere mano libera nelle alleanze incondizionate con il Partito Democratico: un bel modo per favorire la vittoria della destra, in particola modo a Portoferraio dove Peria è decisamente perdente. La sinistra dovrà farsi carico di costituire una vera alleanza vincente che possa impedire, dinanzi alla scontata sconfitta di Peria e della sua Giunta, la riconquista del comune da parte della Destra, la cui incapacità e pericolosità sono purtroppo ben note ai portoferraiesi.”

Toggle this metabox.
Si…si può fare


da
Si…si può fare


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
22:26

la comprensione, la fiducia, la responsabilità, l'obiettività, la professionalità e…sopratutto la coscienza di una volontà forte del rispetto di una uguaglianza dei diritti e dei doveri di tutti. Tutto questo, per una società civile ed operosa dove l'onestà possa diventare il fulcro di una forza invincibile.
Si può fare……. si può fare.
E' necessario però che tutte le forze, oneste e capaci, al di la della tendenza politica, si uniscano per assumersi la responsabilità di traghettare il nostro paese in un mare più calmo, sereno ed operoso, dove la meritocrazia e l'onestà si sostituiscano alla raccomandazione facile ed all'intrallazzo richiesto ed/o offerto. L'odio, la prevaricazione, l'arroganza, la mancanza di valori, la scelta della via più corta dei salta fossi, la prepotenza degli incapaci, porta in una società, una spaccatura così grave che per risanare sono necessari anni di serio lavoro.
Si può fare……aiuta anche tu. Stare solo a guardare e criticare non è più sufficiente. Partecipa dove vuoi e con chi vuoi, in qualsiasi gruppo con qualsiasi tendenza politica, importante che persone come te ( per quello che scrivi) siano presenti ed inizzino ad occupare quei posti che altrimenti verrebbero lasciati "ai soliti noti".
Toggle this metabox.