Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

VINCITORI – CONCORSO GRAFICO PER LA SCELTA DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA NUOVA SOCIETA' CAPOLIVERI ELBA RECORD VOLLEY


da
VINCITORI – CONCORSO GRAFICO PER LA SCELTA DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA NUOVA SOCIETA' CAPOLIVERI ELBA RECORD VOLLEY


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
20:24

Proclamazione vincitori del Concorso Grafico per la scelta del Logo identificativo della nuova Società sportiva Capoliveri Elba Record Volley.

Grande successo di partecipazione nell’Istituto comprensivo scolastico di Porto Azzurro, Capoliveri, Rio Marina e Rio nell’Elba, del Concorso Grafico per la scelta del Logo identificativo della nuova Società sportiva Capoliveri Elba Record Volley.
In seguito alla pubblicazione del Bando di Concorso per la creazione di un Logo identificativo della nuova Società sportiva Capoliveri Elba Record Volley, la commissione esaminatrice composta da :
Perego Alessandra, Ragoni Beatrice, Canovaro Franca, Zingoni Sandro e dal Dirigente Scolastico dr.ssa Lorella Di Biagio, ha visionato i numerosi disegni pervenuti alla Direzione scolastica dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Porto Azzurro, Capoliveri, Rio Marina e Rio nell’Elba e dopo un lungo e attento esame ha deciso, anche se con molte difficoltà di decretare vincitore il disegno presentato da Lucia Lai della 3° A elementare di Capoliveri.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Daria Cardia della 2° B della scuola media di Porto Azzurro e Consuelo Nalli della 3° B della scuola elementare di Capoliveri.
La commissione e la società sportiva Capoliveri Elba record volley hanno apprezzato l’entusiasmo dei ragazzi e in una prossima occasione premieranno i vincitori del concorso.
Il "Logo" comparirà su abbigliamento sportivo, locandine, manifesti, lettere, ecc. e dovrebbe rappresentare soprattutto il nostro "spirito sportivo" : lo Sport come "mezzo per crescere e divertirsi" e non come "fine".
Si ringraziano tutti i partecipanti e tutto l’Istituto Comprensivo Scolastico di Porto Azzurro, Capoliveri, Rio Marina e Rio nell’Elba per la collaborazione dimostrata.

Capoliveri Elba Volley Record

Toggle this metabox.
polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
20:10

[SIZE=4]IL CALCIO ELBANO E ALTRO, LASCIA IL TUO COMMENTO SU [URL]WWW.POLISPORTIVARIOELBA.COM[/URL][/SIZE]
Toggle this metabox.
il sangiovannino


da
il sangiovannino


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
19:20

[COLOR=firebrick]ATTENZIONE CHI PUò INTERVENIRE??????????[/COLOR]

Buonasera.VOGLIO INFORMARVI QUELLO CHE SUCCEDE TUTTI I SANTI GIORNI A PIOMBINO A NOI- PENDOLARI -CITTADINI -STUDENTI .ALLE 16.00 parte l'autobus da firenze destinazione PIOMBINO.L'autobus normalmente ci impiega circa 2 ore e 15 minuti.ORARIO D?ARRIVO QUINDI 18.15. :bad: :bad: INDOVINATE QUANDO PARTE LA MOBY :bad: :bad: ALLE 18.15. praticamente quando l'autobus arriva vediamo come da copione il portellone chiudersi……personalmente che ho 25 anni posso permettermi anche di tentare una corsa dal pulman alla nave….ma gli anziani, le mamme con i bambini piccoli E Gli studenti che rientrano con le valigie stracariche e pesantissime. non ci riescono. BENE IO DICO AI SIGNORI DELLA MOBY [SIZE=4]vergognatevi vergognatevi[/SIZE] .COSA VI COSTA ATTENDERE 2 MINUTI???????? NOI ISOLANI SIAMO GIà SVANTAGGIATI PER CON NOSTRO E VOI INVECE DI VENIRCI INCONTRO E MIGLIORARE IL SERVIZIO COSA FATE????????????CHIUDETE IL PORTELLONE E CI LASCIATE SUL PORTO…….. COSA DOBBIAMO FARE?

Toggle this metabox.
Si può fare?


da
Si può fare?


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
19:00

In tutta questa corsa alla amministrazione potrebbe nascere qualche deusione.
L'entusiasmo improvvisato qualche volta gioca brutti scherzi di sottovalutazione.
Intanto l'istinto delle gestioni passate, oggi non più possibile per tante differenze.
E' definitivamente finita l'era dei condoni, degli abusi facili, della cementificazione improvvisata, un passato a cui si deve porre mano per armonizzare e migliorare quanto realizzato, facendolo divenire se possibile un valore aggiunto.
Questo per non far cadere in illusione i cittadini, promettendo l'impossibile, sapendo di non poter poi mantenere impegni aleatori.
Oggi il territorio deve essere oggetto di programmazione, a Capoliveri parola sconosciuta, non quella di convenienza politica, bensì tenendo conto dei vincoli regionali e provinciali, dell'ambiente, della realtà verso le altre municipalità. Lo richiede il pervenire sì ad esigenze non mai dimenticando il contesto in cui si opera.
Da più parti vi è coscienza dell'esigenza di un "progetto elba", inteso come l'obbligatorietà di pensare ed agire in maniera univoca, dotarsi di strumenti e studi, creare assieme alle altre municipalità sinergia e collaborazione , con scelte che influiranno sul futuro dell'intera isola, sul lavoro, sulla sopravvivenza e crescita dell'industria turistica, unica risorsa ed in cui ruota ogni tipo di attività.
Sono i principi ispiratori, le linee guida, i valori oggi da porre in campo, perchè in una società altamente competitiva e selettiva, per emergere o solo mantenere una posizione c'è necessità di uomini capaci.
Chi liquida in maniera superficiale o peggio superba tale esigenza, non ha la giusta percezione.
Che poi Capoliveri stesso sia economicamente in crisi è palpabile dai mille segnali e dalle mille preoccupazioni. I tempi della pacca sulla spalla e della fiducia ad oltranza sono terminati. La stessa difficoltà in atto, non è imputabile come facile farlo, direttamente e solo agli attuali amministratori, nè essi od altri potranno pervenire a risultati trascurando quanto prima scritto.
Serve una analisi pacata dei programmi e delle persone, senza condizionamenti ideologici tantomeno personali.
Purtroppo ad oggi, si litiga più sui nomi che sulle competenze, più sulle cariche che sulle cose da fare.
Manca il senso di responsabilità, il continuare in una visione ormai obsoleta della cosa pubblica, non meno il sogno di trarne vantaggio nel gestirla.Questo è preoccupante, l'inerme cittadino ha bisogni ed aspettative maggiormente importanti. Se gli stessi elettori saranno esigenti in tali termini, con una scelta responsabile e conscia, pretendendo la competenza, la volontà, l'impegno a dispetto del favoritismo o della improvvisazione, sarà quel salto culturale al passo con i tempi.
Auspicare sia il punto di partenza e di unione dei futuri sindaci nel creare una squadra, "si può fare"?
Toggle this metabox.
PASQUA. A..LETTO


da
PASQUA. A..LETTO


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
18:09

Avete fatto arrabbiare Pasqualino! Ora si'!!!!!!!Visto che lui cita nel dettaglio le sue opere, proviamo noi a fare una descrizione di cotanto famigerato individuo, una indagine alla Sherlock Holmes: Pasqualino copiaincolla i suoi interventi su camminando contro la destra, o una certa destra ( pochi in verita'..io saranno 5 anni che leggo qui il suo pseudonimo) ..negli interventi critica un po a casaccio , dove coglio coglio, questo che vorrebbe dire? Forse che è uno che scrive per professione, vista la vastita'del suo materiale? Forse che si sente non solo in grado di criticare la sinistra, ma anche il centro , il centro destra, i lati è l'angolo? Un tuttologo cosi'ci manca , mettiamolo a fare il sindaco di tutta l'Elba..ah no no vuole, è contro il comune unico e poi come minimo dovrebbe fornire le generalita'…. insomma Pasqualino , come riportato da un recente intervento, ti faccio la stessa domanda: Ma cos'è che ti va bene?
Toggle this metabox.
marco


da
marco


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
17:37

1) I sinistri che scrivono su Camminando, o su altri blog, hanno quasi tutti due firme, quella vera e lo pseudonimo;
2) Gli elettori con la puzza sotto il naso e il grosso conto in banca votano tutti a sinistra da un bel pezzo.
Comunque se volete una controprova di questo sondaggio, fatene uno per conto vostro magari su un blog di sinistra.

La caricatura della sinistra che c'e' in queste frasi mi sembra poco informata. Avevo gia' commentato il sondaggio, ma ripeto qualcosa ed aggiungo qualcosa di nuovo.
1) La sinistra elbana e' in crisi da tempo, non sempre e' stata cosi', la causa maggiore e' stata, ovviamente secondo me, la maniera sbagliata nella quale e' stata gestita tutta la questione parco. altre cause sono oggettive, altre soggettive,la difficolta' e il cambiamento di orientamento sono pero' indiscutibili. Rio Marina il caso piu' eclatante.
2)la sinistra e' in crisi in tutta Italia. la sinistra ufficiale i partiti. Un' altra sinistra pero' e' viva anche se non arriva ovunque: movimenti, reti, sindacati di base ed anche il sindacato ufficiale della sinistra, la CGIL sono sempre riferimento per moltissimi.
i punti 2 e 3 gli avevo gia' espressi. La composizione sociale della sinistra e della destra non l'avevo commentata. Esistono strati sociali popolari che votano per la destra, alcuni da sempre altri da poco ma la differenza storica della sinistra dalla destra restano i ceti sociali di riferimento. E in un difficile momento come questo dove tanti sono in difficolta' e bisogna togliere a chi ha di piu' per dare a chi ha di meno (avete sentito Obama?) si vede o meglio almeno io vedo con chi sta la destra.

Toggle this metabox.
CARO RHINO, RIPROVACI, LA PROSSIMA VOLTA AVRAI PIU' FORTUNA


da
CARO RHINO, RIPROVACI, LA PROSSIMA VOLTA AVRAI PIU' FORTUNA


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
16:48

Caro Rhino, sarai anche sfortunato, ma non ne hai azzeccata una.
-Non sono mai stato di destra, né di centrodestra;
-non leggo più quotidiani da circa 15 anni;
-Ti elenco alcuni miei scritti recenti riguardanti lo schieramento che secondo te io ammiro:
a)… La Sig.a Marcella Amadio… questa volta è intervenuta nella contesa elettorale campese con un’esternazione, a dir poco, pesante nella forma e sorprendente nei contenuti. Un intervento a gamba tesa per incrinare l’immagine di due consiglieri che, a mio modesto avviso, rappresentano una rara eccezione nel desolante panorama politico del PDL elbano…(Camminando 30/1/2008).
b)…molti dirigenti locali della PDL, ordinariamente assenti dai mas-media per ciò che riguarda il loro impegno politico-amministrativo, trovano la forza e il coraggio di scrivere, solo per polemizzare tra loro, se non addirittura per farsi del male -anche molto- ricorrendo a denunce, delazioni o complicità con l'avversario.
Tutto ciò significa che a questi del partito e degli ideali "non gliene po' fregà de meno". Per loro conta solo il potere personale. … (Camminando 26/1/2008).
c) …Cara Giunta di Portoferraio, noialtri isolani, come un tempo ci chiamavate voi, possiamo solo ringraziarti per la vostra festa in piazza che ci ha dato l'opportunità di attendere il 2008 in modo diverso… (Camminando 1/1/2008).
d)… Mussolini e il fascismo, però, sono tutt'altra cosa e per loro non si può invocare la teoria del semplice errore, come sembri fare tu. Il dramma del fascismo -come anche del comunismo- sta nell'idea violenta, classista e totalitaria del potere che portano con loro.
Facciamo pure revisione, ma teniamo sempre il timone al centro. (Camminando 19/1/200)

Questi sono solo gli esempi più recenti. E ora tocca a te. Riporta, altrettanti interventi dove attacchi la sinistra o esalti la destra.

Toggle this metabox.
rhino


da
rhino


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
16:41

lettera inutile non so a chi (e me ne vanto)

non è forse l'imprevedibile che si staglia come la scia luminosa di una stella cadente nelle notti estive contro la consuetudine…non è forse vero che quando arriveremo a fare un bilancio dei nostri giorni ci saranno solo alcuni momenti, quelli che avranno scosso il nostro pianerottolo emotivo, che ci faranno sentire ancora un retrogusto così pieno e vitale e ci convinceranno di aver vissuto per uno scopo? O forse varrà la pena essere passati da questo mondo solo per aver detto le cose che gli altri si aspettano, solo per aver dato risposte scontate ai quesiti dell'esistenza, solo per aver aperto la finestra la mattina ed aver detto Ah che bella giornata senza la nascita istantanea di pensieri nuovi e paralleli, che ci corrono accanto come treni a vapore lasciando pennellate di fumo stagliarsi nel cielo…

forse qualcuno si sentirà di aver vissuto un'esistenza piena nella convinzione di aver concorso al bene dell'umanità, senza poi sapere davvero da dove venga la certezza che il bene stia proprio lì, nella direzione perseguita a lungo…

forse pasqualino troverà il senso pieno del trascorrere della propria vita nella satira politica incorniciata di banalità, nella triste battuta circostanziale delimitata da realtà politiche locali, nel piticcarsi sulle sconfitte del milan e della juve, nella difesa strenua delle arcoriane libertà, nella cavallina storna e nella donzelletta che vien dalla campagna, nella soddisfazione di aver risposto davvero per le rime a quei comunisti anacronistici che ancora hanno il coraggio di parlare…nelle relazioni ombrose da sacrestia, negli scuotimenti di testa affermativi o negativi davanti a notizie taroccate e riciclate e trite e ritrite, nel viaggio che vorrebbe fare ma ha sempre vilmente rimandato per cercare qualcosa che non esiste ma varrebbe la pena di cercare…

ad ognuno il suo, nel bene e nel male…ad ognuno la propria felicità secondo gli obiettivi che si merita…

rhinorhino

Toggle this metabox.
SPINETTI BRUNO


da
SPINETTI BRUNO


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
16:20

CLASSE 1959……
GIOVANI DEL 59
PERCHE' NON CI RIUNIAMO E FACCIAMO UNA FESTA…
ORMAI SIAMO A 50…
TENIAMOCI IN CONTATTO SU CAMMINANDO.
GRAZIE FABRIZIO PER L'OSPITALITA'….
S.B.
Toggle this metabox.
DOMENICHE DEL GRANITO


da
DOMENICHE DEL GRANITO


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
15:02

[SIZE=4][COLOR=darkblue]La pulizia: Santa Maria delle Piane al Canale [/COLOR] [/SIZE]

Escursione di pulizia per le “Domeniche del Granito”, manifestazione organizzata dai Consorzi dell’Elba Occidentale, dal Circolo Culturale “Le Macinelle” e dalla Protezione Civile dell’Elba Occidentale e coordinata dal centro escursionistico “Il Viottolo”. I camminatori (dopo l'impresa dello 0-1000 della scorsa settimana) si cimenteranno nella pulizia dei resti di una piccola chiesa romanica sconosciuta ai più. Per questa ragione è consigliato aggiungere nello zaino un minimo di attrezzatura da giardino (guanti, forbici etc….)
Gli escursionisti partiranno alle ore 10 da San Piero ed inizieranno a salire in direzione delle Piane al Canale lungo un percorso che sale dalla cava Corridoni e attraversa cave dismesse e zone una volta utilizzate per gli orti. Si tratta di un percorso a tratti nuovo anche per gli affezionati camminatori delle Domeniche del Granito, che termina alle Piane al Canale. Attualmente è una zona molto panoramica, ricoperta da una pineta in parte danneggiata dagli incendi, ma una volta era un'importante sito dove dimoravano antiche popolazioni, forse alcuni dei primi cristiani dell’arcipelago. I resti della chiesa romanica (Santa Maria delle Piane al Canale) che andremo a ripulire ne sono testimonianza. Terminata la pulizia ci sarà tempo per una sosta. La via del ritorno a San Piero sarà la pista forestale che arriva fino alla strada provinciale. Poi un breve tratto sull'asfalto di circa 300 metri per arrivare alla pieve romanica di san Giovanni, seguito da un bellissimo viottolo che attraversa un maestoso castagneto.
E’ consigliato un abbigliamento idoneo, calzature da trekking e una sostanziosa scorta di cibo. La partecipazione all’escursione è gratuita. Per gli appassionati che vogliono prenotare o conoscere più nel dettaglio l’escursione, le guide de Il Viottolo sono a disposizione al numero telefonico 3297367100. Per gli utenti Facebook, Il Viottolo è alla pagina [URL]http://tinyurl.com/ilviottolo[/URL] Diventare fan consente di ricevere tutte le notizie relative a Le Domeniche del Granito e a tutte le attività escursionistiche.

Toggle this metabox.
SARCHIAPONE


da
SARCHIAPONE


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
14:16

Ma povero Pasqualino,lasciatelo credere di aver gia vinto tutto,è li che festeggia con i suoi sindaci….. lasciatelo stare,anzi lasciatelo credere cio che gli fa piu comodo,poi si scontrerà con la realtà e allora si che sono dolori…per lui
Toggle this metabox.
CARLO


da
CARLO


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
12:56

GRANDE EPICURO….HAI DETTO CIO' CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE PENSA.. MA HA PAURA DI DIRE.
GRANDE DAVVERO E SE TI CANDIDI IL MIO VOTO TE LE DO DI SICURO.
Toggle this metabox.
SINISTRO SCONOSCIUTO


da
SINISTRO SCONOSCIUTO


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
12:44

Rhino inutile prendersela tanto , Pasqualino appartiene a quella casta troppo numerosa di gente che intende la politica per quello che è oggi: clientelismo, piaggieria, servilismo e portaborsismo. Cosi'tanto fervore da parte sua nell'elogiare una fazione politica vuol solo significare un qualche interesse personale , o un favorire qualche padroncino che gli ha comandato di farlo…che ci vuoi fare, è un segno dei tempi, tutti tengono famiglia oppure hanno per questi atteggiamenti una predisposizione naturale . Le discussioni con tali elementi sono inutili e sterili, tanto hanno sempre ragione loro e se ribatti sei il solito comunista polemico.
Toggle this metabox.
per Epicuro


da
per Epicuro


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
11:19

Apprezzo la gente pratica e che si esprime con poche precise parole.
Bravo Epicuro. quando la nostra libertà non lede la libertà degli altri, è giusto, giustissimo, essere irremovibili su ciò che è personalmente nostro.
E nessuna Religione ha più diritti delle tante altre (che magari predicano l'esatto contrario) nei confronti di chi religioso non vuole essere.
O non esistono più i laici ed i liberali?
Toggle this metabox.
Rhino


da
Rhino


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
10:58

A Epicuro da Segagnana

sono completamente d'accordo, anche se vedo ciò di difficile realizzazione per la tendenza che ha ognuno di noi a non voler parlare della morte fino a quando non la sente vicina, una sorta di scaramanzia che, inutile negarlo, è assai diffusa…possiamo dire che la parola morte viene dall'uomo tendenzialmente tenuta lontana come dagli elbani la parola organizzazione.

Il piccolo e potente stato che frena ogni possibilità evolutiva se minimamente può andare in futuro ad inficiare con il potere occulto che lo contraqddistingue è una realtà, come la morte stessa, che prima o poi andrà affrontata…una delle tante realtà frenanti, come il nepotismo nelle università e nelle amministrazioni, come il ghetto virtuale dove immediatamente viene relegato chiunque si dissoci dal comune benpensare ecc. ecc.

A Pasqualino
Abbiamo capito che sei di destra, abbiamo anche capito che ogni tanto leggi qualche quotidiano(imparziale, per carità!) e come questo ti faccia sentire una sorta di professore da Bar Sport, abbiamo anche capito che aspetti esiti vincenti dalle prossime elezioni per rivendicare…cosa? Questo non lo abbiamo capito…ma facci sentire anche qualche parere tuo su argomenti che appena si discostino dalla partitica che tanto ti coinvolge, e magari sorprendici qualche volta con una, una sola affermazione, che non assomigli così tanto ad una rigida presa di posizione…non so, una critica verso lo schieramento che tanto stiri e ammiri, una polemica sul modo di condurre il comune di qualche amministrazione destrorsa, un parere che ci faccia dire "hai visto pasqualino? E' di destra ma in questo caso non apprezza il berlusconiano editto del momento"…sai, talvolta le persone senza avere sempre addosso lo stesso cappotto di convinzioni appaiono diverse e togliendoselo, anche per pochi minuti, mostrano di sè cose più interessanti.

Rhino

Toggle this metabox.
ENPA


da
ENPA


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
10:49

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CANE ABBANDONATO [/COLOR] [/SIZE]

Ci e' stato segnalato in localita' San Piero , nel Comune di Marina di Campo, un cane meticcio spinone , molto giovane e socievole ,che sembra essere stato abbandonato in quanto e' stato visto in quella zona da diverso tempo .
Chi lo volesse adottare puo' contattare i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]34779515534 [/COLOR] ,grazie

Toggle this metabox.
LO SBARACCO


da
LO SBARACCO


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
10:41

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SBARACCO DI PRIMAVERA A MARINA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE]

Ancora qualche giorno per lo Sbaracco invernale dei negozi di Marina di Campo, la tradizionale vendita di fine stagione durerà infatti fino al prossimo 1 marzo.

Sono svariati i negozi aderenti alla promozione con proposte e prodotti a prezzi di liquidazione e la scelta merceologica, ancora molto ampia, spazia su abbigliamento, gadget, giocattoli, articoli sportivi,
casalinghi, accessori arredo casa, profumeria, pelletteria e accessori, prodotti naturali per il benessere e la cura del corpo ed altro ancora.
I negozi che hanno aderito all'iniziativa, e che resteranno aperti anche domenica, sono riconoscibili dalla locandina dello sbaracco sulla vetrina dell'attività.
Secondo Nicoletta Affini, referente Confesercenti per Marina di Campo , si tratta di una iniziativa importante per cercare di coinvolgere sempre piu' attivita' alle iniziative ,cercando di dare cosi' vita al paese e contribuendo a rivitalizzare le vie del centro .

Toggle this metabox.
Internet Marketing


da
Internet Marketing


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
9:16

PER PROSSIMA APERTURA IN PRIMAVERA ALL'ELBA , AZIENDA COMMERCIALE DI VENDITA DI MATERIALE AUDIO VIDEO ELETTRONICA DI CONSUMO A LIVELLO ON LINE IN TUTTA ITALIA E AL PUBBLICO,
S E L E Z I ONA AMBOSESSI ETA': 16 / 21 ANNI

SI RICHIEDE :
– SUFFICENTE CONOSCENZA E COMPETENZA NEL SETTORE AUDIO, VIDEO, ELETTRONICA DI CONSUMO, INFORMATICA, TELEFONIA.
– CARATTERE EDUCATO, TRANQUILLO, SERIO E SOCIEVOLE .
– BUONA CONOSCENZA DI WINDOWS E DELL'USO DEL PC IN GENERALE.
– CONOSCIENZA DI GRAFICA WEB E DEL SOFTWARE: ADOBE PHOTOSHOP CS2-CS3.
INVIARE UN CURRICULUM CON FOTO A :
email: [EMAIL]toscanacommerciale@tiscali.it[/EMAIL]

Toggle this metabox.
Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
8:47

Il Presidente della Repubblica

– premesso che le libertà individuali possono essere limitate esclusivamente quando rechino nocumento a terzi;

constatato che, di fatto:

– il Parlamento è costituito unicamente da tirapiedi scelti direttamente dai partiti in base a logiche clientelari, senza che i Cittadini abbiano potuto in alcun modo esercitare i loro diritti democratici, e che quindi non ci si può aspettare niente di buono;
– lo stesso Parlamento è tenuto in ostaggio da un piccolo ma potente Stato confinante;
– detto Stato confinante tende ad imporre il volere di una minoranza, abilmente strumentalizzata, su argomenti etici che riguardano esclusivamente i singoli individui e le loro personali convinzioni morali e filosofiche;

conferisce pertanto l'incarico al Sig. Epicuro per la stesura di una Legge sul Testamento Biologico avente effetto immediato.

Art. 1: E' istituito, presso ciascuna Segreteria Comunale, il Registro Biologico delle Ultime Volontà.
Art. 2: Tutti i Cittadini considerati capaci di intendere e di volere, al compimento del 18° anno di età, sono tenuti a depositare le loro volontà. L'obbligo si estende a tutti coloro che ottengono successivamente la Cittadinanza Italiana, e, ovviamente, ha effetto immediato e retroattivo.
Art.3: I Cittadini sono liberi di scrivere il c@zz@ che gli pare riguardo al loro ipotetico destino futuro: se, come e fino a che punto desiderano essere nutriti, idratati, curati, drogati, eutanasizzati, sepolti, cremati ecc. ecc.
Possono sbizzarrirsi nelle più fantasiose ipotesi, anche del tipo "se venissi ingravidata da un venusiano mentre sono in coma irreversibile non desidero in nessun caso abortire". Quanto viene scritto è modificabile o integrabile dall'interessato in ogni momento, anche verbalmente; non può però essere oggetto di discussione da parte di terzi e deve essere, se del caso, messo in pratica alla lettera.
Art. 4: per i minori di 18 anni, e sempre e solo nel caso l'interessato non possa esprimere il suo parere vincolante, esercitano la Potestà assoluta, nell'ordine: i genitori, all'unanimità; i nonni, all'unanimità. Nel caso non ci sia unanimità, o non sia possibile quanto sopra (ad esempio, un bell'incidente aereo in cui defunge contemporaneamente tutta la famiglia tranne il tizio in questione che finisce in stato vegetativo…), si applica quanto all'art. 5.
Art. 5: Gli Onorevoli Buttiglione, Binetti, Rutelli e tutta l'accozzaglia di Parlamentari Baciapile sono autorizzati a fare una Legge restrittiva quanto gli pare, anche facendosi aiutare dal Papa in persona. Detta Legge si applicherà però solo nei casi non in contrasto con le libere scelte prese dai singoli Cittadini.

Semplice ed efficace.

😎

Toggle this metabox.
PSEUDONIMO DI SINISTRA


da
PSEUDONIMO DI SINISTRA


pubblicato il 27 Febbraio 2009

alle
7:57

Pasqualino come sei suscettibile, proprio come quando uno viene colpito nel punto debole!Il punto non è fare un sondaggio su un altro sito, il punto è che a quello fatto su Camminando viene dato troppo credito . Non sarebbe un problema, si sa chi legge e chi scrive qui, il fatto grave è che a questi fittizi risultati (di parte) gli si da un credito che non merita , vedasi elogi trionfalistici e inviti ai presunti perdenti di fare le valigie. Quindi se proprio si vuole prendere per buono facciamolo, e diciamo che qui vengono espressi i reali desideri di una certa parte della popolazione , ma da qui a dire che tutti vogliono quel sindaco li'e a sbeffeggiare gli altri ce ne corre. Prima che tu corra a rispondermi a orari folli come al solito , permettimi di dire chi è il vero vincitore del sondaggio: il buon Fabrizio, che ha avuto un idea vincente per far discutere su un argomento attualissimo, ma come vedi ha avuto il buon gusto di non esultare o commentare tali risultati, anzi , dicendo che i voti vanno presi per quello che sono: la semplice opinione di chi legge e ha voglia di esprimere un parere. Bravo Fabrizio, meno bravo chi strumentalizza un cosi ben riuscito sondaggio.
Toggle this metabox.