Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

in "media" stat virtus


da
in "media" stat virtus


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
11:21

La parola "media" significa, come giustamente già scritto da altri, mezzo. Termine ormai di uso corrente nel mondo giornalistico, editoriale e pubblicitario.
Parola latina dalla pronuncia anche anglosassone, dato il largo uso del termine in pubblicità e marketing.
Tecnicamente dovrebbe essere pronunciata "media", ma non è inusuale la pronuncia anglosassone "midia", errata ma tollerata data la continua commistione con terminologia inglese che induce spesso all'errata pronuncia.
In aziende multinazionali e globalizzate è ormai prassi pronunciarla con la "i" per farsi comprendere dall'interlocutore di altra nazionalità.
Diversa cosa è scriverlo con la "i", ma ciò può dipendere anche dalla fretta e non necessariamente da ignoranza.
In ogni caso se vi recaste in un'azienda di comunicazione chiedereste dell'ufficio "midia", del responsabile dei "midia", del "midia supevisor" o vi verrebbe fornito un "Midia Plan" (però sempre scritto "media").
Per il pubblico dei non addetti ai lavori è diverso, si pronuncia come si scrive.
Una curiosità: se negli anni '70 e '80 era considerato una civetteria da moderno pubblicitario pronunciarla in pubblico all'inglese, attualmente, proprio per sottolinearne l'origine latina, più colta e antica, in Italia si tende a recuperarne la corretta pronuncia.
Vespa o Mentana, rivolgendosi a un pubblico generico, la pronunciano in studio "media".
Montezemolo, Armani, Lapo o Dolce e Gabbana, all'interno delle proprie aziende probabilmente optano per l'errata pronuncia commerciale in uso comune nelle aziende.
In "media" stat virtus…
saluti
Toggle this metabox.
X I LANDI


da
X I LANDI


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
11:09

MOLTO IMPORTANTE

INTERVISTA AL SINDACO BOSI.

Questo significa che lei è per liste civiche in tutti i Comuni?

"Se questo è il problema, è evidente a tutti, da sempre, che la gente alle amministrative non vota per questo o quel partito. Nei Comuni, soprattutto piccoli, si sceglie il candidato perché lo si conosce
direttamente, non perché ha questo o quel marchio. Occorre scegliere il candidato più credibile, così funziona alle Comunali. E' autolesionista la pretesa di portare avanti dei candidati a prescindere dalla loro credibilità pensando che possano farsi largo aggrappandosi ai simboli di partito. E' un segno di debolezza".

E questi simboli non li metterebbe neanche nei loghi delle liste?

"Parliamo di cose importanti. Il rischio è di fare lo stesso errore della sinistra: ragionare in base a logiche di schieramento invece che di bene comune. Un sindaco deve fare gli interessi dei concittadini, non quelli del suo schieramento. E lavorare con indipendenza".

RIUSCITE A CAPIRE COSA DICE ANCHE IL VOSTRO DIRETTO "SUPERIORE" O CERCATE LA RISSA???

Toggle this metabox.
Case Peep… lapsus architettonico


da
Case Peep… lapsus architettonico


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
10:46

Ho preso visione di una piantina delle case Peep de La Pila.
La cosa un po' strana, per appartamenti che arrivano a 125 metri quadri con 4 camere e doppi servizi, quindi appartamenti indirizzati a famiglie (residenti), è che non sono state previsti spazi come garage, soffitte o cantine!
Le case hanno piccoli giardini esterni dove potrebbero essere collocati tavoli e sedie per la bella stagione (ma di inverno dove riporre l'arredo esterno?); se una famiglia ha tricicli, biciclette, ombrelloni e sedie o scooter, deve tenere tutto fuori per sempre!
Per nuove costruzioni collocate in area extraurbana, dove gli spazi sono diversi che in una stretta via cittadina, appaiono scelte un po' singolari.
Il dubbio che tale soluzione senza spazi di servizio sia una soluzione non "tarata" sulle reali esigenze di una famiglia residente con bambini può essere lecito.
Un appartamento "tutto stanze" appare invece una soluzione ideale da affitto estivo settimanale.
Strano davvero che nel 2000 si progettino e costruiscano case per "famiglie residenti" senza pensare che una una bicicletta o una cassa di bottiglie di vino possa essere riposta da un'altra parte che non sia sotto il letto!
Ma il progettista a quale tipo di utenza pensava? Famiglie senza bicicletta, motorino, ombrelloni, sdraio da spiaggia o da giardino, carrozzine, tricicli, scale, trapani, attrezzi da giardinaggio, attrezzi da bricolage, vecchie lampade, una cassa di vecchi libri, una cassa di bottiglie di vino, una cassa di vecchi giochi dei bambini…
Pensateci… quale famiglia non ha bisogno di spazio per riporre tutte queste cose?
Risposta: la famiglia in vacanza per sette o quindici giorni!
Anche progettualmente, oltre alle polemiche sul numero delle case e sui criteri di assegnazione a numerosi acquirenti forestieri divenuti residenti contestualmente all'acquisto, sembra proprio che la destinazione finale fosse più da seconda casa che non da prima.
Toggle this metabox.
MARCHESA


da
MARCHESA


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
9:33

X Forse bene informato. Transatlantico.
Mi spiace, ma hai toppato , si pronuncia "MEDIA", e …non "MIDIA", come erroneamenta, viene detto, in quanto viene dal latino MEDIUM…informati prima di dare lezioncine. Visto che citi tua figlia, insegnaglielo nel modo corretto. 😀
Toggle this metabox.
pasquino


da
pasquino


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
8:44

"….astenersi dal dichiarare che farà intervenire gli Esponenti Regionali poichè , ricordiamo che, nei Comuni aventi meno di 15000 Abitanti, è lasciata alle segreterie locali la massima autonomia decisionale , e non aspettiamo certo che una emerita sconosciuta alla Politica locale possa dirci cosa fare del futuro Elbano "

Questo quanto detto dal Muti (di cui ancora aspettiamo una presa di posizione circa il suo passato rinnegato di rappresentante di lista del PDS e fiduciario del potente vicesindaco di sinistra; ogni tanto è bene ricordarglierlo che noi non dimentichiamo..).
La presa di posizione del Muti potrebbe essere legittima, se non fosse assolutamente contradittoria.
Il Muti afferma che gli interventi degli esponenti regionali è inutile. Ma questo evidentemente vale solo per gli altri partiti, visto che l'onnipresente consigliera regionale Amadio è sempre intervenuta nelle cose campesi, (es. la difesa del Muti nel querelle con i consiglieri comunali il cui comportamento è stato definito dalla consigliera regionale "vergognoso").
Ancora il Muti ci ricorda che è lasciata alle segreteri locali la massima autonomia decisionale sulle candidature. Ma non risulta che la segreteria locale di FI (che non è proprio un partito trascurabile…) abbia convenuto sulla candidatura di Lanera.
Per concludere, sembra davvero che un gruppo sparuto di personaggi abbia deciso davvero di imporre le proprie scelte alla maggioranza degli elbani fuori dalle normali regole di democrazia e del confronto.
Personaggi che rappresentano quei potentati oligarchici che sono l'immagine di un'epoca che ormai è passata e che certo nessun rimpiange.

Toggle this metabox.
forse ben informato


da
forse ben informato


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
8:43

Altre che siamo alla frutta.
Siamo alla ricevuta fiscale!!

Quando un coordinatore vorrebbe scrivere la parola "media" e la scrive come si pronuncia "midia" e nessuno del coordinamento se ne accorge, questo è il livello culturale della politica del centro destra elbano.
A scuola se lo scrivesse mia figlia avrebbe un bel 4 in italiano. E poi come faranno, se lo faranno, a scrivere un minimo di programma?
La colpa è del centro destra provinciale e regionale che hanno delegato persone incapaci politicamente e non propriamente capaci intellettualmente.
Meno male che tra poco arriverà Pasqua!

Saluti

Toggle this metabox.
Siamo alla frutta


da
Siamo alla frutta


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
8:06

[SIZE=4]Quando anche i muti….. parlano [/SIZE]

Ecco, chi ancora nutrisse dubbi sulla bontà del coordinatore di Elba Protagonista , leggendo l’isterica risposta alla pacata lettera del DCA che giustamente si è tirato fuori da questo imbarazzante ed improvvisato comitato, avrà da oggi le idee più chiare.
Una lettera quella inviata alla stampa , colma di una saccente autorità che certamente i cittadini non gli hanno concesso , parole forti e puntini di sospensione che non lasciano dubbi sulle intenzioni del coordinatore che invece di invocare il dialogo e l’unità d’intenti , si lancia a demonizzare gli… amici da oggi nemici con una serie di illazioni , ed imponendo un personale diktat, patrimonio di altre forze politiche che certo non appartiene alla politica di centrodestra .
Ma chi si crede di essere questo signore che urla "O con me o contro di me" cercando d' imporre uomini e liste in tutta l’isola forte di un documento non condiviso da nessuno ma scritto e preparato ad arte da qualche vecchio professore.
Non è così che si vince, non è così che si danno segnali di rinnovamento, non è questa la strada per unire le forze e dare nuove speranze al paese e soprattutto non è da queste persone che gli aderenti del centrodestra vogliono essere rappresentati.
In quanto al giovane Lanera , capirà da persona intelligente quale è , che non abbiamo niente contro di Lui, riteniamo un suo sacrosanto diritto cercare una candidatura in cui crede, ma sbaglia ad affidare la sua immagine e le sue sorti elettorali a personaggi non condivisi dalla popolazione.
Ormai credo che tutti abbiano capito che non ci potrà mai essere una politica sana condivisa e altruista oltre che nobile se non si darà vita ad un processo di radicale cambiamento allontanando definitivamente certi personaggi.

Un cittadino elettore 🙁

Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 2 Marzo 2009

alle
5:10

Toggle this metabox.
Giovanni Muti


da
Giovanni Muti


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
23:07

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Dal comunicato pubblicato dai responsabili della DCA, intendiamo chiarire quanto segue : [/COLOR] [/SIZE]

Il Comitato dei partiti di centro destra denominato” ELBA PROTAGONISTA “
è stato regolarmente sottoscritto da tutte le forze Politiche attualmente presenti nel centro Destra Elbano ad esclusione del circolo di FI di Portoferraio, mediante un accordo Politico Programmatico siglato in Marina di Campo . Alla riunione tenutasi il giorno 28 Febbraio ,( Presente Paolo del Bruno ) da come si legge nel comunicato ,è stata individuata una possibile candidatura nella persona di Luigi Lanera per Portoferraio , senza ciò precludere eventuali migliori proposte che ci dovessero pervenire in fase di ulteriori discussioni programmatiche con eventuali comitati civici o Partiti che ancora oggi non hanno aderito. Ci meraviglia il comunicato della DCA a firma di Paolo del Bruno il quale ,in presenza di dieci testimoni, angelicamente , metteva a conoscenza i partecipanti alla riunione comprensoriale , che egli stesso aveva stipulato un accordo segreto al fine di appoggiare ,senza concordare con gli altri Partiti di Centro Destra , la candidatura di un soggetto ……………? proposta dall’ Associazione “ Arcipelago Libero “ .Alla luce di quanto sopra esposto ci onoriamo che simili personaggi non facciano più parte del nostro Comitato evitando, così, che tutti i Cittadini dell’ Isola d’Elba debbano vedersi imposti dei nomi ( Concordati segretamente ) senza che ciò possa essere portato in discussione . Alla signora Maria Agnese Cocciarelli , (Presentatasi a noi come responsabile Elbana della DCA ,mandata da Roma ; poi smentita da Paolo del Bruno , che a suo dire è referente del nulla ) che per noi è una sconosciuta, vorremo invitarla ad accordarsi all’ interno del suo Partito prima di fare dichiarazioni sui midia e vorremo , inoltre , invitare i due eventuali Dirigenti del sopranominato Partito ad astenersi dal dichiarare che farà intervenire gli Esponenti Regionali poichè , ricordiamo che, nei Comuni aventi meno di 15000 Abitanti, è lasciata alle segreterie locali la massima autonomia decisionale , e non aspettiamo certo che una emerita sconosciuta alla Politica locale possa dirci cosa fare del futuro Elbano.

Il Coordinatore di
Elba Protagonista
Giovanni Muti

Toggle this metabox.
C.P.


da
C.P.


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
21:11

[COLOR=darkblue]Scrivo questo altro post per richiamare e sensibilizzare chi ha a cuore l'isola.[/COLOR]

Nella zona di Pomonte solo pochi giorni fa si è insediato, per la riproduzione, un enorme branco di cefali di grosse dimensioni.
Una di queste [COLOR=red]notti[/COLOR] un gruppo di [COLOR=red]bracconieri[/COLOR] di seccheto ha chiuso tutto questo enorme branco nella [COLOR=red]rete illegale[/COLOR] e ha fatto bottino. Complimenti.
Mi chiedo: è possibile che nessuno rompa questo muro di omertà? è possibile che si possa distruggere un territorio senza una minima pena? Questo dovrebbe essere materiale anche per i "miei" disprezzati politici ambientalisti, che passano il tempo combattendo gente che pesca legalmente per passione rispettando l'ambiente…

senza parole.

Toggle this metabox.
C.P.


da
C.P.


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
20:56

[COLOR=darkblue]BIGLIETTO TOREMAR andata-ritorno (con auto) di questo ultimo weekend di FEBBRAIO: 103,86 €[/COLOR]
Durata della traversata: 1h20'

E' vergognoso! Ma ve ne accorgerete anche voi perchè se l'anno passato è diminuita la gente che è venuta all'Elba, quest'anno con la crisi, questi prezzi e il solito servizio mediocre che viene fornito (anche se non da tutti) saranno ancora meno quelli che verranno a farsi spennare.

P.S.: tutto ciò che ho detto, con dispiacere, non è rivolto a nessuno in particolare, ma è uno sfogo giustificabile.

Toggle this metabox.
LA DESTRA


da
LA DESTRA


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
20:12

Nostalgici di Tito: esuli aggrediti in Slovenia al grido: “p.o.r.ci italiani”
[SIZE=1]Trieste Il tricolore con la stella rossa, la bustina di partigiani di Tito, slogan d’altri tempi e insulti a «Berlusconi fascista» sono l’incredibile messinscena che ha bloccato un gruppo di esuli italiani colpevoli di voler deporre dei fiori su una foiba. La gazzarra è scoppiata ieri mattina a 12 chilometri da Trieste, nei pressi del paese sloveno di Lokev (Corgnale di Divaccia). Alla fine gli esuli istriani, fiumani e dalmati, hanno dovuto far marcia indietro senza poter raggiungere la foiba. Una delle tante cavità carsiche dove nel 1945, a guerra finita, furono trucidati non solo italiani, ma pure sloveni.

Ieri mattina a Lokev, nella vicina e moderna Repubblica europea, la storia sembrava essere tornata indietro nel tempo. Gli esuli venivano bollati come «fascisti» e respinti in nome della «libertà dei popoli». Poche ore dopo il sottosegretario all’Ambiente, il triestino Roberto Menia di An, ha chiesto a muso duro che «la Slovenia si scusi ufficialmente con l’Italia e si vergogni di fronte all’Europa».

Il ritorno al passato inizia alle 9.30, quando una delegazione di esuli parte con un pullman dal capoluogo giuliano per raggiungere la voragine di Golobivnica. Nell’elenco ufficiale della Repubblica slovena è indicata come la foiba numero 401. L’anno prima una simile commemorazione era stata bloccata e multata dalla polizia slovena perché mancavano le autorizzazioni. «Questa volta avevamo 36 pagine di permessi ottenuti grazie al consolato italiano a Capodistria. Tutto in regola, ma è servito a ben poco», spiega Massimiliano Lacota, presidente dell’Unione degli istriani che ha organizzato l’evento.

Arrivati a Lokev la settantina di esuli ha dovuto proseguire a piedi a causa di un divieto di transito posto, guarda caso, da poco. La comitiva si incamminaverso la foiba precedutada una croce di legno in segno di pietà per tutte le vittime della Seconda guerra mondiale. «Eravamo in silenzio, ma avvicinandoci abbiamo cominciato a sentire canti partigiani e slogan che non promettevano nulla di buono. Lungo la strada si intravedevano le prime bandiere slovene e jugoslave con tanto di stella rossa», racconta Lacota. A un certo punto gli esuli si trovano difronte a uno sbarramento umano di facinorosi. Come dimostrano le fotografie scattate dall’Unione degli istriani c’è chi porta orgoglioso la bustina dei partigiani di Tito o sventola un tricolore con la stella rossa in mezzo. Alcuni bambini, in stile Hamas, indossano uniformi mimetiche con simboli jugoslavi. E innalzano cartelli con le foto dei partigiani uccisi durante la Seconda guerra mondiale.

«Sembravano inferociti e dei giovinastri avvinazzati cercavano lo scontro fisico – denuncia Lacota –. Alcuni di loro tenevano in mano dei bastoni con punte di ferro. Sembrava di essere tornati indietro di oltre 60 anni». Gli esuli sono stati accolti dallo slogan caro ai titini «smrt fašizmu, svoboda narodu» (morte al fascismo, libertà al popolo). Fra di loro c’erano anche parenti degli infoibati e l’ex generale Silvio Mazzaroli, che comandò i soldati italiani in Mozambico e Kosovo.Fra i contromanifestanti, diverse decine, si è visto Samo Pahor, un agit prop della minoranza slovena di Trieste.

I facinorosi avevano sbarrato la strada verso la foiba fin dall’alba. Unosparuto gruppo di poliziotti sloveni non ha fatto nulla per sgomberare i filo titini. La gazzarra è durata un’ora con accuse di «porci italiani» e «sporchi fascisti» gridate dagli sloveni nella nostra lingua. Alla fine gli agenti, pur ammettendo che la contromanifestazione non era autorizzata, hanno invitato gli esuli a lasciar perdere, perché la situazione diventava incandescente. La delegazione dell’Unione degli istriani ha depositatoi fiori per gli infoibati su un prato adiacente. Dai filo titini sono partiti slogan contro «Berlusconi fascista» e il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, di centrodestra.«Non è accettabile che in un Paese che si dichiara moderno, civile ed europeo, non si possa deporre un fiore nei luoghi in cui ancora oggi riposano migliaia di vittime, per lo più innocenti, delle sanguinarie vendette partigiane», ha tuonato Lacota. Gli esuli raccontano che mentre tornavano verso il pullman un’anziana di Corgnale/Lokev è uscita di casa per sussurrare: «In quella foiba sono successe cose orribili. Grazie per essere venuti a ricordare questi nostri morti».[/SIZE]
[URL]http://www.faustobiloslavo.com[/URL]

Toggle this metabox.
pogadibono


da
pogadibono


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
18:39

per dubbioso

Dubbiò, caro, 'nt' angustià tanto. mira che poi piglieno li collassi. si fa presto sà a levassi di torno. Godeti la vita senza fà tanti discorzi e senza statti a rovinà le giornate. Tanto, ascolta, chi ci và ci và, che ti credi? di doventà ricco o benestante? Poverattè …

Toggle this metabox.
Dubbioso


da
Dubbioso


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
18:13

Leggo camminando, ascolto le chiacchiere al bar ed in giro per il paese. Rifletto: Luperini vuole Della Lucia, Cardelli sponsorizza Marco Cardenti, Barbetti non so ancora chi lo voglia ma c’è. (Forse l’uomo nascosto?) I capoliveresi chiedono a gran voce Patrizia ma nessuno li ascolta però da quello che si sente in giro questi signori la vogliono in lista ma non come capo la vogliono con sé solo per ripulirsi. Inesperienza? Non torna Cardenti non è più esperto. Donna? Sarebbe da preistoria Allora mi sorge un dubbio…non è che non la vogliono capo lista perché con la sua onestà, il suo carattere, la sua calma olimpionica, sanno che non si farebbe manovrare da nessuno, …Hanno in mano un cavallo vincente e vorrebbero azzopparlo, ma allora questi signori vogliono vincere o votano Ballerini (???) o chi per lui? Staremo a vedere.
Toggle this metabox.
roba da matti


da
roba da matti


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
17:35

Democrazia Cristiana per le Autonomie e la Fiamma Tricolore, stanno dando una lezione di lealtà e di politica ai partiti di AN e FI che, con le assurde prese di posizione di alcuni discutibili loro rappresentati campesi (tra cui alcuni veramente impresentabili) stanno mettendo in ridicolo tutto il centro destra elbano.
Se il disegno è quello di far vincere di nuovo il centro sinistra ….ci state riuscendo.
Vergogna!
Toggle this metabox.
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
16:03

Romagnoli denuncia alla Ue le intimidazioni agli esuli istriani alla Foiba di Corgnale di Divacca

"Una delegazione di esuli istriani, sabato 28 febbraio, era diretta a Corgnale di Divacca (Slovenia) per deporre fiori presso la foiba Golobivnica.
La cerimonia era autorizzata dalla autorità slovene ed era esclusivamente volta a commemorare l’eccidio di italiani e sloveni avvenuto nella località vicina a Trieste.
I dintorni della foiba erano però già occupati da un gruppo di persone, molti dei quali visibilmente ubriachi, armati di bastoni e punte di ferro. Alcuni erano vestiti con tuta mimetica e “titovka” partigiana in testa, molte erano le bandiere slovene ed era presente anche un tricolore con al centro la stella
rossa. Non mancava infine anche una rappresentanza della minoranza slovena di Trieste.
Molti sono stati gli insulti lanciati agli esuli, al Governo italiano e alla città di Trieste.In questo clima la polizia slovena ha fatto da cuscinetto e, invece di disperdere gli occupanti abusivi della foiba, ha di fatto impedito la cerimonia della deposizione dei fiori. Il pacifico corteo degli esuli, di cui facevano
parte molti anziani e i parenti delle vittime, ha così fatto ritorno a Trieste senza poter mettere piede sul sito della foiba.
Il comportamento tenuto dalla polizia slovena è stato inadeguato nei confronti di chi con la violenza ha impedito una pacifica manifestazione, ma anche una violazione del principio della libera circolazione delle persone (articolo 2 TUE)". Lo scrive l'eurodeputato di Fiamma Tricolore LUca Romagnoli,
che domani presenterà questa interrogazione al Parlamento europeo. "Non ritiene il Consiglio che le autorità slovene debbano presentare delle scuse -Romagnoli – chiede e garantire la libertà di commemorare i propri morti a dei cittadini europei che già tanto hanno patito in passato? Inoltre, quali azioni intende intraprendere il Consiglio per eliminare questi comportamenti in forte
contrasto con i principi del diritto comunitario?".

Toggle this metabox.
DCA Elba


da
DCA Elba


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
15:42

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ISOLA D’ELBA. IMPROVVISAZIONE POLITICA E AUTOCANDIDATURE NON CONCORDATE NEL CENTRODESTRA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]LA DCA SI DISSOCIA DALLE INIZIATIVE DECISE NELLA RIUINIONE DI CAMPO DELL’ELBA del 26 FEBBAIO . [/COLOR]

Portoferraio 1 febbraio 2009
Con riferimento a notizie di stampa circolate sugli organi di informazione e sulle agenzie di notizie dell’Isola d’Elba, il Coordinamento di Zona della DCA Democrazia Cristiana per le autonomie dell’Isola d’Elba, d’intesa con la segreteria provinciale del partito di Livorno smentisce nel modo più categorico di aver dato l’adesione ad una fantomatica intesa per la candidatura a Sindaco di Portoferraio, di Luigi Lanera coordinatore di Alleanza Nazionale.
La DCA offrendo il proprio contributo di partecipazione al cosiddetto “Comitato Elbano del centro destra” aveva inteso partecipare ad un lavoro articolato in commissioni che si sarebbe dovuto sviluppare in un clima di fattiva collaborazione e coinvolgimento che in realtà non c’è stato.
Per quanto attiene le indicazioni e alle scelte politiche per le alleanze e le candidature nessuno ha mai inteso affidare a questo “Comitato” le valutazioni e le scelte che competono invece a ciascuna delle singole realtà comunali dell’isola d’Elba. Apprendere che in una riunione tenutasi a Campo dell’Elba qualcuno ha voluto decider chi debba esser il candidato sindaco di Portoferraio è perlomeno singolare, cosi come appare una forzatura voler trasformare il ruolo di questo “Comitato Elbano del centrodestra” trasformandolo in cassa di risonanza per le autocandidature a sindaco. Tutto ciò crea un grave precedente che mette in forse il proseguimento della partecipazione della DCA a questo organismo .
Il Coordinamento di Zona della DCA chiede l’immediato interessamento sulla vicenda delle Segreterie provinciali delle forze politiche del PDL che, da alcune settimane hanno unitariamente avviato una fase di ricognizione su tutte le situazioni nei comuni della provincia di Livorno in preparazione alle elezioni amministrative e provinciali del 6 e 7 giugno , allo scopo di fare immediata chiarezza sulla situazione di Portoferraio e più in generale dei comuni dell’Isola d’Elba .

Il Coordinamento di Zona della DCA – DEMOCRAZIA CRSTIANA PER LE AUTONOMIE – VERSO IL PDL

Paolo DEL BRUNO – M. Agnese COCCIARELLI

Toggle this metabox.
LITTLE BOY


da
LITTLE BOY


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
14:35

Da Marina di Campo,arriva un out-out ,quasi inappellabile ai Portoferraiesi,ovvero la candidatura di un individuo (che nel blog arriva appena ad una manciata di voti ,quindi tutto dire)nel nostro comune, senza nemmero l'avvallo del circolo del capoluogo.
Ai campesi evidentemente non basta acciuffarsi con le loro beghe da scolari, ma addirittura pensano di dettare legge negli altri comuni con il consenso di qualche personaggio in cerca d'autore.
Caro Lanera, le firme raccolte per la strada non servono a niente, perchè poi, il cittadino deve andare a firmare presso il comune per poter presentare la lista elettorale
Il mio pensiero come penso la maggior parte delle persone , è cercare coesione tra i partiti e movimenti del nostro paese insieme ai cittadini stessi , e presentare un programma realistico e attento alle esigenze della Città e dei suoi abitanti.
I cittadini in quanto elettori (la sovranità appartiene al popolo…….),hanno diritto di vivere in un Paese civile, pulito e organizzato logisticamente sia in estate come in inverno,con o senza Turisti, con strade mantenute ,decoro urbano,hanno diritto ad una casa ,diritto a tutta una serie di servizi che puntulamente da destra o sinistra vengonno sempre elusi
Gli abitanti sono stufi di sentire parlare di tavoli di concertazione, di cifre che ballano ,di finanziamenti che si fermano al di là del mare ,di progetti che puntualmente rimangono tali
Abbiamo bisogno di persone capaci, oneste,che abbiano la coscienza del fare e non del dire,che abbiano a cuore le nostre esigenze, trasporti,sanità,casa.
Ma è così difficile????
1 trasporti : andremo a Piombino col Chicchero!
2 Ospedale :tra poco faremo l'appendicite a Piombino!
3 Viabilità stradale: le nostre strade non hanno nulla da invidiare ad una mulattiera
4 parcheggi: Sono in via di estinzione e i pochi esistenti a pagamento
5 EX Caserma Tesei:alienare ,e ottenere servizi come piscina (VERA) campi da gioco ,abitazioni ecc.
6 Coppedè :alienare e ottenere servizi
7 EX Enel: Obbligare a buttare giù e riqualificare
8 Prime case : Ho un terreno edificabile ,dammi la possibilità di costruire! No devi avere 4.500 mq per farne 50!
Però tu assessore e sindaco vivete in una bella casa grande che potreste metterci anche i rom dell'Enel.
9 Cinema : il Pietri ,Glorioso teatro,non trova una nuova sistemazione ,intanto andiamo al cinema in una sala congressi.
10 Comitato festeggiamenti: che si occupi di organizzare,reperire fondi ,coinvolgere i negozianti e i cittadini stessi.
11 Spettacolo della viabilità portuale: che per un incidente non si saprà mai di chi sarà la colpa.
12 Spettacolo dell'uscita auto dai pontili Moby(viale Tesei) baracche,muri fatiscenti :biglietto da visita dell'Isola.
13 Problema imbarchi estivi: Viale Tesei è sempre una corsia d'imbarco da giugno ad settembre .
14 Fogne: L'ultima alluvione ha messo ancora una volta in evidenza i problemi che vanno avanti da…..SEMPRE.
Viale Tesei chiuso in uscita,Via del Carburo un campo boe,p.zza Cavour un lago con fontane di bottino,Bar Stadio con bimbi di un compleanno ostaggi dell'acqua.
15 Illuminazione zona Bucine-Condotto-Casa del Duca-S.Giovanni.

Ce n'è abbastanza per cominciare un programma elettorale………

Toggle this metabox.
forse ben informato


da
forse ben informato


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
14:33

Gente del Pdl, tranquilli.

Le candidature vere sono quelle che si fanno la mattina alla presentazione delle liste e non con un comunicato stampa mesi prima senza consultare nessuno e senza un serio coordinamento a livello provinciale e regionale.
Ora sono sole beghe di condominio, senza costrutto.
Dopo Pasqua, altra musica.. altri musicisti, altra sinfonia.
Aspettate tranquilli e godetevi la rissa.
Dal transatlantico un saluto a tutti.

Toggle this metabox.
CANDIDATURE


da
CANDIDATURE


pubblicato il 1 Marzo 2009

alle
13:30

Toggle this metabox.