da
Dipendenti Statali
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
17:20
se piove di quel che tona!!!!!!!!!
da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
16:48
[/COLOR] [/SIZE] “Supportati dalle continue manifestazioni di consenso da parte dei cittadini campesi che da tempo ci sostengono nella costruzione del nostro progetto di innovazione politica e culturale della nostra comunità, dopo attenta riflessione ed un confronto diretto con la popolazione, abbiamo ritenuto Vanno Segnini il candidato ideale per apportare sul territorio del comune di Campo nell’Elba quelle innovazioni necessarie a garantire un nuovo rilancio sociale, culturale ed economico da troppo tempo atteso. La candidatura di Vanno Segnini servirà ad aiutare la nostra popolazione a voltare pagina; la sua competenza tecnica e la sua esperienza nella pubblica amministrazione sono la garanzia del risultato cui il nostro progetto mira: ricostruzione dell’identità sociale di tutta la comunità del territorio campese e rilancio dell’industria del turismo di vitale importanza per l’economia locale.
La scelta, maturata in mesi di intenso lavoro, nasce dall’incontro di un molteplicità di espressioni del contesto socio-culturale locale. Numerosi i giovani e meno giovani che pur partendo da esperienze politiche e professionali talvolta molto diverse fra loro hanno sentito l’esigenza di incontrarsi, confrontarsi e lavorare ad un unico e condiviso obiettivo, quello di offrire a tutta la comunità campese un nuovo modo di fare politica, quello di chi vuole lavorare per il bene della comunità in cui vive.
Le questioni che ci impegnamo ad affrontare sono sotto gli occhi di tutti: desocializzazione, deantropizzazione, totale mancanza di progettualità. Noi vogliamo lavorare per cambiare tutto questo e per sanare un’economia turistica lacerata da scelte amministrative sbagliate. Miriamo a costruire un futuro per noi e i nostri figli migliore, fatto di concretezza e serietà.
Vogliamo impegnarci affinchè etica, rispetto, tolleranza, senso civico tornino a costituire i valori fondanti della nostra società.
Vanno Segnini crede in questo progetto e lo ha elaborato con noi.
Nel nostro programma si parla di piccole e grandi cose: di giovani e anziani, di decoro urbano e sub-urbano, di cultura, di trasporti pubblici e mobilità, di sviluppo turistico sostenibile, di tutela dell’ambiente, di semplificazione amministrativa e gestione associata.
Perché Vanno Segnini? E’ un uomo capace, un uomo del “fare”, di grande esperienza amministrativa maturata in vari ambiti della pubblica amministrazione. E’ un uomo che ama le sfide: non si è proposto, l’abbiamo scelto perché è uno di noi, uno che ama il suo paese e che ha deciso di mettersi in gioco con una squadra giovane nel cuore e nella mente, non solo all’anagrafe.
A rafforzare la sua candidatura, il Popolo delle Libertà, che in lui ha saputo riconoscere la persona più giusta per affrontare il delicato momento in cui versano l’amministrazione e la politica di Campo nell’Elba.
Il riconoscimento ufficiale da parte del PDL è stata la palese dimostrazione che “Nuovo progetto per Campo” e i suoi componenti rappresentano a pieno titolo, e senza alcun dubbio, la stragrande maggioranza della “base” degli elettori del PDL, elettori stufi tanto delle vecchie metodologie dell’amministrare quanto di essere indebitamente rappresentati da chi pensa che sbandierare una tessera equivalga ad arrogarsi il diritto di scegliere candidati o alleanze finalizzate esclusivamente al mantenimento di certi meccanismi di potere che dovrebbero ormai essere morti e sepolti da tempo.
da
Marco Muti
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
16:43
-1 il Sig. Giovanni Muti non è mai stato in lista con il DS
ed non ha mai appoggiato ne la sinistra e ne il comunismo.
-2 visto che dite di essere appoggiati dalla PDL mi spiegate come potete portare avanti un progetto unitario se nella stessa lista di Progetto per Campo ci sono dei esponenti comunisti ed ambientalisti ??? non capisco.
-3 poi vorrei ricordarvi ,che grazie agli stranieri o come li chiamate voi , qui si manda avanti la baracca giusto… non siamo mica tutti dipendenti dello stato. ''approfittatori''
-4 sostengo poi che il Sig. Ragone sia la persona perfetta in questo momento ad avere il ruolo di sindaco nell comune di Campo nell'Elba .
con ciò saluto i signori di progetto per Campo oppure alias progetto fallimento per Campo
[COLOR=blue] MUTI MARCO sostenitore di ELBA PROTAGONISTA [/COLOR]
da
Caro Giobbe… hai ragione
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
16:32
Anche io conosco retroscena poco eleganti o edificanti di avversari politici. Promesse, tradimenti, privilegi ecc…
Parliamo in positivo.
Abbiamo bisogno di fiducia e serenità.
da
Bilanci Comunali
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
16:18
leggendo un post oggi sul suo blog , mi e' ritornata in mente una cosa : visto che ci sono le elezioni e tutti parlano e scrivono tanto , ma i bilanci di questi comuni dove si possono consultare , nell'era di internet , sono di facile consultazione anche da casa ?
Ho letto che sono tutti bilanci in passivo piu' o meno gravi , ma i cittadini elettori potranno venire informati anche dai candidati in lizza o no ?
Visto la crisi che c'e' , mondiale , ci saranno ancora ulteriori aumenti di tasse locali , cari candidati ?
C'e' qualcosa che non mi torna , visto che qui all'Elba ci sono piu' case ( seconde ) che abitanti , e pagano l' Ici e la Tarsu e poi tutte queste attivita' che ci sono e pagano le tasse pure loro , con il federalismo fiscale anche se fra 7 anni si dovrebbe incassare una marea di soldi ( l' 80 % dell'Iva rimarrebbe sul territorio ) o no ?
Prendendo spunto dalla Repubblica Federale Tedesca ,
dove sarebbe una cosa normalissima :
un Comune Unico dell'Elba , la Provincia dell'Elba ,
con gli uffici anche della Procura e il Tribunale Penale ,
pero' senza tagli , che ci siano i Giudici e pure la carta e la penna per scrivere , il carcere c'e' l'abbiamo gia' , infatti una delle cose fondamentali perche' funzioni bene uno stato , e' che funzioni la giustizia .
E se poi si trovasse pure un novello Napoleone ,
si potrebbe pure fare il principato autonomo dell'Elba .
Con cordialita'
Gimmi Ori
da
Per "Cassonetto vuoto"
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
16:09
Con molto piacere devo riscontrare che gli interventi critici di questi ultimi giorni sono stati prolifici perchè oggi finalmente (dopo due mesi) è stato ripulito il parcheggio di Schiopparello.
Di questo tutti dobbiamo esserne contenti e dobbiamo solo auspicare che ciò accada regolarmente in tutti i luoghi del nostro territorio.
Deprecabilissimo l'atteggiamento di chi abbandona i rifiuti e da perseguire ma altrettanto ignobili e perseguibili coloro che hanno l'incarico della raccolta dei rifiuti stessi e non la eseguono.
La ringrazio a nome di tutti coloro ai quali stava a cuore il problema per la titatina di orecchie fatta a chi di dovere.
Grazie veramente
da
TONACONE
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
16:02
E questo è uno che vorrebbe l'accordo???
Ma non sarebbe piu' logico, visto che, come dice Pasqualino, non abbiamo l'anello al naso e, come dice il Mantovani, gli elbani sono in grado di gestirsi da soli, il sindaco lo faccia uno di qui e che sia il Romano (perchè tale è!) che dice di amare così tanto Campo e non ne puo' fare così a meno di prodigarsi così tanto per il paese, a fare un passettino indietro proprio per il bene di tutto il territorio???
Con questo scenario il romano avrebbe il tempo di diventare campese…nel senso che tutti imparerebbero a conoscerlo ed apprezzarlo almeno quanto il Mantovani (perche' lo conosce da una vita…ma noi no!), non dovrebbe piu' lasciare i suoi incarichi e potrebbe, ancor di piu', aiutarci direttamente dalle sue fonti romane con tutti i mezzi a sua disposizione….
E poi se non vince che fa?…tutto questo popo' di potere che professate non lo potra' mettere a disposizione di cio' che più ama in questo momento…cioè Campo? (Il pallone è mio e non si gioca più!!!)
Rimanendo fuori dai giochi politici locali, spianando così la strada ad un sicuro cambiamento, non sarebbe ancora piu' facile esserci vicino da esterno?…oppure, con tutta la sua sapienza, il paese lo aiuta solo se vince ed è lui il sindaco?
Che gesto di grande coraggio sarebbe se Ragone facesse stò benedetto passo indietro….da vero uomo!!!
X Pasqualino Lupi:
Con quello che dici e che scrivi par d'esse al festival della Contraddizione….e poi non ti lamentare se, come alle ultime elezioni, prendi 7 VOTI.
TONACONE
da
x Pino
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
15:59
Con Marco mi sono sentito per telefono un paio di volte, una volta abbiamo anche cenato insieme, beh… insomma a me dispiace averlo perso per strada, però Marco ha, presumo io, orgogliosamente pensato che un posto da comprimario non era il suo ideale, esattamente come la volta precedente, poi il voto sulla Variante al Piano di Fabbricazione è stato forse forzatamente usato contro di lui… certo che quando ho visto che il relatore del Piano è il segretario elbano del PD ho pensato che davvero avrebbe potuto scegliere di votare diversamente e fare un po' di "rumore" sul PD elbano che controlla e avvalla l'urbanistica campese… così perfetta e cristallina da essere finita più volte sui giornali… e ci finirà di nuovo con l'infinita epopea del Peep!!!
(E' buffo, anche a Portoferraio ci sono più candidati sindaci che consiglieri… non trovo così avvilente essere vice o semplce consigliere)
Purtroppo c'è da dire che molte persone a lui vicine non lo appoggiavano più ciecamente.
Marco poteva essere l'uomo giovane… però c'è da considerare che Piero avrebbe dovuto farsi da parte prima per lasciare più spazio al figlio, ciò avrebbe consentito un tempo di decantazione e riposo del nome Landi nell'opinione pubblica campese. Credo che Marco abbia sbagliato a seguire troppo il suo orgoglio sottovalutando il rischio d'immagine "nepotistica" che la sua candidatura avrebbe rappresentato, almeno per me. Insomma Marco è stato fregato dal complesso edipico politico irrisolto con Piero e dal non voler ancora considerare il "nepotismo" o l'ereditarietà delle poltrone un sistema un po' obsoleto per le candidature.
Certo che l'uscita di scena di Marco ha aperto le porte a una candidatura ancor più difficile da far digerire in tempi di critica alla "casta". Io in Ragone vedo un pensionato d'oro che si costruisce la "villetta" pure lui nel Peep di Campo!
Si vuole cambiare la guida in comune con un sindaco che ha già goduto di un privilegio non riconosciuto ai normali cittadini, privilegio derivatogli legittimamante dal ruolo avuto nella precedente attività lavorativa come alto funzionario e dipendente pubblico! Tutto legittimo… come lo sono i privilegi dei parlamentari che tutti quotidianamente critichiamo! Il vantaggio, rispetto al Parlamento dove i privilegi se li votano tra loro della Casta, è che il privilegio lo ha già goduto e noi possiamo mandarlo a casa subito non votandolo. Anche con Ragone colgo quindi una sfumatura di orgoglio autoreferenziale che di questi tempi è davvero indigesto. Mio zio, Ettore Spinetti, anche lui era stato un alto funzionario della pubblica amministrazione, che durante la carriera cambiò più volte luogo di lavoro, godeva dello stesso trattamento pensionistico di un generale dei carabinieri di S.Piero, quando andò in pensione si comprò con la liquidazione un appartamento a Marina di Campo rivolgendosi al normale mercato immobiliare,
Concludendo non ho davvero niente contro Marco e, contando davvero poco io in questa partita, non posso che rinnovargli i miei più sinceri auguri di buon lavoro in Provincia, comunque sia è un candidato campese.
A Ragone va ovviamente l'augurio di una competizione serrata ma leale che lo vedrà soccombere anche per altre ragioni.
Per questo l'innagine di Vanno Segnini, che incontro tutte le mattine mentre accompagna all'asilo il nipotino, ha quel sapore di dignitosa rassicurante normalità.
Saluti.
da
SDSDSD
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
15:56
Dimenticavo, mancano i voti che riuscirò a convergere!!
E tu, hai finito con zii e nonni o sei plurifamiliare? Forse ma forse il voto avrai il tuo da gestire!!!!
Manca solo qualche giorno alla presentazione delle liste, allestati a scrivere!!!!
da
IL MATTO
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
15:37
da
VERGOGNATEVI ALMENO
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
15:04
Quante parole, quante liti in famiglia, quanti ambiziosi , quanti suggeritori, quante riunioni, quanti documenti firmati , quante cariche offerte sottobanco, ognuno si danna per promuovere se stesso a capo-poltrona ma…….. personaggi che dovrebbero al di là dei pruriti verbali, i toni, le discese in campo ed i grandi ritorni chiedersi oggi razionalmente, che opinione deve trarne il cittadino elettore?
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Non ci racconterete che lo fate per il paese! [/COLOR] [/SIZE]
Fino ad oggi lo avete spaccato e deriso quel paese che dite di voler difendere, alimentando risse , vendette, offese e cattiverie a non finire.
Capisco che una poltroncina in prima fila da sempre un certo compiacimento, galvanizza , induce a credere a qualcosa di più che una semplice speranza per il prossimo futuro, perché al di là del merito, soddisfa quelle rivendicazioni di potere che specie da noi assumono abiti sempre diversi anche se a vestirli in fondo sono sempre gli stessi manichini.
Insomma il prossimo voto che si dovrebbe interpretare come un atto di verifica, delle reciproche annunciate promesse miracolistiche alle false contrapposizioni ideologiche e molto altro si è ridotta ad una vera e propria guerra tra bande.
A mio avviso e lo dico da semplice e molte volte scomodo cultore della lamentatio , che non nutre ambizioni politiche ma lavora,scarabocchia alla meglio qualche parola e s’incazza per i propri compaesani ed il proprio paese, penso che in questa campagna elettorale l’avvicinamento al voto con queste vergognose schermaglie fatte di logora dialettica, giovani senza arte ne parte e logori personaggi in odor di trenta denari, dedicata solo a screditare e demonizzare gli stessi amici di cordata, perderanno ancor più quella credibilità che sta a cuore all’elettore.
Perché la storia recente ci insegna che la credibilità dei politici intaccata dai duri toni polemici, rende vana anche la credibilità delle loro decisioni, e viene accolta con scetticismo e disgusto dai cittadini e si espone al rischio di essere revocata al primo alitare di vento contrario.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI VERGOGNARVI [/COLOR] [/SIZE]
Giobbe 🙁
da
X "x coloro che dicono di essere di SD"
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
14:58
PER QUANTO MI RIGUARDA LO SO BENISSIMO CHE QUELLI DI SD NON SONO SCEMI, O MEGLIO, PRECISIAMO. TU CHE SCRIVI SEI SICURAMENTE UNO DEI POCHI FURBI (E COME SE SEI FURBO!!!) MA QUALCHE SCEMO C'E' ECCOME, TE LO GARANTISCO E TE SEI IL PRIMO A SAPERLO. CHISSA COME TE LA RIDI QUANDO GLI DAI AD INTENDERE TUTTE QUELLE BAGGIANATE E POI APPENA TI VOLTI FAI E DICI TUTTO IL CONTRARIO!!! MI SPIACE ANCHE CHIAMARLI SCEMI PERCHE' PER ANNI SIAMO STATI COMPAGNI E ABBIAMO INTRAPRESO CAMPAGNE IN CUI CREDEVAMO FERMAMENTE. MA SAI COME DICE IL PROVERBIO? "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE" E RIFERITO ALL'ATTUALE SITUAZIONE POTREMO MODIFICARLO IN " NON C'E' PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE".
SALUTI E RILASSATI CHE LA PAURA è' PASSATA!!!
da
"Sconcertata"
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
14:43
L'incontro tanto atteso fra i dirigenti-genitori della pallavolo insieme ai dirigenti dell' Usd Elba 2000 e all'amministrazione comunale volete sapere come si e' concluso?
Ve lo dico io nessuno degli interessati della pallavolo si e' presentato solo 3 membri dell'Usd Elba 2000; gli altri spariti nel nulla.
Ma siamo sicuri che lo svolgimento degli allenamenti della pallavolo nella palestra di Capoliveri, stesse a cuore a qualcuno ?
da
X una mamma
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
14:35
da
Ospedale P.ferraio
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
14:23
In particolare un ringraziamento al Dott. Biani, ottimo medico sia dal punto di vista professionale che umano!
Grazie ancora a TUTTI Voi per la disponibilità e pazienza che ancora una volta ci avete dimostrato in occasione dell'ultimo ricovero della nostra bambina[/COLOR]
da
Orgoglio Campese
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
14:21
I Campesi del pdl non sono assolutamente rappresentati da voi due.
Neanche da Vanno, ma di sicuro non da voi due!
Basta con questo schifo dei partiti nazionali, per amministrare un comune così piccolo ci vuole una lista civica di persone dignitose. Che abbiano si agganci con provincia e regione ma cercando di non sbandierare troppo questo schifo di partiti nazionali.
da
VENDESI TERRENO
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
14:17
da
X il Sig Palombi
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
13:51
Ma il primario come ha avuto la nomina ?????
da
Elettore di destra
pubblicato il 5 Maggio 2009
alle
13:40
E' finita l'era dei prosciutti sugli occhi, adesso i campesi vogliono persone oneste, che abbiano idee concrete ed attuabili per il bene del paese e questo potrà farlo, a mio modesto parere, solo chi ha un gruppo unito, che dialoga già ad oggi con la comunità, ma soprattutto, che candida a sindaco una persona trasparente, che conosciamo (chi più e chi meno) che, cosa non di poco conto ma direi essenziale, sa cosa sia un'amministrazione e come gestirla al meglio, che conosce la storia politica del paese, beh questa persona è Vanno Segnini e nessun altro.
Niente colori, ne bandiere, adesso dobbiamo solo agire, votiamo tutti VANNO.
CREDO VIVAMENTE CHE LE COSE CAMBIERANNO
FORZA NUOVO PROGETTO PER CAMPO.
