Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113625 messaggi.

BERTOLDO


da
BERTOLDO


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
12:56

[SIZE=5][COLOR=darkblue]C'ERA UNA VOLTA UN' ISOLA, [/COLOR] [/SIZE]

colonia d'oltre mare del Granducato di Toscana, con un paese chiamato Portotroiaio.
Al tempo dal Castello del Biscotto governava il borgomastro Periberto,asceso al potere in circostanze tutt'oggi ancora da chiarire.
Periberto era scarsamente considerato dai suoi sudditi ma poteva contare sull'amicizia del Marchese Giovatini e dei Conti Mafrelza i quali a loro volta erano amici del Grand'Ammiraglio Vinorato che, partito marinaio dall'isola, incrociava con la sua flotta nell'alto Tirreno.
Si narra che un giorno all' Ammiraglio Vinorato venne la voglia di fare anche il locandiere e si racconta che comprò una locanda tanto malmessa che era chiusa da anni.
Passò del tempo e un brutto giorno Vinorato disse che siccome non riceveva adeguata considerazione dai potentati e dai sudditi isolani, avrebbe portato altrove parte delle sue cose.
Allora Periberto il Borgomastro,Danessi il Vicario e Kammaffà il vice Governatore, fecero a gara per compiacere il Grand'Ammiraglio. Presero atto degli argomenti della sua insoddisfazione, lo rassicurarono e ……
Dopo appena qualche mese successe che il Borgomastro Periberto fece approvare dal Consiglio del Castello due editti,uno il 29/09/08 e l'altro il 26/02/09,che consentivano alle locande della Contea di Portotroiaio una sorprendente e generosa possibilità di ampliamento delle sale e addirittura il raddoppio della superficie delle camere preesistenti, che in tal modo potevano diventare tutte suites. Per non parlare di piscine coperte e senza limiti di grandezza,se d'acqua di mare!
Cortigiani e Portotroiaiesi tutti, pensarono ad un successo della Associazione Locandieri Isolani, capeggiata dal pisese Maunini. Macchè, lui poverino non nè sapeva niente!
L' Associazione Locandieri aveva sì chiesto al borgomastro Periberto un aumento di camere,in particolare per andare incontro alle vere necessità delle locande medio/piccole, allo scopo di riequilibrarne i bilanci asfittici,ma non aveva certo chiesto di trasformare le camere già esistenti in suites o di costruire piscine d'acqua di mare,magari anche coperte !
Difatti quale utilità avrebbero avuto le piccole locande a 2/3 stelle della Contea di Portotroiaio dalla costruzione di piscine d'acqua di mare senza limiti di dimensione oppure dalla trasformazione delle camere esistenti in suites, trasformazione che nella generalità dei casi avrebbe comportato l'abbattimento dell' intera locanda? Nessuna, anzi questi interventi avrebbero causato un danno irreparabile, poichè creavano uno scompenso insostenibile fra costi e ricavi. Quindi erano del tutto inutili perchè nessuno se ne sarebbe avvalso.
Allora perchè cotanta generosa ma vana concessione del Borgomastro Periberto?
Ciò che in pratica non serviva a niente per tutti gli altri locandieri giovava invece molto al Grand'Ammiraglio Vinorato che, grazie al provvidenziale provvedimento del Borgomastro Periberto, poteva più che raddoppiare la superficie della sua locanda, la quale,dato lo stato in cui versava, doveva essere in ogni caso convenientemente abbattuta per essere trasformata in un lussuoso 5 stelle, dove per l'appunto le camere dovevano essere OBBLIGATORIAMENTE "suite" e servivano grandi sale e grandi piscine d'acqua di mare.
La richiesta di aumento di camere "normali" avanzata dai piccoli locandieri, anche se VERAMENTE NECESSARIE, non venne accolta e il Borgomastro Periberto, senza vergognarsi, incassò i complimenti per la furbizia con la quale aveva condotto l'operazione che sembrava a vantaggio di tutti i locandieri quando invece lo era per uno solo.
Il piano strategico dell' operazione fu predisposto dal Barone Maurigi su ordine del Borgomastro Periberto ma si presume, non senza il benestare dei Conti Mafrelza e del vice Governatore Kammaffà.
Passarono appena pochi giorni dall' approvazione del secondo editto -quello definitivo- che il Grand'Ammiraglio spostò nel Capoluogo Labronico, nel cuore del territorio del vice Governatore Kammaffà, parte delle sue cose…….ma questa è un' altra faccenda.
Giacobini, cantastorie, locandieri e sudditi tirarono a campare senza dire niente e nel paese di Portotroiaio tutti continuarono a vivere infelici e scontenti.

Bertoldo

Morale della favola: una cosa buona (come lo è la nascita di un'albergo a 5 stelle vicino al paese) quando viene normata con furbizia tale da far sembrare utile a tutti ciò che invece serve a uno solo, diventa cosa cattiva e fà pensare male.

Toggle this metabox.
BANDIERE BLU


da
BANDIERE BLU


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
12:50

BANDIERE BLU 2009: LE MIGLIORI SPIAGGE
Toscana:
Bibbona, Camaiore, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Cecina, Follonica, Forte dei Marmi, Grosseto, Livorno, Monte Argentario, Piombino, Pisa, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Viareggio.
Toggle this metabox.
Nicoletta


da
Nicoletta


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
12:22

PER CHI AMA GLI ANIMALI:

Oggi il Parlamento europeo ha votato il bando delle pelli e dei prodotti derivati di foca. Ha ascoltato la richiesta di mezzo miliardo di persone che ha detto NO alla caccia alle foche.
D'ora in poi le foche in Canada non saranno più uccise per esportare le loro pellicce verso il nostro continente.

un passo in avanti
🙂

Toggle this metabox.
Greesp


da
Greesp


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
11:24

Sono uscite le bandiere blu per il mare 2009… qualcuno mi spiega perchè in toscana una bandiera è andata a Piombino e nessuna all'Elba?!?!?! Eppure oh… il mare è quello… anzi, forse il nostro è un pochino meglio…
Toggle this metabox.
GIOVANE CITTADINO


da
GIOVANE CITTADINO


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
10:01

A pochi giorni dalla presentazione delle liste, nei Comuni interessati alle elezioni amministrative, in questo marasma di nomi e proposte programmatiche, sorge spontanea una riflessione.
Mi piacerebbe condividerla con voi perchè esula dai colori partitici e riflette l'ideale di politica nuova e di valori che secondo me devono tener presenti tutti coloro che si incammineranno verso l'ormai prossima campagna elettorale e, per alcuni di loro, verso 5 anni di "governo".
L'obiettivo che tutti devono tener presente è il bene della città, dei cittadini e di quanti si trovano a passare dalla nostra splendida isola. Cercate di non perdere mai di vista questo obiettivo: garantire sempre il benessere, con tutti i mezzi e con tanti sforzi…

E poi, per concludere, vorrei mandare il mio augurio a tutti quei giovani che hanno deciso di intraprendere la strada della politica con l'obiettivo di cambiare le cose, impegnandosi seriamente e con passione. Non mollate, perchè il futuro siete voi e le nostre speranze sono con voi.

Buon lavoro a tutti!!!

Toggle this metabox.
Stabilimento Balneare Batignani


da
Stabilimento Balneare Batignani


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
9:55

Webcam cavoli Beach
Toggle this metabox.
emme


da
emme


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
9:21

:bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
finalmente anche quest'anno è arrivata puntuale la buona notizia ,per richiamare piu' turisti .Che strano proprio a inizio stagione .mah!!!!!!
Toggle this metabox.
MARCO G.


da
MARCO G.


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
8:11

IL 5 MAGGIO DI UN ANNO FA' UN AMICO, "RODOLFO" CI LASCIAVA UN NUOVO ABBRACCIO A TUTTA LA FAMIGLIA E……UN ABBRACCIO CHE VORREI TANTO DARE A LUI

MARCO G.

Toggle this metabox.
x Priapo


da
x Priapo


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
8:04

Scusami tanto…
potrei davvero invitarti a scrivere i tuoi famosi papiri.
Dici che scrivo troppo e tu che potresti illuminarmi non mi rispondi.
Ti prego illuminami della tua divina sapienza.
I miei quesiti li conosci:
1) costo del Festival della Cucina Italiana e presenze prodotte.
2) perchè la destra si spacca non in 2 ma bensì in 3 liste? (non riposndermi che siamo in democrazia perchè mi metterei a ridere)
3) quante cosnulenze inutili sono state pagate dal comune di Campo?
4) perchè il PD isolano si appaittisce sulle scelte urbanistiche dell'amministrazione Galli/Graziani?
Grazie per l'attenzione.
Paolo Franceschetti…
Toggle this metabox.
Caro Priapo


da
Caro Priapo


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
7:50

Caro Priapo,
per me Vanno Segnini è davvero l'utlima spiaggia… affacciati sul lungomare a guardare cosa sta accadendo al golfo di Marina di Campo. Pensa se il mare questa estate si tingerà di verde a luglio anzichè il 3 di agosto dello scorso anno. Ti ricordo che la giornalista che lanciò l'allarme sui maggiori quotidiani nazionali sarà ancora qui tra noi.
Facciamo gli scongiuri, però certe scelte mi sembrano da Kamikaze.
Eh eh, in tempi di crisi ho tanto tempo libero.
Comunque, se passi dal mio negozio ti faccio leggere quello che ho sempre scritto, firmato e protocollato al comune per esprimere il mio dissenso su svariati temi… oggi ahimè sotto gli occjhi di tutti. Peep in primis oppure le centinaia di residenze di comodo. Le residenze di comodo ci sono costate qualche decina di migliaia di euro per inutili proiezioni demografiche.
Tu da lassù hai visto niente di strano in questi anni?
Avendo anche ricevuto bicchierata di spumante in faccia da un noto esponente di destra per averlo scherzosamante chiamato compagno" mentre feteggiava la vittoria del Graziani, ho anche qualche mio personale dubbio che l'unità del centrodestra campese sia stato messo in crisi dalla candidatura di Vanno Segnini.
Al posto di lamentarti sul mio essere prolisso e troppo presente perchè, data la tua divina conoscenza, non mi dici quanto sia costato il Festival della Cucina Italiana?
Pagato da Graziani e messo in atto con la collaborazione di Giansaverio Ragone.
Scrivo molto perchè molto ho letto e per fortuna non mi fermo al pettegolezzo da parrucchiere, senza alcuna offesa per le donne in attesa di shampoo e piega.
Saluti
Toggle this metabox.
Per Calimero


da
Per Calimero


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
7:48

Caro Calimero, la voglio solo informare che io con ESA non centro niente contrariamente a quello che crede lei,sono solo uno che ha studiato e studia la materia rifiuti..niente di più..
Felice per la conclusione della vicenda a Schiopparello,sperando che non si verifichi più (anche se ho dei dubbi), speriamo che a tutti entri nella testa che TENERE PULITO è PIU FACILE CHE PULIRE..
Arrivederci
Toggle this metabox.
boh!


da
boh!


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
7:20

piccolo appunto… non tanto piccolo… IL SIG. RAGONE NON HA BISOGNO DI GRANDI PRESENTAZIONI VISTI I SUOI INCARICHI DI GRANDE PRESTIGIO E SPESSORE IN PASSATO SUO FIGLIO 28enne è UN ORGANIZZATORE DI EVENTI (pubblicità,concerti,sport,manifestazioni di vari enti…ecc…) ED è STATO PARTECIPE PER 2 ANNI A VALENCIA CON MASCALZONE LATINO NELLO STAFF ORGANIZZATIVO, LA LISTA FORSE LA PIU IMPREDITORIALE E GIOVANE MAI VISTA A CAMPO. ADESSO VOI VANNUCCIANI CHE ALTRO NON SAPETE FARE DISCREDITATE PURE MA LA VERITA è QUESTA E LA GENTE NON SI FARA CONFONDERE DAI VOSTRI SOLITI PROGETTINI… CIAO
Toggle this metabox.
PALESTRA CPOLIVERI


da
PALESTRA CPOLIVERI


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
7:18

CARA SILVIA, probabilmente se non c'è stata la riunione del comitato, un motivo valido ci sarà, non si può giudicare senza sapere i motvi. Vai nei luoghi preposti e chiedi. Buon giornata. 🙂
Toggle this metabox.
campese


da
campese


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
7:04

qualcuno "ignorante fino all'osso" scrive che Ragone per organizzare tutto quel ha fatto ha dovuto muovere squadroni da dove… e chissà quanto tempo prima si è mosso… poveraccio a te e chi lo pensa!!! sapete cosa vuol dire organizzazione? oppure competenza? io ci ho lavorato e ci è voluto 3 e dico 3 giorni per organizzare il tutto mi dispiace per il vecchio matusa VANNO e il suo gruppo di impavidi che come "mezzi" di comunicazione hanno solo una bicicletta spesso arrugginita!!! (che immagine vincente!!!) PS. UN UOMO DI 70ANNI CON UN GRUPPO DI SINISTRA E DI VERDI DITEMI DOVE CI PORTANO!!!. anzi meglio non saperlo… 😮
Toggle this metabox.
G. Palombi


da
G. Palombi


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
6:36

Questa storia di Muti rappresentante di Lista per i DS è diventata noiosissima ma mi costringe ad un ulteriore intervento, spero sia l'ultimo.
Il Muti è stato rappresentante di lista dei DS nelle elezioni passate. Punto.
Questo è dimostrato da un documento che è disponibile a tutti.

La difesa di ufficio del figlio è legittima ma inutile, in quanto fa emergere ulteriormente un caso che era chiuso e non è di fondamentale importanza. La cosa politicamente grave, è continuare a negare la verità, ed in politica la menzogna è peggio del fatto provato.
E' difficile avere fiducia verso chi nega realtà evidenti
Ma detto questo, assodata la realtà, forse è venuto il tempo di passare ad altro, di parlare dei programmi e delle liste, di alzare il livello della discussione.
Trovo invece molto interessante il post del cittadino che faceva riferimento alle dichiarazione di P. Lupi ed inviterei tutti ad una maggiore prudenza quando si parla pubblicamente, in quanto la legge non ammette ignoranza…

G. Palombi

Toggle this metabox.
VIVA L'ITALIA


da
VIVA L'ITALIA


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
6:29

OGGI 06/05/2009 CORRIERE DELLA SERA..

PENSIONE COMMESSO DEL SENATO € 8.000 !!!!!!
dicasi " o t t o m i l a e u r i " .

evviva !!!!!! in culo ai nostri nonnini da 400 € al mese!!!

VIVA L'ITALIA!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Toggle this metabox.
ELETTORE


da
ELETTORE


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
6:01

Marini e Provenzali dovete fare l'accordo!!
Lasciate fuori chi non ci sta.
99 su cento quelli che non vogliono che si faccia un'unica lista sono persone che pensano solo alla poltrona o infiltrati amici del Peria che remano contro.
In giro ci sono tanti Di Pede!!!
Una lista unica è un dovere morale verso i cittadini elettori di centrodestra.
Una domanda: ma la politica la fate perché volete bene a Portoferraio o perché volete bene a voi stessi??
Se non doveste accordarvi, ricordate che la sinistra governerà a Portoferraio anche per i prossimi 50 anni, perché darete dimostrazione che non è il Paese che vi sta a cuore!!
ASSURDO!!
Toggle this metabox.
626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
4:27

Toggle this metabox.
ELBAMAN 2009


da
ELBAMAN 2009


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
4:08

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBAMAN 2009 EDIZIONE RECORD: CORSA ALL'ISCRIZIONE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]PIOGGIA DI RICHIESTE PER L'EVENTO CLOU DEL TRIATHLON: LA GARA SU DISTANZA DIMEZZATA RAGGIUNGE SUBITO I LIMITI DI PARTECIPANTI, ESAURITI IN 24 GLI EXTRA IN BENEFICENZA. PER IRONMAN L'OBIETTIVO E' 400 AL VIA [/COLOR]

Anche per il 2009 si preannuncia un successo senza precedenti per Elbaman Triathlon, la competizione che da ormai 5 anni fa tappa fissa nella stagione sportiva elbana con l'assegnazione dei titoli Italiani Ironman.
Molte le novità in campo per l'evento in programma il prossimo 26-27 settembre con centro a Campo. Prima tra tutte l'introduzione, all'interno della classica gara su distanza ironman, anche di una gara su distanza dimezzata, Elbaman 70.3.
Per evitare confusione con l'evento principale, sono stati messi a disposizione dall'organizzazione curata da Aethalia Triathlon solo 150 posti per l'evento "di contorno". Questo ha scatenato gli atleti di mezza Europa, tant'è che, a 5 mesi dalla gara l'evento ha dovuto chiudere le iscrizioni per raggiunti limiti.
Per l'imprevedibile richiesta di iscrizioni sono stati aggiunti in extremis 20 posti, il cui ricavato verrà devoluto a una operazione benefica a favore dei bambini colpiti dal terremoto in Abruzzo. Anche questi posti sono andati bruciati in meno di 24 ore ed adesso molti sono gli atleti che chiedono di essere inseriti in lista d'attesa, con la speranza che qualcuno dei fortunati iscritti si ritiri.
Atleti da tutta Europa – 9 nazioni rappresentate anticipa l'asd Aethalia Triathlon – ed addirittura australiani al via di questo evento alla sua prima. Anche la gara maggiore su distanza "ironman", il famoso Elbaman, sta vedendo un ottimo andamento delle iscrizioni ed al momento sono state abbondantemente superate le 130 presenze, si confida cosi di poter abbattere il record dello scorso anno di 400 iscritti.
Un'ultima novità che verrà comunicata con molta più dovizia di particolari entro breve tempo, è una competizione dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni che si disputerà sabato 26 settembre a Marciana Marina. L'evento, inserito nel calendario della Federazione Italiana Triathlon nel circuito Triathlon Kid, sarà organizzata come duathlon (corsa-bici-corsa) su distanze molto brevi adatte ai ragazzi, secondo i dettami del Regolamento Tecnico Nazionale 2009.
Si promuoverà l'evento nelle scuole con incontri di presentazione e confidiamo sin d'ora di poter avere al via tanti ragazzi alla prima esperienza per una nuova divertente avventura, sotto la guida e l'occhio degli atleti professionisti che il giorno dopo si sfideranno sui percorsi dell'Elbaman.

Toggle this metabox.
Atletica Isola D'Elba


da
Atletica Isola D'Elba


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
4:04

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Galizzi, Fusai e Bonistalli in evidenza! [/COLOR] [/SIZE]

Tre belle giornate di sole hanno fatto da sfondo alle altrettante tappe del giro podistico Costa degli Etruschi, molto ben organizzato dagli amici della equipe Golfo Baratti nei giorni 1,2 e 3 Maggio, al quale hanno partecipato più di 250 atleti e nel quale si sono messi in evidenza i podisti della Atletica Isola d'Elba.
Primo fra tutti il bravissimo Alessandro Galizzi che reduce dalla recente vittoria della "Elbatrail – Eleonora per Vincere" ha subito dimostrato le sue intenzioni chiudendo la prima tappa al secondo posto assoluto a soli 10 secondi di distacco dal primo. Nella seconda tappa, complice una lunga discesa a lui poco congeniale, deve accontentarsi del terzo posto. Ma è nella terza ed ultima tappa che Galizzi attacca fin dai primi metri riuscendo a conquistare definitivamente la seconda posizione assoluta, dietro soltanto al bravissimo Zenucchi.
Altra prova degna di nota è quella di Fulvio Fusai, il quale da poco rientrato da un infortunio affronta la prima tappa con spirito vacanziero tanto da terminare al 24° posto in classifica generale e solo 5° di categoria. Ma nelle successive due tappe, spinto da un moto di orgoglio, Fusai risale posizioni sia in classifica generale che di categoria dove si piazza al 2° posto a meno di 20'' dal primo classificato.
Per ultimo, ma solo per ordine di età Marcello Bonistalli, alias "Bobo", che piazzatosi al secondo posto sia nella prima che nella seconda prova, a pochi secondi dal primo in classifica, tenta il tutto per tutto nella terza tappa. Ma Bobo, ormai abituato alle cose normali vuole l'impresa e si presenta alla partenza a piedi nudi. Stringendo i denti per buona parte della gara a causa del terreno fatto di dolorosi sassi, riesce nell'impresa solo a metà, superando al traguardo il diretto avversario ma non abbastanza da raggiungerlo in classifica dove termina al secondo posto di categoria.
Da ricordare anche l'ottima prova dell'amico Irio Tondi, che, meglio conosciuto nell'ambiente sportivo elbano per le sue imprese ciclistiche, dimostra di cavarsela molto bene anche a piedi, arrivando anche lui secondo di categoria.

[COLOR=darkblue]ATLETICA ISOLA D'ELBA [/COLOR]

Toggle this metabox.