Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
6:52

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Segnini non è il candidato ideale per il centro destra Campese, non ha mai rappresentato il Pdl locale . [/SIZE] [/COLOR]

É solamente sostenuto da coloro che fino a ieri hanno sostenuto Piero Landi e che oggi discreditano soltanto perchè hanno degli interessi corporativi da soddisfare.Tutto questo Paolo Bartolozzi non lo sa , non può essere a conoscenza dei fatti non vivendo a Campo, ma si capisce bene che sta solo eseguendo degli ordini impartiti da qualcuno più in alto di lui, quel qualcuno che , immancabilmente , ogni cinque anni si fa vivo per dividere il Centrodestra Campese e per svendere l'Elba alla sinistra in cambio di interessi di potere sul continente . Quel qualcuno che dopo le elezioni ci ha sempre dimenticati e che non ha mai fatto niente per la nostra Isola . Noi che ci riconosciamo con la Carta dei Valori del Pdl , ma che siamo stati discreditati dalla dirigenza Regionale e Provinciale non possiamo più accettare ordini e soprattutto RICATTI da chi vuole soltanto imporre .Per questo motivo è nata “ Elba Protagonista “ per far si che siano gli Elbani protagonisti delle loro scelte , perchè gli Elbani non hanno l'anello al naso come pensano i politici continentali e ne tanto meno siamo i camerieri di quell'isoletta dove loro vengono a trascorrere le vacanze (come ha affermato l'on. Di Virgilio a Roma). Sicuramente saremo fuori dal Pdl , come dice Paolo Bartolozzi ,ma con orgoglio e orgogliosi di essere Elbani , aspettando la resa dei conti. A Campo sosterremo con forza la candidatura di Giansaverio Ragone , uomo al di fuori delle parti , ma con immensi valori , persona che ama veramente il nostro paese e che ha grandi capacità amministrative ,e soprattutto uomo di Centro destra , i cittadini Campesi avranno presto modo di conoscerlo ed apprezzarlo.

Pasqualino Lupi

Toggle this metabox.
ANCH IO


da
ANCH IO


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
5:46

ANCH'IO E I MIEI VOTAVAMO SD, ORA BASTA ALTRI -7 SD +7 BALLERINI
Toggle this metabox.
RADUNI E…….


da
RADUNI E…….


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
5:03

Toggle this metabox.
626 Informa


da
626 Informa


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
4:53

Toggle this metabox.
Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
4:39

"Ei fu". Il 5 maggio 1821 moriva Napoleone Bonaparte.
Uno dei tanti poteri forti che la storia dell'umanità  ci consegna.
Vorrei domandare a Napoleone: "che ti gioverebbe conquistare il mondo intero e poi arrecare danno alla tua anima?"

Marcello Camici

Toggle this metabox.
Capoliverese


da
Capoliverese


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
0:20

Mi unisco al coro, inaccettabile l'idea che la SINISTRA non voti Ballerini. Ne ho viste tante ma così grosse come una casa mai, mah….quindi non contino nemmeno i miei voti – 5. Bella figura!
Toggle this metabox.
L'OSSERVATORE ELBANO


da
L'OSSERVATORE ELBANO


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
21:38

Per anni ho cercato di capire… ho domandato… mi sono informato: niente da fare, non ci riesco. Sono ormai passati una ventina d'anni da quando la nostra città è stata deturpata da enormi orribili vasoni: i primi erano un pò più aggraziati, bianchi, poi sostituiti da una valanga di enormi orribili troiai che se l'Amministrazione Comunale un giorno volesse disfarsene facendone dono di uno ad ogni cittadino sono sicuro che ognuno di questi correrebbe alla ferramenta per acquistare una mazza per farlo a palline prima di portarlo, sempre a proprie spese, al centro raccolta inerti. "Servono per impedire la sosta delle auto per la Calata, nel Centro Storico", "Per abbellire il Centro Storico" furono le giustificazioni più ricorrenti. Ma perchè ogni cittadino odia aspramente questi enormi vasoni? Forse perchè se questi fossero rimasti presso il fabbricante si sarebbero risparmiati una pila di milioni che invece sono dovuti uscire dalla tasca dei soliti contribuenti? Oppure perchè la Calata e il Centro Storico sono divenuti invivibili avendo perduto il 30% del suolo disponibile a causa di questi? O fors'anche perchè i Negozi, i Bar, le Pizzerie, i Ristoranti hanno perduto per questi il 70% dei loro clienti? Oppure perchè un tempo, quando questi non c'erano, si poteva sedere su qualche panchina o in un Bar ed ammirare il mare …. A proposito chi si ricorda la bella Calata di 40 anni fa, senza vasoni, senza aiuole, senza impedimenti, libera, chiara, accogliente in estate ed inverno, con quei bellissimi gelsi che facevano ombra in estate e lasciavano passare il sole in inverno? Eppure, si sono avvicendate amministrazioni di destra, sinistra, centro, ma nessuna di queste ha agito annullando iniziative sbagliate percorse dalla precedente accontentando i propri cittadini. Ma la vicenda dei vasoni è solo una fra le tante cose incomprensibili… motivo per cui non andrò a votare alle prossime elezioni: non per protesta, e neanche per snobbismo, ma solo perchè il mio voto,che determini la vittoria degli uni o degli altri non significa proprio niente…. tanto vale me ne stia in pace! Saluti a tutti
Toggle this metabox.
Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
21:17

ma chìe, il Pizzetti nipote di Leo? O Marco lascia fa, che se ti cancellano da Facebooke è meglio, hai visto che sole c'è ne sti giorni? 😀
Toggle this metabox.
ELETTORE


da
ELETTORE


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
21:14

In effetti Di Pede con Peria è una cosa che lascia spaesato e pensieroso l'elettore.
Dopo tutto quello che è successo!!
Fatta in questo modo, la "politica" è sempre più sinonimo di "vomito"!!!
Mi sa che stavolta voto anch'io per Rifondazione.
Toggle this metabox.
Le Leggi Italiane sulla Residenza


da
Le Leggi Italiane sulla Residenza


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
21:00

Secondo il codice civile, la residenza è il luogo in cui la persona ha la dimora abituale (articolo 43 II comma c.c.). Non essendo specificato che cosa sia la dimora, il significato del termine è quello comune: il luogo in cui una persona si trova ad abitare . Nell'ambito del territorio italiano, la residenza può essere riferita ad un solo luogo, ai fini dell'iscrizione alle liste elettorali, dell'abitazione che viene dichiarata come prima casa, e di tutti gli altri benefici fiscali e legali cui hanno diritto i residenti in una determinata località. Se una persona cambia residenza e non lo denuncia nei modi previsti dalla legge (articolo 44 c.c.) il cambiamento è inopponibile ai terzi di buona fede (ovvero a coloro che non ne fossero comunque a conoscenza).
l diritto alla residenza
Nell'ordinamento italiano la disciplina della residenza é contenuta, nella Carta Costituzionale (artt. 2, 3, 14), nel codice civile (artt. 43 ss.) e nel D.P.R. 30/05/1989 n. 223.
Secondo la posizione su cui si è attestata la giurisprudenza, esistono due elementi costitutivi della residenza:
* un elemento oggettivo, dato dalla permanenza abituale della persona in un determinato luogo;
* un elemento soggettivo, dato dalla volontarietà di tale permanenza stabile, e tale volontarietà è desumibile anche dalla condotta della persona.
In presenza dei suddetti elementi, come stabilito dalla Cassazione (Cass. 1081/68), sorge in capo all'interessato un diritto soggettivo alla residenza, rispetto al quale la legge attribuisce all'autorità amministrativa compiti di mero accertamento, senza alcun margine di discrezionalità.
E' stato riconosciuto quindi al giudice ordinario il potere di obbligare la pubblica amministrazione al riconoscimento del diritto in capo all'interessato, qualora ne ricorrano i presupposti, e di condannare la stessa al risarcimento dei danni.
Residenza e godimento dei diritti
L'iscrizione nei registri anagrafici del Comune di residenza costituisce presupposto per beneficiare di molti dei diritti riconosciuti dallo Stato, compresi il diritto di voto e il diritto all'assistenza sanitaria. E ciò rende il diritto alla residenza particolarmente importante.

c) PER IRREPERIBILITÀ ACCERTATA A SEGUITO DELLE RISULTANZE DELLE OPERAZIONI DEL CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE, OVVERO, QUANDO, A SEGUITO DI RIPETUTI ACCERTAMENTI, OPPORTUNAMENTE INTERVALLATI, LA PERSONA SIA RISULTATA IRREPERIBILE.

2 . I NOMINATIVI DELLE PERSONE RISULTATE IRREPERIBILI DEVONO ESSERE COMUNICATI, A CURA DELL'UFFICIALE DI ANAGRAFE, AL PREFETTO ENTRO TRENTA GIORNI DALL'AVVENUTA CANCELLAZIONE PER IRREPERIBILITÀ; ENTRO PARI TERMINE DEVONO ESSERE SEGNALATE ANCHE LE EVENTUALI REISCRIZIONI.

Toggle this metabox.
Con paesano deluso


da
Con paesano deluso


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
20:17

Hai ragione l hanno fatta grossa che delusione i compagni ora che hanno gettato la maschera potremmo chiamarli camerati ma non sarebbe giusto conosco persone di destra in questo paese che non meritano un simile accostamento. Nei 120 non ci saro ne io ne la mia famiglia -8
Toggle this metabox.
ElbaFullGas


da
ElbaFullGas


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
19:53

Domenica 10 Maggio 2009
Il motoclub ElbaFullGas

Organizza la
Motopasseggiata di Primavera”

• Ritrovo ore 9.30 Portoferraio, Bar “La Bulgara” presso la Biglietteria Toremar
• Partenza ore 10.00 per giro turistico Versante Orientale, Volterraio, Parata con aperitivo a Cavo al Bar Mokambo alle ore 11.30
• Partenza da Cavo ore 12.00 per Rio Marina, Porto Azzurro, Capoliveri.
• Pranzo ore 13.00 Ristorante “San Rocco” a Capoliveri
• Partenza ore 15.00 per giro turistico Versante Occidentale, Lacona, Marina di Campo, Marciana Marina, Marciana, Chiessi e fine raduno a Cavoli.

Non è richiesta nessuna quota di iscrizione e la manifestazione è aperta
a tutti i motociclisti.

Pranzo € 25
Prenotazione per il pranzo entro il giorno 8 Maggio

Michele 338 9568711 [EMAIL]moto@memmotors.com[/EMAIL]
Stefano 328 2215107 [EMAIL]fullgas@elbadrom.it[/EMAIL]

Si prega di rispettare il codice della strada e di
evitare rumori inutili nei centri abitati.

Toggle this metabox.
Volta


da
Volta


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
18:17

Bertucci con Provenzali e Di Pede con Peria.
Quando si dice i valori che ispirano la politica.
A questo punto mi sa che voto Rifondazione.
Toggle this metabox.
per marco mantovani


da
per marco mantovani


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
17:06

Caro Marco, non sono un gran lettore di "Camminando "ma mi è dispiaciuto leggere la lettera che hai scritto a sostegno del sig.Ragone per la candidatura a sindaco di Campo.Sono un tuo amico e proprio per questo non ti trovo coerente con quello che hai sempre detto.Parlavi di un isola unita,governata da gente del posto:ora sei a sostenere una persona romana che per di piu ha dato una mano a questa amministrazione a portare Campo ad una baraccopoli di case(vedi il PEEp).Hai sempre criticato il presidente del parco perchè non era elbano per cui non poteva capire i problemi dell'isola. Non so che cosa ti abbia portato a tanto, ma posso dirti che mi hai molto deluso anche perchè su di te avrei messo la mano sul fuoco ma la verità è che di campesi validi che bisogna ringraziare, sono pochi tra questi Gianni Baldetti:anche se ultimamente è soggetto a critiche organizzate,e tutti sappiamo che Gianni è una grandissima persona e l'altro che spero andrà a governare questo paese ormai alla fine,è VANNO SEGNINI.ripensaci sono sicuro che lui ritirerà su Campo. un amico
Toggle this metabox.
uno che vive in paese per un ignorante capoliverese


da
uno che vive in paese per un ignorante capoliverese


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
17:03

Bravo Bravo Bravo Hai fatto una perfetta analisi
ti stringola mano virtualmente

vorrei sapere cosa ne pensano i diretti interessati.

Toggle this metabox.
Maurizio Dini


da
Maurizio Dini


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
16:58

Per Isolotto:
ma all'isola d'elba ci sono le associazioni di commercianti?
Si i centri commerciali naturali sono presenti a Portoferraio, a Capoliveri e a Rio Elba
Aderite anche a quelle?
No, il C.C.N. è un' associazione di commercianti dei centri storici voluti dalla regione toscana, quando le varie associazioni si formarono la regione per incentivare questi "contenitori" dava un finanziamento di € 3000
Se si, cosa fanno?
Non so, so cosa viene fatto a Marina di Campo perchè ne faccio parte. Di sicuro il CCN di Portoferraio (Oltre le mura) ha organizzato Lo sbaracco a settembre 2007 e 2008.
Queste associazioni nascono con lo scopo di aiutare il piccolo commercio dei centri storici. A tale proposito il CCN di Campo ha presentato un progetto per un bando di concorso di € 30000, se il progetto ottiene un punteggio adeguato la regione toscana eroga la metà (15.000). Il progetto deve essere indirizzato al miglioramento dei servizi; se vuoi sapere di più puoi inviarmi una e-mail, non vorrei tediare troppo i Camminatori di questo Blog.
Ciao Maurizio
Toggle this metabox.
free78man


da
free78man


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
16:10

Per Nicoletta: ho visto i siti che mi hai segnalato, interessanti soprattutto quello della LAV..
MI iscrivero' sicuramente.

Se ti va, e se questo blog non me li censura guarda queste 2 azioni di ANIMAL LIBERATION FRONT

..in uno dei due video forse c'era anche qualche elbano 🙂

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=vO8x7jcWw60&feature=related[/URL]

Quello non era un allevamento di conigli, ma un lager, non riuscivano nemmeno a muovere la testa.

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=RSTyKCUwIyI&feature=related[/URL]

Ci sono molti video che girano nella rete, molti sono crudi, ma tutti reali…e ribadisco, anche se incappucciati (le azioni sono illegali), siamo contro la violenza su tutti gli animali, anche sull'uomo quindi….

Ciao

ovunque ANIMAL LIBERATION FRONT

Toggle this metabox.
MARCO


da
MARCO


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
15:05

LA RETE E' DIFFICILE DA IMBRIGLIARE, MA CI STANNO PROVANDO E CI PROVERANNO. IN ALCUNI PAESI, VEDI CINA,ESISTE UNA CENSURA INFORMATICA CON LA SCOPERTA COLLABORAZIONE DELLE MULTINAZIONALI DEL WEB. CHI VOGLIA LEGGERE TUTTO L' ARTICOLO PUO' TROVARLO SUL SITO DI REPUBBLICA.

da repubblica.it di oggi 4 Mag 2009

Oggi denuncio Facebook

Oggi presenterò una denuncia contro Facebook al presidente dell’Autorità garante dei dati personali, il professor Francesco Pizzetti. Con il mio legale sto valutando di ripetere l’iniziativa con l’autorità per le Comunicazioni. Cos’è successo? Nulla di nuovo, purtroppo, non sono che uno dei tanti cui Facebook ha cancellato l’account senza alcun “warning” o avviso preventivo: centinaia di messaggi personali, decine di testi e foto, 859 contatti. Il tutto senza dare spiegazioni, senza dirmi il motivo del provvedimento. Ho perciò deciso di fare di questa vicenda il terreno di una battaglia non personale ma di diritto. Non si tratta di riavere indietro le mie poche carabattole digitali.

E’ una questione di trasparenza e di legalità negate.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo i fatti nel dettaglio. Poi faremo qualche ragionamento.

Toggle this metabox.
Mattia Baldetti


da
Mattia Baldetti


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
14:40

Per Gianni Baldetti

Vorrei sottolineare il fatto che LA GENTE è CODARDA!!!!

premesso questo, io approvo tutto ciò che ha precedentemente citato nel "post" mio cugino Gianni, senza voler fare una discriminazione nei confronti dei Campesi Acquisiti…..

Quelle persone che non si sono firmate sono dei CODARDI!!! Troppo comodo scrivere quel che si pensa offendendo e disprezzando una persona di così tanta arguzia e intelligenza solo perchè dietro una "maschera"(come affermava Pirandello) che in questo caso è un computer!!!Avete solo da imparare da lui, che non difendo solo perchè mio cugino, ma che difendo perchè UOMO dotato di Intelligenza….da cui, in un paese come Campo per fare una esempio, tutti dovrebbero imparare…Concludo facendovi i complimenti per la vostra etica morale!!!

Ciao GIANNI….MB

Toggle this metabox.
ELETTORE BERLUSCONIANO


da
ELETTORE BERLUSCONIANO


pubblicato il 4 Maggio 2009

alle
14:24

Leggo che qualcuno, a Campo, a suo dire da sempre governata dalla sinistra, avrebbe portato i consensi di Forza Italia al 75%.
Evidentemente chi parla, o meglio, straparla, pensa che chi legge sia vissuto fino ad oggi in Australia.
Ricordo che da quando nel Comune di Campo nell'Elba si effettuano le tornate elettorali amministrative, Questo, sino al1990 è stato feudo della DC.
Dal 1995 ad oggi invece, e cioè da quando chi ha gestito a livello locale la neonata F.I. ha iniziato ad intervenire o per meglio dire ad interferire,nella scena politica locale, i numeri hanno subito uno "strano" capovolgimento.
Infatti, una cosa è votare per la politica nazionale, un'altra per chi rappresentava questo partito in loco.
Ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
14 di governo della sinistra.
Evidentemente o per inesperienza o per altri motivi talmente evidenti da non dover essere neanche più spiegati, chi vota in un modo alle politiche non trasferisce la propria posizione alle amministrative.
Forse la domanda da porsi, non è perchè i vertici regionali candidano, autonomamente, Vanno Segnini, ma come mai questa dirigenza locale va sempre col cavallo perdente.
Evidentemente si tasta sempre il polso che batte più piano.
Errare è sempre dell'Uomo, ma non si può sbagliare sistematicamente.
Non si è credibili
SHALOM
Toggle this metabox.