Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113625 messaggi.

PRC Informa


da
PRC Informa


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
4:01

Alcuni concittadini ci segnalano che è in corso un sondaggio condotto con il metodo delle interviste telefoniche sulle elezioni comunali di Portoferraio, a cura una società specializzata. Le domande rivolte agli elettori portoferraiesi riguardano il gradimento e il giudizio su alcuni possibili candidati alla carica di sindaco e sugli schieramenti in campo. L'intervista prevede anche la dichiarazione delle intenzioni di voto. Gli intervistatori chiedono di esprimersi su tutti i possibili candidati, compreso qualcuno che si è già ritirato, ma con la gravissima esclusione della lista di sinistra Unaltracittà e del suo candidato sindaco Avvocato Benedetto Lupi. In tal modo viene pesantemente condizionata la competizione elettorale e pertanto diffidiamo la sociatà che opera il sondaggio dal proseguire nella sua gravissima iniziativa destinata, certamente a sua insaputa ma non del committente, a fuorviare l'elettorato. La diffidiamo inoltre dal diffonderne i risultati che avrebbero lo stesso valore di una truffa agli elettori. Non sappiamo chi abbia commissionato il sondaggio, ma è evidente che l'esclusione dal questionario della lista di sinistra Unaltracittà avvantaggia in particolar modo il sindaco uscente Roberto Peria al quale chiediamo, in nome della legalità della consultazione elettorale, di prendere immediatamente e senza ambiguità posizione contro il metodo utilizzato.
Il Partito della Rifondazione Comunista si riserva comunque di ricorrere alla Magistratura per ripristinare un clima di corretta legalità in vista delle prossime elezioni comunali di giugno.
[COLOR=darkred]
Flavio Marzolla
Segretario del Circolo PRC Isola d'Elba
[/COLOR]
Toggle this metabox.
MAURIZIO ZINGONI


da
MAURIZIO ZINGONI


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
3:58

[SIZE=4][COLOR=darkblue]“Il Popolo delle Libertà a Campo nell’Elba stà con Vanno Segnini, dispersione dei voti e il solo metodo per consegnare per la quarta volta il comune alle sinistra [/COLOR] [/SIZE]

Il Coordinatore Provinciale del Popolo della Libertà, va giù duro nei confronti di coloro che con il subdolo tentativo di dividere i voti del centrodestra, vogliono consegnare Campo alle sinistre.
“Ormai i giochi sono palesi, è come se esistesse una “quinta colonna” della sinistra, mascherata da centrodestra, che con un simbolo posticcio che richiama quello del Popolo della Libertà, sta tentando di carpire la buona fede dei campesi – commenta Maurizio Zingoni – per dividere i voti, e consegnare il comune alla sinistra”.
“Il Popolo della Libertà, sostiene convintamente Vanno Segnini – prosegue Zingoni – è sono meravigliato dal fatto che persone corrette e stimabili, siano incappati in questi giochetti politici.
Sono convinto che dopo 15 anni di governo di sinistra, i cittadini di Campo abbiamo capito chi sono veri “pupari” di queste manovre, e non si lascino ingannare ne da simboli posticci ne da liste e candidati che non sono riconosciuti dal Popolo della Libertà”.

Toggle this metabox.
Curioso Campese


da
Curioso Campese


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
23:10

Qualcuno mi può togliere una piccola curiosità…?

Nel messaggio propagandistico pro Vanno Segnini sottolineo il seguente passaggio:
Perché Vanno Segnini? E’ un uomo capace, un uomo del “fare”, di grande esperienza amministrativa maturata in vari ambiti della pubblica amministrazione. E’ un uomo che ama le sfide: non si è proposto, l’abbiamo scelto perché è uno di noi…
Non mi torna tanto il "non si è proposto, l'abbiamo scelto noi"…
Ma ai tempi di Paese Moderno non si discuteva sul fatto di fare o meno un accordo "politico" con un gruppetto di persone che imponevano come condizione primaria la candidatura del suddetto Segnini…?

Toggle this metabox.
Ex Compagno


da
Ex Compagno


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
22:39

ce l'ho sempre avuta co veltroni e quelli del PD, ma ora li mi compagni m'hanno fatto ricrede. partito piccolo = ricerca di poltrona. allora lo sai che fate, levate pure i 3 voti de la mi famiglia vai e levateli pure pe le europee e pe le provinciali. preverisco votà il PD, meglio la nova democrazia cristiana che quattro marpioni che chiedono li voti pe avè un pò di potere.
Toggle this metabox.
lella


da
lella


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
22:22

ROBERTO NON MOLLARE
NON IMPORTA CHI CI VUOLE IMPORRE IL PARTITO NOI A PORTOFERRAIO SIAMO STUFI DI GENTE CHE NON CAPISCE NULLA
NON MOLLARE PUOI FARE QUALCOSA DI BUONO PER LA TUA CITTA'
Toggle this metabox.
elezioni


da
elezioni


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
22:19

scusate, ma questa crocefissione di Giovanni Muti a me non piace. Solo perchè è (stato) amico di Graziani? e sarebbe una colpa?

E' stato rappresentante di lista dei Ds? E sarebbe una colpa? E uno dei responsabili del Nuovo progetto non era forse segretario dei Ds di Campo? Questo almeno ho letto. Allora condividono questa colpa? ok?

ciao

Toggle this metabox.
mamma arrabbiata


da
mamma arrabbiata


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
22:00

Sono una mamma delusa dal comportamento del commitato della pallavolo di Capoliveri in quanto prima che la nuova palestra fosse inagurata avrebbe fatto carte false per prenderla in gestione , adesso che gli era stata data la possibilità di far fare gli allenamenti delle nostre bambine in un luogo più sicuro non si è presentato all'incontro che l' amministrazione comunale aveva prefissato per il 4 maggio.
Mi auguro vivamente che non l'abbia fatto per mettere in cattiva luce l'amministrazione altrimenti sarebbe caduto veramente in basso.
Gli voglio solo ricordare di pensare di più all' incolumità delle nostre bambine e non alle elezioni che si teranno a giugno.
Toggle this metabox.
Lettore attento


da
Lettore attento


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
21:24

…[COLOR=red]…..negli anni 70 elementi destabilizzanti o elementi sovversivi venivano indagati ed arrestati.
Chi sono gli elementi sovversivi, sono persone associate tra loro con lo scopo di sovvertire lo "stato" delle cose cercando di imporre le proprie ideologie utilizzando la falsa comunicazione ed altri mezzi illeciti.[/COLOR]
—————————————————————————————–
Il PDL ha scelto un candidato e qualcuno cerca di confondere le idee ai cittadini.
—————————————————————————————-
leggo post elba Protagonista del 5 5 2009 a firma Pasqualino Lupi
Segnini non è il candidato ideale per il centro destra Campese, non ha mai rappresentato il Pdl locale .
É solamente sostenuto da coloro che fino a ieri hanno sostenuto Piero Landi e che oggi discreditano soltanto perchè hanno degli interessi corporativi da soddisfare.

1) Come si può affermare che i sostenitori, ieri erano di tizio ed oggi sono di caio se non si hanno dati certi ed incontrovertibili che lo provano?? se ne siamo certi, (vero Lupi?) si è certi anche del VOTO DI SCAMBIO (REATO) non le pare??
2) interessi corporativi da soddisfare…, ci dica quali sono questi interressi corporativi, altrimenti sono solo gratuite calunnie


—————————————————————————————-
penso che dopo un'attenta lettura da parte degli organi competenti, anche senza questo post, la denuncia sia partita d'ufficio
.

N.B. Sarebbero opportune, pubbliche scuse perchè abbiamo ragione di credere che l'intervento abbia diversa manoscrizione.

Toggle this metabox.
Ancora x coloro che dicono ecc.


da
Ancora x coloro che dicono ecc.


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
21:12

io sono quello che ha scritto il secondo post non sono il primo ne il terzo e cosi via non scrivero piu perche come ha detto qualcuno non ne vale la pena vincera barbetti vincera ballerini non ha piu importanza mi consola solo il fatto che vi siete rivelati per quello che siete adesso siamo in tanti di SINISTRA a conoscervi vergognatevi
Toggle this metabox.
1 MAGGIO


da
1 MAGGIO


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
20:25

1 maggio 2001
nave 1 auto fino a 5 mt 2 persone euro 64,86 andata e ritorno ,
camera doppia euro 72,30 a notte ,
3 NOTTI TOTALE NAVE + CAMERA = 281, 76 ;
1 maggio 2009
nave 1 auto meno di 4 mt 2 persone euro 200,00 andata e ritorno
camera doppia euro 40,00 a notte
2 NOTTI TOTALE NAVE + CAMERA = 280, 00 .

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
grifone cromato


da
grifone cromato


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
19:38

ho saputo di qualche battibecco sullo scooter rally toscano ,allora ho deciso di intervenire .
io sono 10 anni che vengo e mi sento di dover ringraziare pubblicamente il sir ed i green-onions.sc per la magnifica festa . ma vorrei porre l'attenzione se una struttura fantastica il "mandel club" e tutta la famiglia capocchi che con i loro aiuti pierangelo marco stefano dario fanno si che quest'anno in un momento di crisi mondiale siano riusciti a portare all'elba 1500 persone . perche è grazie alla loro professionalita ed ospitalita che questo evento ha oramai una risonanza europea tant'e che il mio amico andy è ospite della vostra splendida isola gia da una settimana con i suoi amici circa 80 inglesi , e mike dalla germania in 25 , alex da dublino in lambretta sono arrivati in 50 . ecc.
vi prego di una cosa amici elbani prendete esempio da loro:professionalita , semplicita ,amicizia ,non attacati all'euro cordiali, ma veramente innamorati del loro ambiente e della loro creatura il mandel .
cari amici di capoliveri non vi dimenticate della vostra storia e prendete esempio da loro . grazie per i magnifici 5 giorni che ci avete regalato . e forza elba .capoliveri e sopratutto "[SIZE=4]MANDEL CLUB FOREVER[/SIZE] " vero music club

P.s. cercate di fare qualcosa ribellatevi non è possibile anche quest'anno multe ai nostri mezzi .quando all'organizzazione era stata promesso l'accesso alla piazza , e sopratutto non ne possiamo più della nave 52 euro una vespa o lambretta ed u8n passaggero

Toggle this metabox.
Muti Marco


da
Muti Marco


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
19:38

PER BRUNO PATERNO

G. Muti ex rappresentante di lista del DS non lo è mai stato come glielo devo far capire ????

Toggle this metabox.
Muti Marco


da
Muti Marco


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
19:25

porco le scuse per aver espresso questa frasequi si manda avanti la baracca giusto… non siamo mica tutti dipendenti dello stato. ''approfittatori''

Muti Marco

Toggle this metabox.
Priapo


da
Priapo


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
19:17

L'eco dei numerosi messaggi lasciati su questo blog continua a giungere prepotente fino al monte Olimpo. In particolare c'è una voce che ogni giorno si ode nitidamente, quella dell'amico e collega Paolo Franceschetti che in qualità di divinità ha così tanto tempo libero da poter scrivere decine di post al giorno. Le risposte che potremmo darLe sarebbero così tante e varie che necessiteremmo di molti papiri. Ci limitiamo a consigliarLe di non prodigarsi giornalmente in una apologia così fremente per il dott. Vanno Segnini, certi che il futuro candidato a sindaco non necessiti di un così costante impegno.
Al nostro posto l'umano Lubrano direbbe:"la domanda sorge spontanea…", Sig. Martinenghi non potrebbe per una volta dispensarci dalle sue ormai arcinote riflessioni su una del tutto improbabile provincia autonoma dell'Elba? E' così convinto che ulteriori spese convergenti sulla pubblica amministrazione sarebbero davvero auspicabili per la nostra piccola isola?
C'è una domanda che serpeggia tra satiri e ancelle del monte Olimpo e a cui anche il divino Zeus non è riuscito a dare degna risposta. Proviamo a formulare suddetta questione in termini umani: "Ma il Sig. Bruno Paternò, chi è?" Certi di una solerte risposta ringraziamo commossi.
Al compagno Marco Muti infine vorremmo consigliare una attenta ponderazione grammaticale e sintattica dei suoi interventi prima che codesti vengano pubblicati.
Certi che le nostre dissertazioni non Vi dispiacciano, salutiamo divinamente.
Toggle this metabox.
G. Palombi


da
G. Palombi


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
18:38

Il discorso sul Primario era chiaramente ironico ed autoironico..
Non credevo davvero fosse necessario sottolinearlo….

G. Palombi

Toggle this metabox.
ero di destra


da
ero di destra


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
18:36

Dopo le ultime notizie di Piazza, cioè salta l'accordo Provenzali-Marimi, anche questa volta siamo riusciti a lasciare al centrosinistra il governo della nostra città. Proprio bravi complimenti :bad:
Toggle this metabox.
Marco Muti è un figlio


da
Marco Muti è un figlio


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
18:00

Non voglio con questa difesa non richiesta offendere il tuo status di giovane uomo.
E' apprezzabile che Marco scriva in difesa di suo papà, credo sia adulto e in età elettorale. Ieri lo aveva fatto un giovane nipote o cugino di un consigliere comunale.
Credo che un gesto come il loro vada accettato senza stupidi commenti. Talvolta un po' di sensibilità nel confronto politico sarebbe una cosa gradita.
Mi permetto solo di suggerire a Marco di riflettere sullo status di dipendente dello Stato che accomuna più di un candidato in tutte le liste.
Piero Landi, Antonio Galli sono, o sono stati, dipendenti dello Stato come Giansaverio Ragone e Vanno Segnini.
Un saluto a Marco e un invito a tenere un comportamento più educato e gentile tra frequenatori e ospiti di questo blog.
Grazie Fabrizio per offrirci questo spazio di dibattito e confronto, non abusiamo della pazienza di… Giobbe!
Firmato… un ambientialista non comunista.
Toggle this metabox.
che fare?


da
che fare?


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
17:44

Grazie per la lezione sul turismo attivo.
Amo il confronto con chi a qualcosa da dire e cerca di trasmettere agli altri qualcosa.
Non ho ancora deciso per chi votare.Questa è la verità.Non per chissà quale motivo ma perchè tutte e tre le liste non rappresentano quello che avrei voluto e cioè un Sindaco giovane con tanto entusiasmo in grado di aprirsi e raccogliere le idee e trasformarle in azioni concrete. Meglio se di destra perchè ideologicamente a me vicino.
Che dire di Ragone? Ho detto nei miei precedenti che non approvo le polemiche sui Peep, che non servono per andare da nessuna parte, anzi sarebbe meglio terminare i lavori e urbanizzare quelle zone alla svelta e smetterla di fare una cattiva pubblicità al nostro territorio.
Chiediamo a Segnini e a Ragone di nominare quattro giovani ciascuno e di demandare a loro l'accordo sulla candidatura, e sulla composizione delle liste.Di presentare un'unica lista e di accettare, di sostenere e di condividerne le scelte .Di mettere a loro disposizione le loro competenze e conoscenze se davvero vogliono il bene della comunità e dimostrino entrambi che il loro impegno è per cambiare e per il paese. Promuoviamo a poche ore dalla presentazione, l'idea di una lista con candidati giovani e con Segnini e Ragone consiglieri.
Poi dopo avere vinto tutti insieme le elezioni , potrai impartirci ancora insegnamenti sul turismo attivo, sapremo ascoltarti e imparare .
Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
17:31

Con V. Segnini

P. Baldacci consigliere provinciale AN
G. Palombi, consigliere Comunale AN
G. Foresi, ex consigliere comunale MSI, poi AN, storico rappresentate della destra campese
M. Galli, storico personaggio della destra sanpierese

Con Ragone

P. Landi UDC
G. Muti ex rappresentante di lista del DS ??

Allora, la piantiamo con la mistificazione che la destra campese è con Ragone?

Grazie, bruno paternò

p.s. la stima personale e profondissima che nutro per il Colonnello Ragone è al di fuori i ogni discussione.

Toggle this metabox.
Aiuto Ospedaliero


da
Aiuto Ospedaliero


pubblicato il 5 Maggio 2009

alle
17:29

i Primari vengono scelti dai Direttori Generali, sulla base delle loro capacità manageriali, sulla loro esperienza e sulla loro professionalità.
Nessuno propone un Primario alternativo.
Il Primario verrà giudicato e nel caso riconfermato dopo un periodo di 5 anni.
Anche il Direttore Generale è valutato in base alle scelte fatte.
Toggle this metabox.